![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Lasciatemi l'onore di inaugurare il topic(con ben due giorni di anticipo) di questo meraviglioso titolo bidimensionale che rappresenta un indiscusso tributo alla saga di "Illusion" con particolare riferimento al titolo "Castle of illusion Starring Mickey Mouse". Che altro dire se non " buon gioco a tutti!" ![]() -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 761 Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 11:58 Utente Nr.: 21.246 Feedback: 2 (100%) ![]() 1246 - 8906 - 9905 ![]() Edwardbloom ![]() |
No ma infatti il discorso sull'hardware è accessorio: la questione importante è che nella foga dello sfruttare il fattore nostalgia, molti dimenticano i fondamenti del platform 2D. I Retro Studios non li hanno dimenticati con DKC returns, ma molti non sono a quei livelli: sempre per tornare a Mutant Mudds: idea simpatica, realizzazione sufficiente, ma la profondità di gioco è troppo ristretta: torno a chiedere, questo gioco quanto avrebbe preso se fosse uscito su Snes nel 1992? secondo me, di fronte a robe come Super Mario World, Demon's Blazon, avrebbe avuto quello che si meritava, un 4, un 5, come i giochi di Dizzy, va.
Va reso onore al merito per il tentativo di ravvivare un genere ritenuto defunto fino all'uscita di New Super Mario Bros, ma questa non deve essere una scusa per raggranellare tutti i meriti senza un po' di sforzo. Giocatevi un gioco come Bonk's Revenge per Pc Engine, e vedrete quale può essere il grado di creatività e di follia raggiunto in un platform 2d nel 1991: questi vertici non li ho mai visti raggiunti in queste nuove leve. Se vogliamo dirla tutta, DKC returns è ottimo, il migliore sforzo, ma non so ancora decidermi se promuoverlo di fronte a un DK Country 2. Lo stesso discorso può essere brutalmente applicato ai New Super Mario Bros: immaginate uno qualsiasi dei giochi di questa serie, supponiamo New Super Mario Bros Wii, ovviamente downgradato in grafica, e uscito per Super Nintendo nel 1994. Quale sarebbe stata la reazione di CVG inglese? cosa avrebbero pensato di fronte al downgrade totale di tutte le meraviglie di Super Mario World? "perché stanno tornando alle meccaniche del primo Super Mario?", avrebbero pensato, e si sarebbero chiesti perché guardare indietro piuttosto che avanti. Ecco, credo che il succo del mio discorso sia che è possibile fare platform 2D con lo sguardo rivolto in avanti, e non per forza all'indietro. -------------------- Parto. Mi trasferisco nel 1989.
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 03:12 |