![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
Salve a tutti, qualcuno di voi avrà probabilmente appreso da altri post che ho da poco acquistato un 3DS. Non ho la vera e propria neccessita di acquistare dei giochi, non nell'immediato almeno, visto che tra RE:R che dovrebbe arrivare a breve, DodoGo Challenge!, Ivy the Kiwy? Mini, Kid Icarus e i 20 giochi del programma fedeltà (arriveranno a breve anch'essi) di roba a cui giocare ne ho. Come potete vedere però, di giochi interamente sviluppati per 3DS che non siano remake né copie in digital delivery avrò soltanto RE:R. Perciò mi interessava sapere, aldilà dei giochi annunciati che so già comprerò appena usciranno (vedi KI: Uprising, Spirit Camera, Layton etc) mi chiedevo quali titoli attualmente sul mercato valesse la pena prendere in considerazione. Di titoli "altisonanti" ho visto Mario Kart 7, Super Mario 3D Land e Zelda: OoT; ma dei tre appena citati giusto il primo potrebbe stuzzicarmi.
Voi che sicuramente ne sapete più di me avete da consigliare (o anche sconsigliare) qualche titolo? Ad esempio qualcuno ha giocato al clone mal riuscito (visivamente, s'intende) del Professor Layton, il Dr. Lautrec? -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
Dunque, io ti posso dire la mia:
- Con mario kart 7 vai sul sicuro, forse è il titolo che ho giocato di più su 3DS e qualche partitina online ci scappa sempre ![]() - Se non l'hai ancora fatto, comprati Pullblox dall'eshop, vale molto di più dei 6 euro che chiede! - Di altri giochi ho solo SSFIV (ma non sono un gran fan dei picchiaduro) e Samurai Warriors Chronicles (che ho recensito qui: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=77055) ![]() -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
Grazie dei consigli Prace, ora leggo la recensione di Samurai, gioco che non conoscevo. Pullblox l'ho visto e rivisto (filmati su youtube) ma non mi ispira, sebbene riconosco che sia fatto molto molto bene, quel tipo di puzzle game deve avere un qualcosa in più per ispirarmi (per farti capire, Dodo Go ha delle uova che rotolano. Delle uova che rotolano!) però magari provandolo mi convince, vedrò di trovare qualcuno che lo ha già acquistato per porvarlo. Già che ci sono vi chiedo: ma una volta acquistato un gioco dall'eShop, qualora lo eliminassi dalla console (o dalla SD) posso scaricarlo nuovamente for free o devo pagarlo di nuovo?
-------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() ![]() ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Puoi riscaricarlo senza problemi.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Puoi riscaricarlo senza problemi. Buono a sapresi, grazie Gid. ![]() -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 743 Iscritto il: Tue 3 May 2011 - 16:46 Da: Pianeta Terra...Credo.. Utente Nr.: 54.218 Feedback: 0 (0%) ![]() 3DS 3050-7706-7482 ![]() |
Un buon titolo arcade ammazzanoia è anche Ridge Racer, che ha già un buona grafica di suo, ma con l'effetto 3D è wow, oltre ad avere una discreta longevità...
Secondo titolo che ti consiglio è PES12, che ha poco da invidiare ai fratelli maggiori per PS360 (vabbè, oltre alla grafica, ovvio, che comunque è molto buona) -------------------- Hard work beats talent, when talent fails to work hard
-------------------------------------------------------------------------------- Codice amico 3DS: 3050 - 7706 - 7482 My Passion » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Un buon titolo arcade ammazzanoia è anche Ridge Racer, che ha già un buona grafica di suo, ma con l'effetto 3D è wow, oltre ad avere una discreta longevità... Secondo titolo che ti consiglio è PES12, che ha poco da invidiare ai fratelli maggiori per PS360 (vabbè, oltre alla grafica, ovvio, che comunque è molto buona) Grazie Alfiere, in effetti ho completamente dimenticato di scrivere che non sono un appassionato di giochi prettamente sportivi, mi piacciono per giocarci in compagnia ma nulla di più. ![]() -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 950 Iscritto il: Sun 17 July 2005 - 04:28 Da: Bari Utente Nr.: 6.470 Feedback: 0 (0%) ![]() 3952-7124-2610 ![]() DanielMars ![]() |
nella pagina "GIOCHI CONSIGLIATI" del mio blog trovi quello che fa per te
spammmmmmm ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
uhm bho ti posso dire quelli che ho comprato e che ho intenzione di comprare:
Mario kart 7 3D Super mario 3D land Zelda: Ocarina Of time 3D poi Resident Evil: Revelations Super Street fighter IV 3D Tekken 3d prime edition (17 febbraio) Metal Gear Solid 3 snake eater 3D (8 marzo) (su questo sono ancora indeciso... me lo sono giocato parecchio su ps2...) Tales of the abyss.. (appena lo trovo....) KID ICARUS UPRISING (31 MARZO 2012) LUIGI MANSIONS 2 (PRIMO TRIMESTRE 2012) (ne ho altri in lista.. ma sono tutti con un vago 2012... oppure non confermati...) vabbè questo tanto per darti un'idea XD e bhom... per ora questi... se ce altro di interessante non lo sò ò_ò |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi vi ringrazio, ma cercate di non riportare titoli già usciti fuori, a meno che non abbiate davvero delle valide motivazioni. Come ho già detto i titoli mainstream li conosco e ho già segnalato quelli che non mi ispirano.
Dal blog di Megamanx ho visto Ace Combat, sfrutta bene le potenzialità del 3DS? Mentre della lista di tony8970 l'unico titolo che mi incuriosisce, perchè ne ho sentito parlare molto ma solo vagamente, è Tale of the Abyss... E' un jrpg? Merita? -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Mi sa che Luigi's Mansion arriverà tra un bel po' più di tempo che il primo trimestre di quest'anno. Siamo già a Febbraio e il trimestre finisce a Marzo, avremmo avuto già molte più informazioni e soprattutto una data. :\ Direi per fine anno, forse Settembre/Ottobre.
Tales of the Abyss è un jRPG, sì, uscito anni fa su PS2 ma mai arrivato in Europa prima di questa riedizione su 3DS. E' l'unico jRPG per la console quindi se ti piace il genere pare un buon acquisto, a me ne hanno parlato bene sia a livello di trama che gameplay/longevità. L'ho preso qualche settimana fa ma non l'ho ancora iniziato come si deve! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi sa che Luigi's Mansion arriverà tra un bel po' più di tempo che il primo trimestre di quest'anno. Siamo già a Febbraio e il trimestre finisce a Marzo, avremmo avuto già molte più informazioni e soprattutto una data. :\ Direi per fine anno, forse Settembre/Ottobre. Tales of the Abyss è un jRPG, sì, uscito anni fa su PS2 ma mai arrivato in Europa prima di questa riedizione su 3DS. E' l'unico jRPG per la console quindi se ti piace il genere pare un buon acquisto, a me ne hanno parlato bene sia a livello di trama che gameplay/longevità. L'ho preso qualche settimana fa ma non l'ho ancora iniziato come si deve! Beh si, gli rpg in genere mi piacciono molto, ma trovarne uno fatto bene, o meglio, trovarne uno vecchio stampo, non è facile. Questo comunque lo terrò in considerazione, ora vedo di documentarmi bene, tu tienimi aggiornato se decidi di giocarlo come si deve. xD Mi ero avvicinato anche a Skylanders, concept di base interessantissimo, peccato che è molto più un platform che un rpg, almeno quello su 3DS. -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
azzz hai ragione Gid..l'ho copia/incollato dalla mia lista ma ora che mi ci fai pensare hai ragione
![]() Ryuuzaki: (ti chiami percaso alessio O.o?... mi sà che conosco il tuo nick) per tales of the abyss, non sò perchè è in lista da comprare. i pareri sono moolto contrastanti. se non sei un grande fan del genere (........ o se lo sei troppo) lascia stare ![]() Ace combat stesso discorso.. io l'ho schifato. ho letto certe recensioni che lo ammazzano proprio e hanno abbastanza ragione. non sono un patito del genere tanto per cominciare.. ma dalle recensioni quello che ho notato di "grave" è stato: facilità mostruosa. quando ti sparano un missile ti basta fare la solita manovra (che si fà o premeno un tasto o sul touch. non ricordo) per scamparla sempre.... Grafica veramente bruttina... Trama quasi inesistente. non sò se qualcuno può confermare o smentire... io l'ho letto sulle recensioni non l'ho provato in prima persona. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
azzz hai ragione Gid..l'ho copia/incollato dalla mia lista ma ora che mi ci fai pensare hai ragione ![]() Ryuuzaki: (ti chiami percaso alessio O.o?... mi sà che conosco il tuo nick) per tales of the abyss, non sò perchè è in lista da comprare. i pareri sono moolto contrastanti. se non sei un grande fan del genere (........ o se lo sei troppo) lascia stare ![]() Ace combat stesso discorso.. io l'ho schifato. ho letto certe recensioni che lo ammazzano proprio e hanno abbastanza ragione. non sono un patito del genere tanto per cominciare.. ma dalle recensioni quello che ho notato di "grave" è stato: facilità mostruosa. quando ti sparano un missile ti basta fare la solita manovra (che si fà o premeno un tasto o sul touch. non ricordo) per scamparla sempre.... Grafica veramente bruttina... Trama quasi inesistente. non sò se qualcuno può confermare o smentire... io l'ho letto sulle recensioni non l'ho provato in prima persona. No, mi chiamo Francesco ![]() Per quel che riguarda TotA posso garntirti che l'inglese non è un problema, studio lingue hehe, però sono abbastanza patito del genere, quindi tendo ad evidenziare i difetti più che i pregi. In ogni caso mi informerò guardando qualche video su youtube e magari vedere se riesco a provarlo. Per Ace Combat beh, di certo non cerco la trama in un gioco del genere, ma se davvero è così facile come dici lo scarto senza perderci tempo, non sono un patito delle cose troppo semplici. -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
azzz hai ragione Gid..l'ho copia/incollato dalla mia lista ma ora che mi ci fai pensare hai ragione ![]() Ryuuzaki: (ti chiami percaso alessio O.o?... mi sà che conosco il tuo nick) per tales of the abyss, non sò perchè è in lista da comprare. i pareri sono moolto contrastanti. se non sei un grande fan del genere (........ o se lo sei troppo) lascia stare ![]() Ace combat stesso discorso.. io l'ho schifato. ho letto certe recensioni che lo ammazzano proprio e hanno abbastanza ragione. non sono un patito del genere tanto per cominciare.. ma dalle recensioni quello che ho notato di "grave" è stato: facilità mostruosa. quando ti sparano un missile ti basta fare la solita manovra (che si fà o premeno un tasto o sul touch. non ricordo) per scamparla sempre.... Grafica veramente bruttina... Trama quasi inesistente. non sò se qualcuno può confermare o smentire... io l'ho letto sulle recensioni non l'ho provato in prima persona. No, mi chiamo Francesco ![]() Per quel che riguarda TotA posso garntirti che l'inglese non è un problema, studio lingue hehe, però sono abbastanza patito del genere, quindi tendo ad evidenziare i difetti più che i pregi. In ogni caso mi informerò guardando qualche video su youtube e magari vedere se riesco a provarlo. Per Ace Combat beh, di certo non cerco la trama in un gioco del genere, ma se davvero è così facile come dici lo scarto senza perderci tempo, non sono un patito delle cose troppo semplici. ok ho sbagliato alla grande XD sorry ![]() uhmmm... se tendi ad evidenziare i difetti potrebbe essere un problema XD, magari chiedi a zio_name ![]() ok trovata... non la posso postare perchè è spam :S.. comunque per quanto riguarda la facilità pare esserci una modalità "ASSO" che permette di affrontare il gioco senza dormire XD. ora te le invio per MP ^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
PM ricevuto, grazie mille, ora mi informo bene, ma da un video visto poco fa pare proprio che tu abbia ragione.
-------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
nella pagina "GIOCHI CONSIGLIATI" del mio blog trovi quello che fa per te spaaaaaaam ![]() peccato che il tuo link sia spam ![]() -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Questo thread capita a fagiUolo con un mio fresco fresco post sul forum cugino; testo che tosto mi appresto (
![]() CITAZIONE (Uriello Bello da GoPsp) Iniziato proprio stamattina Lautrec and the Forgotten Knights: non so bene perchè, ma mi sta entusiasmando (molto più di un Layton qualsiasi dal due in poi... Anche se per il momento paragonarli non mi pare abbia molto senso, in realtà! ![]() Poi, sarà l'ambientazione, sarà il design, sarà la colonna sonora... Ma vedo ovunque citazioni al capolavoro di Gainax (Fushigi no umi no Nadia/il mistero della Pietra Azzurra) che a sua volta "omaggiava"/ saccheggiava le produzioni di Verne, della Tatsunoko, dello Studio Ghibli... Insomma, sto a due, tre ore: spettacolo! ![]() però ripeto: sto a malapena a tre ore di gioco (sufficenti a scaricare la batteria...), sicuramente un periodo prematuro per tentare giudizi, ma a differenza di TROPPI altri giochi ho davvero una gran voglia di vedere come si evolverà la vicenda raccontata! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Questo thread capita a fagiUolo con un mio fresco fresco post sul forum cugino; testo che tosto mi appresto ( ![]() CITAZIONE (Uriello Bello da GoPsp) Iniziato proprio stamattina Lautrec and the Forgotten Knights: non so bene perchè, ma mi sta entusiasmando (molto più di un Layton qualsiasi dal due in poi... Anche se per il momento paragonarli non mi pare abbia molto senso, in realtà! ![]() Poi, sarà l'ambientazione, sarà il design, sarà la colonna sonora... Ma vedo ovunque citazioni al capolavoro di Gainax (Fushigi no umi no Nadia/il mistero della Pietra Azzurra) che a sua volta "omaggiava"/ saccheggiava le produzioni di Verne, della Tatsunoko, dello Studio Ghibli... Insomma, sto a due, tre ore: spettacolo! ![]() però ripeto: sto a malapena a tre ore di gioco (sufficenti a scaricare la batteria...), sicuramente un periodo prematuro per tentare giudizi, ma a differenza di TROPPI altri giochi ho davvero una gran voglia di vedere come si evolverà la vicenda raccontata! ![]() Beh questa è una buona cosa! Personalmente avevo visto qualche video e avevo individuato pro e contro, l'unica cosa che proprio non riesco a digerire è il fatto che visivamente il protagonista sia palesemente scopiazzato da Layton, dico io, che gli costava farlo un po' più originale? Comunque inserisco anche questo in lista, sono curioso di provarlo. Grazie uriel7. ![]() -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io invece dico "MANNAGGIA" uriel7... ho speso troppi soldi ultimamente e devo prendere ancora Mario Kart 7 e Layton 4, ora mi tocca inserire pure Lautrec nella lista. T__T
Mangerò pane ed acqua, è deciso! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io invece dico "MANNAGGIA" uriel7... ho speso troppi soldi ultimamente e devo prendere ancora Mario Kart 7 e Layton 4, ora mi tocca inserire pure Lautrec nella lista. T__T Mangerò pane ed acqua, è deciso! Lo sto facendo già da una settimana. xD -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 18 August 2010 - 10:31 Utente Nr.: 48.903 Feedback: 1 (100%) ![]() retrogamer76 ![]() |
approfitto di questo topic di consigli,per chiedervi quale gioco di calcio comprare per 3ds....fifa o pes?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Aggiorno il mio commento su Lautrec:
Sono a circa 11ore, Direi che il paragone con Layton è DECISAMENTE fuoriluogo. A parte l'ossessione per i rompicapo che anima i due personaggi (e parlo proprio a livello di caratterizzazione), non vi è quasi altro in comune. Come Gameplay, il titolo konami pare più mutuato dalle meccaniche soft-stealth di Boktai (ma ancor meno elaborate), con qualche piccolo enigma da risolvere ogni tot (di solito servono ad aprire delle porte per continuare l'esplorazione... e sono MOLTO meno vari e complessi rispetto alla saga Level5, purtroppo: avrei preferito più varietà, invece mi pare siano sempre delle stesse quattro o cinque tipologie riproposte a difficoltà crescente. ![]() A livello immaginifico, Lautrec propone un bel lavoro di base (anche se non originalissimo) tra ambientazione, intreccio, character design (ah! Anche qui il paragone con Hershel Layton è DAVVERO TANTO fuoriluogo: a parte la tuba, non ha NIENTE In comune, con un Lautrec arrogante, cinico, scostante e propenso all'azione... In pratica il contrario del Gentiluomo inglese!) e impianto audio-visivo. Io lo trovo davvero interessante anche se FORSE (ricordo di essere ancora all'inizio: capitolo 3 su non so quanti) un pochino ripetitivo nei suoi "momenti giocati"... Ovvio che chi si aspetta un "clone di Layton" (o magari non è preparato a leggere TAAANTI dialoghi) potrebbe rimanerne spiazzato o addirittura deluso! ![]() P.s. Leggere su Gamerepublic (rivista che da un paio d'anni mi pare in caduta libera sul fronte "critica videoludica" a dispetto degli ottimi redazionali) "Voto 4 perchè brutta copia di Layton" fa davvero cadere le braccia: ripeto che SECONDO ME non ha proprio niente (o pochissimo) in comune. P.p.s. Per riciclare un paragone fatto qualche giorno fa: Layton è come risolvere la Settimana enigmistica mentre si guarda un cartone animato, Lautrec assomiglia di più ad un Sudoku alla fine di ogni capitolo di un fumetto divertente (Topolino?). ![]() Messaggio modificato da uriel7 il Wednesday 8 February 2012 - 13:19 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aggiorno il mio commento su Lautrec: Sono a circa 11ore, Direi che il paragone con Layton è DECISAMENTE fuoriluogo. A parte l'ossessione per i rompicapo che anima i due personaggi (e parlo proprio a livello di caratterizzazione), non vi è quasi altro in comune. Come Gameplay, il titolo konami pare più mutuato dalle meccaniche soft-stealth di Boktai (ma ancor meno elaborate), con qualche piccolo enigma da risolvere ogni tot (di solito servono ad aprire delle porte per continuare l'esplorazione... e sono MOLTO meno vari e complessi rispetto alla saga Level5, purtroppo: avrei preferito più varietà, invece mi pare siano sempre delle stesse quattro o cinque tipologie riproposte a difficoltà crescente. ![]() A livello immaginifico, Lautrec propone un bel lavoro di base (anche se non originalissimo) tra ambientazione, intreccio, character design (ah! Anche qui il paragone con Hershel Layton è DAVVERO TANTO fuoriluogo: a parte la tuba, non ha NIENTE In comune, con un Lautrec arrogante, cinico, scostante e propenso all'azione... In pratica il contrario del Gentiluomo inglese!) e impianto audio-visivo. Io lo trovo davvero interessante anche se FORSE (ricordo di essere ancora all'inizio: capitolo 3 su non so quanti) un pochino ripetitivo nei suoi "momenti giocati"... Ovvio che chi si aspetta un "clone di Layton" (o magari non è preparato a leggere TAAANTI dialoghi) potrebbe rimanerne spiazzato o addirittura deluso! ![]() P.s. Leggere su Gamerepublic (rivista che da un paio d'anni mi pare in caduta libera sul fronte "critica videoludica" a dispetto degli ottimi redazionali) "Voto 4 perchè brutta copia di Layton" fa davvero cadere le braccia: ripeto che SECONDO ME non ha proprio niente (o pochissimo) in comune. P.p.s. Per riciclare un paragone fatto qualche giorno fa: Layton è come risolvere la Settimana enigmistica mentre si guarda un cartone animato, Lautrec assomiglia di più ad un Sudoku alla fine di ogni capitolo di un fumetto divertente (Topolino?). ![]() Mi sono guardato tanti, tanti, filmati su youtube, e ora il tuo commento mi da conferma di quel che m'era sembrato: un'accozzaglia di cose che non permettono al gioco di prendere una strada e percorrerla. Un po' di enigmi, un po' di combattimento, un po' di esplorazione, insomma un po' e basta. Sinceramente non mi ha fatto una bella impressione, poi magari ha una storia fanastica e vale giocarlo solo per quella, ma non so. Aspetto tue notizie sulla storia (ovviamente pareri personali, niente spoiler) per capire se valga la pena prenderlo o meno. Messaggio modificato da Ryuuzaki il Wednesday 8 February 2012 - 18:59 -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non proprio: è si un mix di vari generi, ma non "accozzaglia".
![]() Comunque, come detto, anche se per il momento mi sta piacendo non poco aspetterò prima di consigliarlo (a prezzo pieno; se capita l'offerta invece il discorso è diverso!). ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non proprio: è si un mix di vari generi, ma non "accozzaglia". ![]() Comunque, come detto, anche se per il momento mi sta piacendo non poco aspetterò prima di consigliarlo (a prezzo pieno; se capita l'offerta invece il discorso è diverso!). ![]() Purtroppo i mix a me non vanno giù, penso che un mix per essere accettabile debba trattare in modo sensato tutte le parti di cui è composto, io da quel che ho visto ho avuto l'impressione, che tu mi hai confermato, che la parte "investigativa/logica" (quindi quesiti, indovinelli e varie) sia molto risicata e messa li perchè non si sapeva cos'altro metterci. Ripeto, questo dai molti filmati visti su youtube. Magari a giocarlo fa un'altra impressione, non saprei. A prezzo pieno non lo prenderò ma, come dici tu, trovando un'offerta magari... -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 170 Iscritto il: Sun 20 April 2008 - 16:10 Utente Nr.: 26.959 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Raga ho bisogno di un consiglio.... sono indeciso se prendere Tethrhytm final fantasy o Kingdom heart 3d....
mi piacciono i giochi musicali come Rhytm paradise, Rhytm thief e Elite beat Agent, quindi Tethrhytm sarebbe l'ideale visto che anche il demo mi è piaciuto, però mi piacerebbe anche giocare ad una bella avventura come Kingdom Heart, anche se non ho mai giocato ad un altro gioco della serie quindi ho paura di non capirlo o di non apprezzarlo.... E il demo non mi e' piaciuto moltissimo ma forse proprio perchè era un demo...... non lo so..... Aiutatemi voi per favore xD Grazie! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) ![]() 0919-9499-7342 ![]() haures ![]() |
Raga ho bisogno di un consiglio.... sono indeciso se prendere Tethrhytm final fantasy o Kingdom heart 3d.... mi piacciono i giochi musicali come Rhytm paradise, Rhytm thief e Elite beat Agent, quindi Tethrhytm sarebbe l'ideale visto che anche il demo mi è piaciuto, però mi piacerebbe anche giocare ad una bella avventura come Kingdom Heart, anche se non ho mai giocato ad un altro gioco della serie quindi ho paura di non capirlo o di non apprezzarlo.... E il demo non mi e' piaciuto moltissimo ma forse proprio perchè era un demo...... non lo so..... Aiutatemi voi per favore xD Grazie! Visti i precedenti, prenditi Teathrhytm final fantasy e recuperati i primi 2 capitoli di KH + Birth By Sleep; a quel punto valuta KH 3D -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 950 Iscritto il: Sun 17 July 2005 - 04:28 Da: Bari Utente Nr.: 6.470 Feedback: 0 (0%) ![]() 3952-7124-2610 ![]() DanielMars ![]() |
Scusa il ritardo.
Guarda Ace Combat è bello davvero, ma deve piacerti il genere. I simulatori d'aerei sono come gli rpg, ti devono piacere altrimenti non te li godi. Ho visto che ti hanno consigliato FF Theathrhytm, ma vale lo stesso discorso di sopra, senza imho senza ma. Personalmente a parte i titoli Nintendo che sono tutti di ottima fattura (remake e original), qualche bel gioco col multi online non sarebbe male, che ne dici? Un bel picchiaduro alla Street Fighter 4 o Dead or Alive, titoli vecchiotti ma sempre attivi, la prova è che trovi sempre gente online. Evita a priori Tekken, tutta grafica e nient'altro. D'altronde basta leggere le feature sul retro della confezione: (-il miglior gioco di lotta e film in 3D. E nient'altro...). Tetris non mi sento di consigliartelo. Non solo perchè non l'ho provato personalmente, ma non ho letto commenti positivissimi (gbarl compreso). Anche PES 2012 è davvero bello, online non dà rogne (salvo rari casi) e tecnicamente è su alti livelli, con diverse feature sul touch screen. Insomma avrai capito che ti consiglio un bel titolo multiplayer, Nintendo o no, sopratutto se hai già un titolo single player come RE ;-) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 771 Iscritto il: Thu 24 June 2004 - 14:51 Da: Palermo. Età: 33, con un bimbo gamer in arrivo! Utente Nr.: 907 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Mi aggiungo ai neofiti: consigliate super mario 3d land, oppure è troppo identico a new super mario bros?
Messaggio modificato da DEMOS il Friday 10 August 2012 - 00:02 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.450 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Prendilo ad occhi chiusi perchè il gioco merita tantissimo.
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Oddio, bellissimo è un parere soggettivo: a me ha annoiato sin da subito ed a stento, tra sbadigli ed quadri inesistenti da tanto che erano brevi, l'ho finito la prima volta per poi rivenderlo subito dopo. Personalmente preferisco New Mario Bros, concordo però con Pak_Gatsu sul fatto che i titoli siano parecchio differenti
![]() Se proprio lo vuoi provare, cerca qualche offerta di modo da non pagarlo più di 25\28 euro, almeno se non ti piace puoi ammortizzare la spesa ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 771 Iscritto il: Thu 24 June 2004 - 14:51 Da: Palermo. Età: 33, con un bimbo gamer in arrivo! Utente Nr.: 907 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Oddio, bellissimo è un parere soggettivo: a me ha annoiato sin da subito ed a stento, tra sbadigli ed quadri inesistenti da tanto che erano brevi, l'ho finito la prima volta per poi rivenderlo subito dopo. Personalmente preferisco New Mario Bros, concordo però con Pak_Gatsu sul fatto che i titoli siano parecchio differenti ![]() Se proprio lo vuoi provare, cerca qualche offerta di modo da non pagarlo più di 25\28 euro, almeno se non ti piace puoi ammortizzare la spesa ![]() vabbè, amo incondizionatamente super mario e soprattutto il 3 del nes e il land 2 del gameboy.. da cui vedo han tratto alcuni spunti, seguirò i consigli e ovviamente cercherò di non pagarlo più di 30! grazie ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 06:49 |