![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Lasciatemi l'onore di inaugurare il topic(con ben due giorni di anticipo) di questo meraviglioso titolo bidimensionale che rappresenta un indiscusso tributo alla saga di "Illusion" con particolare riferimento al titolo "Castle of illusion Starring Mickey Mouse". Che altro dire se non " buon gioco a tutti!" ![]() -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) ![]() 0919-9499-7342 ![]() haures ![]() |
Ancora una volta mi astengo dal quotare per non allungare inutilmente il topic
![]() 1) La mia regola è di avvicinarmi sempre ad un gioco senza aspettative ma solo per il gusto di giocarlo ![]() 2) Il 3D si poteva benissimo sfruttare per creare oggetti in 3D che risaltassero dal classico fondale in 2D... invece che nascondere i personaggi ditro al touch potevano arrivare a ben altre e più risaltanti soluzioni. Le cutsece potevano essere filmati in 3D e a quel punto imho ci sarebbe stato benissimo una contrapposizione gioco 2D/ filmato 3D... ma siccome non sono io lo sviluppatore, non mi dilungherò ulteriormente. 3) Io posso morire quante volte vogliono gli sviluppatori ma questo non deve comportare che devo rifarmi tutto daccapo e predere tutto quello che ho acquisito se hanno inventato i check point! Che poi. manco ne avessi chiesto uno ogni 5 secondi a sentire la tua risposta! ne ho solo chiesto 1 per area in modo da non doversi rifare ogni volta 5-7 minuti di area completamente uguale!!! Poi, il discorso lunghezza delle are. Che cosa mi paragoni a fare la lunghezza di un RPG con quella del livello di un platform? E' come paragonare una pizza con un gelato! Sopratutto, non mi sembra che anni fa nei JRPG mancassero così tanto i punti di salvataggio! Potevi praticamente salvare in qualsiasi punto della world map e nelle locande! una volta imparato che i punti di salvataggio erano più rari nei dungeon ti facevi furbo e ne iniziavi uno se avevi tempo, altrimenti livellavi... io facevo così, non so voi ![]() 4) rendere i videogiochi facili? ora travisiamo anche le mie parole? ![]() Voglio solo non dover rifarmi 20 volte l'area appena fatta perchè gli sviluppatori non sanno cos'è un checkpoint! Sai, in ZombiU c'è quella cosa innovativa che si chiama respawn dei mostri casuale, in modo che se muori non è che sai gia da che angolo spunterà... lì allora si che non mi dispiace morire, visto che poi sarà una sorpresa rifare il livello! Paper mario: Sticker star è l'esempio del gioco portatile per eccellenza! Livelli brevi ma ricchi di cose da fare, che si finiscono in poco e sono anche vari. Epic Mickey no! 5) alcuni dei titoli citati da te li giocavo sui coin-op all' epoca, ricordo Metal Slug come se fosse ieri... a quel tempo proprio non me ne fregava di perderci monetine e tornare il giorno dopo per rigiocare e rifarmi il livello... ma cavolo erano gli anni 90, siamo nel 2012 sveglia! E comunque farei notare che i recenti metal slug ti permettono almeno 3 vite come "continua".... sai, se anche Epic Mickey avesse offerto una cosa simile il mio ragionamento sarebbe stato molto diverso, eppure... ![]() 6) Io i giochi che durano tante ore li adoro, Lost Odyssey l'ho platinato e giocato per un totale di 196 ore! Fosse per me tutti i giochi dovrebbero durare minimo 25 ore... questo non vuol dire che un platform come Epic Mickey non possa durare tanto ma avere livelli brevi ma intensi... dove appunto è meglio che ti facciano salvare spesso altrimenti non ho idea quanto tempo ci metteresti a finirlo! Ma voi ce l'avete una vita sociale? Io si, e pur di giocare agli RPG lo faccio la notte tarda, eppure ripeto, la logica dietro i salvataggi di Epic Mickey per me rimarrà il male allo stato puro ![]() E comunque ok che posso chiudere il 3DS, ma se permetti rimane in sostanza lo stesso problema. Finisco la prima area - vado alla seconda - metto in stand-by il 3DS - riprendo a giocare, muoio -riprendo dalla seconda - muoio (ripetere questo procedimento per altre 7-8 volte) - mi stufo, chiudo il gioco per esasperazione, e devo rifarmi non solo la seconda area ma anche la prima!!!??? - E guai a chi mi risponde "bhè, tienilo in standby finchè non ti torna la voglia di rifare quel pezzo" - che lo uccido ![]() CITAZIONE Davvero hai sbagliato gioco o approccio al mondo portatile. ![]() @edit: cirippimerlo, io sicuramente approfondirò gli aspetti che hanno dato vita al gioco e ne trarrò prima un giudizio oggettivo, però poi ci metterò sicuramente parte delle impressioni della mia personale esperienza di gioco. L'arte non è nè ogettiva ne soggettiva per me, ma c'è una buona percentuale delle due cose in tutte le opere... Messaggio modificato da haures il Monday 10 December 2012 - 15:28 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
Le cutsece potevano essere filmati in 3D e a quel punto imho ci sarebbe stato benissimo una contrapposizione gioco 2D/ filmato 3D... ma siccome non sono io lo sviluppatore, non mi dilungherò ulteriormente. ![]() Che palle ma perchè per criticare un gioco si tira sempre fuori sta storia delle cut-scene? Manco fossero la lampada di aladino Allora avevo ragione prima: molti videogiocatori non vogliono videogiochi, vogliono un film in cui ogni tanto si preme qualche pulsante Sicuramente sarebbe uscito un gioco il più curato, innegabile. Avrebbe davvero giovato e reso questo gioco indimenticabile? Dubito.... 5) alcuni dei titoli citati da te li giocavo sui coin-op all' epoca, ricordo Metal Slug come se fosse ieri... a quel tempo proprio non me ne fregava di perderci monetine e tornare il giorno dopo per rigiocare e rifarmi il livello... ma cavolo erano gli anni 90, siamo nel 2012 sveglia! Classico ragionamento...."tutto ciò che è nuovo è sicuramente meglio del vecchio" ![]() Non voglio fare il nostalgico ma visto il pattume moderno a livello di prodotti ma anche a livello di società italiana/mondiale forse gli anni'90 erano molto meglio 6) Io i giochi che durano tante ore li adoro, Lost Odyssey l'ho platinato e giocato per un totale di 196 ore! Fosse per me tutti i giochi dovrebbero durare minimo 25 ore... questo non vuol dire che un platform come Epic Mickey non possa durare tanto ma avere livelli brevi ma intensi... dove appunto è meglio che ti facciano salvare spesso altrimenti non ho idea quanto tempo ci metteresti a finirlo! Ma voi ce l'avete una vita sociale? Io si, e pur di giocare agli RPG lo faccio la notte tarda, eppure ripeto, la logica dietro i salvataggi di Epic Mickey per me rimarrà il male allo stato puro ![]() Prima ti vanti di aver fatto 200h su un videogioco e chiedi 25h per ogni videogioco, poi chiedi a "noi" se abbiamo una vita sociale....coerenza ? Questa sconosciuta.... Piuttosto puoi dire chiaramente "sui giochi che mi piacciono spendo anche 200h, su quelli che non mi piacciono vorrei che durassero poco e vorrei finirli in fretta" Se un gioco piace e coinvolge fidati che lo giochi, indipendentemente dai check-point o meno. Suvvia questo gioco ti sta sulle palle, si è capito....forse solo perché é un gioco dove si muore facilmente (non lo nego) e se muori bisogna farsi un'altra sudata. E per favore non facciamo gli uomini vissuti ![]() Si discute e si confrontano opinioni differenti, ma appunto si discute...la mia impressione è che in realtà non volevi discutere del gioco in questione ma solo buttare lì un pò di *****, tra l'altro argomentando poco/niente. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 03:03 |