![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
-------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Personalmente, se penso a FFVII, FFIX, Xenogears, Chrono Trigger, ToS o Terranigma con la possibilità di salvare dove e quando si vuole, mi si para davanti l'immagine di giochi pesantemente rovinati.
La frustrazione quel sistema la induce se, dopo un'ora di gioco senza poter salvare, ti compare davanti un boss fortissimo che ti apre a metà. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Personalmente, se penso a FFVII, FFIX, Xenogears, Chrono Trigger, ToS o Terranigma con la possibilità di salvare dove e quando si vuole, mi si para davanti l'immagine di giochi pesantemente rovinati. La frustrazione quel sistema la induce se, dopo un'ora di gioco senza poter salvare, ti compare davanti un boss fortissimo che ti apre a metà. Anche quello è il problema, per l'appunto (e non solo, metti che, soprattutto se si tratta di un gioco portatile come questo, devi spegnere la console e ti trovi nel bel mezzo di un dungeon, e, come capita solitamente nei DQ, il save più vicino è nella chiesa della città più vicina)! Un sistema di savepoint fisso può più facilmente essere causa di problemi di frustrazione, che, a parer mio, non aggiungono nulla al gameplay, ma nel contempo ne inficiano la godibilità (parlo in generale, ma più specificamente per gli jRpg [come detto prima, in alcuni contesti creano la giusta atmosfera]). Cosa che un save libero risolve tranquillamente, senza generare problemi di sorta. Faccio anche a te la stessa domanda di Name: perché pensi che quei titoli con un save libero siano "pesantemene rovinati" (che poi, davvero, "pensantemente" addirittura?)? Messaggio modificato da PukkaNaraku il Saturday 17 September 2011 - 16:49 -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 05:57 |