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Messaggio
#1
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 23 Iscritto il: Sun 23 December 2012 - 04:38 Da: Napoli Utente Nr.: 60.159 Feedback: 0 (0%) ![]() cosa vuol dire ![]() nintendo ds ![]() |
Secondo voi e meglio"Pc engine" o "SuperNintendo"a livello di potenza.
SuperNintendo: CPU: 65c816 (16-bit) CPU speed: 2.68 and 3.58 Mhz RAM memory: 1 Mbit (128 Kbyte) Picture Proc. Unit: 16-bit Video RAM: 0.5 Mbit (64 Kbyte) Resolution: 256x224 512 x 448 pixels max hi res and interlaced modes Colors Available: 32,768 colors Max colors on screen: 256 colors Max sprite size: 64 x 64 pixels Max sprites: 128 Min/Max Cart Size: 2 Mbit - 48 Mbit Sound chip: 8-bit Sony SPC700 Sound channels: 8, uses compressed wave samples PcEngine: System Specs: Custom 8bit CPU: HuC6280 (7.16MHz) Video Processor: HuC6270 Color Processor: HuC6260 Color Pallet: 512 On screen: 512 (256 for sprites, 256 for the background.) Screen resolution 256x216 Sound: 6 channel stereo (5-bit sampling) Can Control 64 sprites at once (16 colors and 32x64 max size.) Ram: 8 Kbyte (TurboDuo = 32 Kbyte) Video Ram: 64Kbyte " 512 Kbit" Cart Size: 256Kbit - 20 Megabit Max. (S.F. 2) Normally 8 Mbits Turbo CD / TurboDuo CD ROM Speed: 1x -------------------- Let's go Cena
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Messaggio
#2
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![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
In ogni caso (e questo vale per TUTTE le piattaforme) confronti del genere han "poco senso" anche solo per un unico motivo: dipende da chi ci lavora e come lo fa.
![]() Gente capace può riuscire a sfruttare in maniera impensabile hardware sulla carta poco performanti, come lavori fatti coi piedi possono far pensare che la macchina su cui girano sia "potente" solo sulla carta. ![]() E purtroppo tale tesi vale anche per i porting: non è raro (tutt'altro, soprattutto in epoca 8/16/32 bit) che delle varie versioni dello stesso titolo se ne occupassero team/softwarehouse differenti. ![]() [oggigiorno accade meno spesso per un motivo molto semplice: il codice viene scritto usando dei middleware (di solito si prende come base di partenza la piattaforma più diffusa o meno performante, tanto se gira su quella girerà sicuramente sulle altre) che permettono la conversione con quasi solo una semplice ri-compilata... saltuariamente escono problemi principalmente dovuti alla differente gestione della memoria, sto parlando in particolare dei multipiattaforma portati su ps3 con "poco entusiasmo"...] Messaggio modificato da uriel7 il Wednesday 2 January 2013 - 22:41 -------------------- |
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