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> [Soluzione] Epic Mickey, il potere della magia, Domande & risposte
snake75
messaggio Monday 19 November 2012 - 23:59
Messaggio #1

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Lasciatemi l'onore di inaugurare il topic(con ben due giorni di anticipo) di questo meraviglioso titolo bidimensionale che rappresenta un indiscusso tributo alla saga di "Illusion" con particolare riferimento al titolo "Castle of illusion Starring Mickey Mouse". Che altro dire se non " buon gioco a tutti!" biggrin.gif


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haures
messaggio Monday 10 December 2012 - 14:11
Messaggio #2

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Lybra, sono assolutamente in disaccordo su (quasi) tutto... almeno sul 85%.
evito di quotarti in toto oppure si fa un topic troppo enorme e poco scorrevole.
I livelli otre che ad essere dei comunissimi fondali su 2 livelli (di cui uno costituisce l'effetto 3D di sovrapposizione) mancano completamente di fantasia e originalità. Sono appunto come detto da te, una copia "fantasma" di quelli vecchi e la cosa proprio non mi va giù perchè oltre al classico scorrimento al fine di arrivare da un punto A ad un punto B, non c'è nient'altro di mezzo che li renda divertenti o appassionanti (e bada bene che io ho odiato NSMB2 per lo stesso motivo, la ripetitività...).
Il 3D DEVE essere sfruttato su questa console altrimenti un gioco perde almeno il 15% di appeal... non è una feature indispensabile certo... ma è li, quindi per favore se mi sviluppi un gioco e vuoi che sia un bel gioco per la console su cui lo fai, DAGLI UNO SCOPO. Questo, come altri giochi, non lo sfruttano.
CITAZIONE
Giusto così...morire o non morire fa differenza. Basta con questa mania dei checkpoint ad ogni centimetro dove anche se muori "chissenefrega ho perso solo 30s di gioco".
Se muori riparti da capo e questo vale per Epic Mickey e per qualsiasi altro gioco, a mio parere ovviamente.

Ti prego, dimmi che stai scherzando!!!
Cioè indipendentemente dal targhet che lo può comprare (dal bambino piccolo all' adulto videogiocatore), con la difficoltà che ha tu mi vuoi costringere a morire spesso, propormi un livello composto da 2 aree per cui ci puoi mettere dai 7 ai 12 minuti per finirne una sola, e non darmi la possibilità di salvare in mezzo ma solo arrivato alla fine delle due (difficili!) aree?
Ma dov'è finito il concetto di portabilità??? Se io sono in giro col 3DS non posso smadonnarmi a fare livelli così lunghi e tediosi e poi ricominciarli daccapo!
E' veramente frustrante, dopo un po' anche al giocatore più skillato vien voglia di lanciare il 3DS fuori dalla finestra!
Ok che al tempo i checkpoint non c'erano, ma cosa vuol dire! Solo perchè oggi ci ripropongono un vecchio classico dobbiamo dimenticare tutte le innovazioni degli ultimi 15 anni? Mi sembra un esagerazione...
Almeno un checkpoint a metà livello DOVEVANO metterlo!
L' "essere sadico" dei programmatori poi non è un punto a favore, al contrario invece. Per me determina proprio una mancanza di creatività e/o volontà nel inserire elementi più giocosi o appassionanti al resto del gameplay.
Il pennino spezza il gioco si, ma appunto nel senso più negativo del termine... è tutto così estemporaneo e poco legato al resto del gioco che per me poteva pure non esistere.
Gli effetti sonori poi si contano sulle dita di una mano, vengono riutilizzati ogni due per tre (es. quando salvi un personaggio o risolvi una missione). I livelli per ogni mondo son circa 3 e mi metti sempre la stessa musichetta? bah...

Non è che sono contro i platform che non sono fatti da Nintendo perchè deve esistere solo mario e Mario è perfetto, anzi!
Un qualsiasi Rayman per esempio ha delle ottime meccaniche da platform e ha l'85% dei difetti in meno di questo titolo!

Purtroppo per me questo titolo non l'ho comprato, ma mi è stato dato per recensirlo... e la mia recensione (che va oltre i 10 minuti di gioco ma non credo durerà ancora molte ore se continua così biggrin.gif) sarà l'ennesima recensione negativ, purtroppo.

Messaggio modificato da haures il Monday 10 December 2012 - 14:15


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Lybra
messaggio Monday 10 December 2012 - 14:40
Messaggio #3

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CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 14:11) *
I livelli otre che ad essere dei comunissimi fondali su 2 livelli (di cui uno costituisce l'effetto 3D di sovrapposizione) mancano completamente di fantasia e originalità. Sono appunto come detto da te, una copia "fantasma" di quelli vecchi e la cosa proprio non mi va giù perchè oltre al classico scorrimento al fine di arrivare da un punto A ad un punto B, non c'è nient'altro di mezzo che li renda divertenti o appassionanti (e bada bene che io ho odiato NSMB2 per lo stesso motivo, la ripetitività...).

RIpeto: non so quali aspettative tu avessi.
Ripetitivi sono anche le classiche "map" di guerra o pseudo-fantascientifiche di una qualche milionata di giochi usciti negli ultimi 10 anni.
Cosa ci si deve inventare oggettivamente? Cosa avresti messo tu come fondale di Epic Mickey e di New Super Mario Bros 2?

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 14:11) *
Il 3D DEVE essere sfruttato su questa console altrimenti un gioco perde almeno il 15% di appeal... non è una feature indispensabile certo... ma è li, quindi per favore se mi sviluppi un gioco e vuoi che sia un bel gioco per la console su cui lo fai, DAGLI UNO SCOPO. Questo, come altri giochi, non lo sfruttano.

Come si fa a sfruttarlo su un gioco 2D ?
E non dirmi che allora "non devono fare i giochi 2D" perchè i giochi 2D hanno (ancora) un senso e un pochettino vendono ancora, anzi vendono meglio di certe robe commerciali ultra-pompate che dopo 3 mesi crollano di valore e finiscono nel cestone delle offerte.

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 14:11) *
Cioè indipendentemente dal targhet che lo può comprare (dal bambino piccolo all' adulto videogiocatore), con la difficoltà che ha tu mi vuoi costringere a morire spesso, propormi un livello composto da 2 aree per cui ci puoi mettere dai 7 ai 12 minuti per finirne una sola, e non darmi la possibilità di salvare in mezzo ma solo arrivato alla fine delle due (difficili!) aree?

Ma scusa....un videogioco é anche caratterizzato dall'impegno.
Cosa chiedi tu ad un videogioco? Andare sempre avanti e non morire mai? Allora guardati un film e a quel punto fai pure tutti i ragionamenti e le critiche ai fondali, ai pixel e quant'altro.
Poi lo dici tu stesso: 7-12 minuti rolleyes.gif saranno mica tanti vero?
Chissà come facevamo alcuni anni fa con certi jRPG dove potevi salvare, se andava bene, ogni 2h tongue.gif

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 14:11) *
Ma dov'è finito il concetto di portabilità??? Se io sono in giro col 3DS non posso smadonnarmi a fare livelli così lunghi e tediosi e poi ricominciarli daccapo!
E' veramente frustrante, dopo un po' anche al giocatore più skillato vien voglia di lanciare il 3DS fuori dalla finestra!
Ok che al tempo i checkpoint non c'erano, ma cosa vuol dire! Allora cosa dobbiamo dire solo perchè oggi ci ripropongono un vecchio classico dobbiamo dimenticare tutte le innovazioni degli ultimi 15 anni? Mi sembra un esagerazione...
Almeno un checkpoint a metà livello DOVEVANO metterlo!

Rendere i videogiochi di una facilità disarmante è innovazione biggrin.gif ?
Portabile non vuol dire che puoi giocare 2 minuti, spegnere e pretendere di non perdere niente.
Cosa pretendi? Il prossimo passo sarà giocare a Mario Kart 8 e salvare non gara per gara ma giro per giro....si sà mai biggrin.gif gioco 30 secondi così non perdo le due curve che ho fatto e poi ho spento, mica ho il tempo di fare una gara completa di ben 3 giri rolleyes.gif ma allora che azz si comprano a fare i videogiochi che, si sa, richiedono tempo?

Davvero hai sbagliato gioco o approccio al mondo portatile. Consolle portatile non vuol dire smartphone e Angry Birds, è fortunatamente qualcosa di un minimo più profondo

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 14:11) *
L' "essere sadico" dei programmatori poi non è un punto a favore, al contrario invece. Per me determina proprio una mancanza di creatività e/o volontà nel inserire elementi più giocosi o appassionanti al resto del gameplay.

Quindi anche DK Country Returns é poco creativo? Oppure quello va bene perché Multiplayer e compagni di merende gli hanno dato 9 (meritato)?
Il sadismo dei programmatori ha creato perle rare....ma credo che citare giochi come Ikaruga, Ghost'n Goblins o Metal Slug sia inutile....sai anche lì se morivi ricominciarvi da capo, eh già proprio letame videoludico, o anche quelli vanno bene perchè "tutti ne parlano positivamente e quindi sono ok" ?

CITAZIONE (haures @ Monday 10 December 2012 - 14:11) *
Non è che sono contro i platform che non sono fatti da Nintendo perchè deve esistere solo mario e Mario è perfetto, anzi!
Un qualsiasi Rayman per esempio ha delle ottime meccaniche da platform e ha l'85% dei difetti in meno di questo titolo!

Purtroppo per me questo titolo non l'ho comprato, ma mi è stato dato per recensirlo... e la mia recensione (che va oltre i 10 minuti di gioco ma non credo durerà ancora molte ore se continua così ) sarà l'ennesima recensione negativa allora, purtroppo.

Rayman è certamente un ottimo platform in ogni sua forma, innegabile.
Ma non è anni-luce da questo Epic Mickey.
Ah....occhio che per alcuni generi (platform compresi) la difficoltà é un PLUS e non un difetto huh.gif se nella recensione tra i contro metti che è "troppo difficile" la tua recensione perde di valore, almeno ai miei occhio.
Non fare l'errore di un certo recensore di un potale Web italiano che di Xenoblade ha scritto tra i difetti "50h della vostra vita sono davvero troppe" rolleyes.gif eh già è proprio un difetto un gioco finalmente longevo e non la solita vaccata da 4/5h pagato 69€ e farcito di DLC da 10€ ogni 2 settimane.

Ovviamente se ti sei sentito colpito/offeso da qualche mia affermazione o qualche battuta colorita o sarcastica sappi che non è mia intenzione alcuna offedere te e nessun altro wink.gif
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