![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ti sbagli, casomai il contrario davvero...considerarlo un giochino solo perchè ambisce ad essere il seguito di un capolavoro, mi sembra un tantito ristretto come pensiero. Tra l'altro ti sei anche contraddetto da solo sbeffeggiando le "ridicole capacità grafiche del DS" per poi ammettere subito dopo che "dai video si intuisce che lo stile grafico è rimasto invariato", ergo nel suo piccolo il DS ha fatto miracoli e centrato in pieno il bersaglio! La PSP sarebbe stata perfetta solo per quanto concerne l'aspetto meramente grafico (e nemmeno, considerando ciò che tu stesso hai notato, direi), mentre il DS si sposa come nè PS2 nè Wii avrebbero potuto fare, grazie al Touch e il Pennino... Rinnovo il consiglio datoti, provalo prima e poi ci dira la tua, considerando anche quanto drastica fosse la tua opinione. ![]() Tu rimani della tua opinione, io della mia. Il DS ormai si può paragonare ad un cellulare di fascia molto bassa come resa grafica nei videogiochi. Io ho parlato di "stile grafico" del tutto simile a quello per PS2, ciò non vuol dire che il gioco sia bello per forza o che abbiano fatto miracoli per il DS. Ribadisco che, imho, sarà un giochino adatto al DS ma niente più. Del resto è innegabile che se si vuole la potenza bruta in quanto a grafica di certo non la troverai sul DS. E rimango ugualmente della mia idea che un porting su PSP sarebbe stato decisamente migliore; e non sfrangiatemi i maroni con la bimbominkiata del touch screen perchè su PS2 non c'era mica touch e si giocava da dio ugualmente. Non necessariamente ogni videogioco deve essere rifatto a portata di bimbominkia o possessore di wii o ds. Mai lette tante cose divertenti tutte insieme sinceramente... ![]() Altri dopo di te hanno espresso ampiamente l'enorme falla del tuo ragionamento, e difeso come merita questo titolo...non ho altro da aggiungere!^_^ Io mi trovo in disaccordo con alcune affermazioni lette. Non sto qui a difendere okamiden perchè l'ho giocato giappo e mollato circa a metà perchè l'ho trovato piuttosto noioso. Però per quel che riguarda il suo ben più illustre predecessore, trovo che sia un buon gioco ma troppo pieno di difetti per poter essere considerato un vero capolavoro. Tralasciando quella fastidiosa sensazione di star li a giocare con un scopiazzatura di Zelda, Okami è un gioco discontinuo che alterna fasi di rarissima poesia a fasi in cui ti saresti strappato via i maroni tanto diventava noioso. Anche sui controlli sono completamente in disaccordo. Non ho giocato la versione Wii quindi non so se han migliorato la cosa, ma ho trovato l'uso del pad frustrante in più di un occasione. Specialmente durante gli scontri caotici o durante i pezzi più veloci in cui ci si ritrovava a dover ripetere un pezzo più di una volta per il semplice fatto di non poter contare su di una buona reattività del sistema di controllo. L'effetto "ooooooh che figata" dovuto a quel bellissimo comparto grafico che ti offusca la vista e la capacità critica, svanisce dopo poche ore di gioco lasciando spazio purtroppo a tante piccole imperfezioni. Vogliamo poi parlare del fatto che un buon 90% dell'utenza occidentale ha compreso ben poco delle centinaia, migliaia di citazioni presenti all'interno del gioco, perdendosi cosi un buon 50% del gusto (la cui bellezza sta proprio nel poter giocare utilizzando ed interagendo con personaggi appartenenti al mondo mitico, mitologico, fiabesco e letterario nipponico) ? Il touchscreen poi è lo strumento naturale per un gioco come Okami che fa del "pennello" la sua arma vincente. Ci sono giochi certamente poco adatti a questo sistema. Okami non è fra quelli. ..e penso che questo lo capirebbe anche il più orbo dei fanboy. La PSP va bene per altri tipi di giochi. Di sicuro non per questo. Comunque per quanto mi riguarda è stata un'occasione mancata. Perfettamente concorde su tutto, tranne alcuni difetti da te elencati riguardanti il primo inimitabile titolo: sulle stile grafico davvero non ci son lati negativi da poter esporre, per quanto riguarda invece la noia che ti ha assalito, secondo me è da attrubuire ai tuoi gusti videoludici...magari non era completamente di tuo gradimento, ma da qui a dire che il gioco è oggettivamente noioso ce ne vuole eccome... ![]() Messaggio modificato da PukkaNaraku il Sunday 13 March 2011 - 15:11 -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 01:57 |