IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [Soluzione] Tales of the Abyss, Domande & risposte
Zio Name
messaggio Saturday 26 November 2011 - 14:49
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




Siccome il gioco è uscito ed ormai qualcuno potrebbe già averlo, ho pensato di aprire il thread per consigli ed aiuti. Io sono fresco fresco di versione PS2, quindi posso fornire senza problemi di sorta (se escludiamo il trauma di rivivere mentalmente quell'abominio) aiuti e consigli vari.

**Officialized by Gid**

Messaggio modificato da Trivia il Friday 3 May 2013 - 21:50


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Zio Name
messaggio Sunday 8 January 2012 - 18:54
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




Volendo puoi tranquillamente ignorarli, dato che la Free Run annulla qualsiasi elemento strategico del BS ed in ogni caso, la differenza di danno non è mai particolarmente grande, senza contare che non è detto che tu abbia sempre a disposizione l'Arte giusta con il FoF giusto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Sunday 8 January 2012 - 22:52
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.946
Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51
Utente Nr.: 44.486
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Zio Name @ Sunday 8 January 2012 - 18:54) *
Volendo puoi tranquillamente ignorarli, dato che la Free Run annulla qualsiasi elemento strategico del BS ed in ogni caso, la differenza di danno non è mai particolarmente grande, senza contare che non è detto che tu abbia sempre a disposizione l'Arte giusta con il FoF giusto.

Opzione che puoi non settare per non annullare NULLA e goderti a pieno il gioco! happy.gif
La Free Run è un'opzione per niubbi, facilita di MOLTO la vita, se non vuoi che il gioco diventi una barzelletta (salvo la parte iniziale dove non hai altro e per sopravvivere sei quasi costretto ad usarla) non la usi, semplice! biggrin.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Sunday 8 January 2012 - 23:04


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Monday 9 January 2012 - 00:44
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (PukkaNaraku @ Sunday 8 January 2012 - 22:52) *
La Free Run è un'opzione per niubbi, facilita di MOLTO la vita, se non vuoi che il gioco diventi una barzelletta (salvo la parte iniziale dove non hai altro e per sopravvivere sei quasi costretto ad usarla) non la usi, semplice! biggrin.gif


Vero, ma al contempo, disabilitare la Free Run impedirebbe (a chi è interessato) di sfruttare i FoF, perché le possibilità che spuntino dove sei tu sono molto basse, considerando che spesso ci sono più nemici su schermo ed essendo un piano e non una singola linea, il posizionamento può variare di molto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Monday 9 January 2012 - 01:08
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.946
Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51
Utente Nr.: 44.486
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Zio Name @ Monday 9 January 2012 - 00:44) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Sunday 8 January 2012 - 22:52) *
La Free Run è un'opzione per niubbi, facilita di MOLTO la vita, se non vuoi che il gioco diventi una barzelletta (salvo la parte iniziale dove non hai altro e per sopravvivere sei quasi costretto ad usarla) non la usi, semplice! biggrin.gif


Vero, ma al contempo, disabilitare la Free Run impedirebbe (a chi è interessato) di sfruttare i FoF, perché le possibilità che spuntino dove sei tu sono molto basse, considerando che spesso ci sono più nemici su schermo ed essendo un piano e non una singola linea, il posizionamento può variare di molto.

C'è il tasto per cambiare piano e/o per mirare i vari nemici, quindi non vedo il problema...e per quelli che crei personalmente te li ritrovi sul tuo stesso piano, quindi il problema è ampiamente risolvibile senza Free Run! biggrin.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Monday 9 January 2012 - 12:20
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 9 January 2012 - 01:08) *
C'è il tasto per cambiare piano e/o per mirare i vari nemici, quindi non vedo il problema...e per quelli che crei personalmente te li ritrovi sul tuo stesso piano, quindi il problema è ampiamente risolvibile senza Free Run! biggrin.gif


Per quelli su piani differenti dal tuo, puoi non arrivarci in tempo, per quelli che fai creare te, è tutto un discorso di timing che gira e rigira, non conviene sempre a star calcolare, imho. Perché tempo che magari Tear ti crea il FoF, il nemico è già morto (metti che viene attaccato anche da altri personaggi), il nemico è atterrato quindi potrebbe non venir colpito o subire danno minimo, il nemico si sposta, ecc...

I FoF sono sicuramente un'idea interessante, ma sono troppo "casuali" per essere sfruttati a dovere, con o senza Free Run.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Monday 9 January 2012 - 16:31
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.946
Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51
Utente Nr.: 44.486
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Zio Name @ Monday 9 January 2012 - 12:20) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 9 January 2012 - 01:08) *
C'è il tasto per cambiare piano e/o per mirare i vari nemici, quindi non vedo il problema...e per quelli che crei personalmente te li ritrovi sul tuo stesso piano, quindi il problema è ampiamente risolvibile senza Free Run! biggrin.gif


Per quelli su piani differenti dal tuo, puoi non arrivarci in tempo, per quelli che fai creare te, è tutto un discorso di timing che gira e rigira, non conviene sempre a star calcolare, imho. Perché tempo che magari Tear ti crea il FoF, il nemico è già morto (metti che viene attaccato anche da altri personaggi), il nemico è atterrato quindi potrebbe non venir colpito o subire danno minimo, il nemico si sposta, ecc...

I FoF sono sicuramente un'idea interessante, ma sono troppo "casuali" per essere sfruttati a dovere, con o senza Free Run.


Really, e perché io ci riesco? pinch.gif
Ad ogni modo, l'utilità o meno dei FoF è un altro discorso rispetto alla Free Run che, come ti ho detto, è comodamente non-utilizzabile (anzi è consigliabile non farlo per non ammazzare la difficoltà)! happy.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)


 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Zio Name   [Soluzione] Tales of the Abyss   Saturday 26 November 2011 - 14:49
- - malattiamik   l'ho preso stamattina fresco fresco unica copi...   Saturday 26 November 2011 - 15:26
- - Zio Name   La longevità non prenderla in maniera "sicura...   Saturday 26 November 2011 - 15:41
- - malattiamik   ti ringrazio infinitamente, più preciso e chiaro d...   Saturday 26 November 2011 - 15:51
- - Zio Name   Volevo dire strategie, non statistiche, quando par...   Saturday 26 November 2011 - 15:57
- - Kagami   Salve a tutti avrei una domanda ^^ poco fa ho scon...   Saturday 17 December 2011 - 17:43
- - Zio Name   Hai raccolto tutte e 6 le Catalyst Weapons? Mi par...   Friday 30 December 2011 - 18:01
- - hyundai   Salve! Volevo fare una domanda sul battle sys...   Saturday 7 January 2012 - 12:05
- - DocZagreus   I cerchi si chiamano FoF (Field of Fonons). Ne esi...   Saturday 7 January 2012 - 12:42
- - hyundai   Ti ringrazio per lo sforzo ma in effetti non ci ho...   Saturday 7 January 2012 - 13:46
- - DocZagreus   1) Sì, li fai comparire tu (e i membri del tuo gru...   Saturday 7 January 2012 - 14:16
- - hyundai   Ti ringrazio di nuovo, stavolta ho capito qualcosa...   Sunday 8 January 2012 - 11:39
- - Zio Name   Volendo puoi tranquillamente ignorarli, dato che l...   Sunday 8 January 2012 - 18:54
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Sunday 8 January 2012 ...   Sunday 8 January 2012 - 22:52
|- - Zio Name   CITAZIONE (PukkaNaraku @ Sunday 8 January 201...   Monday 9 January 2012 - 00:44
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Monday 9 January 2012 ...   Monday 9 January 2012 - 01:08
|- - Zio Name   CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 9 January 201...   Monday 9 January 2012 - 12:20
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Monday 9 January 2012 ...   Monday 9 January 2012 - 16:31
- - Madness'Rebirth   dipende ^^... potresti far usare a tear i fof gius...   Sunday 8 January 2012 - 18:58
|- - Zio Name   CITAZIONE (Madness'Rebirth @ Sunday 8 Jan...   Sunday 8 January 2012 - 22:42
- - hyundai   Ma cos'è di preciso questa FreeRun? E come si ...   Monday 9 January 2012 - 18:09
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (hyundai @ Monday 9 January 2012 ...   Monday 9 January 2012 - 18:25
- - Kagami   il free run e un abilita che permette di muoverti ...   Monday 9 January 2012 - 18:23
- - hyundai   Per chi ne fosse interessato ho scoperto che sul s...   Friday 13 January 2012 - 20:48
- - dxp   sono davvero interessato al gioco. che mi dite è b...   Wednesday 18 January 2012 - 14:17
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (dxp @ Wednesday 18 January 2012 ...   Monday 6 February 2012 - 15:16
- - Zio Name   1)No 2)No 3)Se intendi negozi normali si. 4)Tasti,...   Wednesday 18 January 2012 - 15:54
|- - Adhrast   CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 18 January 20...   Wednesday 18 January 2012 - 17:31
- - Sappo   Più che altro ho notato che è già difficile da rep...   Wednesday 18 January 2012 - 15:59
|- - Gid   CITAZIONE (Sappo @ Wednesday 18 January 2012 ...   Wednesday 18 January 2012 - 17:29
- - Zio Name   Il gioco, a parer mio lascia parecchio a desiderar...   Friday 20 January 2012 - 21:39
- - DocZagreus   Ho un problema con TotA lo metto sotto spoiler per...   Sunday 5 February 2012 - 14:05
- - Zio Name   No. » Clicca per leggere lo Spoiler! ...   Sunday 5 February 2012 - 15:52
- - haures   Molto bello, finito da pochi giorni... peccato sol...   Monday 6 February 2012 - 15:20
- - dxp   come shiatto l'ancyclopolyp?   Saturday 11 February 2012 - 16:22


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 07:06

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.