![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
![]() Dopo il recente annuncio del nuovo capitolo Monster Hunter in accoppiata al 3DS Ice White ecco che la Nintendo in via non del tutto ufficiale (si tratta ancora di un rumour) annuncia un nuovo corposo bundle che potete vedere nella foto in alto. In Giappone con l' anno nuovo dovrebbe arrivare nei negozi Luigi's Mansion 2 con abbinato una nuova colorazione verde di Nintendo 3DS ed il nuovo accessorio: lo slide pad. La notizia che più fa scalpore a mio avviso è la decisione di Nintendo di sostenere questo nuovo accessorio rinnegando ciò che avevano dichiarato mesi fa. Infatti fino ad oggi il supporto allo slide pad era stato confermato solo per titoli di terze parti come Kingdom Hearts, Metal Gear, Resident Evil. Aspettiamo al più presto aggiornamenti e delucidazioni da parte di Nintendo stessa. *Ringrazio l' utente Pink Floyd per aver segnalato l' immagine* -------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Onestamente non capisco perché Nintendo non dovrebbe supportare un accessorio che ha progettato e sviluppato da sola, se fosse stato fatto da terze parti ok, ma visto che è della stessa Nintendo io mi incazzerei di più se non lo sfruttasse, come è successo col Motion Plus.
Poi ricordiamoci che è e rimane una periferica FACOLTATIVA, cioè se uno vuole la usa, altrimenti fa senza, l'esatto opposto del Motion Plus, che è obbligatorio per quei pochi giochi che lo usa e sei costretto a spendere minimo 30€ di controller per poter giocare a forza con un dato gioco, bundle vari esclusi ovviamente. Infine credo che Nintendo abbia iniziato a sfruttarlo pensando ad un semplice fatto, il 90% di quelli che compreranno MHTriG, e non sono certo poche persone, compreranno sicuramente questo accessorio per 2 motivi, il primo è perché migliora discretamente la giocabilità, il secondo è per il prezzo irrisorio della periferica e per i vari bundle disponibili con basetta inclusa, con un numero di utenti del genere, che saranno minimo il 50% dei possessori del 3DS, che disporrà del 2° circle pad, perché dovrebbe rimanere non sfruttato in un angolo a far polvere; ora mi viene in mente l'esempio del Kinect, tutti a comprarlo al lancio e dopo pochi mesi tutti a lamentarsi che non c'è mezzo gioco che sfrutta seriamente le sue caratteristiche a cui giocare. Stando a questi fatti, ultimamente mi sembra che criticare la Nintendo per ogni mossa, giusta o sbagliata che sia, sia diventato lo sport più diffuso degli ultimi tempi. ![]() Messaggio modificato da Blood Werewolf il Saturday 8 October 2011 - 11:36 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Stando a questi fatti, ultimamente mi sembra che criticare la Nintendo per ogni mossa, giusta o sbagliata che sia, sia diventato lo sport più diffuso degli ultimi tempi. ![]() Mah, converrai con me che dire una cosa (esempio: "non ci interessano le strategie di mercato di Sony per psVita, noi continueremo per la nostra strada!") e poco dopo fare il contrario (esempio: "abbiamo deciso di rivalutare la proposta al pubblico per quanto riguarda il prezzo"), non è che la renda facilmente difendibile. ![]() P.s. Ricordo male, o questo inguardabile accrocchio era stato pensato per "venire incontro alle richieste degli sviluppatori esterni"? ![]() P.p.s. Questi sono solo alcuni degli esempi riferibili... Ci sarebbe da aspettare la conferma del tutto (soprattutto del fatto che Luigi's mansion 2 supporti l'add-on....), ma mi pare innegabile la maldestrità con cui N sta portando avanti il progetto 3Ds, in particolare riferimento alla confusione che sta instillando in quelli che si ostina a definire "i suoi clienti più importanti". ![]() Messaggio modificato da uriel7 il Saturday 8 October 2011 - 11:56 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Stando a questi fatti, ultimamente mi sembra che criticare la Nintendo per ogni mossa, giusta o sbagliata che sia, sia diventato lo sport più diffuso degli ultimi tempi. ![]() Mah, converrai con me che dire una cosa (esempio: "non ci interessano le strategie di mercato di Sony per psVita, noi continueremo per la nostra strada!") e poco dopo fare il contrario (esempio: "abbiamo deciso di rivalutare la proposta al pubblico per quanto riguarda il prezzo"), non è che la renda facilmente difendibile. ![]() P.s. Ricordo male, o questo inguardabile accrocchio era stato pensato per "venire incontro alle richieste degli sviluppatori esterni"? ![]() P.p.s. Questi sono solo alcuni degli esempi riferibili... Ci sarebbe da aspettare la conferma del tutto (soprattutto del fatto che Luigi's mansion 2 supporti l'add-on....), ma mi pare innegabile la maldestrità con cui N sta portando avanti il progetto 3Ds, in particolare riferimento alla confusione che sta instillando in quelli che si ostina a definire "i suoi clienti più importanti". ![]() Infatti no ho detto che Nntendo non ha sbagliato niente con il 3DS, il cambiamento di rotta riguardo al 2° analogico dopo quelle dichiarazioni non è proprio una bella trovata, però allo stesso tempo molta gente voleva il 2° circle pad sul 3DS, Nintendo si è adattata solo a quello che gli veniva chiesto, e si, sono state anche le terze parti a fare pressione per questa basetta, e prima tra tutti credo proprio Capcom, magari con una bela minaccia tipo "o ci date un secondo analogico o i MH li vedrete in esclusiva PSVita", ma queste sono solo mie supposizioni. Rimane comunque il fatto che non è obbligatorio e costa una cavolata(costa di più un cavolo di adattatore LAN USB per Wii sia ufficiale che non), in questo modo si dovrebbe far contenti tutti, a chi piace può comprarlo senza tanti problemi visto il costo, a chi non piace non lo prende e basta, la sua mancanza non gli precluderà l'utilizzo di nessun gioco. Se io dovessi criticare Nintendo credo che il taglio di prezzo sia la vera minchiata fatta fino ad adesso, quella era una vera resa in giro per i clienti più fedeli che hanno comprato la console nei primi mesi, non un semplice accessorio come ne esistono per tutte le console. Infine, la famosa dichiarazione "ce lo siamo scordato durante a progettazione" per me è una presa totale della colpa di Nintendo, non volendo ammettere che ha avuto pressioni e che abbia dovuto abbassare la testa di fronte ad altre SH, meglio sembrare un po stupidi che schiavi delle terze parti per loro. @Lybra: Esatto, il Wii è un ottimo esempio, ha molte periferiche che non vengono sfruttate come meriterebbero, tirate fuori e lasciate li per quei pochi giochi che le sfruttano, ma soprattutto sono obbligatorie, quindi se vuoi giocare a "dato gioco" o la compri o niente, qui invece è totalmente opzionale, se non lo sopporti, si ignora, punto. Ed anch'io sono tradizionalista, il pad secondo me non verrà mai sostituito, è il miglior sistema di controllo per i videogiochi, e anche Nintendo sembra che l'abbia capito con il Wii U, cosole che unisce un controller classico per i tradizionalisti, motion control per i casual che provengono dal Wii e touch screen come novità della nuova console, prendendo spunto dall'utilità di quello del DS. Messaggio modificato da Blood Werewolf il Saturday 8 October 2011 - 12:11 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 17:37 |