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#1
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![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Lasciatemi l'onore di inaugurare il topic(con ben due giorni di anticipo) di questo meraviglioso titolo bidimensionale che rappresenta un indiscusso tributo alla saga di "Illusion" con particolare riferimento al titolo "Castle of illusion Starring Mickey Mouse". Che altro dire se non " buon gioco a tutti!" ![]() -------------------- |
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#2
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 761 Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 11:58 Utente Nr.: 21.246 Feedback: 2 (100%) ![]() 1246 - 8906 - 9905 ![]() Edwardbloom ![]() |
Ho provato la demo di questo gioco, e ho la necessità di esporre dei miei pensieri: questo gioco nasce sotto la stella del platform revival che ci ha dato qualcosa di buono negli ultimi anni (penso principalmente a Donkey Kong Country Returns), ma anche tanta roba che non meriterebbe di essere creata: in questa categoria includo Epic Mickey e Mutant Mudds, e spiego brevemente il motivo. Nella foga di ricreare gameplay platform degli anni '80 '90, ci si dimentica che anche in quegli anni ci fu una evoluzione, e che c'era una differenza tra i platform alla Adventure Island e Sonic & Knuckles + Sonic 3: insomma, negli anni '90 si tentava di spingere al massimo l'hardware per avere un gameplay e delle grafiche il più possibile impressionanti, mentre adesso ci si accontenta e si producono prodotti che negli anni '90 avrebbero preso un 5 sulle riviste videoludiche. Che voti avrebbe preso Mutant Mudds se fosse uscito nel 1992 su Super Nes? Spero che sia chiaro quello che voglio dire: mentre nel passato si sfidava l'hardware per creare opere spettacolari (pensiamo a Donkey Kong Country, Snes, 1994), adesso si scimmiotta il retro senza impiegare alcuno sforzo creativo. Tutto qui.
-------------------- Parto. Mi trasferisco nel 1989.
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#3
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.249 Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57 Da: Roma Utente Nr.: 9.218 Feedback: 0 (0%) ![]() venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D ![]() Robertino75 ![]() |
Ho provato la demo di questo gioco, e ho la necessità di esporre dei miei pensieri: questo gioco nasce sotto la stella del platform revival che ci ha dato qualcosa di buono negli ultimi anni (penso principalmente a Donkey Kong Country Returns), ma anche tanta roba che non meriterebbe di essere creata: in questa categoria includo Epic Mickey e Mutant Mudds, e spiego brevemente il motivo. Nella foga di ricreare gameplay platform degli anni '80 '90, ci si dimentica che anche in quegli anni ci fu una evoluzione, e che c'era una differenza tra i platform alla Adventure Island e Sonic & Knuckles + Sonic 3: insomma, negli anni '90 si tentava di spingere al massimo l'hardware per avere un gameplay e delle grafiche il più possibile impressionanti, mentre adesso ci si accontenta e si producono prodotti che negli anni '90 avrebbero preso un 5 sulle riviste videoludiche. Che voti avrebbe preso Mutant Mudds se fosse uscito nel 1992 su Super Nes? Spero che sia chiaro quello che voglio dire: mentre nel passato si sfidava l'hardware per creare opere spettacolari (pensiamo a Donkey Kong Country, Snes, 1994), adesso si scimmiotta il retro senza impiegare alcuno sforzo creativo. Tutto qui. sinceramente?non mi è chiaro XD o meglio, non sono sicuro di aver capito...critichi i due giochi(Epic Mickey e Mutant Mudds)perchè tecnicamente non sono moderni e non sfruttano l'hardware su cui girano?poi ci hai messo in mezzo anche il gameplay alla "voce" sfruttamento dell'hardware e in che modo l'hardware inciderebbe sul gameplay? -------------------- 3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! « 3DS DD : » Clicca per leggere lo Spoiler! « 3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus) PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048 PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus) Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3 Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no" |
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#4
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 761 Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 11:58 Utente Nr.: 21.246 Feedback: 2 (100%) ![]() 1246 - 8906 - 9905 ![]() Edwardbloom ![]() |
Ho provato la demo di questo gioco, e ho la necessità di esporre dei miei pensieri: questo gioco nasce sotto la stella del platform revival che ci ha dato qualcosa di buono negli ultimi anni (penso principalmente a Donkey Kong Country Returns), ma anche tanta roba che non meriterebbe di essere creata: in questa categoria includo Epic Mickey e Mutant Mudds, e spiego brevemente il motivo. Nella foga di ricreare gameplay platform degli anni '80 '90, ci si dimentica che anche in quegli anni ci fu una evoluzione, e che c'era una differenza tra i platform alla Adventure Island e Sonic & Knuckles + Sonic 3: insomma, negli anni '90 si tentava di spingere al massimo l'hardware per avere un gameplay e delle grafiche il più possibile impressionanti, mentre adesso ci si accontenta e si producono prodotti che negli anni '90 avrebbero preso un 5 sulle riviste videoludiche. Che voti avrebbe preso Mutant Mudds se fosse uscito nel 1992 su Super Nes? Spero che sia chiaro quello che voglio dire: mentre nel passato si sfidava l'hardware per creare opere spettacolari (pensiamo a Donkey Kong Country, Snes, 1994), adesso si scimmiotta il retro senza impiegare alcuno sforzo creativo. Tutto qui. sinceramente?non mi è chiaro XD o meglio, non sono sicuro di aver capito...critichi i due giochi(Epic Mickey e Mutant Mudds)perchè tecnicamente non sono moderni e non sfruttano l'hardware su cui girano?poi ci hai messo in mezzo anche il gameplay alla "voce" sfruttamento dell'hardware e in che modo l'hardware inciderebbe sul gameplay? Semplicemente: con un hardware come quello del Super Nes si sfornavano capolavori di gameplay e creatività come Yoshi's Island; con un hardware come quello del 3DS si tenta di ricreare quel tipo di giochi ma escono fuori delle pappine informi come Mutant Mudds e Epic Mickey: ovvero (parlo più del primo che del secondo, in quanto l'ho quasi finito mentre del secondo ho solo provato la demo), ci si limita a scimmiottare le parvenze del platform 2D limitandosi a una mera mediocrità; uno Ristar, un Toki, un Sonic & Knuckles, un DK Country polverizzano questi due titoli in quanto a gameplay e creatività, eppure giravano su hardware preistorici! ecco, spero che ora sia chiaro. Messaggio modificato da edwardbloom il Friday 14 December 2012 - 15:43 -------------------- Parto. Mi trasferisco nel 1989.
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.249 Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57 Da: Roma Utente Nr.: 9.218 Feedback: 0 (0%) ![]() venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D ![]() Robertino75 ![]() |
Semplicemente: con un hardware come quello del Super Nes si sfornavano capolavori di gameplay e creatività come Yoshi's Island; con un hardware come quello del 3DS si tenta di ricreare quel tipo di giochi ma escono fuori delle pappine informi come Mutant Mudds e Epic Mickey: ovvero (parlo più del primo che del secondo, in quanto l'ho quasi finito mentre del secondo ho solo provato la demo), ci si limita a scimmiottare le parvenze del platform 2D limitandosi a una mera mediocrità; uno Ristar, un Toki, un Sonic & Knuckles, un DK Country polverizzano questi due titoli in quanto a gameplay e creatività, eppure giravano su hardware preistorici! ecco, spero che ora sia chiaro. il tuo ragionamento posso anche condividerlo, ma continuo a non capire perchè metti a confronto l'hardware quando il gameplay e la creatività non hanno nulla da spartire con la potenza dell'hardware a disposizione...se un gioco è mediocre e povero di idee lo è a prescindere se si ha a disposizione la potenza di un Snes o di un 3DS, per questo non capisco perchè sottolinei tanto il discorso hardware. -------------------- 3DS XL+Giochi :
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 761 Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 11:58 Utente Nr.: 21.246 Feedback: 2 (100%) ![]() 1246 - 8906 - 9905 ![]() Edwardbloom ![]() |
Semplicemente: con un hardware come quello del Super Nes si sfornavano capolavori di gameplay e creatività come Yoshi's Island; con un hardware come quello del 3DS si tenta di ricreare quel tipo di giochi ma escono fuori delle pappine informi come Mutant Mudds e Epic Mickey: ovvero (parlo più del primo che del secondo, in quanto l'ho quasi finito mentre del secondo ho solo provato la demo), ci si limita a scimmiottare le parvenze del platform 2D limitandosi a una mera mediocrità; uno Ristar, un Toki, un Sonic & Knuckles, un DK Country polverizzano questi due titoli in quanto a gameplay e creatività, eppure giravano su hardware preistorici! ecco, spero che ora sia chiaro. il tuo ragionamento posso anche condividerlo, ma continuo a non capire perchè metti a confronto l'hardware quando il gameplay e la creatività non hanno nulla da spartire con la potenza dell'hardware a disposizione...se un gioco è mediocre e povero di idee lo è a prescindere se si ha a disposizione la potenza di un Snes o di un 3DS, per questo non capisco perchè sottolinei tanto il discorso hardware. Per sottolineare l'assurdo secondo il quale all'epoca con poche risorse a disposizione facevano sfracelli, e adesso con hardware mostruosi non riescono nemmeno a replicare quello che di buono facevano vent'anni prima. -------------------- Parto. Mi trasferisco nel 1989.
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#7
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
Per sottolineare l'assurdo secondo il quale all'epoca con poche risorse a disposizione facevano sfracelli, e adesso con hardware mostruosi non riescono nemmeno a replicare quello che di buono facevano vent'anni prima. Ho capito tutto il tuo discorso e lo accetto, a questo punto però bisogna anche pensare però che quando si parla di platform 2D....il gioco è quello lì, nel bene o nel male. Anche tra 20 anni, a patto che esisteranno ancora i videogiochi, chi vorrà fare un platform 2D lo farà come lo si faceva 20 anni fa e come lo si fa oggi perché il gioco è quello nel bene o nel male, se lo cambi...cambi genere e siamo da capo Epic Mickey é sicuramente "sempliciotto" non ha i modelli poligonali e le animazioni che hanno i New Mario Bros e i Country Returns però fa il suo mestiere. Un platform 2D per quanto incasinato e pieno di animazioni non sfrutterebbe comunque l'hardware concepito per tutt'altri giochi che richiedono potenze mooolto più elevate. Dobbiamo capire che non si può crescere "sempre" e come in tante cose la curva è esponenziale all'inizio, asintottica dopo un pò (perdonate il paragone matematico) ma succede così anche nella scienza: quando c'è una nuova scoperta la curva di ricerca è ripidissima....poi piano piano si appiattisce ma non per questo quel settore di ricerca viene abbandonato, semplicemente "matura" ed è proprio così che ritengo i platform 2D: un genere maturo, ma non vecchio e decrepito. Se si vuole vedere un gioco che sfrutti l'hardware si compra altro, i platform 2D oggi vengono fatti più per motivi nostalgici che per sfruttare la consolle e stupire. Oggi sono gli FPS e qualche gioco di corsa fatti per spremere fino all'ultimo poligono, magari tra 10 anni arriveremo a grafiche da film anche in quei giochi e potremmo dire che sono "maturi" anche loro, oltre non si potrà andare e verranno riproposti perchè: _piacciono _evocano nostalgia _la domanda sarà sempre forte _varie ed eventuali |
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