![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 57 Iscritto il: Thu 31 March 2011 - 15:30 Utente Nr.: 53.792 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti, sono Roxas75, nuovo di qui.^^
Arriviamo al dunque, io credo (mia teoria) che le roms del 3DS non siano differenti da quelle NDS... Penso che gli effetti della distorsione 3D e la presentazione nel menu siano semplici files aggiuntivi alla rom. Mi deve arrivare tra circa una settimana una R4igold (pensate sia buona?), e volevo fare un esperimento, magari chi già possiede una flashcard può anticiparmi. Avete presente il Backup Tool di Rudolph? Io lo usavo col mio DS lite per fare i backup dei miei giochi, visto che non posseggo un adattatore. Perché non provare ad utilizzarlo nel 3DS con una cartuccia nuova? Io intendevo provarecol mio Rayman 3D, ma ancora non ne ho la possibilità. Questo verificherebbe la mia teoria... D'altra parte per ora il problema non è emularle le rom, ma estrarle...xD Fatemi sapere! ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 185 Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 02:39 Da: Grosseto o giu di li, tipo oxford da un paio di mesi Utente Nr.: 30.331 Feedback: 0 (0%) ![]() 1848-1702-3005 ![]() |
Veramente é un pò che lo dico. La nuova forma criptografica utilizzata é ben più complessa delle precedenti ed anni luce dal sistema hash, che é anchesso un sistema criptografico.
Nel sistema hash bastava la chiave e la funzione, nel nouvo sistema i codice é diviso i gruppi o pacchetti che possono essere di dimenzioni diverse per ogni rom perche la funzione stessa ha due variabili che si adattano alla grandezza del pacchetto che, alla fine della funzione, deve risultare di grandezza pari a j, quindi la chiave. La fregatura é che nintendo può cambiare chiave e funzione del sistema criptografico e grandezza dei gruppi, o pacchetti se vi torna meglio, delle rom quando gli pare. Perche pensate che abbiano utilizzato diversi processori nelle schede 3ds? Perche più e potente il processore più complessa può essere la criptografia dei dati contenuti. Poi... Felice di sbagliarmi. -------------------- I miei giochi 3ds ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 2 July 2025- 14:59 |