![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Trillo del Diavolo ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 5.172 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27 Da: Hyrule Utente Nr.: 830 Feedback: 1 (100%) ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 739 Iscritto il: Fri 10 August 2007 - 16:08 Da: Verona Utente Nr.: 20.524 Feedback: 0 (0%) ![]() 0834-1384-6791 ![]() |
Il secondo capitolo... Ma il primo quando esce in italiano?
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Trillo del Diavolo ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 5.172 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27 Da: Hyrule Utente Nr.: 830 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Il secondo capitolo... Ma il primo quando esce in italiano? non si sa ancora niente -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se non sbaglio in US si chiama Etrian Odyssey.. è un titolo che mi ha sempre suscitato curiosità, ma non ho mai avuto modo di provarlo. Qualcuno ne sa niente?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 209 Iscritto il: Sat 17 February 2007 - 13:11 Utente Nr.: 16.876 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se non sbaglio in US si chiama Etrian Odyssey.. è un titolo che mi ha sempre suscitato curiosità, ma non ho mai avuto modo di provarlo. Qualcuno ne sa niente? E' un dungeon game old style combinato a combattimenti in stile DragonQuest, la particolarità è che la mappa devi fartela da solo ;_; L'unica pecca che c'ho trovato nel primo è l'eccessiva difficoltà ;_; |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 739 Iscritto il: Fri 10 August 2007 - 16:08 Da: Verona Utente Nr.: 20.524 Feedback: 0 (0%) ![]() 0834-1384-6791 ![]() |
E' un dungeon game old style combinato a combattimenti in stile DragonQuest, la particolarità è che la mappa devi fartela da solo ;_; Come devi fartela da solo? Per forza? ogni volta ke vuoi andare in un posto nuovo?L'unica pecca che c'ho trovato nel primo è l'eccessiva difficoltà ;_; Ma c'è una storia? E dove starebbe la difficoltà allora? O.o -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non ho capito.. E' tipo Izuna? Cioè che i dungeons sono sempre casuali?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 99 Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 12:16 Utente Nr.: 19.179 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io ho comprato il primo tempo fa in un negozio che tratta pure merce importata e sono assolutamente contento dell'acquisto. Se si conosce un minimo di inglese la lingua non è assoutamente un problema in quanto le fasi parlate sono ridotte e comunque di facile comprensione.
In realtà nel gioco si ha a disposizione una sola città nella quale svolgere tutte le attività (inn, acquisti, acquisizione quest....) e un solo immenso dungeon (sono davvero un sacco di piani e a superarne uno ci vuole davvero tanta fatica). Per quanto riguarda la mappa non è proprio semplice spiegare come funziona ma posso provare cosi: il dungeon non è a generazione casuale ma è sempre lo stesso, solo che quando entriamo per la prima volta in un piano la mappa sarà completamente vuota, il nostro compito sara infatti quello (ed è proprio su questo che si basa la trama e la sfida stessa del gioco) di disegnare con il pennino la mappa di questo dungeon con tutto quanto si trova al suo interno (quindi il contorno, tutti i vari percorsi, i punti interattivi dove eseguire certe azioni, i passaggi segreti, teletrasporti.....) mentre cerchiamo la via che ci conduca al piano seguente. Ogni tot piani, 6 mi pare, cambia completamente l'ambiente nel quale ci muoviamo e il tipo di nemici che incontriamo. Il party è composto da 5 personaggi che però durante le battaglie non vedremo mai, infatti la visuale sara quella degli occhi del nostro team. Venendo alle note dolenti segnalo l'eccessiva difficoltà dei combattimenti fin dai primi passi, la conseguente difficoltà a livellare i pg e soprattuto il fatto che essendo i combattimenti pseudo casuali (infatti un indicatore ci segnalerà cambiano di colore ogni tot passi a quale distanza il nemico si trova da noi) sia sempre necessario tenere sotto occhio le proprie condizioni per assicurarsi di riuscire a raggiungere un teletrasporto che ci riporti in città renendo tutto molto frustrante ma anche estremamente interessante se le sfide sono il nostro pane quotidiano. Spero di esser stato esauriente. -------------------- "Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità" - [Hagakure, Il Libro Segreto Dei Samurai]
Giochi Ds Completati: [spoiler]Mario & Luigi - Partners In Time Magical Starsign Spectrobs Resident Evil Deadly Silence Pokemon Ranger Wario Ware - Touched! Yoshi's Island Ds Final Fantasy Fables - Chocobo Tales QuickSpot Project Rub Phoenix Wright Ace Attorney Osu! Tatakae! Ouendan! Moero Nekketsu Rhythm Damashii Osu Tatakae Ouendan 2 Elite Beat Agents Megaman ZX Castlevania - Dawn Of Sorrow Castlevania - Portrait Of Ruin Lunar Knights Dragonball Z - Supersonic Warriors Another Code - Two Memories Mario Kart Ds Mario Slam Basketball Final Fantasy 3 Worms Open Warfare 2 Pet Alien Nervous Brickdown |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 474 Iscritto il: Tue 15 January 2008 - 07:54 Da: trantor, galassia centrale Utente Nr.: 24.651 Feedback: 0 (0%) ![]() |
esaurientissimo XD
io lo voglio ita!!!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.619 Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19 Da: Roma-Napoli Utente Nr.: 14.688 Feedback: 4 (100%) ![]() 2793-0983-2744 ![]() hakkaiji ![]() |
dicevo io che la cover mi era familiare...è E.T.!!
Mi colpì molto uesto gioco,devo essere sincero.Tuttavia l'ho venduto per la lingua...giocare in inglese non mi piaceva molto,nonostante lo conosca molto bene. -------------------- Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )
Controlla il Il mercatino di Hakkai! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 209 Iscritto il: Sat 17 February 2007 - 13:11 Utente Nr.: 16.876 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Cifo86 ha spiegato la situazione chiaramente.
Chissà se c'è anche l'eng incluso... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() CosoCop la vendetta.. ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.404 Iscritto il: Sat 13 May 2006 - 23:49 Da: Asigliano Utente Nr.: 11.370 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per quella cosa della mappa...è più o meno come il livello di Zelda sull'isola a forma di balena
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 78 Iscritto il: Mon 11 December 2006 - 14:07 Da: Milano Utente Nr.: 15.243 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Il primo era davvero un grand bel gioco, curatissimo nei dettagli. Non è decisamente un gioco che si può affrontare senza una attenta pianificazione dei personaggi e del party, senza le quali già gli insetti e i piccoli mammiferi dei primi livelli ti aprono in due
![]() Ma dal mio punto di vista è un pregio: se in un gioco come questo non c'è sfida dove sta il divertimento. Quando ti trovi ad un sacco di livelli dalla più vicina uscita, senza sapere dove cacchio andare e con sciami di miniboss che infestano l'area... allora sì che senti il peso di ogni passo! La lotta per la sopravvivenza... ![]() Purtroppo sembra che l'Atlus non intenda portara in lingua comprensibile questo secondo titolo ![]() Per concludere una chicca dei IOSYS sul primo gioco -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 762 Iscritto il: Mon 4 September 2006 - 00:00 Utente Nr.: 13.179 Feedback: 0 (0%) ![]() |
anche per me la difficoltà del primo era più un pregio che un difetto... (che poi, nonostante fosse difficile, non l'ho mai trovato frustrante... con un po di tattica nello scegliere il party e passando un po di tempo a livellare il gioco non era poi così difficile come lo si dipinge...)
Comunque di sicuro arriverà in occidente.. il forum del sito della Atlus è inondato di richieste di traduzione, e voci di corridoio dicono che sta per essere annunciato ufficialmente... P.S. il filmato è geniale per chi ha giocato al primo ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 78 Iscritto il: Mon 11 December 2006 - 14:07 Da: Milano Utente Nr.: 15.243 Feedback: 1 (100%) ![]() |
CITAZIONE Comunque di sicuro arriverà in occidente.. il forum del sito della Atlus è inondato di richieste di traduzione, e voci di corridoio dicono che sta per essere annunciato ufficialmente... Davvero un ottima notizia! Speriamo si convincano. -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 17:43 |