![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 908 Iscritto il: Sun 26 November 2006 - 13:03 Utente Nr.: 14.828 Feedback: 0 (0%) ![]() |
la speranza che esca in america è un utopia?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
la speranza che esca in america è un utopia? Sarebbe bello, però come al solito non hanno detto niente al riguardo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
L'1 é uscito anche in europa,perche il 2 non dovrebbe uscire?
-------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Walking dead..by Nex ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.425 Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 14:41 Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino Utente Nr.: 31.502 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-7298-7471-9113 ![]() 0044-2954-1926 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.108 Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06 Utente Nr.: 52.311 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'1 é uscito anche in europa,perche il 2 non dovrebbe uscire? Veramente noi siamo preoccupati per questo Professional, che è il 2 con millanta mila aggiuntive che potevano benissimo mettere subito nel 2 normale ç_ç Sei matto, e perdre un ulteriore guadagno? ![]() Per il resto non capisco veramente perché fanno uscire una versione professional prima che sia uscito da noi il 2 normale. Comunque pensando alla politica Final Mix dei Kingdom Hearts, potrebbe non uscire mai fuori dal giappone questo... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.292 Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32 Da: Brusciano (NA) Utente Nr.: 27.157 Feedback: 0 (0%) ![]() |
O magari arrivare proprio in versione Professional. D'altronde, per FFX dalla versione americana in poi sono stati aggiunti i Dark Eons, e poi è stata in seguito rilasciata la versione International per i soli giapponesi.
Non mi stupirei se arrivasse direttamente la Professional, qui da noi. Come non mi stupirei se il Joker 2 non arrivasse neanche in America. -------------------- Guida alla Cyclo DS Evolution Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
O magari arrivare proprio in versione Professional. D'altronde, per FFX dalla versione americana in poi sono stati aggiunti i Dark Eons, e poi è stata in seguito rilasciata la versione International per i soli giapponesi. Non mi stupirei se arrivasse direttamente la Professional, qui da noi. Come non mi stupirei se il Joker 2 non arrivasse neanche in America. Potrebbe anche essere, comunque ormai non si sa più che passa per la testa della Square-Enix, già solo recentemente, tra Dragon Quest VI e DQM: Joker 2, non si sa cosa vogliano fare, almeno lo dicessero se vogliono o no portarlo fuori dal giappone. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 565 Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 17:59 Utente Nr.: 25.539 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'1 é uscito anche in europa,perche il 2 non dovrebbe uscire? Veramente noi siamo preoccupati per questo Professional, che è il 2 con millanta mila aggiuntive che potevano benissimo mettere subito nel 2 normale ç_ç In Giappone queste versioni con varie aggiunte sono normalissime. Il primo comunque non mi è piaciuto,continuo sperare/aspettare l'arrivo del VI. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
L'1 é uscito anche in europa,perche il 2 non dovrebbe uscire? Veramente noi siamo preoccupati per questo Professional, che è il 2 con millanta mila aggiuntive che potevano benissimo mettere subito nel 2 normale ç_ç In Giappone queste versioni con varie aggiunte sono normalissime. Il primo comunque non mi è piaciuto,continuo sperare/aspettare l'arrivo del VI. Altrettanto normale è che non escano dal giappone purtroppo. Concordo con l'uscita del 6, sarebbe anche ora. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.627 Iscritto il: Wed 21 January 2009 - 16:24 Utente Nr.: 34.424 Feedback: 2 (100%) ![]() |
io non capisco perchè non lucrare su alcuni titoli only jap vendendoli in tutto il mondo , se qualcuno mi illumina lo ringrazio
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
io non capisco perchè non lucrare su alcuni titoli only jap vendendoli in tutto il mondo , se qualcuno mi illumina lo ringrazio io capisco ancora meno il region lock del 3Ds... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 565 Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 17:59 Utente Nr.: 25.539 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io non capisco perchè non lucrare su alcuni titoli only jap vendendoli in tutto il mondo , se qualcuno mi illumina lo ringrazio Beh non puoi mica portarli in giapponese,li devi tradurre minimo in inglese,e sono risorse che non sempre hanno un ritorno economico soddisfacente purtroppo.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io non capisco perchè non lucrare su alcuni titoli only jap vendendoli in tutto il mondo , se qualcuno mi illumina lo ringrazio io capisco ancora meno il region lock del 3Ds... ![]() Infatti, quella è la cazzata per eccellenza, così, oltre a non poter giocare i giochi in lingue comprensibili non si potrà giocarli neanche in giapponese o sperare nelle traduzioni amatoriali, a meno che non si comprino 2-3 3DS, magari però, volendo pensare male, Nintendo punta proprio a questo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) ![]() |
io non capisco perchè non lucrare su alcuni titoli only jap vendendoli in tutto il mondo , se qualcuno mi illumina lo ringrazio da noi è giustificato per le scarse vendite e il tasso di warez il più alto al mondo...e ovviamente veniamo tagliati fuori o se ce lo mandando, è in inglese non per qualcosa ma va a vederti le classfiche vendita italiane...sono raccapriccianti |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io non capisco perchè non lucrare su alcuni titoli only jap vendendoli in tutto il mondo , se qualcuno mi illumina lo ringrazio da noi è giustificato per le scarse vendite e il tasso di warez il più alto al mondo...e ovviamente veniamo tagliati fuori o se ce lo mandando, è in inglese non per qualcosa ma va a vederti le classfiche vendita italiane...sono raccapriccianti C'è anche da dire che oltre alla mentalità, ormai corrotta dal warez, anche la situazione economica non aiuta, tra prezzi dei giochi più alti d'europa e stipendi più bassi non siamo messi bene. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) ![]() |
io non capisco perchè non lucrare su alcuni titoli only jap vendendoli in tutto il mondo , se qualcuno mi illumina lo ringrazio da noi è giustificato per le scarse vendite e il tasso di warez il più alto al mondo...e ovviamente veniamo tagliati fuori o se ce lo mandando, è in inglese non per qualcosa ma va a vederti le classfiche vendita italiane...sono raccapriccianti C'è anche da dire che oltre alla mentalità, ormai corrotta dal warez, anche la situazione economica non aiuta, tra prezzi dei giochi più alti d'europa e stipendi più bassi non siamo messi bene. già appunto.. siamo messi bene in questa nazione ormai ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.614 Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32 Utente Nr.: 717 Feedback: 7 (100%) ![]() |
io non capisco perchè non lucrare su alcuni titoli only jap vendendoli in tutto il mondo , se qualcuno mi illumina lo ringrazio io capisco ancora meno il region lock del 3Ds... ![]() Infatti, quella è la cazzata per eccellenza, così, oltre a non poter giocare i giochi in lingue comprensibili non si potrà giocarli neanche in giapponese o sperare nelle traduzioni amatoriali, a meno che non si comprino 2-3 3DS, magari però, volendo pensare male, Nintendo punta proprio a questo. No nintendo punta ad altra cosa: non avendo scusanti per creare una flashcard (mp3, filmati, ecc.. il 3ds già fa tutto questo), ha messo il region lock, cosi, si potrà trovare una scusa per creare nuove flashcard e andareeeee lontanooooooooooo con le vendite. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 854 Iscritto il: Fri 4 February 2011 - 19:47 Utente Nr.: 52.766 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io non capisco perchè non lucrare su alcuni titoli only jap vendendoli in tutto il mondo , se qualcuno mi illumina lo ringrazio io capisco ancora meno il region lock del 3Ds... ![]() Infatti, quella è la cazzata per eccellenza, così, oltre a non poter giocare i giochi in lingue comprensibili non si potrà giocarli neanche in giapponese o sperare nelle traduzioni amatoriali, a meno che non si comprino 2-3 3DS, magari però, volendo pensare male, Nintendo punta proprio a questo. No nintendo punta ad altra cosa: non avendo scusanti per creare una flashcard (mp3, filmati, ecc.. il 3ds già fa tutto questo), ha messo il region lock, cosi, si potrà trovare una scusa per creare nuove flashcard e andareeeee lontanooooooooooo con le vendite. scommetto che con queste nuove flashcard fanno in modo da far partire giochi jap su console eur -------------------- ![]() ![]() Le ho proprio viste tutte, ho visto COSE CHE NON POTETE IMMAGGINAREEEEHHhHhHhHHHHHhhH altre belle cose » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io non capisco perchè non lucrare su alcuni titoli only jap vendendoli in tutto il mondo , se qualcuno mi illumina lo ringrazio da noi è giustificato per le scarse vendite e il tasso di warez il più alto al mondo...e ovviamente veniamo tagliati fuori o se ce lo mandando, è in inglese non per qualcosa ma va a vederti le classfiche vendita italiane...sono raccapriccianti C'è anche da dire che oltre alla mentalità, ormai corrotta dal warez, anche la situazione economica non aiuta, tra prezzi dei giochi più alti d'europa e stipendi più bassi non siamo messi bene. già appunto.. siamo messi bene in questa nazione ormai ![]() Dai, "la crisi è superata" (Cit.) ![]() io non capisco perchè non lucrare su alcuni titoli only jap vendendoli in tutto il mondo , se qualcuno mi illumina lo ringrazio io capisco ancora meno il region lock del 3Ds... Infatti, quella è la cazzata per eccellenza, così, oltre a non poter giocare i giochi in lingue comprensibili non si potrà giocarli neanche in giapponese o sperare nelle traduzioni amatoriali, a meno che non si comprino 2-3 3DS, magari però, volendo pensare male, Nintendo punta proprio a questo. No nintendo punta ad altra cosa: non avendo scusanti per creare una flashcard (mp3, filmati, ecc.. il 3ds già fa tutto questo), ha messo il region lock, cosi, si potrà trovare una scusa per creare nuove flashcard e andareeeee lontanooooooooooo con le vendite. In effetti, la scusante per le flashcard, oltre che giocare senza doversi portare in giro più cartucce, non ci sono, e brava nintendo. ![]() Messaggio modificato da Blood Werewolf il Wednesday 30 March 2011 - 20:18 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Chiedo lumi... Ma almeno il 2 "normale" è uscito in una lingua comprensibile? perchè tra le release non lo trovo e volevo sapere se è già reperibile...
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.292 Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32 Da: Brusciano (NA) Utente Nr.: 27.157 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E' uscito, mi pare comunque che in questo periodo dovrebbe arrivare pure in America, mi pare il 28 Agosto o giù di lì.
-------------------- Guida alla Cyclo DS Evolution Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No, il 2 normale deve ancora uscire (a breve cmq, sia in America che in Europa), mentre il professional penso non si vedrà mai...
![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 761 Iscritto il: Wed 21 April 2010 - 21:15 Da: Gallifrey Utente Nr.: 46.216 Feedback: 2 (100%) ![]() 3110 - 4692 - 1015 ![]() |
Mi chiedo se il 2 ancora deve uscire in America, come mai in giro si notifica gia il Dump?
Eppure mi pare un po' presto siccome in America stando a ciò che è scritto su GameFaqs dovrebbe uscire il 19 settembre se non vado errato ... Mah... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Comunque a quanto ho capito non è ancora chiaro se la versione americana (e quindi europea) sarà quella liscia, o direttamente la versione Professional (un po' come è successo per FFX, il quale nella versione americana/europea aveva Der Richter, aggiunto poi nella versione giapponese International).
Di certo sarebbe di gran lunga avere la Professional, ma anche la liscia non scherza, nel caso xD -------------------- Guida alla Cyclo DS Evolution Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok, grazie per le risposte...
![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
Comunque a quanto ho capito non è ancora chiaro se la versione americana (e quindi europea) sarà quella liscia, o direttamente la versione Professional (un po' come è successo per FFX, il quale nella versione americana/europea aveva Der Richter, aggiunto poi nella versione giapponese International). Di certo sarebbe di gran lunga avere la Professional, ma anche la liscia non scherza, nel caso xD Quella localizzata è la liscia. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.946 Iscritto il: Tue 9 February 2010 - 10:51 Utente Nr.: 44.486 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Comunque a quanto ho capito non è ancora chiaro se la versione americana (e quindi europea) sarà quella liscia, o direttamente la versione Professional (un po' come è successo per FFX, il quale nella versione americana/europea aveva Der Richter, aggiunto poi nella versione giapponese International). Di certo sarebbe di gran lunga avere la Professional, ma anche la liscia non scherza, nel caso xD Quella localizzata è la liscia. Purtroppo aggiungerei...non capirò mai perché alla SE siano così stupidi! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Comunque a quanto ho capito non è ancora chiaro se la versione americana (e quindi europea) sarà quella liscia, o direttamente la versione Professional (un po' come è successo per FFX, il quale nella versione americana/europea aveva Der Richter, aggiunto poi nella versione giapponese International). Di certo sarebbe di gran lunga avere la Professional, ma anche la liscia non scherza, nel caso xD Quella localizzata è la liscia. Purtroppo aggiungerei...non capirò mai perché alla SE siano così stupidi! ![]() In effetti è una delle politiche della SE che odio di più, iniziata con KH o FF12 mi sembra, da quando ho scoperto queste versioni international o come vogliono chiamarle la SE ha iniziato a cadermi sempre più; veramente, mi chiedo perché facciano queste scelte che potrebbero scoraggiare il cliente visto che sono anche in difficoltà economiche se non ricordo male. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In effetti è una delle politiche della SE che odio di più, iniziata con KH o FF12 mi sembra, da quando ho scoperto queste versioni international o come vogliono chiamarle la SE ha iniziato a cadermi sempre più; veramente, mi chiedo perché facciano queste scelte che potrebbero scoraggiare il cliente visto che sono anche in difficoltà economiche se non ricordo male. E' iniziata con FFVII, a dire il vero. Lo fanno perché il mercato principale per loro è il Giappone. Funziona così, è piuttosto semplice (faccio l'esempio prendendo proprio FFVII) 1)Lanciano la versione base 2)Sanno che in America i giocatori vogliono che il gioco offra qualche sfida di alto livello 3)Inseriscono le due Weapon opzionali, fixano qualche bug 4)Al giapponese medio rode il culo di aver la versione base, vuole quella completa e Square lo sa. 5)Square rilascia la versione Internazionale in Giappone 6)I giapponesi comprano Il che equivale a (semplificando): Stess gioco, doppio incasso. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.126 Iscritto il: Sun 10 October 2004 - 12:30 Utente Nr.: 2.180 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In effetti è una delle politiche della SE che odio di più, iniziata con KH o FF12 mi sembra, da quando ho scoperto queste versioni international o come vogliono chiamarle la SE ha iniziato a cadermi sempre più; veramente, mi chiedo perché facciano queste scelte che potrebbero scoraggiare il cliente visto che sono anche in difficoltà economiche se non ricordo male. E' iniziata con FFVII, a dire il vero. Lo fanno perché il mercato principale per loro è il Giappone. Funziona così, è piuttosto semplice (faccio l'esempio prendendo proprio FFVII) 1)Lanciano la versione base 2)Sanno che in America i giocatori vogliono che il gioco offra qualche sfida di alto livello 3)Inseriscono le due Weapon opzionali, fixano qualche bug 4)Al giapponese medio rode il culo di aver la versione base, vuole quella completa e Square lo sa. 5)Square rilascia la versione Internazionale in Giappone 6)I giapponesi comprano Il che equivale a (semplificando): Stess gioco, doppio incasso. C'è da aggiungere che fino a qualche anno fa la versione international era proprio quella che arrivava in Europa in quanto Zio lo ha descritto perfettamente nel punto 2-3. Solo che da FF XII e Kingdom Hearts si è persa questa abitudine e si fa esclusivamente la seconda versione del gioco per il territorio nipponico senza vedere luce nel mercato europeo. -------------------- Waiting for... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
In effetti è una delle politiche della SE che odio di più, iniziata con KH o FF12 mi sembra, da quando ho scoperto queste versioni international o come vogliono chiamarle la SE ha iniziato a cadermi sempre più; veramente, mi chiedo perché facciano queste scelte che potrebbero scoraggiare il cliente visto che sono anche in difficoltà economiche se non ricordo male. E' iniziata con FFVII, a dire il vero. Lo fanno perché il mercato principale per loro è il Giappone. Funziona così, è piuttosto semplice (faccio l'esempio prendendo proprio FFVII) 1)Lanciano la versione base 2)Sanno che in America i giocatori vogliono che il gioco offra qualche sfida di alto livello 3)Inseriscono le due Weapon opzionali, fixano qualche bug 4)Al giapponese medio rode il culo di aver la versione base, vuole quella completa e Square lo sa. 5)Square rilascia la versione Internazionale in Giappone 6)I giapponesi comprano Il che equivale a (semplificando): Stess gioco, doppio incasso. C'è da aggiungere che fino a qualche anno fa la versione international era proprio quella che arrivava in Europa in quanto Zio lo ha descritto perfettamente nel punto 2-3. Solo che da FF XII e Kingdom Hearts si è persa questa abitudine e si fa esclusivamente la seconda versione del gioco per il territorio nipponico senza vedere luce nel mercato europeo. Esattamente, stavo per scriverlo io (non avevo notato già un'altra risposta), e in più, da FFXII/KH nelle versioni ritoccate giappe, la SE non solo mette le aggiunte fatte per le versioni occidentali, ma ne fa anche di nuove (da qui, il nostro rodere il culo per non avere la versione perfetta!)! -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.243 Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27 Utente Nr.: 32.045 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il problema però è (com'è stato dimostrato con KH 2 FM+, FFXII INternational e KHBbS FInal Mix), risolvibile con una fan "translation".
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il problema però è (com'è stato dimostrato con KH 2 FM+, FFXII INternational e KHBbS FInal Mix), risolvibile con una fan "translation". Tutto è risolvibile con quello (a farle però...)...il punto della nostra discussione non era quello purtroppo, ma quanto SE faccia le cose con i piedi! Suvvia, questo MJ2 potevano farcelo arrivare direttamente in versione pro, non chiedevamo mica delle ulteriori aggiunte?!? ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
In effetti è una delle politiche della SE che odio di più, iniziata con KH o FF12 mi sembra, da quando ho scoperto queste versioni international o come vogliono chiamarle la SE ha iniziato a cadermi sempre più; veramente, mi chiedo perché facciano queste scelte che potrebbero scoraggiare il cliente visto che sono anche in difficoltà economiche se non ricordo male. E' iniziata con FFVII, a dire il vero. Lo fanno perché il mercato principale per loro è il Giappone. Funziona così, è piuttosto semplice (faccio l'esempio prendendo proprio FFVII) 1)Lanciano la versione base 2)Sanno che in America i giocatori vogliono che il gioco offra qualche sfida di alto livello 3)Inseriscono le due Weapon opzionali, fixano qualche bug 4)Al giapponese medio rode il culo di aver la versione base, vuole quella completa e Square lo sa. 5)Square rilascia la versione Internazionale in Giappone 6)I giapponesi comprano Il che equivale a (semplificando): Stess gioco, doppio incasso. C'è da aggiungere che fino a qualche anno fa la versione international era proprio quella che arrivava in Europa in quanto Zio lo ha descritto perfettamente nel punto 2-3. Solo che da FF XII e Kingdom Hearts si è persa questa abitudine e si fa esclusivamente la seconda versione del gioco per il territorio nipponico senza vedere luce nel mercato europeo. Esattamente, stavo per scriverlo io (non avevo notato già un'altra risposta), e in più, da FFXII/KH nelle versioni ritoccate giappe, la SE non solo mette le aggiunte fatte per le versioni occidentali, ma ne fa anche di nuove (da qui, il nostro rodere il culo per non avere la versione perfetta!)! Non ho considerato FFVII proprio perché la versione international giapponese era letteralmente quella international, era la stessa che aveva tutto il resto del mndo, mentre da KH e FFXII hanno iniziato a fare sempre 3 versioni del gioco, quella base, quella per l'europa e l'america, e quella "international" migliorata, ma poi, finché l'aggiunta era solo un boss secondario in più ci potrebbe stare(ma anche no), però gaià come KH1 2 armi nuove, tralantro anche belle, e un boss in più, non ricordo se c'era altro, già inizia ad essere un po troppo, ma dopo che ho visto KHBbS mi sono veramente girati i c******i, cioè, armi nuove, piccole aggiunte di trama se non sbaglio e addirittura 3 boss nuovi di cui 2 discretamente importanti nella trama futura, come lo furono Xemnas e Lingering Sentiment nei primi 2 capitoli; adesso ho paura per KH3D, se ogni versione è andata sempre peggiorando sul prossimo cosa tireranno fuori nell'"international"? La fan traslation si risolverebbe il problema, però finché si tratta di PSP o DS è abbastanza facile reperire il gioco e applicare la traduzione, par per quelli per PS2 io non saprei come fare, senza contare che quei giochi sono anche abbastanza rari da reperire. Per finire credo che ormai sia opinione comune di tutti i fan della vecchia Squaresoft il fatto che la SE si sta rovinando con le sue mani, io ormai di loro salvo giusto i KH e i DQ, per me i FF hanno iniziato a morire, neanche tanto lentamente, subito dopo la fusione, tantè che gli unici barlumi di speranza li vedo solo nei spin-of, cioè FFVersus e Type-0, sempre se non mi deludano anche li, anzi, quasi che risciano di mandare a "buone donne" anche DQ con quesa versione pro di DQMJ2 e il disperso DQX annunciato anni fa solo per essere lasciato nel dimenticatoio. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
...e il disperso DQX annunciato anni fa solo per essere lasciato nel dimenticatoio. Proprio oggi è stato mostrato DQX...e sì, stanno facendo puttanate anche lì, purtroppo... ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
...e il disperso DQX annunciato anni fa solo per essere lasciato nel dimenticatoio. Proprio oggi è stato mostrato DQX...e sì, stanno facendo puttanate anche lì, purtroppo... ![]() Mostrato oggi? O_o Manco a farci apposta. XD Certo che se appena mostrato e già ci sono proverbiali minchiate la cosa comincia a farsi veramente grave, sarà DQMJ2 l'ultimo DQ fatto bene, anche se spin-off? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sarà DQMJ2 l'ultimo DQ fatto bene, anche se spin-off? Probabile. A meno che non se ne escano con un remake (fatto come si deve) di DQ VII. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sarà DQMJ2 l'ultimo DQ fatto bene, anche se spin-off? Probabile. A meno che non se ne escano con un remake (fatto come si deve) di DQ VII. Che adesso che ci penso è l'unico che non ho mai visto. ![]() Per quale console era uscito? E come immagino sarà rimasto in giappone. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sarà DQMJ2 l'ultimo DQ fatto bene, anche se spin-off? Probabile. A meno che non se ne escano con un remake (fatto come si deve) di DQ VII. Che adesso che ci penso è l'unico che non ho mai visto. ![]() Per quale console era uscito? E come immagino sarà rimasto in giappone. Uscì per PSX, e tra l'altro fu anche il primo ad arrivare in occidente se non erro (America, ovviamente)! Io spero anche in qualche remake dei primi 3 (no, la collection per Wii se la possono tenere stretta ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Uscì per PSX, e tra l'altro fu anche il primo ad arrivare in occidente se non erro (America, ovviamente)! Io spero anche in qualche remake dei primi 3 (no, la collection per Wii se la possono tenere stretta ![]() I primi 4 sono arrivati tutti in America, lol. Non sono arrivati 5 e 6 (fino ai remake per DS), le riedizioni per SNES dei primi 3, e Dragon Quest Monsters; Caravan Heart (DQM3). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Uscì per PSX, e tra l'altro fu anche il primo ad arrivare in occidente se non erro (America, ovviamente)! Io spero anche in qualche remake dei primi 3 (no, la collection per Wii se la possono tenere stretta ![]() I primi 4 sono arrivati tutti in America, lol. Non sono arrivati 5 e 6 (fino ai remake per DS), le riedizioni per SNES dei primi 3, e Dragon Quest Monsters; Caravan Heart (DQM3). Giusto, sono arrivati come Dragon Warrior per questo ho confuso...dimenticando che anche il VII è arrivato come DW! Sto dromendo non ci fate caso... ![]() Se non erro, l'unico a non essere mai arrivato in occidente fu il VI cmq, quindi anche il V arrivò... Messaggio modificato da PukkaNaraku il Tuesday 6 September 2011 - 00:55 -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, DQV SNES è rimasto in Giappone. Lo so perché quando l'ho giocato ho dovuto utilizzare la traduzione amatoriale dei DeJap.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Uscì per PSX, e tra l'altro fu anche il primo ad arrivare in occidente se non erro (America, ovviamente)! Io spero anche in qualche remake dei primi 3 (no, la collection per Wii se la possono tenere stretta ![]() I primi 4 sono arrivati tutti in America, lol. Non sono arrivati 5 e 6 (fino ai remake per DS), le riedizioni per SNES dei primi 3, e Dragon Quest Monsters; Caravan Heart (DQM3). Non avrei mai pensato che fosse uscito per PSX, anche se poteva essere prevedibile, poi se è uscito in america è anche giocabile allora, tuttostà a trovarne una copia. Invece non avevo la minima idea che i primi 4 fossero usciti anche in USA, mi fa alquanto strano, comunque tanto meglio, non mi sono mai interessato più di tanto ai primi 3 capitoli della saga, ma sono nella lista dei giochi che prima o poi dovrò giocare, che sia remake o originale. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non avrei mai pensato che fosse uscito per PSX, anche se poteva essere prevedibile, poi se è uscito in america è anche giocabile allora, tuttostà a trovarne una copia. Invece non avevo la minima idea che i primi 4 fossero usciti anche in USA, mi fa alquanto strano, comunque tanto meglio, non mi sono mai interessato più di tanto ai primi 3 capitoli della saga, ma sono nella lista dei giochi che prima o poi dovrò giocare, che sia remake o originale. Le versioni GBC (Abbiamo pure qui Dragon Warrio I & II in una cartuccia e poi Dragon Warrior III in un'altra) dovrebbero essere le più facili da reperire, slmeno stando ad una prima ricerchina su ebay: http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=dragon+war...6.c0.m270.l1313 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
BTW, hanno mostrato la cover:
Cover DQMJ2 EUR (se è spam, salvatela a riuppatela, ma è il sito dove l'ho pescata) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Walking dead..by Nex ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.425 Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 14:41 Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino Utente Nr.: 31.502 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-7298-7471-9113 ![]() 0044-2954-1926 ![]() |
BTW, hanno mostrato la cover: Cover DQMJ2 EUR (se è spam, salvatela a riuppatela, ma è il sito dove l'ho pescata) Ma quindi arriva in Europa!? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non avrei mai pensato che fosse uscito per PSX, anche se poteva essere prevedibile, poi se è uscito in america è anche giocabile allora, tuttostà a trovarne una copia. Invece non avevo la minima idea che i primi 4 fossero usciti anche in USA, mi fa alquanto strano, comunque tanto meglio, non mi sono mai interessato più di tanto ai primi 3 capitoli della saga, ma sono nella lista dei giochi che prima o poi dovrò giocare, che sia remake o originale. Le versioni GBC (Abbiamo pure qui Dragon Warrio I & II in una cartuccia e poi Dragon Warrior III in un'altra) dovrebbero essere le più facili da reperire, slmeno stando ad una prima ricerchina su ebay: http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=dragon+war...6.c0.m270.l1313 Non sapevo fossero usciti anche su GBC, a questo punto credo che prenderò direttamente quelli, del resto è un 3x2. XD Ma poi il GBC era region-free? Perché dal nome deduco che l'unica versione "comprensibile" sia quella americana. BTW, hanno mostrato la cover: Cover DQMJ2 EUR (se è spam, salvatela a riuppatela, ma è il sito dove l'ho pescata) Ma quindi arriva in Europa!? È da un po che si sa che DQMJ2 arriverà in europa se non sbaglio, è la versione professional, cioè quella "completa", che non vedremo mai purtroppo. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
BTW, hanno mostrato la cover: Cover DQMJ2 EUR (se è spam, salvatela a riuppatela, ma è il sito dove l'ho pescata) Ma quindi arriva in Europa!? È da un po che si sa che DQMJ2 arriverà in europa se non sbaglio, è la versione professional, cioè quella "completa", che non vedremo mai purtroppo. ![]() Eh sono rimasto indietro con le news io xD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Secondo il sito della Nintendo uscirà il 07/10/2011
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma poi il GBC era region-free? Perché dal nome deduco che l'unica versione "comprensibile" sia quella americana. Tutte le console portatili (3DS a parte) son Region Free. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Secondo il sito della Nintendo uscirà il 07/10/2011 Addirittura c'era una data? Questo non me lo roicordavo. ![]() Ma poi il GBC era region-free? Perché dal nome deduco che l'unica versione "comprensibile" sia quella americana. Tutte le console portatili (3DS a parte) son Region Free. Hanno scelto proprio la console giusta per rompere la tradizione, tanto è già poco contestata. XD Comunque ottima cosa, dovrò solo rispolverare(molto) il vecchio GBA, a meno che non vadano anche su GBA SP, fino a prima del DS ogni gioco l'ho giocato sempre nella sua console "ufficiale" ma se li legge anche l'SP allora li sarebbe molto più comodo, soprattutto per l'illuminazione. Messaggio modificato da Blood Werewolf il Thursday 8 September 2011 - 18:41 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 772 Iscritto il: Fri 20 April 2007 - 21:39 Utente Nr.: 17.757 Feedback: 3 (100%) ![]() 2019-9642-6228 ![]() |
Comunque ottima cosa, dovrò solo rispolverare(molto) il vecchio GBA, a mano che non vadano anche su GBA SP, fino a prima del DS ogni gioco l'ho giocato sempre nella sua console "ufficiale" ma se li legge anche l'SP allora li sarebbe molto più comodo, soprattutto per l'illuminazione. Funzionano tranquillamnete anche su GBA SP.-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Comunque ottima cosa, dovrò solo rispolverare(molto) il vecchio GBA, a mano che non vadano anche su GBA SP, fino a prima del DS ogni gioco l'ho giocato sempre nella sua console "ufficiale" ma se li legge anche l'SP allora li sarebbe molto più comodo, soprattutto per l'illuminazione. Funzionano tranquillamnete anche su GBA SP.Perfetto, allora appena avrò qualche soldo da spendere me li procurerò tutti e 2/3, tanto vedendo l'andazzo che stanno seguendo i capitoli principali ci si deve "accontentare" di giocare capitoli vecchi o spin-off, come appunto DQMJ2 e il prossimo Rocket Slime 3. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Approposito di GBA SP, io mi sto rigiocando Pokémon GIallo *_*
Con la luminosità, i colori sono schifosamente vivi *_* -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Approposito di GBA SP, io mi sto rigiocando Pokémon GIallo *_* Con la luminosità, i colori sono schifosamente vivi *_* Non ne parlare sennò prende voglia anche a me. XD Mi ricordo quando lo presi insieme al GBC, vedere i pokemon ognuno di un colore diverso, e non tutto rosso o blu era stata un'emozione bella forte. ![]() Ma poi è vero che esistono 2 modelli diversi di GBA SP? Mi sembra di aver letto qualcosa del genere da qualche parte. Messaggio modificato da Blood Werewolf il Thursday 8 September 2011 - 20:10 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Approposito di GBA SP, io mi sto rigiocando Pokémon GIallo *_* Con la luminosità, i colori sono schifosamente vivi *_* Non ne parlare sennò prende voglia anche a me. XD Mi ricordo quando lo presi insieme al GBC, vedere i pokemon ognuno di un colore diverso, e non tutto rosso o blu era stata un'emozione bella forte. ![]() Ma poi è vero che esistono 2 modelli diversi di GBA SP? Mi sembra di aver letto qualcosa del genere da qualche parte. Si, uno più luminoso dell'altro. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Approposito di GBA SP, io mi sto rigiocando Pokémon GIallo *_* Con la luminosità, i colori sono schifosamente vivi *_* Non ne parlare sennò prende voglia anche a me. XD Mi ricordo quando lo presi insieme al GBC, vedere i pokemon ognuno di un colore diverso, e non tutto rosso o blu era stata un'emozione bella forte. ![]() Ma poi è vero che esistono 2 modelli diversi di GBA SP? Mi sembra di aver letto qualcosa del genere da qualche parte. Si, uno più luminoso dell'altro. Solo quella è la differenza? E come si riconoscono i 2 modelli? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non sapevo fossero usciti anche su GBC, a questo punto credo che prenderò direttamente quelli, del resto è un 3x2. XD Ma poi il GBC era region-free? Perché dal nome deduco che l'unica versione "comprensibile" sia quella americana. Se hai un Wii potresti attendere e vedere se portano in america almeno la collection dei primi 3 DQ (in doppia versione, sia NES che SNES), così fai direttamente un 3x1 (che poi sarebbe un 6x1)!!! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Approposito di GBA SP, io mi sto rigiocando Pokémon GIallo *_* Con la luminosità, i colori sono schifosamente vivi *_* Non ne parlare sennò prende voglia anche a me. XD Mi ricordo quando lo presi insieme al GBC, vedere i pokemon ognuno di un colore diverso, e non tutto rosso o blu era stata un'emozione bella forte. ![]() Ma poi è vero che esistono 2 modelli diversi di GBA SP? Mi sembra di aver letto qualcosa del genere da qualche parte. Si, uno più luminoso dell'altro. Solo quella è la differenza? E come si riconoscono i 2 modelli? Non si può, devi accenderli. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non sapevo fossero usciti anche su GBC, a questo punto credo che prenderò direttamente quelli, del resto è un 3x2. XD Ma poi il GBC era region-free? Perché dal nome deduco che l'unica versione "comprensibile" sia quella americana. Se hai un Wii potresti attendere e vedere se portano in america almeno la collection dei primi 3 DQ (in doppia versione, sia NES che SNES), così fai direttamente un 3x1 (che poi sarebbe un 6x1)!!! ![]() È da mesi che sto cercando di acquistarne uno, il problema è che non faccio in tempo a mettere da parte abbastanza soldi che devo spenderli per qualcos'altro. Ancora non si sa niente dell'uscita dal giappone della collection? Credevo di si. ![]() MA poi il Wii è region-free o bisogna moddarlo per far andare giochi usa o jap? @CityHunter1996: Che fregatura, quindi se uno volesse prendere quello più luminoso dovrebbe per forza prima provarlo, e magari anche confrontarlo con quello meno luminoso? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non sapevo fossero usciti anche su GBC, a questo punto credo che prenderò direttamente quelli, del resto è un 3x2. XD Ma poi il GBC era region-free? Perché dal nome deduco che l'unica versione "comprensibile" sia quella americana. Se hai un Wii potresti attendere e vedere se portano in america almeno la collection dei primi 3 DQ (in doppia versione, sia NES che SNES), così fai direttamente un 3x1 (che poi sarebbe un 6x1)!!! ![]() È da mesi che sto cercando di acquistarne uno, il problema è che non faccio in tempo a mettere da parte abbastanza soldi che devo spenderli per qualcos'altro. Ancora non si sa niente dell'uscita dal giappone della collection? Credevo di si. ![]() MA poi il Wii è region-free o bisogna moddarlo per far andare giochi usa o jap? @CityHunter1996: Che fregatura, quindi se uno volesse prendere quello più luminoso dovrebbe per forza prima provarlo, e magari anche confrontarlo con quello meno luminoso? Conta comunque che in giro trovi solo i luminosi (e comunque quelli normali sono anch'essi luminosi, ma un poco di meno) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non sapevo fossero usciti anche su GBC, a questo punto credo che prenderò direttamente quelli, del resto è un 3x2. XD Ma poi il GBC era region-free? Perché dal nome deduco che l'unica versione "comprensibile" sia quella americana. Se hai un Wii potresti attendere e vedere se portano in america almeno la collection dei primi 3 DQ (in doppia versione, sia NES che SNES), così fai direttamente un 3x1 (che poi sarebbe un 6x1)!!! ![]() È da mesi che sto cercando di acquistarne uno, il problema è che non faccio in tempo a mettere da parte abbastanza soldi che devo spenderli per qualcos'altro. Ancora non si sa niente dell'uscita dal giappone della collection? Credevo di si. ![]() MA poi il Wii è region-free o bisogna moddarlo per far andare giochi usa o jap? @CityHunter1996: Che fregatura, quindi se uno volesse prendere quello più luminoso dovrebbe per forza prima provarlo, e magari anche confrontarlo con quello meno luminoso? Conta comunque che in giro trovi solo i luminosi (e comunque quelli normali sono anch'essi luminosi, ma un poco di meno) Non che me ne preoccupi più di tanto visto che ne ho uno che funziona più che bene e di sicuro finché non si romperà non ne prenderò un altro, solo che non vedo l'utilità di fare 2 versioni identiche della stessa console con la sola differenza che una è poco più luminosa dell'altra. :\ -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non che me ne preoccupi più di tanto visto che ne ho uno che funziona più che bene e di sicuro finché non si romperà non ne prenderò un altro, solo che non vedo l'utilità di fare 2 versioni identiche della stessa console con la sola differenza che una è poco più luminosa dell'altra. :\ Mah, se non sbaglio fu solo una versione occidentale che rimpiazzò il vecchio perchè mi sembra che in Giappone il GBA SP utilizzasse un certo tipo di retroilluminazione mentre in Occidente ne fu usato un altro meno luminoso ma che poi smisero di produrre per produrre una versione occidentale con la stessa illuminazione di quella giapponese. O almeno io ricordo così(magari è la storia di qualche altra console ed ho fatto confusione xD) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non che me ne preoccupi più di tanto visto che ne ho uno che funziona più che bene e di sicuro finché non si romperà non ne prenderò un altro, solo che non vedo l'utilità di fare 2 versioni identiche della stessa console con la sola differenza che una è poco più luminosa dell'altra. :\ Mah, se non sbaglio fu solo una versione occidentale che rimpiazzò il vecchio perchè mi sembra che in Giappone il GBA SP utilizzasse un certo tipo di retroilluminazione mentre in Occidente ne fu usato un altro meno luminoso ma che poi smisero di produrre per produrre una versione occidentale con la stessa illuminazione di quella giapponese. O almeno io ricordo così(magari è la storia di qualche altra console ed ho fatto confusione xD) Ah allora così è sensato; quindi in pratica quelli più nuovi sono quelli più luminosi mentre i più vecchi no, buono a sapersi. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 15:18 |