![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.924 Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49 Utente Nr.: 33.680 Feedback: 0 (0%) ![]() 0516-7256-0525 ![]() |
![]() Nuovi screen rilasciati per Zelda Ocarina of Time 3D, porting su Nintendo 3DS dal Nintendo64. Insieme agli altri ce n'è uno che fa salire la pelle d'oca...il Tempio dell'Acqua! Inoltre Satoru Iwata ha confermato l'uscita del gioco a Giugno 2011, più precisamente per il 7. Vi lascio agli screen in spoiler (e ai ricordi!), sono un po' grandi: » Clicca per leggere lo Spoiler! «
Messaggio modificato da Gid il Friday 17 June 2011 - 13:26 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 312 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 10:03 Utente Nr.: 19.435 Feedback: 0 (0%) ![]() 0387-8762-0427 ![]() |
Non credo che una grafica più curata possa influire sullo stile grafico ![]() Più curata ≠ Più pompata. Per il resto sono gusti. In un titolo in cui la grafica puntava al realismo il "pompaggio" va bene e non altera lo stile; in un titolo con uno stile grafico più fantasioso il "pompaggio" va male, altera lo stile. In ogni caso ripeto, sono gusti e basta, c'è poco da discutere. Pensa che io preferisco i porting ai remake in linea generale, perché per me servono a chi se li è persi a suo tempo, non a chi ci ha già giocato, quindi meglio fornire l'esperienza originale secondo me. Purtroppo il mondo videoludico ha l'enorme problema di buttare nel secchio il passato, mi spiego meglio: se io voglio vedere un film degli anni 80, basta che mi compri il DVD; se io voglio giocare un gioco degli anni 90, invece, la cosa è molto più complessa, devo comprare console e gioco e in alcuni casi anche la TV adeguata (parlo delle vie legali ovviamente). I porting (e i remake, anche se in minor misura perché l'esperienza viene alterata) in tal senso aiutano a recuperare vecchie perle in maniera più economica e pratica. Chiedo scusa per la divagazione, ma se non avessi spiegato bene perché preferisco i porting sarei sembrato matto ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non credo che una grafica più curata possa influire sullo stile grafico ![]() Più curata ≠ Più pompata. Per il resto sono gusti. In un titolo in cui la grafica puntava al realismo il "pompaggio" va bene e non altera lo stile; in un titolo con uno stile grafico più fantasioso il "pompaggio" va male, altera lo stile. In ogni caso ripeto, sono gusti e basta, c'è poco da discutere. Pensa che io preferisco i porting ai remake in linea generale, perché per me servono a chi se li è persi a suo tempo, non a chi ci ha già giocato, quindi meglio fornire l'esperienza originale secondo me. Purtroppo il mondo videoludico ha l'enorme problema di buttare nel secchio il passato, mi spiego meglio: se io voglio vedere un film degli anni 80, basta che mi compri il DVD; se io voglio giocare un gioco degli anni 90, invece, la cosa è molto più complessa, devo comprare console e gioco e in alcuni casi anche la TV adeguata (parlo delle vie legali ovviamente). I porting (e i remake, anche se in minor misura perché l'esperienza viene alterata) in tal senso aiutano a recuperare vecchie perle in maniera più economica e pratica. Chiedo scusa per la divagazione, ma se non avessi spiegato bene perché preferisco i porting sarei sembrato matto ![]() Concordo, per me la grafica deve saper catturare e coinvolgere, e non necessariamente un gioco fotorealistico può riuscirci meglio di uno in stile caroon, poi ovviamente c'è di mezzo anche il gusto personale. Leggendo la tua idea sui portin e remake invece devo dire che non hai tutti i torti, prima non consideravo anche questo punto di vista, c'è da dire però che se un gioco è facilmente reperibile nella versione originale, vedasi la VC del Wii, ben vengano i remake, anche perché molti purtroppo non si avvicinerebbero a vecchie perle perché sono magari graficamente o tecnicamente datati, mentre con i remake c'è più probabilità che il pubblico più giovane possa apprezzare tali giochi. Infine quoto per il problema dei videogiochi in quanto a reperibilità delle vecchie generazioni, per esempio cercare giochi del N64 potrebbe rivelarsi un salasso monetario. ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 14:36 |