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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
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#2
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Beh no, i punti di salvataggio limitati possono essere utilizzati in maniera positiva nell'economia di un gioco, possono essere utilizzati per spingere il giocatore ad affrontare in maniera più razionale i pericoli che ha di fronte.
Possono essere usati male, come in quei casi in cui non ne vedi uno anche per due ore, ma è una feature che come un'altra può essere utilizzata per costruire il gameplay e le situazioni di gioco. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
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#3
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Beh no, i punti di salvataggio limitati possono essere utilizzati in maniera positiva nell'economia di un gioco, possono essere utilizzati per spingere il giocatore ad affrontare in maniera più razionale i pericoli che ha di fronte. Possono essere usati male, come in quei casi in cui non ne vedi uno anche per due ore, ma è una feature che come un'altra può essere utilizzata per costruire il gameplay e le situazioni di gioco. Non la penso così, come ho scritto su (o qualche pagina fa). Quando il savepoint è usato come lo descrivi te, non c'è affatto un incremento della difficoltà, ma una semplice reazione psicologica al "non voler ripetere intere parti di gioco", cosa che genera, oltre la già citata ansia, estrema frustrazione. Nient'altro. Quindi, se il save libero può ovviare all'inconveniente "frustrazione" che molti sviluppatori usano per aumentare fittiziamente la difficoltà, bene venga! Son più contento di poter salvare quando voglio e come voglio, che stare lì a farmi venire l'ansia di trovare un savepoint o fare economia sui nastri d'inchiostro (di Resident Evil)! Certo, in alcuni contesti (come il citato RE) ci sta anche, serve a creare una certa atmosfera di tensione ed ansia, ma in un jRpg è solo un metodo vetusto e ultrasorpassato, che non aggiunge NULLA al gameplay, anzi lo limita! -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
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