IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> 5822 - Dragon Quest Monsters: Joker 2 - USA *PROPER*
rastan1989
messaggio Monday 12 September 2011 - 09:20
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.987
Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07
Utente Nr.: 16.370
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
5215 - 2420 - 7715
Nintendo Network ID:
Rayuth




  • Lingua del Gioco: Inglese
  • Grandezza Cartuccia: 1024 Mbit
  • Dump by: SUXXORS
  • Genere: RPG
  • In vendita dal: 19/09/2011
  • Video / Immagini: Immagini del gioco


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Serraevil
messaggio Sunday 18 September 2011 - 01:08
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.520
Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16
Da: Gallifrey
Utente Nr.: 36.083
Feedback: 0 (0%)




Adesso, lasciando perdere la citazione di FFVIII, che era un'incomprensione tra me e Fattanz, ma proprio quei save sono quelli che tu indicavi come il male...

Infatti non si può tornare indietro...
e poi
CITAZIONE
FFVIII non è proprio l'esempio migliore, dato che nel castello di Artemisia ci sono più Save Point (3 mi pare)

io lo leggo come "proprio FFVIII dici che è senza save point, che ce ne sono addirittura 3!" ovvero, sembrava che per te fossero anche troppi...

Oh, ma ripeto... Amen... Io trovo più giusto che siano accontentati tanti che in un gioco di cattura mostriciattoli vogliono il save libero, piuttosto che considerare DQMJ come un classico rpg in cui salvare solo in alcuni punti e accontentare 2 o 3 nostalgici che lo considerano "troppo facile così"... e poi, cosa vuoi, c'è il teletrasporto rapido e gratuito da subito... Quello sì che è anche troppo facile (non meno frustrante, proprio facile... balzi a destra e a manca come niente fosse)... Altro che save libero... smile.gif
oltretutto, si sposa bene con una console portatile, come diceva Pukka, con cui spesso (metti batteria, metti impegno improvviso, metti che il treno arriva ecc...) devi salvare al volo e spegnere... O no, quando giochi devi per forza finirlo senza spegnere? calcola anche quello...

E concludo dicendo che, oh, se proprio vuoi avere ragione perchè devi averla a tutti i costi, ti dico "si va bene" e siamo già a posto eh... pinch.gif

Messaggio modificato da Serraevil il Sunday 18 September 2011 - 01:11


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Sunday 18 September 2011 - 06:53
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Serraevil @ Sunday 18 September 2011 - 02:08) *
Adesso, lasciando perdere la citazione di FFVIII, che era un'incomprensione tra me e Fattanz, ma proprio quei save sono quelli che tu indicavi come il male...

Infatti non si può tornare indietro...
e poi
CITAZIONE
FFVIII non è proprio l'esempio migliore, dato che nel castello di Artemisia ci sono più Save Point (3 mi pare)

io lo leggo come "proprio FFVIII dici che è senza save point, che ce ne sono addirittura 3!" ovvero, sembrava che per te fossero anche troppi...

Oh, ma ripeto... Amen... Io trovo più giusto che siano accontentati tanti che in un gioco di cattura mostriciattoli vogliono il save libero, piuttosto che considerare DQMJ come un classico rpg in cui salvare solo in alcuni punti e accontentare 2 o 3 nostalgici che lo considerano "troppo facile così"... e poi, cosa vuoi, c'è il teletrasporto rapido e gratuito da subito... Quello sì che è anche troppo facile (non meno frustrante, proprio facile... balzi a destra e a manca come niente fosse)... Altro che save libero... smile.gif
oltretutto, si sposa bene con una console portatile, come diceva Pukka, con cui spesso (metti batteria, metti impegno improvviso, metti che il treno arriva ecc...) devi salvare al volo e spegnere... O no, quando giochi devi per forza finirlo senza spegnere? calcola anche quello...

E concludo dicendo che, oh, se proprio vuoi avere ragione perchè devi averla a tutti i costi, ti dico "si va bene" e siamo già a posto eh... pinch.gif


Ultimo post, perché siamo arrivati a chiarirci (quasi):

1)No, i Save Point fissi per me non sono il male. Assolutamente no. Azi, se gestiti con cura sono il metodo migliore (dove per gestiti con cura intendo "regolati in base alla lunghezza del dungeon)

2)No, hai frainteso il senso. Non vuole essere una frase del tipo "sono troppi", vuole solo ricordarti che ci sono in buon numero (se rapportati con la dimensione/struttura del dungeon)

3)Ovvio che è più giusto così, nessuno ha mai detto il contrario. Ma penso di aver comunque tutto il diritto di potermi lamentare se qualche feature non mi piace. Approposito del teletrasporto, la situazione è differente perché non è sempre utilizzabile. In ogni caso, lo utilizzo rarissime volte perché prendendo ad esempio il primo Monsters: Joker, una volta terminato il dungeon si trova sempre una rapida scorciatoia verso il "Centro Scout" di ogni Isola. Ad esempio nella Infant Isle (la prima), c'è tutta una serie di scivoli che ti riporta a due passi dal Centro, nella seconda c'è un ponte levatoio da abbassare, ecc...

4)Il tuo ragionamento del treno, ecc... non è del tutto sbagliato, ma appunto per eventualità come questa volendo c'è anche la Sleep Mode


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- rastan1989   5822 - Dragon Quest Monsters: Joker 2 - USA *PROPER*   Monday 12 September 2011 - 09:20
- - SñØwVill   Stupendo so che in questa versione è contenuto l...   Monday 12 September 2011 - 09:23
- - Jaltan   La domanda più importante è: questa è la versione ...   Monday 12 September 2011 - 10:38
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Jaltan @ Monday 12 September 2011 ...   Monday 12 September 2011 - 12:48
|- - Blood Werewolf   CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 12 September ...   Monday 12 September 2011 - 18:59
|- - Zio Name   CITAZIONE (Blood Werewolf @ Monday 12 Septemb...   Monday 12 September 2011 - 21:51
|- - Blood Werewolf   CITAZIONE (Zio Name @ Monday 12 September 201...   Monday 12 September 2011 - 23:07
|- - Zio Name   CITAZIONE (Blood Werewolf @ Tuesday 13 Septem...   Monday 12 September 2011 - 23:27
|- - Blood Werewolf   CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 20...   Tuesday 13 September 2011 - 09:50
- - The•Ðark   ho giocato il primo e mi è piaciuto molto! per...   Monday 12 September 2011 - 10:58
- - Serraevil   Edit by Geneprio Non istighiamo al warez o comunqu...   Monday 12 September 2011 - 16:12
- - Mazinkaiser   Versione PRO? o.o, e che roba è   Monday 12 September 2011 - 18:47
- - Zio Name   Non è del tutto vero, sulle versioni "special...   Tuesday 13 September 2011 - 10:09
|- - Blood Werewolf   CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 20...   Tuesday 13 September 2011 - 10:30
- - Zio Name   Ma la colpa non è da attribuire solo agli sviluppa...   Tuesday 13 September 2011 - 11:39
- - Geneprio   ma alla fine della fiera questo gioco merita di es...   Tuesday 13 September 2011 - 11:43
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Geneprio @ Tuesday 13 September 20...   Tuesday 13 September 2011 - 12:00
- - Zio Name   DIpende tutto dal rapporto che hai con i Monster c...   Tuesday 13 September 2011 - 12:01
- - Blood Werewolf   CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 20...   Tuesday 13 September 2011 - 12:03
- - Zio Name   E poi, vogliamo mettere il perdere secoli davanti ...   Tuesday 13 September 2011 - 14:28
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 20...   Tuesday 13 September 2011 - 15:31
||- - Zio Name   CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 13 September...   Tuesday 13 September 2011 - 17:20
||- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 20...   Tuesday 13 September 2011 - 17:24
||- - Zio Name   CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 13 September...   Tuesday 13 September 2011 - 17:58
||- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 20...   Tuesday 13 September 2011 - 18:28
|- - Blood Werewolf   CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 20...   Tuesday 13 September 2011 - 17:28
- - Geneprio   se c'e' una cosa che proprio il mio unico ...   Tuesday 13 September 2011 - 14:37
- - rkc   sorry ma in EU quando esce?? il primo mi era piac...   Tuesday 13 September 2011 - 16:32
- - SñØwVill   Io ho visto in un file txt che il file era Multi 6...   Tuesday 13 September 2011 - 18:16
- - Zio Name   Io mi riferivo al discorso della struttura fatto c...   Tuesday 13 September 2011 - 20:04
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 20...   Tuesday 13 September 2011 - 21:27
- - Zio Name   Si, ma TO (e dopo questo mio ultimo intervento, pr...   Tuesday 13 September 2011 - 22:43
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 13 September 20...   Tuesday 13 September 2011 - 22:55
- - Zio Name   Tornando IT, sto seguendo la "fonte" di ...   Wednesday 14 September 2011 - 11:39
|- - Blood Werewolf   CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 14 September ...   Wednesday 14 September 2011 - 12:09
- - Zio Name   Per la serie: "Aeronave? Troppo Mainstream......   Wednesday 14 September 2011 - 13:33
|- - CityHunter1996   CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 14 September ...   Wednesday 14 September 2011 - 13:35
|- - Blood Werewolf   CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 14 September ...   Wednesday 14 September 2011 - 13:43
- - Zio Name   Se volete c'è anche uno screen con la parola i...   Wednesday 14 September 2011 - 14:21
- - Blood Werewolf   No, un Pepe&Roni come starter no! Odio ...   Wednesday 14 September 2011 - 21:54
- - Yamanoko92   Se non piace lo starter, lo fondi con un altro ed ...   Wednesday 14 September 2011 - 22:01
|- - Blood Werewolf   CITAZIONE (Yamanoko92 @ Wednesday 14 Septembe...   Wednesday 14 September 2011 - 22:24
- - Zio Name   E ci sono anche delle robe sparse qui e la che ti ...   Thursday 15 September 2011 - 00:26
- - PukkaNaraku   Il salvataggio libero non ammazza proprio un bel n...   Thursday 15 September 2011 - 10:29
- - Zio Name   Nessuno ha parlato di abbassamento della difficolt...   Thursday 15 September 2011 - 12:43
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 15 September 2...   Thursday 15 September 2011 - 12:48
- - Zio Name   Non è tanto questione di masochismo, ma di "t...   Thursday 15 September 2011 - 13:46
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 15 September 2...   Thursday 15 September 2011 - 13:59
- - Zio Name   È un tuo punto di vista ed in quanto tale lo rispe...   Thursday 15 September 2011 - 15:14
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 15 September 2...   Thursday 15 September 2011 - 16:04
|- - venerdi17   CITAZIONE (PukkaNaraku @ Thursday 15 Septembe...   Thursday 15 September 2011 - 19:05
- - Zio Name   Venerdì ha riassunto il concetto per me, anche se ...   Thursday 15 September 2011 - 19:23
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 15 September 2...   Thursday 15 September 2011 - 20:38
- - Zio Name   Salvando dove vuoi c'è il rischio di incularsi...   Thursday 15 September 2011 - 20:56
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 15 September 2...   Thursday 15 September 2011 - 21:24
|- - DragonQuest99   CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 15 September 2...   Saturday 17 September 2011 - 17:14
- - Pie   Per questo esistono gli slot. Prima regola per gli...   Thursday 15 September 2011 - 21:00
|- - Zio Name   CITAZIONE (Pie @ Thursday 15 September 2011 ...   Thursday 15 September 2011 - 21:06
- - Zio Name   No, non siamo alla frutta, perché il bloccarsi è u...   Thursday 15 September 2011 - 22:16
- - Serraevil   Io non capisco... Boh... In DQMJ il nemico lo affr...   Thursday 15 September 2011 - 22:34
|- - Zio Name   CITAZIONE (Serraevil @ Thursday 15 September ...   Thursday 15 September 2011 - 22:37
- - Serraevil   io di solito gioco in bagno... Se non mi fai salva...   Thursday 15 September 2011 - 22:38
- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Thursday 15 September 2...   Thursday 15 September 2011 - 23:30
|- - Zio Name   CITAZIONE (PukkaNaraku @ Friday 16 September ...   Friday 16 September 2011 - 00:09
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Friday 16 September 201...   Friday 16 September 2011 - 00:16
- - Serraevil   Ohibò... Non volevo intromettermi, ma se in un jrp...   Friday 16 September 2011 - 04:20
- - Zio Name   Sto seguendo l'avventura di quel tizio (è inte...   Saturday 17 September 2011 - 09:51
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Saturday 17 September 2...   Saturday 17 September 2011 - 10:36
- - Zio Name   Il tizio da cui ha avuto origine lo screen di cui ...   Saturday 17 September 2011 - 11:26
|- - Fattanz   CITAZIONE (Zio Name @ Saturday 17 September 2...   Saturday 17 September 2011 - 11:36
|- - Zio Name   CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 17 September 20...   Saturday 17 September 2011 - 11:40
|- - Django   CITAZIONE (Zio Name @ Saturday 17 September 2...   Saturday 17 September 2011 - 12:18
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Saturday 17 September 2...   Saturday 17 September 2011 - 12:33
- - Zio Name   Invece può succedere di legarsi ad una feature sim...   Saturday 17 September 2011 - 15:48
- - Serraevil   si, ma questo continuate a dire che è un rpg quand...   Saturday 17 September 2011 - 15:57
|- - Zio Name   CITAZIONE (Serraevil @ Saturday 17 September ...   Saturday 17 September 2011 - 16:50
- - Fattanz   Beh no, i punti di salvataggio limitati possono es...   Saturday 17 September 2011 - 16:00
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 17 September 20...   Saturday 17 September 2011 - 16:09
- - Fattanz   Personalmente, se penso a FFVII, FFIX, Xenogears, ...   Saturday 17 September 2011 - 16:23
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 17 September 20...   Saturday 17 September 2011 - 16:45
- - Serraevil   Pokemon sarà per definizione un RPG, ma ha creato ...   Saturday 17 September 2011 - 17:07
|- - Zio Name   CITAZIONE (Serraevil @ Saturday 17 September ...   Saturday 17 September 2011 - 18:13
- - Serraevil   Rispondevo a Fattanz che diceva che in FFVIII si s...   Saturday 17 September 2011 - 18:36
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Serraevil @ Saturday 17 September ...   Saturday 17 September 2011 - 19:10
||- - DragonQuest99   CITAZIONE (PukkaNaraku @ Saturday 17 Septembe...   Saturday 17 September 2011 - 19:19
|- - Fattanz   CITAZIONE (Serraevil @ Saturday 17 September ...   Saturday 17 September 2011 - 20:01
||- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 17 September 20...   Sunday 18 September 2011 - 02:26
|- - Zio Name   CITAZIONE (Serraevil @ Saturday 17 September ...   Saturday 17 September 2011 - 20:24
- - Serraevil   Stiamo parlando dello stesso FFVIII (8)? Perchè e...   Saturday 17 September 2011 - 20:53
|- - Zio Name   CITAZIONE (Serraevil @ Saturday 17 September ...   Saturday 17 September 2011 - 22:05
- - Serraevil   Adesso, lasciando perdere la citazione di FFVIII, ...   Sunday 18 September 2011 - 01:08
|- - Zio Name   CITAZIONE (Serraevil @ Sunday 18 September 20...   Sunday 18 September 2011 - 06:53
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Zio Name @ Sunday 18 September 201...   Sunday 18 September 2011 - 10:48
- - Serraevil   Posso solo aggiungere che, da video (se li trovo, ...   Sunday 18 September 2011 - 14:57
|- - Zio Name   CITAZIONE (Serraevil @ Sunday 18 September 20...   Sunday 18 September 2011 - 16:30
- - Serraevil   ok, allora ti dico che da quanto ho capito dai vid...   Sunday 18 September 2011 - 17:02
|- - PukkaNaraku   CITAZIONE (Serraevil @ Sunday 18 September 20...   Sunday 18 September 2011 - 17:06
- - Zio Name   http://www.siliconera.com/2011/09/18/drago...-joki...   Monday 19 September 2011 - 16:51
- - Jaltan   Pukka, spero che tu ricordi il trambusto generato ...   Monday 19 September 2011 - 18:07
- - Django   Ragazzi, ma in poche parole cosa prendo jocker 1 ...   Monday 19 September 2011 - 18:17
2 Pagine V   1 2 >


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 06:51

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.