![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
![]() Dopo il recente annuncio del nuovo capitolo Monster Hunter in accoppiata al 3DS Ice White ecco che la Nintendo in via non del tutto ufficiale (si tratta ancora di un rumour) annuncia un nuovo corposo bundle che potete vedere nella foto in alto. In Giappone con l' anno nuovo dovrebbe arrivare nei negozi Luigi's Mansion 2 con abbinato una nuova colorazione verde di Nintendo 3DS ed il nuovo accessorio: lo slide pad. La notizia che più fa scalpore a mio avviso è la decisione di Nintendo di sostenere questo nuovo accessorio rinnegando ciò che avevano dichiarato mesi fa. Infatti fino ad oggi il supporto allo slide pad era stato confermato solo per titoli di terze parti come Kingdom Hearts, Metal Gear, Resident Evil. Aspettiamo al più presto aggiornamenti e delucidazioni da parte di Nintendo stessa. *Ringrazio l' utente Pink Floyd per aver segnalato l' immagine* -------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 78 Iscritto il: Fri 1 December 2006 - 22:53 Utente Nr.: 15.016 Feedback: 0 (0%) ![]() |
"Oddioh lo slide pad in un boundle firts party, sigh sob! Anche colorato come la console stessa, ormai sono condannato allo slide pad! 3DS fallito nindendo is dooomed etc etc"
Quanto rumore per nulla. Fate mente locale, ricordatevi di vari giochi per DS e quanti possibili controlli avevano: ognuno sceglieva quello che più aggradava (un esempio è Mario64 DS). Semmai il problema era la ovvia scomodità della console portatile. Ma ora che vi danno la possibilità eventuale di utilizzare anche dei controlli come su console casalinga non siete neanche contenti. Inoltre, dopo aver visto lo slide pad nelle manine di un nipponico (notoriamente bassini e con mani piccole), già piangete per i vostri poveri pollici mentre continuate a deformare il resto delle dita su dei pad Playstation. Oltretutto, logica vuole che saranno i tasti dorsali ad avere maggior utilizzo con lo slide pad, quindi questa lontananza da ABXY non credo sarà così traumatica neanche per quelli di voi che hanno un uncino al posto della mano destra. Alt, a sto giro però gli Early adopter hanno tutta la ragione per incazzarsi. Nessun medico mi ha prescritto di comprare il 3DS a 259 euro, ma io ho voluto credere nel progetto 3DS così com'era, ho voluto dare fiducia a Nintendo perchè pensavo potessero zittire tutte le critiche con i loro titoli, senza slide pad di sorta. Ma questo mette in discussione tutto quanto e, personalmente, acquisterò un restyle solo se dopo una milionata di inchini per le scuse Nintendo attiva un programma per il quale io, che ripeto ho creduto sin dall'inizio nelle loro promesse, posso averlo per pochi spicci riportando indietro il modello base che, a questo punto, altro non è se non un aborto incompleto pagato a prezzo pieno. Quante sciocchezze. Personalmente, da early adopter sapevo perfettamente a cosa andavo incontro perchè fu lo stesso con ogni console acquistata nei primi tempi di vita, il DS non fa assolutamente eccezione. Inoltre, non ho poi così tanto tempo libero da accorgermi della distanza di uscita tra un titolo ed un altro, sarà che ho vissuto in un epoca in cui i giochi uscivano a distanza di mesi e mesi (ma almeno erano di qualità). Però fatemi capire, da quand'è che la gente spende 260€ di fiducia? Da quand'è che le multinazionali devono scusarsi? Sembrerà una stupidaggine (soprattutto per chi è abituato da sempre ad emulare, non nascondiamoci dietro un dito) ma i titoli offerti dal programma fedeltà costano 4€ l'uno (non che i vari altri marketplace ci vadano più leggeri). Quanti di voi possiedono la cartuccia originale di Super Mario Bros? Quanti di voi lo hanno acquistato su Virtual Console? Ma anche lo stesso Zelda I e II o Metroid, che sono ben più difficili da trovare se non come bonus da altri prodotti nintendo. Fatevi i vostri conti, gli early adopters potrebbero avere 80€ di giochi originali che rappresenta esattamente la differenza di prezzo tra prima e dopo il price-cut. Ovviamente, questo è soltanto un contentino, ma ricordiamoci che stiamo sempre parlando di multinazionali. Ora, se a voi sta bene il comportamento di altre aziende come Sony (ad esempio ricordiamoci il caso PS network), Microsoft, Capcom (non so neanche da dove cominciare con questa) etc etc, Nintendo dovrebbe andarvi più che bene. In caso contrario, mettetevi l'anima in pace perchè il mondo dei videogiochi è fatto così, lo è sempre stato. Non vuoi pagare il prezzo pieno? Aspetta. Lo sapevamo tutti che il 3DS sarebbe arrivato a 180€ prima o poi, bisognava solo aspettare una diffusione tale da rendere minori i costi su pubblicità e quant'altro. Questo è avvenuto molto presto? Ti mordi le mani perchè se aspettavi un giorno o due lo pagavi 80€ di meno? Perchè dovrebbe essere affare di una multinazionale? Se vi sentite tanto derubati, provate ad agire a livello di asssociazione consumatori invece di piangere sul latte versato. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 17:53 |