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#1
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 953 Iscritto il: Fri 9 January 2009 - 20:02 Da: Pachino,Sicilia (Il nulla xD) Utente Nr.: 34.042 Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#2
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
In riferimento a colori e parallasse direi che è una scelta stilistica, nettamente proprio.
Gli ambienti di Alien sono, da che mondo e mondo, opprimenti e scuri. Il parallasse generalmente amplia il campo visivo, quindi secondo me se ne può fare a meno in un gioco ambientato su un'astronave che si prefigge d'essere claustrofobico. Sui colori è proprio palese:pochi colori e scuri, che a parte un pò di bianco anche la Nostromo era così. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
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#3
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In riferimento a colori e parallasse direi che è una scelta stilistica, nettamente proprio. Gli ambienti di Alien sono, da che mondo e mondo, opprimenti e scuri. Il parallasse generalmente amplia il campo visivo, quindi secondo me se ne può fare a meno in un gioco ambientato su un'astronave che si prefigge d'essere claustrofobico. Sui colori è proprio palese:pochi colori e scuri, che a parte un pò di bianco anche la Nostromo era così. Fattanz, ma evidentemente a qualcuno tutto ciò non basta. Devo ricordarvi che pure i Metroid (sono stati citati) giocano su questi punti? Escludiamo il Fusion, ma se consideriamo Metroid, Metroid II e Super Metroid, anche in quel caso la sensazione di corridoi chiusi e tutto il resto è evidente come chiara scelta stilistica, eppure nessuno se ne lamenta perché "È Metroid" e per parlare "male" (ok,è un discorso tecnico, ma va fatto con cognizione di causa. Pensate per un momento ad Alien o Aliens, credete che i film, fossero stati gestiti con colori più vivi sarebbero stati identici? Avrebbero avuto lo stesso effetto?"), vanno a tirare fuori giochi come Shantae, che hanno un concept dietro totalmente differente. È come se io dicessi "Doom 3 è cacca perché non si vede una ceppa nei corridoi". -------------------- |
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#4
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In riferimento a colori e parallasse direi che è una scelta stilistica, nettamente proprio. Gli ambienti di Alien sono, da che mondo e mondo, opprimenti e scuri. Il parallasse generalmente amplia il campo visivo, quindi secondo me se ne può fare a meno in un gioco ambientato su un'astronave che si prefigge d'essere claustrofobico. Sui colori è proprio palese:pochi colori e scuri, che a parte un pò di bianco anche la Nostromo era così. Fattanz, ma evidentemente a qualcuno tutto ciò non basta. Devo ricordarvi che pure i Metroid (sono stati citati) giocano su questi punti? Escludiamo il Fusion, ma se consideriamo Metroid, Metroid II e Super Metroid, anche in quel caso la sensazione di corridoi chiusi e tutto il resto è evidente come chiara scelta stilistica, eppure nessuno se ne lamenta perché "È Metroid" e per parlare "male" (ok,è un discorso tecnico, ma va fatto con cognizione di causa. Pensate per un momento ad Alien o Aliens, credete che i film, fossero stati gestiti con colori più vivi sarebbero stati identici? Avrebbero avuto lo stesso effetto?"), vanno a tirare fuori giochi come Shantae, che hanno un concept dietro totalmente differente. È come se io dicessi "Doom 3 è cacca perché non si vede una ceppa nei corridoi". Concordo nuovamente (comincio a preoccuparmi per quante volte ci troviamo concordi ultimamente ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
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