IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Quando rispondo al telefono la connessione cade...
Sasuke Nintendo
messaggio Sunday 24 April 2011 - 14:13
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 666
Iscritto il: Sat 24 November 2007 - 16:58
Utente Nr.: 23.156
Feedback: 0 (0%)




Non so nemmeno dove cominciare. blink.gif
Ho questo problema da almeno 2 anni, ma mi ci ero abituato in quanto abbiamo un solo telefono fisso in casa, e non riceviamo/telefoniamo tanto..
Ora però la cosa comincia a diventare insopportabile, perchè le telefonate sono aumentate e non posso sempre stare a pregare mentre sto navigando che nessuno chiami a casa..
La cosa strana è che quando cambiai telefono di casa, il problema si presentava ma in modo minore ( a volte la linea cadeva, a volte no..) poi sono passato alle 20 mega e adesso il problema si presenta in continuazione esattamente come prima che cambiassi telefono.
Giuro non so più dove sbattere la testa.
Ho letto guide e guide googlando, ma niente di che...

Un dubbio che mi pongo è che invece di avere presa del telefono+filtro.. ho 2 filtri, uno che fa da presa del telefono e l'altro da filtro per l'adsl (non so se mi sono spiegato..)
potrebbe essere questo?

ah dimenticavo, ho una vecchia presa tripolare (almeno credo si chiami così)

grazie a tutti ph34r.gif

Messaggio modificato da Sasuke Nintendo il Sunday 24 April 2011 - 14:16
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
alchimista85
messaggio Sunday 24 April 2011 - 15:36
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 220
Iscritto il: Tue 22 May 2007 - 21:29
Utente Nr.: 18.363
Feedback: 0 (0%)




Guarda vai in qualsiasi store di elettronica vai nel reparto telefonia e cerca i filtri ADSL con presa tripolare ne prendi uno per ogni telefono che hai in casa, io li ho pagati 7 euro l'uno della SBS (presi al Darty) dopodichè collega il filtro direttamente alla presa a muro e successivamente la presa del telefono al filtro. Tieni conto che puo' anche essere che i filtri che hai siano vecchi come è successo a me che li ho cambiati con dei nuovi è il problema si è risolto.

Ti posto anche il link della SBS con la foto dei filtri così puoi vedere http://www.sbs-power.it/productslist.asp?c...2=Filtri%20ADSL

Messaggio modificato da alchimista85 il Sunday 24 April 2011 - 15:43


--------------------








La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sasuke Nintendo
messaggio Sunday 24 April 2011 - 15:43
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 666
Iscritto il: Sat 24 November 2007 - 16:58
Utente Nr.: 23.156
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Onim4ru @ Sunday 24 April 2011 - 16:05) *
Non sono filtri. Ad occhio direi che sono entrambi degli adattatori. Il primo sicuramente. E' un adattatore da presa RJ a tripolare.
Vai in un negozio di telefonia e compra tutti i filtri che ti servono. Il filtro deve essere applicato direttamente alla presa a muro. Può presentare una doppia presa RJ ed in quel caso il cavo che va collegato al modem deve uscire dalla presa che in genere riporta la scritta adsl mentre l'altra è dedicata al telefono. Nel caso di un filtro adsl tripolare invece, il cavo del telefono va applicato SOPRA al filtro ed in basso è presente una uscita RJ dedicata all'adsl.

CITAZIONE (Most @ Sunday 24 April 2011 - 16:08) *
Non stai usando filtri adsl, ovvio che ti cade la connessione smile.gif


quindi non sono filtri? perfetto XD vuol dire che il tecnico che mi mise l'adsl mi ha fregato di brutto lol

CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 24 April 2011 - 16:10) *
Secondo me sbagli chiaramente qualcosa nella configurazione del tutto.

Il filtro ADSL deve stare PRIMA del telefono da attaccare; cioè lo colleghi direttamente alla presa tripolare e POI gli metti l'adattatore tripolare.

Probabilmente è anche un problema di vetustà delle spine tripolari stesse, fai comunque venire un tecnico se non sei capace da solo di verificare lo stato del tutto, magari per te è tutto ok mentre un tecnico in due secondi ti sistema tutto.

wink.gif


ho provato tutte le combinazioni possibili tra fili e filtri/prese .. purtroppo appena premo il tasto di chiamata cade subito la connessione e impiega almeno 2 o 3 minuti per ritornare tutto alla normalità.. a questo punto credo che davvero chiamerò un tecnico al più presto


CITAZIONE (Daviex @ Sunday 24 April 2011 - 16:12) *
Presa Tripolare ------- Filtro ---------- ADSL + Telefono o uno dei due.


come sopra.. provato ma niente...

CITAZIONE (al_z @ Sunday 24 April 2011 - 16:19) *
Prova anche a vedere se all'interno della presa tripolare (quella incassata a muro) c'è un condensatore da 1uF; lo trovi smontando la presa dietro ad essa (è di colore giallo). Se c'è è senz'altro da togliere.


ecco sì, credo che questo mi convince sempre di più a chiamare un tecnico XD, purtroppo in questo genere di cose con cavi e roba varia, non sono per niente bravo.. preferisco non rischiare di danneggiare qualcosa ^^"


CITAZIONE (alchimista85 @ Sunday 24 April 2011 - 16:36) *
Guarda vai in qualsiasi store di elettronica vai nel reparto telefonia e cerca i filtri ADSL con presa tripolare ne prendi uno per ogni telefono che hai in casa, io li ho pagati 7 euro l'uno della SBS (presi al Darty) dopodichè collega il filtro direttamente alla presa a muro e successivamente la presa del telefono al filtro. Tieni conto che puo' anche essere che i filtri che hai siano vecchi come è successo a me che li ho cambiati con dei nuovi è il problema si è risolto.


ecco, sembra strano, ma il "filtro/presa grande" fa anche da presa del telefono..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Sasuke Nintendo   Quando rispondo al telefono la connessione cade...   Sunday 24 April 2011 - 14:13
- - Onim4ru   In genere questi problemi dipendono dal filtro ads...   Sunday 24 April 2011 - 14:20
|- - Dragon Chan   CITAZIONE (Onim4ru @ Sunday 24 April 2011 ...   Sunday 24 April 2011 - 14:25
- - infinite_devil   OT: a riguardo di cordless, evita i SIEMENS Gigas...   Sunday 24 April 2011 - 14:41
- - Sasuke Nintendo   allora intanto ringrazio tutti per le risposte XD ...   Sunday 24 April 2011 - 14:46
- - milito97   di solito per problemi tecnici chiamare un tecni...   Sunday 24 April 2011 - 14:50
- - Onim4ru   Non sono filtri. Ad occhio direi che sono entrambi...   Sunday 24 April 2011 - 15:05
- - Most   Non stai usando filtri adsl, ovvio che ti cade la ...   Sunday 24 April 2011 - 15:08
- - Dragon Chan   Secondo me sbagli chiaramente qualcosa nella confi...   Sunday 24 April 2011 - 15:10
- - Daviex   Presa Tripolare ------- Filtro ---------- ADSL + T...   Sunday 24 April 2011 - 15:12
- - al_z   Prova anche a vedere se all'interno della pres...   Sunday 24 April 2011 - 15:19
- - alchimista85   Guarda vai in qualsiasi store di elettronica vai n...   Sunday 24 April 2011 - 15:36
|- - Sasuke Nintendo   CITAZIONE (Onim4ru @ Sunday 24 April 2011 ...   Sunday 24 April 2011 - 15:43
- - Onim4ru   Filtro ADSL RJ Filtro ADSL Tripolare Configura...   Sunday 24 April 2011 - 15:46
|- - Sasuke Nintendo   grazie mille Onim4ru sicuramente mi servirà, quand...   Sunday 24 April 2011 - 16:28
- - rdaelmito   Se può esserti utile, ti posto le mie esperienze c...   Sunday 24 April 2011 - 19:33
- - CityHunter1996   Io ho lo stesso problema, il bello è che accade so...   Sunday 24 April 2011 - 20:01
- - Daviex   In pratica in ogni casa abbiamo la centralina dell...   Sunday 24 April 2011 - 21:39
- - Yamanoko92   Anche io ho lo stesso problema! Ho due prese d...   Tuesday 26 April 2011 - 16:58
- - Sasuke Nintendo   Eccomi qua alla fine avevate ragione voi, quelli ...   Thursday 28 April 2011 - 12:10
- - Onim4ru   .. direi che 2 anni per applicare un filtro alla p...   Thursday 28 April 2011 - 14:18
- - CityHunter1996   Io però continuo ad avere il problema anche se ho ...   Thursday 28 April 2011 - 16:02


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 7 June 2024- 14:50

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.