IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [Soluzione] Tales of the Abyss, Domande & risposte
Zio Name
messaggio Saturday 26 November 2011 - 14:49
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




Siccome il gioco è uscito ed ormai qualcuno potrebbe già averlo, ho pensato di aprire il thread per consigli ed aiuti. Io sono fresco fresco di versione PS2, quindi posso fornire senza problemi di sorta (se escludiamo il trauma di rivivere mentalmente quell'abominio) aiuti e consigli vari.

**Officialized by Gid**

Messaggio modificato da Trivia il Friday 3 May 2013 - 21:50


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
2 Pagine V   1 2 >  
Start new topic
Risposte (1 - 34)
malattiamik
messaggio Saturday 26 November 2011 - 15:26
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 222
Iscritto il: Fri 10 September 2004 - 11:41
Da: Fornovo di Taro
Utente Nr.: 1.638
Feedback: 13 (93.3%)




l'ho preso stamattina fresco fresco unica copia al gamestop di parma. Ti chiedo subito subito due cosettine facili facili : quanto ci hai messo a finirlo e a livello di difficoltà come è messo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Saturday 26 November 2011 - 15:41
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




La longevità non prenderla in maniera "sicura" perché su PS2 i caricamenti erano qualcosa di ATROCE e sicuramente hanno fatto lievitare la longevità di almeno 7 ore. Su 3DS, con caricamenti ottimizzati... Direi sulle 40, more or less. Calcolando però che per finirlo al 100% servono almeno 2 partite, facciamo sulle 100 ore complessive. Il mio clear data della prima partita segna poco meno di 55 ore, ma mi son dedicato anche un po' a grinding e farming perché giocavo a difficile.

La difficoltà... Se giochi a Normal è per l'appunto normale, potresti avere qualche piccolo intoppo qui e la con alcuni boss (extra), ma a livello di storyline dovresti poter proseguire tranquillo. Se giochi ad Hard, quando ti ritrovi contro boss multipli, se non sei al livello adeguato e/o non imposti bene le statistiche e/o no hai gli equip aggiornati, possono essere ca**i amari, ma mi sono divertito parecchio ad affrontare i boss a quella difficoltà, perché la soddisfazione che ne derivava era enorme. Personalmente, ti consiglio di partire a Normal se non sei un esperto della saga e se questo è il tuo primo approccio al LMBS in 3D.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
malattiamik
messaggio Saturday 26 November 2011 - 15:51
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 222
Iscritto il: Fri 10 September 2004 - 11:41
Da: Fornovo di Taro
Utente Nr.: 1.638
Feedback: 13 (93.3%)




ti ringrazio infinitamente, più preciso e chiaro di così non si può. Vedrai che ti chiederò sicuro tantissimi consigli.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Saturday 26 November 2011 - 15:57
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




Volevo dire strategie, non statistiche, quando parlavo di "impostare bene le statistiche".

Comunque, qualsiasi cosa ti serva, basta che fai un fischio.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kagami
messaggio Saturday 17 December 2011 - 17:43
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Thu 23 July 2009 - 21:18
Utente Nr.: 39.120
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2921-9298-9953



Salve a tutti avrei una domanda ^^
poco fa ho sconfitto il final boss di ToA
ma non sono riuscito ad avviare la quest di
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
nebilim!

qualcuno potrebbe dirmi come avviare la quest? ho ricominiato a giocare e per tutta la durata del secondo playthrough giocero a unknown e ho saputo che per nebilim chi vuole almeno
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
il livello 180 o.o


grazie in anticipo


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Friday 30 December 2011 - 18:01
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




Hai raccolto tutte e 6 le Catalyst Weapons? Mi pare sia uno dei prerequisiti per sbloccarle. Un paio le ottieni automaticamente, alcune le ottieni esplorando e facendo Sidequest.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Saturday 7 January 2012 - 12:05
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



Salve!
Volevo fare una domanda sul battle system di questo gioco: durante una battaglia vedo che ogni tanto spuntano dei cerchi bianchi sul campo che dopo un p cambiano colore; ora, uno dei membri del party mi ha spiegato come si usano ma essendo in inglese non ho capito bene come..... Se Zio Name potesse darmi delle spiegazioni visto che ho letto che lui è fresco di versione ps2 gliene sarei grato, grazie! tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DocZagreus
messaggio Saturday 7 January 2012 - 12:42
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 616
Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27
Da: Bristol
Utente Nr.: 22.885
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5413 - 0017 - 1768
Nintendo Network ID:
DocZagreus



I cerchi si chiamano FoF (Field of Fonons). Ne esistono di 6 tipi differenti: Light, Shadow, Fire, Wind, Water, Earth.
(Di Fonons ne esistono 7, ci sarebbe anche il Sound...)

Questi cerchi si creano quando certi arti (o inni) "elementali" (nella descrizione dell'arte/inno usata appare l'iconcina di un elemento come attributo) vengono utlizzati. Solitamente i cerchi vanno "caricati" utlizzando più attacchi dello stesso elemento, anche se arti differenti possono caricare il FoF in modo differente, alcune possono addirittura creare immediatamente un cerchio di fononi al 100% della carica (dipende dal livello dell'attacco usato).
Questi cerchi, una volta caricati, possono essere sfruttati usando certi attacchi, creandone di nuovi, tale pratica si chiama FoF Change.

Se ad esempio con Luke utilizzi Fang Blade in un cerchio di fononi caricato con un elemento Vento (Wind) oppure di Luce (Light) questo attacco si trasforma in Lightning Tiger Blade.
Per maggiori info puoi fare un salto qui:
http://aselia.wikia.com/wiki/TotA_-_Luke_fon_Fabre:_Artes
Puoi trovare schede per ogni personaggio con tutte gli attacchi che possono imparare e i relativi FoF Change.

Questo è molto utile se combatti contro mostri deboli contro certi elementi ^^

Esiste anche la Sunlight Chamber (una delle chamber che potrai trovare durante il gioco ed equipaggiare su una delle tue arti) che ti permette ti attivare un FoF Change anche se il FoF non è al 100%.

Infine, ricordati che ogni FoF change che richiede come elemento Water o Earth può essere fatto anche con un FoF di tipo Shadow e che ogni FoF Change che richiede Fire o Wind può essere causato utilizzando un FoF di tipo Light.

Rileggendo non so se sono stato chiaro... spero che Zio Name sia in grado di spiegartelo meglio ^^


--------------------

Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Saturday 7 January 2012 - 13:46
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



Ti ringrazio per lo sforzo ma in effetti non ci ho capito un granchè......... wink.gif
Andiamoci con ordine:
1) Sono io che in qualche modo contribuisco a far apparire questi cerchi? Se si, come?
2) Perchè questi cerchi appaiono con grandezze differenti (alcune volte appaiono con un diametro piccolo altre volte con diametri più grandi)?
3) Quando sono bianchi si possono utilizzare, o devo aspettare che assumano un colore?
4) Il colore che assumono dipende da qualche mia azione durante la battaglia?
5) Che relazione ci deve essere tra il colore che assume il cerchio e la mossa che vado ad eseguire io quando ci sto di sopra?
Fammi qualche esempio magari.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DocZagreus
messaggio Saturday 7 January 2012 - 14:16
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 616
Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27
Da: Bristol
Utente Nr.: 22.885
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5413 - 0017 - 1768
Nintendo Network ID:
DocZagreus



1) Sì, li fai comparire tu (e i membri del tuo gruppo) usando arti ed inni che hanno attributi elementali.
2) Le dimensioni dipendono dal livello dell'arte/inno che li ha generati e dalla relativa area che arte/inno attacco possiede.
3) Quando sono bianchi non li puoi usare, devi aspettare che abbiano l'aura colorata. Li potrai usare anche da "bianchi" solo se equipaggerai l'arte che vuoi utilizzare con una Sunlight Chamber.
4) Il colore che assumono dipende dall'elemento dell'arte che usi... ad esempio, se fai usare a Tear "Invoke Flame", lei creerà un cerchio di elemento fuoco (lo si vede dall'iconcina in mezzo al cerchio durante il combattimento). Se poi utilizzerai un'altra arte che ha come elemento il fuoco, ad esempio un'altro Invoke Flame, oppure "Devil's Inferno" di Luke, la caricherai ulteriormente ed arriverai ad avere un FoF di fuoco caricato al 100% (brillerà di rosso). Ora, seguendo una qualche guida, oppure provando durante i combattimenti, scoprirai che alcuni personaggi, se messi nel cerchio "di fuoco" carico al 100%, potranno effettuare versione modificate di certe arti. Seguendo sempre l'esempio di prima, se mettessi Luke dentro al FoF caricato al 100% con il fuoco, ed utilizzassi Swallow Fury, quest'ultimo si trasformerebbe in Shadow Fury, un attacco di elemento fuoco.

Sempre tenendo questo esempio, se equippaggiassi Swallow Fury con una Sunlight Chamber (ti spiegheranno cosa sono le chamber durante il gioco, non preoccuparti), dopo un certo numero di volte che utilizzerai questo attacco sarai in grado di attivare la variante Shadow Fury anche con FoF non completamente carichi ma comunque dell'elemento richiesto, in questo caso fuoco oppure luce (come detto in precedenza, light e shadow sono accoppiati con gli altri elementi).

5) Le arti che possono fare FoF Change (e non tutte possono), lo possono fare solo con l'elemento a cui sono affini oppure all'elemento Light o Shadow (ricordati Water o Earth con Shadow // Fire o Wind con Light).
L'unico modo per scoprire gli abbinamenti è seguire una guida o fare prove.
Ricordati però che una volta che attivi un FoF Change, nella descrizione dell'arte apparirà una voce "FOF" che ti dirà in cosa si trasforma l'arte una volta attivata nel cerchio.

Esempio:

Menù Artes, seleziono Luke, evidenzio Swallow Fury, ed il menù mi dice:

Swallow Fury
FOF (simbolo del fuoco) Shadow Fury
TP 20 USAGE (numero di volte in cui ho usato l'arte)
Arcane: A flurry of slashes and kicks.


--------------------

Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Sunday 8 January 2012 - 11:39
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



Ti ringrazio di nuovo, stavolta ho capito qualcosa in più. Penso che giocandoci avendo in mente queste informazioni che mi hai dato riuscirò a capire tutto.
Cmq peccato veramente per la mancata localizzazione perchè sicuramente mi sto perdendo molti dettagli della trama. dry.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Sunday 8 January 2012 - 18:54
Messaggio #13

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




Volendo puoi tranquillamente ignorarli, dato che la Free Run annulla qualsiasi elemento strategico del BS ed in ogni caso, la differenza di danno non è mai particolarmente grande, senza contare che non è detto che tu abbia sempre a disposizione l'Arte giusta con il FoF giusto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Madness'Rebirth
messaggio Sunday 8 January 2012 - 18:58
Messaggio #14

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 219
Iscritto il: Sat 26 March 2011 - 23:49
Da: Napoli
Utente Nr.: 53.708
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0001 - 3295 - 8090 (3DS)



dipende ^^... potresti far usare a tear i fof giusti ^^... e usare l'arte giusta xd... in genere io faccio così xd... oppure faccio usare le magie a jade ^^... ho notato una cosa: spesso i fof si illuminano quando usi la tecnica che lo crea 2 volte... vale anche per i nemici... potrebbero usare elementi e far uscire un fof illuminato xd... ho provato a farlo con il gurdian field di luke usandolo 2 volte ma stranamente nulla -.-... con gli altri invece funziona xd chissà xd


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Sunday 8 January 2012 - 22:42
Messaggio #15

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Madness'Rebirth @ Sunday 8 January 2012 - 18:58) *
dipende ^^... potresti far usare a tear i fof giusti ^^... e usare l'arte giusta xd... in genere io faccio così xd... oppure faccio usare le magie a jade ^^... ho notato una cosa: spesso i fof si illuminano quando usi la tecnica che lo crea 2 volte... vale anche per i nemici... potrebbero usare elementi e far uscire un fof illuminato xd... ho provato a farlo con il gurdian field di luke usandolo 2 volte ma stranamente nulla -.-... con gli altri invece funziona xd chissà xd


Io intendevo che non sempre hai equipaggiata nelle scorciatoie l'Arte giusta, e vista la durata relativamente bassa dei FoF, non conviene "perderci tempo" dietro.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Sunday 8 January 2012 - 22:52
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.946
Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51
Utente Nr.: 44.486
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Zio Name @ Sunday 8 January 2012 - 18:54) *
Volendo puoi tranquillamente ignorarli, dato che la Free Run annulla qualsiasi elemento strategico del BS ed in ogni caso, la differenza di danno non è mai particolarmente grande, senza contare che non è detto che tu abbia sempre a disposizione l'Arte giusta con il FoF giusto.

Opzione che puoi non settare per non annullare NULLA e goderti a pieno il gioco! happy.gif
La Free Run è un'opzione per niubbi, facilita di MOLTO la vita, se non vuoi che il gioco diventi una barzelletta (salvo la parte iniziale dove non hai altro e per sopravvivere sei quasi costretto ad usarla) non la usi, semplice! biggrin.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Sunday 8 January 2012 - 23:04


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Monday 9 January 2012 - 00:44
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (PukkaNaraku @ Sunday 8 January 2012 - 22:52) *
La Free Run è un'opzione per niubbi, facilita di MOLTO la vita, se non vuoi che il gioco diventi una barzelletta (salvo la parte iniziale dove non hai altro e per sopravvivere sei quasi costretto ad usarla) non la usi, semplice! biggrin.gif


Vero, ma al contempo, disabilitare la Free Run impedirebbe (a chi è interessato) di sfruttare i FoF, perché le possibilità che spuntino dove sei tu sono molto basse, considerando che spesso ci sono più nemici su schermo ed essendo un piano e non una singola linea, il posizionamento può variare di molto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Monday 9 January 2012 - 01:08
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.946
Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51
Utente Nr.: 44.486
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Zio Name @ Monday 9 January 2012 - 00:44) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Sunday 8 January 2012 - 22:52) *
La Free Run è un'opzione per niubbi, facilita di MOLTO la vita, se non vuoi che il gioco diventi una barzelletta (salvo la parte iniziale dove non hai altro e per sopravvivere sei quasi costretto ad usarla) non la usi, semplice! biggrin.gif


Vero, ma al contempo, disabilitare la Free Run impedirebbe (a chi è interessato) di sfruttare i FoF, perché le possibilità che spuntino dove sei tu sono molto basse, considerando che spesso ci sono più nemici su schermo ed essendo un piano e non una singola linea, il posizionamento può variare di molto.

C'è il tasto per cambiare piano e/o per mirare i vari nemici, quindi non vedo il problema...e per quelli che crei personalmente te li ritrovi sul tuo stesso piano, quindi il problema è ampiamente risolvibile senza Free Run! biggrin.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Monday 9 January 2012 - 12:20
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 9 January 2012 - 01:08) *
C'è il tasto per cambiare piano e/o per mirare i vari nemici, quindi non vedo il problema...e per quelli che crei personalmente te li ritrovi sul tuo stesso piano, quindi il problema è ampiamente risolvibile senza Free Run! biggrin.gif


Per quelli su piani differenti dal tuo, puoi non arrivarci in tempo, per quelli che fai creare te, è tutto un discorso di timing che gira e rigira, non conviene sempre a star calcolare, imho. Perché tempo che magari Tear ti crea il FoF, il nemico è già morto (metti che viene attaccato anche da altri personaggi), il nemico è atterrato quindi potrebbe non venir colpito o subire danno minimo, il nemico si sposta, ecc...

I FoF sono sicuramente un'idea interessante, ma sono troppo "casuali" per essere sfruttati a dovere, con o senza Free Run.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Monday 9 January 2012 - 16:31
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.946
Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51
Utente Nr.: 44.486
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Zio Name @ Monday 9 January 2012 - 12:20) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 9 January 2012 - 01:08) *
C'è il tasto per cambiare piano e/o per mirare i vari nemici, quindi non vedo il problema...e per quelli che crei personalmente te li ritrovi sul tuo stesso piano, quindi il problema è ampiamente risolvibile senza Free Run! biggrin.gif


Per quelli su piani differenti dal tuo, puoi non arrivarci in tempo, per quelli che fai creare te, è tutto un discorso di timing che gira e rigira, non conviene sempre a star calcolare, imho. Perché tempo che magari Tear ti crea il FoF, il nemico è già morto (metti che viene attaccato anche da altri personaggi), il nemico è atterrato quindi potrebbe non venir colpito o subire danno minimo, il nemico si sposta, ecc...

I FoF sono sicuramente un'idea interessante, ma sono troppo "casuali" per essere sfruttati a dovere, con o senza Free Run.


Really, e perché io ci riesco? pinch.gif
Ad ogni modo, l'utilità o meno dei FoF è un altro discorso rispetto alla Free Run che, come ti ho detto, è comodamente non-utilizzabile (anzi è consigliabile non farlo per non ammazzare la difficoltà)! happy.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Monday 9 January 2012 - 18:09
Messaggio #21

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



Ma cos'è di preciso questa FreeRun? E come si attiva/disattiva?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kagami
messaggio Monday 9 January 2012 - 18:23
Messaggio #22

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 108
Iscritto il: Thu 23 July 2009 - 21:18
Utente Nr.: 39.120
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2921-9298-9953



il free run e un abilita che permette di muoverti liberamente sul camp di battaglia tenendo sempicamente premuto "L"


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Monday 9 January 2012 - 18:25
Messaggio #23

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.946
Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51
Utente Nr.: 44.486
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (hyundai @ Monday 9 January 2012 - 18:09) *
Ma cos'è di preciso questa FreeRun? E come si attiva/disattiva?


La Free Run è un'abilità posseduta da tutti i personaggi a partire dal livello 5 che ti permette, tenendo premuto il tasto L2 (se non erro), di correre liberamente nell'area di battaglia senza i limiti imposti normalmente (in 2D lungo un asse orizzontale). E' attivabile/disattivabile dal menù delle abilità (se non erro, quando la si acquisisce, si attiva in automatico), come tutte le altre. happy.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Friday 13 January 2012 - 20:48
Messaggio #24

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



Per chi ne fosse interessato ho scoperto che sul sito della namco bandai viene distribuito un fankit del gioco che include in particolar modo il manuale del gioco in italiano:
Questo è il sito:
http://www.it.namcobandaigames.eu/downloads/lista
E questo è il link diretto al download:
http://www.it.namcobandaigames.eu/download...byss-il-fan-kit
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dxp
messaggio Wednesday 18 January 2012 - 14:17
Messaggio #25

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 306
Iscritto il: Thu 31 March 2011 - 20:53
Da: castellammare di stabia
Utente Nr.: 53.798
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4957-3011-1408



sono davvero interessato al gioco. che mi dite è bello? dura poco? c'è uno "shop" dove acquistare armi e oggetti/pozioni.nelle battaglie?si utilizza il touch o si usano i tasti?

Messaggio modificato da dxp il Wednesday 18 January 2012 - 14:46


--------------------
fiero possessore di 3DS XL,DSI,DSlite,WII,PS2,PSP ,xbox 360 e Pc da gaming
codice amico:
4957-3011-1408

giochi a cui sto giocando:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

TES V : Skyrim (pc)
cod black ops 2 (pc)
monster hunter 3 ultimate (3ds)
luigi's mansion 2 (3ds)
kingdom hearts 3d (3ds)


giochi finiti:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
assanssin's creed I,II E Revelations
tales of the abyss
gran turismo 4
naruto ultimate nija shippuden 3 e 5
super mario 64
pokemon perla
batman arkham asylum
prince of persia le sabbie del tempo
katekyo hitman reborn double XX
FF XI (PS2),XIII(XBOX 360) E VII(PSP)
Wario master of disguise
transformers cybertron
kingdom hearts I,II,birth by sleep,358/2 days
DBZ ULTIMATE TENKAICHI 3
dante's inferno (psp)
call of duty MW3
deus ex :human revolution
new super mario bros wii
sport resort
xenoblade chronicles
wii party
Naruto ultimate ninja generations (xbox 360)
il padrino II (xbox 360)
Kid Icarus:Uprising (3ds)
hitman absolution (pc)
darksiders II (pc)
darksouls (pc)
fire emblem radiant dawn (wii)
fire emblem awakening (3ds)
hitman absolution(pc)
kingdom hearts (ps2)
kingsom hearts 2 (ps2)
kingdom hearts chain of memories (gba)
kingdom hearts 358/2 days (nds)
kingdom hearts re:coded (nds)
kingdom hearts birth by sleep (psp)
dragon quest monster joker 1 e 2 (nds)

p.s
i ps2 li ho ereditati da mio cugino XD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Wednesday 18 January 2012 - 15:54
Messaggio #26

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




1)No
2)No
3)Se intendi negozi normali si.
4)Tasti, ma volendo si può assegnare qualche scorciatoia al Touch.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sappo
messaggio Wednesday 18 January 2012 - 15:59
Messaggio #27

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.212
Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16
Utente Nr.: 3.985
Feedback: 30 (100%)

Codice Amico 3DS:
1435-3534-9386



Più che altro ho notato che è già difficile da reperire sui maggiori siti eshop. La versione italiana ha almeno il retro della confezione in italiano?


--------------------
Mie Console e affini:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

NES Pal - SNES Pal - Wii pal - Nintendo DS classic Jap argento - Nintendo DS lite Pal rosso - Nintendo 3DS Aqua Blue - Nintendo 3DS XL blue+black
psx fat Pal + Mod - ps2 fat Pal + Modchip O2 + Network Adapter (in attesa di hard disk) - PS3 pal - PSP 3000 - PSVita wifi

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Wednesday 18 January 2012 - 17:29
Messaggio #28

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



CITAZIONE (Sappo @ Wednesday 18 January 2012 - 15:59) *
Più che altro ho notato che è già difficile da reperire sui maggiori siti eshop. La versione italiana ha almeno il retro della confezione in italiano?

Uhm no, o almeno la mia no. D'altronde credo che le copie europee siano tutte identiche, con un manuale di istruzioni multilingua (o meglio con una sezione dettagliata in inglese, e varie pagine di spiegazione veloce tradotte nelle maggiori lingue europee). Il gioco è solo inglese dappertutto.

Io ho penato per potermene accaparrare una copia, alla fine ho preso l'unica disponibile in un OpenGames a 20 minuti da casa mia! Per ora ci ho giocato una mezz'oretta solo per provarlo, ci dedicherò tempo più in là una volta finito 3D Land.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Adhrast
messaggio Wednesday 18 January 2012 - 17:31
Messaggio #29

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.756
Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13
Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast



CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 18 January 2012 - 15:54) *
1)No
2)No
3)Se intendi negozi normali si.
4)Tasti, ma volendo si può assegnare qualche scorciatoia al Touch.


Zio Name non ti piace? Devo dire che avevo ai tempi finito Symphonia per GC e mi era piaciuto parecchio, questo mi piace altrettanto smile.gif posso sapere il tuo parere da RPGofilo? tongue.gif visto che qua sul foro mi sa che sei il più esperto di RPG smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Friday 20 January 2012 - 21:39
Messaggio #30

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




Il gioco, a parer mio lascia parecchio a desiderare se confrontato con gli altri capitoli della saga da me giocati (mi mancano: ToS, ToS 2, ToV e ToG) sotto molteplici aspetti, a partire dalla trama per arrivare al gameplay. Senza che mi metta a fare spam e/o pubblicità indesiderata, puoi mandarti un MP dove ti linko la mia recensione, nel caso ti interessi un parere approfondito.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DocZagreus
messaggio Sunday 5 February 2012 - 14:05
Messaggio #31

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 616
Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27
Da: Bristol
Utente Nr.: 22.885
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5413 - 0017 - 1768
Nintendo Network ID:
DocZagreus



Ho un problema con TotA lo metto sotto spoiler perchè è lo scontro finale.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Sto combattendo contro Van, si è già trasformato 2 volte, ho avuto la cut scene dove Tear si è messa a cantare e credo di dover fare una second hyperresonance... ma il fatto è che Van ha 1 hp, io non posso entrare nell'inventario nè vedere che livello di Overlimit ho. Insomma non capisco cosa dovrei fare. Percaso il problema può essere che sto usando Nebilim invece della spada di Lorelei?


--------------------

Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Sunday 5 February 2012 - 15:52
Messaggio #32

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




No.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

In quella fase, ne tu ne lui subite danni, devi limitarti a continuare a combattere finché Tear non finisce l'inno


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Monday 6 February 2012 - 15:16
Messaggio #33

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.946
Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51
Utente Nr.: 44.486
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (dxp @ Wednesday 18 January 2012 - 14:17) *
sono davvero interessato al gioco. che mi dite è bello? dura poco? c'è uno "shop" dove acquistare armi e oggetti/pozioni.nelle battaglie?si utilizza il touch o si usano i tasti?


Compralo che è davvero un bel gioco (oltre ad essere considerato dai fan il miglior Tales of sotto tutti i punti di vista o quasi)! wink.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Monday 6 February 2012 - 15:20
Messaggio #34

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



Molto bello, finito da pochi giorni... peccato solo che dall' 85% del gioco in poi c'è un pauroso backtracking mortalmente noioso... per il resto superiore ad altri Tales in molte cose wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dxp
messaggio Saturday 11 February 2012 - 16:22
Messaggio #35

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 306
Iscritto il: Thu 31 March 2011 - 20:53
Da: castellammare di stabia
Utente Nr.: 53.798
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4957-3011-1408



come shiatto l'ancyclopolyp?


--------------------
fiero possessore di 3DS XL,DSI,DSlite,WII,PS2,PSP ,xbox 360 e Pc da gaming
codice amico:
4957-3011-1408

giochi a cui sto giocando:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

TES V : Skyrim (pc)
cod black ops 2 (pc)
monster hunter 3 ultimate (3ds)
luigi's mansion 2 (3ds)
kingdom hearts 3d (3ds)


giochi finiti:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
assanssin's creed I,II E Revelations
tales of the abyss
gran turismo 4
naruto ultimate nija shippuden 3 e 5
super mario 64
pokemon perla
batman arkham asylum
prince of persia le sabbie del tempo
katekyo hitman reborn double XX
FF XI (PS2),XIII(XBOX 360) E VII(PSP)
Wario master of disguise
transformers cybertron
kingdom hearts I,II,birth by sleep,358/2 days
DBZ ULTIMATE TENKAICHI 3
dante's inferno (psp)
call of duty MW3
deus ex :human revolution
new super mario bros wii
sport resort
xenoblade chronicles
wii party
Naruto ultimate ninja generations (xbox 360)
il padrino II (xbox 360)
Kid Icarus:Uprising (3ds)
hitman absolution (pc)
darksiders II (pc)
darksouls (pc)
fire emblem radiant dawn (wii)
fire emblem awakening (3ds)
hitman absolution(pc)
kingdom hearts (ps2)
kingsom hearts 2 (ps2)
kingdom hearts chain of memories (gba)
kingdom hearts 358/2 days (nds)
kingdom hearts re:coded (nds)
kingdom hearts birth by sleep (psp)
dragon quest monster joker 1 e 2 (nds)

p.s
i ps2 li ho ereditati da mio cugino XD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 06:44

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.