![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 458 Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12 Utente Nr.: 5.864 Feedback: 11 (100%) ![]() 1547-5215-7214 ![]() |
Come funzionano i nuovi giochi GBA che sono stati regalati agli Ambasciatori, ovvero coloro i quali hanno comprato 3Ds prima del Pricedrop? Confrontiamo Zelda Minish Cap su 3ds e Gba(a confronto è stata inoltre preso l'emulatore gbspj per PspGo). Innanzitutto,a differenza dei giochi VirtualConsole già presenti, un avviso sullo schermo inferiore informa che questi non supportano la chiusura della 3ds nè la sorta di savestate che si ottiene premendo Home e che permette successivamente di ripristinare il gioco dal punto esatto in cui avevamo interrotto. Appena fatto partire il gioco GBA su 3ds, con un sospiro di sollievo si nota come sia quasi fullscreen, lasciando solo due piccole bande laterali a destra e a sinistra dello schermo, a differenza di quanto già visto per i giochi Nes, dove le bande laterali sono davvero invadenti, questo per merito anche della risoluzione del GBA-240x160- vicina come rapporto-1,5- a quella del 3Ds-400x240, rapporto 1,66. Lo stesso fatto appena introdotto rende conto della perdita di definizione che si ha rispetto al GBA, con immagini inevitabilmente più sfocate. Ciò accade ovviamente con l'emulatore su PspGo-anche se a mio parere in maniera forse leggermente minore: qua tramite impostazioni dell'emulatore è possibile inoltre variare lo zoom per avere un'immagine più o meno grande(e definita in modo inversamente proporzionale). ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « Su 3ds invece avremo modo soltanto di utilizzare la risoluzione originale tenendo premuto il tasto Select mentre facciamo partire il gioco GBA dalla Home. » Clicca per leggere lo Spoiler! « E i colori sono fedeli al passato? Risposta negativa, almeno confrontando con GBA SP, al buio e con retroilluminazione attiva. I colori sono distorti. Questo accade anche su Psp, dove appaiono molto forti e saturi-questo può piacere o meno, anche se globalmente a me sembra esservi minor perdita di qualità dell'immagine. » Clicca per leggere lo Spoiler! « E per il resto? I giochi sono perfettamente riprodotti, quindi godeteveli, sono gratuiti ![]() Nota: per completezza, il 3ds è l'unico ad avere su schermo pellicola(messo per le imprecisioni di Nintendo: non sono stati infatti infrequenti graffi sullo schermo superiore a console chiusa). I puntini Blu visibili in una immagine-la stanza di Link-dovrebbero essere dovuti a quella. Quei punti non sono assolutamente visibili a cose normali ma solo nella foto. Le immagini sono state fatte con un iPhone4, non possono essere fedeli 100% alla realtà ma solo darne un'idea. Messaggio modificato da kakarotto il Saturday 17 December 2011 - 16:22 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 458 Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12 Utente Nr.: 5.864 Feedback: 11 (100%) ![]() 1547-5215-7214 ![]() |
grazie mille
![]() Continuo a pensare che i colori del 3ds vengano sfalsati, soprattutto nel confronto diretto il pavimento è giallo.. carino invece imho come sono riprodotti su ds ciccio. Detto questo i giochi sono ben emulati ed è un piacere averli sempre a portata di mano su 3ds. PS Mica mi faresti una cosa del genere ad uno screen di mariokart con mario? |
|
|
![]()
Messaggio
#3
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
grazie mille ![]() Continuo a pensare che i colori del 3ds vengano sfalsati, soprattutto nel confronto diretto il pavimento è giallo.. carino invece imho come sono riprodotti su ds ciccio. Detto questo i giochi sono ben emulati ed è un piacere averli sempre a portata di mano su 3ds. PS Mica mi faresti una cosa del genere ad uno screen di mariokart con mario? Kakarotto, abbi pazienza(non voglio essere polemico, si parla in amicizia), ma non puoi parlarmi di colori sfalsati di qua ed elogiare di la, laddove Type 0 pare avere su Vita un bilanciamento del bianco differente rispetto a Psp. ![]() Senza volontà di fare Console War o sterili scontri, ma mi pare che a livello di fedeltà dei colori siamo sugli stessi livelli. Cosa che appoggia il mio pensiero precedente, in tutti i casi si tratta di schermi differenti, quindi lo stesso discorso "fedeltà" lascia un poco il tempo che trova essendo i colori suscettibili all'hardware che li deve far girare:per dire, sono sicuro che se provassi a fare le stesse foto di Snake con la mia Oly, la resa sarebbe diversa. Anzi, sarebbero diversi i file jpeg e Raw della stessa macchina, così come lo stesso file sarebbe diverso rispetto su due schermi differenti. A mio avviso, sia con 3DS che con Vita hanno usato dei profili colori diversi rispetto a Ds e Psp. Su Vita ci sono dei neri da spavento(in senso buono)per via degli Oled, ma anche tonalità più vicine all'azzurro, laddove Psp mi pare più verde. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 04:54 |