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#1
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.924 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49 Utente Nr.: 33.680 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7256-0525 ![]() |
![]() Nuovi screen rilasciati per Zelda Ocarina of Time 3D, porting su Nintendo 3DS dal Nintendo64. Insieme agli altri ce n'è uno che fa salire la pelle d'oca...il Tempio dell'Acqua! Inoltre Satoru Iwata ha confermato l'uscita del gioco a Giugno 2011, più precisamente per il 7. Vi lascio agli screen in spoiler (e ai ricordi!), sono un po' grandi: » Clicca per leggere lo Spoiler! «
Messaggio modificato da Gid il Friday 17 June 2011 - 13:26 |
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#2
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 312 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 10:03 Utente Nr.: 19.435 Feedback: 0 (0%) ![]() 0387-8762-0427 ![]() |
Il succo è questo:MI aveva uno stile grafico definito(non sto parlando di preferenze in questo momento), Zelda OoT fondamentalmente no. E MISE non è stato rovinato dall'upgrade in senso tecnico, quanto più dalle discutibili scelte di disegno:questo lo possiamo capire facendo il confronto con il coevo Tales of Monkey Island, certamente molto più convincente da quel punto di vista. Zelda OoT era nato con l'intenzione di stupire sotto il profilo squisitamente tecnico, non è ricercato per scelte stilistiche(come invece lo è The Wind Waker), ergo l'adattamento dell'engine di Twilight Princess sarebbe stato solo benefico da quel punto di vista. Mi sa che ci stiamo incartando perché con "stile" intendiamo cose differenti: quando dici che Zelda OoT non aveva uno stile grafico definito, per me è come se dicessi che una palla non ha un colore definito, la cosa per me ha poco senso... Pirandello ha sempre ragione, che ci vuoi fare ![]() Quanto a MISE e Tales, ci sarà differenza tra un gioco nuovo e un remake, no? Non è utile un confronto, le finalità sono diverse secondo me, tales non doveva mica assomigliare ad altro, era più libero, MISE invece doveva aggiornare l'esperienza e lo ha fatto nel mondo sbagliato anche per la scelta di voler spingersi troppo in là. Se questo per 3ds fosse un nuovo zelda sarei tra i detrattori probabilmente (per l'aspetto ovviamente, per il resto va giocato), ma dato che è un remake ha un senso cercare di alterarlo il meno possibile, per me, almeno nella grafica. Tu mi dici che lo stile in OoT non era ricercato? Per me ha senso mantenere anche questo stile non ricercato nel remake e, un potenziamento eccessivo, per me, lo stile lo cambia eccome. |
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#3
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Il succo è questo:MI aveva uno stile grafico definito(non sto parlando di preferenze in questo momento), Zelda OoT fondamentalmente no. E MISE non è stato rovinato dall'upgrade in senso tecnico, quanto più dalle discutibili scelte di disegno:questo lo possiamo capire facendo il confronto con il coevo Tales of Monkey Island, certamente molto più convincente da quel punto di vista. Zelda OoT era nato con l'intenzione di stupire sotto il profilo squisitamente tecnico, non è ricercato per scelte stilistiche(come invece lo è The Wind Waker), ergo l'adattamento dell'engine di Twilight Princess sarebbe stato solo benefico da quel punto di vista. Mi sa che ci stiamo incartando perché con "stile" intendiamo cose differenti: quando dici che Zelda OoT non aveva uno stile grafico definito, per me è come se dicessi che una palla non ha un colore definito, la cosa per me ha poco senso... Pirandello ha sempre ragione, che ci vuoi fare ![]() Quanto a MISE e Tales, ci sarà differenza tra un gioco nuovo e un remake, no? Non è utile un confronto, le finalità sono diverse secondo me, tales non doveva mica assomigliare ad altro, era più libero, MISE invece doveva aggiornare l'esperienza e lo ha fatto nel mondo sbagliato anche per la scelta di voler spingersi troppo in là. Se questo per 3ds fosse un nuovo zelda sarei tra i detrattori probabilmente (per l'aspetto ovviamente, per il resto va giocato), ma dato che è un remake ha un senso cercare di alterarlo il meno possibile, per me, almeno nella grafica. Tu mi dici che lo stile in OoT non era ricercato? Per me ha senso mantenere anche questo stile non ricercato nel remake e, un potenziamento eccessivo, per me, lo stile lo cambia eccome. Ripeto:alterare Ocarina of Time è difficile, poichè non ha una precisa identità stilistica. Puoi alterare FFVII, se lo fai come Advent Children, perchè erediterebbe stilemi da film action non presenti in origine. OoT non è un gioco in cui si è investito tempo per caratterizzarlo graficamente, sarebbe snaturato se da Twilight Princess ereditasse le atmosfere più oscure ed epiche, l'architettura Gaudìana o il Link con la "Master Sword D&G Signature", ma non semplicemente prendendone l'engine. E per MISE è lo stesso:vero nell'originale si è costruito attorno allo Scumm che aveva dei vincoli ben precisi(vedi The Dig, totalmente opposto come atmosfere a MI ma simili in alcune cose invariabili, come il disegno dei personaggi), ma un'upgrade tecnologico permette di più, non di meno:era possibile costruire un MISE più aderente all'originale, ma non lo si è fatto per una direzione artistica SCIAGURATA. Per fare un esempio, gli inserimenti semi-animati inseriti in alcune edizioni successive alla prima(mi pare su Cd)sono ben più riusciti in tal senso. Tutto questo per dire:la snaturazione non è legata a doppio filo con la tecnica, ma resta un difetto puramente concettuale:essendo OoT povero da quel punto di vista, si poteva benissimo investire maggiore cura tecnica in questo "remake". -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
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