IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> help! penna wi-fi nintendo help!
Kekko_94
messaggio Wednesday 27 August 2008 - 17:26
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 30.089
Feedback: 0 (0%)

x il mio compleanno vorrei comprare una penna wi-fi nintendo... mi potete dire x favore i pro e i contro di questo miracoloso aggeggio? Aspetto 3pidante sul wc le vostre risposte... frantic4yc.gif

--------------------
aloa bella gente!!!!!!!!!!!!!!!
clikka qui
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte (1 - 6)
Soundofsilence84
messaggio Friday 29 August 2008 - 12:27
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 29.647

CITAZIONE (Kekko_94 @ Wednesday 27 August 2008 - 17:26) *
x il mio compleanno vorrei comprare una penna wi-fi nintendo... mi potete dire x favore i pro e i contro di questo miracoloso aggeggio? Aspetto 3pidante sul wc le vostre risposte... frantic4yc.gif

guarda onestamente della penna non so niente però ti consiglio vivamente un router wirless, sono spesi bene perchè puoi collegarci un qualsiasi nootbook e anche pc fissi, il ds si aggancia benissimo e naviga che è un piacere... in più se sei un nintendomane riesci a usare anche il Wii . cosa vuoi di più!!!

--------------------

- sOuNd Of SiLeNcE -

+Quote Post
yamimarik
messaggio Sunday 31 August 2008 - 01:14
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.828

m.. .. ... MIR... MIRACOLOSO!?!? :| ... nn scherziamo... quel oggetto l'ha creato satana stesso e non scherzo..

1 ROUTER wireless e la soluzione + sensata, nel mio caso ho preso 1 ottimo DG834 Netgear V4! al prezzo di 50 euro qualcosa.. con tanto di pennino x condividere 1 secondo pc

ed come tutti i router e stato solo quello smanettamento iniziale quale IP Manuale e co ma niente di cosi complicato.. e il router va da DIO!

--------------------

+Quote Post
Soundofsilence84
messaggio Sunday 31 August 2008 - 03:56
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 29.647

CITAZIONE (yamimarik @ Sunday 31 August 2008 - 01:14) *
1 ROUTER wireless e la soluzione + sensata, nel mio caso ho preso 1 ottimo DG834 Netgear V4! al prezzo di 50 euro qualcosa.. con tanto di pennino x condividere 1 secondo pc

sono daccordissimo il neatgear è tra i migliori come router perchè ha un menù abbastanza semplice e in lingua italiana...
un pò di smanettamento tra router e ds e il Wi.Fi è pronto per la navigazione!

--------------------

- sOuNd Of SiLeNcE -

+Quote Post
Eraser
messaggio Sunday 31 August 2008 - 07:05
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.895

sfrutto questa discussione per chedervi una cosa più o meno attinente.
Premessa, io vivo in un palazzo d'epoca molto grande su 3 piani, dove per dare internet (mi son dovuto barttere con mia moglie per farlo smile.gif ) a tutta la casa non è stato fatto altro che attaccare un router (non ho un contratto normale, ho comprato molta banda come se fossi un albergo) in una specie di sala ced e da lì far passare i cavi di colegamento per tutta la casa in modo che iin ogni stanza ci fosse l'allacciamento (non si sa mai), ora.....questo è fichissimo perchè io e i miei figli quando saranno grandi, abbiamo a disposizione internet in qualsiasi stanza ma come potete capire anche se il router fosse wireless il segnale non arriverebbe mai alla satnza dei "giochi" che si trova dall'altra parte della casa.........avevo pensato ad una chiave ninetndo anche io ma se mi dite che è un oggetto di satana vorrei sapere allora come posso fare.....Grazie in anticipo

--------------------
Sii il tuo miracolo!! In pratica datti da fare e lamentati poco che primo o poi ce la fai.

+Quote Post
pascolo101
messaggio Sunday 31 August 2008 - 09:25
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 7.961

Io ho da sempre avuto la chiave nintendo ma ho avuto quasi sempre problemi: se si connetteva la connessione non era affatto stabile. Tutti problemi dovuti sicuramente alla configurazione del mio pc e cioè firewall ecc... Ho comprato un router wireless trust a 4 porte a soli 50 euro e lo uso pure per il voip. Risultato: anche a pc spento il router mi permette di telefonare e se voglio giocare con la wifi connection, il ds trova subito la connessione ed è stabilissima, perchè bypassi il pc e quindi eviti problemi di firewall e quant'altro e senza bisogno di configurare nulla! Inoltre ho la connessione wireless pronta per quando mia figlia crescerà biggrin.gif
Per rispondere ad Eraser, non sono un esperto, però se non lo sai esistono delle apposite antenne per aumentare il raggio d'azione del wireless. Inoltre, ma penso che sia scontato, è necessario che nei pc che ricevano la connessione wireless, sia installato un access point e cioè un dispositivo wireless (per es. la chiave nintendo con i driver modificati, di cui si è parlato abbondantemente in vari threads di questo forum) che fa si che il pc rintracci le reti wireless e vi si colleghi.

+Quote Post
Eraser
messaggio Sunday 31 August 2008 - 12:27
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.895

ok quella dell'antenna la sapevo in effetti, come ho specificato vivo in un palazzo d'epoca e purtroppo i muri anche interni hanno un spessore veramente tosto e i piani di differenza sono 2 al terzo c'è la sala, passatemi il termine, "ced" (in una stanza cieca e con i condizionatori) mentre la sala "giochi ce l'ho al primo piano e ho paura che anche senza antenna non passi nulla......comunque adesso provo poi vediamo biggrin.gif intanto grazie vediamo come riesco a risolvere il mio problema

--------------------
Sii il tuo miracolo!! In pratica datti da fare e lamentati poco che primo o poi ce la fai.

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 21:17

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.