![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Torcibruco Fanboy ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.468 Iscritto il: Tue 13 June 2006 - 16:03 Da: Roma Utente Nr.: 11.752 Feedback: 3 (100%) ![]() 3351-4037-7085 ![]() Arthas90 ![]() |
Con l'uscita del wiiU stavo pensando di comprare una tv da mettere in camera (per ora ho solo uno schermo 24") solamente che sto facendo una grande confusione sulla tecnologia da adottare. Leggo ottimi commenti sui plasma che io credevo essere una tecnologia ormai antiquata e i confronti con i più moderni televisori LCD LED sono i più disparati. Ho letto che i plasma hanno un ottima resa di colori come ad esempio il nero che i led trasformano da un violetto e che non hanno peró un bianco candido come gli ultimi arrivati. Se qualcuno mi potesse fare un po' di chiarezza gliene sarei molto grato
![]() Ps. Non mi interessa tanto se é Smart la tv deve essere una tv XD -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.996 Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29 Da: Altrove Utente Nr.: 45.253 Feedback: 0 (0%) ![]() Linkekko ![]() |
Domanda da semi-profano:
Visto che le console vanno a 60Hz e la modalità Gaming elimina tutti i filtri, a che serve avere 16764843Hz per un TV se ci si deve giocare? -------------------- Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A volte faccio anche gli Avatar: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum! Iscriviti a ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 20:15 Utente Nr.: 15.819 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Domanda da semi-profano: Visto che le console vanno a 60Hz e la modalità Gaming elimina tutti i filtri, a che serve avere 16764843Hz per un TV se ci si deve giocare? Ti rispondo in maniera semplice e magari un po' approssimata ma efficace. Io diciamo sono un po' appassionato e mi sono documentato quanto basta, volendo c'è un mondo da scoprire in questo campo ma sinceramente mi occupo di altro e quindi mi basta quel che so! xD In linea generale i millemila hz degli lcd servono perchè con grandi risoluzioni i pannelli non ce la fanno a "risolvere" tutte le linee che compongono le immagini. Da qui i produttori si sono inventati i cosidetti algoritmi di interpolazione (i famosi 100Hz o 200Hz chiamati così per semplicità o per confondere gli acquirenti xD ) che inventano di sana pianta frame e li piazzano tra un frame e l'altro della sorgente, che sia un film o un videogioco. Nei videogiochi se gli algoritmi e l'elettronica della tv non sono malaccio non è un grosso problema, input lag a parte (ovvero il ritardo tra il comando impartito e il tempo effettivo per vederlo sullo schermo). Nelle prime tv che usavano questi sistemi era un aborto...ricordo ancora con terrore arkham asylum giocato su un samsung 100Hz Hd ready di un amico...ogni volta che girava l'inquadratura sembrava di giocare in un livello subacqueo! xD Togliendo i filtri però abbatti la risoluzione del pannello e a fronte di un miglioramento dell'input lag peggiori la resa dell'immagine...ora non so come si sono evoluti i pannelli ma una volta gli lcd full hd senza filtri attivati arrivavano appena a mostrare 300 linee verticali. I plasma non hanno bisogno di questo tipo di elettronica, 1080 linee sempre risolte e input lag bassissimo, ma i produttori li mettono perchè a qualcuno non dispiace un'immagine più fluida. Questione plasma & centri commerciali: il plasma va tarato, va rodato e soprattutto rende bene se l'ambiente è scuro... quindi quelli esposti sono nelle condizioni peggiori di utilizzo... per questo fanno schifino ![]() Non che siano esenti da difetti, ma secondo me i pregi pesano parecchio...e lo dico da NON possessore di plasma eh xD Per altre info mooooooolto più dettagliate fai un giro su avmagazine, c'è un mondo! |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 20:51 |