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#1
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 14:15 Da: Italia Utente Nr.: 51.935 Feedback: 0 (0%) ![]() 4055-3671-8970 ![]() SW-6305-3985-5597 ![]() Korenji ![]() |
Le mosse Prima della tabella delle migliori mosse vorrei consigliarvi di non insegnare mosse MN ai vostri Pokémon, eccezione fatta per Surf (la migliore mossa speciale di tipo Acqua) e Cascata (la migliore mossa fisica di tipo Acqua); se esaminiamo le MN noteremo infatti la loro "inferiorità rispetto alle altre mosse: Taglio _____________________ ![]() Volo _______________________ ![]() Forza ______________________ ![]() Mulinello __________________ ![]() Spaccaroccia _______________ ![]() Sub ________________________ ![]() Posiziona il puntatore su un asterisco. Tralasciando Forza, che non è tanto male anche se viene superata da Corposcontro (95) e Ritorno al massimo della potenza (102), tutte le altre mosse MN sono futili: nella quinta generazione Taglio viene superata perfino dalla mossa Azione; Volo utilizza due turni, nei quali l'avversario può cambiare Pokémon, magari con un tipo Elettro; Mulinello, così come la controparte Turbofuoco, ha una potenza ed una precisione da schifo; Spaccaroccia è la peggiore di tutte le MN; Sub, così come la controparte Fossa, ha la stessa pecca di Volo, tranne per il fatto che ha più precisione. Ma ora passiamo alle migliori mosse fisiche e speciali per ogni tipo: Tipo - > Mossa fisica __ & __ Mossa speciale --------------------------------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Clicca sul nome della mossa o sull'immagine del tipo per vedere la rispettiva pagina di Pokémon Central Wiki. Oltre alle mosse che ho appena citato, ce n'è una che viene utilizzata moltissime volte nel metagame: Introforza. Questa mossa ha una caratteristica molto interessante: cambia tipo e potenza a seconda degli IVs del Pokémon che la usa. Il calcolo del tipo e della potenza dell'Introforza di un Pokémon è veramente complicato, però la cara Game Freak ci ha dato un grande aiuto per capirne il tipo: tre personaggi, che risiedono uno nel'edificio dello scambio dei premi del Casinò di Rupepoli (solo in Pokémon Platino), uno nell'edificio di scambio premi di Azzuropoli (solo in HeartGold e SoulSilver) e l'ultimo nel Centro Pokémon di Mistralopoli; parlando con uno di questi tre ragazzi, vi verrà chiesto di mostrare loro un Pokémon di cui vorreste conoscere il tipo della mossa in questione (la potenza si può calcolare solo conoscendo gli IVs, ma bisogna sapere che può variare da una potenza base di 30, fino ad un massimo di 70). Solitamente la mossa Introforza viene insegnata ai Pokémon che hanno bisogno di una mossa efficace contro il tipo contro cui essi sono svantaggiati. Oppure viene insegnata, ad esempio, ad Articuno perché non impara molte mosse di tipo Volante decenti; si spera infatti che l'Introforza dell'uccello leggendario sia di tipo Volante. L'ultima cosa da dire sulla mossa è che può essere di qualsiasi tipo, tranne che di tipo Normale (anche se normalmente appare proprio di quel tipo), è sempre una mossa speciale e un Pokémon con un'Introforza del suo stesso tipo (o di uno dei suoi tipi) ne ricaverà lo STAB (leggi sotto); questo significa che un Pokémon di tipo Normale non potrà mai ricavare lo STAB da Introforza. Se volete veramente entrare nel mondo del battling competitivo dovete ricordarvi di non insegnare solo mosse offensive ma anche mosse che aumentino le proprie statistiche. Inoltre non insegnate (quasi) mai due mosse dello stesso tipo, perché vi svantaggereste. Però, per contrastare quanto ho detto, c'è da ricordare che se la mossa ed il Pokémon che la usa sono dello stesso tipo (anche se il Pokémon ha due tipi), la potenza della mossa viene moltiplicata per 1.5, che detto così potrebbe sembrare poco; un buon esempio si può fare con la mossa Terremoto (pot.: 100, prec.: 100): se la insegniamo ad un Pokémon di tipo Terra, ad esempio Garchomp, che possiede due tipi, Drago e Terra, la potenza base della mossa, da 100 sale a 150! Vi sembra ancora poco? Se invece facessimo utilizzare Oltraggio (pot.: 120, prec.: 100) al nostro caro Chomper (il mio bel Garchomp), la potenza base salirebbe fino a 180!! Questa caratteristica di ogni Pokémon e di ogni mossa (tranne per quelle a danno fisso) viene detta STAB, acronimo di "Same type attack bonus", ovvero "Bonus per l'attacco dello stesso tipo" (si intende dello stesso tipo di chi attacca). Oltre alle mosse fisiche e a quelle speciali di cui abbiamo appena discusso, ci sono quelle "di supporto", o di stato. Per vedere a quale categoria appartiene una mossa, vi basterà selezionarla dalle Info del vostro Pokémon e vedere quale di questi tre simbolini è presente:
Se siete interessati ad una delle mosse o delle Abilità nominate, cliccatela per raggiungere la loro pagina di Pokémon Central Wiki. ______________________________________________________________ Le nature A partire dalla III Generazione ogni Pokémon possiede una caratteristica che lo distingue nel modo di comportarsi, la natura; almeno così è nell'anime e nel manga. Nei giochi, invece, dove il Pokémon non può avere un comportamento (o ti obbedisce, o prendi qualche medaglia e poi ti obbedisce), le nature sono un fattore estremamente importante nell'allenamento: ogni natura aumenta del 10% il valore di una statistica e ne diminuisce, sempre del 10%, un'altra. Potrebbe sembrare inutile e svantaggioso, ma pensate questo: se avete un Pokémon con molto Attacco Speciale ed un Attacco bassissimo, con una natura che aumenta la prima statistica e diminuisce la seconda, batterete facilmente molti dei mostriciattoli che vi troverete davanti. Se usiamo Chandelure come Pokémon campione per il nostro esempio, ci accorgeremo che con una natura che gli aumenta l'Attacco Speciale, evsato su quella statistica e con 31 IVs indovinate dove... bravi: su quella statistica, raggiungerebbe un fantastico valore di 427. Le nature, in totale, sono 26, però 5 di esse aumentano e diminuiscono del 10% la stessa statistica, quindi vengono considerate nature neutre. Natura >>> Stat. aumentata __ & __ Stat. diminuita --------------------------------------------------- Schiva --> Attacco __________ & ___________ Difesa Decisa --> Attacco __________ & _ Attacco Speciale Birbona -> Attacco __________ & __ Difesa Speciale Audace --> Attacco __________ & _________ Velocità Sicura --> Difesa ___________ & __________ Attacco Scaltra -> Difesa ___________ & _ Attacco Speciale Fiacca --> Difesa ___________ & __ Difesa Speciale Placida -> Difesa ___________ & _________ Velocità Modesta -> Attacco Speciale _ & __________ Attacco Mite ----> Attacco Speciale _ & ___________ Difesa Ardente -> Attacco Speciale _ & __ Difesa Speciale Quieta --> Attacco Speciale _ & _________ Velocità Calma ---> Difesa Speciale __ & __________ Attacco Gentile -> Difesa Speciale __ & ___________ Difesa Cauta ---> Difesa Speciale __ & _ Attacco Speciale Vivace --> Difesa Speciale __ & _________ Velocità Timida --> Velocità _________ & __________ Attacco Lesta ---> Velocità _________ & ___________ Difesa Allegra -> Velocità _________ & _ Attacco Speciale Ingenua -> Velocità _________ & __ Difesa Speciale -------------------------------------------------- Ritrosa -> Attacco __________ & __________ Attacco Docile --> Difesa ___________ & ___________ Difesa Ardita --> Attacco Speciale _ & _ Attacco Speciale Furba ---> Difesa Speciale __ & __ Difesa Speciale Seria ---> Velocità _________ & _________ Velocità Come potete vedere, le ultime cinque nature sono quelle neutre; non vengono scelte mai per un Pokémon nel battling competitivo per il semplice fatto che non aumentano nessuna statistica. Se tornassimo all'esempio di Chandelure, con una natura favorevole all'Attacco Speciale, 31 IVs sull'Attacco Speciale e 252 EVs sempre su quella statistica, arriverebbe ad un valore di 427, ma con una natura neutra sull'Attacco Speciale e con gli stessi IVs ed EVs, arriverebbe a 384. Quindi: se volete allenare un Pokémon scegliete sempre una natura che ne aumenti la statistica migliore e diminuisca la peggiore, oppure quella inutile (Chandelure impara poche mosse fisiche, e non è sviluppato sull'Attacco). Da Pokémon Smeraldo in poi, se si posiziona al primo posto della squadra un Pokémon con l'Abilità Sincronismo ci sarà il 50% di possibilità di incontrare un Pokémon selvatico con la stessa natura del "sincronizzatore". Questo però non vale con i Pokémon regalativi da personaggi nel gioco, schiusi dall'Uovo, quelli che fuggono per la regione (come Cresselia e due dei cani leggendari) e quelli incontrati nel PokéWalker. Per ultimo c'è da dire che se si fa tenere una Pietrastante ad uno dei genitori, il nascituro avrà il 50% di possibilità di ereditare la natura da quello con l'oggetto. ______________________________________________________________ EVs, ovvero Effort Values Introduzione agli EVs Gli Effort Values o, in italiano, Punti Allenamento, sono dei bonus che vengono accumulati a ogni sconfitta di un Pokémon nemico. Possono essere accumulati fino ad un totale di 510 e un massimo di 255 per ogni statistica. Ogni 4 EVs in una statistica, al passaggio di livello, il Pokémon guadagna un punto in più su quella statistica, per un massimo di 63 punti in più. Dato che 255 (cioè il numero massimo di EVs che può ricevere un mostriciattolo) non è un multiplo di 4, sarebbe inutile dare 255 EVs su una statistica; infatti si usa dare 252 EVs su la statistica migliore del Pokémon, 252 EVs sulla seconda statistica migliore o quella più utile e gli ultimi 4 EVs (anche se ne rimarrebbero 6) sui PS. I Pokémon guadagnano da 1 a 3 EVs in una statistica diversa a seconda del Pokémon sconfitto; se per esempio sconfiggiamo un Cascoon il nostro Pokémon guadagnerà 2 EVs in Difesa, oppure se sconfiggiamo un Delcatty guadagnerà 1 EV in PS e 1 in Velocità. Gli strumenti utili per gli EVs Fortunatamente, per renderci più facile l'"evsaggio" i programmatori hanno inserito alcuni strumenti utili per accumulare gli EVs più velocemente. Le Vitamine: Se vi siete sempre chiesti a cosa servano questi strumenti così costosi ecco qui: danno 10 EVs alla statistica a cui sono associati, ma solo fino a quando gli EVs guadagnati in quella statistica sono meno di 91 (quindi se con un'altra Vitamina il Pokémon supererebbe i 100 EVs in quella statistica, la vitamina "Non avrebbe alcun effetto"). La Crescicappa: È uno strumento veramente utile: raddoppia gli EVs guadagnati durante una lotta (quindi non con le vitamine) con il malus che dimezza la Velocità del Pokémon che la tiene, ma solo fin quando il Pokémon la tiene. Gli strumenti Vigor-: Questi strumenti, acquistabili nel Parco/Metrò Lotta per 16 Punti Lotta, aumentano di 4 gli EVs guadagnati (sulla statistica influenzata dallo strumento) dopo una lotta, indipendentemente dagli EVs dati dal Pokémon sconfitto. Gli strumenti sono: Vigorpeso per i PS, Vigorcerchio per l'Attacco, Vigorfascia per la Difesa, Vigorlente per l'Attacco Speciale, Vigorbanda per la Difesa Speciale e Vigorgliera per la Velocità. Le bacche correttive: A partire da Smeraldo la Baccagrana, la Baccalga, la Baccaloquat, la Baccamelon, la Baccauva e la Baccamodoro sottraggono 10 EVs dalla statistica a cui sono riferite, o ne sottraggono 100 se il Pokémon ne ha più di 100. Utili per correggere eventuali errori durante l'evsaggio. In ordine sottraggono gli EVs dai PS, dall'Attacco, dalla Difesa, dall'Attacco Speciale, dalla Difesa Speciale e dalla Velocità. Il Pokérus Un fattore molto utile è il Pokérus: ha lo stesso effetto della Crescicappa, ma senza malus. Il suo vantaggio è che può essere presente contemporaneamente ad uno strumento, in questo modo se il Pokémon ha sia il Pokérus che una Crescicappa gli EVs guadagnati verranno quadruplicati (prima x2 per la Crescicappa e poi x2 per il Pokérus); se invece il Pokémon ha una uno strumento Vigor- gli EVs verranno calcolati così: CODICE (EVs dati dal Pokémon sconfitto + i 4 EVs del Vigor- oggetto) x 2 Se lo strumento Vigor- regala 4 EVs su una statistica diversa dagli EVs dati dal Pokémon sconfitto il calcolo è questo: CODICE (EVs del Pokémon sconfitto x 2) + (i 4 EVs del Vigor- oggetto x 2) Sezione scritta da Abrio ______________________________________________________________ IVs, ovvero Individual Values Ci sono veramente tante cose che influenzano le statistiche di un Pokémon. Abbastanza importanti, fra queste, troviamo gli IVs. IVs, dall' Inglese Individual Values, in italiano valori individuali, sono dei valori che vengono assegnati in maniera pseudo-casuale, quando catturiamo o facciamo schiudere l'Uovo di un Pokémon. Sono più o meno la nostra controparte genetica. Non sono né visibili in-game normalmente, né alterabili. L'importanza degli IVs è indiscussa: servono a calcolare il valore finale (al Lv. 100) di una statistica e il tipo e la potenza dell'Introforza. Sono ciò che rendono "speciale" ogni singolo Pokémon, rendendolo differente da ogni altro. Tuttavia, ci sono diverse cose da dire riguardo agli IVs; partiamo dal principio. Mettiamo caso che girovagando nell'erba alta, veniamo sorpresi da un Pokémon selvatico: proprio negli istanti di animazione precedenti alla lotta, il gioco genera con complesse formule, partendo da un seme iniziale, oltre alla natura e al livello, sei numeri casuali compresi fra 0 e 31, ovvero gli IVs. Questi poi, si ripercuoteranno su tutto l'allenamento del Pokèmon determinando poi al livello 100, statistiche più o meno potenti; infatti, al Lv.100, tanti più sono gli IVs su una statistica, più punti avrà il Pokémon sulla stessa (31 IVs, cioè il valore massimo, su una statistica comporteranno un aumento della stat di 31 punti). Una volta catturato il Pokémon, gli IVs rimarranno per sempre quelli. Altro fattore interessante degli IVs è che vengano tramandati da genitore a figlio. Quando mettiamo alla pensione due Pokèmon compatibili, per il Pokémon nascerà dall'Uovo verranno generati i soliti sei numeri casuali corrispondenti agli IVs, ma, dato che il Pokémon è nato da un Uovo, tre statistiche verranno ereditate dai genitori in questo modo:
Per controllare gli IVs di un Pokémon ci sono vari metodi, i più semplici sono questi tre:
Sezione scritta da ricky455 ______________________________________________________________Il breeding, cioè l'allevamento I Pokémon sono in grado di fare Uova se posti alla pensione: i Pokémon sessuati si accoppieranno solo in presenza di mostriciattolo del sesso opposto, mentre quelli asessuati procreeranno a prescindere. Tuttavia non basta mettere due Pokémon a caso con tali requisiti: occorre che essi appartengano allo stesso Gruppo Uovo. Un Gruppo Uovo è definito come un insieme di Pokémon in grado di accoppiarsi fra loro: si tratta di un'associazione mentale spesso assai intuitiva ma è bene essere chiari. Ecco i vari gruppi:
Da notare come Ditto possa accoppiarsi con tutti i Pokémon esistenti in grado di accoppiarsi, ma non con altri Ditto; questo ci torna utile in quanto con una collezione di Ditto possiamo assegnare con maggior precisione Nature e IV ai nostri mostriciattoli (per ulteriori dettagli vi rimando alle sezioni apposite). Ci sono altri due motivi per cui il breeding è fondamentale: le Mosse Uovo e le Abilità Nascoste.
Sezione scritta da Ronflex ______________________________________________________________ Ogni tanto modifico il messaggio lasciandolo incompleto per evitare che il pc mi si spenga mentre sto scrivendo un testo lungo. Questa guida è sotto una licenza Creative Commons; non avete il diritto di ridistribuirla, a meno che non mettiate i crediti con i link alla guida originale e agli autori. ![]() Allenamento Pokémon - Preparatevi al battling competitvo by ~Orange *, Abrio, ricky455 and Ronflex is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Messaggio modificato da ~Orange * il Thursday 18 August 2011 - 16:33 |
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#2
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 938 Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 15:45 Da: Casa mia,che domande 0.0 Utente Nr.: 51.942 Feedback: 1 (100%) ![]() 1246 9259 7626 ![]() |
Mi sembra una buona cosa,non ci ho mai capito un acca
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#3
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 14:15 Da: Italia Utente Nr.: 51.935 Feedback: 0 (0%) ![]() 4055-3671-8970 ![]() SW-6305-3985-5597 ![]() Korenji ![]() |
Mi sembra una buona cosa,non ci ho mai capito un acca ![]() Grazie. ![]() Domanda per voi: che natura/e mi consigliate per i Mixed Sweepers? Io non lo so... ![]() -------------------- |
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#4
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) ![]() 4742-5953-6795 ![]() |
Sei un mito.. dovrebbero farti una statua!! Ora finalmente ho capito qualcosina sull battling competitivo!!
![]() -------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]* |
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#5
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 972 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 11:53 Da: Padova Utente Nr.: 31.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie mille dell'ottima guida,ora ci capisco molto di più!
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.508 Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16 Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co. Utente Nr.: 19.192 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Sinceramente, mi sembrano cose piu da siti dedicati al metagame quali doomdesire che a questi... Dove gia tutto poi e' spiegato magnificamente..
-------------------- 天才になるのに遅すぎるということはない Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu [ ~ ★ArtStation ~] |
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#7
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 579 Iscritto il: Fri 7 January 2011 - 13:38 Utente Nr.: 52.257 Feedback: 0 (0%) ![]() 2793-0725-8600 ![]() |
bella guida ora ci capisco qualcosina in più
![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ∼codice amico nintendo 3ds: 2793-0725-8600 ∼RICHY⎢codice amico pokemon nero: 3439-5049-8787∼ ∼guida a Super Scribblenauts∼ 500 posts il 3/09/2011 alle 16.04 ![]() |
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#8
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 14:15 Da: Italia Utente Nr.: 51.935 Feedback: 0 (0%) ![]() 4055-3671-8970 ![]() SW-6305-3985-5597 ![]() Korenji ![]() |
Sinceramente, mi sembrano cose piu da siti dedicati al metagame quali doomdesire che a questi... Dove gia tutto poi e' spiegato magnificamente.. Lo so, ma alcuni utenti (e anche io ![]() ![]() P.S.: Grazie per i complimenti, ora la continuo. ![]() -------------------- |
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#9
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.062 Iscritto il: Thu 6 January 2011 - 15:37 Da: Kyoto Mirteto Utente Nr.: 52.230 Feedback: 0 (0%) ![]() 0602-6375-7228 ![]() 6800-2258-6838 ![]() |
Complimenti per il lavorone che hai fatto in poche ore, anche se sono poche frasi per classe dev'essere dura!
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#10
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 14:15 Da: Italia Utente Nr.: 51.935 Feedback: 0 (0%) ![]() 4055-3671-8970 ![]() SW-6305-3985-5597 ![]() Korenji ![]() |
Complimenti per il lavorone che hai fatto in poche ore, anche se sono poche frasi per classe dev'essere dura! Grazie per i complimenti, grazie per la parte sugli EVs e figurati che devo ancora mettere gli IVs, le mosse, gli strumenti e una brevissima spiegazione delle statistiche. -------------------- |
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#11
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 16:17 Da: L'orticello dietro casa di tuo nonno Utente Nr.: 55.117 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sinceramente, mi sembrano cose piu da siti dedicati al metagame quali doomdesire che a questi... Dove gia tutto poi e' spiegato magnificamente.. Lo so, ma alcuni utenti (e anche io ![]() ![]() P.S.: Grazie per i complimenti, ora la continuo. ![]() ![]() Ehehhe, a parte questo grazie ed auguri per la guida ![]() -------------------- |
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#12
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 454 Iscritto il: Sat 23 April 2011 - 09:28 Da: Roma Utente Nr.: 54.082 Feedback: 0 (0%) ![]() 3525 3936 0994 ![]() |
Se vuoi io posso darti una mano, di queste cose me ne intendo
![]() -------------------- Hey Furbo!! Non aprire lo Spoiler!!!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() 03/08/2011 - 21.19 - 100° Messaggio! 23/08/2011 - 11.00 - 200° Messaggio!. 31/08/2011 - 12.36 - 300° Messaggio!. 26/09/2011 - 14.25 - 400° Messaggio!. |
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#13
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 14:15 Da: Italia Utente Nr.: 51.935 Feedback: 0 (0%) ![]() 4055-3671-8970 ![]() SW-6305-3985-5597 ![]() Korenji ![]() |
Se vuoi io posso darti una mano, di queste cose me ne intendo ![]() Potresti fare la parte sugli IVs. Ho quasi finito la parte delle mosse, prima ho avuto problemi con la tabella delle MN... -------------------- |
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#14
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 454 Iscritto il: Sat 23 April 2011 - 09:28 Da: Roma Utente Nr.: 54.082 Feedback: 0 (0%) ![]() 3525 3936 0994 ![]() |
Ok mi metto al lavoro. Te la manda per PM entro stasera che domani parto.
-------------------- Hey Furbo!! Non aprire lo Spoiler!!!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() 03/08/2011 - 21.19 - 100° Messaggio! 23/08/2011 - 11.00 - 200° Messaggio!. 31/08/2011 - 12.36 - 300° Messaggio!. 26/09/2011 - 14.25 - 400° Messaggio!. |
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#15
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 14:15 Da: Italia Utente Nr.: 51.935 Feedback: 0 (0%) ![]() 4055-3671-8970 ![]() SW-6305-3985-5597 ![]() Korenji ![]() |
Ok mi metto al lavoro. Te la manda per PM entro stasera che domani parto. ![]() Ed ho finito anche la parte della mosse. Mancano solo gli Strumenti, le Nature e gli IVs (e la brevissima parte delle statistiche). Ho intenzione di fare una "sezione" a parte per le statistiche in cui spiego come funzionano e due sotto-sezioni, una per gli EVs (già pronta, ma da completare/perfezionare) e l'altra per gli IVs. -------------------- |
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#16
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 478 Iscritto il: Wed 9 December 2009 - 19:15 Utente Nr.: 42.068 Feedback: 0 (0%) ![]() 3368-1733-0541 ![]() |
Complimenti per la guida, comunque dovresti mettere le parti più lungue sotto spoiler, per evitare di allungare troppo la pagina.
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#17
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 14:15 Da: Italia Utente Nr.: 51.935 Feedback: 0 (0%) ![]() 4055-3671-8970 ![]() SW-6305-3985-5597 ![]() Korenji ![]() |
Complimenti per la guida, comunque dovresti mettere le parti più lungue sotto spoiler, per evitare di allungare troppo la pagina. Non so, ci devo pensare... -------------------- |
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#18
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 454 Iscritto il: Sat 23 April 2011 - 09:28 Da: Roma Utente Nr.: 54.082 Feedback: 0 (0%) ![]() 3525 3936 0994 ![]() |
Magari, lascia solamente il titolo grande in grassetto, seguito dallo spoiler con tutto il popo di roba
![]() -------------------- Hey Furbo!! Non aprire lo Spoiler!!!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() 03/08/2011 - 21.19 - 100° Messaggio! 23/08/2011 - 11.00 - 200° Messaggio!. 31/08/2011 - 12.36 - 300° Messaggio!. 26/09/2011 - 14.25 - 400° Messaggio!. |
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#19
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 14:15 Da: Italia Utente Nr.: 51.935 Feedback: 0 (0%) ![]() 4055-3671-8970 ![]() SW-6305-3985-5597 ![]() Korenji ![]() |
Magari, lascia solamente il titolo grande in grassetto, seguito dallo spoiler con tutto il popo di roba ![]() Il problema è che la sezione sugli IVs contiene delle liste (3 liste con altrettante sub-liste ognuno) che apparirebbero fuori dallo spoiler. Non so se è un problema del browser (Firefox, l'ultima versione) o proprio di GBArl. P.S.: Vado proprio fiero della sezione sulle mosse, l'ho scritta tutta di mio. ![]() Messaggio modificato da ~Orange * il Monday 8 August 2011 - 19:56 -------------------- |
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 454 Iscritto il: Sat 23 April 2011 - 09:28 Da: Roma Utente Nr.: 54.082 Feedback: 0 (0%) ![]() 3525 3936 0994 ![]() |
Basta che selezioni il tutto e clicchi su Spolier.
Non dovrebbe dar problema, perchè quando apri il tag Spoiler, il browser scorre finche non trova il rispettivo /spoiler], il quale da comando di chiudere il tag. Quindi, a meno che non sia effettivamente un problema di Firfox (usa chromeeeeeeeeee), dovrebbe andare tutto liscio! Messaggio modificato da ricky455 il Monday 8 August 2011 - 20:55 -------------------- Hey Furbo!! Non aprire lo Spoiler!!!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() 03/08/2011 - 21.19 - 100° Messaggio! 23/08/2011 - 11.00 - 200° Messaggio!. 31/08/2011 - 12.36 - 300° Messaggio!. 26/09/2011 - 14.25 - 400° Messaggio!. |
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Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 15 May 2025- 14:23 |