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> [Soluzione] Epic Mickey, il potere della magia, Domande & risposte
snake75
messaggio Monday 19 November 2012 - 23:59
Messaggio #1

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Lasciatemi l'onore di inaugurare il topic(con ben due giorni di anticipo) di questo meraviglioso titolo bidimensionale che rappresenta un indiscusso tributo alla saga di "Illusion" con particolare riferimento al titolo "Castle of illusion Starring Mickey Mouse". Che altro dire se non " buon gioco a tutti!" biggrin.gif


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haures
messaggio Monday 10 December 2012 - 14:11
Messaggio #2

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Lybra, sono assolutamente in disaccordo su (quasi) tutto... almeno sul 85%.
evito di quotarti in toto oppure si fa un topic troppo enorme e poco scorrevole.
I livelli otre che ad essere dei comunissimi fondali su 2 livelli (di cui uno costituisce l'effetto 3D di sovrapposizione) mancano completamente di fantasia e originalità. Sono appunto come detto da te, una copia "fantasma" di quelli vecchi e la cosa proprio non mi va giù perchè oltre al classico scorrimento al fine di arrivare da un punto A ad un punto B, non c'è nient'altro di mezzo che li renda divertenti o appassionanti (e bada bene che io ho odiato NSMB2 per lo stesso motivo, la ripetitività...).
Il 3D DEVE essere sfruttato su questa console altrimenti un gioco perde almeno il 15% di appeal... non è una feature indispensabile certo... ma è li, quindi per favore se mi sviluppi un gioco e vuoi che sia un bel gioco per la console su cui lo fai, DAGLI UNO SCOPO. Questo, come altri giochi, non lo sfruttano.
CITAZIONE
Giusto così...morire o non morire fa differenza. Basta con questa mania dei checkpoint ad ogni centimetro dove anche se muori "chissenefrega ho perso solo 30s di gioco".
Se muori riparti da capo e questo vale per Epic Mickey e per qualsiasi altro gioco, a mio parere ovviamente.

Ti prego, dimmi che stai scherzando!!!
Cioè indipendentemente dal targhet che lo può comprare (dal bambino piccolo all' adulto videogiocatore), con la difficoltà che ha tu mi vuoi costringere a morire spesso, propormi un livello composto da 2 aree per cui ci puoi mettere dai 7 ai 12 minuti per finirne una sola, e non darmi la possibilità di salvare in mezzo ma solo arrivato alla fine delle due (difficili!) aree?
Ma dov'è finito il concetto di portabilità??? Se io sono in giro col 3DS non posso smadonnarmi a fare livelli così lunghi e tediosi e poi ricominciarli daccapo!
E' veramente frustrante, dopo un po' anche al giocatore più skillato vien voglia di lanciare il 3DS fuori dalla finestra!
Ok che al tempo i checkpoint non c'erano, ma cosa vuol dire! Solo perchè oggi ci ripropongono un vecchio classico dobbiamo dimenticare tutte le innovazioni degli ultimi 15 anni? Mi sembra un esagerazione...
Almeno un checkpoint a metà livello DOVEVANO metterlo!
L' "essere sadico" dei programmatori poi non è un punto a favore, al contrario invece. Per me determina proprio una mancanza di creatività e/o volontà nel inserire elementi più giocosi o appassionanti al resto del gameplay.
Il pennino spezza il gioco si, ma appunto nel senso più negativo del termine... è tutto così estemporaneo e poco legato al resto del gioco che per me poteva pure non esistere.
Gli effetti sonori poi si contano sulle dita di una mano, vengono riutilizzati ogni due per tre (es. quando salvi un personaggio o risolvi una missione). I livelli per ogni mondo son circa 3 e mi metti sempre la stessa musichetta? bah...

Non è che sono contro i platform che non sono fatti da Nintendo perchè deve esistere solo mario e Mario è perfetto, anzi!
Un qualsiasi Rayman per esempio ha delle ottime meccaniche da platform e ha l'85% dei difetti in meno di questo titolo!

Purtroppo per me questo titolo non l'ho comprato, ma mi è stato dato per recensirlo... e la mia recensione (che va oltre i 10 minuti di gioco ma non credo durerà ancora molte ore se continua così biggrin.gif) sarà l'ennesima recensione negativ, purtroppo.

Messaggio modificato da haures il Monday 10 December 2012 - 14:15


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sissy
messaggio Monday 10 December 2012 - 18:03
Messaggio #3

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Quoto in quasi tutto Lybra...e in tutto uriel7: anche io trovo molto gradevoli le musiche...ANZI ovunque, anche da chi ha poco apprezzato il titolo, queste sono definite come una vera perla!
In effetti personalmente le trovo molto al di sopra della media, nel pieno stile Disney di una volta! wink.gif

@haures:
come ti hanno fatto notare già, il checkpoint c'è!
Non sarà come lo volevi tu ma questo non significa per forza che debba essere un punto a sfavore del titolo!

Per quanto riguarda il discorso "o uccido i nemici per prendere cuori e rinuncio ai soldi o viceversa" non ci sta proprio molto!
Per prendere cuori e soldi ci sono diversi modi oltre quello e oltre le missioni di cui già ti hanno parlato!
Ad esempio:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
puoi usare i bozzetti come quello del tesoro che ottieni andando avanti nel gioco e che ti rifornisce ogni volta di ben 3 oggetti a caso tra cuori, soldi e pittura tongue.gif


E per quanto riguarda la difficoltà nel reperire soldi....onestamente non lo trovo un fattore negativo altrimenti si potrebbero acquistare potenziamenti senza il minimo sforzo e senza sentire la difficoltà aumentare man mano che i nemici si fanno più tosti!
(tieni comunque presente, come già detto anche da uriel7, che io sono a metà del mondo 3 e ho già tutti i potenziamenti quindi non mi sembra che di soldi ne girino pochi nei livelli!)
Leggi spoiler:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
considera anche che dopo una missione particolare otterrai un potenziamento grazie al quale riceverai soldi extra nella fortezza ogni volta che prenderai monete all'interno dei quadri!


Per il punto in cui dicevi che non ci sono molti modi di attacco anche qui non è vero!
Insomma....ce ne sono ben 4 solo legati al personaggio di Topolino (rimbalzo, vortice, attacco solvente per i soldi, attacco pittura per i cuori), più altri 2 dai bozzetti (almeno fino a dove sono arrivata io...cioè manco alla metà del terzo mondo!)....per non parlare degli elementi d'attacco presenti nei quadri come ad esempio:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
i cannoni nel primo mondo o i tridenti nel terzo!


6 modi e più di attaccare un nemico mi sembrano davvero molti per un semplice platform!

Per quanto riguarda il piattume dei livelli non mi sembra proprio il caso!
Andando avanti nel gioco si vede bene come i quadri si diramino in più strade diverse tra cui scegliere e che ti portano ad esplorare ben ben ogni area!

Anche le missioni poi non sono solo quelle che descrivi tu!
Non sempre basta andare da un personaggio all'altro!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Il più delle volte
devi ritornare nei livelli di gioco e trovare la cassa del tesoro con l'elemento/oggetto richiesto!

Certo, non sarà Tombi o Paper Mario per GC...ma dire che basta andare da un all'altro premendo sempre A mi sembra riduttivo!


Insomma...per finire DK Country Returns al 200% ho rischiato un esaurimento e più volte il senso di frustrazione ha rischiato di avere la meglio...eppure lo definirei il miglior platform uscito per Wii (non me ne vogliano quelli che preferisco Mario Galaxy!) nonostante l'elevata difficoltà che il titolo presenta...soprattutto per chi vuole finirlo completo!

Non vedo perciò per quale motivo la difficoltà dovrebbe essere un punto a sfavore di questo titolo!

Portabilità non vuol dire che un titolo debba essere per forza facile....

Messaggio modificato da sissy il Monday 10 December 2012 - 18:08


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