![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 233 Iscritto il: Wed 5 September 2007 - 14:01 Da: Ascoli Piceno Utente Nr.: 21.228 Feedback: 0 (0%) ![]() 1306-7123-8417 ![]() |
Ciao a tutti!
Prima di creare questo nuovo tread mi sono fatto la mia bella ricerca su Gbarl (cercando appunto "sensible" e "SWOS", ma nulla di concreto ![]() Come si vede anche dal mio avatar, sono un appassionato del vecchio sensible soccer e dei suoi figliocci (apparte l'ultimo abominio per PS2 e per PC che non ha nulla a che fare con le perle vecchio stile) Cercando sul vecchio amico Google, ho trovato un po di news su una fantomatica uscita per DS... voi che siete piu informati di me, sapete nulla a riguardo? Anche perchè credo che i programmatori che lavorano alla grande N abbiano capito che non si va avanti con i vari FIFA, PES e compagnia bella, tutti finti 3D che tolgono spazio alla più sana giocabilità (che poi è sempre stato il punto di forza della Nintendo) Ci sarebbe anche la possibilità di giocarlo con i vari emulatori per il DS...avete mai fatto una prova per vedere se è giocabile? (e con quale emulatore, chiaramente ![]() Insomma, che devo fare per giocare a SWOS con la mia console a 2 schermi? Grazie tante ![]() PS: ogni tanto se mi è consentito segnalo news e cose del genere a riguardo... -------------------- ![]() "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
ora che mi ci hai fatto pensare sensible soccer si adatterebbe benissimo al ds.. al momento non è prevista un' uscita ufficiale ma se si potesse almeno emulare in modo decente sarebbe gia un' ottima cosa.. ora vado a fare una bella ricerca.. intanto aspettiamo risposte da chi ne sa di piu..
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 193 Iscritto il: Sat 11 August 2007 - 13:49 Utente Nr.: 20.541 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il mitico sensible su DS... che sogno sarebbe...
Io qualche tempo fa avevo provato la versione SNES con lo SNEmuldS, ma non era tanto giocabile e comunque la versione super nintendo di questo gioco probabilmente era la peggiore in assoluto ![]() L'ideale sarebbe emulare la versione per Amiga, di certo la migliore sotto ogni punto di vista, ma non credo esista un emulatore di questo glorioso PC che gira su DS... magari potrebbero fare una sorta di HB ad hoc, cioè che emula solo SWOS... anch'io sono in trepidante attesa di notizie ![]() ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() Statisticamente, il 90% degli utenti dichiara di aver letto il regolamento prima di postare per la prima volta sui forum del network rl, e se ne gloria al punto di ritenersi superiore al 10 % rimanente. Se fai parte dell'1% degli utenti che NON ha letto il regolamento ma non è mai incorso in problemi poichè ritieni che un minimo di educazione e buonsenso prima di postare siano sufficienti ad evitare controversie e ban, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
L'ideale sarebbe emulare la versione per Amiga.. questo non credo proprio sia possibile.. magari potrebbero fare una sorta di HB ad hoc, cioè che emula solo SWOS... questa sarebbe la soluzione piu semplice anche se ci vorrebbe tanto impegno da parte di uno sviluppatore.. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Magari sensible soccer su ds!!
Ma ho perso la speranza...cmq,con l'emulatore snes (SNEmuldS) sono presenti molti bug che "minano" la giocabilita'... ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 233 Iscritto il: Wed 5 September 2007 - 14:01 Da: Ascoli Piceno Utente Nr.: 21.228 Feedback: 0 (0%) ![]() 1306-7123-8417 ![]() |
mannaggia pero'
![]() Si, la versione migliore rimane quella per amiga...anche la versione per mega drive non è per nulla carina... Su Play.com c'è una paginetta su Sensible soccer DS, ma è solo un mini-rumor... qualche blog ne parla, ma anche li non ha niente che si possa definire "ufficiale" anche per il fatto che il team Sensible (non mi ricordo come si chiama di preciso) è fallito col tempo...per cui c'è bisogno di qualcuno che prenda le redini del tutto... -------------------- ![]() "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 985 Iscritto il: Fri 24 August 2007 - 11:45 Da: Chioggia (VE) Utente Nr.: 20.904 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora la situazione è questa: si era vociferato di un remake, anzi di un restyling dell'ultima versione "pura" di SWOS, e ovviamente tutti avevano pensato al DS come piattaforma ideale di sviluppo. Invece il gioco è uscito ma per X360, scaricabile dal live. A quel punto in tanti hanno sperato in una conversione ma non c'è mai stato il minimo indizio che possa far pensare che questa ipotesi sia stata presa in considerazione, quindi mi sa che non c'è nulla da fare.
L'unica soluzione rimane giocarci tramite emulatori MA: la versione Amiga (anche 500) è troppo pesante. Emulare il PC è peggio ancora. Resta la versione SNES (la peggiore) ma purtroppo l'emulazione non è ancora perfetta e per il momento un gioco che fa della fluidità la sua carta vincente è meglio lasciarlo in un cassetto in attesa di tempi migliori. Quindi niente da fare purtroppo. -------------------- Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie per la risposta, ma non ti ringrazio per la bruttissima notizia in se per se
![]() Della Xbox360 ne avevo sentito parlare ed anzi, andando in giro, ho scoperto che le copie che sono state scaricate dal live sono piene di bachi...sono stati costretti a ritirarlo dal commercio... A me sembra tanto una cosa "semplice" da fare... Alla fine la Codemaster (che è la padrona del codice) potrebbe pure provarci... Oppure chiediamo a chi ha prodotto l'emulatore di Quake e Doom che hanno prodotto solamente l'emulatore, bypassando tutte le menate della vendita di diritti e problemi relativi alle copie illegali... Cacchio, se riescono a far girare il motore di quake sul DS, far girare degli omini in mezzo ad un campo verde dovrebbe essere meno impegnativo (e per la console e per chi programma...) ...e poi vedendo la signa di FLENDER, mi sta prendendo a male pure per Cannon Fodder... -------------------- ![]() "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 343 Iscritto il: Tue 25 July 2006 - 18:48 Utente Nr.: 12.466 Feedback: 2 (100%) ![]() |
MAGARI!! Anche io sono un super appassionato di Sensible e poterlo, un giorno, rigiocarlo sul DS sarebbe un qualcosa di meraviglioso!! Si potrebbero sfruttare senza alcunissimo problema i due schermi. Chissà...
-------------------- ![]() ![]() Tutto il resto non conta... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 115 Iscritto il: Wed 24 March 2004 - 13:53 Utente Nr.: 303 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Emulare decentemente un Amiga, è impossibile anche su PSP. Per quanto riguarda SWOS, credo che oramai abbia fatto il suo tempo, giocarlo adesso, se paragonato con i vari PES o FIFA usciti ultimamente, fa un pò tristezza, in quanto la giocabilità di SS è abbastanza limitata: per intenderci, io amo giocare i vari giochi di calcio sfruttando le azioni dalle fascie, con SS è pressocché impossibile, lo sarebbe già di più con Kick Off/Goal, ma alla fine le azioni si sviluppano solo con passaggi centrali e tiro ad effetto per segnare. La trasposizione su PS2/XBOX uscita 2 anni or sono, ha introdotto un 3D per quanto riguarda i giocatori e le loro animazioni, ma il gioco a livello di giocabilità rimaneva molto simile ai capitoli usciti per Amiga. Se poi gli togliamo tutta la parte di carriera, il gioco perdeva il suo fascino. Non lo so, mi piace ricordarlo come un bel gioco degli anni '90, che spopolava su Amiga assieme al suo degno compare Kick Off ( e derivati). Attualmente PES e a ruota FIFA, non credo abbiano rivali in merito.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.071 Iscritto il: Tue 8 June 2004 - 20:10 Utente Nr.: 791 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie per la risposta, ma non ti ringrazio per la bruttissima notizia in se per se ![]() Della Xbox360 ne avevo sentito parlare ed anzi, andando in giro, ho scoperto che le copie che sono state scaricate dal live sono piene di bachi...sono stati costretti a ritirarlo dal commercio... veramente la versione xbox360 era buggata appena uscita, dopo 2 giorni è stata corretta ed ora è online perfettamente funzionante. L'ho provata e devo dire che hanno fatto una conversione finalmente decente... a differenza di speedball 2 recentemente anche rilasciato per il live ma senza grosse migliorie SWOS è stato invece rinverdito senza intaccare il gioco (modificata leggermente la grafica per adattarla all'alta risoluzione mantenendo i giocatori molto piccoli, aggiunti effetti sull'erba delle scivolate e rimasterizzato l'audio, più qualche effetto speciale SOLO dopo il gol) Avendo distrutto una marea di joystick su amiga devo dire che questa nuova versione xbox360 rispecchia al 100% l'originale aggiungendo l'online (finalmente stabile dopo i primi problemi dei primi giorni) e migliorando di pochissimo la grafica senza intaccare il gusto dell'originale che avrebbe potuto infervorire i puristi .. Durante un'intervista al capo programmatore ha ammesso che la trasposizione è stata curata al massimo per soddisfare i vecchi fan e che la parte più difficile è stato il codice per la gestione del network. Non ha parlato di altre versioni ma comunque è propenso a creare un nuovo gioco per le nuove consoles anche se non ha confermato nessun lavoro al momento ammettendo che per lui quello stile di gioco immediato è ancora attuale. Nessuna nuova conversione invece annunciata -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 343 Iscritto il: Tue 25 July 2006 - 18:48 Utente Nr.: 12.466 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Sarebbe fantastico poter giocare col pennino a Swos.. muovere i giocatori, indirizzare la palla ecc.. non penso sia molto difficile.. l'inquadratura dall'alto semplifica le cose.. aahh, se lo sapessi fare io..
-------------------- ![]() ![]() Tutto il resto non conta... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Buongiorno ragazzi!
Oggi sono qui in versione pionieristica ![]() Posso dire con orgoglio di aver visto segnare Roberto BEggio sul mio DS ![]() Ho provato con mio sommo piacere, la nuova versione del jEnesisDS...la versione 0.6 che poi è stata linkata da poco su Gbarl... Ecco il tread! Che dire...di cose da migliorare ce ne sono molte, ma la cosa piu importante c'è...SENSIBLE è sul DS !!! ![]() Adesso faccio un reportino dei pro e dei contro, cosi vi rendete conto a che punto siamo ![]() Premetto che ho una R4 con l'expansion Pack ezflah (che ho settato ad espansione di memoria prima di far partire l'emulatore...non so se è stata utile,ma l'ho fatto in automatico)... Premetto anche che di sotto faccio un resoconto più imparziale possibile...forse sarò un po volubile,ma sensible è sensible...abbiate pietà ![]() Allora: * Nei menù vi sono degli allegri sprite che appaiono a caso ![]() * Il sonoro ha del raccapricciante (apparte la mitica colonna sonora di sensible, quella è emulata bene... ma se si inizia a giocare, sono guai ..a proposito, devo riuscire a togliere il sonoro...sarà possibile???) * Il gioco è un po lento e mi spiego: prima di provare il jEnesis, ho provato lo SNEmul, il quale (dopo essere andato alla cieca per provare a giocare) è emulato molto velocemente, con azioni molto frenetiche e tutto il resto, mentre il jEnesis emula molto piu "realisticamente" il comportamento in game...anche qui pero', un miglioramento sarebbe gradito ![]() * Il refresh è un po lento...alle volte si nota nelle linee del campo che fanno fatica a seguire l'azione. * Un problema più grande a cui non avevo pensato, invece, riguarda il pad del DS...si fa fatica a giocare con un pad cosi piccolo (mi rendo conto della cattiveria/cazzata detta, ma io sono abituato a giocare sulla tastiera con i tasti direzionali...sarà semplicemente una questione di abitudine, per carità...) Mi pare di aver detto tutto...se volete provare e avete delle difficoltà, chiedete pure a me su questo tread o sul tread dell'emulatore..qualcuno vi risponderà sicuramente ![]() Voglio ringraziare di cuore tutti quelli che si sono spaccati per realizzare questo emulatore...continuate cosi ragazzi ![]() PS: adesso mi faccio un mondiale...giusto per gradire ![]() -------------------- ![]() "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.209 Iscritto il: Thu 10 June 2004 - 17:53 Da: Gragnano -Na- Utente Nr.: 801 Feedback: 6 (100%) ![]() 5284 1430 5789 ![]() Avellagfx ![]() |
già è una grande notizia!
anche se la versione per megadrive di sensisoccer, era forse la peggiore! speriamo nel futuro!, magari in qualcosa di ufficiale! -------------------- Wii LOVE NINTENDO!
![]() ![]() "Stay Hungry. Stay Foolish." Nella vita le sconfitte sono le svolte migliori. Perché costringono a pensare in modo diverso e creativo. By Steve Jobs. Codice Amico 3DS: 5284 1430 5789 Nintendo ID: Avellagfx http://www.behance.net/avellagfx |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si, sto giochicchiando e i difetti, come detto, ci sono...
La versione è quella che è, ma per me ha un fascino tutto suo 'sto giochetto maledetto ![]() -------------------- ![]() "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.209 Iscritto il: Thu 10 June 2004 - 17:53 Da: Gragnano -Na- Utente Nr.: 801 Feedback: 6 (100%) ![]() 5284 1430 5789 ![]() Avellagfx ![]() |
concordo, come dimenticare i tanti pomeriggi impiegati a fare dei tornei con i miei amici e mio fratello!
in + la grafica minimalista per me è una must! -------------------- Wii LOVE NINTENDO!
![]() ![]() "Stay Hungry. Stay Foolish." Nella vita le sconfitte sono le svolte migliori. Perché costringono a pensare in modo diverso e creativo. By Steve Jobs. Codice Amico 3DS: 5284 1430 5789 Nintendo ID: Avellagfx http://www.behance.net/avellagfx |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao a tutti!
Come mi sono ripromesso di fare, seguo sensible in ogni suo movimento e oggi ho smanettato un po con il nuovo jEnesisDS, ormai arrivato alla versione 0.7 Che dire...siamo punto a capo! Nessun miglioramento per la fluidità, il sonoro e l'emulazione in generale...anzi, a dire il vero mi pare più fluida la 0.6!!! Aspetto commenti dagli altri sensiblomani che proveranno l'emulatore ![]() -------------------- ![]() "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Purtroppo sensible ancora ha problemi grandi,sia su emulazione del megadrive che s.nes!
![]() Alla fine ho risolto emulandolo sulla psp(gira perfetto)...ma continuero' a sperare anche sul ds! ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
...Alla fine ho risolto emulandolo sulla psp(gira perfetto)... Ma non vale ![]() Io punto sempre al caro e federe DS...sono sicuro che prima o poi sensible lo vedremo girare bene...sempre che non se ne escano direttamente con una "nostra" versione ...si, sto sognando ![]() -------------------- ![]() "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Wed 6 July 2005 - 17:49 Utente Nr.: 6.281 Feedback: 0 (0%) ![]() |
nessuno ha provato a emulare la versione SNES?
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 18 June 2025- 21:58 |