![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.011 Iscritto il: Wed 24 January 2007 - 12:50 Da: 鬼ヶ島 Utente Nr.: 16.321 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Io mi trovo in disaccordo con alcune affermazioni lette.
Non sto qui a difendere okamiden perchè l'ho giocato giappo e mollato circa a metà perchè l'ho trovato piuttosto noioso. Però per quel che riguarda il suo ben più illustre predecessore, trovo che sia un buon gioco ma troppo pieno di difetti per poter essere considerato un vero capolavoro. Tralasciando quella fastidiosa sensazione di star li a giocare con un scopiazzatura di Zelda, Okami è un gioco discontinuo che alterna fasi di rarissima poesia a fasi in cui ti saresti strappato via i maroni tanto diventava noioso. Anche sui controlli sono completamente in disaccordo. Non ho giocato la versione Wii quindi non so se han migliorato la cosa, ma ho trovato l'uso del pad frustrante in più di un occasione. Specialmente durante gli scontri caotici o durante i pezzi più veloci in cui ci si ritrovava a dover ripetere un pezzo più di una volta per il semplice fatto di non poter contare su di una buona reattività del sistema di controllo. L'effetto "ooooooh che figata" dovuto a quel bellissimo comparto grafico che ti offusca la vista e la capacità critica, svanisce dopo poche ore di gioco lasciando spazio purtroppo a tante piccole imperfezioni. Vogliamo poi parlare del fatto che un buon 90% dell'utenza occidentale ha compreso ben poco delle centinaia, migliaia di citazioni presenti all'interno del gioco, perdendosi cosi un buon 50% del gusto (la cui bellezza sta proprio nel poter giocare utilizzando ed interagendo con personaggi appartenenti al mondo mitico, mitologico, fiabesco e letterario nipponico) ? Il touchscreen poi è lo strumento naturale per un gioco come Okami che fa del "pennello" la sua arma vincente. Ci sono giochi certamente poco adatti a questo sistema. Okami non è fra quelli. ..e penso che questo lo capirebbe anche il più orbo dei fanboy. La PSP va bene per altri tipi di giochi. Di sicuro non per questo. Comunque per quanto mi riguarda è stata un'occasione mancata. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 18 June 2025- 19:37 |