![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.292 Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32 Da: Brusciano (NA) Utente Nr.: 27.157 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Comunque a quanto ho capito non è ancora chiaro se la versione americana (e quindi europea) sarà quella liscia, o direttamente la versione Professional (un po' come è successo per FFX, il quale nella versione americana/europea aveva Der Richter, aggiunto poi nella versione giapponese International).
Di certo sarebbe di gran lunga avere la Professional, ma anche la liscia non scherza, nel caso xD -------------------- Guida alla Cyclo DS Evolution Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Comunque a quanto ho capito non è ancora chiaro se la versione americana (e quindi europea) sarà quella liscia, o direttamente la versione Professional (un po' come è successo per FFX, il quale nella versione americana/europea aveva Der Richter, aggiunto poi nella versione giapponese International). Di certo sarebbe di gran lunga avere la Professional, ma anche la liscia non scherza, nel caso xD Quella localizzata è la liscia. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Comunque a quanto ho capito non è ancora chiaro se la versione americana (e quindi europea) sarà quella liscia, o direttamente la versione Professional (un po' come è successo per FFX, il quale nella versione americana/europea aveva Der Richter, aggiunto poi nella versione giapponese International). Di certo sarebbe di gran lunga avere la Professional, ma anche la liscia non scherza, nel caso xD Quella localizzata è la liscia. Purtroppo aggiungerei...non capirò mai perché alla SE siano così stupidi! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Comunque a quanto ho capito non è ancora chiaro se la versione americana (e quindi europea) sarà quella liscia, o direttamente la versione Professional (un po' come è successo per FFX, il quale nella versione americana/europea aveva Der Richter, aggiunto poi nella versione giapponese International). Di certo sarebbe di gran lunga avere la Professional, ma anche la liscia non scherza, nel caso xD Quella localizzata è la liscia. Purtroppo aggiungerei...non capirò mai perché alla SE siano così stupidi! ![]() In effetti è una delle politiche della SE che odio di più, iniziata con KH o FF12 mi sembra, da quando ho scoperto queste versioni international o come vogliono chiamarle la SE ha iniziato a cadermi sempre più; veramente, mi chiedo perché facciano queste scelte che potrebbero scoraggiare il cliente visto che sono anche in difficoltà economiche se non ricordo male. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In effetti è una delle politiche della SE che odio di più, iniziata con KH o FF12 mi sembra, da quando ho scoperto queste versioni international o come vogliono chiamarle la SE ha iniziato a cadermi sempre più; veramente, mi chiedo perché facciano queste scelte che potrebbero scoraggiare il cliente visto che sono anche in difficoltà economiche se non ricordo male. E' iniziata con FFVII, a dire il vero. Lo fanno perché il mercato principale per loro è il Giappone. Funziona così, è piuttosto semplice (faccio l'esempio prendendo proprio FFVII) 1)Lanciano la versione base 2)Sanno che in America i giocatori vogliono che il gioco offra qualche sfida di alto livello 3)Inseriscono le due Weapon opzionali, fixano qualche bug 4)Al giapponese medio rode il culo di aver la versione base, vuole quella completa e Square lo sa. 5)Square rilascia la versione Internazionale in Giappone 6)I giapponesi comprano Il che equivale a (semplificando): Stess gioco, doppio incasso. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.126 Iscritto il: Sun 10 October 2004 - 12:30 Utente Nr.: 2.180 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In effetti è una delle politiche della SE che odio di più, iniziata con KH o FF12 mi sembra, da quando ho scoperto queste versioni international o come vogliono chiamarle la SE ha iniziato a cadermi sempre più; veramente, mi chiedo perché facciano queste scelte che potrebbero scoraggiare il cliente visto che sono anche in difficoltà economiche se non ricordo male. E' iniziata con FFVII, a dire il vero. Lo fanno perché il mercato principale per loro è il Giappone. Funziona così, è piuttosto semplice (faccio l'esempio prendendo proprio FFVII) 1)Lanciano la versione base 2)Sanno che in America i giocatori vogliono che il gioco offra qualche sfida di alto livello 3)Inseriscono le due Weapon opzionali, fixano qualche bug 4)Al giapponese medio rode il culo di aver la versione base, vuole quella completa e Square lo sa. 5)Square rilascia la versione Internazionale in Giappone 6)I giapponesi comprano Il che equivale a (semplificando): Stess gioco, doppio incasso. C'è da aggiungere che fino a qualche anno fa la versione international era proprio quella che arrivava in Europa in quanto Zio lo ha descritto perfettamente nel punto 2-3. Solo che da FF XII e Kingdom Hearts si è persa questa abitudine e si fa esclusivamente la seconda versione del gioco per il territorio nipponico senza vedere luce nel mercato europeo. -------------------- Waiting for... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In effetti è una delle politiche della SE che odio di più, iniziata con KH o FF12 mi sembra, da quando ho scoperto queste versioni international o come vogliono chiamarle la SE ha iniziato a cadermi sempre più; veramente, mi chiedo perché facciano queste scelte che potrebbero scoraggiare il cliente visto che sono anche in difficoltà economiche se non ricordo male. E' iniziata con FFVII, a dire il vero. Lo fanno perché il mercato principale per loro è il Giappone. Funziona così, è piuttosto semplice (faccio l'esempio prendendo proprio FFVII) 1)Lanciano la versione base 2)Sanno che in America i giocatori vogliono che il gioco offra qualche sfida di alto livello 3)Inseriscono le due Weapon opzionali, fixano qualche bug 4)Al giapponese medio rode il culo di aver la versione base, vuole quella completa e Square lo sa. 5)Square rilascia la versione Internazionale in Giappone 6)I giapponesi comprano Il che equivale a (semplificando): Stess gioco, doppio incasso. C'è da aggiungere che fino a qualche anno fa la versione international era proprio quella che arrivava in Europa in quanto Zio lo ha descritto perfettamente nel punto 2-3. Solo che da FF XII e Kingdom Hearts si è persa questa abitudine e si fa esclusivamente la seconda versione del gioco per il territorio nipponico senza vedere luce nel mercato europeo. Esattamente, stavo per scriverlo io (non avevo notato già un'altra risposta), e in più, da FFXII/KH nelle versioni ritoccate giappe, la SE non solo mette le aggiunte fatte per le versioni occidentali, ma ne fa anche di nuove (da qui, il nostro rodere il culo per non avere la versione perfetta!)! -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In effetti è una delle politiche della SE che odio di più, iniziata con KH o FF12 mi sembra, da quando ho scoperto queste versioni international o come vogliono chiamarle la SE ha iniziato a cadermi sempre più; veramente, mi chiedo perché facciano queste scelte che potrebbero scoraggiare il cliente visto che sono anche in difficoltà economiche se non ricordo male. E' iniziata con FFVII, a dire il vero. Lo fanno perché il mercato principale per loro è il Giappone. Funziona così, è piuttosto semplice (faccio l'esempio prendendo proprio FFVII) 1)Lanciano la versione base 2)Sanno che in America i giocatori vogliono che il gioco offra qualche sfida di alto livello 3)Inseriscono le due Weapon opzionali, fixano qualche bug 4)Al giapponese medio rode il culo di aver la versione base, vuole quella completa e Square lo sa. 5)Square rilascia la versione Internazionale in Giappone 6)I giapponesi comprano Il che equivale a (semplificando): Stess gioco, doppio incasso. C'è da aggiungere che fino a qualche anno fa la versione international era proprio quella che arrivava in Europa in quanto Zio lo ha descritto perfettamente nel punto 2-3. Solo che da FF XII e Kingdom Hearts si è persa questa abitudine e si fa esclusivamente la seconda versione del gioco per il territorio nipponico senza vedere luce nel mercato europeo. Esattamente, stavo per scriverlo io (non avevo notato già un'altra risposta), e in più, da FFXII/KH nelle versioni ritoccate giappe, la SE non solo mette le aggiunte fatte per le versioni occidentali, ma ne fa anche di nuove (da qui, il nostro rodere il culo per non avere la versione perfetta!)! Non ho considerato FFVII proprio perché la versione international giapponese era letteralmente quella international, era la stessa che aveva tutto il resto del mndo, mentre da KH e FFXII hanno iniziato a fare sempre 3 versioni del gioco, quella base, quella per l'europa e l'america, e quella "international" migliorata, ma poi, finché l'aggiunta era solo un boss secondario in più ci potrebbe stare(ma anche no), però gaià come KH1 2 armi nuove, tralantro anche belle, e un boss in più, non ricordo se c'era altro, già inizia ad essere un po troppo, ma dopo che ho visto KHBbS mi sono veramente girati i c******i, cioè, armi nuove, piccole aggiunte di trama se non sbaglio e addirittura 3 boss nuovi di cui 2 discretamente importanti nella trama futura, come lo furono Xemnas e Lingering Sentiment nei primi 2 capitoli; adesso ho paura per KH3D, se ogni versione è andata sempre peggiorando sul prossimo cosa tireranno fuori nell'"international"? La fan traslation si risolverebbe il problema, però finché si tratta di PSP o DS è abbastanza facile reperire il gioco e applicare la traduzione, par per quelli per PS2 io non saprei come fare, senza contare che quei giochi sono anche abbastanza rari da reperire. Per finire credo che ormai sia opinione comune di tutti i fan della vecchia Squaresoft il fatto che la SE si sta rovinando con le sue mani, io ormai di loro salvo giusto i KH e i DQ, per me i FF hanno iniziato a morire, neanche tanto lentamente, subito dopo la fusione, tantè che gli unici barlumi di speranza li vedo solo nei spin-of, cioè FFVersus e Type-0, sempre se non mi deludano anche li, anzi, quasi che risciano di mandare a "buone donne" anche DQ con quesa versione pro di DQMJ2 e il disperso DQX annunciato anni fa solo per essere lasciato nel dimenticatoio. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 20:31 |