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> [3DS] Il reportage del 3DS Event di Roma
Gid
messaggio Friday 11 March 2011 - 19:24
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Tra una risata e un'altra (e qualche sessione di gioco con i vari titoli presenti) il folto gruppo di Gibbarliani ha avuto occasione di poter effettuare dei rapidi test in anteprima su un 3DS retail europeo, dove era possibile inserire cartucce e tastare con mano alcuni degli aspetti che hanno destato dubbi (e giubilo) nelle ultime settimane tra cui il funzionamento delle flashcard e i vari tempi di caricamento.

In primis abbiamo testato il funzionamento della SuperCard DSTWO, che grazie all'ultimo firmware (rilasciato negli ultimi giorni) è perfettamente utilizzabile in DS Mode sui 3DS giapponesi: com'era prevedibile anche su un 3DS europeo il verdetto è positivo, la card viene infatti riconosciuta come il gioco Alex Rider Stormbreaker e permette l'avvio di giochi per DS. Di seguito un video dimostrativo, il firmware utilizzato è l'1.08! (ovviamente, visto il luogo, il frastuono è in parte giustificato biggrin.gif)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «




In anteprima possiamo confermare anche il funzionamento della CycloDS iEvolution (sempre sullo stesso 3DS europeo), preparata con il bootstrap Eur versione 1.0: la DS Lite mode fa in modo che la card venga avviata come MechAssault, e non presenta problemi di sorta; al contrario tentando di avviare la card in DSi Mode si ottiene un messaggio di errore che suggerisce di spegnere la console, nonostante essa venga riconosciuta come la versione francese di Cooking Coach.
Anche in questo caso trovate un video di dimostrazione:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «




Concludiamo con un ennesimo video sulla retrocompatibilità con le cartucce DS, che in questi giorni (almeno su queste pagine) ha suscitato diverse discussioni: tempi infiniti di caricamento? Upscaling pessimo o meno? Bande nere? Abbiamo provato su 3DS una cartuccia di Pokémon Bianco con a fianco un DSi alle prese con Pokémon Nero: entrambi i giochi sono stati avviati nello stesso momento in modo da poter paragonare in tempo reale i due tempi di accensione (e sì, quelli del 3DS sono lunghetti):

» Clicca per leggere lo Spoiler! «




Altra nota circa la retrocompatibilità è che i giochi non hanno la stessa qualità grafica su DS, sia con upscaling che senza... Dai video e dalle foto non è percepibile, ma le immagini sembravano quasi "filtrate", leggermente sfocate e sbiadite. Nulla di inguardabile, ma di certo uno qualunque dei modelli di DS è mille volte meglio per giocare ai titoli appositamente pensati per quella console!

Il tempo di accensione del 3DS (una volta spento del tutto) si attesta invece sugli 8 secondi circa, calcolando fino al momento in cui è possibile interagire col menu: tenete in considerazione il fatto che il software del modello lì presente potrebbe non essere del tutto definitivo (anche se in realtà è probabilissimo -se non certo- che lo sia).

Vi lasciamo infine con altre due foto di Pokémon su 3DS, per la modalità senza upscaling (attivabile premendo START+SELECT all'avvio), che potete vedere QUI e QUI.

Si ringrazia ovviamente tutti i loschi figuri che si sono prestati alle prove, tutti indispensabili, senza starsi a dilungare la foto di gruppo rende di certo giustizia! laugh.gif


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messaggio Friday 11 March 2011 - 19:31
Messaggio #2

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vuol dire che se ho capito bene si possono usare anche i giochi del ds su il 3ds ?


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Pie
messaggio Friday 11 March 2011 - 19:46
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Sì certo, la retrocompatibilità è stata garantita già dalla presentazione della console. smile.gif

Grazie per i test effettuati, molto interessanti.


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messaggio Friday 11 March 2011 - 19:48
Messaggio #4

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CITAZIONE (Pie @ Friday 11 March 2011 - 19:46) *
Sì certo, la retrocompatibilità è stata garantita già dalla presentazione della console. smile.gif

Grazie per i test effettuati, molto interessanti.

scusami io non é che ho seguito tanto il 3DS ... però so solo che lo adoro !!!!! biggrin.gif


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Baddy60
messaggio Friday 11 March 2011 - 19:51
Messaggio #5

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Questa cosa delle immagini sbiadite mi fa un po paura, a me è morto il ds lite e speravo con il 3ds di giocare decentemente (se non perfettamente) i miei cari giochi...da chi l'ha provato, è terribile quanto sembra?? comunque da quanto ho capito quindi il diario non può capire se effettivamente si sta usando una flashcard o il gioco del bootstrap?

Messaggio modificato da Baddy60 il Friday 11 March 2011 - 19:51
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Denial
messaggio Friday 11 March 2011 - 19:53
Messaggio #6

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CITAZIONE (★..RICHY..★ @ Friday 11 March 2011 - 19:48) *
CITAZIONE (Pie @ Friday 11 March 2011 - 19:46) *
Sì certo, la retrocompatibilità è stata garantita già dalla presentazione della console. smile.gif

Grazie per i test effettuati, molto interessanti.

scusami io non é che ho seguito tanto il 3DS ... però so solo che lo adoro !!!!! biggrin.gif


provato ieri sera con molti titoli che ne affermavano la qualità e la resa sia del 3d che delle immagini smile.gif Un gioiello
La resa grafica è uguale a quella della wii a queste risoluzioni..


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Gid
messaggio Friday 11 March 2011 - 19:55
Messaggio #7

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CITAZIONE (Baddy60 @ Friday 11 March 2011 - 19:51) *
Questa cosa delle immagini sbiadite mi fa un po paura, a me è morto il ds lite e speravo con il 3ds di giocare decentemente (se non perfettamente) i miei cari giochi...da chi l'ha provato, è terribile quanto sembra?? comunque da quanto ho capito quindi il diario non può capire se effettivamente si sta usando una flashcard o il gioco del bootstrap?

A me ha fatto una brutta impressione, più che altro perché non me l'aspettavo... certo eh, ci si gioca, però sembra proprio come se ci fosse un filtro in mezzo. :\
Giusto, il diario: quello segnala semplicemente che è stato utilizzato ad esempio MechAssault per la iEvolution, oppure Alex Rider per la DSTWO. In ogni caso la console è formattabile riportandola alle impostazioni di fabbrica in ogni momento, l'abbiamo fatto anche noi con lo stesso 3DS... certo, poi non so se c'è qualche sezione nascosta non accedibile dagli utenti normali, che tiene traccia di flashcard e cose simili, ma mi pare strano.


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Leon89
messaggio Friday 11 March 2011 - 19:55
Messaggio #8

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CITAZIONE (Baddy60 @ Friday 11 March 2011 - 19:51) *
Questa cosa delle immagini sbiadite mi fa un po paura, a me è morto il ds lite e speravo con il 3ds di giocare decentemente (se non perfettamente) i miei cari giochi...da chi l'ha provato, è terribile quanto sembra?? comunque da quanto ho capito quindi il diario non può capire se effettivamente si sta usando una flashcard o il gioco del bootstrap?


Abbiamo provato a usare il Diario e registra i giochi del bootstrap (anche Cooking Coach, che non parte).

La retrocompatibilità... Beh, è stata una bella mazzata, onestamente speravo in qualcosa di MOLTO meglio. Alla fine è perfetta per me, che userò la retrocompatibilità del 3DS solo per fare qualche scambio tra Pokémon, ma non me la sento assolutamente di consigliare di giocare dall'inizio alla fine qualsivoglia gioco DS sulla nuova console Nintendo.

Oltremodo, ripensandoci, ma usando la modalità senza upscaling come diamine fai a toccare il touch screen? E' straminuscolo, mi immagino già i moccoli che avrei lanciato se avessi dovuto giocare un The World Ends With You a caso su 3DS laugh.gif


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Pie
messaggio Friday 11 March 2011 - 19:56
Messaggio #9

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Sono come i confronti tra i giochi PS3 e 360, per chi ha la grafica migliore.
Cose che noti solo se hai la possiiblità di metterle direttamente a confronto, ma che poi nella realtà noti ben poco.
Potrai giocare con i titoli DS senza problemi, tranquillo.
Ovvio, l'originale DS resta sempre il migliore, nasce per questo. laugh.gif


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Baddy60
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Messaggio #10

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CITAZIONE (Leon89 @ Friday 11 March 2011 - 19:55) *
CITAZIONE (Baddy60 @ Friday 11 March 2011 - 19:51) *
Questa cosa delle immagini sbiadite mi fa un po paura, a me è morto il ds lite e speravo con il 3ds di giocare decentemente (se non perfettamente) i miei cari giochi...da chi l'ha provato, è terribile quanto sembra?? comunque da quanto ho capito quindi il diario non può capire se effettivamente si sta usando una flashcard o il gioco del bootstrap?


Abbiamo provato a usare il Diario e registra i giochi del bootstrap (anche Cooking Coach, che non parte).

La retrocompatibilità... Beh, è stata una bella mazzata, onestamente speravo in qualcosa di MOLTO meglio. Alla fine è perfetta per me, che userò la retrocompatibilità del 3DS solo per fare qualche scambio tra Pokémon, ma non me la sento assolutamente di consigliare di giocare dall'inizio alla fine qualsivoglia gioco DS sulla nuova console Nintendo.

Oltremodo, ripensandoci, ma usando la modalità senza upscaling come diamine fai a toccare il touch screen? E' straminuscolo, mi immagino già i moccoli che avrei lanciato se avessi dovuto giocare un The World Ends With You a caso su 3DS laugh.gif

devo gia mettermi alla ricerca di un dsi/dslite usato? uffaa con quello che spendo nel 3ds non volevo andare a spendere ancora di piu! tra l'altro non vedevo l'ora di giocare a ghost trick...
@Pie: spero sia come dici tu xDD non mi rimane che vederlo con i miei occhi smile.gif

Messaggio modificato da Baddy60 il Friday 11 March 2011 - 19:59
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Pie
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Messaggio #11

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Prima vedi su 3DS come ti rende, e fatti un' idea da li. smile.gif
Tanto i Lite li troverai sempre. wink.gif


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Leon89
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Messaggio #12

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CITAZIONE (Pie @ Friday 11 March 2011 - 19:56) *
Sono come i confronti tra i giochi PS3 e 360, per chi ha la grafica migliore.
Cose che noti solo se hai la possiiblità di metterle direttamente a confronto, ma che poi nella realtà noti ben poco.
Potrai giocare con i titoli DS senza problemi, tranquillo.
Ovvio, l'originale DS resta sempre il migliore, nasce per questo. laugh.gif


No Pie, attenzione. La differenza di qualità tra DS e 3DS (parlando di retrocompatibilità, ovvio) è visibilissima ed evidente anche senza mettere a confronto le due console, tant'è vero che io ho notato subito la perdita di definizione in Pokémon Bianco prima ancora di effettuare tutti i test. Ed è roba seria, eh, il testo con l'upscaling diventa abbastanza sfocato, mentre senza upscaling ci vuole minimo una lente d'ingrandimento.

E questa cosa non è un'impressione personale, l'abbiamo provato un po' tutti ed i pareri sono stati unanimi: retrocompatibilità DS assolutamente bocciata.


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Pie
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:02
Messaggio #13

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Dopo 6 anni di utilizzo DS li noterei effettivamente pure io, senza confronto. biggrin.gif

Poco mi tocca ad ogni modo, 3DS lo piglio per giocare con 3DS, non con DS.
Per quelli tengo la console originale. smile.gif


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CITAZIONE (Leon89 @ Friday 11 March 2011 - 20:00) *
No Pie, attenzione. La differenza di qualità tra DS e 3DS (parlando di retrocompatibilità, ovvio) è visibilissima ed evidente anche senza mettere a confronto le due console, tant'è vero che io ho notato subito la perdita di definizione in Pokémon Bianco prima ancora di effettuare tutti i test. Ed è roba seria, eh, il testo con l'upscaling diventa abbastanza sfocato, mentre senza upscaling ci vuole minimo una lente d'ingrandimento.

E questa cosa non è un'impressione personale, l'abbiamo provato un po' tutti ed i pareri sono stati unanimi: retrocompatibilità DS assolutamente bocciata.

Infatti un po' di delusione c'è stata, più che altro perché coi titoli GBA ci gioco strabene su DS, cornice nera a parte.
L'effetto filtro comunque diminuiva senza upscaling, ma era presente ugualmente (non mi scorderò facilmente il faccione di Zekrom nel menu iniziale di Bianco XD).


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fanthasia
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:06
Messaggio #15

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Io,aspettere io miei amici che lo compreranno per vedere la mia impressione con la console vista con gli occhi.Ma in questo momento io alla Nintendo non darò una lira.Almeno come retrocompatibilità,come 3D invece non mi colpisce molto,anche perchè dopo un pò di tempo non vedi bene,almeno a me a volte col 3D normale mi è capitato.


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CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 June 2011 - 19:31) *
A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD
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ciaociaociaociao
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:06
Messaggio #16

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Fantastico (nella foto di gruppo ci vorrebbero i tag xD) bravi a tutti *-*
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DarkMenTH
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:22
Messaggio #17

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Nuoooo...io lo prendo principalmente xk non ho un ds e per non rimanere indientro ho scelto questo modello..però sono amante dei pokemon e giocare in quello stato mi fa incazzare..mannaggia


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Eyeshield21
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:24
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Io mi immagino lo staff che va a controllare le console e dice: MA CHI DIAMINE E' STATO A PROVARE ALEX STORMRIDER SUL 3DS? O_O


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天才になるのに遅すぎるということはない


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OniAle
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CITAZIONE (Eyeshield21 @ Friday 11 March 2011 - 20:24) *
Io mi immagino lo staff che va a controllare le console e dice: MA CHI DIAMINE E' STATO A PROVARE ALEX STORMRIDER SUL 3DS? O_O

Abbiamo formattato la console XD


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Pie
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:28
Messaggio #20

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Cancellate le prove del misfatto. pinch.gif


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OniAle
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:31
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CITAZIONE (Pie @ Friday 11 March 2011 - 20:28) *
Cancellate le prove del misfatto. pinch.gif

Eh sì, le cose vanno fatte per bene. cool.gif


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boh, ho mal di testa e potrei scrivere pensieri confusi... ma visti i risultati penso che ho fatto un gran bene a prendermi un XL per finire (finire? per farlo davvero mi ci vorranno ancora un paio d'anni... XD) la mia softeca DiesSe. tongue.gif

beh, da "simpatica aggiunta" la retrocompatibilità (IN QUESTO CASO) per me passa a "palla al piede"! ^^'


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Pie
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CITAZIONE (Pie @ Friday 11 March 2011 - 20:28) *
Cancellate le prove del misfatto. pinch.gif

Eh sì, le cose vanno fatte per bene. cool.gif


A proposito, ma il format si può fare solo sul diario, oppure sulla console intera, perdendo così anche impostazioni varie?


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Gid
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:35
Messaggio #24

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CITAZIONE (Pie @ Friday 11 March 2011 - 20:34) *
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 11 March 2011 - 20:31) *
CITAZIONE (Pie @ Friday 11 March 2011 - 20:28) *
Cancellate le prove del misfatto. pinch.gif

Eh sì, le cose vanno fatte per bene. cool.gif


A proposito, ma il format si può fare solo sul diario, oppure sulla console intera, perdendo così anche impostazioni varie?

E' dell'intera console, infatti poi ti richiede data, ora, calibrazione 3D, nome profilo e cose varie.


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Pie
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:38
Messaggio #25

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Quindi si perdono anche tutti i vari dati, impostazioni, save e via dicendo, dei vari canali, così come dei futuri giochi Ware scaricati, giusto?


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DarkMenTH
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:41
Messaggio #26

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Raga un parere dai piu esperti..secondo voi mi conviene acquistare pokemon nero avendo poi un 3ds?fa veramente così schifoxd?sono un fan dei pokemonxd


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Gid
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:42
Messaggio #27

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CITAZIONE (Pie @ Friday 11 March 2011 - 20:38) *
Quindi si perdono anche tutti i vari dati, impostazioni, save e via dicendo, dei vari canali, così come dei futuri giochi Ware scaricati, giusto?

... credo di sì, d'altronde il tuo profilo viene cancellato e con lui le varie info, per i giochi non so se ci sia qualche metodo per tenerli momentaneamente su SD, in ogni caso basta riscaricarli dallo store senza pagare niente e si risolve.
Il format riporta proprio alle impostazioni di fabbrica, quindi come appena comprato.


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Baddy60
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:46
Messaggio #28

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CITAZIONE (DarkMenTH @ Friday 11 March 2011 - 20:41) *
Raga un parere dai piu esperti..secondo voi mi conviene acquistare pokemon nero avendo poi un 3ds?fa veramente così schifoxd?sono un fan dei pokemonxd

anche io ho appena comprato ghost trick in attesa del 3ds -.- in ogni caso visto che ce l'ho gia appena mi arriva il 3ds vedrò se davvero fa cosi schifo...al massimo mi compro un ds/lite usato da qualche parte che spero dopo il 3ds costerà poco :I
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Dragon Chan
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:51
Messaggio #29

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Tagghiamo la foto di gruppo, altrimenti non si capisce chi è chi, anche se lo staff l'ho riconosciuto wink.gif


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Halfman
messaggio Friday 11 March 2011 - 20:57
Messaggio #30

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CITAZIONE (Baddy60 @ Friday 11 March 2011 - 20:46) *
CITAZIONE (DarkMenTH @ Friday 11 March 2011 - 20:41) *
Raga un parere dai piu esperti..secondo voi mi conviene acquistare pokemon nero avendo poi un 3ds?fa veramente così schifoxd?sono un fan dei pokemonxd

anche io ho appena comprato ghost trick in attesa del 3ds -.- in ogni caso visto che ce l'ho gia appena mi arriva il 3ds vedrò se davvero fa cosi schifo...al massimo mi compro un ds/lite usato da qualche parte che spero dopo il 3ds costerà poco :I


Ma schifo schifo non fa mai, il problema è che è una feature che viene aggiunta, che paghiamo e che quindi si pretende essere degna di tale nome XD
Ovvero, visto che il 3DS è più potente del vecchio DS e del DSi ci si aspetta che COME MINIMO abbia una resa grafica pari a quella della vecchia console, e comunque qualunque cosa ma non questo mellow.gif
Previsione da baraccone: nel 3DS lite la retrocompatibilità "misteriosamente" sparirà tongue.gif


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samu313
messaggio Friday 11 March 2011 - 21:04
Messaggio #31

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CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 11 March 2011 - 20:51) *
Tagghiamo la foto di gruppo, altrimenti non si capisce chi è chi, anche se lo staff l'ho riconosciuto wink.gif

Dai dai, vogliamo i tag!!


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elle64389000
messaggio Friday 11 March 2011 - 21:06
Messaggio #32

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ragazzi scusate mi avete un po confuso nn sapevo che si puo giocare col 3ds ai giochi ds in maniera "piccolina" immagino risoluzione originale, volevo sapere in questo caso il gioco è come un normale ds o c'è anche qui il filtro che un po rovina il gioco, mi fate capire bene, chi ha provato il gioco come cavolo sono i giochi ds su 3ds insomma una schifezza o il problema è minimo nonstante tutto
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Pie
messaggio Friday 11 March 2011 - 21:12
Messaggio #33

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CITAZIONE (Halfman @ Friday 11 March 2011 - 20:57) *
Ma schifo schifo non fa mai, il problema è che è una feature che viene aggiunta, che paghiamo e che quindi si pretende essere degna di tale nome XD
Ovvero, visto che il 3DS è più potente del vecchio DS e del DSi ci si aspetta che COME MINIMO abbia una resa grafica pari a quella della vecchia console, e comunque qualunque cosa ma non questo mellow.gif
Previsione da baraccone: nel 3DS lite la retrocompatibilità "misteriosamente" sparirà tongue.gif


Secondo me non è un fatto di potenza, ma di risoluzione degli schermi.
Soprattutto quello sopra, essendo troppo diverso dall'attuale DS, richiede questi filtri per poter evitare eventuali problemi grafici.
A tal proposito, per chi ha provato, schermo superiore e inferiore del 3DS, hanno la stessa resa sui giochi DS?
Io pensavo che quello sotto, il touch screen, sia più vicino a quello attuale DS, mentre lo schermo superiore, in 3D, mostra maggiormente la differenza, proprio per la risoluzione quasi opposta.
Se confermato i giochi usciti per DS, e che si sviluppavano principalmente sullo schermo inferiore, ad esempio Zelda, dovrebbero rendere cmq discretamente su 3DS.
Chiedo conferma però, idea mia. smile.gif

Messaggio modificato da Pie il Friday 11 March 2011 - 21:13


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uriel7
messaggio Friday 11 March 2011 - 21:14
Messaggio #34

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CITAZIONE (elle64389000 @ Friday 11 March 2011 - 21:06) *
come cavolo sono i giochi ds su 3ds insomma una schifezza o il problema è minimo nonstante tutto

non l'ho provato.. ma me l'immagino: una schifezza! biggrin.gif

per carità, senza l'upscaling la finestra di gioco sarebbe comunque delle dimensioni dello schermo del GameBoy Micro... ma se su una console delle dimensioni del Micro mi sta anche bene (a fronte della sua estrema e reale portabilità), altrettanto non posso dire se la console è delle dimensioni del 3Ds (anche in virtù del fatto che lo schermo touch richiede una certa "precisione" non richiesta altrove).


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Leon89
messaggio Friday 11 March 2011 - 21:19
Messaggio #35

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A grande richiesta, la foto di gruppo con i tag! laugh.gif



Comunque sì, diciamo che se i giochi DS su 3DS non sono ingiocabili e inguardabili poco ci manca... Comunque la resa grafica è identica sia nello schermo superiore che nel touch, con o senza upscaling.


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yakumo_82
messaggio Friday 11 March 2011 - 21:55
Messaggio #36

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Che delusione!
E dire che oggi son anche andato al Blockbuster per accertarmi dell'offerta...
Meno male che non ho dato subito il Lite e ho "preso tempo"....

Ora im tocca rivedere i miei piani, ma per come la giro non triesco a risparmiare alcun euro per il 3DS....


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Baddy60
messaggio Friday 11 March 2011 - 22:13
Messaggio #37

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ma perchè la nintendo ha implementato la retrocompatibilità se poi è cosi ingiocabile?? e soprattutto perchè non se n'è parlato per niente di questa retrocompatibilità "pessima"?? neanche in giappone è uscita nessuna news del genere?
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snake75
messaggio Friday 11 March 2011 - 22:18
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Sono curioso di vedere se qualcuno riesce ancora a difendere l'indifendibile, come ho già detto la retrocompatibilità è una grandissima presa per il didietro...non accorgersene neanche dalle immagini significa essere realmente una causa persa biggrin.gif
Giochi con filtri osceni a tutto schermo( che tutto non è mai nello schermo superiore), mettendoli a risoluzione nativa oltre al persistente filtro da emulatore scrauso( aka da due soldi), abbiamo anche ben tre lati di conice ed uno schermo ridotto alle dimensioni di quello di un GBA MICRO( e provate ad usare la parte touch con quella grandezza). Ma certo, W l'inutile retrocompatibilità!!1!!!!!!111!!!!11... rolleyes.gif


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elle64389000
messaggio Friday 11 March 2011 - 22:39
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CITAZIONE (snake75 @ Friday 11 March 2011 - 22:18) *
Sono curioso di vedere se qualcuno riesce ancora a difendere l'indifendibile, come ho già detto la retrocompatibilità è una grandissima presa per il didietro...non accorgersene neanche dalle immagini significa essere realmente una causa persa biggrin.gif
Giochi con filtri osceni a tutto schermo( che tutto non è mai nello schermo superiore), mettendoli a risoluzione nativa oltre al persistente filtro da emulatore scrauso( aka da due soldi), abbiamo anche ben tre lati di conice ed uno schermo ridotto alle dimensioni di quello di un GBA MICRO( e provate ad usare la parte touch con quella grandezza). Ma certo, W l'inutile retrocompatibilità!!1!!!!!!111!!!!11... rolleyes.gif


ciao mi sembra di capire allora che anche se giochiamo in piccolino il filtro c'è e fa il suo "sporco lavoro" biggrin.gif

Messaggio modificato da elle64389000 il Friday 11 March 2011 - 22:42
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CityHunter1996
messaggio Friday 11 March 2011 - 22:43
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CITAZIONE (snake75 @ Friday 11 March 2011 - 22:18) *
Sono curioso di vedere se qualcuno riesce ancora a difendere l'indifendibile, come ho già detto la retrocompatibilità è una grandissima presa per il didietro...non accorgersene neanche dalle immagini significa essere realmente una causa persa biggrin.gif
Giochi con filtri osceni a tutto schermo( che tutto non è mai nello schermo superiore), mettendoli a risoluzione nativa oltre al persistente filtro da emulatore scrauso( aka da due soldi), abbiamo anche ben tre lati di conice ed uno schermo ridotto alle dimensioni di quello di un GBA MICRO( e provate ad usare la parte touch con quella grandezza). Ma certo, W l'inutile retrocompatibilità!!1!!!!!!111!!!!11... rolleyes.gif

Ma è ancora giocaxbillizzimamenteeee!!111!!!111undici!!!Eleven!! W il 3DS che ha tt chò d cui una console tecnologgica abbisogna!!

Scherzi a parte, sinceramente io avrei continuato a giocare i giochi del DS sul mio fido DSi anche se il 3DS avrebbe potuto applicare dei filtri texture e di upscaling così potenti da rendere i giochi powosi come quelli PS2 e in HD XD
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Baddy60
messaggio Friday 11 March 2011 - 22:46
Messaggio #41

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CITAZIONE (snake75 @ Friday 11 March 2011 - 22:18) *
Sono curioso di vedere se qualcuno riesce ancora a difendere l'indifendibile, come ho già detto la retrocompatibilità è una grandissima presa per il didietro...non accorgersene neanche dalle immagini significa essere realmente una causa persa biggrin.gif
Giochi con filtri osceni a tutto schermo( che tutto non è mai nello schermo superiore), mettendoli a risoluzione nativa oltre al persistente filtro da emulatore scrauso( aka da due soldi), abbiamo anche ben tre lati di conice ed uno schermo ridotto alle dimensioni di quello di un GBA MICRO( e provate ad usare la parte touch con quella grandezza). Ma certo, W l'inutile retrocompatibilità!!1!!!!!!111!!!!11... rolleyes.gif

per te magari era inutile ma a me che mi è morto il ds lite ero contentissimo di questa aggiunta...quindi inutile PER TE, per me era utilissima, certo che potevano risparmiarsela se fa davvero cosi schifo...ora invece probabilmente se voglio godermi ancora tutti quei titoli che ancora il ds ha da offrire dovrò spendere altri carissimi 100 e passa euro... angry.gif
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ultra82
messaggio Friday 11 March 2011 - 22:58
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Come DIAVOLO avete fatto per provare la SuperCard DSTWO a una presentazione UFFICIALE del 3DS(*censura*)?
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messaggio Friday 11 March 2011 - 22:58
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Senza upscaling è un pugno all'occhio, con l'upscaling, difficile giudicare dal video. E considerando che giusto oggi il mio DS Fat è partito per mondi migliori (O meglio lo schermo superiore rimane bianco anche se illuminato e con audio funzionante) penso proprio che dovrò arrangiarmi (almeno per ora) con ciò che ha da offrire il 3DS.


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Dragon Chan
messaggio Friday 11 March 2011 - 23:04
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Sarebbe fin troppo facile per me dire le solite cose sulla Nintendo che, anche in questo caso, non si smentisce mai.

Ma per fortuna vostra sono troppo impegnato a smanettare con garageband su ipad per cui lascerò a voi trarre le conclusioni sull'ennesima presa per il sedere di nintendo. Per me giorno 25 sarà solo il giorno di ipad2, lo sgorbio nintendo lo lascio tutto a voi biggrin.gif



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CITAZIONE (ultra82 @ Friday 11 March 2011 - 22:58) *
Come DIAVOLO avete fatto per provare la SuperCard DSTWO a una presentazione UFFICIALE del 3DS(*censura*)?


C'erano due tipi di 3DS, quelli di debug (che contenevano le demo dei giochi veri e propri e che son quelli che fanno partire il menu di debug con la pressione del tasto Home) e quelli retail (ovvero i modelli che venderanno a partire dal 25, che lì servivano a mostrare i menu e i software preinstallati). I primi avevano lo slot per le cartucce coperto da un blocco di metallo, i secondi invece non avevano nessuna protezione (se non un sottilissimo filo di metallo antitaccheggio). E' bastato trovare il 3DS retail meno "circondato" da promoter e infilare velocemente le cartucce laugh.gif

@Rinnegatamante: un conto è doversi arrangiare col 3DS, che è quello che farò anch'io (in pratica mi son già giocato il 90% dei giochi DS che mi interessavano e userò il 3DS per sporadiche partite a Pokémon), un conto è volersi giocare una buona parte della softeca DS sulla nuova console... Nel secondo caso, è meglio preventivare anche l'acquisto di un DS, casomai Lite e usato smile.gif

Io comunque resto cautamente possibilista: da quello che ci è dato pensare (per via della lentezza dei caricamenti ecc.), una buona parte della retrocompatibilità DS poggia su software, e quello si può aggiornare e migliorare insieme al firmware del 3DS... O almeno spero (per voi, più che altro) laugh.gif

Messaggio modificato da Leon89 il Friday 11 March 2011 - 23:11


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Tanto, anche se vi beccavano, dubito che vi avrebbero fatto qualcosa. biggrin.gif
Figuriamoci se queste tizie sapevano che cosa sono le flash cards. pinch.gif
Campavate su una scusa, e ci credevano al 100%. laugh.gif

Bella foto con i tag! wink.gif


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E' anche vero che sicuramente chi non ha mai giocato su un DS non noterà nessuna differenza con la retrocompatibilità su 3DS (solo perché non ha alcun metro di paragone), ma ci vuole proprio poco a notare qualcosa che non va nell'immagine. XD
Toh, forse per chi passa dal GBA direttamente al 3DS si potrebbe pure pure fare, anche se già sapere che la resa non è identica è un po' un pugno nello stomaco.

Che poi mi pare seriamente strano che non se ne sia mai parlato, è abbastanza chiaro... forse era una cosa di quel particolare 3DS, ma ho i miei dubbi. biggrin.gif


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Avete smanettato un po nelle opzioni?
Magari ci sono voci in cui impostare a piacere filtri o altre opzioni per la modalità DS.

Ad ogni modo la penso come Leon, è facile che si possa risolvere con aggiornamenti futuri, per gli interessati ovviamente. smile.gif


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Leon89
messaggio Friday 11 March 2011 - 23:22
Messaggio #49

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Nessuna possibilità di configurazione, tranne ovviamente la rimozione dell'upscaling tenendo premuti Start+Select all'avvio del gioco DS.


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poké-man
messaggio Friday 11 March 2011 - 23:32
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Io la retrocompatibilità sul DS la usavo abbastanza (da quando ho il DSi non più per ovvii motivi e perchè non ho voglia di rispolverare il mio DS ciccio tongue.gif), quindi questa notizia non può che darmi fastidio. Se proprio fa così schifo, potevano anche non metterla e fare entrambi gli schermi in 16:9... ma se non ci fosse stata, si sarebbe gridato allo scandalo pinch.gif .
Quando vado a provare il 3DS domani mi porto anche Nero, sperando di convincere le promoter a farmelo provare.


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AxL
messaggio Friday 11 March 2011 - 23:51
Messaggio #51

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CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 11 March 2011 - 23:04) *
Sarebbe fin troppo facile per me dire le solite cose sulla Nintendo che, anche in questo caso, non si smentisce mai.

Ma per fortuna vostra sono troppo impegnato a smanettare con garageband su ipad per cui lascerò a voi trarre le conclusioni sull'ennesima presa per il sedere di nintendo. Per me giorno 25 sarà solo il giorno di ipad2, lo sgorbio nintendo lo lascio tutto a voi biggrin.gif

mamma mia scambio reciproco, la tavoletta ultra powha 2 te la lasciamo volentieri XD


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OniAle
messaggio Friday 11 March 2011 - 23:59
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CITAZIONE (Leon89 @ Friday 11 March 2011 - 21:19) *
A grande richiesta, la foto di gruppo con i tag! laugh.gif



Comunque sì, diciamo che se i giochi DS su 3DS non sono ingiocabili e inguardabili poco ci manca... Comunque la resa grafica è identica sia nello schermo superiore che nel touch, con o senza upscaling.

Lol il tag con le pizze XD
ph34r.gif


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Hakkai
messaggio Saturday 12 March 2011 - 00:02
Messaggio #53

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Ahhaah la foto è figa, il tag delle pizze era d'obbligo (ma non ci era scappato anche un panino eh Ale? tongue.gif )


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Leon89
messaggio Saturday 12 March 2011 - 00:02
Messaggio #54

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DUE panini, DUE! E Davi92 a stecchetto laugh.gif


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OniAle
messaggio Saturday 12 March 2011 - 00:04
Messaggio #55

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CITAZIONE (Hakkai @ Saturday 12 March 2011 - 00:02) *
Ahhaah la foto è figa, il tag delle pizze era d'obbligo (ma non ci era scappato anche un panino eh Ale? tongue.gif )

ph34r.gif

CITAZIONE (Leon89 @ Saturday 12 March 2011 - 00:02) *
DUE panini, DUE! E Davi92 a stecchetto laugh.gif

Beh, nessuno lo voleva quel povero panino e qualcuno si doveva pur sacrificare XD


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Pie
messaggio Saturday 12 March 2011 - 00:07
Messaggio #56

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Ma le pizze fritte come sono fatte?
Mai mangiate, ma sembrano buone. drool.gif


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AxL
messaggio Saturday 12 March 2011 - 00:08
Messaggio #57

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CITAZIONE (DS_PSP @ Saturday 12 March 2011 - 00:04) *
CITAZIONE (Hakkai @ Saturday 12 March 2011 - 00:02) *
Ahhaah la foto è figa, il tag delle pizze era d'obbligo (ma non ci era scappato anche un panino eh Ale? tongue.gif )

ph34r.gif

CITAZIONE (Leon89 @ Saturday 12 March 2011 - 00:02) *
DUE panini, DUE! E Davi92 a stecchetto laugh.gif

Beh, nessuno lo voleva quel povero panino e qualcuno si doveva pur sacrificare XD

la solita bestia -.-

certo eh,mica mi avete fatto un fischio per far la foto, zozzoni cattivi :'-(


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OniAle
messaggio Saturday 12 March 2011 - 00:11
Messaggio #58

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CITAZIONE (AxL @ Saturday 12 March 2011 - 00:08) *
CITAZIONE (DS_PSP @ Saturday 12 March 2011 - 00:04) *
CITAZIONE (Hakkai @ Saturday 12 March 2011 - 00:02) *
Ahhaah la foto è figa, il tag delle pizze era d'obbligo (ma non ci era scappato anche un panino eh Ale? tongue.gif )

ph34r.gif

CITAZIONE (Leon89 @ Saturday 12 March 2011 - 00:02) *
DUE panini, DUE! E Davi92 a stecchetto laugh.gif

Beh, nessuno lo voleva quel povero panino e qualcuno si doveva pur sacrificare XD

la solita bestia -.-

certo eh,mica mi avete fatto un fischio per far la foto, zozzoni cattivi :'-(

In verità avevo fatto una perlustrazione, ma non ti si trovava XD


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lellu
messaggio Saturday 12 March 2011 - 00:16
Messaggio #59

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CITAZIONE (Pie @ Friday 11 March 2011 - 23:11) *
Tanto, anche se vi beccavano, dubito che vi avrebbero fatto qualcosa. biggrin.gif
Figuriamoci se queste tizie sapevano che cosa sono le flash cards. pinch.gif
Campavate su una scusa, e ci credevano al 100%. laugh.gif

Bella foto con i tag! wink.gif



E' con la stessa scusa,rimorchiavano anche le tipe! XD
Tornando IT: la cosa della retrocompatiilità mi ha lasciato di stucco...anche perchè sul dslite era abbastanza fatta bene...pokèmon lo preferivo al gba,si vedeva più lucida ma con un contrasto ottimale!

Per la flash card avevo ragione...se si riesce anche con quelle del 3DS a fargli vedere un gioco qualsiasi il trucco è fatto...cmq siete stramaledettamente pazzi! Voi che combattete l'illegalità vi siete presentati ad una presentazione ufficiale con una flashcard e la avete provata(altamente illegale) e come se non bastasse avete fattto anche il topic! XD


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Gid
messaggio Saturday 12 March 2011 - 00:20
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CITAZIONE (DS_PSP @ Saturday 12 March 2011 - 00:11) *
CITAZIONE (AxL @ Saturday 12 March 2011 - 00:08) *

la solita bestia -.-

certo eh,mica mi avete fatto un fischio per far la foto, zozzoni cattivi :'-(

In verità avevo fatto una perlustrazione, ma non ti si trovava XD

Io infatti avevo chiesto pure di cercarlo un attimo, solo che già ci stavamo disperdendo nel giro di 20 secondi che urgeva farla. XD

CITAZIONE (lellu @ Saturday 12 March 2011 - 00:16) *
E' con la stessa scusa,rimorchiavano anche le tipe! XD
Tornando IT: la cosa della retrocompatiilità mi ha lasciato di stucco...anche perchè sul dslite era abbastanza fatta bene...pokèmon lo preferivo al gba,si vedeva più lucida ma con un contrasto ottimale!

Per la flash card avevo ragione...se si riesce anche con quelle del 3DS a fargli vedere un gioco qualsiasi il trucco è fatto...cmq siete stramaledettamente pazzi! Voi che combattete l'illegalità vi siete presentati ad una presentazione ufficiale con una flashcard e la avete provata(altamente illegale) e come se non bastasse avete fattto anche il topic! XD

Non che fosse stata pensata prima come cosa eh... anzi.


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Leon89
messaggio Saturday 12 March 2011 - 00:30
Messaggio #61

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Io ciavevo la mia errecuattro con i pokeman nuovi apresso. laugh.gif

@Pie: domani scrivo la ricetta nel topic pinch.gif comunque non ci vuole molto, basta fare l'impasto per la pizza, fare dei dischi sottili, lasciarli lievitare POCHISSIMO (un quarto d'ora), dopodiché buttarli in padella con olio bollente e lasciarli friggere finché non diventano dorati. O almeno io e mia madre li facciamo così, però a giudicare da quanto velocemente se li son divorati pare che siano buoni laugh.gif

@lellu: la retrocompatibilità GBA era un vero spettacolo per gli occhi, immagini luminose e definite. Quella DS su 3DS... Un po' meno, si vede abbastanza sfuocato e sbiadito.

Comunque ora che ci penso c'è qualche problema a livello proprio di "emulazione"... L'upscaling non è poi così malvagio, ma le immagini presentano imperfezioni in ogni caso (sia con l'upscaling attivo che disattivo). E' come se avessero applicato una sorta di disturbo JPEG, onestamente non so spiegarmi meglio...


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snake75
messaggio Saturday 12 March 2011 - 00:34
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CITAZIONE (Baddy60 @ Friday 11 March 2011 - 22:46) *
CITAZIONE (snake75 @ Friday 11 March 2011 - 22:18) *
Sono curioso di vedere se qualcuno riesce ancora a difendere l'indifendibile, come ho già detto la retrocompatibilità è una grandissima presa per il didietro...non accorgersene neanche dalle immagini significa essere realmente una causa persa biggrin.gif
Giochi con filtri osceni a tutto schermo( che tutto non è mai nello schermo superiore), mettendoli a risoluzione nativa oltre al persistente filtro da emulatore scrauso( aka da due soldi), abbiamo anche ben tre lati di conice ed uno schermo ridotto alle dimensioni di quello di un GBA MICRO( e provate ad usare la parte touch con quella grandezza). Ma certo, W l'inutile retrocompatibilità!!1!!!!!!111!!!!11... rolleyes.gif

per te magari era inutile ma a me che mi è morto il ds lite ero contentissimo di questa aggiunta...quindi inutile PER TE, per me era utilissima, certo che potevano risparmiarsela se fa davvero cosi schifo...ora invece probabilmente se voglio godermi ancora tutti quei titoli che ancora il ds ha da offrire dovrò spendere altri carissimi 100 e passa euro... angry.gif

100 e passa euro per cosa? Poco tempo fà era in offerta il DSi dalla feltrinelli a 99 euro, vuoi davvero che i prezzi non calino con l'uscita del 3DS?
Altra considerazione: quanto ci è costata questa porcata fatta con un'emulatore di bassa lega della retrocompatibilità sia in termini di design che in termini di batteria( a che mi serve un touch che manco è capacitivo? non era meglio avere direttamente un unico schermo 3D a 4 pollici magari a 200 euros ed eliminare st'inutile retrocompatibilità?)...Visti poi i titoli al lancio, chi contava sulla retrocompatibilità per ammazzare il tempo in attesa delle Kill-App fa prima a prendersi od a riprendersi un DSi\DSi XL ed ad aspettare tempi migliori.
Spero che uno dei miei amici che vorrebbe prendersi il 3DS al day one sia disponibile a prendere quello da me prenotato, almeno mi tolgo un pensiero...Più ci penso e meno voglio il 3DS mellow.gif

@Leon: per dirla come in Boris per coprire tutte le imperfezioni hanno usato il filtro " Biascica, SMARMELLA! "® laugh.gif


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Leon89
messaggio Saturday 12 March 2011 - 00:41
Messaggio #63

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Comunque, per dare un'idea generale, più o meno il confronto è questo:



A sinistra DS, a destra 3DS, e ovviamente tenete conto che non c'è differenza di dimensioni "reali" (gli schermi del 3DS sono "alti" come quelli del DS Lite).



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messaggio Saturday 12 March 2011 - 02:03
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Beh magari non così marcato, ma direi che hai reso l'idea piuttosto bene.

Ricordo che tutti ci siamo rimasti davvero male per questa cosa soprattutto, come è stato detto, per il fatto che invece il passaggio GBA -> DS non era stato affatto così "nocivo", anzi.

Comunque oh, ma sbagliano tutti a scrivere il mio nick, eh, non c'è eccezione xD
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messaggio Saturday 12 March 2011 - 08:35
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CITAZIONE (snake75 @ Saturday 12 March 2011 - 00:34) *
a che mi serve un touch che manco è capacitivo?

E a che ti servirebbe un touch capacitivo? Che io sappia i capacitivi non funzionano con lo stilo, quindi ciao ciao precisione nel controllo... inoltre perché dovrei comprare un touchscreen usabile in giochi che posso tranquillamente avere già sul telefono? Sarebbe un motivo in meno per comprare il 3ds secondo me, non uno in più, si compra qualcosa di diverso rispetto a quello che si ha già, no?
Per il resto sono abbastanza d'accordo, la retrocompatibilità a questo giro potevano evitarla a prescindere, a maggior ragione vista la qualità. L'hanno inserita perché dovevano, per questioni di immagine (seconde me), ma inserendola così hanno fatto la frittata.
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Pie
messaggio Saturday 12 March 2011 - 08:43
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Su 3DS il touch capacitivo non è necessario, così come non serve il multitouch. smile.gif
Il touch screen su questa console è sempre stato usato in maniera ben precisa, e per come è stato pensato va bene così.
Il capacitivo serve più che altro per giocare solo con le dita, tipo iPhone. smile.gif
E se va bene per cliccare qua e la, è altrettanto vero che tutta la comodità, e precisione, di un pennino va a farsi benedire.

Messaggio modificato da Pie il Saturday 12 March 2011 - 08:45


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messaggio Saturday 12 March 2011 - 08:59
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certo che snaku vi da una pista eh...si vede che è un uomo di sostanza rolleyes.gif rolleyes.gif


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CITAZIONE (Monster @ Saturday 12 March 2011 - 08:35) *
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 12 March 2011 - 00:34) *
a che mi serve un touch che manco è capacitivo?

E a che ti servirebbe un touch capacitivo? Che io sappia i capacitivi non funzionano con lo stilo, quindi ciao ciao precisione nel controllo... inoltre perché dovrei comprare un

Esistono pennini anche per touch screen capacitivi . Inoltre un capacitivo sarebbe più preciso e avrebbe il multitouch ...


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messaggio Saturday 12 March 2011 - 09:28
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Se proprio devo usare un pennino, allora tanto vale avere un resistivo, la risposta è uguale. smile.gif
Il multitouch su DS e 3DS resterebbe comunque sempre inutile, anche perché non potresti usarlo. Come fai a premere due punti contemporaneamente tenendo la console in mano? laugh.gif


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messaggio Saturday 12 March 2011 - 09:34
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CITAZIONE (Ale the best @ Saturday 12 March 2011 - 09:20) *
Esistono pennini anche per touch screen capacitivi . Inoltre un capacitivo sarebbe più preciso e avrebbe il multitouch ...

Questa dei pennini capacitivi mi mancava, il discorso cambia un po' in effetti: da cosa negativa il capacitivo diventa cosa inutile (secondo me), visto che l'unica aggiunta concreta sarebbe il multitouch; nel 3ds significherebbe giocare con i pollicioni (la console la devo tenere in mano, no?) e, francamente, non ci vedo nessuna applicazione intelligente, sarò io che manco di fantasia... fatto sta che 3 pollici di touchscreen capacitivo per me sono inutili in ambito videoludico (o volete il multitouch per fare lo zoom delle foto, per vedere quanto fanno schifo quelle fatte col 3ds? laugh.gif )
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Ale the best
messaggio Saturday 12 March 2011 - 09:35
Messaggio #71

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CITAZIONE (Pie @ Saturday 12 March 2011 - 09:28) *
Se proprio devo usare un pennino, allora tanto vale avere un resistivo, la risposta è uguale. smile.gif
Il multitouch su DS e 3DS resterebbe comunque sempre inutile, anche perché non potresti usarlo. Come fai a premere due punti contemporaneamente tenendo la console in mano? laugh.gif

Si certo, ma comunque se lo usassi con le dita un capacitivo sarebbe molto meglio .
poi per il discorso del multitouch : con una mano tieni il 3DS e con l'altra potresti comunque premere in due punti con il pollice e l'indice .
Infine, il 3DS ha un browser ? (lo chiedo perchè non seguito tutte le varie news sul 3DS) Se si, avere uno schermo capacitivo con multitouch renderebbe la navigazione molto più gradevole/migliore .

Era solo per dire che per me un capacitivo forse sarebbe migliore, ma alla fine anche a me va bene un resistivo, visto che quello del ds era ottimo per i giochi . smile.gif

Messaggio modificato da Ale the best il Saturday 12 March 2011 - 09:37


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Pie
messaggio Saturday 12 March 2011 - 09:41
Messaggio #72

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Sì ha un browser, ma penso che si sviluppi sullo schermo superiore.
Quello touch dovrebbe fungere da simil trackpad. smile.gif

Per le dita sì, il capacitivo è migliore. smile.gif
Anche se, a conti fatti, usato in questo modo risulta scomodo.
Parlo da possessore di iPad. Finché devi premere solo un punto ok, ma quando devi già usarlo con due dita, una per simulare la croce direzionale e muovere il personaggio, e una per ruotare la camera o la visuale, si fa tragica.
Per nulla comodo, fai i movimenti "a più riprese" soprattutto per le visuali, e ti incastri spesso.
Senza contare che hai continuamente le dita che ti coprono lo schermo. Su uno schermo come quello del DS sarebbe ancor più tragica, proprio per le dimensioni. Non ci sarebbe spazio a sufficienza per comandare due dita, e copriresti tutto lo schermo. Un po come su iPhone. Analogico tutta la vita per quanto mi riguarda. smile.gif


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Eyeshield21
messaggio Saturday 12 March 2011 - 09:44
Messaggio #73

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A proposito del touch e del reportage..Ma i controlli di Kid Icarus come diamine erano? O_o non riuscivo a giocarci bene perché dovevo muovere continuamente la camera o col dito/pennino, direzionare il mirino e poi anche sparare °_°


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snake75
messaggio Saturday 12 March 2011 - 09:49
Messaggio #74

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CITAZIONE (Monster @ Saturday 12 March 2011 - 08:35) *
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 12 March 2011 - 00:34) *
a che mi serve un touch che manco è capacitivo?

E a che ti servirebbe un touch capacitivo? Che io sappia i capacitivi non funzionano con lo stilo, quindi ciao ciao precisione nel controllo... inoltre perché dovrei comprare un touchscreen usabile in giochi che posso tranquillamente avere già sul telefono? Sarebbe un motivo in meno per comprare il 3ds secondo me, non uno in più, si compra qualcosa di diverso rispetto a quello che si ha già, no?
Per il resto sono abbastanza d'accordo, la retrocompatibilità a questo giro potevano evitarla a prescindere, a maggior ragione vista la qualità. L'hanno inserita perché dovevano, per questioni di immagine (seconde me), ma inserendola così hanno fatto la frittata.

Dunque, il mio era un appunto per dire che han gonfiato il prezzo e deformato il design della console per una retrocompatibilità e quindi uno schermo inferiore che NON SERVONO.
La frase in neretto poi mi fa sorridere benevolmente...Sono d'accordissimo con te, difatti avendo già il DS non me ne faccio nulla del touch in toto e, visto il ribrezzo che mi ha fatto, è un motivo valido per aspettare la prima revise..Stessa logica diverso risultato biggrin.gif

@Eyeshield21: controlli buoni in aria, caotici a terra, spero che migliorino quella parte, i margini ci sono


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Monster
messaggio Saturday 12 March 2011 - 09:53
Messaggio #75

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CITAZIONE (Eyeshield21 @ Saturday 12 March 2011 - 09:44) *
A proposito del touch e del reportage..Ma i controlli di Kid Icarus come diamine erano? O_o non riuscivo a giocarci bene perché dovevo muovere continuamente la camera o col dito/pennino, direzionare il mirino e poi anche sparare °_°

Si, Kid Icarus nelle parti a terra era quasi ingiocabile, ma la demo che si è provata in giro per l'Italia se non sbaglio era la stessa dell'E3, e, sempre se non sbaglio, hanno detto che avrebbero lavorato per risolvere il problema. Speriamo, perché le parti aeree sono molto buone, le parti a terra pessime, sarebbe un gioco a metà praticamente se lo lasciano così.

EDIT @snake75: Ah ok, allora non avevo capito una mazza di quello che volevi dire laugh.gif

Messaggio modificato da Monster il Saturday 12 March 2011 - 09:56
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Pie
messaggio Saturday 12 March 2011 - 10:01
Messaggio #76

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Ma Kid Icarus, parlo da persona che non l'ha provato, non sarebbe più comodo usarlo con analogico per muovere personaggio, touch screen per mirino a mo di fps, e tasto L per sparare?
Sarebbe fattibile?
Spero ficchino più metodi di controllo, a scelta, nel caso io uso questo, mi ci son sempre trovato bene a usare il touch come un trackpad per muovere al camera o mirino. smile.gif


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Monster
messaggio Saturday 12 March 2011 - 10:05
Messaggio #77

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CITAZIONE (Pie @ Saturday 12 March 2011 - 10:01) *
Ma Kid Icarus, parlo da persona che non l'ha provato, non sarebbe più comodo usarlo con analogico per muovere personaggio, touch screen per mirino a mo di fps, e tasto L per sparare?

Guarda che è esattamente questo il tipo di controllo, solo che nelle parti a terra devi anche controllare la telecamera col touch screen e ci si incarta da morire.
La differenza è che questo è in terza persona, quindi telecamera e mirino non coincidono come in un fps.

Messaggio modificato da Monster il Saturday 12 March 2011 - 10:08
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Gid
messaggio Saturday 12 March 2011 - 10:10
Messaggio #78

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CITAZIONE (Monster @ Saturday 12 March 2011 - 10:05) *
Guarda che è esattamente questo il tipo di controllo, solo che nelle parti a terra devi anche controllare la telecamera col touch screen e ci si incarta da morire.
La differenza è che questo è in terza persona, quindi telecamera e mirino non coincidono come in un fps.

Sì ecco, e io che mi vergognavo che la telecamera mi si ritorcesse contro mentre altre persone mi guardavano giocare, pensavo fossi incapace. XD


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Pie
messaggio Saturday 12 March 2011 - 10:14
Messaggio #79

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Quindi dovrebbero mettere una telecamera automatica, che segue da sola l' azione, e si risolverebbe?
Ma sì dai, sono fiducioso, penso se ne siano resi conto anche loro che qualcosa non va. smile.gif


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snake75
messaggio Saturday 12 March 2011 - 10:29
Messaggio #80

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CITAZIONE (Pie @ Saturday 12 March 2011 - 10:14) *
Quindi dovrebbero mettere una telecamera automatica, che segue da sola l' azione, e si risolverebbe?
Ma sì dai, sono fiducioso, penso se ne siano resi conto anche loro che qualcosa non va. smile.gif

Però si perderebbe parecchio spessore del gioco a terra.
La cosa migliore è che lascino da parte quel cavolo di touch ed usino sia l'analogico che il D-pad che gli L+R come comandi a terra smile.gif
E prima che mi diciate "che caos i comandi misti" vi rispondo Inazuma Eleven, con buona pace di tutti cool.gif


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Lamu55
messaggio Saturday 12 March 2011 - 11:44
Messaggio #81

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AH, AH, AH, e il marito che mi ha diffidato dall'andare con maglietta Wii fatta da me e Acekard!!! Well done, guys!! Adesso saprete che se ci sarà una nana con maglia Wii con tanto di Mario alla presentazione di Milano, sarò IO!!!
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semola94
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ciao a tutti, ho letto tutta la recensione, e volevo far notare, che comunque sia siamo in emulazione, quindi è logico che qualche calo di definizione ci sia. comunque chiedo: ci sono delle righe che ti appaiono mentre giochi?? se si tratta solo di problemi di risoluzione, sarà come giocare su un ciccio no??
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uriel7
messaggio Saturday 12 March 2011 - 17:34
Messaggio #83

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@semola: non ho capito la seconda parte del tuo messaggio. ohmy.gif


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DarkMenTH
messaggio Saturday 12 March 2011 - 17:38
Messaggio #84

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ma non è che i ragazzi hanno usato le flashcard ed è quello il risultato..invece con il gioco originale è diverso cioè le flashcard fanno visualizzare in quel modo il gioco?o mi sbaglio..bho l ho buttata lìxd...vedendo anche il video di un altro utente su un gioco ds si vede bene...poi non penso ci sia stato tutto questo clamore : nuovi effetti pokemon su 3ds ecc..quando poi si vede quello schifo o no?


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semola94
messaggio Saturday 12 March 2011 - 17:43
Messaggio #85

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CITAZIONE
non ho capito la seconda parte del tuo messaggio.


impossibile che non la hai capita, è chiarissima, ho cercato di scrivere più chiaro possibile..

CITAZIONE
comunque chiedo: ci sono delle righe che ti appaiono mentre giochi?? se si tratta solo di problemi di risoluzione, sarà come giocare su un ciccio no??


se he questa, ho chiesto se ci sono delle righe nere che appaiono (apparire) mentre si gioca e ho chiesto anche se più ho meno la risoluzione è quella di un ciccio (ds mode).. adesso dovrebbe essere chiaro (anche se lo erapure prima..)
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uriel7
messaggio Saturday 12 March 2011 - 17:54
Messaggio #86

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CITAZIONE (semola94 @ Saturday 12 March 2011 - 17:43) *
CITAZIONE
non ho capito la seconda parte del tuo messaggio.


impossibile che non la hai capita, è chiarissima, ho cercato di scrivere più chiaro possibile..

CITAZIONE
comunque chiedo: ci sono delle righe che ti appaiono mentre giochi?? se si tratta solo di problemi di risoluzione, sarà come giocare su un ciccio no??


se he questa, ho chiesto se ci sono delle righe nere che appaiono (apparire) mentre si gioca e ho chiesto anche se più ho meno la risoluzione è quella di un ciccio (ds mode).. adesso dovrebbe essere chiaro (anche se lo erapure prima..)

eh, scusami ma non avevo capito che ti riferivi alle bande nere dello schermo superiore.
che ti devo dire... porta pazienza, ho dormito due ore in tutto, ieri sera. ^^'

comunque, con calma:
normalmente il 3Ds in DS mode (retrocompatibilità) applica un filtro all'immagine upscalata (le risoluzioni delle due console sono diverse, il 3Ds per visualizzare correttamente, ovvero "a tutto schermo", i giochi del DS "ingrandisce" i pixel e per mascherare i quadrettoni applica un effetto sfocatura AD ENTRAMBI gli schermi);
lo schermo superiore, essendo in 16:9 anzichè in 4:3 (anche se non son del tutto convinto sia davvero questo l'aspect-ratio), presenterà in questa "modalità" delle bande nere ai lati verticali (destra e sinistra);
volendo esiste la possibilità di eliminare il suddetto upscaling visualizzando i giochi DS nella loro risoluzione naturale che (essendo inferiore a quella del 3Ds) occuperanno una finestra di gioco più piccola IN ENTRAMBI gli schermi... eliminando teoricamente quel filtro-sfocatura, MA presentando (IN ENTRAMBI gli schermi) delle bande nere a destra, sinistra ed in alto (sullo schermo superiore) ed in basso (quest'ultima su quello inferiore).

in pratica no, non è la stessa qualità video che si può avere su un DS ciccio (bensì teoricamente peggiore). ^^'

Messaggio modificato da uriel7 il Saturday 12 March 2011 - 18:02


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semola94
messaggio Saturday 12 March 2011 - 18:08
Messaggio #87

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CITAZIONE
eh, scusami ma non avevo capito che ti riferivi alle bande nere dello schermo superiore.
che ti devo dire... porta pazienza, ho dormito due ore in tutto, ieri sera. ^^'

comunque, con calma:
normalmente il 3Ds in DS mode (retrocompatibilità) applica un filtro all'immagine upscalata (le risoluzioni delle due console sono diverse, il 3Ds per visualizzare correttamente i giochi del DS "ingrandisce" i pixel e per mascherare i quadrettoni applica un effetto sfocatura AD ENTRAMBI gli schermi);
lo schermo superiore, essendo in 16:9 anzichè in 4:3 (anche se non son del tutto convinto sia davvero questo l'aspect-ratio), presenterà in questa "modalità" delle bande nere ai lati verticali (destra e sinistra);
volendo esiste la possibilità di eliminare il suddetto upscaling visualizzando i giochi DS nella loro risoluzione naturale che (essendo inferiore a quella del 3Ds) occuperanno una finestra di gioco più piccola IN ENTRAMBI gli schermi... eliminando teoricamente quel filtro-sfocatura, MA presentando (IN ENTRAMBI gli schermi) delle bande nere a destra, sinistra ed in alto (sullo schermo superiore) ed in basso (quest'ultima su quello inferiore).

in pratica no, non è la stessa qualità video che si può avere su un DS ciccio (bensì teoricamente peggiore). ^^'


ok ho capio, comunque io personalmente avendo giocato tutti o quasi tutti i game stati fatti su ds non dovrei avere rimpianti e comunque io, (saranno i miei occhi) non ho visto grande differenza nelle immagini e video che avete postato... forse sono uno che si adatta a giocare a tutto...




prendendo in esame il video del confonto che avete postato nella news io non ci trovo grandi differenze apparte i caricamenti, e anche quelli si possono sopportare..


Nelle immagini postate da leon89,pur,non ci vedo grandissima differenza, perchè come ha detto lui la grandezza è stata riporata nel pc quindi saranno migliori di quelle immagini, comunque in quella per 3ds ci ho visto qualche sfocatura ma nulla di ingiocabile..

le conclusioni sono che per uno come me,che ha giocato tutti o quasi i game ds, non avrà problmi a giocare su questo, poi comunque il 3ds si prende per tutti quei miliardi di titoli che dovranno uscire e secondo me la generazione ds piano piano andra sempolta come è successo ps2 e ps3...

Messaggio modificato da semola94 il Saturday 12 March 2011 - 18:17
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torhay
messaggio Saturday 12 March 2011 - 18:58
Messaggio #88

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vi posto un video sulla retrocompatibilità del 3ds in ds mode:

http://www.youtube.com/watch?v=WriDPkAUfYg...feature=related

come mai in questo video (a partire da 0.49 in poi) si vede un'emulazione perfetta? niente bande nere nello schermo inferiore, niente effetto sfocatura o immagini sgranate, solo due bande nere (com'è giusto che sia) nello schermo superiore per via dell'aspect ratio
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poké-man
messaggio Saturday 12 March 2011 - 19:07
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Oggi ho provato il 3DS ad Assago e una gentile signorina con un 3DS retail mi ha permesso di inserire la cartuccia di Pokémon Bianco. Ci sono rimasto di un male che neanche immaginate... davvero, le immagini erano TROPPO sfocate per i miei gusti. Non ho provato senza upscaling perchè l'immagine che c'è al primo post mi è bastata. biggrin.gif


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cvd... gli schermi del 3DS hanno una risoluzione maggiore di quelli del DS, era chiaro che il tutto fosse stato upscalato...
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messaggio Saturday 12 March 2011 - 19:24
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cmq ho visto da un vupideo che il gioco dei pokemon ha upscaling o cosa che rende sfocata l immagine ciò che non succede su altri giochi..perciò gli altri giochi si vedono molto meglio..


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CITAZIONE (DarkMenTH @ Saturday 12 March 2011 - 19:24) *
cmq ho visto da un vupideo che il gioco dei pokemon ha upscaling o cosa che rende sfocata l immagine ciò che non succede su altri giochi..perciò gli altri giochi si vedono molto meglio..

ma LOL, che siano queste le fantomatiche "sorprese" a cui si sarebbero dovuti preparare quelli che intendevano giocare Pokemon su 3Ds (a cui si riferiva la portavoce di Nintendo Italia a quella trasmissione sui VG)?! laugh.gif

scherzi a parte, ma tutti che provano lo stesso gioco? XD


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E' inutile che tentiate di aggrapparvi a Pokémon o alle flashcard, la risoluzione del DS quella è e su 3DS si vede così, punto. Pokémon non ha nessun upscaling di suo, è il 3DS che filtra l'immagine.


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DarkMenTH
messaggio Saturday 12 March 2011 - 19:31
Messaggio #94

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CITAZIONE (Leon89 @ Saturday 12 March 2011 - 19:28) *
E' inutile che tentiate di aggrapparvi a Pokémon o alle flashcard, la risoluzione del DS quella è e su 3DS si vede così, punto. Pokémon non ha nessun upscaling di suo, è il 3DS che filtra l'immagine.


sicuro?io ho visto un video proprio dedicato al upscaling di pokemon bianco/nero e c era anche il termine con l immagine sfocata data da codesto...poi come mi giustifichi allora quei giochi che si vedono molto bene e non hanno questo problema o almeno non evidete come pokemon..mha..infatti tutti a provare pokemonxd


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Leon89
messaggio Saturday 12 March 2011 - 19:33
Messaggio #95

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Guarda, finché non vedo il video che menzioni tanto, non mi degno neanche di risponderti.


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uriel7
messaggio Saturday 12 March 2011 - 19:33
Messaggio #96

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CITAZIONE (Leon89 @ Saturday 12 March 2011 - 19:28) *
E' inutile che tentiate di aggrapparvi a Pokémon o alle flashcard, la risoluzione del DS quella è e su 3DS si vede così, punto. Pokémon non ha nessun upscaling di suo, è il 3DS che filtra l'immagine.

o beh, per quel che potrebbe interessare a me della retrocompatibilità... rolleyes.gif

seriamente: per me resta sempre e comunque una "simpatica aggiunta tendente alla palla al piede", fattostà che se non l'avessero inserita scommetterei qualcosina che parecchi qui dentro si sarebbero indignati (probabilmente ANCHE tra quelli che ora gridano allo scandalo). ^^'
certo, si potrebbe obiettare che "eh, ma se devi farla così fai a meno di metterla" al che potrei anche essere d'accordo... fattostà che FORSE non c'erano alternative economiche a questa presunta (scusate, ma preferisco sempre testare con mano.. anche se ripeto il mio disinteresse a riguardo) porcheria. smile.gif


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OniAle
messaggio Saturday 12 March 2011 - 19:34
Messaggio #97

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CITAZIONE (DarkMenTH @ Saturday 12 March 2011 - 17:38) *
ma non è che i ragazzi hanno usato le flashcard ed è quello il risultato..invece con il gioco originale è diverso cioè le flashcard fanno visualizzare in quel modo il gioco?o mi sbaglio..bho l ho buttata lìxd...vedendo anche il video di un altro utente su un gioco ds si vede bene...poi non penso ci sia stato tutto questo clamore : nuovi effetti pokemon su 3ds ecc..quando poi si vede quello schifo o no?

Abbiamo provato anche coi giochi originali, è la stessa cosa.


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DarkMenTH
messaggio Saturday 12 March 2011 - 19:35
Messaggio #98

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certo vi immaginate quando tutti proveranno pokemon bianco/nero per vedere famosissime novità e poi scoprono quell obbrobrioxd


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Angelo98
messaggio Saturday 12 March 2011 - 19:42
Messaggio #99

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non vedevo l'ora di giocare a bianco e nero su 3ds perchè anche se non c'era il 3d pensavo si vedeva benne ma... a questo punto ci gioco sul ds lite di mia sorella sleep.gif


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DarkMenTH
messaggio Saturday 12 March 2011 - 19:43
Messaggio #100

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CITAZIONE (Leon89 @ Saturday 12 March 2011 - 19:33) *
Guarda, finché non vedo il video che menzioni tanto, non mi degno neanche di risponderti.


Non lo trovo piuxd però ho trovato questo che cita + o - quell effetto http://www.youtube.com/watch?v=x9u1QCu3NmU


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