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> Paper Mario: Stickers Stars, nuovi dettagli
»Vincænt™
messaggio Saturday 6 October 2012 - 14:50
Messaggio #1

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L'ultimo Nintendo Power ha dato uno sguardo approfondito al nuovo Paper Mario, passando per Gameplay, struttura dei livelli e spiegando come funzionano gli Stickers, che scopriremo, saranno il centro del gioco (D'altronde, da quel nome non ci si può aspettar altro tongue.gif). Scopriamolo insieme!

C'era una volta..nel regno di Mario, una ricorrenza eccezionale nota come "Sticker Fests" in cui tutti i residenti si riunivano per osservare le Sticker Comets, capaci di realizzare i desideri di chiunque. Ma..un pò come per Super Mario Galaxy, Bowser ritorna per rovinare tutto; bramoso di potere assorbe l'energia della "Sticker Crown", portando via con sè Peach (Che ormai diciamolo, non se lo lascia ripetere due volte). Mario parte per questa nuova avventura insieme alla nuova compagna Kersti, una stella volante proveniente dal mondo degli Stickers che dovrà recuperare i pezzi di "Figurine Reali" indispensabili per garantire la realizzazione dei desideri . Come nel capitolo per Wii, con il pulsante "Y" potrete passare dalle tre alle due dimensioni, ma è solo grazie a Kersti che potrete ora librarvi in aria per accedere a luoghi remoti e risolvere i piccoli "enigmi" a cui vi sottoporrà la ciurma di Bowser.
Stickers, stickers e ancora stickers.. Ma cosa sono? Sono l'elemento imprescindibile del gioco. Gli stickers sono appunto delle "figurine" se così vogliam dire, che possono essere trovate per tutto l'arco dell'avventura, droppandole o comprandole. E' grazie ad esse che nel combattimento potremo utilizzare le comuni mosse. Tra gli stickers più comuni abbiamo il salto "Jump", il "Fire Flower" il "Fungo" che vi farà recuperare PV, e via discorrendo. Ma attenzione! Come ogni collezionista che si rispetti, dovrete aver cura di essi: più saranno "mint" (Per una carta/figurina, equivale a dire in ottimo stato) più saranno potenti e viceversa, inoltre ci saranno anche gli "Special Stickers" che saranno molto più potenti di una figurina comune. Ma, a proposito di battaglie.. ritorna il sistema a turni insieme al bonus "parata"/"attacco" che permetterà, premendo "A" con il giusto timing (prima di esser colpiti o attaccare, ovviamente) di aver un bonus in attacco o ricevere danno ridotto. E' possibile anche utilizzare il "Battle Spinner" prima della battaglia per ricevere dei boost e bonus.

Queste le caratteristiche principali del titolo, ma per chiunque non riesce ancora ad accontentarsi, in spoiler l'elenco di tutti i punti del report.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Story details

- Begins on the night of Sticker Fest
- Mushroom Kingdom holds annual Sticker Fests so that its residents can see the Sticker Comet arriving
- A wish made on the comet is said to likely come true
- Bowser and his crew show up and disturb the festivities
- Bowser wants the comet’s powers for himself
- Browser lunges toward the comet, but once he does so, it shatters and its pieces fly across the kingdom
- Crown sticker lands on Bowser’s head
- Bowser becomes sparkly and more powerful than ever before
- He kidnaps Princess Peach and runs off
- Mario goes after Peach right away
- He comes across a flying crown named Kersti
- Kersti is the caretaker of the Royal Stickers
- Royal Stickers are wish-granting elements of the comet
- One of them wounded up on Bowser
- Kersti accompanies Mario on his quest and helps him out in using stickers

Stickers

- Stickers are the main gameplay element in Sticker Star
- Can find stickers all over
- Take a sticker by walking up to it and pressing “A”
- Need stickers to use techniques and attacks in combat
- Stickers can be purchased at one of the game’s shops for coins
- Album holds a limited number of sticker
- More pages will be added to your album as you progress

Battles

- Turn-based battles
- Choose a sticker from your album
- Each sticker features a corresponding move that you’ll carry out such as a jump or hammer attack
- Tap the “A” button right before an attack to cause extra damage
- When an enemy is attacking, hit “A” right before the attack to lessen the damage
- A sticker’s efficacy is based on its condition
- A mint-condition sticker is more powerful that a worn-out one
- Special stickers have boosted stats
- Can use the Battle Spinner before a fight
- Spinner is a machine-style mini-game
- Uses some of your coins
- Match two or more symbols to earn bonus items and the opportunity to take more stickers into the fray

Level structure

- Paper version of the Mushroom Kingdom appears as an overworld map
- Decalburg is the starting hub
- Buy and sell stickers at Decalburg
- Talk to residents as well
- Head off to new worlds from Decalburg
- Worlds have multiple levels like a Mario platformer
- Worlds have enemies, stickers, and puzzles

How levels play out

- World 1-3 – Bowser-shaped watersprout is in your way; need to turn it off to progress
- Need to obtain the comet piece at the end of each level
- You’ll sometimes encounter 3D objects such as scissors, a faucet, and a trumpet
- These are categorized as “Things” in the game
- Use these items to solve puzzles
- Some portions of the world will be missing
- Bowser Jr. will tear up a bridge away from the background and crumple it
- Returning it to its rightful place requires “Paperization”
- Press “Y” to make your immediate surroundings become 2D and fall down like a piece of paper lying on a table
- Mario and Kersti hover above the page
- Mario can place something (like the bridge) on the background
- Added object becomes a part of the scene once you return the setting to normal

General

- World looks like its composed of paper and cardboard
- Arts-and-craft project feel is emphasized
- Bridge is folded up like an accordion and sealed with a sticker
- Peeling the sticker away causes the paper to realistically bounce upward before settling down
- Paper characters can be flown around, folded, and crumpled
- All of these can be used against you during battle
- Enemies may roll themselves up into a cone to prevent you from jumping over them
- Other enemies fold themselves like a card to double the enemies
- First world boss: Goomba that combines with a troupe of his minions to form a giant Goomba with Megasparkle strength
- Koopa Troopas fold up into their shells like origami
- Has humor like previous Paper Marios
- Paper nature of the characters/environments is used for gags
- Nintendo Power says the dialogue is consistently clever

Sticker examples

- Jump: stomp on a single foe; can use it to bounce multiple times; can’t be used on spiked enemies
- Hammer: Common attack; can’t be used on flying creatures; produces a shockwave that hurts an enemy group
- Mushroom: restores hearts
- Fire Flower: throw fireballs; can hit multiple targets
- Shell: hit enemies with the shell; hits anything in its path; won’t hit flying enemies
- POW Block: useful for a lot of damage; smash it to damage all ground-based enemies; can crumple (stun) them
- Baahammer: decorated with a sheep image; makes your enemies fall asleep; enemies will be open to further attacks, but they’ll regain some health while sleeping
- Eekhammer: like a normal hammer, but can be swung multiple times

Vi ricordo che il gioco uscirà il 7 Dicembre in Europa!

Messaggio modificato da »Vincænt™ il Saturday 6 October 2012 - 18:44


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Django
messaggio Saturday 6 October 2012 - 14:54
Messaggio #2

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Sara magnifico. Si sa niente della daata d'uscita?
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CityHunter1996
messaggio Saturday 6 October 2012 - 14:57
Messaggio #3

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CITAZIONE (Django @ Saturday 6 October 2012 - 15:54) *
Sara magnifico. Si sa niente della daata d'uscita?

7 Dicembre in Europa se non erro.
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Django
messaggio Saturday 6 October 2012 - 14:58
Messaggio #4

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CITAZIONE (CityHunter1996 @ Saturday 6 October 2012 - 22:57) *
CITAZIONE (Django @ Saturday 6 October 2012 - 15:54) *
Sara magnifico. Si sa niente della daata d'uscita?

7 Dicembre in Europa se non erro.

Grazie mille, bhe che dire, forse potro rispolverare il 3ds D:
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OniAle
messaggio Saturday 6 October 2012 - 14:58
Messaggio #5

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CITAZIONE (CityHunter1996 @ Saturday 6 October 2012 - 15:57) *
CITAZIONE (Django @ Saturday 6 October 2012 - 15:54) *
Sara magnifico. Si sa niente della daata d'uscita?

7 Dicembre in Europa se non erro.

Esattamente, l'ho aggiunto nella news wink.gif


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uriel7
messaggio Saturday 6 October 2012 - 15:05
Messaggio #6

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CITAZIONE (News in Home)
Come in ogni gioco della serie con il pulsante "Y" potrete passare dalle tre alle due dimensioni


Ma questa non era una caratteristica del solo simil-platform Super Paper Mario? ohmy.gif
Davvero: io mica lo ricordo possibile nei primi due... Sto forse invecchiando?! ph34r.gif


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snake75
messaggio Saturday 6 October 2012 - 15:13
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CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 6 October 2012 - 16:05) *
CITAZIONE (News in Home)
Come in ogni gioco della serie con il pulsante "Y" potrete passare dalle tre alle due dimensioni


Ma questa non era una caratteristica del solo simil-platform Super Paper Mario? ohmy.gif
Davvero: io mica lo ricordo possibile nei primi due... Sto forse invecchiando?! ph34r.gif

Nu, non invecchi, cioè , invecchi bene dato che in effetti è una prerogativa del capitolo per Wii, modificherolli il post :-****
e cmq lo vogghio! *___* certo che tra Tales of Grace F, RE6, Layton 5, Paper Mario e Ni no Kumi me li han fatti\faranno uscire proprio in scaletta...Che gentili laugh.gif

Edit: »Vincænt™, PRIMO! XD


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»Vincænt™
messaggio Saturday 6 October 2012 - 15:14
Messaggio #8

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Nel titolo per Wii ci si poteva se non sbaglio O.o Comunque shhh, correggo il misfatto !

Preceduto tongue.gif

Messaggio modificato da »Vincænt™ il Saturday 6 October 2012 - 15:16


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Volfreja
messaggio Saturday 6 October 2012 - 17:16
Messaggio #9

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CITAZIONE
per la prima volta viene introdotta una sorta di "parata" che permetterà, premendo "A" con il giusto timing (prima di esser colpiti ovviamente) di ricevere danno ridotto.

Sbaglio o era presente anche negli altri? Sono abbastanza sicuro in quello per Gamecube... gli altri un pò meno però.

è l'unico gioco che aspettavo per 3ds anche se la cosa degli adesivi non mi piace molto.
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uriel7
messaggio Saturday 6 October 2012 - 17:23
Messaggio #10

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CITAZIONE (Volfreja @ Saturday 6 October 2012 - 18:16) *
CITAZIONE
per la prima volta viene introdotta una sorta di "parata" che permetterà, premendo "A" con il giusto timing (prima di esser colpiti ovviamente) di ricevere danno ridotto.

Sbaglio o era presente anche negli altri? Sono abbastanza sicuro in quello per Gamecube... gli altri un pò meno però.

è l'unico gioco che aspettavo per 3ds anche se la cosa degli adesivi non mi piace molto.

In realtà pure io ho il dubbio, ma temevo di confondermi con la saga parallela dei Mario&Luigi... happy.gif

ah! Il Wiimote non ha il "tasto Y"! tongue.gif


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Robertino75
messaggio Saturday 6 October 2012 - 18:37
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venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
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a super paper mario si svolta con il pulsante "A", ma suppongo che quando dice "Come nel capitolo per Wii, con il pulsante "Y" potrete passare dalle tre alle due dimensioni" si riferisca alla possibilità di svoltare e non al tasto da usare, la parata mi pare di ricordare anche a me che c'era anche a paper mario il portale millenario ma l'ho giocato anni fà e non ricordo di preciso ^^


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sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
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GioB
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si Sa niente sulla longevita?

Messaggio modificato da GioB il Saturday 6 October 2012 - 19:05


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Hevendor
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A me sembra un po' troppo simile a Super Paper Mario più che a Paper Mario: The Thousand years door. Avrei preferito di gran lunga qualcosa di simile al secondo, ma mi pare che non ci siano dei compagni.
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mentz
messaggio Saturday 6 October 2012 - 21:44
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Speriamo non sia quello che io chiamo "porting +1"...
E se lo è questo, lo sarà anche Luigi's Mansion 2

Quindi una novità per chi non ci ha mai giocato, una ripetizione per chi già lo conosce...


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Pak_Gatsu
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CITAZIONE (Hevendor @ Saturday 6 October 2012 - 20:21) *
A me sembra un po' troppo simile a Super Paper Mario più che a Paper Mario: The Thousand years door. Avrei preferito di gran lunga qualcosa di simile al secondo, ma mi pare che non ci siano dei compagni.

Almeno in questo ci sono i combattimenti a turni.

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Sunday 7 October 2012 - 08:42


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snake75
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Fortunatamente a me son piaciuti tutti e 3 (N64,GC e Wii), per cui mi andrebbe bene qualsiasi tipologia di gioco, anche se, potendo scegliere, propenderei per un gameplay più simile ai primi due smile.gif


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SinNiji
messaggio Sunday 7 October 2012 - 19:00
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A prima vista non mi ricorda moltissimo Super Paper Mario.
Vorrei proprio una bella demo qualche giorno prima del rilascio, che lo prendo il dayone e' ovvio. biggrin.gif Sempre se ci riesco. tongue.gif

Messaggio modificato da SinNiji il Sunday 7 October 2012 - 19:00
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makkot
messaggio Sunday 7 October 2012 - 19:40
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Io purtroppo non sono riuscito a giocare i primi 2. E quello per wii non l'ho ancora finito (!)
Avendo giocato Mario&Luigi Rpg su ds ora faccio un pò di insalata russa nel mia testa.

Questo mi sembra un mix di quei 2 titoli (super paper mario e Mario&luigiRpg) e sfruttando lo S3D ...wow...

Messaggio modificato da makkot il Sunday 7 October 2012 - 19:51


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anonimo:
Dico solo una cosa:
GTA3 per sistemi Apple era in vendita a 0,79 centesimi questo weekend.

makkot:
Dico solo una cosa
Giocare senza bottoni è come scopare senza il pisello.
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Pie
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Messaggio #19

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XD!
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 15:55
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Ragazzi ma che fine ha fatto sto gioco? Sul sito Nintendo la data ufficiale prevista è per il 7/12, ma possibile che non esista il gioco nei cataloghi amazon.it e gamestop.it?
Nel frattempo il gioco si è beccato un punteggio di 80 su gametrailers.

Messaggio modificato da XD! il Tuesday 13 November 2012 - 15:56


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Prace
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Io l'ho prenotato stamane da feltrinelli tongue.gif


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Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

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Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
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DarkBehemot
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 16:06
Messaggio #22

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CITAZIONE (XD! @ Tuesday 13 November 2012 - 15:55) *
Ragazzi ma che fine ha fatto sto gioco? Sul sito Nintendo la data ufficiale prevista è per il 7/12, ma possibile che non esista il gioco nei cataloghi amazon.it e gamestop.it?
Nel frattempo il gioco si è beccato un punteggio di 80 su gametrailers.


Tranquillo è ancora "presto", non trattandosi di un titolo di grande richiamo (collector, bonus preordine) viene inserito vicino al periodo d'uscita. smile.gif



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OniAle
messaggio Wednesday 21 November 2012 - 23:25
Messaggio #23

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Comunque, da quel che ho letto nelle recensioni, secondo me il difetto più grande di questo gioco è il non poter expare.
Potrebbe non importare molto, ma se non si expa, cosa combatto a fare con i mostri stupidi in mezzo ai livelli? Sicuramente faremo numerosi skip, proprio perchè non stimolati...

Il portale millenario è un capolavoro, con super paper mario, l'avevano fatto mezzo platform, ma continuava a piacermi dopotutto, con questo, boh, ho tanta paura che mi deluda.
Voi che ne pensate?


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genocide79
messaggio Thursday 22 November 2012 - 03:32
Messaggio #24

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Putroppo la mancanza dei punti esperienza mi ha fatto ricredere molto sull'acquisto.....
Poi, leggendo qua e là, c'è pura una quantità non definita ma molto consistente di backtracking per prendere gli stickers, che spezza molto il ritmo della storia.
Penso che aspetterò e lo prenderò usato tra qualche mese.... Peccato! Se era minimamente come "Il Portale Millenario" o "Viaggio al centro di Bowser" anch'io l'avrei preso più che al volo.


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Pak_Gatsu
messaggio Thursday 22 November 2012 - 07:20
Messaggio #25

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CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 21 November 2012 - 23:25) *
Potrebbe non importare molto, ma se non si expa, cosa combatto a fare con i mostri stupidi in mezzo ai livelli? Sicuramente faremo numerosi skip, proprio perchè non stimolati...

Da come ho letto combattendo si ottengono le monete per comprare gli stickers, cosa fondamentale nel gioco. Comunque anche io rimpiango Paper Mario 2. sad.gif


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Kensirou
messaggio Saturday 24 November 2012 - 19:15
Messaggio #26

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Se vi può interessare, mi sono accorto ora che sul sito di gamestop il gioco è finalmente prenotabile.


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Kensirou
messaggio Tuesday 27 November 2012 - 09:17
Messaggio #27

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Rettifico: sono passato in negozio (gs) e sembra che al momento sia prenotabile solo online...


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XD!
messaggio Tuesday 27 November 2012 - 09:37
Messaggio #28

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CITAZIONE (Kensirou @ Tuesday 27 November 2012 - 09:17) *
Rettifico: sono passato in negozio (gs) e sembra che al momento sia prenotabile solo online...


confermo,


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Pie
messaggio Tuesday 27 November 2012 - 10:51
Messaggio #29

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CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 21 November 2012 - 23:25) *
Voi che ne pensate?


Penso che questo gioco vada considerato per quello che è, ossia un platform adventure e non un rpg.
Se lo si vede in quest' ottica sono certo che saprà stupire.
Al contrario se lo si affronta con l' idea di un Paper Mario alla GCN, allora, si rischia la delusione.

Il gioco ci sta, le recensioni lo dimostrano, tutto sta nel riuscire ad affrontarlo seguendo la sua natura. smile.gif


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Kensirou
messaggio Monday 3 December 2012 - 20:35
Messaggio #30

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CITAZIONE (XD! @ Tuesday 27 November 2012 - 09:37) *
CITAZIONE (Kensirou @ Tuesday 27 November 2012 - 09:17) *
Rettifico: sono passato in negozio (gs) e sembra che al momento sia prenotabile solo online...


confermo,

Alla fine ho cambiato negozio, dal gs a cui vado solitamente ancora oggi non era prenotabile...

Per chi è di Roma, al gamespot di Cinecittà Due è possibile prenotare il gioco.


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fast83
messaggio Monday 3 December 2012 - 22:01
Messaggio #31

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QUOTE (Kensirou @ Monday 3 December 2012 - 21:35) *
QUOTE (XD! @ Tuesday 27 November 2012 - 09:37) *
QUOTE (Kensirou @ Tuesday 27 November 2012 - 09:17) *
Rettifico: sono passato in negozio (gs) e sembra che al momento sia prenotabile solo online...


confermo,

Alla fine ho cambiato negozio, dal gs a cui vado solitamente ancora oggi non era prenotabile...

Per chi è di Roma, al gamespot di Cinecittà Due è possibile prenotare il gioco.


GS c'è l'ha in prenotazione da qualche giorno, ma non credere che tutti i commessi sappiano cercare nel loro inventario...
Sicuramente nel primo dove sei andato, alla richiesta "hai Paper Mario Sticker Star per 3DS in prenotazione?" il/la ragazzo/a ha cercato, ovviamente nei giochi DS se non peggio, "Peiper Mario Sticher Starr", e, non trovando una cippa, ti ha detto che c'è l'anno solo online... rolleyes.gif


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Fithz Hood
messaggio Wednesday 5 December 2012 - 17:33
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Preso oggi, molto carino.
Il contrasto 2d/3d tipico della serie è ancora più piacevole su 3ds. L'effetto 3d infatti è ottimo, come per tutti i titoli first party.
La struttura a schemi del gioco lo rende veloce quanto un platform, scelta azzeccata per una console portatile.
La gestione delle mosse/stickers è molto interessante: avendone a disposizione un numero limitato bisogna scegliere bene quali raccogliere e usare. Questo non vuol dire che si debbano raccogliere solo gli sticker più potenti, anzi, gli attacchi più deboli sono molto utili per eliminare nemici in fin di vita senza sprecare mosse più potenti. Inoltre questo sistema favorisce l'uso di mosse diverse per liberare spazio per mosse migliori. Nei paper mario precedenti non ho mai usato attacchi come "il martello che fa addormentare", ora lo devo usare per poter raccogliere nuovi sticker più utili. questo rende i combattimenti più vari e interessanti.
Non c'è la componente rpg degli altri paper mario ma c'è comunque la crescita del personaggio tramite power up prestabiliti (ad esempio ho appena sbloccato un'altra pagina dell'album che raccoglie gli sticker). L'assenza dei punti esperienza rende il gioco più veloce (almeno per me che sono abituato a combattere contro TUTTI i nemici per racimolare più exp possibile) .
Infine una finezza: gli sticker argentati cambiano riflesso in base a quanto si tiene inclinato il 3ds. dettaglio inutile ma fa capire quanto è curato il gioco.


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Pie
messaggio Wednesday 5 December 2012 - 22:01
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E girate ogni angolo o zona che vi pare sospetta, saltan fuori sorprese segrete a tutto andare...


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manuel93
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CITAZIONE (Pie @ Wednesday 5 December 2012 - 22:01) *
Dopo due ore di giocato dico solo che vi piacerà, vedrete. smile.gif
E girate ogni angolo o zona che vi pare sospetta, saltan fuori sorprese segrete a tutto andare...


Devo completare Kid Icarus entro lunedì allora altrimenti Carta Mario deve aspettare laugh.gif
In ogni caso, il sistema senza exp mi preoccupava ma le parole di Fithz Hood mi hanno tranquillizzato smile.gif
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DarkBehemot
messaggio Wednesday 5 December 2012 - 22:16
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Buon gioco!


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