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nico89
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 22:36
Messaggio #1

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Ragazzi un mio amico mi ha fatto vedere questo video.. ma è mai possibile? già lo conoscevate? è mai possibile ke sia così preciso? No mi rifiuto di crederci.. Ma è un fake? Non ci credo... eek.gif






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rastan1989
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 22:38
Messaggio #2

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oggi su rai due al telegiornale nello speciale costume e società ne hanno pure parlato.. non mi sono documentato ma secondo me e fake..


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Arthas
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 22:39
Messaggio #3

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No che fake è stato presentato all'E3 microsoft XD

eccolo all'opera





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nico89
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 22:40
Messaggio #4

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lo penso anche io cioè non è possibile una tale precisione.. voglio ammettere ke nn siano rikiesti controlli, ma addirittura il pit-stop, i rigori.. no.. nn ci credo..


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laurozza
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 22:56
Messaggio #5

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E' impressionante.



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3rr3
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 22:59
Messaggio #6

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il primo video proposto è un video Demo.... quindi ha un grado di realtà relativo....
quello linkato dall e3 è vero e fatto in tempo reale.....
quindi ....
che FAKE E FAKE....
è un progetto microsoft (ma anche Sony ne sta portando avanti uno similissimo) sul quale punteranno per la realizzazione di molti giochi arcade per avvicinare ancora maggiormente i casual G al mondo xbox... e POI in futuro chissà..... wink.gif
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nico89
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 22:59
Messaggio #7

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si ora l'ho stavo vedendo... fa davvero impressione, che passi avanti... mio dio..


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Pak_Gatsu
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 22:59
Messaggio #8

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Ne stiamo discutendo da giorni su nextrl, a quanto pare è tutto vero smile.gif


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SinNiji
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 23:01
Messaggio #9

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Prima che si grida al miracolo e all'insensato hype che sta dilagando in rete.. vi ricordo che sto sistema non è affatto nuovo.
GameBoy Camera anyone? Sì, aveva un giochino per il riconoscimento facciale/motorio. In bianco e nero, con tanto di stampante portable.
Ce l'ho.. bei tempi! tongue.gif
Poi esisteva un certo Ehy You Pikachu per N64 che si "governava" solo con la voce, oltre ciò su PS2/3 c'è l'EyeToy che è "quasi" paritario a tale tecnologia (riconoscimento vocale escluso), andando avanti perfino il DSi ha le telecamere interne SmoothMoves è un abozzo di tale tecnologia. Senza considerare che su PC esiste da quando è nata una Web Cam..
Con ciò non voglio flammare o diminuire Natal in questione, ma semplicemente una rinfrescata:
Non dimenticate il passato.
Non è tecnologia nuova. Sarà interessante, invece, come verrà applicata questa volta. Su una console differente.

Oltreciò, tale progetto è nato da uno sviluppatore per la console Nintendo Wii. La Nintendo, pare, l'abbia snobbato ed ora è sulla console Microsoft.
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nico89
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 23:04
Messaggio #10

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ma ragazzi voglio capire ke cmq nn è un nuovo tipo di tecnologia, ma voi avete visto la precisione cn la quale si muove qualsiasi arto del giocatore? io questo voglio capire!!! com'è possibile!!

in ogni modo, quindi il progetto è ufficiale? a quando l'uscita? ma sarà una nuova 360?


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3rr3
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Messaggio #11

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volevo ricordarti pero che questo progetto natal, sul quale concordo con te abbia una base storica di applicazioni similari.... crea una mappatura spaziale 3d.... che è decisamente uno step successivo a tutte le altre....
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Flay
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 23:04
Messaggio #12

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Eh eh...non c'è da stupirsi. si chiama tecnologia.

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Bill Gates = Tanto grano

Tanto grano = Migliore risposta tecnologica...

= Project Natan

e il futuro si avvicina...finiremo tutti come il tagliaerbe..aaaahgh!!!

ehm...scusate è mezzanotte, xò drio vaneggiar--come si dice dalle mie zone


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SinNiji
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 23:06
Messaggio #13

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CITAZIONE (nico89 @ Wednesday 10 June 2009 - 00:04) *
ma ragazzi voglio capire ke cmq nn è un nuovo tipo di tecnologia, ma voi avete visto la precisione cn la quale si muove qualsiasi arto del giocatore? io questo voglio capire!!! com'è possibile!!

in ogni modo, quindi il progetto è ufficiale? a quando l'uscita? ma sarà una nuova 360?


Ti sconsiglio vivamente di credere che sia tutto così realistico. La stampa in questione lo sta criticando un pò per la poca reattività e per i movimenti un pò "robotici".
Attenzione.

Ma è anche da considerare, che probabilmente, non è la versione definitiva quella mostrata.

Dovrebbe uscire il 2010 ed è solo un supporto aggiuntivo. Non richiede una nuova console. Non si sa sul prezzo. Rumor dicono, addirittura, che sarà gratuito. (Certo, da una compagnia che vende un HDD 20gb a quella cifra..)
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nico89
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 23:11
Messaggio #14

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CITAZIONE ( @ Wednesday 10 June 2009 - 00:06) *
Ti sconsiglio vivamente di credere che sia tutto così realistico. La stampa in questione lo sta criticando un pò per la poca reattività e per i movimenti un pò "robotici".
Attenzione.

Ma è anche da considerare, che probabilmente, non è la versione definitiva quella mostrata.

Dovrebbe uscire il 2010 ed è solo un supporto aggiuntivo. Non richiede una nuova console. Non si sa sul prezzo. Rumor dicono, addirittura, che sarà gratuito. (Certo, da una compagnia che vende un HDD 20gb a quella cifra..)

O.O accidenti!!! cmq io penso ke siano buone le basi ke vogliono gettare per un futuro prossimo... l'idea è molto bella!


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SinNiji
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 23:14
Messaggio #15

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Senza dubbio è sempre stata interessante. Ma, il mio bel mouse da 4.000 DPI.. non me lo leva nessuno. Mi piace pensare che non sia il futuro "totalitario". Fa sempre piacere usare una tastiera/mouse o un pad, per come la vedo io. smile.gif

Ora vò. A fra una settimana GBarl! Ciau. tongue.gif
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nico89
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 23:20
Messaggio #16

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beh si su questo ci avevo pensato anke io xke, se poi c'è una persona un pò più grassa tipo un mio amico ke non riesce a muoversi e dopo un pò si scoccia, penso preferisca il pad.. xD


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Luviga
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 23:37
Messaggio #17

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La tecnologia non è nuova, anche gli accelerometri non erano nuovi quando vennero presentati sul WII, il fatto sta appunto portarli e integrarli bne nel mondo dei videogame con una console di casa.
Se Nintendo c'è riuscita con gli accelerometri perche la microsoft non puo riuscirci con questa CAM??Percio per me questo è il futuro dei videogiochi se si riuscira bene ad integrarlo.


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Kroma91RM
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 01:44
Messaggio #18

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ma la donna come fa ad accelleraree fenare??
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DaG
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 06:35
Messaggio #19

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CITAZIONE (Luviga @ Wednesday 10 June 2009 - 00:37) *
La tecnologia non è nuova, anche gli accelerometri non erano nuovi quando vennero presentati sul WII, il fatto sta appunto portarli e integrarli bne nel mondo dei videogame con una console di casa.
Se Nintendo c'è riuscita con gli accelerometri perche la microsoft non puo riuscirci con questa CAM??Percio per me questo è il futuro dei videogiochi se si riuscira bene ad integrarlo.



Non si può usare una tecnologia nuova, perché sennò risulterebbe troppo costosa, ecco perché di solito si usano tecnologie "vecchie". La novità sta nell'implementarle sui videogiochi.
Comunque Natal è stato molto criticato da chi l'ha provato, Tony Hawk è rimasto deluso quando ha provato la demo dello skateboard. Comunque, secondo me, il Natal è adatto per progettarci una console attorno, non per farci un add on. Comunque sono scettico sull'assenza completa di tasti.


Ah! Avete notato che nel primo video, quando la ragazza guida una macchina di Formula 1, scala le marce come se fosse una macchina comune e proprio in quei momenti la telecamera non fa vedere che gesto compie il pilota sullo schermo? rolleyes.gif
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zombievil
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 07:00
Messaggio #20

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CITAZIONE (DaG @ Wednesday 10 June 2009 - 07:35) *
Non si può usare una tecnologia nuova, perché sennò risulterebbe troppo costosa, ecco perché di solito si usano tecnologie "vecchie". La novità sta nell'implementarle sui videogiochi.
Comunque Natal è stato molto criticato da chi l'ha provato, Tony Hawk è rimasto deluso quando ha provato la demo dello skateboard. Comunque, secondo me, il Natal è adatto per progettarci una console attorno, non per farci un add on. Comunque sono scettico sull'assenza completa di tasti.
Ah! Avete notato che nel primo video, quando la ragazza guida una macchina di Formula 1, scala le marce come se fosse una macchina comune e proprio in quei momenti la telecamera non fa vedere che gesto compie il pilota sullo schermo? rolleyes.gif


comunque è già stato detto che in alcuni giochi project natal verrà affiancato al joypad tradizionale

@SinNiji
La stampa in questione lo sta criticando un pò per la poca reattività e per i movimenti un pò "robotici"?
mi risulta il contrario, ign, engadget e altri sono rimasti colpiti dalla fluidità e dalla precisione dei movimenti giocando a burnout paradise con natal smile.gif
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Dexther
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 07:54
Messaggio #21

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Non dimenticate il passato.
Non è tecnologia nuova. Sarà interessante, invece, come verrà applicata questa volta. Su una console differente.

Oltreciò, tale progetto è nato da uno sviluppatore per la console Nintendo Wii. La Nintendo, pare, l'abbia snobbato ed ora è sulla console Microsoft.


Il progetto Natal e una cosa un pò più complessa che trae spunto da tante altre cose.
Quello che fà questo progetto e quello di dare una forma e uno scheletro al personaggio davanti a sè.
Eye toi dava una forma al contorno dell'ombra e ne deliniava i parametri.
Qui invece si prende lo scheletro della persona più i contorni oltre a captare la profondità della persona.
Il riconoscimento vocale da parte dell'individuo non è nuovo nel mondo pc.
Pensate a un qualunque software per palmare che richiama vocalmente il numero e a comando vocale ricnosce il numero di telefono o alcuni comandi.
Per farvi un esempio di interazione uomo macchina a livello volacale vi posto un link a questa pagina Qui.
Esistono per le persone disabili e disagiate buoni programmi per poter utilizare telefonini vocalmente e anche computer.
Tale progetto di interazione ci sarà su pc (dovella mode ON) con Windows 7 e l'avvento dei touch pc (che si trovano a meno di mille euro ma ci sono da anni nel mondo della ristorazione).
E tutta tecnologia mai sviluppata nel ambito del divertimento elettronico , ma anche qui non è una novità.
Lo sviluppatore che lavorava per nintendo a fatto bene ad andarsene da li, Microsoft e una vera miniera d'oro per gli sviluppatori e sinceramente una cosa del genere serve a rilanciare qualunque console.
Ora come dicono i saggi sarà il tempo a parlare e a fare la storia.
Semplici discoris scritti su un forum non servono a nulla che a creare flame e altro.
Per il resto il futuro si muove in questa direzione.
La nuova nextgen sarò l'uso del copro e l'interazione uomo macchina a livello sociale.
Ma basta guardare l'evoluzione dei robot per guardare come il mondo cambia.
Ja tvoi sluga, (I'm your slave)
ja tvoi Rabotnik (I'm your worker.


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The law of NoooooB
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uriel7
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 10:31
Messaggio #22

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al di la dell'indubbia impressione che fa Natal (ma che nome del Cazz.. a sto punto chiamatelo FeTerer... sleep.gif), avete visto il video del progetto di Moulineux (non ricordo mai come si scrive, chiedo venia...)?!

Proprio quel "MILO" che secondo me ha rappresentato la cosa piu' impressionante dell'intero E3.. :Q___

se queste son le basi, non vedo l'ora di vedere quello che sara' il futuro!

(pare che RARE sia assiduamente al lavoro su progetti per Natal...)


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nico89
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 11:02
Messaggio #23

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io questo dico, se queste che abbiamo visto, sono le basi, allora il futuro sarà a dir poco strepitoso..

In ogni modo, essendo un add-on ragazzi, io sono molto scettico nella totale riuscita o addirittura la totale assenza di tasti.
Fino a quando nn verrà provata la versione definitiva e nn si dirà ke questo progetto è riuscito, è fluido e tutto il resto appresso, non crederò ad un video del genere anche se molto impressionante..


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Fattanz
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 11:21
Messaggio #24

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Citando l'immenso Vitoiuvara:"E un'Eye Toy che funziona."

Cosa vuol dire questo?Che nè io nè lui ne vediamo applicazioni concrete per un gioco basato tutto su di lui, una raccolta di minigiochi certamente, un gioco di Skateboard ottimo(che, tra l'altro:c'era bisogno di far fare a Tony Hawk la figura del deficente?Lui tutto esaltato che presenta una nuova periferica per il suo nuovo gioco, dopo mezz'ora questi qui tirano fuori il Natal e fanno vedere proprio un gioco di skate...sant'iddio, non fategli presentare qualcosa che dopo 30 minuti è già vecchio!)ma... per il resto?
Come li gestisci i movimenti in un Fps ad esempio?Correndo sul posto?

E poi... i problemi di ordine pratico:
Il ragazzo fa il suo bel calcio volante perfettamente replicato sullo schermo?Bello, ma io non posso farlo, non ne ho la capacità e come me milioni di altre persone.
Se il Wiimote permette di scegliere l'approccio(mi voglio sfondare giocando a Tennis?Posso farlo, ma posso anche sedermi e muovere semplicemente il polso.)il Natal no.
Lo spazio necessario perchè funzioni:se la cam deve inquadrare tutto il corpo, ne consegue che la distanza dalla Tv deve essere adeguata, in quanti hanno la Xbox in un soggiorno come quello del filmato?
Io no, io la metterei in camera, dove quello spazio NON esiste.
La luce necessaria al funzionamento:potrò giocare al buio?O dovrò illuminare tutto pure alle due di notte?

In conclusione, secondo me esistono grossi problemi di ordine pratico, la precisione e le caratteristiche sono tutte da verificare(le tech demo non consideriamole), inoltre non credo la vedremo tanto presto, oltretutto il prezzo sarà piuttosto alto, essendo un'apparecchiatura sofisticatissima, adirittura dotata di un processore proprio, meno di 100 euro non li costerà di sicuro.
Secondo me, invece, il progetto da tener d'occhio è quello Sony:mi sembra decisamente più sfruttabile in software di alto livello, ammesso che questa sia la strada che intendono seguire Sony e Microsoft.
Non dimentichiamoci che questi sistemi NON nascono per esigenza d'innovazione, quannto più per accalapiare un nuovo tipo di pubblico attualmente egemonizzato dal Wii.


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"Nobody knows where you are, how near or how far.
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Shine on you crazy diamond.
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come on you miner for truth and delusion, and shine!"
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"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
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nico89
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 11:32
Messaggio #25

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CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 10 June 2009 - 12:21) *
Citando l'immenso Vitoiuvara:"E un'Eye Toy che funziona."

Cosa vuol dire questo?Che nè io nè lui ne vediamo applicazioni concrete per un gioco basato tutto su di lui, una raccolta di minigiochi certamente, un gioco di Skateboard ottimo(che, tra l'altro:c'era bisogno di far fare a Tony Hawk la figura del deficente?Lui tutto esaltato che presenta una nuova periferica per il suo nuovo gioco, dopo mezz'ora questi qui tirano fuori il Natal e fanno vedere proprio un gioco di skate...sant'iddio, non fategli presentare qualcosa che dopo 30 minuti è già vecchio!)ma... per il resto?
Come li gestisci i movimenti in un Fps ad esempio?Correndo sul posto?

E poi... i problemi di ordine pratico:
Il ragazzo fa il suo bel calcio volante perfettamente replicato sullo schermo?Bello, ma io non posso farlo, non ne ho la capacità e come me milioni di altre persone.
Se il Wiimote permette di scegliere l'approccio(mi voglio sfondare giocando a Tennis?Posso farlo, ma posso anche sedermi e muovere semplicemente il polso.)il Natal no.
Lo spazio necessario perchè funzioni:se la cam deve inquadrare tutto il corpo, ne consegue che la distanza dalla Tv deve essere adeguata, in quanti hanno la Xbox in un soggiorno come quello del filmato?
Io no, io la metterei in camera, dove quello spazio NON esiste.
La luce necessaria al funzionamento:potrò giocare al buio?O dovrò illuminare tutto pure alle due di notte?

In conclusione, secondo me esistono grossi problemi di ordine pratico, la precisione e le caratteristiche sono tutte da verificare(le tech demo non consideriamole), inoltre non credo la vedremo tanto presto, oltretutto il prezzo sarà piuttosto alto, essendo un'apparecchiatura sofisticatissima, adirittura dotata di un processore proprio, meno di 100 euro non li costerà di sicuro.
Secondo me, invece, il progetto da tener d'occhio è quello Sony:mi sembra decisamente più sfruttabile in software di alto livello, ammesso che questa sia la strada che intendono seguire Sony e Microsoft.
Non dimentichiamoci che questi sistemi NON nascono per esigenza d'innovazione, quannto più per accalapiare un nuovo tipo di pubblico attualmente egemonizzato dal Wii.

hai messo in luce davvero i problemi concreti e la realtà su questo progetto. Davvero complimenti, perchè ad una prima analisi, questo sembra un progetto nuovissimo fuori dal mondo, ma poi vedendo quali sono i suoi limiti ci si dimezza ben presto..


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uriel7
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 11:37
Messaggio #26

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CITAZIONE (nico89 @ Wednesday 10 June 2009 - 12:32) *
ma poi vedendo quali sono i suoi limiti ci si dimezza ben presto..

ma anche no.

non credo proprio che intendano proporre Natal come il nuovo principale sistema di controllo.

penso piuttosto che proporranno titoli espressamente dedicati e/o con funzioni supplementari.
non sara' una rivoluzione (al momento) ma una "semplice" implementazione.

poi sara' da vedere SE e COME funziona.. ma l'interrattivita' promessa da Milo mi ha lasciato stupefatto.

p.s. anche agli albori di "Revolution" si temeva ci si dovesse stancare troppo con i suoi giochi.. poi sfido chiunque a dirmi che sia davvero necessario.
anche Eye-Toy era sulla stessa falsariga.. solo che li se si voleva sudare lo si poteva DAVVERO fare!


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zazza82
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 11:46
Messaggio #27

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Progetto sicuramente interessante.. certo ha delle limitazioni ma propone tantissime cose interessanti (il joypad umano per me è una gran bella ideona sopratutto se integrato bene con contenuti non solo espressamente ludici).

Molte delle critiche fatte sono le stesse che si potrebbero appioppare al Wii, ma nonostante questo mi sembra che lo cose siano andate diversamente (in fatto di vendite):

poco preciso (e il wii lo è)
ci vuole un stanza grande per giocarci
limitazione dei giochi (ricordiamoci che per i giochi tipo gli sparatutto c'è pur sempre il classico joypad)

Per me il migliore progetto presentato all'E3, per certi versi geniale e superiore al concetto "wii", superiore nella semplicità anche a le maracas presentate da Sony
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nico89
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Messaggio #28

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CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 10 June 2009 - 12:37) *
ma anche no.

non credo proprio che intendano proporre Natal come il nuovo principale sistema di controllo.

penso piuttosto che proporranno titoli espressamente dedicati e/o con funzioni supplementari.
non sara' una rivoluzione (al momento) ma una "semplice" implementazione.

poi sara' da vedere SE e COME funziona.. ma l'interrattivita' promessa da Milo mi ha lasciato stupefatto.

p.s. anche agli albori di "Revolution" si temeva ci si dovesse stancare troppo con i suoi giochi.. poi sfido chiunque a dirmi che sia davvero necessario.
anche Eye-Toy era sulla stessa falsariga.. solo che li se si voleva sudare lo si poteva DAVVERO fare!

si, però se hai visto dal primo video, cioè da come fanno capire loro vogliono proprio sostituirti al joypad!! Tramite voce e mani puoi giocare vedere film ecc.. almeno a me hanno dato quest'idea..


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FLENDER
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Luviga
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Comunque è gia stato detto che ci si potra giocare anche al buio, alcuni dicono che natal non è preciso, grazie al ciuffolo se era preciso lo iniziavano a vendere subito invece di aspettare il 2010 data della probabile uscita.
Non dobbiamo scorda che quello visto all'E3 e una sorta di DEMO ci stanno ancora lavorando sopra e il risultato finale sara decisamente migliore.
La microsoft ha anche detto che le SH potranno aggiornare i giochi per renderli compatibili con Natal.

Pensate anche un futuro con i giochi in 3D e con questo Natal=davvero strepitoso.


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Fattanz
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 11:57
Messaggio #31

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CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 10 June 2009 - 12:46) *
Progetto sicuramente interessante.. certo ha delle limitazioni ma propone tantissime cose interessanti (il joypad umano per me è una gran bella ideona sopratutto se integrato bene con contenuti non solo espressamente ludici).

Molte delle critiche fatte sono le stesse che si potrebbero appioppare al Wii, ma nonostante questo mi sembra che lo cose siano andate diversamente (in fatto di vendite):

poco preciso (e il wii lo è)
ci vuole un stanza grande per giocarci
limitazione dei giochi (ricordiamoci che per i giochi tipo gli sparatutto c'è pur sempre il classico joypad)

Per me il migliore progetto presentato all'E3, per certi versi geniale e superiore al concetto "wii", superiore nella semplicità anche a le maracas presentate da Sony

I problemi pratici nel Wiimote esistono, è innegabile, ma il loro peso è decisamente minore rispetto a quello che potrebbero essere nel Natal.
Vero che per usare il puntatore ci vuole una certa distanza, ma è piuttosto ridotta, io non ho problemi in tal senso, un'altra cosa è riprendere per intero una figura.
Le limitazioni nei giochi, nel Wii, esistono perchè gli sviluppatori non provano a superarli, sapere che Dead Space extraction sarà uno sparatutto on rail mi schifa un pò, perchè sono sicuro che le potenzialità tecniche per un grande adventure esistano, ma è più comodo sfruttare il nome.
Il Natal invece, secondo me ha grossi problemi proprio nella gestione del movimento dei personaggi:come li muovi?Mandando ripetutamente affanculo il televisore?mi sembra poco pratico...cammini sul posto?Ancora meno.
Il Wii offre un analogico e, secondo me, è ancora la soluzione migliore per gestire i movimenti.

Inoltre ribadisco:il progetto più interessante è quello si Sony, dove si può variare la prospettiva, cosa realmente utile in un videogioco.
Inoltre, il progetto di Sony è stato secondo me annunciato in fretta e furia per contrastare Natal, ma credo sia ancora in alto mare, ciononostante potrebbe essere ciò che doveva e non è mai stato il Wii, sviluppatori permettendo.


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"Nobody knows where you are, how near or how far.
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come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
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CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 10 June 2009 - 12:57) *
I problemi pratici nel Wiimote esistono, è innegabile, ma il loro peso è decisamente minore rispetto a quello che potrebbero essere nel Natal.
...


Agli albori si parlavano di questi problemi sul wii poi smentiti dalle prove pratiche, quindi direi prima proviamo e poi giudichiamo.

Il wii non ha un controller normale quindi è logico aspettarsi una levetta analogica, il d-pad e i pulsanti. Il nadal essendo un add-on non soffre di questi problemi:
C'è uno sparatutto? bene usi il normale controller.
Quindi il nadal affiancato a un normale controller non offre buchi ludici, che invece ha il wii.

Il problema per me non è questo, è che gli add-on non hanno mai avuto fortuna, il mercato dei videogiochi deve essere necessariamente il più semplice e chiaro possibile, nel senso che essendoci molti casual gamer, non puoi permetterti di dire: "vuoi giocare a questo? compra questo, ma se vuoi giocare a quest'altro basta quello che hai", fare ghettizzazioni ha sempre portato a flop più o meno marcati, il videogiocatore è confuso e non compra.
Quindi come per il wii-mote plus, anche il nadal non avrà vita facile a imporsi nel mercato
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Luviga
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 12:15
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Sarebbe bello se riuscissero ad affiancare a natal un controller comodo da usare?
Se ci riuscissero sarebbero davero a cavallo.


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miky1001
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Nemega
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al di la di fps e giochi d'azione, io trovo il progetto natal ideale per casual gamer e per il controllo di un device multimediale.

Immaginate la scena:
"dove ho messo il telecomando? dannazione non lo trovo" vabe.. tanto cio Natalino che mi aiuta..

"NATALINO METTI SUL 6 PLIS"

E poi quando dovete fare zapping? hehe

"UNO DUE TRE QUAT ANZI NO TORNA SUL TRE... SCHERZAVO SCHIFO, CINQUE"

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CITAZIONE (Nemega @ Wednesday 10 June 2009 - 13:39) *
al di la di fps e giochi d'azione, io trovo il progetto natal ideale per casual gamer e per il controllo di un device multimediale.

Immaginate la scena:
"dove ho messo il telecomando? dannazione non lo trovo" vabe.. tanto cio Natalino che mi aiuta..

"NATALINO METTI SUL 6 PLIS"

E poi quando dovete fare zapping? hehe

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Hai esattamente ragione xD
La cosa che mi preoccupa sarà il coinvolgimento nel gioco, tiri un calcio al monitor se non prende un comando e lo distruggi xD

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Luviga
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 12:49
Messaggio #37

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CITAZIONE (Ash95 @ Wednesday 10 June 2009 - 13:45) *
Hai esattamente ragione xD
La cosa che mi preoccupa sarà il coinvolgimento nel gioco, tiri un calcio al monitor se non prende un comando e lo distruggi xD

Avete una minima idea del prezzo? tongue.gif

Bhe di sicuro non puo stare quasi quanto la console, percio penso sui 100€.


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Ash95
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 13:02
Messaggio #38

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Come non quanto la console?
Ma è un accessorio la Project Natal della XBox 360 o una console a parte?
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zazza82
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 13:12
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CITAZIONE (Ash95 @ Wednesday 10 June 2009 - 14:02) *
Come non quanto la console?
Ma è un accessorio la Project Natal della XBox 360 o una console a parte?


Un accessorio
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Luviga
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 13:32
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CITAZIONE (Ash95 @ Wednesday 10 June 2009 - 14:02) *
Come non quanto la console?
Ma è un accessorio la Project Natal della XBox 360 o una console a parte?

Bhe mettiamo che la XBOX oggi costi 179€ non puoi mettere l'aggegio a 150€ sarebbe una ladrata, contando che esce nel 2010 penso che ci sarà un'altro taglio al costo per le xbox e devono farlo se vogliono avere successo con Natal.


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zazza82
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 13:39
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CITAZIONE (Luviga @ Wednesday 10 June 2009 - 14:32) *
Bhe mettiamo che la XBOX oggi costi 179€ non puoi mettere l'aggegio a 150€ sarebbe una ladrata, contando che esce nel 2010 penso che ci sarà un'altro taglio al costo per le xbox e devono farlo se vogliono avere successo con Natal.


Considerando che una bilancia la vendono a 90euro (wiifit) e ha avuto un successo considerevole, l'accessorio potrebbe costrare anche 60/70 euro da solo (prezzo più che onesto), magari faranno dei bundle convenienti (tipo 230/250euro con xbox360 inclusa)
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nico89
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come ribadito su, ho i miei grandi dubbi sulla riuscita di questo progetto, vuoi per i movimenti vuoi perchè è un add-on. Secondo me possono gettare ora le basi per una console sviluppata attorno a questo sistema di gioco. Anche se, credo proprio avrà molti problemi. Uno su tutti il fatto che se avete visto, il secondo video quello della ragazza ke gioca cn le palle, bisogna essere reattivi veloci ecc.. e non tutti ne hanno la possibilità.. Io credo che ci siano gravi limiti in questo natal. Il game-pad deve sempre esserci


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zazza82
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CITAZIONE (nico89 @ Wednesday 10 June 2009 - 14:39) *
come ribadito su, ho i miei grandi dubbi sulla riuscita di questo progetto, vuoi per i movimenti vuoi perchè è un add-on. Secondo me possono gettare ora le basi per una console sviluppata attorno a questo sistema di gioco. Anche se, credo proprio avrà molti problemi. Uno su tutti il fatto che se avete visto, il secondo video quello della ragazza ke gioca cn le palle, bisogna essere reattivi veloci ecc.. e non tutti ne hanno la possibilità.. Io credo che ci siano gravi limiti in questo natal. Il game-pad deve sempre esserci


Ma infatti essendo un addon il pad rimane, non mi sembra che sia scritto da nessuna parte che vogliono carbonizzare il vecchio pad.
Poi la "reattività" dipende anche dal tipo di gioco (quello della ragazza era un demo per far vedere la bontà e la reattività del prodotto).
Ripeto per me è un progetto interessantissimo anche dal punto di vista multimediale della console, usare i movimenti senza usare il pad è una gran bella cosa
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nico89
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 13:54
Messaggio #44

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ma interessante lo è senza alcun dubbio, e per me che sono magro e che pratico sport è interessantissimo. Però se hai visto il video, dice: "non sono rikiesti joy-pad. Il joy-pad sei tu", di conseguenza rimane per la 360 il joy-pad, ma per giochi sviluppati apposta per natal nn penso sia molto rikiesto. Inoltre, è vero che il video della ragazza è una demo, ma mostra quale sia il tipo di gioco che questo progetto può fare.
Poi non ho idea. Non so a me questa cosa mi puzza molto di copia prima di tutto di eye-toy e poi di wii...


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zazza82
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CITAZIONE (nico89 @ Wednesday 10 June 2009 - 14:54) *
Però se hai visto il video, dice: "non sono rikiesti joy-pad. Il joy-pad sei tu", di conseguenza rimane per la 360 il joy-pad, ma per giochi sviluppati apposta per natal nn penso sia molto rikiesto.


E certo!! praticamente dicono che con questo addon e i suoi giochi non è richiesto l'uso del pad, ma non dicono che smetteranno di produrre i giochi classici per la x360, mentre per il wii te lo tieni, in questo caso puoi scegliere, non sei obbligato a usare solo quel tipo di software. La scelta meno indolore e che mette d'accordo tutti (casual e hardcore).

CITAZIONE
Inoltre, è vero che il video della ragazza è una demo, ma mostra quale sia il tipo di gioco che questo progetto può fare.
Poi non ho idea. Non so a me questa cosa mi puzza molto di copia prima di tutto di eye-toy e poi di wii...


Certo se ti devo far vedere la bontà del prodotto non ti potevo mica far vedere la simulazione di dama, di solito nelle "demo" si cerca di far vedere il potenziale del prodotto, per giustificarne la bontà ma sopratutto la reattività (che è la base di qualsiasi videogioco).
Che sia una copia dell'eyetoy, su quello posso anche essere d'accordo ma se lo potenzia e rende effettivamente possibile quello che si è visto, con reattività e precisione che l'eyetoy non aveva, ben venga.
Una copia del wii non credo qui si toglie addirittura il pad diciamo siamo proprio in una strada diversa
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Fattanz
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CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 10 June 2009 - 14:39) *
Considerando che una bilancia la vendono a 90euro (wiifit) e ha avuto un successo considerevole, l'accessorio potrebbe costrare anche 60/70 euro da solo (prezzo più che onesto), magari faranno dei bundle convenienti (tipo 230/250euro con xbox360 inclusa)

Ricordiamoci del mitico adattatore Wireless a 79 euro, eh...
Comunque prima dissi 100 euro, ma pensandoci bene mi sento di ritrattare:perchè il Natal funzioni al meglio, necessita di un livello tecnologico decisamente alto, ho il sospetto che quello presentato all'E3 montasse componenti hardware piuttosto costose, forse non replicabile per un grande numero di utenti a prezzo concorrenziale.
In fondo stiamo parlando di un'ottica che deve lavorare al meglio in ogni condizione di luminosità(e una telecamera da 0,3 Mpx di certo NON basta), dotata di scanner digitali(se mi è concesso il termine), di microfono ad altissimo livello capace di ridurre al minimo le interferenze(essendo un prodotto che, al 99%, verrà posto vicino alle casse della televisione)pur avendo uno spettro ampissimo e dall'elevata capacità di campionamento, più il processore necessario a permettere tutto ciò...
Non lo so, ma secondo me il Natal all'E3, in questo momento e con quei componenti, costerebbe al pubblico cifre piuttosto elevate.


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nico89
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 16:34
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rispondendo a zazza, dico ke tutte le cose ke ha detto nel post precedente sono verissime, ma ciò nn toglie ke i problemi ke ho citato restano. Sembra logico ke la microsoft nn può far giocare una persona obesa ma fa giocare una magra. Ciò non toglie ke ci potranno in maniera maggiore giocare di piu le persone magre ke le obese nn trovi?


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Luviga
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 16:37
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Una cosa è il prezzo di produzione un'altro quello dell'oggetto, nessuno vieta la microsoft di vendere Natal a un prezzo più basso di quello di produzione per conquistare clienti, un po come da la sony per far accettare la PS3


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Fattanz
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 18:22
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CITAZIONE (Luviga @ Wednesday 10 June 2009 - 17:37) *
Una cosa è il prezzo di produzione un'altro quello dell'oggetto, nessuno vieta la microsoft di vendere Natal a un prezzo più basso di quello di produzione per conquistare clienti, un po come da la sony per far accettare la PS3

D'accordo, ma capisci che se una cosa costa 400 produrla, non so quanto convenga venderla a 100, anche perchè non essendo una console non è detto che ti ripaghi dello sforzo economico.
Ricordiamoci dell'adattatore Wireless a 79 euro, su cui Microsoft un pò certamente guadagna, proprio perchè non offre margini di recupero grazie ai videogiochi che lo supportano, il Natal avrà ovviamente del software suo, ma ci sono le possibilità di venderne abbastanza da rientrare dalla perdita calcolata?


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zazza82
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 19:54
Messaggio #50

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CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 10 June 2009 - 19:22) *
D'accordo, ma capisci che se una cosa costa 400 produrla, non so quanto convenga venderla a 100, anche perchè non essendo una console non è detto che ti ripaghi dello sforzo economico.
Ricordiamoci dell'adattatore Wireless a 79 euro, su cui Microsoft un pò certamente guadagna, proprio perchè non offre margini di recupero grazie ai videogiochi che lo supportano, il Natal avrà ovviamente del software suo, ma ci sono le possibilità di venderne abbastanza da rientrare dalla perdita calcolata?


A sto punto lascerei un "chi vivrà vedrà", anche perchè non si conoscono i particolari per poterne stabilire il prezzo, io dell'adattatore wireless non so manco cos'è ma so che comunque la x360 è la console più economica quindi può anche darsi che costi meno di quello che sembra (io non prenderei esempi di prezzi dai prodotti nintendo).
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Fattanz
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 20:07
Messaggio #51

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CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 10 June 2009 - 20:54) *
A sto punto lascerei un "chi vivrà vedrà", anche perchè non si conoscono i particolari per poterne stabilire il prezzo, io dell'adattatore wireless non so manco cos'è ma so che comunque la x360 è la console più economica quindi può anche darsi che costi meno di quello che sembra (io non prenderei esempi di prezzi dai prodotti nintendo).

Infatti io l'esempio l'ho preso da un prodotto ufficiale Microsoft, giusto per far capire come la vendita sottocosto non sempre producano vantaggi, soprattutto parlando di periferiche, nella fattispecie di un prodotto che immagino avrà componenti piuttosto costosi.


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Danigian
messaggio Thursday 11 June 2009 - 18:02
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ehm.. ragazzi parlando del prezzo... vedete sono solo 2 telecamere con un led per la luminosità collegate in usb!! quanto cavolo costerà a M$ produrre 2 telecamere? 15? 20€? sono anche troppi... voi direte vabbè il software e gli sviluppatori chi li paga? ok arriviamo a 30-40€ di costo per la microsoft che se rivende a 60-80€ ci guadagna il doppio
Piccolo calcolo
Su 1000 unità vendute a 60€ ( prezzo di produzione 30€ ) la microsoft ci guadagna 1000 unità ( a prezzo di produzione ) quindi 30000€ che non son spiccioli cari!
E parliamo di 1000 unità.. che verrebbero vendute solo nella mia regione! ( Puglia )
1000*20 regioni= 20000 unità
ovvero 20000 unità* 30000€ di guadagno = 600 milioni di €
Rendiamoci conto: 600 mln di € che guadagneranno minimo anche con francia, uk per non parlare degli usa quindi microsoft ci guadagna a conti fatti 2 miliardi di € che non son spiccioli

Spero abbiate seguito il mio ragionamento
Saluti


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zazza82
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CITAZIONE (Danigian @ Thursday 11 June 2009 - 19:02) *
ehm.. ragazzi parlando del prezzo... vedete sono solo 2 telecamere con un led per la luminosità collegate in usb!! quanto cavolo costerà a M$ produrre 2 telecamere? 15? 20€? sono anche troppi... voi direte vabbè il software e gli sviluppatori chi li paga? ok arriviamo a 30-40€ di costo per la microsoft che se rivende a 60-80€ ci guadagna il doppio
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Su 1000 unità vendute a 60€ ( prezzo di produzione 30€ ) la microsoft ci guadagna 1000 unità ( a prezzo di produzione ) quindi 30000€ che non son spiccioli cari!
E parliamo di 1000 unità.. che verrebbero vendute solo nella mia regione! ( Puglia )
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ovvero 20000 unità* 30000€ di guadagno = 600 milioni di €
Rendiamoci conto: 600 mln di € che guadagneranno minimo anche con francia, uk per non parlare degli usa quindi microsoft ci guadagna a conti fatti 2 miliardi di € che non son spiccioli

Spero abbiate seguito il mio ragionamento
Saluti


Ma a te chi te lo ha detto che sono solo 2 telecamere? hai informatori nella Microsoft?
e le telecamere come le webcam ci sono da 1 euro ma ci sono anche da 60euro..

Evitiamo di fare tutti sti ragionamenti perchè non conosciamo la periferica, non sappiamo i suoi costi.

TAnto per smontare il tutto anche il volante originale nientendo per il Wii è solo un pezzo di plastica, quanto costa un pezzo di plastica 0,50euro? allora perchè costa 15/20euro? il wii perchè costa 250euro? e il ds perchè ne costa 150? e perchè l'adattatore wirelless (che non so cosa sia) ne costa 70?
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Emapika
messaggio Thursday 11 June 2009 - 18:50
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ma cos'è,una telecamera?o un tappetino extra-sensoriale?


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mentz
messaggio Thursday 11 June 2009 - 18:59
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CITAZIONE (Emapika @ Thursday 11 June 2009 - 18:50) *
ma cos'è,una telecamera?o un tappetino extra-sensoriale?


E' una specie di cam...
Prende la tua immagine e inserisce nel contesto del gioco come fosse uno sprite,
di conseguenza riesci a gestire gli eventi di collisione...
(il linguaggio è un po' a livello di programmazione giochi, però credo si a l'unico che spiega bene)


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nico89
messaggio Thursday 11 June 2009 - 18:59
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cmq nn penso costi molto a dire la verità, prima di tutto perchè sarà un add-on, come seconda cosa, bisogna vedere la riuscita di questo progetto, e venderlo ad un prezzo esorbitante.. bhe..


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Emapika
messaggio Thursday 11 June 2009 - 19:00
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CITAZIONE (mentz @ Thursday 11 June 2009 - 19:59) *
E' una specie di cam...
Prende la tua immagine e inserisce nel contesto del gioco come fosse uno sprite,
di conseguenza riesci a gestire gli eventi di collisione...
(il linguaggio è un po' a livello di programmazione giochi, però credo si a l'unico che spiega bene)


ho capito,grazie mille thumbup.gif


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Danigian
messaggio Thursday 11 June 2009 - 19:11
Messaggio #58

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CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 11 June 2009 - 19:13) *
Ma a te chi te lo ha detto che sono solo 2 telecamere? hai informatori nella Microsoft?
e le telecamere come le webcam ci sono da 1 euro ma ci sono anche da 60euro..

Evitiamo di fare tutti sti ragionamenti perchè non conosciamo la periferica, non sappiamo i suoi costi.

TAnto per smontare il tutto anche il volante originale nientendo per il Wii è solo un pezzo di plastica, quanto costa un pezzo di plastica 0,50euro? allora perchè costa 15/20euro? il wii perchè costa 250euro? e il ds perchè ne costa 150? e perchè l'adattatore wirelless (che non so cosa sia) ne costa 70?


1st of all io ho ipotizzato che alla nintendo costi 30€
2nd of all sono due telecamere e un led per l'illuminazione ( che io sappia non ci sono accelerometri e cose ultratecnologiche nelle webcam o.o )
3rd of all le telecamere da 60€ non servono per quelli che sono gli scopi di questa utility M$

Hai ragione quando dici che non ho informatori nella M$ quindi non posso affermare nulla, però ipotizzando che la M$ acquisti a 30 e rivenda a 60€ ci guadagnerebbe 2 miliardi di € x vendite in USA, UK, FRANCIA e ITALIA. (Escludendo tutti gli altri paesi in cui verrebbe venduto il prodotto )

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messaggio Thursday 11 June 2009 - 19:27
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E' una cosa incredibile.... eek.gif


Comunque non potremo usarlo NON PRIMA di fine 2010 / inizio 2011.


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zazza82
messaggio Thursday 11 June 2009 - 19:41
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CITAZIONE (Danigian @ Thursday 11 June 2009 - 20:11) *
1st of all io ho ipotizzato che alla nintendo costi 30€
2nd of all sono due telecamere e un led per l'illuminazione ( che io sappia non ci sono accelerometri e cose ultratecnologiche nelle webcam o.o )
3rd of all le telecamere da 60€ non servono per quelli che sono gli scopi di questa utility M$

Hai ragione quando dici che non ho informatori nella M$ quindi non posso affermare nulla, però ipotizzando che la M$ acquisti a 30 e rivenda a 60€ ci guadagnerebbe 2 miliardi di € x vendite in USA, UK, FRANCIA e ITALIA. (Escludendo tutti gli altri paesi in cui verrebbe venduto il prodotto )

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Io non sapendo una mazza del funzionamento di tale periferica, non posso azzardare i suoi costi. Poi aggiungerei nel tuo ragionamento, i costi di ricerca e sviluppo del prodotto, le spese per il marketing, poi devi analizzare il mercato in cui vuoi vendere (che è meno ampio di quello delle webcam), se è ampio puoi tenere il prezzo più basso, se non è ampio devi alzare il prezzo.
Quando hai un quadro completo aggiungici i costi di produzione che saranno sicuramente più alti all'inizo, la catena di produzione è nuova e va ripagata, poi devi tenerti al riparo da eventuali flop, non puoi fare un prezzo tiratissimo devi calcolare che potresti non vendere il necessario per ripagare tutto e tutti (compresi coloro che hanno progettato il Nadal).
Aspetta aggiungici i programmatori che hanno lavorato sul software che gestisce la periferica, anche loro costano anche loro vanno pagati, vabbè oltre a quelli che hanno concepito e creato la periferica.

Se ti sembra facile fare il nadal, io ti procuro una xbo360 ti do 2 telecamere e un led ti pago 60euro e tu me lo crei, tanto che ci vuole bastano 2 telecamere e un led.

Ah qualcuno qui ha pure detto che funziona al buio, visto che sono 2 semplici telecamere mi spieghi come fanno a funzionare?
Ultima cosa, ci deve essere anche un microfono visto che riconosce la voce, aspetta devi pagare anche chi ti crea un programma per il riconoscimento vocale..

ps:. una bilancia per il wii costa 90euro mi spieghi perchè non ne costa 10?

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Fattanz
messaggio Thursday 11 June 2009 - 19:54
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CITAZIONE (Danigian @ Thursday 11 June 2009 - 19:02) *
ehm.. ragazzi parlando del prezzo... vedete sono solo 2 telecamere con un led per la luminosità collegate in usb!! quanto cavolo costerà a M$ produrre 2 telecamere? 15? 20€? sono anche troppi... voi direte vabbè il software e gli sviluppatori chi li paga? ok arriviamo a 30-40€ di costo per la microsoft che se rivende a 60-80€ ci guadagna il doppio
Piccolo calcolo
Su 1000 unità vendute a 60€ ( prezzo di produzione 30€ ) la microsoft ci guadagna 1000 unità ( a prezzo di produzione ) quindi 30000€ che non son spiccioli cari!
E parliamo di 1000 unità.. che verrebbero vendute solo nella mia regione! ( Puglia )
1000*20 regioni= 20000 unità
ovvero 20000 unità* 30000€ di guadagno = 600 milioni di €
Rendiamoci conto: 600 mln di € che guadagneranno minimo anche con francia, uk per non parlare degli usa quindi microsoft ci guadagna a conti fatti 2 miliardi di € che non son spiccioli

Spero abbiate seguito il mio ragionamento
Saluti

E, secondo te, con quello che promette il Natal, c'è all'interno un HW tanto ridicolo?
1)Il Natal ha un suo processore;
2)Deve riconoscere alla perfezione i movimenti in qualsiasi condizione, ergo con le telecamerine da 20 euro vai ben poco lontano;
3)Il Natal dovrebbe essere in grado di riconoscere gli oggetti e di scannerizzarli in tempo reale, non è una feature che costerà poco immagino;
4)Deve anche riconoscere la voce, ne consegue che presenta de microfoni al suo interno, microfoni che vista la natura della periferica devono essere ad ampio raggio, dotati di ottime capacità di campionamento e scevri da ogni possibile interferenza, feature che(esempio stupido)la maggior parte delle chitarre elettriche non ha.

Non stiamo parlando di una semplice camera come quella del Dsi, parliamo di un HW piuttosto complesso.

Inoltre il tuo ragionamento lascia un pò il tempo che trova...è molto più complessa la questione economica di come la fai tu.


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Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
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Luviga
messaggio Thursday 11 June 2009 - 20:31
Messaggio #62

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Dal sito della XBOX ecco tutti i dettagli che riguardano proget natal, anche di cosa è composto:Qui.

Da notare il dettaglio numero 12 stralol.gif


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zazza82
messaggio Thursday 11 June 2009 - 21:02
Messaggio #63

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Come immaginavo c'è molto più di 2 semplici fotocamere e un microfono:

CITAZIONE
# Numero 7: Project Natal è il primo sistema al mondo a riunire una telecamera RGB, un sensore di profondità, un microfono a matrice multipla e un processore appositamente studiato, il tutto coordinato da software proprietario. Memorizza questa frase e ripetila ad alta voce sempre più velocemente.
# Numero 8: la telecamera RGB, che fa parte del sensore Project Natal, consente il riconoscimento facciale e offre molti altri vantaggi. Per il momento non ti diremo quali sono gli "altri vantaggi". Ci piacerebbe, ma non possiamo. Spiacenti!
# Numero 9: il sensore di profondità è un proiettore a infrarossi combinato a un sensore CMOS monocromatico che consente a Project Natal di vedere la stanza in 3D (anziché dedurla da un'immagine in 2D) in qualsiasi condizione di luce.
# Numero 10: il microfono a matrice multipla di Project Natal consente di localizzare le voci in base al suono ed escludere i rumori ambientali. In questo modo è possibile utilizzare, senza la cuffia, Xbox LIVE Party Chat e molte altre funzioni.
# Numero 11: il software proprietario che rappresenta il cuore di Project Natal è ciò che rende possibile questa magia.È l'elemento che differenzia Project Natal da qualsiasi altra tecnologia sul mercato, consentendo il riconoscimento del corpo umano e l'eliminazione di eventuali problemi di visualizzazione.


Alzo il prezzo a sto punto almeno 90euro

condivido il punto 12!! LO VOGLIO!!!
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Nemega
messaggio Thursday 11 June 2009 - 21:40
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io e mio fratello abbiamo deciso gia durante lo streming e3 microsoft che sara nostro.

compreremo tutto in una ovlta, x360 (che non abbiamo) e NAtal.

il futuro.


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Giovanni Auditore
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Dragon Chan
messaggio Thursday 11 June 2009 - 21:42
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Mah, io prima di gasarmi aspetto di vedere cosa realmente sarà e farà Natal.

Che il Wii (mi fa star male solo scrivere il suo nome) sia di monito a tutti, doveva essere una rivoluzione invece è una ciofeca.


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nico89
messaggio Thursday 11 June 2009 - 22:51
Messaggio #66

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CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 11 June 2009 - 22:42) *
Mah, io prima di gasarmi aspetto di vedere cosa realmente sarà e farà Natal.

Che il Wii (mi fa star male solo scrivere il suo nome) sia di monito a tutti, doveva essere una rivoluzione invece è una ciofeca.

bravissimissimo santissime parole, io nn mi gaserei tanto. Fino a ke non lo si prova e si vedrà ke è davvero una bomba come dice di essere, sarò sempre molto scettico.


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Ho partecipato al:

Ed ho concluso al:




Impossible is Nothing

Codice amico Pokèmon Bianco:
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Domy: ??? [codice amico disponibile a breve]
Aggiungete il mio codice amico per una sfida e mandatemi un mp! ;)
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Luviga
messaggio Thursday 11 June 2009 - 23:00
Messaggio #67

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CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 11 June 2009 - 22:02) *
Come immaginavo c'è molto più di 2 semplici fotocamere e un microfono:
Alzo il prezzo a sto punto almeno 90euro

condivido il punto 12!! LO VOGLIO!!!

Quanto ho detto io fin dall'inizio biggrin.gif


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matte ventu
messaggio Friday 12 June 2009 - 08:18
Messaggio #68

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Le 6 "verità"della vita:
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;
6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia


PlayStation 2 + un casino di giochi e accessori VENDO
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Nintendo DS + M3DS Real con Sakura System + MicroSDHC 8GB SanDisk


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Sasuke Nintendo
messaggio Saturday 13 June 2009 - 00:05
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xbox si avvicina al casual mi sa..
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Dexther
messaggio Saturday 13 June 2009 - 07:17
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Sasuke già hai un nick che è tutto dire.
Ma per cortesia !
Il Casual Gamer esiste da la notte dei tempi.
Poi uno che a in firma a Nintendo parla di Casual gamer a casa Microsoft ?
Ma fammi il favore ..


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De1dara
messaggio Monday 15 June 2009 - 10:18
Messaggio #71

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Anche secondo me è un' idea fregata al Wii solo con meno precisione...da evitare XD...però aspettiamo chi sa


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Emapika
messaggio Monday 15 June 2009 - 10:34
Messaggio #72

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CITAZIONE (Danigian @ Thursday 11 June 2009 - 19:02) *
ehm.. ragazzi parlando del prezzo... vedete sono solo 2 telecamere con un led per la luminosità collegate in usb!! quanto cavolo costerà a M$ produrre 2 telecamere? 15? 20€? sono anche troppi... voi direte vabbè il software e gli sviluppatori chi li paga? ok arriviamo a 30-40€ di costo per la microsoft che se rivende a 60-80€ ci guadagna il doppio
Piccolo calcolo
Su 1000 unità vendute a 60€ ( prezzo di produzione 30€ ) la microsoft ci guadagna 1000 unità ( a prezzo di produzione ) quindi 30000€ che non son spiccioli cari!
E parliamo di 1000 unità.. che verrebbero vendute solo nella mia regione! ( Puglia )
1000*20 regioni= 20000 unità
ovvero 20000 unità* 30000€ di guadagno = 600 milioni di €
Rendiamoci conto: 600 mln di € che guadagneranno minimo anche con francia, uk per non parlare degli usa quindi microsoft ci guadagna a conti fatti 2 miliardi di € che non son spiccioli

Spero abbiate seguito il mio ragionamento
Saluti


39.gif 39.gif 39.gif


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Dexther
messaggio Monday 15 June 2009 - 11:52
Messaggio #73

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De1dara.
Nintendo non a inventato nulla.
Il Wiimote e solo la evoluzione del powerglove.
E piantiamola con Nintendo a inventato.
Cosa a inventato 2 accelerometri e un puntatore a infrarossi con delle parre da mettere sul televisore 8che esistevano giò dalla notte dei tempi con le piste "laser" su c64 spectrum amiga atari e ... a si Nes...

FENIAMO AL DUNQUE.
Prima di cominciare a fare analisi di mercato dovete subito considerare il nuovo acquirente.
Partiamo dall'inizio.
Il NUOVO ACQUIRENTE.
Dicasi persona estremamente ignorante o anche all'oscuro di tale offerta che potrebbe essere un acquirente se la domanda e allettante o particolarmente ghiotta.
Questo e un concetto alla base di ogni produzione e vendità al dettaglio o al mercato di massa.
Pricipalmente parliamo di un prodotto che si abbina a xbox 360.
Pricipalmente vediamo anche come si e PRESENTATO.
E qui veniamo anche a dei concetti di VENDITà e di DISTRIBUZIONE.
Vedità al pubblico che dovrebbe aprezzare l'offerta o addirittura aspettare con trepidazione che il prodotto esca per poter poi COMPRARE il prodotto.
Tutto questo breve discorso e fatto sopratto per far cappire che non siete VOI il taghet di questo "favoloso" prodotto, ma ben si l'utente finale non smaliziato e ignorante che grazie alla PUBLICITà il prodotto verrà:confezionato reso appetitivo,attraente, stimolante,curioso.
Tutto questo e sucesso con il Wii e alla sua rivoluzione d'ottobre(http://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione_d%27ottobre).
Perciò se prendiamo il Wii e la sua "RIVOLUZIONARIA" applicazione con l'asma, capirete bene che se non fosse per la FALSA ILLUSIONE di movimento e della sua bella pubblicità (che nessuna di essa rispecchia a pieno la verità poi).


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