![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Lasciatemi l'onore di inaugurare il topic(con ben due giorni di anticipo) di questo meraviglioso titolo bidimensionale che rappresenta un indiscusso tributo alla saga di "Illusion" con particolare riferimento al titolo "Castle of illusion Starring Mickey Mouse". Che altro dire se non " buon gioco a tutti!" ![]() -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) ![]() 0919-9499-7342 ![]() haures ![]() |
Lybra, sono assolutamente in disaccordo su (quasi) tutto... almeno sul 85%.
evito di quotarti in toto oppure si fa un topic troppo enorme e poco scorrevole. I livelli otre che ad essere dei comunissimi fondali su 2 livelli (di cui uno costituisce l'effetto 3D di sovrapposizione) mancano completamente di fantasia e originalità. Sono appunto come detto da te, una copia "fantasma" di quelli vecchi e la cosa proprio non mi va giù perchè oltre al classico scorrimento al fine di arrivare da un punto A ad un punto B, non c'è nient'altro di mezzo che li renda divertenti o appassionanti (e bada bene che io ho odiato NSMB2 per lo stesso motivo, la ripetitività...). Il 3D DEVE essere sfruttato su questa console altrimenti un gioco perde almeno il 15% di appeal... non è una feature indispensabile certo... ma è li, quindi per favore se mi sviluppi un gioco e vuoi che sia un bel gioco per la console su cui lo fai, DAGLI UNO SCOPO. Questo, come altri giochi, non lo sfruttano. CITAZIONE Giusto così...morire o non morire fa differenza. Basta con questa mania dei checkpoint ad ogni centimetro dove anche se muori "chissenefrega ho perso solo 30s di gioco". Se muori riparti da capo e questo vale per Epic Mickey e per qualsiasi altro gioco, a mio parere ovviamente. Ti prego, dimmi che stai scherzando!!! Cioè indipendentemente dal targhet che lo può comprare (dal bambino piccolo all' adulto videogiocatore), con la difficoltà che ha tu mi vuoi costringere a morire spesso, propormi un livello composto da 2 aree per cui ci puoi mettere dai 7 ai 12 minuti per finirne una sola, e non darmi la possibilità di salvare in mezzo ma solo arrivato alla fine delle due (difficili!) aree? Ma dov'è finito il concetto di portabilità??? Se io sono in giro col 3DS non posso smadonnarmi a fare livelli così lunghi e tediosi e poi ricominciarli daccapo! E' veramente frustrante, dopo un po' anche al giocatore più skillato vien voglia di lanciare il 3DS fuori dalla finestra! Ok che al tempo i checkpoint non c'erano, ma cosa vuol dire! Solo perchè oggi ci ripropongono un vecchio classico dobbiamo dimenticare tutte le innovazioni degli ultimi 15 anni? Mi sembra un esagerazione... Almeno un checkpoint a metà livello DOVEVANO metterlo! L' "essere sadico" dei programmatori poi non è un punto a favore, al contrario invece. Per me determina proprio una mancanza di creatività e/o volontà nel inserire elementi più giocosi o appassionanti al resto del gameplay. Il pennino spezza il gioco si, ma appunto nel senso più negativo del termine... è tutto così estemporaneo e poco legato al resto del gioco che per me poteva pure non esistere. Gli effetti sonori poi si contano sulle dita di una mano, vengono riutilizzati ogni due per tre (es. quando salvi un personaggio o risolvi una missione). I livelli per ogni mondo son circa 3 e mi metti sempre la stessa musichetta? bah... Non è che sono contro i platform che non sono fatti da Nintendo perchè deve esistere solo mario e Mario è perfetto, anzi! Un qualsiasi Rayman per esempio ha delle ottime meccaniche da platform e ha l'85% dei difetti in meno di questo titolo! Purtroppo per me questo titolo non l'ho comprato, ma mi è stato dato per recensirlo... e la mia recensione (che va oltre i 10 minuti di gioco ma non credo durerà ancora molte ore se continua così ![]() Messaggio modificato da haures il Monday 10 December 2012 - 14:15 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 03:04 |