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> [OFFICIAL] Another code, Domande e Risposte
Vanna79
messaggio Saturday 25 August 2007 - 14:49
Messaggio #1

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Sono arrivata al capitolo 5

[spoiler]
al momento di aprire il cassetto con la chiave ho un problema non mi trovo la chiave tra gli oggetti. Se esco e e vado tra le opzioni vedo entrambe le chivi dei colibrì, ma non le trovo tra gli oggetti da usare.


Come risolvo?
Grazie a chi mi aiuterà.
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cyan
messaggio Saturday 25 August 2007 - 15:12
Messaggio #2

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qui trovi la soluzione del gioco

http://www.puntaeclicca.it/pdf/anothercode.zip
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Vanna79
messaggio Sunday 26 August 2007 - 14:59
Messaggio #3

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CITAZIONE (cyan @ Saturday 25 August 2007 - 16:12) *
qui trovi la soluzione del gioco

http://www.puntaeclicca.it/pdf/anothercode.zip


ti ringrazio per il link, però io so quello che devo fare il problema è che

[spoiler]
non riesco a trovare tra gli oggetti la chiave del colibrì che ho usato in precedenza.
Come faccio?
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tarini
messaggio Monday 27 August 2007 - 10:31
Messaggio #4

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evidentemente ti serve qualcos altro no??


--------------------
Oh Yeah!
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Vanna79
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 08:49
Messaggio #5

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CITAZIONE (tarini @ Monday 27 August 2007 - 11:31) *
evidentemente ti serve qualcos altro no??


e cioè?
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-KiMi-
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 09:54
Messaggio #6

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dry.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
per aprire il cassetto devi usare la chiave del colibri d'oro che nn dovresti avere mai usato fino ad ora...parlo della chiave che trovi nella bottiglia, quella della stanza di Henry e Marie...


--------------------


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Vanna79
messaggio Monday 3 September 2007 - 10:19
Messaggio #7

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CITAZIONE (-KiMi- @ Wednesday 29 August 2007 - 10:54) *
dry.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
per aprire il cassetto devi usare la chiave del colibri d'oro che nn dovresti avere mai usato fino ad ora...parlo della chiave che trovi nella bottiglia, quella della stanza di Henry e Marie...


ok, ora mi è tutto chiaro, avevo fatto un po' di confusione.
Grazie.
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ER FRATTA 1996
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 16:02
Messaggio #8

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salve a tutti,mi potreste dire di che cosa parla il gioco?
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Kroma91RM
messaggio Tuesday 11 November 2008 - 16:10
Messaggio #9

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una bambina che va su un isola in cerca del padre, scienziato, insieme a sua zia... xD + avanti la storia si infittisce xò. nn posso raccontarti nnt altrimenti ti spoilero il gioco
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°Anyma-chan°
messaggio Thursday 1 July 2010 - 15:07
Messaggio #10

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Sono arrivata al capitolo 5
al momento di aprire il cassetto con la chiave ho un problema non mi trovo la chiave tra gli oggetti. Se esco e e vado tra le opzioni vedo entrambe le chivi dei colibrì, ma non le trovo tra gli oggetti da usare.


Come risolvo?
Grazie a chi mi aiuterà.

Per caso sai come si fa questa cosa sotto?
ANOTHER CODE:TWO MEMORIES DS -HELP ME!!!
Alloooora.. drool.gif cominciamo. Da un casino di tempo sono bloccata nel gioco Another Code, nel capitolo 3, quando sono con D (il ragazzino fantasma) nella villa, che stiamo cercando il padre della protagonista. Sono nello "studio di Henry":sul tavolino c'è sto' maledetto portaritratti. Maledizione, non riesco a uscirne fuori!! 39.gif Lei dice che "se facciamo riflettere una parte sull'altra, forse otterremo un'immagine con un messaggio, una traccia". CHE VUOL DIRE?! eek.gif Non capisco, quando sono lì dentro che devo fare qualcosa tocco da tutte le parti ma non succede niente! Cosa devo fare? Vi prego, aiutatemi! lazy2.gif


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Dark Efreet
messaggio Thursday 1 July 2010 - 15:23
Messaggio #11

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CITAZIONE (°Anyma-chan° @ Thursday 1 July 2010 - 16:07) *
Per caso sai come si fa questa cosa sotto?
ANOTHER CODE:TWO MEMORIES DS -HELP ME!!!
Alloooora.. drool.gif cominciamo. Da un casino di tempo sono bloccata nel gioco Another Code, nel capitolo 3, quando sono con D (il ragazzino fantasma) nella villa, che stiamo cercando il padre della protagonista. Sono nello "studio di Henry":sul tavolino c'è sto' maledetto portaritratti. Maledizione, non riesco a uscirne fuori!! 39.gif Lei dice che "se facciamo riflettere una parte sull'altra, forse otterremo un'immagine con un messaggio, una traccia". CHE VUOL DIRE?! eek.gif Non capisco, quando sono lì dentro che devo fare qualcosa tocco da tutte le parti ma non succede niente! Cosa devo fare? Vi prego, aiutatemi! lazy2.gif


Lol sei ferma in un punto che non è neanche un enigma XD
In pratica esaminando la foto dovresti guardare al riflesso dell' immagine tenendo il ds a mò di libro, dovresti vedere una lettera e un numero che indica quale libro della libreria esaminare; ovviamente puoi bellamente saltare l'intero processo e clickare a caso sulla libreria per vedere quale libro puoi usare.


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°Anyma-chan°
messaggio Thursday 1 July 2010 - 16:33
Messaggio #12

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CITAZIONE (Dark Efreet @ Thursday 1 July 2010 - 17:23) *
Lol sei ferma in un punto che non è neanche un enigma XD
In pratica esaminando la foto dovresti guardare al riflesso dell' immagine tenendo il ds a mò di libro, dovresti vedere una lettera e un numero che indica quale libro della libreria esaminare; ovviamente puoi bellamente saltare l'intero processo e clickare a caso sulla libreria per vedere quale libro puoi usare.


Ah Ah! Quanto sono scema. Ti chiedo un'altra cosa scema:quale libreria? Perchè in quella nella stanza col pianoforte mi zoomma su quelli bianchi che non ci combino nulla... cos'ho sbagliato stavolta?


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Dark Efreet
messaggio Thursday 1 July 2010 - 16:39
Messaggio #13

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CITAZIONE (°Anyma-chan° @ Thursday 1 July 2010 - 17:33) *
Ah Ah! Quanto sono scema. Ti chiedo un'altra cosa scema:quale libreria? Perchè in quella nella stanza col pianoforte mi zoomma su quelli bianchi che non ci combino nulla... cos'ho sbagliato stavolta?


La libreria nella stessa stanza dove trovi la foto; l' enigma della libreria della stanza di musica dovresti averlo già completata se sei al capitolo 3.


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°Anyma-chan°
messaggio Thursday 1 July 2010 - 17:01
Messaggio #14

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CITAZIONE (Dark Efreet @ Thursday 1 July 2010 - 18:39) *
La libreria nella stessa stanza dove trovi la foto; l' enigma della libreria della stanza di musica dovresti averlo già completata se sei al capitolo 3.


Ok, ok, ci sono:ho preso la chiavetta e il carillon mi suona, ma quali angeli devo far suonare perchè mi si apra la porta? (scusa, lo so che sono senza speranza) notworthy.gif


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Dark Efreet
messaggio Thursday 1 July 2010 - 17:03
Messaggio #15

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CITAZIONE (°Anyma-chan° @ Thursday 1 July 2010 - 18:01) *
Ok, ok, ci sono:ho preso la chiavetta e il carillon mi suona, ma quali angeli devo far suonare perchè mi si apra la porta? (scusa, lo so che sono senza speranza) notworthy.gif


La combinazione esatta non me la ricordo al momento, ma c'è un dipinto in una delle stanze dove si vedono degli angeli che suonano.
Ricordati che volendo puoi scaricarti la soluzione completa in italiano da questo link ( http://www.puntaeclicca.it/pdf/anothercode.zip )


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°Anyma-chan°
messaggio Monday 26 July 2010 - 13:37
Messaggio #16

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CITAZIONE (cyan @ Saturday 25 August 2007 - 17:12) *
qui trovi la soluzione del gioco

http://www.puntaeclicca.it/pdf/anothercode.zip


Ohi ho letto sta' soluzione e mi è servita, ma quando c'è quell'affare, lo zootropio, prendo il nastro e vedo l'uccello dentro, dopo dovrei sentire un tonfo se vado giù (e fin qui tutto bene), ma quando devo toccare il pannello per interagire col disegno dell'albero per risolvere l'enigma, non succede nulla. Ho provato con tutti e due i pannelli vicino al letto ma idem...help me!! lazy2.gif


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chloe
messaggio Monday 26 July 2010 - 16:14
Messaggio #17

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CITAZIONE (°Anyma-chan° @ Monday 26 July 2010 - 15:37) *
Ohi ho letto sta' soluzione e mi è servita, ma quando c'è quell'affare, lo zootropio, prendo il nastro e vedo l'uccello dentro, dopo dovrei sentire un tonfo se vado giù (e fin qui tutto bene), ma quando devo toccare il pannello per interagire col disegno dell'albero per risolvere l'enigma, non succede nulla. Ho provato con tutti e due i pannelli vicino al letto ma idem...help me!! lazy2.gif

smile.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Devi cliccare, in ordine, i rami sul quale si appoggia l'uccellino che vedi nello zootropio
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°Anyma-chan°
messaggio Tuesday 27 July 2010 - 14:46
Messaggio #18

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CITAZIONE (chloe @ Monday 26 July 2010 - 18:14) *
smile.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Devi cliccare, in ordine, i rami sul quale si appoggia l'uccellino che vedi nello zootropio


Ma non riesco a interagire con i rami, come faccio? (in teoria quando clicco sul pannello non dovrebbe esserci un vortice in cui appare l'immagine con cui interagire per risolvere l'enigma?) frantic4yc.gif °Anyma-chan°


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chloe
messaggio Thursday 29 July 2010 - 09:30
Messaggio #19

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Boh... Forse hai saltato un passaggio o non hai raccolto qualche oggetto... prova a ricontrollare le ultime stanze che hai sbloccato.
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Eirien
messaggio Tuesday 3 August 2010 - 11:53
Messaggio #20

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Ciao,
dato che molti si bloccano nel gioco, beh anch'io mi sono bloccata un po' di volte ^^', ho pensato di scrivervi la soluzione.
Inizio con le cose più veloci come le DAS Card e le memorie di D ma piano piano aggiungerò la soluzione capitolo per capitolo.
Se trovate degli errori ditemelo pure così correggo e avremo una soluzione corretta e affidabile al 100%

Bene iniziamo allora

Schede DAS
scheda DAS 00 - Casetta del guardiano, Clicka sul libro sul tavolo.
scheda DAS 01 - Stanza del maggiordomo, vicino al block-notes sulla scrivania.
scheda DAS 02 - Atelier, vicino al ritratto di Ashley.
scheda DAS 991 - Laboratorio, nel portaritratti vicino al monitor.
scheda DAS 992 - Laboratorio, nella schiena dell'orsacchiotto.
scheda DAS 901 - Stanza del maggiordomo, nel cassetto della scrivania in alto a destra.
scheda DAS 902 - Sala della musica, nel mobiletto vicino alla libreria.
scheda DAS 903 - Stanza di Franny, nel cassetto della scrivania.
scheda DAS 904 - Stanza di Henry e Marie, nell'armadio vicino alla porta.
scheda DAS 905 - Cucina, nel cassetto della mensola vicino al frigorifero.
scheda DAS 906 - Stanza di Lawrence, in alto a destra sulla libreria.
scheda DAS 907 - Laboratorio, sullo scaffale a destra dello schermo nella parte destra della stanza.
scheda DAS 908 - Laboratorio, nell'archivio, sulla parete sopra la cartella marrone.

Memorie di D:


Capitolo 1
Fuori dal cancello: Guarda la pietra monumentale lungo il percorso.
Cimitero: Guarda le lapidi di Thomas e Henry.
Miniera: Guarda la targhetta dopo averci usato la spazzola di ferro.
Casetta del guardiano: Prendi la foto dalla tuta bianca.
Casetta del guardiano: Prendi la copertina del saggio Another.

Capitolo 2
Ingresso: Guarda entrambi i dipinti dei colibrì per un paio di secondi per avere 2 commenti di D.
Corridoio: Guarda 2 volte il dipinto di Lawrence alla fine del Corridoio.
Sala della musica: Guarda il dipinto vicino al piano.
Sala della musica: Esamina il piano.
Stanza del maggiordomo: Leggi la lettera nel guardaroba a sinistra.
Stanza del maggiordomo: Guarda l'album fotografico nel guardaroba centrale.
Stanza del maggiordomo: Guarda il rotolo nel guardaroba a destra, leggi i nomi sottolineati.
Stanza del maggiordomo: Guarda il quaderno nel guardaroba a destra.
Stanza del maggiordomo: Usa il carbone sul block-notes per rivelare un messaggio.
Stanza del colibrì d'oro: Guarda la custodia della pistola sul tavolo.
Stanza del colibrì d'argento: Oltrepassa il tappeto e guarda la gabbietta per uccelli.
Stanza del colibrì d'argento: Leggi il diario e rimetti assieme le pagine strappate.

Capitolo 3
Atelier: Guarda il dipinto di come Richard ha immaginato Ashley.
Atelier: Guarda il dipinto di Franny sul cavalletto.
Stanza di Franny: Guarda l'orsacchiotto nella bacheca in basso.
Stanza di Franny: Guarda il fiocco sul letto.
Stanza di Franny: Guarda il quaderno da disegno, prendi il timbro dal ripiano e usalo sul quaderno da disegno chiudendo il DS.
Stanza di Henry e Marie: Guarda la bottiglia, prendi il martello dal baule dell'Atelier, spacca la bottiglia per prendere la lettera e la chiave colibrì d'oro.
Stanza di Henry e Marie: Guarda la piccola foto vicino alla bottiglia.
Studio di Henry: Guarda il giradischi.
Stanza segreta: Lancia la palla da baseball dietro la valigetta per farla cadere e trovare la scarpa di D.

Capitolo 4
Sala da pranzo: Guarda il giornale sul tavolo.
Sala da pranzo: Guarda il dipinto dei 2 bambini. Guarda i bambini e poi la cornice.
Cucina: Guarda il fazzoletto macchiato di sangue.

Capitolo 5
Stanza di Lawrence: Guarda il grande ritratto dei 3 uomini sul muro.
Stanza di Lawrence: Apri il cassetto della scrivania con la chiave colibrì d'oro e leggi il diario.
Stanza di Lawrence: Apri il cassetto del comodino vicino al letto per trovare il testamento.
Stanza segreta Lawrence: Dai a Richard una caramella.
Stanza segreta Lawrence: Leggi la lettera sulla macchina da scrivere.
Stanza segreta Lawrence: Leggi la lettera vicino alla valigia.
stanza segreta Lawrence: Guarda il libretto bancario nella cassaforte.
Laboratorio: Guarda la foto sul ripiano e poi il computer.
Laboratorio: Leggi tutti i messaggi sul computer.
Laboratorio: Prendi l'orsacchiotto.

Capitolo 6
Grotta: L'altra scarpa di D. Se hai tante memorie a questo punto ne troverai un'altra.
Spiaggia: Parla con D per finire la sua storia.



Messaggio modificato da Eirien il Monday 9 August 2010 - 11:18
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Gid
messaggio Tuesday 3 August 2010 - 11:58
Messaggio #21

Cool cool cool.
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Ti aggiungo il thread al topic ufficiale visto che c'è quello. wink.gif


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Eirien
messaggio Wednesday 4 August 2010 - 15:38
Messaggio #22

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Capitolo 1: L'incontro con D.

Molo
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Quando il battello attracca, Jessica ti lascia sola col capitano.
Parla con lui e apprendi tutto quello che puoi.
Quando hai finito ti darà delle caramelle. Ora puoi cercare Jessica.
Vai a sinistra e segui il percorso finchè il ponte levatoio si alza prima che tu attraversi.
Fai qualche passo sul ponte finchè non si attiva la ricerca.
Clickaci e quando avviene lo scambio di schermi clicka sul ponte levatoio.
Clicka 2 volte sulla leva a destra dello schermo.
Prendi la leva e girala 2 volte in senso orario per abbassare il ponte e poterlo così attraversare.

Bivio nel bosco
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Cammina in alto seguendo il percorso finchè non raggiungi una pietra monumentaria a sinistra, esaminala e continua su fino al cancello.
Esamina il cancello per trovare una placca con dei numeri che servono per aprire la serratura.
Esamina il cartello posto vicino al cancello per trovare dei frammenti di esso.
Toccali per muoverli e ruotali nello spazio per riparare il cartello.
Fatto questo segui il percorso a destra, vai in alto, raggiungi le rocce e gira a destra.
Passa i pilastri per arrivare al Cimitero.

Cimitero
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Entra e guarda le 2 lapidi in basso, sono quelle di Thomas e Henry.
Cammina fino al muro a destra e guarda la grande lastra di pietra.
Devi muoverla slittandola verso destra. Incontri così D il fantasma.
Parlaci, e quando scompare entra nel buco nel muro e segui il percorso.
Raggiunto l'arco sarai dall'altra parte delle pietre che avevi passato in precedenza.
Procedi in alto sotto l'arco per entrare nella Miniera.

Miniera
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Prosegui in alto al carro sulle rotaie e guarda dentro la cassetta degli attrezzi lì vicino, per trovare la ruota dentata. Vai al macchinario a sinistra ed esaminalo.
Guarda la targhetta arrugginita della macchina e prova con lo stilo a grattare via la ruggine.
Non ce la farai, quindi vai alla cassetta degli attrezzi sul piccolo tavolo a destra e prendi la spazzola di ferro da usare sulla targhetta.
Scrostato il simbolo e la scritta a destra non ti resta che tornare al cancello.

Bivio nel bosco
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Arrivato al cancello esaminalo ancora, poi la piastra a destra.
Usa la ruota dentata sulla piastra con i numeri per poter immettere il simbolo ed aprire il cancello.
Il simbolo corrisponde ai O del diagramma:
X X O
X O X
Attraversa il cancello e segui il percorso su per il giardino.

Strada per la villa
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Prosegui in alto fino al grande portone di legno e prova ad aprirlo.
Guarda la mano della scultura a sinistra che circonda una sfera di ferro.
Guarda la mano della scultura a destra, quando è zoomata esaminala ancora.
Scendi al piccolo capanno a sinistra. Recupera gli occhiali di Jessica ed entra.

Casetta del guardiano
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Sul pavimento c'è una tuta bianca, esaminala e guarda dentro la tasca per
trovare una foto di Sayoko e Ashley. Vai al tavolo a sinistra ed esaminalo.
Guarda dentro la cartella per trovare la copertina del saggio Another poi controlla i libri a destra per trovare una scheda DAS con un messaggio di Richard.
Spostati dal tavolo e guarda la cassa in alto.
Contiene qualche sfera di ferro all'interno, prendine una piccola e torna al giardino.

Strada per la villa
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Quando arrivi parla con D, poi guarda la mano della scultura a destra e prendi la sfera di ferro.
Ora devi solo appoggiare lo stilo sulla sfera di ferro e darle un colpetto per farla saltare nella mano, in questo modo si aprirà il portone.

Risposte alle domande:
1. Jessica
2. Edward
3. Henry e Thomas
4. Suo padre
5. Copertina di "Another"


Capitolo 2: La villa di Lawrence

Ingresso
Qui non c'è niente da fare se non proseguire in alto fino alla porta per accedere alla Hall d'ingresso.

Hall d'ingresso
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Sei in una stanza circolare, procedi verso la grande porta in alto e vai a sinistra per guardare il dipinto.
Esaminalo e guarda i numeri sul trifoglio, 1 e 8. Fai una foto del dipinto e guardalo.
Raggiungi il dipinto a destra ed esaminalo. Troverai un trifoglio con i numeri 1 e 2.
Fagli una foto ed osserva il dipinto.
Ora confronta le due foto dei dipinti e sistemali in modo da formare un quadrifoglio.
In questo modo troverai il codice 1128:
1 1
2 8
Vai alla porta in alto ed immetti il codice sul pannello per aprire la porta.

Corridoio 1

___Ritratto__
____+---+
____| |
____| |
_________+------------------+ +-------------------------+
________-| -Sala della musica | | Stanza del maggiordomo |
_________+------------------+ +-------------------------+
____| |
____| |
+---------------------------+ +-----------------------+
| Stanza del colibrì d'argento | | Stanza del colibrì d'oro |
+---------------------------+ +-----------------------+
____| |
____| |
____+---+
____Hall d'ingresso


In fondo trovi un dipinto del nonno di D, esaminalo e sentirai della musica.
Guarda il dipinto ed entra nella porta in alto a sinistra.

Sala della musica
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Entra e vai a sinistra alla libreria in alto per prendere una parte del saggio.
Esamina la libreria e controlla i libri bianchi, prova a riordinarli e poi raggiungi il piano.
Esaminalo e poi guarda il dipinto lì vicino.
Controlla il piccolo mobiletto vicino alla libreria per trovare una scheda DAS.
Ora puoi lasciare questa stanza per entrare nella porta di fronte.

Stanza del maggiordomo
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Vai alla scrivania a destra ed esaminala. Guarda il block-notes e prendi la scheda DAS lì accanto.
Usa la matita sul block-notes e sfrega finchè non rompi la matita prima di rivelare il messaggio.
Esamina il cassetto della scrivania in alto a destra per prendere un'altra scheda DAS.
Vai a sinistra al caminetto e prendi un pezzo di carbone.
Torna al block-notes ed usalo per scoprire il messaggio "Bill will come".
Esamina la libreria vicino al tavolo e trova il libro bianco, esaminalo per vedere che si tratta del libro Y. Sali le scale ed esamina i 3 guardaroba.
In quello a sinistra c'è una lettera di Leonard per Lawrence.
In quello centrale un album fotografico con delle vecchie foto di Thomas e Henry.
Nel guardaroba a destra troverai un quaderno e un rotolo, c'è anche una scatola di legno. Guarda il quaderno e il rotolo, clicka sui nomi sottolineati poi esamina la scatola.
Risolvi il puzzle componendo l'immagine spostando i pezzi al corretto posto per avere una moneta d'argento. Esci dalla stanza e vai in basso nella Hall d'ingresso.

Hall d'ingresso
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Vai alle statue al centro della stanza ed esaminale.
Metti la moneta nella cavità circolare alla base della statua che ti lascerà la 1A chiave bifoglie. Torna in Corridoio 1 per entrare nella porta in basso a destra grazie ad essa.

Stanza del colibrì d'oro
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Esamina lo scaffale di libri in alto a sinistra e recupera il libro bianco E.
Vai al tavolo in basso ed esamina la custodia di legno della pistola a destra del tavolo.
Guarda la Statuina col tamburo sul tavolo. Sali le scale in alto a destra e guarda nella credenza in basso.
In basso nella parte sinistra della seconda finestra c'è un bicchiere con la 2A chiave bifoglie.

**** ** | ** **
*** *** | *** ***
*** *** | *** ***
----------+----------
*** *** | XXX ***
*** *** | XXX *** La chiave è nella finestra XXX.

Lascia la stanza e vai a quella di fronte, prova ad usare tutte e 2 le chiavi.
Usale entrambi sullo schermo inferiore, girane una in modo che abbiano la faccia nella stessa direzione dell'altra, poi girane una in modo che i denti siano opposti fra loro.
Muovi una chiave sull'altra per creare un quadrifoglio e poi inseriscila nella serratura ed apri la porta girandola in senso orario.

Stanza del colibrì d'argento
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Vai in alto a destra e guarda la libreria, esamina il libro bianco N.
Vai in basso a sinistra per trovare una macchia di sangue sul tappeto.
Ora esamina la gabbietta per uccelli sul pavimento, poi sali le scale in alto a sinistra e controlla il tavolo in basso.
Esamina il libro rosso che si rivela essere un diario con l'ultima pagina strappata.
Prendi i pezzi della pagina e spostali per ricomporla e leggere quello che c'è scritto.
Ora torniamo alla Sala della musica.

Sala della musica
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Torna alla libreria con i libri bianchi.
Esamina in basso dove ci sono i libri, riordinali per comporre HENRYTHOMAS.
Ora guarda i segni zodiacali in alto e copiateli, vai al piano e suona i segni che hai copiato. Praticamente devi suonare il piano secondo l'ordine dei tasti riportato qui sotto.

| 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
--- --- --- --- --- --- --- ---
4, 5, 6, 5, 1, 5, 6, 5, 1, 6, 4

Un consiglio è di fare una foto ai libri bianchi in modo da guardarla mentre suoni.
La libreria si sposterà rivelando una porta.

Risposte alle domande:
1. Stanza del colibrì d'oro
2. Stanza del colibrì d'argento
3. Bill
4. Quello con la E



Capitolo 3: Ricordando Franny.


Corridoio 2

--____________Stanza segreta

____________ --- +---+

_____________--- | |

-----____________| |

_ +---------------+ |

- | Studio di Henry | |

_-- ______________+----------------+ +-----------------+

-______----______________________| | Stanza di Franny |

_______---_______________________| +-----------------+

+------------------------+ |______

| Stanza di Henry e Marie | | _____

___+------------------------+ +--------+_

-______----_____________ | | Atelier- |

______-_______________-- | +--------+

________-__----- | |

--______-____--- | |

-----___________ +---+

--____________-- Sala della musica


Sei in un altro corridoio, vai in alto e oltrepassa la porta.

Atelier
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Sali in alto a sinistra e guarda il baule.
Esamina tutti gli oggetti contenuti dato che dopo ti serviranno.
Vai al piccolo tavolo in alto a destra, prendi la scheda DAS e guarda il dipinto.
Vai al cavalletto in basso a destra e guarda il ritratto di Franny.
Esci dalla stanza ed entra in quella di fronte.

Stanza di Henry e Marie
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Esamina l'armadio in basso, dentro troverai una scheda DAS.
Vai a sinistra del tavolo e guarda la bottiglia, Ashley tenterà di aprirla ma senza risultato, ora esamina la foto della famiglia felice.
Vai in alto a destra e guarda il comodino, esamina il carillon per notare che manca una statuina. Torna nell'Atelier e prendi il martello dal baule.
Esci dalla stanza e torna indietro alla Stanza del colibrì d'oro, prendi la statuetta col tamburo dal tavolo. Torna al Corridoio 2 ed entra nella stanza in alto a destra.

Stanza di Franny
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Esamina la bacheca in basso, poi guarda l'orsacchiotto.
Vai a destra al letto di Franny, esamina il fiocco sul letto.
Vai in alto alla scrivania e guarda il libro nero, è l'album da disegno di Franny.
Noterai che l'ultimo disegno non è finito, guarda il primo cassetto della scrivania per trovare una scheda DAS.
Esamina la scatola marrone sullo scaffale a sinistra per trovare dei timbri di legno.
Usa i timbri sull'album da disegno per terminare la figura, chiudi il DS per fare una stampa sul foglio, fallo ancora finchè non è completo.
Lascia la stanza ed entra nell'ultima a sinistra.

Studio di Henry
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Vai in alto ed esamina il giradischi, guarda il portaritratti sul tavolo.
Rifletti lo schermo superiore sull'altro, quando la chiave è dentro il libro guarda le linee bianche, dovresti vedere una lettera e un numero capovolto.
Vai a sinistra e guarda il dipinto sul caminetto, esamina gli angeli e ricordati quali strumenti suonano.
Scendi e guarda la libreria, devi selezionare quella che corrisponde alla lettera del portaritratti e selezionare lo scaffale corrispondente al numero.
Esamina il grande libro nero per trovare la chiavetta. Le coordinate del libro sono F3.
Lascia la stanza e vai nel Corridoio, esamina il muro in alto con le candele e torna alla Stanza di Henry e Marie.

Vai al carillon in alto a destra e attaccaci il tamburino.
Metti la chiavetta e girala dando dei colpi verso il basso, poi premi il pulsante del flauto, tromba e tamburino.
Prima di andartene usa il martello sulla bottiglia per prendere la chiave colibrì d'oro e una lettera.
Torna allo Studio di Henry per trovare il caminetto spostato, quindi entra nella stanza segreta.

Stanza segreta
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Esamina la cassa in basso, guarda anche quella vicino alle scale.
Sopra troverai 2 foto e qualche fiammifero, prendi i fiammiferi e guarda le foto, esamina bene le candele per notare che in una foto sono diverse da quelle attuali; ricordati quali candele sono accese sulla foto.
Vai nell'angolo in basso a sinistra e guarda la cassa coperta dietro il quadro, qui trovi una palla da baseball.
Esamina la valigetta sopra lo scaffale e usa la palla da baseball per farla cadere, devi colpirla 3 volte per trovare al suo interno la scarpa di D.
Torna al Corridoio, vai al muro in alto con le candele e usa i fiammiferi per accenderle.
Devi accenderle proprio come le hai viste nella foto, quindi in questo modo:
X O X X I O sono le candele accese.
O X O O
Il muro si sposterà rivelando un passaggio.

Risposte alle domande:
1. Henry
2. Ashley
3. Il nome del padre di D
4. Una scarpa spaiata


Capitolo 4: Riabbracciando papà.

Sala da pranzo
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Vai a sinistra e guarda il giornale in fondo al tavolo.
Prosegui a sinistra fino al caminetto ed esamina il dipinto.
Guarda i 2 bambini e clicka sulla cornice, esamina le braci del caminetto per trovare il saggio bruciato di Another.
Vai a destra ed esci dalla stanza usando la porta a destra.

Salone
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Appena entri sentirai un forte rumore che previene dalla radio al bar.
Raggiungi la radio e clicka finchè non potrai usarne i controlli.
Gira la manopola di sinistra in diagonale sinistra, oppure sulle 10.
Gira l'altra in basso oppure sulle 6. Il rumore sparirà e si sentirà la canzone "Il miracolo della luna blu". Entrerà qualcuno nella stanza, parlaci.
Vai a destra e guarda il tavolo, prendi l'accendino dal portacenere, e lascia la stanza prendendo la porta in alto.

Corridoio
Guarda il dipinto sul muro a sinistra in basso e fagli una foto. Entra nella porta in alto.

Cucina
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Vai alla porta a sinistra e cerca di aprirla.
Clicka sulla corda e vai a destra per esaminare il bancone nel centro della stanza, guarda il fazzoletto per notare che è nuovo e sporco di sangue.
Esamina la mensola a sinistra e guarda il secondo cassetto per trovare un'altra scheda DAS. Vai a destra e apri il forno, troverai un coltello ossidato.
Torna alla porta chiusa e usa il coltello per aprirla ed entrarci.

Dispensa
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Troverai Jessica, parlaci e guarda il dipinto alle sue spalle.
Per vedere il soggetto devi soffiarci sopra tramite il microfono del DS, dopodichè fagli una foto.
Prendi la foto e sistemala sullo schermo superiore, poi prendi quella del quadro blu e sovrapponile.
Gira la foto a sinistra in verticale e fai combaciare i segni per rivelare una combinazione di 4 numeri.
Torna in Cucina e vai in Corridoio. Raggiungi la porta a destra e inserisci il codice trovato (2,3,6,9).

Risposte alle domande:
1. Il saggio "Another"
2. Richard
3. Non è stato lui
4. Un coltello ossidato
5. Bill
 

Capitolo 5: Another 2.

Corridoio 4
Ci sono 2 porte, in alto e a destra, prendi la seconda.

Stanza di Lawrence
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Vai in alto e guarda il grande dipinto sopra il caminetto.
Esamina i 3 uomini del dipinto, poi guarda la libreria lì vicino per prendere una scheda DAS. Vai al tavolo sulla destra, guarda lo zootropio e fallo girare leggermente.
Guarda la scrivania ed usa la chiave colibrì d'oro per aprire l'ultimo cassetto.
Troverai il diario di Lawrence.
Vai in basso al letto e apri il comodino per prendere il testamento.
Vai in basso dall'altra parte del letto e Ashley sentirà qualcosa.
Lascia la stanza e torna all'Atelier, guarda nel baule e prendi il rotolo di carta.
Torna alla Stanza di Lawrence e usa la carta sullo zootropio facendolo girare velocemente finchè l'immagine non è larga del tutto per vedere l'animazione di un colibrì che vola di ramo in ramo (o un ninja se stai facendo la seconda partita).
Ricordati il percorso che ha seguito, vai in basso a sinistra sotto al letto e guarda il dipinto dell'albero sul muro, devi clickare sui fiori dei rami su cui il colibrì (o ninja) è atterrato.
Questo è l'ordine:
____2
_3________ 1
____4
5 _______x
Un piccolo bottone d'oro spunterà sull'ultimo ramo, spingilo per rivelare una stanza nascosta.

Stanza segreta di Lawrence
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Colpisci la testa dell'uomo svenuto per risvegliarlo.
Prima di parlargli dagli una caramella per ricevere del cioccolato.
Esamina la macchina da scrivere in basso a sinistra e leggi la lettera per Franny.
Vai a destra per vedere una cassaforte, esamina la valigia vicina e leggi la lettera.
Apri la cassaforte ed esamina il libretto bancario.
Esci e torna in Corridoio, vai alla porta in alto che sarà aperta.

Laboratorio
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Percorri il corridoio e guarda la porta, ti serve un codice per aprirla.
Esamina la finestra sopra la porta e alita nel microfono per rivelare il codice.
58198
31220
Inserisci il codice e assicurati di aver fatto tutto prima di procedere perchè sarai chiuso dentro. Esamina il ripiano a destra e cerca sullo scaffale a destra la scheda DAS.
Guarda sull'altro per trovare una foto. Esamina tutte le persone raffigurate e poi l'orsacchiotto.
Vai all'archivio dall'altra parte degli scaffali, guarda in alto sulla parete sopra la cartella marrone per trovare una scheda DAS.
Esamina la cartella marrone in basso a sinistra dell'archivio per prendere il saggio Another.
Vai in alto e guarda il computer, ci sono 4 simboli di diverso colore sullo schermo, premili tutti.
Guarda il portaritratti vicino al monitor, guarda Richard e Ashley poi Sayoko per prendere la scheda DAS bianca che ti serve per Another.
Torna agli scaffali in basso e guarda ancora l'orsacchiotto per trovare la scheda DAS rosso nella schiena, poi prendi l'orsacchiotto.
Ora non ti resta che andare in alto alla porta. Percorri il corridoio fino alla porta a vetri.
Esamina il tastierino ed immetti i 2 codici delle schede DAS rosso e bianco.
I codici sono:
ASH853LEY
SAY919OKO
Vai al grande macchinario nel centro della stanza. Parla a Richard che ti chiederà di usare la macchina.
Vai in alto e D ti farà un paio di domande a cui risponderai:
1. Voglio sapere la verità
2. Non l'ha uccisa mio padre
Torna indietro e Richard userà Another.
Usa la scheda DAS bianca su Another, lo schermo DAS apparirà.
Clicka sull'icona di 2 esagoni attaccati.
Quando tutto è finito usa la scheda DAS rossa su Another e premi ancora l'icona.

Risposte alle domande:
1. Il ritratto di 3 uomini
2. Richard
3. Franny
4. La voce di Bill
 

Capitolo 6: Ricordi della mano destra.

Grotta
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Se vuoi salvare devi tornare nel Laboratorio al macchinario.
Scendi le scale e Ashley parlerà con Richard. Arrivato in fondo entra nella Grotta.
Se hai fatto tutto per scoprire il passato di D lui ricorderà lungo il percorso nella Grotta.
Segui il sentiero finchè non trovi l'altra scarpa di D sul pavimento.
Continua a camminare finchè non arrivi a un ponte di legno dove Bill ti sta aspettando.
Parlaci e rispondi alle sue domande.

Risposte alle domande:
1. Qualcuno entrò
2. Mi nascose nell'armadio
3. Si sentì la voce della mamma
4. "Non avrai mai Another!"
5. Si sentì uno sparo
6. Il volto di Bill

Attraversa il ponte e vedi la fine della storia di D.
 

Capitolo 7: Il miracolo della luna blu.

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Corri in alto e sentirai il capitano chiamarti.
Vai in alto a destra della spiaggia per trovarlo e parlarci.
Jessica ti chiamerà, torna alla Grotta e parla con Richard e Jessica.
Quando hai finito vai in alto a sinistra e parla con D.
Tocca la sua mano, poi vai a parlare con Richard fuori dalla Grotta.
Quando hai finito appariranno i crediti del gioco.
Non dimenticarti di spegnere tutte le candeline alla fine, poi puoi salvare il gioco.


Giocare la seconda partita

Dopo aver salvato il gioco, avrai una stella vicino al salvataggio e se ricominci il gioco troverai alcune differenze:
Molte delle schede DAS hanno un messaggio diverso.
Quando guardi nello zootropio vedrai un ninja.
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Alla fine della seconda partita riceverai un messaggio in forma di puzzle.
Prova a inclinare lo schermo superiore per rimuovere delle lettere.

Come appare Con le lettere di troppo rimosse
------------------- -------------------
| 1 | 6 | Y | R | S |___ | 1 | 6 | Y | R | S |
------------------- -------------------
| F | O | E | A | 2 | ___| F | O | E | A | 0 |
------------------- -------------------
| T | U | O | Y | 3 | ___| 0 | U | O | Y | 0 |
------------------- -------------------
| A | K | T | O | A | ___| 0 | 0 | T | O | 0 |
------------------- -------------------

Il messaggio dice: To you of 16 years




Messaggio modificato da Eirien il Monday 9 August 2010 - 11:15
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