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> Settimanale N°70, Dal 30 Maggio al 05 Giugno 2011
Gid
messaggio Monday 30 May 2011 - 10:51
Messaggio #1

Cool cool cool.
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N° 70
Settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

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Uff, che fatica questa settimana! Questa volta i nostri fidati Redattori™ hanno lavorato alacremente e con fatica per portarvi uno specialissimo numero del Settimanale, pieno di contenuti come non era dal periodo pre-natalizio!
C'è l'imbarazzo della scelta su che comprare, eh?





Uscite EUR 3DS



Naruto Shippuden: The New Era

| Genere: action | Data di uscita: 01/06/2011 | Sito Ufficiale giapponese: http://www.takaratomy.co.jp/products/gamesoft/naruto_snk/ |

Naruto arriva anche su 3DS nella sua prima avventura, ovviamente tutta in 3D ed adattata a quelle che sono le caratteristiche della nuova console portatile Nintendo. La trama di The New Era seguirà le vicende della serie, il giocatore controllerà il ninja Naruto accompagnato da altri 10 personaggi di supporto nel tentativo di scoprire cosa si cela dietro i 5 Kage (i quali per la prima volta comparirano in gran completo) cercando di allontanare il pericolo di una guerra.
Il gameplay si riassume in un tipico action 2.5D a scorrimento laterale (azione in 2D ma con sfondi e personaggi a tre dimensioni), questa volta però gli sviluppatori hanno tentato di inserire un accenno di tattica in più rispetto ai precedenti capitoli di Naruto, non molto differenti dai classici "picchia-picchia". Sia l'effetto 3D che il giroscopio della console vengono sfruttati: il primo grazie a varie scene animate realizzate per l'occasione, il secondo per cercare di schivare personalmente i colpi nemici. Saranno presenti anche i cosidetti "codici Sharingan" e una piccola caccia al tesoro presente in ogni livello che permetterà di sbloccare oggetti e personaggi, tra cui anche Sasuke.
Potrebbe essere un acquisto obbligato per i fan della saga!


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Features:
  • Storia che riprende gli eventi della produzione cartacea e animata;
  • feature che sfruttano a piene mani le potenzialità delle console, a partire dall'effetto stereoscopico fino al touch (tramite utilizzo di mosse speciali in pochi secondi) e giroscopio;
  • grande numero di personaggi giocabili e di supporto, di certo la varietà non manca!



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Miglior gioco EUR



Jewels of the Ages

| Genere: puzzle | Data di uscita: 03/06/2011 | Sito Ufficiale: non disponibile |

Posticipazione per Jewels of the Ages, pubblicato nello scorso numero 68 del Settimanale. In questo pack, contenente i match-three Jewels of Olympos e Jewels of Ancient Pharaoh's, dovremo superare una grande serie di sfide, aiutando i greci a conquistare Troia, oppure indagando per spezzare la maledizione del Faraone. Il tutto, spostando i classici gioielli presenti sul piano da gioco. In totale, saranno disponibili 120 livelli più 5 sbloccabili, e 6 modalità di gioco.


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Features:
  • 2 giochi in uno;
  • 120 livelli in totale, e 6 modalità di gioco;
  • 5 livelli bonus;
  • battaglie boss, contro mostri marini o leggendari.



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Nessuna uscita ;_;


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Nessuna uscita :V


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Puzzle Rocks

| Genere: rompicapo | Data di rilascio: 03/06/11 | Sito Ufficiale: Nintendo.it - Puzzle Rocks | DSi Points: 500 |

Nuovo rompicapo per la console portatile targata Nintendo. Da giocare in "modalità libro" e con meccanismi che, a dirla tutta, non è che abbia compreso bene (lol!), l'obiettivo è quello di ottenere il maggior numero di punti in un solo turno. Come? Ad ogni turno delle forme cadranno dalla parte superiore dello schermo, e dovremo spostare i blocchi in modo che il tutto si incastri perfettamente. Più forme si incastreranno nel medesimo turno, maggiore sarà il punteggio raggiunto. Ma non solo, il gioco sarà dotato di due modalità distinte che andranno giocate contemporaneamente: potremo infatti scorrere lo stilo per invertire gli schermi, in cui nell'altro dovremo cambiare la posizione di alcune sfere in modo da allinearle per il colore. 36 livello di puri rompicapi, divisi in 4 capitoli, e che porteranno ben 6 forme diverse per tenere allenato il nostro cervello. Per ogni livello, inoltre, potremo ottenere una medaglia di bronzo, d'argento oppure d'oro in base al punteggio raggiunto e, con la classifica locale, tenere d'occhio i progressi sarà semplice! Il testo del gioco è in inglese.

Features:
  • modalità Match 3 in contemporanea a quella ad incastro;
  • 36 livelli per 4 capitoli;
  • si può giocare in modalità Normale, oppure in modalità Infinita;
  • possibilità di ottenere una medaglia in base al proprio punteggio.



My Little Restaurant

| Genere: simulazione | Data di rilascio: 03/06/11 | Sito Ufficiale: Nintendo.it - My Little Restaurant | DSi Points: 500 |

Ennesimo gestionale in cui potremo metterci alla prova con un ristorante. Dovremo portare alla fama 5 ristoranti, ognuno con un tema diverso, servendo, servendo, ed ancora servendo! Dovremo soddisfare fino a 40 clienti per volta, per un totale di 33 livelli. E se questo non vi basta, all'interno del gioco ci sono altre due modalità, Burgers for the Chef e SushiMaster Challenge. Il loro obiettivo? Lo lasciamo scoprire a voi wink.gif Il testo del gioco è in inglese.

Features:
  • 33 livelli;
  • fino a 40 clienti per volta;
  • potenziamenti e power-ups;
  • 5 ristoranti a tema.


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batblaster
messaggio Tuesday 31 May 2011 - 09:12
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
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CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 31 May 2011 - 02:38) *
@Batblaster: ti riferisci a questo gioco? Non si saranno mica ispirati a "quel" film della Dreamworks, vero? ohmy.gif


Riferimento esatto smile.gif


CITAZIONE (frankbel @ Tuesday 31 May 2011 - 02:56) *
Riguardo a Α e Ω riporto la sintesi di una recensione trovata sul web
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The Scores
Story: Awful
Graphics: Worthless
Sound: Afwul
Control and Gameplay: Awful
Replayability: Very Bad
Balance: Awful
Originality: Worthless
Addictiveness: Worthless
Appeal Factor: Awful
Miscellaneous: Awful
FINAL SCORE: AWFUL GAME!

Il che mi suggerisce che in effetti non deve essere un gran gioco. La recensione parla di una grafica al di sotto degli standard GBA.



Il gioco e' veramente scandaloso e purtroppo so chi lo ha prodotto e quanto hanno speso. E' veramente una presa per il c.lo e' una porcata ed onestamente dispiace visto che non ci voleva molto per fare di meglio.

CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Tuesday 31 May 2011 - 03:49) *
Forse mi sono espresso male e ho dimenticato di aggiungere altre cose...Finchè uno dice "il 3DS ha sbagliato la line-up di uscita" o "si poteva lanciarlo dopo con giochi migliori ed eShop" sono critiche giuste, ed oggettive, ma dai commenti sopra mi sembrava come se accostassero il 3DS agli escrementi di mucca solo perchè ha avuto una nascita prematura...Spero di aver interpretato male, non volevo causare polemiche smile.gif


CITAZIONE (Jett Minititano @ Tuesday 31 May 2011 - 04:07) *
Una console se vale, vale indipendentemente dalla data di uscita'. Si sta criticando il fatto che a causa dell'uscita troppo prematura ci sono dei periodi di ingiocabilita', ad esempio io non sto più giocando con il mio 3DS, si poteva risolvere questo o facendo uscire la console più tardi o i giochi più attesi vicini alla data di uscita della console, con macao una line-up più consistente. Il 3DS ha le capacita' come console in se, ma finche non si sfruttano queste capacita' rimane una possibilità non sfruttata al meglio.
Si discute di una strategia di mercato non tanto azzeccata. smile.gif


Qui nessuno nega che alla lunga il 3DS possa vendere e fare faville ma nella realta' attuale purtroppo la politica Nintendo di favorire solo i grandi e tagliar fuori i piccoli publisher non ha dato i suoi frutti. Non ci sono giochi, non ci sono novita' e non sembra che a breve ci siano cosi' tanti titoli eclatanti.Per eclatanti io parlo di esclusive vere e proprie e non di qualche remake. Perche' che oggi mi vengano rilasciati giochi come i pirati dei caraibi lego su 3DS che e' uguale alla versione da casa o PSP non e' una consolazione. Continuo a dire che una macchina portatile deve avere una sua linea di prodotti, se si continueranno a fare giochi multipiattaforma non si offrira' mai al cliente la possibilita' di avere qualcosa di veramente buono e ad alto livello.

I giochi costano e quando li si va a comprare ci si vuole divertire ed il cliente merita di essere ricambiato al meglio dei soldi spesi, specialmente in periodi come questi dove spendere 40 euro o piu' e' tanto. Questo non dice che il gioco deve piacere a tutti ma se e' ben fatto alla lunga si vede.
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Blood Werewolf
messaggio Tuesday 31 May 2011 - 11:17
Messaggio #3

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CITAZIONE (batblaster @ Tuesday 31 May 2011 - 10:12) *
CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 31 May 2011 - 02:38) *
@Batblaster: ti riferisci a questo gioco? Non si saranno mica ispirati a "quel" film della Dreamworks, vero? ohmy.gif


Riferimento esatto smile.gif


CITAZIONE (frankbel @ Tuesday 31 May 2011 - 02:56) *
Riguardo a Α e Ω riporto la sintesi di una recensione trovata sul web
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The Scores
Story: Awful
Graphics: Worthless
Sound: Afwul
Control and Gameplay: Awful
Replayability: Very Bad
Balance: Awful
Originality: Worthless
Addictiveness: Worthless
Appeal Factor: Awful
Miscellaneous: Awful
FINAL SCORE: AWFUL GAME!

Il che mi suggerisce che in effetti non deve essere un gran gioco. La recensione parla di una grafica al di sotto degli standard GBA.



Il gioco e' veramente scandaloso e purtroppo so chi lo ha prodotto e quanto hanno speso. E' veramente una presa per il c.lo e' una porcata ed onestamente dispiace visto che non ci voleva molto per fare di meglio.

CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Tuesday 31 May 2011 - 03:49) *
Forse mi sono espresso male e ho dimenticato di aggiungere altre cose...Finchè uno dice "il 3DS ha sbagliato la line-up di uscita" o "si poteva lanciarlo dopo con giochi migliori ed eShop" sono critiche giuste, ed oggettive, ma dai commenti sopra mi sembrava come se accostassero il 3DS agli escrementi di mucca solo perchè ha avuto una nascita prematura...Spero di aver interpretato male, non volevo causare polemiche smile.gif


CITAZIONE (Jett Minititano @ Tuesday 31 May 2011 - 04:07) *
Una console se vale, vale indipendentemente dalla data di uscita'. Si sta criticando il fatto che a causa dell'uscita troppo prematura ci sono dei periodi di ingiocabilita', ad esempio io non sto più giocando con il mio 3DS, si poteva risolvere questo o facendo uscire la console più tardi o i giochi più attesi vicini alla data di uscita della console, con macao una line-up più consistente. Il 3DS ha le capacita' come console in se, ma finche non si sfruttano queste capacita' rimane una possibilità non sfruttata al meglio.
Si discute di una strategia di mercato non tanto azzeccata. smile.gif


Qui nessuno nega che alla lunga il 3DS possa vendere e fare faville ma nella realta' attuale purtroppo la politica Nintendo di favorire solo i grandi e tagliar fuori i piccoli publisher non ha dato i suoi frutti. Non ci sono giochi, non ci sono novita' e non sembra che a breve ci siano cosi' tanti titoli eclatanti.Per eclatanti io parlo di esclusive vere e proprie e non di qualche remake. Perche' che oggi mi vengano rilasciati giochi come i pirati dei caraibi lego su 3DS che e' uguale alla versione da casa o PSP non e' una consolazione. Continuo a dire che una macchina portatile deve avere una sua linea di prodotti, se si continueranno a fare giochi multipiattaforma non si offrira' mai al cliente la possibilita' di avere qualcosa di veramente buono e ad alto livello.

I giochi costano e quando li si va a comprare ci si vuole divertire ed il cliente merita di essere ricambiato al meglio dei soldi spesi, specialmente in periodi come questi dove spendere 40 euro o piu' e' tanto. Questo non dice che il gioco deve piacere a tutti ma se e' ben fatto alla lunga si vede.

Concordo pienamente, soprattutto con quella frase.
Onestamente non capisco perché tanta gente voglia solo giochi mulipiattaforma, oltre a rischiare di venire fuori qualitativamente inferiori alle esclusive per via delle vari conversioni che se ne fanno vanno anche a cancellare quello che secondo me sono l'anima della scelta tra console, ovvero le esclusive, non voglio ritrovarmi in futuro a dover scegliere una console per il suo controller o quanto tempo impiega a cuocermi le uova.


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