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> IOCEROPONG (Nuovo homebrew tutto italiano), By ST@FF www.iocero.com
oricians
messaggio Wednesday 14 January 2009 - 16:40
Messaggio #1

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Salve a tutti!
In occasione del rilascio delle librerie LibLobby (legate alle PALIB) che permettono la comunicazione WiFi tra NDS mi sono divertito a scrivere un semplice simulatore di Pong cercando di mantenere lo stile originale fine anni '70 delle console casalinge che tanto erano di moda ai tempi (i vecchietti come me sanno laugh.gif ).

Ho chiamato il progetto con il nome di "ioceropong" perchè è legato al sito www.iocero.com che ha la funzione di repository di foto/video al fine di notificare la propria presenza ad un particolare evento musicale, sportivo..etc.

In questo caso con la nascita futura dell'evento "retrogaming" su iocero.com ho voluto dedicare un remake su NDS ad hoc per l'occasione. Spero di aver risposto a possibili domande sul perchè di tale nome con la speranza di non essere accusato di pubblicità subliminale nei confronti del sito... innocent.gif

Ma torniamo al mio "progettino", in particolare si ha:

1.Possibilità di giocare contro un avversario umano con un solo DS (tasti freccia e B+X)
2.Possibilità di giocare in WiFi con un altro DS
3.Grafica e suoni come la controparte originale

Questa è una delle prime release (in versione Beta) e spero in futuro di supportare ulteriori migliorie al progetto (add musica, add modalità SOCCER e migliorie sulla fisica della palla) sperando in vostri suggerimenti e supporto morale.

Quì il Link per il dwnl:

IOCEROPONG


Ringrazio in anticipo gli Admin di GBARL se daranno visibilità al mio progetto. Un grazie lo stesso anche se il tutto passerà inosservato friends.gif

Alla prossima release se vi interessa console.gif

Saluti
BEYZz (oricians su Gbarl blink.gif )
From ST@FF www.iocero.com


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DSORIC
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-DjGG-
messaggio Wednesday 14 January 2009 - 16:59
Messaggio #2

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Niente AI da parte del DS?

Comunque è da provare... lo proverò e ti farò sapere! Se credi al tuo progetto non arrenderti... Troverai SEMPRE il bimbominkia che cercherà di rovinare la tua idea, l'importante è non cedere mai!

PS: Se puoi fare una versione dedicata a GBArl... penso che aumenteresti gli apprezzamenti...


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...Ebbene si, la soundtrack dell'intero gioco l'ho composta io!
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Papero
messaggio Wednesday 14 January 2009 - 17:02
Messaggio #3

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Bravo! Da retrocomputerista non posso che apprezzare biggrin.gif
Perché non implementi anche una modalità single player? Per l'AI basta che la cpu segua i movimenti della pall... ehm... del quadratino, inserendo un ritardo più o meno marcato sui cambiamenti di direzione, a seconda del livello di difficoltà smile.gif


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Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
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-DjGG-
messaggio Wednesday 14 January 2009 - 17:06
Messaggio #4

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CITAZIONE (Papero @ Wednesday 14 January 2009 - 17:02) *
Bravo! Da retrocomputerista non posso che apprezzare biggrin.gif
Perché non implementi anche una modalità single player? Per l'AI basta che la cpu segua i movimenti della pall... ehm... del quadratino, inserendo un ritardo più o meno marcato sui cambiamenti di direzione, a seconda del livello di difficoltà smile.gif


Esatto, è proprio come dice Papero! In base al livello basta dargli un ritardo al movimento (basta calcolare il centro della palla)


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oricians
messaggio Wednesday 14 January 2009 - 17:19
Messaggio #5

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CITAZIONE (-DjGG- @ Wednesday 14 January 2009 - 16:59) *
Niente AI da parte del DS?

Comunque è da provare... lo proverò e ti farò sapere! Se credi al tuo progetto non arrenderti... Troverai SEMPRE il bimbominkia che cercherà di rovinare la tua idea, l'importante è non cedere mai!

PS: Se puoi fare una versione dedicata a GBArl... penso che aumenteresti gli apprezzamenti...



Non appena avrò "sistemato" i vari bug fix che torneranno indietro penserò alla nuova opzione Player Vs DS, già sto pensando a come progettare un piccolo motore con un minimo di AI che giochi in modo decente. Spero solo di trovare il tempo per scrivere il tutto in tempi brevi, purtroppo gli impegni lavorativi sottraggono troppo tempo al DS 39.gif

E cmq..hhahahah biggrin.gif bellissima la definizione del "bimbominkia", mi hai fatto morire dal ridere rotfl[1].gif

Un saluto


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oricians
messaggio Wednesday 14 January 2009 - 17:25
Messaggio #6

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CITAZIONE (Papero @ Wednesday 14 January 2009 - 17:02) *
Bravo! Da retrocomputerista non posso che apprezzare biggrin.gif
Perché non implementi anche una modalità single player? Per l'AI basta che la cpu segua i movimenti della pall... ehm... del quadratino, inserendo un ritardo più o meno marcato sui cambiamenti di direzione, a seconda del livello di difficoltà smile.gif



Ti ringrazio! friends.gif
Sono gli incoraggiamenti di questo tipo che aumentano il mio interesse sul campo homebrew sulle console casalighe (secondo me macchine da gioco più divertenti rispetto un PC).


Per l'AI postate anche codice template o algoritmi di massima come suggerimento e darete sicuramente più velocità all'evoluzione del progettino! thumbup.gif Vi ringrazio in anticipo!


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oricians
messaggio Thursday 15 January 2009 - 18:31
Messaggio #7

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Ho iniziato con l'aggiunta della modalità SOCCER, sembra funzionare correttamente liteblack.gif




smile.gif


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snake75
messaggio Thursday 15 January 2009 - 18:43
Messaggio #8

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Spostato il tutto nella sezione" Programmazione & ROM Hacking ".
Per il resto non posso che complimentarmi per il lavoro che stai svolgendo smile.gif


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The Lemon Man
messaggio Thursday 15 January 2009 - 18:59
Messaggio #9

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CITAZIONE (oricians @ Thursday 15 January 2009 - 18:31) *
Ho iniziato con l'aggiunta della modalità SOCCER, sembra funzionare correttamente liteblack.gif


smile.gif


Stai debuggando col no$, lo riconoscerei tra 4000 perchè è l unico emulatore che ha i colori più bianchi tongue.gif
Complimenti per il progetto, se implementi un ai non deficiente che manca ogni palla allora per me è u must have
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ROSSO
messaggio Thursday 15 January 2009 - 19:17
Messaggio #10

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bravo, bravo, qualcosa si sta muovendo anche in italia thumbup.gif


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http://mircogreselin.blogspot.it/
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-DjGG-
messaggio Thursday 15 January 2009 - 19:35
Messaggio #11

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CITAZIONE (oricians @ Wednesday 14 January 2009 - 17:19) *
E cmq..hhahahah biggrin.gif bellissima la definizione del "bimbominkia", mi hai fatto morire dal ridere rotfl[1].gif


Beh non l'ho inventata io, la prima volta che l'ho sentita nominare è stata su MSN da Nexus81...

UNA INFO: se cerchi codice sorgente, magari per avere qualche idea, visita http://www.planetsourcecode.com Quel sito ospita tantissimi programmi open source (tra cui anche un paio miei, un editor di temi per la R4/N5/M3 Simply e un giochino, basta che ricerchi in VISUAL BASIC djgg), l'unico obbligo che poi hai nel caso che vuoi utilizzare porzioni di codice prelevate da li, è che potrai distribuire il tuo programma soltanto in forma compilata a meno che non chiedi l'autorizzazione all'autore del codice per la redistribuzione in forma non compilata.

Continua così e non arrenderti, PROMUOVIAMO IL SOFTWARE ITALIANO!


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Crujiff_14
messaggio Thursday 15 January 2009 - 19:41
Messaggio #12

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ottimo gioco, ricordo che c'era una versione di pong anche su mario


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My Wi-Fi Pokemon squad

L.80L.65L.80L.66L.70L.65

Il mio profilo nintendo





qual'è la vostra console preferità? vota qui!
HEI, WAREZZONE, SI DICO PROPRIO A TE, VUOI CHIEDERE DA DOVE SCARICARE LE ROMS IN QUESTO FORUM, ALLORA CHIEDILE QUI

Sei hai paura nel guardare una persona negli occhi , non aprire questo spoiler
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
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oricians
messaggio Friday 16 January 2009 - 18:03
Messaggio #13

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Sto andando avanti con lo sviluppo durante i piccolissimi ritagli di tempo che trovo durante la giornata, approfitto di una pausa per postare qualche immagine del gioco.





Purtroppo ho ancora qualche problemino sulle collisioni della "palla" in modalità Soccer ma non credo sia nulla di complicato, aspettero quindi per pubblicare il nuovo link per il Dwnl.

Per quanto riguarda la fase di test non capisco perchè solo con il NO$GBA si sentono i suoni (Bip-Bop) mantre con IDEAS no.... huh.gif


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Escape from Chao...
messaggio Sunday 18 January 2009 - 19:33
Messaggio #14

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Bello, ma io ti consiglierei di mettere anche una modalità "FUTURE":
Le asticelle diventano astronavi e la palle un missile, che dopo 10 volte che è stata colpita si ingrandisce l'immagine(però la superfice da colpire della palla rimane sempre lo stesso!)
Bella idea, eh?! thumbup.gif yahoo.gif


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Fuggi Dal Chaos con me!
Mio Angelo fuggiamo insieme da questo Chaos e viviamo liberi!


W Kankakanka e PearlEden!

Loveless Prologo:
[spoiler]Quando la guerra delle bestie porterà alla fine del mondo,
la Dea scenderà dal cielo
Ali di Luce e di Oscurità si spiegheranno
E riceveremo il suo dono più grande

-Final FantasyVII Crisis Core-
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Kabir94
messaggio Monday 19 January 2009 - 18:37
Messaggio #15

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CITAZIONE (Escape from Chaos @ Sunday 18 January 2009 - 19:33) *
Bello, ma io ti consiglierei di mettere anche una modalità "FUTURE":
Le asticelle diventano astronavi e la palle un missile, che dopo 10 volte che è stata colpita si ingrandisce l'immagine(però la superfice da colpire della palla rimane sempre lo stesso!)
Bella idea, eh?! thumbup.gif yahoo.gif


onestamente credo che voglia ricreare il primo pong, quindi non credo che si voglia distaccare molto dalle barre e dalla pallina (ops, quadrato)


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~ Mandami un PM per info - Monster Hunter Italian Wiki - Si cercano collaboratori! ~

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oricians
messaggio Tuesday 20 January 2009 - 09:42
Messaggio #16

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CITAZIONE (Kabir94 @ Monday 19 January 2009 - 18:37) *
onestamente credo che voglia ricreare il primo pong, quindi non credo che si voglia distaccare molto dalle barre e dalla pallina (ops, quadrato)



Kabir94 ha compreso in pieno i miei propositi...THX clap.gif

Purtroppo ho stoppato lo sviluppo per esigenze di lavoro (altrimenti il mutuo chi lo paga? 26.gif ), riprenderò la prossima settimana con la promessa di rilasciare la versione comprendente la modalità SOCCER..

Una richiesta agli addetti ai lavori:

Secondo voi perchè con le ultime PALIB + DEVKITARM 21 (o 20) le librerie audio (Mp3 e Mod) non svolgono le funzioni preposte?
Qualcuno ha indagato su una possibile soluzione (parametro makefile in modalità mp3 + liblobby)?

Grazie


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DevilNinja
messaggio Tuesday 20 January 2009 - 10:40
Messaggio #17

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Complimenti biggrin.gif

Se non vuoi piu lo stile anni 70,puoi mettere un paio di sfondi per differenziare i livelli,magari anche un livello boss finale piu complicato smile.gif
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oricians
messaggio Tuesday 20 January 2009 - 16:23
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CITAZIONE (DevilNinja @ Tuesday 20 January 2009 - 10:40) *
Complimenti biggrin.gif

Se non vuoi piu lo stile anni 70,puoi mettere un paio di sfondi per differenziare i livelli,magari anche un livello boss finale piu complicato smile.gif



Potrei aggiungere dei bmp di sfondo come aggiunta decorativa in alternativa allo sfondo classico nero (Stile TV B/N dell'epoca come adesso) selezionabile come opzione dal menù di start. L'idea non è male come add on.

Se qualche volenteroso volesse proporre qualcosa mi darebbe un aiuto non indifferente visto che non sono bravo come grafico..


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Great Snake
messaggio Tuesday 20 January 2009 - 16:40
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CITAZIONE (oricians @ Friday 16 January 2009 - 18:03) *
Sto andando avanti con lo sviluppo durante i piccolissimi ritagli di tempo che trovo durante la giornata, approfitto di una pausa per postare qualche immagine del gioco.





Purtroppo ho ancora qualche problemino sulle collisioni della "palla" in modalità Soccer ma non credo sia nulla di complicato, aspettero quindi per pubblicare il nuovo link per il Dwnl.

Per quanto riguarda la fase di test non capisco perchè solo con il NO$GBA si sentono i suoni (Bip-Bop) mantre con IDEAS no.... huh.gif

Linos>>>un iDeas per tutti i giorni rotfl[1].gif
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oricians
messaggio Tuesday 27 January 2009 - 17:24
Messaggio #20

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Ho dedicato un po di ore disponibili alla nuova release con l'aggiunta della modalità SOCCER come promesso.

EDIT: Aggiornata la Release (Ottimizzato Menù e Collisioni)

---> IOCEROPONG REL 0.33 <---

[*]Vince chi arriva prima a 15 punti
[*]Premere L per iniziare una nuova partita (durante o a fine gioco)
[/list]C'è ancora moltissimo da fare, come migliorare la routine di collisione sprites e l'aggiunta della deviazione palla in caso di intercettazione alle spalle attaccante in modalità soccer...vabbè chi conosce il Pong sa di cosa parlo biggrin.gif

A presto.
Ciao


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oricians
messaggio Friday 30 January 2009 - 17:59
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Ho aggiornato la Release alla versione 0.33.
Il link è nel post sopra (ho editato il vecchio).

Ciao


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Gemini
messaggio Saturday 31 January 2009 - 14:23
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CITAZIONE (oricians @ Friday 16 January 2009 - 18:03) *
Per quanto riguarda la fase di test non capisco perchè solo con il NO$GBA si sentono i suoni (Bip-Bop) mantre con IDEAS no.... huh.gif

A iDeaS ancora ne manca parecchio prima di essere minimamente utile per fare dei test veritieri. Fossi in te lo eviterei come la peste ora come ora. Tra il tuo vero DS e no$gba hai tutto quello che ti serve per verificare cosa funziona e cosa no.


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Roxas
messaggio Saturday 31 January 2009 - 16:23
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Io non sono un giocatore di pong anche se l'idea del multyplayer mi attira.Cos'è la modalità soccer
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oricians
messaggio Monday 2 February 2009 - 12:23
Messaggio #24

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CITAZIONE (Roxas @ Saturday 31 January 2009 - 16:23) *
Io non sono un giocatore di pong anche se l'idea del multyplayer mi attira.Cos'è la modalità soccer



Ciao, ma modalità SOCCER non è altro che il Pong con l'aggiunta di altre due "bacchette" (una per giocatore) che simulano la presenza di un attaccante nell'area dell'avversario. Nel post precedente c'è un'immagine presa dall'emu durante un test.

Spero di essermi spiegato.
Un saluto.


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oricians
messaggio Monday 2 February 2009 - 13:14
Messaggio #25

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CITAZIONE (Gemini @ Saturday 31 January 2009 - 14:23) *
A iDeaS ancora ne manca parecchio prima di essere minimamente utile per fare dei test veritieri. Fossi in te lo eviterei come la peste ora come ora. Tra il tuo vero DS e no$gba hai tutto quello che ti serve per verificare cosa funziona e cosa no.


In effetti avevo capito che ideaS ha ancora molte cose da sistemare prima di allinearsi alle performance del NO$GBA.

Approfitto per fare il mio miglior incoraggiamento a Lino per il suo lavoro!


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Mauro & ¾
messaggio Thursday 5 February 2009 - 15:50
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Molto bello, con la grafica potrei aiutarti, peccato che io non riesca nemmeno a scaricarlo


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L'ho fatto io col php, vi dice ora, minuti e secondi (per vederli cambiare bisogna aggiornare).
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Ecco un altra diavoleria php, da una serie di 5 lettere e 2 numeri casuali che cambiano font a ogni refresh
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oricians
messaggio Friday 6 February 2009 - 11:20
Messaggio #27

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CITAZIONE (Mauro & ¾ @ Thursday 5 February 2009 - 15:50) *
Molto bello, con la grafica potrei aiutarti, peccato che io non riesca nemmeno a scaricarlo



Ho verificato adesso il link dell'ultima versione Rel 0.33 su RapidShare e tutto funziona correttamente...
huh.gif


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Mauro & ¾
messaggio Friday 6 February 2009 - 14:43
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grazie, ce l'ho fatta


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L'ho fatto io col php, vi dice ora, minuti e secondi (per vederli cambiare bisogna aggiornare).
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Ecco un altra diavoleria php, da una serie di 5 lettere e 2 numeri casuali che cambiano font a ogni refresh
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oricians
messaggio Friday 6 February 2009 - 14:55
Messaggio #29

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Per chi fosse interessato:

Dopo varie prove ho notato che la Rel.0.33 (cioè l'ultima) è decisamente stabile, giocabilissima e gestisce le collisioni in modo corretto.

Ho deciso quindi di fermare lo sviluppo di ioceropong (tranne attività di eventuali Bug-Fix) perchè ho raggiunto il risultato voluto.

In futuro dedicherò il mio tempo libero per lo sviluppo di un gioco di calcio in stile Sensible Soccer sempre su DS sperando di ottenere un prodotto homebrew all'altezza delle aspettative.

Ovviamente per ogni suggerimento/critica..etc. fate sempre riferimento quì e sarò lieto di rispondervi.

Quindi buone sfide con ioceropong e alla prossima! grog.gif


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