![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
![]() Dopo il recente annuncio del nuovo capitolo Monster Hunter in accoppiata al 3DS Ice White ecco che la Nintendo in via non del tutto ufficiale (si tratta ancora di un rumour) annuncia un nuovo corposo bundle che potete vedere nella foto in alto. In Giappone con l' anno nuovo dovrebbe arrivare nei negozi Luigi's Mansion 2 con abbinato una nuova colorazione verde di Nintendo 3DS ed il nuovo accessorio: lo slide pad. La notizia che più fa scalpore a mio avviso è la decisione di Nintendo di sostenere questo nuovo accessorio rinnegando ciò che avevano dichiarato mesi fa. Infatti fino ad oggi il supporto allo slide pad era stato confermato solo per titoli di terze parti come Kingdom Hearts, Metal Gear, Resident Evil. Aspettiamo al più presto aggiornamenti e delucidazioni da parte di Nintendo stessa. *Ringrazio l' utente Pink Floyd per aver segnalato l' immagine* -------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 312 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 10:03 Utente Nr.: 19.435 Feedback: 0 (0%) ![]() 0387-8762-0427 ![]() |
Del design mi frega poco e quanto alla comodità vedremo toccando con mano (a me continua a sembrare scomodo, ma devo provare prima che il mio giudizio significhi qualcosa). Quello che mi preoccupa di più è la facoltatività, che sia reale.
Supponiamo che implementeranno la possibilità di usare sto coso in Kid Icarus: tutti quelli che hanno provato la demo (me compreso) hanno riscontrato più o meno evidenti problemi nel sistema di controllo a terra, i produttori hanno dichiarato che ci avrebbero lavorato su. Ora c'è la possibilità che la soluzione sia proprio implementare sto coso, lasciando quindi i controlli col touch ai loro problemi. In questa situazione hai due sistemi di controllo, ma la scelta è solo apparente, perché il sistema alternativo è estremamente più scomodo. Ovviamente Kid Icarus è solo un esempio, ma la mia paura è che accadrà proprio questo in molti giochi delle terze parti e ora, grazie a questo rumour, anche in alcuni giochi Nintendo. Se accade questo e quindi sarò costretto a comprare sto coso, come faccio a non considerare questo cambio di rotta (il secondo analogico non è stato incluso per spingere ad utilizzare il touchscreen, secondo me) un calcio nelle palle? E se alla fine io lo trovassi davvero scomodo, per continuare a giocare decentemente, sarei costretto a comprare il probabile restyle, no? Non sarebbe un ulteriore calcio? Aspettiamo di vedere come si evolve la situazione, al momento però sono molto pessimista. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 17:34 |