![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Cool cool cool. ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) ![]() 1633-4229-1407 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Questo farà gola soprattutto ai retrogamers!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 63 Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 13:18 Utente Nr.: 18.846 Feedback: 0 (0%) ![]() |
che bei ricordi sull'amiga 500
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 692 Iscritto il: Tue 16 December 2008 - 08:26 Da: Genova Utente Nr.: 33.051 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ecco a voi un Retrogamer che ha provato il gioco in versione USA.
![]() Teniamoci stretti i bei ricordi dell'Amiga 500 (Fu il primo gioco che acquistai insieme a quella macchina meravigliosa...), eventualmente rispolveriamola e giocamo a Populous 2 ritornando ragazzini che giocano a fare gli dei, ma sconsiglio l'acquisto a chiunque, i controlli sono al limite del sopportabile, la grafica è indegna e il gioco è esattamente lo stesso, vent'anni di evoluzione dei videogame e degli strategici in generale non sono stati presi in considerazione nemmeno per un istante, una meravigliosa occasione mancata (a parte il touch screen che non è abbastanza funzionale, mi chiedo se non potesse essere usato il microfono per evocare eroi e poteri...) ![]() A volte i ricordi sono meglio della realtà, e questo giochetto lo dimostra in pieno. Gloria all'Amiga, a Populous con la P maiuscola e ai mitici Bullfrog! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Ammetto di non averci mai giocato...e quindi vi chiedo: è più simile ad un warcraft o ad un age of empires?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 151 Iscritto il: Fri 17 August 2007 - 13:40 Utente Nr.: 20.678 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ammetto di non averci mai giocato...e quindi vi chiedo: è più simile ad un warcraft o ad un age of empires? Se è come quello originale a nessuno dei due. È più una specie di gestionale/simulativo alla SimCity che uno strategico. Non guidi direttamente i tuoi seguaci, ma fai cose sulla terra per spingerli a emigrare (tipo metti un vulcano in una zona che diventa invivibile ecc...) e in base al numero e al progresso in caso di scontri possono vincere o perdere, ma non è quello lo scopo. Se hanno cambiato meccaniche allora ignora quanto detto. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Ammetto di non averci mai giocato...e quindi vi chiedo: è più simile ad un warcraft o ad un age of empires? tecnicamente direi a nessuno dei due, come divinità non hai il diretto controllo delle tue unità ma devi utilizzare i vari miracoli per aiutare la tua gente a prosperare livellando il terreno per creare pianure dove la popolazione si possa sviluppare, sono presenti alcuni totem che se lasciati sul terreno dovrebbero dare dei comandi (combattere - costruire - movimento) ma i popolani non sono mai propensi a ubbidire correttamente quindi il tutto si riduce a livellare il terreno e accumulare energia per utilizzare i miracoli piu potenti (e distruttivi) sul nemico. Se non l' hai mai provato te lo consiglio se non altro per il gusto prettamente storico ma prima di spenderci sopra soldi pensaci un pò su, magari te lo fai prestare o provi la versione pc. @Bladestarr l' ho provato anche io e non mi pareva così scandaloso, le poche aggiunte sono abbastanza piacevoli (dei legati agli elementi con miracoli particolari, mini-campagne), per un mero porting è stato fatto un buon lavoro. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Mmmmh...mi avete messo curiosità...quindi più che a warcraft o age of empires mi pare che assomigli di più a quell'altro gioco in cui si sfidavano due divinità...come si chiamava...Black and White...giusto?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 274 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 17:34 Da: Dalla Nona Faccia Di Un Dado Utente Nr.: 32.631 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mmmmh...mi avete messo curiosità...quindi più che a warcraft o age of empires mi pare che assomigli di più a quell'altro gioco in cui si sfidavano due divinità...come si chiamava...Black and White...giusto? Si esattamente molto simile a Black and White (fantastico gioco). ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Mmmmh...mi avete messo curiosità...quindi più che a warcraft o age of empires mi pare che assomigli di più a quell'altro gioco in cui si sfidavano due divinità...come si chiamava...Black and White...giusto? infatti il designer è sempre Peter Molyneux, black & white sarebbe il seguito spirituale. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 274 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 17:34 Da: Dalla Nona Faccia Di Un Dado Utente Nr.: 32.631 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 880 Iscritto il: Wed 1 August 2007 - 12:20 Da: Nichelino(TO) Utente Nr.: 20.137 Feedback: 0 (0%) ![]() |
preferisco quello per psx
cmq ben venga oggi grande uscita -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quindi sarebbe un "Black And White" versione per NDS ... wow, per un fan di Black and White come me, Populous DS non se lo perde. ![]() risulta un ottimo acquisto per ogni retrogame fan, tra le altre cose questa versione dovrebbe avere il wifi fino a 4 giocatori. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 16:00 |