IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [OFFICIAL] Edge Flashcard Slot-1, Domande e Risposte
romana
messaggio Saturday 14 June 2008 - 22:16
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 27.520
Feedback: 0 (0%)

Salve,

Ho cercato info su questo sito sulla Edge card, ma non trovo tanto informazione su come si usa.

Diciamo che funziona bene, i giochi, le foto e la musica. Ma per esempio, come funziona il soft reset? Quale sono i tasti.

Come si fa per installare un nuovo skin?? In quale cartella devo copiare il file del Skin??

Mi sapete dire qualche trucco comodo per migliorare.

Per adesso mi trovo molto bene, solo che non riesco a trovare molto info.
 Go to the top of the page

+Quote Post
27 Pagine V   1 2 3 > »   
Start new topic
Risposte (1 - 99)
nexus81
messaggio Sunday 15 June 2008 - 09:26
Messaggio #2

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

purtoppo non abbiamo recensito questa card..
ma ti consiglio di provare a scaricare il "reference manual" a questo link direttamente dal sito ufficiale :
http://www.edge-ds.cn/downloads/edge-manual-1.0-ENG.pdf
smile.gif

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post
Lok88
messaggio Sunday 15 June 2008 - 09:42
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 11.569
Feedback: 37 (97.4%)

se ti può essere utile, da quanto ho sentito in giro, si dice che questa card sia un clone della cycloDS quindi se leggi recensione della cyclo dovrebbe essere uguale smile.gif

QUI per la recensione

--------------------
Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO

+Quote Post
romana
messaggio Sunday 15 June 2008 - 09:48
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Ok, grazie 1000

+Quote Post
zazza82
messaggio Sunday 15 June 2008 - 11:03
Messaggio #5

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (romana @ Saturday 14 June 2008 - 23:16) *
Diciamo che funziona bene, i giochi, le foto e la musica. Ma per esempio, come funziona il soft reset? Quale sono i tasti.

per il Soft-reset dovrebbe essere sempre attivo e funziona premendo contemporaneamente L+R+b+a+x+y

CITAZIONE
Come si fa per installare un nuovo skin?? In quale cartella devo copiare il file del Skin??

per le skin se posso ti consiglio un sito, questo, le skin sono perfettamente compatibili quelle della Cyclo Ds evolution, vanno messe nella cartella "edge", scompattate all'interno di una propia cartella che può avere qualsiasi nome, 1 cartella a skin. Si selzionano dal menu setting, nella schermata principale della Edge (l'icona più a destra accanto a "multimedia").

+Quote Post
romana
messaggio Sunday 15 June 2008 - 19:37
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (zazza82 @ Sunday 15 June 2008 - 11:03) *
per il Soft-reset dovrebbe essere sempre attivo e funziona premendo contemporaneamente L+R+b+a+x+y
per le skin se posso ti consiglio un sito, questo, le skin sono perfettamente compatibili quelle della Cyclo Ds evolution, vanno messe nella cartella "edge", scompattate all'interno di una propia cartella che può avere qualsiasi nome, 1 cartella a skin. Si selzionano dal menu setting, nella schermata principale della Edge (l'icona più a destra accanto a "multimedia").

Grazie, vado a vedere...!

Complimenti a tutti, siete stati molto disponibile e di grande auito!! Grazie grazie

Ps ci sono riuscita, sia la skin che il soft reset!

+Quote Post
wakonyosai
messaggio Tuesday 17 June 2008 - 12:08
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 27.526

All'aldila del prezzo competitivo,parlando della Edge , qualcuno ha avuto modo di testarla?

Sembra una Flashcard competitiva per prezzo , ma i miei dubbi rimangono sull'efficacia degli aggiornamenti (Se saranno costanti o meno) , ed inoltre altri dubbi sulla qualita' costruttiva (Visto il prezzo , non ci si aspetterebbe granche'), insomma...

Chiedo ,quindi,a chi ha avuto modo di testarla se gentilmente si facesse avanti, non magari con una recensione ufficiale (Seppur in futuro necessaria), ma almeno con qualche news concreta su un suo reale utilizzo. E se si e' gia riscontrati problemi di compatibilita' con alcune copie di backup....

Penso che un giudizio su questa nuova flash interessi a molti , visto anche il prezzo ed il team di sviluppo che la segue.

Grazie per chi potra' dare risposte in merito,nell'attesa di una recensione.

+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 18 June 2008 - 11:37
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (wakonyosai @ Tuesday 17 June 2008 - 13:08) *
All'aldila del prezzo competitivo,parlando della Edge , qualcuno ha avuto modo di testarla?

Sembra una Flashcard competitiva per prezzo , ma i miei dubbi rimangono sull'efficacia degli aggiornamenti (Se saranno costanti o meno) , ed inoltre altri dubbi sulla qualita' costruttiva (Visto il prezzo , non ci si aspetterebbe granche'), insomma...
Chiedo ,quindi,a chi ha avuto modo di testarla se gentilmente si facesse avanti, non magari con una recensione ufficiale (Seppur in futuro necessaria), ma almeno con qualche news concreta su un suo reale utilizzo. E se si e' gia riscontrati problemi di compatibilita' con alcune copie di backup....

Penso che un giudizio su questa nuova flash interessi a molti , visto anche il prezzo ed il team di sviluppo che la segue.

Grazie per chi potra' dare risposte in merito,nell'attesa di una recensione.

Io ce l'ho e posso dire:

La qualità costruttiva è ottima:

-è una delle poche che ha ancora la griglia prottettiva sui contatti (come r4 ad esempio), mentre la stragrande maggioranza l'ha abolita (Ak2,Ds-tt,M3 real)
-NON presenta lo slot Micro-Sd a molla, ma va a incastro e sporge la Micro-Sd di circa 0.5mm dalla card (non ci sono problemi sia nell'immissione che nel togliere la sd)
-la plastica è un po grezza ma è solidissima la scheda

Dal punto di vista software:

La card presenta un menu semplice, ma simpatico alla vista e simile (ma non identico) a quello della R4:
3 icone iniziali, una per il menu dei giochi, uno per il multimedia e uno per i settaggi. Di postivo abbiamo:

il video non è mio, l'ho trovato su youtube per rendere un po l'idea del OS

-La presenza dell'iconcina su ciascun file (e non solo su quello selezionato come con la R4)
-Caricamento del menu velocissimo (Ak2, e ITouchDs mettono diverso tempo per caricare il menu a seconda del numero dei file)
- Non presenta limiti di numero di file (a differenza della itouchds), la disposizione è in ordine alfabetico e i file sono disposti per il nome del gioco non per il nome del file (in pratica potete pure chiamare i giochi 1.nds,2.nds ecc... comunque la card li vede con il loro nome originale)
-Riconosce le cartelle invisibili e quindi non le vedrete nel menu ma comunque saranno presenti nella scheda (serve ad esempio per far sparire alla vista la cartella "dsorganize" per appunto il Dsorganize)
-Si trovano tante skin in rete (essendo un clone della cyclods evolution senza però le sue funzioni avanzate), e si differenziano leggermente da quelle della r4 risultando più varie sopratutto per quanto riguarda le 3 icone principali.
-Soft-Reset compatibile al 100percento (a differenza di ak2, m3real)
-Cheats che sono velocissimi nel caricamento e aggiornati
-Salvataggi compatibili con la R4, M3 real, ITouchDs (e tutte le altre compatibili con questi tipi di sav)

Di negativo:

Mancano le funzioni avanzate come il Real Time Sav (Supercard Ds-One, Cyclo Ds Evolution), Slow-Motion (Supercard Ds-One, ITouch Cyclo, Ds evolution), taglia, copia, incolla (Ak2), le prime 2 presenti nella Cyclo Ds Evolution, per essere pignoli preferivo che avesse la molla (ci sono meno rischi di rottura però è più comoda) e che la micro non sporgesse dalla card.

Compatibilità:

100% con tutto, 100% con il Soft-Reset, NON rallenta il filmato di Castlevania (Ak2, Ds-tt, M3 real Sì), compatibilità perfetta sia con SD normali che con le SDHC (alcune danno problemi con le marche o con il tipo di sd, questa card NO come la R4).

Aggiornamenti:

Per ora sono più aggiornati della R4, l'ultimo aggiornamento risale a pochi giorni fa per 1 gioco (Hulk). Comunque la compatibilità sia giochi sia homebrews risulta perfetta (solo alcune homebrews caricano più del dovuto inizialmente ma sono solo secondi iniziali, e non riguarda l'utilizzo della stessa)

Commento personale:

Ottima card, semplicissima, velocissima, compatibilissima, solida, aggiornata, non per gli smanettoni (mancano le funzioni avanzate anche se tutto il resto è perfetto) ma perfetta per i niubbi totali, in cerca di una sostituta sdhc della r4 (visto che quest'ultima è compatibile SOLO con le MicroSd normali).

voto:

8 e mezzo

+Quote Post
Crujiff_14
messaggio Wednesday 18 June 2008 - 11:42
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 25.313

scusate se uso questo topic, ma fra la EDGE e la Cyclo voi cosa mi consigliate? poichè la Cycko è quasi introvabile a prezzi normali(meno di 40 euro) vorrei sapere per bene cosa cambia dalla EDGE alla Cyclo.

--------------------
My Wi-Fi Pokemon squad

L.80L.65L.80L.66L.70L.65

Il mio profilo nintendo

qual'è la vostra console preferità? vota qui!
HEI, WAREZZONE, SI DICO PROPRIO A TE, VUOI CHIEDERE DA DOVE SCARICARE LE ROMS IN QUESTO FORUM, ALLORA CHIEDILE QUI

Sei hai paura nel guardare una persona negli occhi , non aprire questo spoiler
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

+Quote Post
Wamoo
messaggio Wednesday 18 June 2008 - 11:58
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 27.190
Feedback: 2 (100%)

CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 18 June 2008 - 12:37) *
-riconosce le cartelle invisibili e quindi non le vedrete nel menu ma comunque saranno presenti nella scheda (serve ad esempio per far sparire alla vista la cartella "dsorganize" per appunto il Dsorganize)

Scusate anche me se uso questo topic , ma la M3 real ha questa funzione? Mi pare utile e carina per evitare confusione nella root della card.

Gracias.

Wamoo.

--------------------
Audaces fortuna iuvat.

+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 18 June 2008 - 13:53
Messaggio #11

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Crujiff_14 @ Wednesday 18 June 2008 - 12:42) *
scusate se uso questo topic, ma fra la EDGE e la Cyclo voi cosa mi consigliate? poichè la Cycko è quasi introvabile a prezzi normali(meno di 40 euro) vorrei sapere per bene cosa cambia dalla EDGE alla Cyclo.

come scritto nella mini-recensione dovrebbero cambiare le funzioni aggiuntive:

real time sav (per i giochi ds)
slow-motion
cheat in tempo reale

che la edge non ha, la cyclo in teoria è una delle migliori slot-1 in circolazione, sia per funzioni che semplicità di utilizzo, se la cyclo ds è in realtà come l'attuale Edge con l'aggiunta di quelle funzioni avanzate, non esiterei a dire che è semplicemente la migliore card in commercio

@Wamoo: la m3real mi pare di no, ma aspetto conferme

+Quote Post
Wamoo
messaggio Wednesday 18 June 2008 - 19:20
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 27.190

CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 18 June 2008 - 14:53) *
come scritto nella mini-recensione dovrebbero cambiare le funzioni aggiuntive:

real time sav (per i giochi ds)
slow-motion
cheat in tempo reale

che la edge non ha, la cyclo in teoria è una delle migliori slot-1 in circolazione, sia per funzioni che semplicità di utilizzo, se la cyclo ds è in realtà come l'attuale Edge con l'aggiunta di quelle funzioni avanzate, non esiterei a dire che è semplicemente la migliore card in commercio

@Wamoo: la m3real mi pare di no, ma aspetto conferme

Postato nell'official comunque , gracias

Wamoo.

--------------------
Audaces fortuna iuvat.

+Quote Post
wakonyosai
messaggio Thursday 19 June 2008 - 17:07
Messaggio #13

Utente GBARL
Gruppo icone

Zazza , solo una domanda:

L'inserimento della card nello slot 1 richiede forzature? Ed il disinserimento?

Cioe ', vorrei capire quanto l'inserimento ed il disinsermento della card nello slot 1 siano movimenti "naturali" , quanto in sostanza la card si "adatta" allo slot 1, e quanto ,invece,richiede una forzatura per le dette operazioni.

Che i materiali siano ottimi e' una piacevole sorpresa , il discorso molla e' relativo in parte puo' dar fastidio la mancanza, ma in parte si evitano guasti....

La cosa confortante sono i costanti aggiornamenti e la velocita della card con applicazioni dove altre card con piu funzioni non hanno...

Cioe', che una card abbia lo slow motion e mi faccia poi girare un filmato di un gioco (Pur se un solo filmato) lento .... Insomma....

Magari quando avrai tempo una mega recensione completa....

Grazie dei chiarimenti.

Ps: Cmq il voto ed il giudizio mi sembrano ottimi , considerando il prezzo non capisco perche da molti detta card e sconsigliata. Mistero.....

+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 19 June 2008 - 22:46
Messaggio #14

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (wakonyosai @ Thursday 19 June 2008 - 18:07) *
Zazza , solo una domanda:

L'inserimento della card nello slot 1 richiede forzature? Ed il disinserimento?

Cioe ', vorrei capire quanto l'inserimento ed il disinsermento della card nello slot 1 siano movimenti "naturali" , quanto in sostanza la card si "adatta" allo slot 1, e quanto ,invece,richiede una forzatura per le dette operazioni.

Che i materiali siano ottimi e' una piacevole sorpresa , il discorso molla e' relativo in parte puo' dar fastidio la mancanza, ma in parte si evitano guasti....

La cosa confortante sono i costanti aggiornamenti e la velocita della card con applicazioni dove altre card con piu funzioni non hanno...

Cioe', che una card abbia lo slow motion e mi faccia poi girare un filmato di un gioco (Pur se un solo filmato) lento .... Insomma....

Magari quando avrai tempo una mega recensione completa....

Grazie dei chiarimenti.

Ps: Cmq il voto ed il giudizio mi sembrano ottimi , considerando il prezzo non capisco perche da molti detta card e sconsigliata. Mistero.....

la card entra perfettamente nello slot-1 senza attriti, e si toglie altrettanto semplicemente, se propio bisogna essere pignoli un pochettino di attrito c'è in più rispetto a una R4, ma è una cosa propio insignificante (io sono pignolo nelle cose non si sa mai)

e anche le plastiche sono un po grezze, ma la card è solidissima grazie sopratutto alla griglia protettiva sui contatti, più solida di una card di nuova generazione (ds-tt, itouchds, ak2). Diciamo l'imprssione che si ha tenendola in mano è quella di avere un prodotto solido e sicuro.

ps:. vorrei conoscere questi "Molti" che la sconsigliano, la card non avrà funzioni avanzate ma il suo dovere lo svolge a perfezione, non ha caso a ricevuto una valutazione alta (golden award) da un forum nostro concorrente

+Quote Post
wakonyosai
messaggio Friday 20 June 2008 - 00:05
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 19 June 2008 - 22:46) *
la card entra perfettamente nello slot-1 senza attriti, e si toglie altrettanto semplicemente, se propio bisogna essere pignoli un pochettino di attrito c'è in più rispetto a una R4, ma è una cosa propio insignificante (io sono pignolo nelle cose non si sa mai)

e anche le plastiche sono un po grezze, ma la card è solidissima grazie sopratutto alla griglia protettiva sui contatti, più solida di una card di nuova generazione (ds-tt, itouchds, ak2). Diciamo l'imprssione che si ha tenendola in mano è quella di avere un prodotto solido e sicuro.

ps:. vorrei conoscere questi "Molti" che la sconsigliano, la card non avrà funzioni avanzate ma il suo dovere lo svolge a perfezione, non a caso ha ricevuto una valutazione alta (golden award) da un forum nostro concorrente

Beh', uno dei "Molti" l'hai trovato nel tread sul futuro della R4 biggrin.gif

Cmq, una bella recensione con foto ci sta tutta! smile.gif

Personalmente ho molto interesse per questa card, per costo e perche pochi fronzoli , di semplice utilizzo , ma robusta e utile quando serve....

Non mi serve che una card mi faccia lo slow motion , ma mi legga poi male un filmato di un gioco, insomma per la serie:"Mi sei inutile che mi fai bene il dolce se non sai cucinare un bel piatto di pasta ed un secondo" oppure che mi duri un mese perche la qualita' dei materiali e' pessima biggrin.gif

Ripeto: Attendo con fiducia una stupenda recensione con tanto di foto, e ringrazio per i chiarimenti dati .

+Quote Post
Soul33
messaggio Friday 20 June 2008 - 18:50
Messaggio #16

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 28.294

Salve, sono iscritta da poco... volevo comprare una flashcard per il mio ds lite, e volevo comprare la edge perchè la vendono nei negozi della mia città (invece che ordinarla da internet). Però non so davvero come usarla, non so nemmeno cosa intendete per aggiornamento...

Come vedrete dalle mie domande sono davvero bianca in queste cose, spero potrete chiarirmi i dubbi, non so davvero cosa comprare:

1) Come si aggiorna la Edge? E cosa servono gli aggiornamenti?
2)Cos'è il soft reset? Perchè è importante che sia supportato dalla Edge?
3) Ho letto sopra: "compatibilità perfetta sia con SD normali che con le SDHC (alcune danno problemi con le marche o con il tipo di sd, questa card NO come la R4)". Cos'è la compatibiltà con schede sd e sdhc? Cioè devo comprare anche la scheda sd? O sdhc? E quale? Non so davvero nulla su queste cose non vorrei sbagliare a comprare...
4) Quante copie di backup si possono inserire in una scheda da 2 Gb?
5) Mi modifica qualcosa nel ds o quali sono i rischi di usare una flashcard? Si rovina il ds?
6) Come faccio a collegare la scheda flash al pc per inserire i files di gioco di backup dentro la scheda per poi vederli nel ds?
7) Se compro questa scheda, che ho trovato a 33 euro, è inclusa almeno una micro sd da 1 gb?
8) Ho letto anche: "per essere pignoli preferivo che avesse la molla (ci sono meno rischi di rottura però è più comoda) e che la micro non sporgesse dalla card." In che senso era meglio che ci fosse la molla e che ci sono meno rischi di rottura? Perchè ci sono questi rischi di rottura? Io mi spavento un po'....
9) Queste schede (la edge e altre) dove si salvano i dati su sd micro quanto tempo durano? Si rovinano facilmente? Posso fare ulteriori copie di backup di tanto in tanto, per non perdere i progressi dei miei salvataggi? In caso si rovina la scheda sd , posso così copiarli su un altra sd senza perdere nulla.. è possibile? E come?
10) Ho i giochi originali, non vorrei che queste flashcard possano rovinare lo slot dove si inseriscono le card dei giochi...
Sono veramente principiante non ne capisco niente, ho bisogno di un vostro consiglio.

Spero siano utili a tanti le mie domande per chi si avvicina la prima volta a questo tipo di schede e soprattutto alla Edge che è nuova.

Ringrazio davvero tutti quelli che risolveranno i miei dubbi.... a presto!! E spero davvero di aver fatto domande utili per tutti!
Ciao!

+Quote Post
kurun
messaggio Friday 20 June 2008 - 19:47
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: ಠ_ಠ
Utente Nr.: 1.624
Feedback: 1 (100%)

Ciao,

1) le flashcard solitamente si aggiornano scaricando dei files dal sito del produttore e copincollandoli nella memoria sd. Servono a correggere eventuali bug o aggiungere feature, molto più spesso vengono rilasciati per rendere la card compatibile con alcuni giochi recenti.

2) é una funzione che permette di riavviare il DS ( o meglio il firmware della flashcard) tramite una combinazione di tasti, senza quindi doverlo spegnere ogni volta che si desidera cambiare gioco.

3) significa che la card legge entrambi i tipi di memoria SD, le SDHC sono quelle ad alta capacità (dai 4 giga in su). Per le marche basta che ti affidi a brand famosi (es. Kingstone o Sandisk)

4) Dipende dalla dimensione dei backup (se vuoi un numero indicativo, su 2Gb all'incirca 25).

5) Il DS non si rovina assolutamente.

6) Solitamente si collega la memoria micro SD ad un lettore penna USB fornito con la card.

7) Non credo, la memoria si compra a parte se non diversamente specificato.

8) credo significhi che il dispositivo a molla che c'è nello slot della micro sd potrebbe rompersi, ma è una soluzione più comoda rispetto ad altre card senza molla.

9) Sì: i files (i salvataggi ad esempio) possono essere salvati tramite copia/incolla nel PC oltre che su un'altra SD.

10) Non ti preoccupare, al limite alcune card fanno un po' attrito nell'inserirle, ma lo slot non si rovina.

--------------------

+Quote Post
Soul33
messaggio Friday 20 June 2008 - 19:55
Messaggio #18

Utente GBARL
Gruppo icone

Grazie per aver chiarito i dubbi e per la pazienza, kurun!! !!
Ultima cosa, se si rompe la molla nello slot della micro, si rompe la scheda sd e non la flashcard Edge o il ds quindi.... ? Al limite cambio solo la sd dove si è rotta questa molla... (se ho capito bene) ^^'

Ci sono delle foto con sd con la scheda inserita per vedere com'e' sporge di fuori?

+Quote Post
kurun
messaggio Friday 20 June 2008 - 20:04
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: ಠ_ಠ
Utente Nr.: 1.624

Eh no, il dispositivo a molla è all'interno della flashcard: serve a fare uscire la SD,

In effetti è più corretto dire che può rompersi il gancetto che tiene ferma la SD all'interno della card, così che la microSD non resta in sede ma viene spinta fuori dalla molla.

Mi sono spiegato in maniera un po' contorta biggrin.gif aspetta che trovo qualche immagine

Ecco, la foto è di una R4 ma il concetto è lo stesso:

puoi vedere lo slot microSD:

quando inserisci la scheda di memoria, si blocca all'interno della flashcard grazie a un dispositivo a molla come quello delle penne a sfera (*click*)

Se si rompe il fermo la molla tende a fare uscire la SD ovviamente.

Edit: solo ora apprendo dal post del buon zazza82 che la Edge non ha la molla wink.gif una preoccupazione in meno per te quindi.

--------------------

+Quote Post
Soul33
messaggio Friday 20 June 2008 - 20:07
Messaggio #20

Utente GBARL
Gruppo icone

Sembra che invece si trovi nel mio negozio di fiducia... ne sento parlare bene sempre di piu'.. se avete altre info o l'avete già... fateci sapere!! Sono curiosa di comprarla!

+Quote Post
Soul33
messaggio Friday 20 June 2008 - 20:10
Messaggio #21

Utente GBARL
Gruppo icone

Ah, capito... spero che questa molla e dispositivo non si rompano se li tratto delicatissimamente... spero non sia una regola che si debbano rompere! unsure.gif Sigh...

Comunque me la consigliate la Edge invece dell'R4? Il negozio dove abito io dice che non hanno preso le R4 perchè queste Edge sono praticamente identiche, e il prezzo è nettamente inferiore... questo negozio è famoso perchè importa solo cose di buona qualità-prezzo, e ci stanno molto attenti, quindi penso che se hanno optato per le Edge saranno davvero ottime!
In ogni caso, se volete , quando la prendo, vi posto delle foto se è possibile e mostro anche com'è fatta per chi ancora non la conoscesse... smile.gif

+Quote Post
wakonyosai
messaggio Friday 20 June 2008 - 22:52
Messaggio #22

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Soul33 @ Friday 20 June 2008 - 20:10) *
Ah, capito... spero che questa molla e dispositivo non si rompano se li tratto delicatissimamente... spero non sia una regola che si debbano rompere! unsure.gif Sigh...

Comunque me la consigliate la Edge invece dell'R4?

R4 e' leggermente migliore, ma costa molto, ma molto di piu', almeno cosi mi pare...

Io la EDGE la prenderei, pero la EDGE OCCHIO NON HA LA MOLLA , una preoccupazione in meno ^^

Se la compri posta le foto ,cosi' ci si fa un bel reportage ,anche io piu in la' penso di comprarla sembra piu che buona.^^

In questo video si puo' vedere come la flashcard EDGE si interfaccia allo slot 1 (Inserimento e disinserimento) ,inoltre si nota bene di quanto la scheda di memoria fuoriesca dalla flashard (Un inerzia).

+Quote Post
Soul33
messaggio Saturday 21 June 2008 - 12:03
Messaggio #23

Utente GBARL
Gruppo icone

Grazie il filmato è interessante!! Comunque non ho capito ancora bene il fatto della molla... mi spiego, dato che non ha questa molla, cosa la scheda puo' davvero rimanere incastrata dentro? Ma penso si potrà uscire lo stesso? A me sembra che con la molla sia peggio, perchè se si rompe questa, è finita... quindi se ho capito bene, la Edge non avendo la molla, forse è meglio , così non ci sono pezzi che si possono guastare... la devo tirare manualmente, ma dal filmato sembra che sia una cosa facile... penso non ci fa nulla se ha la edge non c'è l'ha, perchè se è vero che sporge un po' di fuori, dovrebbe essere comoda da afferrare ed estrarre senza bisogno di molle... (che si possono rompere)... biggrin.gif

+Quote Post
zazza82
messaggio Saturday 21 June 2008 - 12:12
Messaggio #24

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (wakonyosai @ Friday 20 June 2008 - 23:52) *
R4 e' leggermente migliore, ma costa molto, ma molto di piu', almeno cosi mi pare...

Io la EDGE la prenderei, pero la EDGE OCCHIO NON HA LA MOLLA , una preoccupazione in meno ^^

Se la compri posta le foto ,cosi' ci si fa un bel reportage ,anche io piu in la' penso di comprarla sembra piu che buona.^^
In questo video si puo' vedere come la flashcard EDGE si interfaccia allo slot 1 (Inserimento e disinserimento) ,inoltre si nota bene di quanto la scheda di memoria fuoriesca dalla flashard (Un inerzia).

http://youtube.com/watch?v=_gEcUyjci_M

la r4 NON è migliore, è peggiore su diversi aspetti, primo fra tutti la compatibilità con le SDHC.
la r4 entrera nella storia come la card più venduta di sempre, ma allo stato attuale non è "la migliore" anche se perfettamente utilizzabile e snza incompatibilità gravi.

Io ripeto le ho entrambe e posso dire che la Edge allo stato attuale è migliore della r4, se la trovate, la Edge, nel negozietto vicino a casa ad un prezzo onesto (30/40euro), e sopratutto preferite comprarla in un negozio fisico, io consiglio di farlo, non c'è nessuna necessita di cercare la r4, ma propio nessuna nemmeno se avessero lo stesso prezzo io allo stato attuale consiglerei la r4

CITAZIONE (Soul33 @ Saturday 21 June 2008 - 13:03) *
Grazie il filmato è interessante!! Comunque non ho capito ancora bene il fatto della molla... mi spiego, dato che non ha questa molla, cosa la scheda puo' davvero rimanere incastrata dentro? Ma penso si potrà uscire lo stesso? A me sembra che con la molla sia peggio, perchè se si rompe questa, è finita... quindi se ho capito bene, la Edge non avendo la molla, forse è meglio , così non ci sono pezzi che si possono guastare... la devo tirare manualmente, ma dal filmato sembra che sia una cosa facile... penso non ci fa nulla se ha la edge non c'è l'ha, perchè se è vero che sporge un po' di fuori, dovrebbe essere comoda da afferrare ed estrarre senza bisogno di molle... (che si possono rompere)... biggrin.gif

la molla è una cosa che può piacere o no, sicuramente non averla equivale a meno rischi di romperla, perchè la rottura della molla è una gran bel problema, perchè se si rompe la molla non rimane più dentro la flashcard e ne compromette il suo utilizzo.

la sporgenza come detto è di 0.5mm, un inezia, come scritto nella mini-recensione si toglie facilmente anche senza aiuto della molla, considerando l'infinetesimale sporgenza di certo non aiuta a toglierla però questo procediamento è molto semplice e fluido da effettuare.

ma devo fare pure delle foto?

+Quote Post
wakonyosai
messaggio Saturday 21 June 2008 - 12:25
Messaggio #25

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 21 June 2008 - 12:12) *
la r4 NON è migliore

Hai ragione , faccio ammenda, ma diciamo che mi riferivo piu alla qualita' costruttiva , di come la flashcard si presenta, per tecnologia ed aggiornamenti la EDGE e' migliore, pieno supporto alle memorie SDHC , aggiornamenti piu frequenti (Almeno nell'ultimo periodo).

Mi pare che il discorso sia questo... La EDGE e' un po l'erede "evoluta" della R4 .
Poi se sbaglio correggetemi, non mi ritengo per nulla un esperto anzi... ^^

Cmq, se ci si mettono anche delle foto , credo che filmati e materiale di questo tread possano esser sfruttati per una recensione futura, facilitando il lavoro di altri.

^^

+Quote Post
Spekter
messaggio Saturday 21 June 2008 - 21:48
Messaggio #26

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 25.203

scusate ho la stessa flashcard...ma non reisco in nessun modo a mettere altre skin...le ho anche create con il programma che sta sul sito della edge...metto i file in una cartella che vado a mettere nella cartella edge dentro la microsd ma niente non mi mette le skin quando provo a cambiarle sul ds...

+Quote Post
zazza82
messaggio Sunday 22 June 2008 - 03:13
Messaggio #27

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Spekter @ Saturday 21 June 2008 - 22:48) *
scusate ho la stessa flashcard...ma non reisco in nessun modo a mettere altre skin...le ho anche create con il programma che sta sul sito della edge...metto i file in una cartella che vado a mettere nella cartella edge dentro la microsd ma niente non mi mette le skin quando provo a cambiarle sul ds...

ti rispondo qui, e ti cancello quell'altro post:

allora scarichi una skin dal sito ndsthemes.com, estrai lo zip e metti tutti i files presenti in una cartella con un nome qualsiasi (chiamala "1")

crei una cartella chiamata "SKINS" nella cartella "edge"

metti "1" nella cartella "SKINS"

vai nella terza icona (settings) e cambia le skin, dal riquadro "skin"

basta finito

ps:. ogni skin deve avere una cartella diversa (il nome è indifferente), le cartelle devono essere NON zippate, devono essere messe nella cartella "SKINS" (questo effettivamente mi ero scordato di scriverlo)

+Quote Post
Spekter
messaggio Sunday 22 June 2008 - 09:58
Messaggio #28

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 25.203

ok grazie mille...finalmente ho una skin decente...quella della edge faceva un po schifo...

+Quote Post
Soul33
messaggio Monday 23 June 2008 - 16:00
Messaggio #29

Utente GBARL
Gruppo icone

Grazie zazza22 però prima di comprare devo informarmi bene., perchè di soldi ne ho pochi, e questo mi spinge a fare molte domande... no posso permettermi di fare nemmeno uno sbaglio.... le foto non occorrono comunque, grazie lo stesso. E scusate.... wink.gif

+Quote Post
Keizer
messaggio Monday 23 June 2008 - 16:23
Messaggio #30

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 28.250

anche io sono un neofita del mondo ds, con nessuna esperienza di flash card, leggendo nel forum mi stavo orientando nell' acquistare una r4 per la stabilita' e la facilita' d'uso, ma ora leggendo questo topic mi sorgono dei dubbi...
La edge ha la stessa facilita' d'uso? la memoria che fuoriesce un pochettino puo' creare problemi? E cmq la r4 non costa poi cosi' tanto di piu'!! A fronte di questo e' consigliata ancora la r4 o mi dite che sarebbe meglio acquistare la edge.
Grazie per la disponibilita'

+Quote Post
Panzerfaust
messaggio Monday 23 June 2008 - 16:45
Messaggio #31

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.127
Feedback: 5 (100%)

ci sono anche altre flashcard altrettanto buone, come le AceKard (ho provato con mano una RPG e sono rimasto piacevolmente soddisfatto).

Un'altro punto a favore della EDGE:
Ha il Tagalog come lingua di sistema XD

PS
per chi non lo sapesse il tagalog è: http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_tagalog

--------------------
Il Mercatino dello Zio Niko
Cerco Cuffie Wireless Xbox 360

Stilgar's best posts!

CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 17 July 2008 - 10:18) *
Ok hai chiesto di non commentare la musica... Ma almeno, posso dire che i nomi dei musicisti sono più ridicoli di un pluricentenario in bikini con in mano un lecca lecca alla menta?

CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 31 July 2008 - 16:10) *
Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri.

CITAZIONE (Stilgar @ Friday 22 August 2008 - 23:40) *
Ok ragazzi, questo è un lavoro per... il traduttore!
Allora
Ciao Manuel2
Ds lite senza case tutto bene giochi bene scheda amici. Rinoceronte.

Forum no chat no chan no sbagliato. Regolamento. Prova traduttore automatico. Prova forum romeno. Diplodoco ambrato ds lite apre giochi originale bello bello. No download, download bruttissimo. No fa. Sol. Re. Bemolle.
Viva la bresaola.

CITAZIONE
Devo cacare due giorni di pranzi e cene spropositate sull'Amiata, ora mi stampo il post di long e guardo se funziona.

Never underestimate the power of Nintendo

mine^^

post in cui dimostro esplicitamente di avere problemi mentali

Se non impugno una spada non posso proteggerti
Se inpugno una spada non posso abbracciarti

Coltivi anche tu come me il sogno di FARE LA RADIO? vorresti fare lo speaker e curare una sezione in un programma radiofonico? Allora visita http://zionikoonair.myblog.it ascolta lo Zio Niko! ON AIR! e contattami

+Quote Post
Soul33
messaggio Monday 23 June 2008 - 17:11
Messaggio #32

Utente GBARL
Gruppo icone

Io prenderei la Edge... non so, sembra piu' semplice da usare.... ^^ ho letto addirittura che la Edge è anche piu' affidabile dell'R4.. diciamo che è la copia migliorata dell'R4!

+Quote Post
Evrain
messaggio Monday 23 June 2008 - 17:47
Messaggio #33

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467

CITAZIONE (Soul33 @ Monday 23 June 2008 - 18:11) *
Io prenderei la Edge... non so, sembra piu' semplice da usare.... ^^ ho letto addirittura che la Edge è anche piu' affidabile dell'R4.. diciamo che è la copia migliorata dell'R4!

Occhio, la EDGE è su base CycloDS! smile.gif
A detta di zazza, che la sta provando/recensendo vale i suoi soldi; certo sta a voi decidere se spendere qualcosina di più per un modello più rinomato.
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post
Keizer
messaggio Monday 23 June 2008 - 17:50
Messaggio #34

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Evrain @ Monday 23 June 2008 - 17:47) *
Occhio, la EDGE è su base CycloDS! smile.gif
A detta di zazza, che la sta provando/recensendo vale i suoi soldi; certo sta a voi decidere se spendere qualcosina di più per un modello più rinomato.
Evrain

quindi la edge si basa su un modello gia' vecchio?

+Quote Post
bubigno
messaggio Monday 23 June 2008 - 17:52
Messaggio #35

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Milano
Utente Nr.: 12.378

CITAZIONE (Keizer @ Monday 23 June 2008 - 18:50) *

Occhio, la EDGE è su base CycloDS!

--------------------

+Quote Post
Soul33
messaggio Monday 23 June 2008 - 19:06
Messaggio #36

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (bubigno @ Monday 23 June 2008 - 17:52) *

Che modello è CycloDS?
Intendo dire... ho letto quì stesso che la Edge è stata testata ed è anche meglio dell'r4.. ora non me ne intendo, ma forse per quel che devo fare io la edge va piu' che bene.. non devo fare cose troppo particolari o aggiornarla continuamente... non pretendo troppo, anzi già è tanto quello che fa ... smile.gif

Che cos'è quindi questo cycloDs?

+Quote Post
Crujiff_14
messaggio Monday 23 June 2008 - 20:04
Messaggio #37

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 25.313

la CycloDS è una flashcard che legge i giochi, ma al psto della EDGE, è più indicata agli smanettoni, invece la EDGE si "limita" a far girare i tuoi Dump

--------------------
My Wi-Fi Pokemon squad

L.80L.65L.80L.66L.70L.65

Il mio profilo nintendo

qual'è la vostra console preferità? vota qui!
HEI, WAREZZONE, SI DICO PROPRIO A TE, VUOI CHIEDERE DA DOVE SCARICARE LE ROMS IN QUESTO FORUM, ALLORA CHIEDILE QUI

Sei hai paura nel guardare una persona negli occhi , non aprire questo spoiler

+Quote Post
zazza82
messaggio Monday 23 June 2008 - 20:45
Messaggio #38

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Keizer @ Monday 23 June 2008 - 18:50) *

La r4 è un modello ancora più vecchio, io non mi baserei sull'anzianità della card per stabilire il suo effettivo valore.
come già scritto è una copia spudorata della cyclods senza le sue funzioni avanzate, a livello puramente tecnologico da quello che ho potuto vedere gli manca giusto i 2MB di memoria nor necessari per immagazzinare l'OS, che nella cyclods (da quel poco che ho capito) dovrebbe essere memorizzato direttamente nella card e non nella micro-sd, un po come succede con la ez4. (detto in soldoni a livello pratico non cambia propio niente)
La eprom in entrambe le card è la stessa "Actel pro asic3".

CITAZIONE (bubigno @ Monday 23 June 2008 - 18:52) *

Scritto così sembra uno svantaggio, ma è esattamente l'opposto
La cyclo ds è una delle card migliori in commercio, con una compatibilità perfetta e una vasta gamma di funzioni avanzate:
real time sav per i giochi ds
soft-reset per le homebrews
cheat in tempo reale
PEccato si trovi poco in giro, in realtà la Cyclo Ds nonostante sia la prima card a supportare le SDHC è anche una delle migliori sia in semplicità che in funzioni

CITAZIONE (Keizer @ Monday 23 June 2008 - 17:23) *
anche io sono un neofita del mondo ds, con nessuna esperienza di flash card, leggendo nel forum mi stavo orientando nell' acquistare una r4 per la stabilita' e la facilita' d'uso, ma ora leggendo questo topic mi sorgono dei dubbi...
La edge ha la stessa facilita' d'uso? la memoria che fuoriesce un pochettino puo' creare problemi? E cmq la r4 non costa poi cosi' tanto di piu'!! A fronte di questo e' consigliata ancora la r4 o mi dite che sarebbe meglio acquistare la edge.
Grazie per la disponibilita'

la memoria che fuoriesce non crea nessun problema è solo un piccolo appunto estetico (diciamo che è leggermente antiestico, ma sono solo 0.5mm ma anche meno), menzionato da pochi, ma che comunque reputo degno di nota (se siete dei maniaci della estetica magari vi interessa la cosa).
la Edge è facile come una r4 (diciamo leggermente più semplice delle avversarie slot-1) ma ormai tutte le card sono semplici da usare (sopratutto le slot-1).
La mia Edge, sopratutto per il supporto SDHC, ma anche per altri piccoli particolari estetici, ha preso letteralmente il posto della mia r4.
Quindi io al momento consiglio la Edge, rapportandola a una r4 anche se il costo fosse lo stesso, ripeto sopratutto per il supporto SDHC

+Quote Post
Keizer
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 15:53
Messaggio #39

Utente GBARL
Gruppo icone

ah grazie, cmq penso che la memoria non sia un problema... con una da 2 giga ci va un sacco di roba, forse tanto + grande neanche serve! ma non esiste una recenzione della card nel forum? non sono riuscito a trovarla!

+Quote Post
wakonyosai
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 23:22
Messaggio #40

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Keizer @ Tuesday 24 June 2008 - 15:53) *
ah grazie, cmq penso che la memoria non sia un problema... con una da 2 giga ci va un sacco di roba, forse tanto + grande neanche serve! ma non esiste una recenzione della card nel forum? non sono riuscito a trovarla!

No, ancora non e' stata recensita, questo tread può ,tuttavia, considerarsi come una preview alla recensione (Spero Imminente happy.gif ) smile.gif

+Quote Post
zazza82
messaggio Tuesday 24 June 2008 - 23:33
Messaggio #41

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (wakonyosai @ Wednesday 25 June 2008 - 00:22) *
No, ancora non e' stata recensita, questo tread può ,tuttavia, considerarsi come una preview alla recensione (Spero Imminente happy.gif ) smile.gif

imminente non direi.. considerando tutto il tempo che ci vuole per farne una, considerando che non era in previsione, e considerando che quella che ho l'ho pagata a mie spese. Comunque spero di farla nel più breve tempo possibile (meno di 1 mese è impossibile)

smile.gif

edit: Non aspettatevi una recensione in tempi brevi, per ora è su un TBA, basatevi su questo thread per eventuali domande e se posso rispondo volentieri

+Quote Post
soul_33
messaggio Sunday 6 July 2008 - 22:45
Messaggio #42

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 28.758

Ragazzi, ho bisogno dell'aiuto di chi ha mai comprato una Edge nuova di pacca! Volevo sapere, è possibile capire se la confezione (quella triangolare) della edge è stata aperta e usata, se deve avere un sigillo, oppure le vendono così come sono, cioè con la scatoletta e un elastico e quindi ipoteticamente se è stata usata e qualche persona furba vuole rivenderla la richiude.. insomma, da cosa si puo' vedere se è nuova o usata? No, perchè un mio amico dice di averne una disponibile da potermi vendere, dice che non è stata mai usata... io voglio essere sicura.. se la edge quando si compra nuova è chiusa sigillata oppure no...
grazie a tutti!!!

+Quote Post
Auronis
messaggio Sunday 6 July 2008 - 22:57
Messaggio #43

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Cerignola (FG)
Utente Nr.: 18.141

CITAZIONE (soul_33 @ Sunday 6 July 2008 - 23:45) *
Ragazzi, ho bisogno dell'aiuto di chi ha mai comprato una Edge nuova di pacca! Volevo sapere, è possibile capire se la confezione (quella triangolare) della edge è stata aperta e usata, se deve avere un sigillo, oppure le vendono così come sono, cioè con la scatoletta e un elastico e quindi ipoteticamente se è stata usata e qualche persona furba vuole rivenderla la richiude.. insomma, da cosa si puo' vedere se è nuova o usata? No, perchè un mio amico dice di averne una disponibile da potermi vendere, dice che non è stata mai usata... io voglio essere sicura.. se la edge quando si compra nuova è chiusa sigillata oppure no...
grazie a tutti!!!

Guarda modo non c'è ne, ma secondo me una flashcard anche se "usata", non viene sfruttata visto che viene solamente inserita nel ds, IMHO guardala e, se non vedi difetti nell'estetica che nel funzionamento, prendila senza farti troppi problemi wink.gif

--------------------

I LOVE THIS WOMAN

[spoiler]

BANNANDO S'IMPARA.....

+Quote Post
soul_3333
messaggio Monday 7 July 2008 - 08:48
Messaggio #44

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 28.765

Grazie mille per la risposta...! Scusate, ma mi sono dovuta registrare di nuovo, non riesco ad entrare piu' come soul_33... mi dice che non esiste un utente con questo nome... ho sempre problemi a postare nel forum... mandatemi un pm per farmi capire.....
grazie.

+Quote Post
Evrain
messaggio Monday 7 July 2008 - 12:29
Messaggio #45

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467

Ho sbannato il primo account... sigh, chiamare me invece di reiscriversi a manetta...
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 10 July 2008 - 14:13
Messaggio #46

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Questo è il nuovo official della card, per qualsiasi informazione usate questo thread e non apritene di nuovi

grazie

+Quote Post
travis^__^
messaggio Thursday 10 July 2008 - 22:49
Messaggio #47

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.187

Ok, finalmente ho trovato il topic che fa per me, mi mancava proprio l'Official, al più presto spero in una recensione...se serve una mano fatemelo pure sapere che io ci sono XD...ciau e grazie,,,

--------------------

Carpe diem, prima che Diem carpi te...

Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.

Paradosso del gatto imburrato

Felice possessore di DS ROSSO!

+Quote Post
hellboy
messaggio Monday 14 July 2008 - 19:55
Messaggio #48

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 28.940

per soul_33 la scatola della edge è chiusa da un elastico con scritto edge innocent.gif

sono davvero soddisfatto di questa card: molto semplice da usare, veloce nel menu, nei caricamenti, la mia micro sd da 4 gb della sandisk funziona alla grande e poi l'ho pagata solo 29 euro da globaltecno cool.gif

preso dalla curiosità voglio procurami una da 8gb e fare un pò di prove

+Quote Post
travis^__^
messaggio Tuesday 15 July 2008 - 12:35
Messaggio #49

Utente GBARL
Gruppo icone

salve, rieccomi, volevo chiedere ai possessori di Edge come si trovano con il Wifi, essendo che io sono riuscito a collegare solo mario kart nonostante i test di connessione siano perfettamente riusciti 7 volte su 7...poi mi ha anche dato uno strano errore tipo che non trovava + i salvataggi di un game...error -1...dice di vedere sul sito...che peraltro non mi da una tabella delgi errori...eh beh,,,confido in voi...

P.S il game è yu-gi-oh world championship 2008

i test wifi fatti con Zelda PH=fallita, pokemon Pearl=fallito, "marcia dei mini"=fallito....mumble...

--------------------

Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.

+Quote Post
cele
messaggio Wednesday 16 July 2008 - 15:39
Messaggio #50

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 23.344

Codice Amico 3DS:
0259-0352-5096
Nintendo Network ID:
Switch01

scusate come si fa ad istallare il monshell sulla EDGE da avviare dal menu media e non da games ? ^^

--------------------

+Quote Post
romana
messaggio Wednesday 16 July 2008 - 21:58
Messaggio #51

Utente GBARL
Gruppo icone

Adesso é piu che un mese che lo stiamo usando e ci troviamo più che bene. E' facile da usare, funzionano tutti i giochi.

Il Wifi lo usa mio figlio con Pokemon Diamante, Perla, Mistery Dungeon e Animal Crossing! Altri non so se c'hanno provato.

2 domande: leggo spesso dei cheats, sono aiuti per facilitare a giocare. Qualcuno mi li vuole spiegare, dove si trovano, come faccio a scaricare e installare??

E leggevo anche che c'e un modo di usare il Ds come Agenda, come si chiama quel programma: DS organize??

Grazie in anticipo.

+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 16 July 2008 - 22:08
Messaggio #52

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (romana @ Wednesday 16 July 2008 - 22:58) *
Adesso é piu che un mese che lo stiamo usando e ci troviamo più che bene. E' facile da usare, funzionano tutti i giochi.

Il Wifi lo usa mio figlio con Pokemon Diamante, Perla, Mistery Dungeon e Animal Crossing! Altri non so se c'hanno provato.

2 domande: leggo spesso dei cheats, sono aiuti per facilitare a giocare. Qualcuno mi li vuole spiegare, dove si trovano, come faccio a scaricare e installare??

E leggevo anche che c'e un modo di usare il Ds come Agenda, come si chiama quel programma: DS organize??

Grazie in anticipo.

Di solito vengono aggiornati con l'aggiornamento del firmware

Sì di homebrews ce ne stanno parecchie, sicuramente il più completo è Dsorganize

CITAZIONE (cele @ Wednesday 16 July 2008 - 16:39) *
scusate come si fa ad istallare il monshell sulla EDGE da avviare dal menu media e non da games ? ^^

Si trova nel sito ufficiale nella pagina "download" (non è che ci voleva chissa che per trovarlo) più precisamente qui , copi e incolli il contenuto dell'archivio nella micro sd.

+Quote Post
cele
messaggio Wednesday 16 July 2008 - 23:13
Messaggio #53

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0259-0352-5096
Nintendo Network ID:
Switch01

ho gia messo moonshell nella microsd, il problema è che se provo ad avviarlo dal menu cliccando l'icona media non lo trova, mentre se lo avvio dal file nds dentro games funziona normalmente

--------------------

+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 16 July 2008 - 23:17
Messaggio #54

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (cele @ Thursday 17 July 2008 - 00:13) *
ho gia messo moonshell nella microsd, il problema è che se provo ad avviarlo dal menu cliccando l'icona media non lo trova, mentre se lo avvio dal file nds dentro games funziona normalmente

Devi copiare "pari pari" l'archivio che ho postato nella micro-sd (non devi scaricare un moonshell qualsiasi, SOLO quello ufficiale che ho postato):

Non devi spostare o muovere il file moonshell.nds da dove si trova, lascialo dov'è (cioè nella cartella "moonshl")

e funziona, io ce l'ho e funziona wink.gif

edit: copia incolla il link e premi invio se no non funziona

CODICE
http://www.edge-ds.cn/downloads/moonshell-edge-1.71-release2.rar

+Quote Post
cele
messaggio Wednesday 16 July 2008 - 23:32
Messaggio #55

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0259-0352-5096
Nintendo Network ID:
Switch01

ok risolto grazie mille, avevo copiato il contenuto della cartella invece della cartella stessa..

--------------------

+Quote Post
travis^__^
messaggio Thursday 17 July 2008 - 10:31
Messaggio #56

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (travis^__^ @ Tuesday 15 July 2008 - 12:35) *
salve, rieccomi, volevo chiedere ai possessori di Edge come si trovano con il Wifi, essendo che io sono riuscito a collegare solo mario kart nonostante i test di connessione siano perfettamente riusciti 7 volte su 7...poi mi ha anche dato uno strano errore tipo che non trovava + i salvataggi di un game...error -1...dice di vedere sul sito...che peraltro non mi da una tabella delgi errori...eh beh,,,confido in voi...

P.S il game è yu-gi-oh world championship 2008

i test wifi fatti con Zelda PH=fallita, pokemon Pearl=fallito, "marcia dei mini"=fallito....mumble...

Mi quoto non per rompere le **** ma perchè penso che il mio problema sia passato inosservato rispetto alla difficoltà d installazione del moonshell huh.gif . comunque non volgio criticare, solo mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse un po'....se ho dato fastidio cancello subito il post....grazie... grog.gif

--------------------

+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 17 July 2008 - 11:01
Messaggio #57

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (travis^__^ @ Thursday 17 July 2008 - 11:31) *
Mi quoto non per rompere le **** ma perchè penso che il mio problema sia passato inosservato rispetto alla difficoltà d installazione del moonshell huh.gif . comunque non volgio criticare, solo mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse un po'....se ho dato fastidio cancello subito il post....grazie... grog.gif

Il tuo problema non è stato tralasciato, è che uno risponde a quello che sa rispondere, cercate di avere pazienza e umiltà, non l'arroganza della pretesa di una risposta:

-Non siamo l'assistenza, le domande possono rimanere senza risposta, ed è una cosa del tutto normale in un forum, se non sapete aspettare o accettare questa condizione è meglio neanche registrarvi in questo forum.
Oltretutto avevi avuto già una risposta che diceva che i problemi li avevi tu e non tutti:

"Il Wifi lo usa mio figlio con Pokemon Diamante, Perla, Mistery Dungeon e Animal Crossing! Altri non so se c'hanno provato."

-Se il tuo riferimento era perchè ho risposto a una domanda sul moonshell, io NON ho una pennina WIFI pertanto non so rispondere all'argomento, e NON dovrei rispondere solo io a tutte le domande (dovrebbero rispondere anche gli altri che hanno un Edge), se siete così impazienti contattate l'assistenza (support@edge-ds.cn) che almeno loro vengono pagati per fare quello che fanno, a differenza nostra, che si fa solo per fare un "piacere" (forse questo passaggio è poco chiaro, credete che avete il diritto di pretendere una risposta, ma NON è assolutamente così, avrete una risposta se ci sarà qualcuno che saprà rispondere e avrà voglia di farlo)

Spero di essere stato chiaro, questa arroganza e questo egoismo mi fanno letteralmente incaxxare

+Quote Post
travis^__^
messaggio Saturday 19 July 2008 - 12:48
Messaggio #58

Utente GBARL
Gruppo icone

allora mi sono spiegato male,,,io non ho la penna wifi, ma intendevo solo il tipo di collegamento, comunque ci tengo a precisare che mai mi permetterei di pretendere una risposta, infatti il mio tono voleva essere di richiesta calma(anche se magari scrivendo è un po' difficile renderlo) ,quindi mi scuso se sono stato mal interpretato.

--------------------

+Quote Post
stroumpf
messaggio Monday 21 July 2008 - 15:20
Messaggio #59

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 29.122

Salve a tutti, a breve prenderò la edge e stavo cercando una micro sd da acquistare. Il sito dove acquisterei la flashcard non ha disponibili le microsd e allora cercando altrove ho trovato questa che porterei a casa a 14 €, "TRANSFLASH SANDISK 4 Gb. HC con adattatore SD ( Card T-Flash MicroSdHC 4Gb ) - Bulk Pack
"
Sapete se può dare problemi? Vi chiedo questo dato che un'acquirente in quel sito ha chiesto se andava per il ds, e le risposte (4 in tutto) sono state contrastanti.

Grazie per ogni eventuale risposta.

P.S. Non so se posso inserire i link dei negozi online (comunque sono tra quelli consigliati)

+Quote Post
zazza82
messaggio Monday 21 July 2008 - 15:25
Messaggio #60

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (stroumpf @ Monday 21 July 2008 - 16:20) *
Salve a tutti, a breve prenderò la edge e stavo cercando una micro sd da acquistare. Il sito dove acquisterei la flashcard non ha disponibili le microsd e allora cercando altrove ho trovato questa che porterei a casa a 14 €, "TRANSFLASH SANDISK 4 Gb. HC con adattatore SD ( Card T-Flash MicroSdHC 4Gb ) - Bulk Pack
"
Sapete se può dare problemi? Vi chiedo questo dato che un'acquirente in quel sito ha chiesto se andava per il ds, e le risposte (4 in tutto) sono state contrastanti.

Grazie per ogni eventuale risposta.

P.S. Non so se posso inserire i link dei negozi online (comunque sono tra quelli consigliati)

Va bene, io ho una sandisk sdhc 4GB, che mi da tutta l'impressione di essere fake e con la Edge non mi ha mai dato nessun problema (pagai all'incirca la stessa cifra , 14euro spedita o giù di lì)

+Quote Post
American horizon
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 06:44
Messaggio #61

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 6.907

Nel video postato, si nota chiaramente che appena acceso il ds, subito parte la schermata dalla flashcard, senza passare per il menu della console e senza mostrare la classica avvertenza di utilizzo..
A questo punto mi sorge una domanda: la card va quindi a modificare o forzare il firmware del DS? com'è che riesce a bypassare suddette schermate?
EDIT: no, a pensarci bene c'è la schermata delle avvertenze e il tipo potrebbe aver messo l'avvio automatico

Inoltre ho letto da zazza in un topic acekard 2 vs edge, che il team che sta dietro alla edge è meno affidabile rispetto a quello della ak2.... Quindi non è che poi mi ritrova con firmware non più aggiornati e incomatibilità sempre più frequenti? .... Il bello è proprio che io voglio cambiare la ak2 a favore della edge, in quanto la ak2 sarà pure supportata maggiormente dal team, ma la qualità costruttiva è davvero pessima...

--------------------

+Quote Post
ulaula
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 08:13
Messaggio #62

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)

Potrebbe avere il flash me

E ricorda "fratello" che le Edge su un sito consigliato da gbarl le vendono a 26 euri!!!!
Fai te!

--------------------

+Quote Post
American horizon
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 08:16
Messaggio #63

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

non mi interessa il prezzo in quanto sia se chiedo la sostituzione con edge sia che la chieda con la supercard ds one, non pagherò niente
La cosa impostante poi è il supporto del team, e la edge non è molto avvantaggiata sottoquesto punto di vista

In definitiva:
PRO
La card è robusta (a differenza della ak2 che sembra fatta coin i crackers, non so se la SC DSone lo è altrettanto)
lo slot per la microsd non è a molla (a differenza della ak2 e della sc dsone), e per me è un bene
CONTRO
Il supporto del team per il prossimo futuro è incerto
Non ha le funzioni avanzate della SC DSone che sono molto utili

Cmq che intendi con "potrebbe avere il flashme" ?

--------------------

+Quote Post
ulaula
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 08:22
Messaggio #64

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Il flash me è il firm del ds modificato.
Ci sono 2 versioni stealth e non stealth
La prima fa in modo di saltare la schermata della salute e ti boota direttamente nel menu del ds a meno che non hai inserito una card su slot-2 e parte quella (oppure premi select mentre accendi il ds e ti parte la card su slot-1)
La seconda invece di fa vedere la schermata della salute per poi passare alle stesse cose che fa la versione Stealth!
Ora è uscito anche l'aggiornamento dove il boot iniziale avviene sempre su slot-1 e non più su slot-2, questo perchè oramai le card su slot-1 la fanno da padrona!

--------------------

+Quote Post
jHoNDoE
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 08:24
Messaggio #65

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Phoenix, AZ
Utente Nr.: 6.901

CITAZIONE (ulaula @ Wednesday 23 July 2008 - 08:13) *
...E ricorda "fratello" che le Edge su un sito consigliato da gbarl le vendono a 26 euri!!!!
Fai te!

una delle mie preferite, secondo me la migliore in circolazione, in questo momento, a basso prezzo (io ho CycloDS)

26 euro sono $41...su DX te la compri per $23.59 che sono 14.95 euro (www.dealextreme.com/details.dx/sku.10919)

+Quote Post
ulaula
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 08:29
Messaggio #66

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (jHoNDoE @ Wednesday 23 July 2008 - 09:24) *
una delle mie preferite, secondo me la migliore in circolazione, in questo momento, a basso prezzo (io ho CycloDS)

26 euro sono $41...su DX te la compri per $23.59 che sono 14.95 euro (www.dealextreme.com/details.dx/sku.10919)

Io parlo di un sito italiano

--------------------

+Quote Post
jHoNDoE
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 08:30
Messaggio #67

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Phoenix, AZ
Utente Nr.: 6.901

che cambia? spedisce in tutto il mondo quello...ad $1cent tra l'altro

+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 23 July 2008 - 19:15
Messaggio #68

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (American horizon @ Wednesday 23 July 2008 - 07:44) *
Inoltre ho letto da zazza in un topic acekard 2 vs edge, che il team che sta dietro alla edge è meno affidabile rispetto a quello della ak2.... Quindi non è che poi mi ritrova con firmware non più aggiornati e incomatibilità sempre più frequenti? .... Il bello è proprio che io voglio cambiare la ak2 a favore della edge, in quanto la ak2 sarà pure supportata maggiormente dal team, ma la qualità costruttiva è davvero pessima...

Allora puntualizziamo una cosa, quando ho scritto quel post, erano parecchi mesi fa, non avevo la Edge e era uscito un solo firmware per la suddetta card, quindi da quel punto di vista c'era un incertezza totale sul team, oltretutto considerando che la card è un clone della cyclodsevolution senza la memoria nor integrata alla card per il firmware(non mi fate domande please).

Adesso dopo che sono usciti costantemente aggiornamenti ad ogni piccolo problemino, posso dire che il team che ci sta dietro sembra essere molto affidabile, tanto affidabile da surclassare la r4 come aggiornamenti, e avere una compatibilità del 100% sia con i giochi che con il soft-reset (e da consigliarla agli utenti).

Ora effettivamente il team è nuovo nella scena, quindi qualche preoccupazione la può anche dare, ma non mi preoccuperei per niente vedendo come si stanno comportando adesso.

In fondo se si parla di storia, quando usci la R4, il team era nuovo, ma nonostante questo ha sempre seguito e aggiornato la card (apparte adesso).
Se si guarda il team Cyclo Ds, sono usciti all'inizi con cloni spudorati della supercard slot-2, tanto da essere pure segnalati nel sito della supercard, e poi hanno partorito una delle più vecchie, migliori e aggiornate slot-1 (addirttura i primi con il supporto sdhc).

Quindi non vedo preoccupazioni all'orizzonte, e poi si sa anche puntando su super-team affidabili il futuro è sempre incerto

+Quote Post
kidamnesiac
messaggio Thursday 24 July 2008 - 06:01
Messaggio #69

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 29.221

Ho un problema da segnalare, riguarda due rom:

Yu gi oh! WORLD CHAMPIONSHIP 2008
Mario & Sonic ai giochi olimpici.

Non mi salva i profili!!

Ad ogni avvio i profili sono vuoti, nonostante mi segnali che i salvataggi sono andati a buon fine...

Avete qualche idea?

Nintendo ds coblat blue usa nuovo, edge card ds nuova, microsd 2gb sandisk nuova.

grazie... sad.gif

+Quote Post
bifur1969
messaggio Thursday 24 July 2008 - 07:46
Messaggio #70

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 26.315

zazza docet grande come sempre penso che presto mi farò una edge anhe io biggrin.gif

+Quote Post
wakonyosai
messaggio Thursday 24 July 2008 - 09:41
Messaggio #71

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (kidamnesiac @ Thursday 24 July 2008 - 06:01) *
Ho un problema da segnalare, riguarda due rom:

Yu gi oh! WORLD CHAMPIONSHIP 2008
Mario & Sonic ai giochi olimpici.

Non mi salva i profili!!

Ad ogni avvio i profili sono vuoti, nonostante mi segnali che i salvataggi sono andati a buon fine...

Avete qualche idea?

Nintendo ds coblat blue usa nuovo, edge card ds nuova, microsd 2gb sandisk nuova.

grazie... sad.gif

Il primo non l'ho mai testato, il secondo non saprei, l'ho provato,ma l'uso che il pennino ne' faceva del TS (Touch Screen) mi ha fatto optare per evitare per ora di giocarci senza pellicole protettive.

Ad ogni modo , per il secondo backup da te citato non ho notato problemi, ma potrei sbagliarmi avendo giocato pochissimo probabile che non mi sia nemmeno soffermato sul salvataggio del profilo.

+Quote Post
kidamnesiac
messaggio Thursday 24 July 2008 - 09:58
Messaggio #72

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (wakonyosai @ Thursday 24 July 2008 - 09:41) *
Il primo non l'ho mai testato, il secondo non saprei, l'ho provato,ma l'uso che il pennino ne' faceva del TS (Touch Screen) mi ha fatto optare per evitare per ora di giocarci senza pellicole protettive.

Ad ogni modo , per il secondo backup da te citato non ho notato problemi, ma potrei sbagliarmi avendo giocato pochissimo probabile che non mi sia nemmeno soffermato sul salvataggio del profilo.

Grazie per la risposta.. resto alquanto scettico sul loro funzionamento.. che sia dovuto al ds usa considerando che i backup sono euro?
non credo tuttavia...
la cosa strana ad esempio è che yu gi oh! nightmare troubador funziona....

se qualcun'altro può testare sarei felice di scambiare qualche opinione...

tanto per la cronaca i backup sono in una cartella /Games/ nella microsd e non nella root.

+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 24 July 2008 - 12:17
Messaggio #73

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (kidamnesiac @ Thursday 24 July 2008 - 10:58) *
Grazie per la risposta.. resto alquanto scettico sul loro funzionamento.. che sia dovuto al ds usa considerando che i backup sono euro?
non credo tuttavia...
la cosa strana ad esempio è che yu gi oh! nightmare troubador funziona....

se qualcun'altro può testare sarei felice di scambiare qualche opinione...

tanto per la cronaca i backup sono in una cartella /Games/ nella microsd e non nella root.

A me "mario olympic games" salva regolarmente senza nessun problema di sorta..
Il fatto del Ds usa non credo centri niente (i giochi jappo funzionano sui ds euro).

Ma te lo fa solo con quei giochi o su tutti i giochi che possiedi?

Per la cronaca io i backup li tengo nella root

+Quote Post
wakonyosai
messaggio Thursday 24 July 2008 - 12:20
Messaggio #74

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 24 July 2008 - 12:17) *
Per la cronaca io i backup li tengo nella root

Idem,che sia quello il problema? eek.gif

+Quote Post
kidamnesiac
messaggio Thursday 24 July 2008 - 14:51
Messaggio #75

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (wakonyosai @ Thursday 24 July 2008 - 12:20) *
Idem,che sia quello il problema? eek.gif

ora provo a toglierli dalla cartella.. per ora soltanto questi due backuo mi hanno dato problemi per quello mi sono trovato sorpreso.. per il resto nulla da segnalare!

fra poco posto i risultati dello spostamento.. e speriamo bene....

+Quote Post
kidamnesiac
messaggio Thursday 24 July 2008 - 15:00
Messaggio #76

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (kidamnesiac @ Thursday 24 July 2008 - 14:51) *
ora provo a toglierli dalla cartella.. per ora soltanto questi due backuo mi hanno dato problemi per quello mi sono trovato sorpreso.. per il resto nulla da segnalare!

fra poco posto i risultati dello spostamento.. e speriamo bene....

Nemmeno con i backup nella root salva il profilo... il file .sav viene creato ma ad ogni riavvio sembra che lo ignori...
inizio ad impazzire... eek.gif

+Quote Post
kidamnesiac
messaggio Thursday 24 July 2008 - 16:45
Messaggio #77

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (kidamnesiac @ Thursday 24 July 2008 - 15:00) *
Nemmeno con i backup nella root salva il profilo... il file .sav viene creato ma ad ogni riavvio sembra che lo ignori...
inizio ad impazzire... eek.gif

raga possibile che i miei problemi derivino dal fatto che carico la microsd tramite mac os x?
O.O
è una sandisk 2gb che è formattata fat16..

o.O

ps

non è che muoio per quei giochi.. però me la sono legata al dito..

biggrin.gif

+Quote Post
travis^__^
messaggio Friday 25 July 2008 - 11:54
Messaggio #78

Utente GBARL
Gruppo icone

il fatto dell'OS per me è secondario in quanto i files che carichi nella Micro Sd sono uguali anche per "noi" utenti Windoz...a me yu-gi-oh 2008 salva bene e con facilità...anch'io comunque ti consilgio di provare a tenere i tuoi backup nella root senza stare lì a creare sottocartelle o ecc....per il resto non ho ancora trovato giochi che mi diano problemi in single player...

--------------------

+Quote Post
zazza82
messaggio Friday 25 July 2008 - 12:05
Messaggio #79

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

aggiungo solo prova a formattare in fat32

+Quote Post
stroumpf
messaggio Saturday 26 July 2008 - 09:38
Messaggio #80

Niubbo
Gruppo icone

Questa forse è una domanda idiota ma ho letto su un sito italiano che vende le edge le testuali parole:

CITAZIONE
ATTENZIONE: IL CARD READER INCLUSO NELLA CONFEZIONE SUPPORTA SOLO SCHEDE DI MEMORIA MICROSD, NON MICROSDHC!

Io ho preso una microsdhc e se l'adattatore non le legge è una bella sola.

Possessori di edge che esperienza avete in merito?

+Quote Post
zazza82
messaggio Saturday 26 July 2008 - 11:42
Messaggio #81

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (stroumpf @ Saturday 26 July 2008 - 10:38) *
Questa forse è una domanda idiota ma ho letto su un sito italiano che vende le edge le testuali parole:
Io ho preso una microsdhc e se l'adattatore non le legge è una bella sola.

Possessori di edge che esperienza avete in merito?

A me il lettore legge le micro-sdhc naturalmente, non vorrei che il tuo venditore vendesse le schede con lettori diversi per chissa quale motivo..

+Quote Post
stroumpf
messaggio Saturday 26 July 2008 - 13:01
Messaggio #82

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 26 July 2008 - 11:42) *
A me il lettore legge le micro-sdhc naturalmente, non vorrei che il tuo venditore vendesse le schede con lettori diversi per chissa quale motivo..

Mi spiego meglio io la edge l'ho presa da globaltecno (arrivata), e le memoria microsd su youbuy (che deve ancora arrivarmi). Guardando su youbuy ho visto che avevano le edge e sulla descrizione c'era appunto scritto la frase riportata nel post precedente.
Dato che tu mi dici che te le legge tranquillamente ipotizzo che quelli di youbuy si sono sbagliati, oppure nel caso pessimo (e spero non sia così) che loro hanno provato la edge ed hanno riscontrato dei problemi con le memorie micro-sdhc da loro vendute, comunque dato la mia ignoranza in materia non posso far altro che aspettare lunedì e provare la microsd.

Ti ringrazio comunque per le risposte che mi hai fornito in questa e nelle altre discussioni.

+Quote Post
zazza82
messaggio Saturday 26 July 2008 - 13:36
Messaggio #83

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (stroumpf @ Saturday 26 July 2008 - 14:01) *
Mi spiego meglio io la edge l'ho presa da globaltecno (arrivata), e le memoria microsd su youbuy (che deve ancora arrivarmi). Guardando su youbuy ho visto che avevano le edge e sulla descrizione c'era appunto scritto la frase riportata nel post precedente.
Dato che tu mi dici che te le legge tranquillamente ipotizzo che quelli di youbuy si sono sbagliati, oppure nel caso pessimo (e spero non sia così) che loro hanno provato la edge ed hanno riscontrato dei problemi con le memorie micro-sdhc da loro vendute, comunque dato la mia ignoranza in materia non posso far altro che aspettare lunedì e provare la microsd.

Ti ringrazio comunque per le risposte che mi hai fornito in questa e nelle altre discussioni.

vai tranquillo il lettore in dotazione con la card è compatibile con le micro-sdhc

+Quote Post
cele
messaggio Sunday 27 July 2008 - 20:08
Messaggio #84

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0259-0352-5096
Nintendo Network ID:
Switch01

scusate ma ho ancora dei problemi con questa flashcard ...

una settimana fà ha incominciato a non caricare i .sav e dovevo provare 2-3 volte prima di farli funzionare , poi a volte non vedeva i file .nds e dovevo riavviare il ds, invece ora mi ha riunito tutto il contenuto della microsd in un file di nome m4>.<it di 1.91 Gb , e se provo ad avviare la flashcard mi dice che manca il file .DAT della EDGE

posso risolvere senza dover perdere tutto ?

grazie in anticipo ^^

--------------------

+Quote Post
zazza82
messaggio Sunday 27 July 2008 - 20:16
Messaggio #85

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (cele @ Sunday 27 July 2008 - 21:08) *
scusate ma ho ancora dei problemi con questa flashcard ...

una settimana fà ha incominciato a non caricare i .sav e dovevo provare 2-3 volte prima di farli funzionare , poi a volte non vedeva i file .nds e dovevo riavviare il ds, invece ora mi ha riunito tutto il contenuto della microsd in un file di nome m4>.<it di 1.91 Gb , e se provo ad avviare la flashcard mi dice che manca il file .DAT della EDGE

posso risolvere senza dover perdere tutto ?

grazie in anticipo ^^

Prova a ri-formattare la micro-sd e rimetterci tutto

+Quote Post
cele
messaggio Sunday 27 July 2008 - 20:30
Messaggio #86

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0259-0352-5096
Nintendo Network ID:
Switch01

ma non hai mai avuto problemi con questa flashcard ? non sai da cosa potrebbe dipendere ?

scusa per le domande e grazie per la risposta ^^

--------------------

+Quote Post
zazza82
messaggio Sunday 27 July 2008 - 20:42
Messaggio #87

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (cele @ Sunday 27 July 2008 - 21:30) *
ma non hai mai avuto problemi con questa flashcard ? non sai da cosa potrebbe dipendere ?

scusa per le domande e grazie per la risposta ^^

Io no, mi è sempre funzionato tutto, mi ha sempre salvato tutto..
Non so potrebbe essere la micro-sd andata oppure potresti avere dei problemi con la card.. se hai possibilità prova a cambiare la micro

+Quote Post
kidamnesiac
messaggio Monday 28 July 2008 - 17:25
Messaggio #88

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (zazza82 @ Friday 25 July 2008 - 12:05) *
aggiungo solo prova a formattare in fat32

Confermo risoluzione problema salvataggi tramite formattazione fat32...

se qualcuno capisce il perchè di ciò sarebbe una gran cosa.. comunque grazie a tutti per i vari aiuti..

smile.gifsmile.gif

+Quote Post
travis^__^
messaggio Monday 28 July 2008 - 23:12
Messaggio #89

Utente GBARL
Gruppo icone

già..nemmeno io mai avuto problemi (non causati da me XD) di salvataggio o caricamento...quell'unico file mi pare sospetto e a questo punto dovresti provare a cambiare SD o se non riesci arisolvere mi rimane solo da pensare ad un problema Edge Hardware....

--------------------

+Quote Post
-=(welictus)=-
messaggio Wednesday 30 July 2008 - 23:08
Messaggio #90

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 29.463

ma non sapete come posso far partire i giochi del gba su sta scheda edge?

+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 31 July 2008 - 07:24
Messaggio #91

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (-=(welictus)=- @ Thursday 31 July 2008 - 00:08) *
ma non sapete come posso far partire i giochi del gba su sta scheda edge?

Non li puoi far partire con la sola Slot-1, ti serve una Ez3in1 o una Flash gba..

NESSUNA SLot-1 permette di far partire i giochi gba

+Quote Post
alexross
messaggio Saturday 2 August 2008 - 11:06
Messaggio #92

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 29.316

io ho un problema con i trucchi o meglio non ho capito come funzionano, ho abilitato i trucchi dal menu di configurazione ma non ho capito come funzionano nel gioco nè come sceglierli

+Quote Post
travis^__^
messaggio Monday 4 August 2008 - 22:16
Messaggio #93

Utente GBARL
Gruppo icone

quando li hai abilitati , come hai detto e fai per aprire un gioco ti chiede se vuoi abilitarli o no, se metti si accedi alla lista dei trucchi attivabili per quel gioco, i tasti da premere per usarli e altri dettagli...una volta selezionati quelli che ti servono(mai usare trucchi XD) dai start e il gioco parte....buon game...!

--------------------

+Quote Post
American horizon
messaggio Friday 8 August 2008 - 11:59
Messaggio #94

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Allora la sostituisco la AK2 con questa edge o mi consigliate la supercard ds one ?

--------------------

+Quote Post
.:Niki:.
messaggio Friday 8 August 2008 - 12:02
Messaggio #95

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Mestre
Utente Nr.: 19.673

Codice Amico 3DS:
3995-6488-5040

Comprati una EDGE qui:
http://www.globaltecno.it/shop2007/scheda.asp?id=81

--------------------

+Quote Post
zazza82
messaggio Friday 8 August 2008 - 12:09
Messaggio #96

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (American horizon @ Friday 8 August 2008 - 12:59) *
Allora la sostituisco la AK2 con questa edge o mi consigliate la supercard ds one ?

ancora??

A sto punto penso di risposte costruttive non ne troverai manco 1, mi sembra ti sei informato abbastanza, più che un "prendi questa" o "prendi quella" non otterrai.

Di costruttivo che ne può venir fuori da questa domanda c'è molto poco, se ti sei informato sulle caretteristiche delle 2 card, se ti sei fatto un idea tramite gli official, se hai visto i video dei vari OS su youtube, non vedo cosa ci sia altro da aggiungere.

Fatti un esame di coscienza e scegli!!

+Quote Post
American horizon
messaggio Friday 8 August 2008 - 12:55
Messaggio #97

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Ma a me l'unica cosa che mi interessa è l'affidabilità costruttiva e la compatibilità, quindi la frequenza degli aggiornamenti.....

Non me ne frega niente dei menu... la supercard avrebbbe anche alcune funzioni interessanti tipo il real time save, però non amo giocare con questi marchingegni

--------------------

+Quote Post
American horizon
messaggio Thursday 14 August 2008 - 12:55
Messaggio #98

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Ok, arrivata, non c'è paragone quanto a solidità rispetto alla ak2!!!

Ora ho un problema coi salvataggi che creai giocando con la ak2 che non vengono visti da questa card... andando qui http://www.shunyweb.info/convert.php

ho notato che i saves sono identici a quelli della Ak2 in quanto fanno parte della stessa categoria se vedete... a questo punto per quale motivo non vengono visti dalla edge? potete dirmi in che cartella devono essere messi e con quale estensione? (ad esempio, quelli ella ak2 avevano .nds.sav come estensione)

EDIT: risolto, dovevo eliminare il .nds

--------------------

+Quote Post
American horizon
messaggio Saturday 23 August 2008 - 23:20
Messaggio #99

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Alcune skin prese dal sito consigliato non vanno... non si puo fare niente per risolvere?

--------------------

+Quote Post
cele
messaggio Sunday 24 August 2008 - 09:16
Messaggio #100

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0259-0352-5096
Nintendo Network ID:
Switch01

dove le metti ?

--------------------

+Quote Post

27 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 04:34

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.