![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
Qui potete parlare di eventuali problemi, delle configurazioni, di eventuali errori e/o di qualunque cosa richieda un suppurto specifico
![]() -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Ma anche la voce della guida su Nintendoland è fatto apposta secondo me.
![]() Infatti ha due toni di voce diversi, uno per la TV e uno per Gamepad, proprio per creare un mix. Ad ogni modo se da fastidio si può sempre abbassare al minimo l'audio del Gamepad, tramite l'apposita levetta, e giocare solo con l'audio della TV, così come si è sempre fatto dai tempi del NES. ![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Ma anche la voce della guida su Nintendoland è fatto apposta secondo me. ![]() Infatti ha due toni di voce diversi, uno per la TV e uno per Gamepad, proprio per creare un mix. Ad ogni modo se da fastidio si può sempre abbassare al minimo l'audio del Gamepad, tramite l'apposita levetta, e giocare solo con l'audio della TV, così come si è sempre fatto dai tempi del NES. ![]() Oddio mi sa è proprio lag, anche se dipende pure dal TV a cui è collegato -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
Ma anche la voce della guida su Nintendoland è fatto apposta secondo me. ![]() Infatti ha due toni di voce diversi, uno per la TV e uno per Gamepad, proprio per creare un mix. Ad ogni modo se da fastidio si può sempre abbassare al minimo l'audio del Gamepad, tramite l'apposita levetta, e giocare solo con l'audio della TV, così come si è sempre fatto dai tempi del NES. ![]() Oddio mi sa è proprio lag, anche se dipende pure dal TV a cui è collegato Mi sembra strano che non ci sia un'opzione per sincronizzare tablet e TV. 116ms possono sembrare pochi ma in realtà sono sufficienti a guastare l'esperienza di gioco. Tale asincronia dovrebbe scendere sotto 1/50 s. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 667 Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55 Da: Hyrulandia Utente Nr.: 53.658 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi sembra strano che non ci sia un'opzione per sincronizzare tablet e TV. 116ms possono sembrare pochi ma in realtà sono sufficienti a guastare l'esperienza di gioco. Tale asincronia dovrebbe scendere sotto 1/50 s. Come detto più sopra é un problema della tv non della console. Dipende dal postprocessing della tv, e quindi varia in base al modello e alla marca. La soluzione é attivare la modalità gaming. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
Mi sembra strano che non ci sia un'opzione per sincronizzare tablet e TV. 116ms possono sembrare pochi ma in realtà sono sufficienti a guastare l'esperienza di gioco. Tale asincronia dovrebbe scendere sotto 1/50 s. Come detto più sopra é un problema della tv non della console. Dipende dal postprocessing della tv, e quindi varia in base al modello e alla marca. La soluzione é attivare la modalità gaming. Come ho detto più sopra, essendo ben noto che la risposta dei televisori cambia per modello e tecnologia, potevano prevedere un sistema di sincronizzazione che di solito è previsto nell'ambito del multiscreen. L'output è comunque gestito dalla WiiU che può benissimo sincronizzare entrambi gli schermi. Comunque 1/10 s non è esagerato, ma certamente percettibile e può dare fastidio rovinando un'esperienza di gioco altrimenti perfetta. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 667 Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55 Da: Hyrulandia Utente Nr.: 53.658 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi sembra strano che non ci sia un'opzione per sincronizzare tablet e TV. 116ms possono sembrare pochi ma in realtà sono sufficienti a guastare l'esperienza di gioco. Tale asincronia dovrebbe scendere sotto 1/50 s. Come detto più sopra é un problema della tv non della console. Dipende dal postprocessing della tv, e quindi varia in base al modello e alla marca. La soluzione é attivare la modalità gaming. Come ho detto più sopra, essendo ben noto che la risposta dei televisori cambia per modello e tecnologia, potevano prevedere un sistema di sincronizzazione che di solito è previsto nell'ambito del multiscreen. L'output è comunque gestito dalla WiiU che può benissimo sincronizzare entrambi gli schermi. Comunque 1/10 s non è esagerato, ma certamente percettibile e può dare fastidio rovinando un'esperienza di gioco altrimenti perfetta. Eh, ok, ma intanto perchè non attivare la modalità gaming? ![]() Inoltre come diceva pie...o guardi lo schermo o il monitor...quindi come potresti mai percepire la differenza o addirittura percepire il problema tanto da rovinare l'esperienza di gioco?? Messaggio modificato da Cippirimerlo il Saturday 1 December 2012 - 16:24 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi sembra strano che non ci sia un'opzione per sincronizzare tablet e TV. 116ms possono sembrare pochi ma in realtà sono sufficienti a guastare l'esperienza di gioco. Tale asincronia dovrebbe scendere sotto 1/50 s. Come detto più sopra é un problema della tv non della console. Dipende dal postprocessing della tv, e quindi varia in base al modello e alla marca. La soluzione é attivare la modalità gaming. Come ho detto più sopra, essendo ben noto che la risposta dei televisori cambia per modello e tecnologia, potevano prevedere un sistema di sincronizzazione che di solito è previsto nell'ambito del multiscreen. L'output è comunque gestito dalla WiiU che può benissimo sincronizzare entrambi gli schermi. Comunque 1/10 s non è esagerato, ma certamente percettibile e può dare fastidio rovinando un'esperienza di gioco altrimenti perfetta. Eh, ok, ma intanto perchè non attivare la modalità gaming? ![]() Inoltre come diceva pie...o guardi lo schermo o il monitor...quindi come potresti mai percepire la differenza o addirittura percepire il problema tanto da rovinare l'esperienza di gioco?? Pensa ad un rythm game, ma anche Super Mario, ci sono molti giochi dove il lag può diventare fastidioso. Se uno gioca sempre con la stessa televisione, si abitua all'usuale tempo di risposta; ma se questo cambia nel momento in cui osservo la TV oppure il gamepad, è normale che qualche (lieve) fastidio si abbia. Ripeto, è un problema facilmente aggirabile e mi sembra strano che non sia stato tenuto in considerazione. Il fatto stesso che questo issue sia stato portato in evidenza su youtube, implica che in effetti qualcosa di strano ci sia. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 19:29 |