IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [GUIDA] [POKEMON D&P] Guida Pokésav!, by Antonius,Dark Nightmare,Tyrian³
Tyrian³
messaggio Wednesday 22 August 2007 - 23:23
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 8.967
Feedback: 0 (0%)

Ed eccola qua, dopo tanti giorni di snervante attesa (per voi smile.gif ) e di impegno e lavoro (per noi biggrin.gif ) finalmente la versione 1 della guida per il Pokésav coded by COM (english translation by GSD) versione 0.38b-0.39
Speriamo sia di vostro gradimento e che che vi sia d'aiuto, per qualunque correzione, aggiunta, modifica ecc postate qui e faremo il possibile per migliorare la guida grazie al vostro contributo!
Dovuti ringraziamenti a tutti gli autori del software e del materiale web utilizzato, specialmente COM e GSD per aver reso disponibile questo utilissimo tool!

http://www.megaupload.com/?d=5NO55VUL

http://www.mediafire.com/?1jvs3mwdw2j

(altri mirror sono graditi!)

Gli autori (in rigoroso ordine alfabetico smile.gif )

Antonius, Dark Nigthmare e Tyrian³

EDIT: versione 1.1 - inserita la descrizione di classe (che mi ero dimenticato) e un paio di correzioni. Aggiunto mirror Mediafire, per chi avesse problemi con megaupload.

--------------------
Traduttore Italiano Ufficiale di Moonshell e DPGTools!!
ma anche di MegaETK e altre cose che non ricordo=P Anche dei manuali CycloWiz,ma ancora non li hanno messi sul sito!

RIP Chris Benoit,1967-2007

Sara forever ^_^
 Go to the top of the page

+Quote Post
13 Pagine V   1 2 3 > »   
Start new topic
Risposte (1 - 99)
Artù
messaggio Wednesday 22 August 2007 - 23:42
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.197

otiima guida l'ho letta ed è veramente bella happy.gif

+Quote Post
rastan1989
messaggio Wednesday 22 August 2007 - 23:50
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Utente Nr.: 16.370
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
5215 - 2420 - 7715
Nintendo Network ID:
Rayuth

ottima guida aggiungetela nell' area files e complimenti ancora clap.gif

--------------------

+Quote Post
XpSplinter
messaggio Thursday 23 August 2007 - 08:33
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.124

Complimenti! bel lavoro ragazzi clap.gif
una cosa non mi è chiara però, è possibile utilizzare i pokèmon creati in questo modo (ad esempio il vostro Quilava) in WFC senza correre il rischio di essere bannati dalla Nintendo? 42.gif

--------------------

Please check to see if you're still breathing...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Just in case you forgotten...
Codice amico Pokèmon Perla: 4381 9303 9328

+Quote Post
nik988
messaggio Thursday 23 August 2007 - 08:42
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pavia
Utente Nr.: 11.366
Feedback: 2 (100%)

ragazi ma questa sotoria del ban non l ho ben capita, sei si usano i pokemon fatti con il pokesav si rischia il ban ? qualcuno è già stato bannato che voi sappiate?

--------------------

+Quote Post
Baby Luigi
messaggio Thursday 23 August 2007 - 09:03
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.756

CITAZIONE (nik988 @ Thursday 23 August 2007 - 09:42) *
ragazi ma questa sotoria del ban non l ho ben capita, sei si usano i pokemon fatti con il pokesav si rischia il ban ? qualcuno è già stato bannato che voi sappiate?

Allora non si viene bannati si viene diffidati per un tot tempo che varia a seconda di quanto hai scorrazzato per Wi-Fi con le bestie da PokèSav, in teoria puoi eliminare questo problema complilando ogni parte con estrema precisione, rendendo il save perfettamente identico al tuo, però devi stare attento anche ai pokèmon che usi quindi devi evitare ad esempio: jolteon che resiste ad Outrage di CBgarchomp[cit.]

--------------------

+Quote Post
MasterCharizard
messaggio Thursday 23 August 2007 - 09:11
Messaggio #7

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.334

Ritengo sia ban solo se la differenza con i pkmn comuni sia troppo elevata.. ad esempio.... quilava con tutte le stat a 255....

+Quote Post
Baby Luigi
messaggio Thursday 23 August 2007 - 09:15
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (MasterCharizard @ Thursday 23 August 2007 - 10:11) *
Ritengo sia ban solo se la differenza con i pkmn comuni sia troppo elevata.. ad esempio.... quilava con tutte le stat a 255....

Più che le stat, direi le evs...

--------------------

+Quote Post
Train89
messaggio Thursday 23 August 2007 - 11:12
Messaggio #9

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.920

Ottima guida!!!Grazie mille!!!

+Quote Post
Markiko
messaggio Thursday 23 August 2007 - 11:15
Messaggio #10

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.565

Scusate ma cosa devo fare per vedere la guida??
Mi esce il sito megaupload!!

--------------------
Ciao Ciao

I miei personaggi:

Il mio patrimonio:
[spoiler]Nintendo:
Game Boy Color-----Pokemon Rosso, Pokemon Oro, Pokemon Pimball Rosso Blu, Zelda Oracle of Ages,Dinosaur, La Carica dei 101, DR. Mario(tutti originali)
Game Boy Advance-----Pokemon Rubino, Pokemon Verde Foglia, Super Mario Advance, Warioland 4, Yoshi's Island, Golden Sun, Golden Sun l'Era Perduta, Sonic Advance, Sonic Advance 2, Zelda Four Swords, Zelda the Minish Cap, Final Fantasy Tactics, Kingdom Hearts Chain of Memories, Sword of Mana, Street Fighter II Revival, Spiro Season of Ice, Digimon Battle Spirit, Lady Sia, Alien Hominid, Dragon Ball Z, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban(tutti originali).
Game Boy Advance SP
Nintendo DS-----Pokemon Perla, WarioWare Touched!, Super Mario DS, Nintendogs.
Nintendo Gamecube-----Pokemon Colosseum, Luigi's Mansion, Buffy.

Sony:
Play Station One-----Circa 60 giochi(Mod).
Play Station 2 slim-----242 giochi(Mod), Final Fantasy X, Eye Toy:Play(Originali).
PSP-----57 giochi(Mod), GTA Vice City Stories, Medievil:Resurrection, Splinter Cell Essentials, Pilot Accademy, GUN Showdown, Loco Roco, Dexter(Originali).

+Quote Post
XpSplinter
messaggio Thursday 23 August 2007 - 11:24
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Markiko @ Thursday 23 August 2007 - 12:15) *
Scusate ma cosa devo fare per vedere la guida??
Mi esce il sito megaupload!!

Devi immettere il codice di tre caratteri che viene visualizzato e fare click su Dowload,
poi nella nuova pagina devi aspettare circa un minuto e cliccare su Free dowload per far partire (finalmente) il download... rotfl[1].gif

--------------------

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Thursday 23 August 2007 - 11:31
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Sono contento la guida vi piaccia happy.gif
per il ban io non ne ho esperienza diretta, ma credo che la prima cosa da evitare sia andare in wifi connection con pokémon artificialmente pompati (IV ed EV in primis), mosse che non dovrebbero avere (tipo il famoso pikachu che ha surf) et similia.
Ho sentito storie assurde di Pokémon con tutti 999 nelle statistiche...dopotutto se fai un pokémon del genere che cavolo ti colleghi a fare? Per prendere in giro gli altri (e te stesso)? Il bello è non solo scambiare, ma far lottare i Pokémon allenati da noi, col nostro tempo e i nostri sforzi. Poi se si vince o si perde chissene smile.gif
Nella guida è più volte detto che la creazione viene spiegata solo a fini "leciti", come ricreare i Pokémon delle versioni vecchie, che non possono essere trasferiti sul DS o che si vuole riottenere come li avevalo lasciati dopo tante ore di allenamenti. Poi se uno vuole farsi un Pokémon "pompato" lo può fare, ma non deve andarci in Wifi connection, primo perchè non è leale secondo perchè la Nintendo lo temp-banna wink.gif
per adesso l'ho messa su megaupload perchè l'area files non mi funziona, ma sto provvedendo insieme agli altri co-autori della guida a risolvere la situazione =)

--------------------
ma anche di MegaETK e altre cose che non ricordo=P Anche dei manuali CycloWiz,ma ancora non li hanno messi sul sito!

Sara forever ^_^

+Quote Post
Markiko
messaggio Thursday 23 August 2007 - 11:54
Messaggio #13

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (XpSplinter @ Thursday 23 August 2007 - 11:24) *
Devi immettere il codice di tre caratteri che viene visualizzato e fare click su Dowload,
poi nella nuova pagina devi aspettare circa un minuto e cliccare su Free dowload per far partire (finalmente) il download... rotfl[1].gif

Fatto grazie. Ma ho un problema:ho comprato il ds per pokemon perla quindi non lo conosco molto bene.
Mi dovrei anche comprare la R4 ma come faccio a metterci il salvataggio che ho già sopra per poi modificarlo??

--------------------
Ciao Ciao

I miei personaggi:

Il mio patrimonio:
[spoiler]Nintendo:
Game Boy Color-----Pokemon Rosso, Pokemon Oro, Pokemon Pimball Rosso Blu, Zelda Oracle of Ages,Dinosaur, La Carica dei 101, DR. Mario(tutti originali)
Game Boy Advance-----Pokemon Rubino, Pokemon Verde Foglia, Super Mario Advance, Warioland 4, Yoshi's Island, Golden Sun, Golden Sun l'Era Perduta, Sonic Advance, Sonic Advance 2, Zelda Four Swords, Zelda the Minish Cap, Final Fantasy Tactics, Kingdom Hearts Chain of Memories, Sword of Mana, Street Fighter II Revival, Spiro Season of Ice, Digimon Battle Spirit, Lady Sia, Alien Hominid, Dragon Ball Z, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban(tutti originali).
Game Boy Advance SP

Sony:
Play Station 2 slim-----242 giochi(Mod), Final Fantasy X, Eye Toy:Play(Originali).
PSP-----57 giochi(Mod), GTA Vice City Stories, Medievil:Resurrection, Splinter Cell Essentials, Pilot Accademy, GUN Showdown, Loco Roco, Dexter(Originali).

+Quote Post
keyblade9891
messaggio Thursday 23 August 2007 - 12:33
Messaggio #14

Utente Bannato
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: Hotel Dusk Room 215
Utente Nr.: 18.871

ma io però non ho capito una cosa, in che casi si viene bannati sula wifi-connection? Solo se si insegnano mosse assurde o si fanno statistiche alle stelle?

+Quote Post
XpSplinter
messaggio Thursday 23 August 2007 - 12:43
Messaggio #15

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Tyrian³ @ Thursday 23 August 2007 - 12:31) *
Sono contento la guida vi piaccia happy.gif
per il ban io non ne ho esperienza diretta, ma credo che la prima cosa da evitare sia andare in wifi connection con pokémon artificialmente pompati (IV ed EV in primis), mosse che non dovrebbero avere (tipo il famoso pikachu che ha surf) et similia.
Ho sentito storie assurde di Pokémon con tutti 999 nelle statistiche...dopotutto se fai un pokémon del genere che cavolo ti colleghi a fare? Per prendere in giro gli altri (e te stesso)? Il bello è non solo scambiare, ma far lottare i Pokémon allenati da noi, col nostro tempo e i nostri sforzi. Poi se si vince o si perde chissene smile.gif
Nella guida è più volte detto che la creazione viene spiegata solo a fini "leciti", come ricreare i Pokémon delle versioni vecchie, che non possono essere trasferiti sul DS o che si vuole riottenere come li avevalo lasciati dopo tante ore di allenamenti. Poi se uno vuole farsi un Pokémon "pompato" lo può fare, ma non deve andarci in Wifi connection, primo perchè non è leale secondo perchè la Nintendo lo temp-banna wink.gif
per adesso l'ho messa su megaupload perchè l'area files non mi funziona, ma sto provvedendo insieme agli altri co-autori della guida a risolvere la situazione =)

Quindi se il pokemon che ho creato viene riconosciuto come VALID da Pokeguide posso stare tranquillo? 42.gif

@Markiko: prova a dare un'occhiata qui

--------------------

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Thursday 23 August 2007 - 12:53
Messaggio #16

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

guarda, per fare la guida ho parlato anche con Pika, il creatore del PaC (Pika Anti Cheat) su Pokeguide. Mi ha detto che il suo tool serve per stabilire i pokemon fatti col pokesav da quelli del gioco. Quindi qualunque pokemon creato col pokesav non sarà mai VALID ma se tu lo crei con i giusti criteri non dovresti correre alcun rischio. Perdipiù potresti provare a prendere i pokemon creati all'interno del gioco, creandoli tramite l'opzione di modifica dei pokemon nell'erba alta (sezione events di pokesav). Non ho avuto il tempo di terminare i test ma come per il pokedex potrebbe dare risultati migliori.
EDIT: rileggendo le email di pika, mi ha detto che modificando i pokemon nell'erba alta dovresti riuscire ad ottenerli VALID, basta che non modifichi gli IV

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
Antonius
messaggio Thursday 23 August 2007 - 12:57
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Catania
Utente Nr.: 18.605

Allora ragazzi non ho letto tutto ma per il discorso ban vi do una dritta io
il ban prima di tutto viene aplicato al salvataggio quindi basta che ve ne fate una copia di quello senza hack, si viene bannati se si hanno pkmn come arceus e basta perchè drkarai ce l'hanno i giapponesi e quindi lo potrebbe cedere un giapponese per shaymin invece io l'ho preso originale passando attraverso le pareti, le statistiche non contano nulla perche anche se si da 999 il pokemon ritornerà ad avere le stesse.

spero di avervi chiarito le idee

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Thursday 23 August 2007 - 13:18
Messaggio #18

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

io non sono mai entrato nello specifico dei pokemon leggendari di D&P (non mi interessano proprio=P), puoi spiegarmi allora come si fa ad ottenere "legalmente" un arceus senza essere bannati o altro?
e poi basta averli nel proprio gioco o bisogna usarli in battaglie/scambi su internet per essere bannati?

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
Link84
messaggio Thursday 23 August 2007 - 13:19
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 9.580
Feedback: 7 (100%)

le guide home made sono sempre beneaccette e ammiro chi le fa, traduce.. chi si rende utile insomma. Darò sicuramente un'occhiate, thanks! friends.gif

--------------------

+Quote Post
Train89
messaggio Thursday 23 August 2007 - 13:27
Messaggio #20

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.920

Ho un problema!
Ho creato un Ditto shiny ma oltre ad avere molti spazi dopo il nome nn riesce ad accoppiarsi con nessun pokemon, come farebbe invece un vero ditto.
Esiste un modo x farlo accoppiare?Help

+Quote Post
Antonius
messaggio Thursday 23 August 2007 - 13:29
Messaggio #21

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE
io non sono mai entrato nello specifico dei pokemon leggendari di D&P (non mi interessano proprio=P), puoi spiegarmi allora come si fa ad ottenere "legalmente" un arceus senza essere bannati o altro?
e poi basta averli nel proprio gioco o bisogna usarli in battaglie/scambi su internet per essere bannati?

ci sono due soluzioni (come esempio userò arceus :
1- attivare l'evento nintendo farsi dare il flauto cielo all'omino verde del pokemarket andare fino al monte corona e usarlo e catturare arceus(ci ho provato mille volte non funziona nemmeno con darkray e shaymin)
2- crearli con il pokesav (consiglio di prendere quelli dal sito che c'è dei file .pkm che rispecchiano gli originali) e mettere le varie statistiche normali e naturalmente non creamolo al livello 50 o qualsiasi sotto all'80 perchè sarebbe logico che esseno che si trova al'80 quello con liv inferiore sarà taroccato

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Thursday 23 August 2007 - 13:34
Messaggio #22

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

per questo fatto degli eventi speciali bisogna chiedere a dark, è lui l'esperto del settore wink.gif comunque mi sto documentando e il fatto è che gli eventi speciali nintendo veri non sono stati ancora fatti. ne era programmato uno per il giappone a luglio e credo fosse per darkai (in occasione della prima del nuovo film), quindi è logico che se la nintendo ti vede con un pokemon tipo arceus, quando loro stessi non hanno organizzato ancora l'evento arceus, ti bannano perchè sanno che l'hai preso con un trucco (o peggio,creato)

io a questo punto proverei solo dopo aver saputo che l'evento ufficiale di arceus c'è stato smile.gif

gli spazi dopo il nome sono un bug del pokesav 0.38b, non so se è stato corretto con la v0.39 ma prova con quella. per l'accoppiamento al momento non saprei.

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
Antonius
messaggio Thursday 23 August 2007 - 13:36
Messaggio #23

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

per il bug del nome basta cancellare lo spazio

+Quote Post
XpSplinter
messaggio Thursday 23 August 2007 - 13:43
Messaggio #24

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Tyrian³ @ Thursday 23 August 2007 - 13:53) *
guarda, per fare la guida ho parlato anche con Pika, il creatore del PaC (Pika Anti Cheat) su Pokeguide. Mi ha detto che il suo tool serve per stabilire i pokemon fatti col pokesav da quelli del gioco. Quindi qualunque pokemon creato col pokesav non sarà mai VALID ma se tu lo crei con i giusti criteri non dovresti correre alcun rischio. Perdipiù potresti provare a prendere i pokemon creati all'interno del gioco, creandoli tramite l'opzione di modifica dei pokemon nell'erba alta (sezione events di pokesav). Non ho avuto il tempo di terminare i test ma come per il pokedex potrebbe dare risultati migliori.
EDIT: rileggendo le email di pika, mi ha detto che modificando i pokemon nell'erba alta dovresti riuscire ad ottenerli VALID, basta che non modifichi gli IV

Infatti io sono riuscito a "trasferire" mediante il pokesav il mio Slaking che avevo sul salvataggio del VBA, copiando tutte le informazioni (Trainer ID, Secret ID, IV, EV, Attribute) ottenendole con questo simpatico tool...
Mi chiedevo se il creatore del PaC ti avesse dato qualche indicazione sul rischio di incorrere nel ban a causa di pokemon creati con questa procedura, perchè se verifico questo pokemon con il PaC risulta (giustamente) VALID huh.gif

--------------------

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Thursday 23 August 2007 - 14:11
Messaggio #25

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

se i dati del gba sono validi (ovvero hai catturato il pokemon nel gioco gba normalmente) il pokemon è valid. se nel gba l'hai creato con codici non saprei, devo ancora fare delle prove a riguardo.

purtroppo molte cose non le ho potute testare, ho talmente poco tempo che ormai ai pokemon non riesco manco a giocarci più. Ad ogni modo questo topic serve non solo per discutere della guida e fare domande, ma anche per proporre i vostri contributi e i risultati delle vostre prove. Gli elementi utili verranno inseriti nelle prossime versioni aggiornate della guida, e ovviamente verrete citati e ringraziati a dovere nel documento wink.gif

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
kekko90
messaggio Thursday 23 August 2007 - 15:01
Messaggio #26

Special User
Gruppo icone

Da: mola di bari (ba)
Utente Nr.: 13.746

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

gli iv dei pokemon fatti con ar o explorex sono tutti 0

--------------------
Codice 3ds: 1778-9798-3902

Nintendo Network:
MK7-ACNL-Pokémon Y-Luigi's Mansion 2-NSMB2-Pokémon Alpha Zaffiro
Se mi addate un pm con il vostro codice è gradito!;-)

i7 4770k/z87x-d3h/cm v700/antec hydro 950/corsair 2x8gb 1866 cl9/cruial m500 120gb/barracuda 7200rpm 2tb/silencio 650 pure/r9 290 tri-x

+Quote Post
Markiko
messaggio Thursday 23 August 2007 - 15:44
Messaggio #27

Niubbo
Gruppo icone

CITAZIONE (Markiko @ Thursday 23 August 2007 - 11:54) *
Fatto grazie. Ma ho un problema:ho comprato il ds per pokemon perla quindi non lo conosco molto bene.
Mi dovrei anche comprare la R4 ma come faccio a metterci il salvataggio che ho già sopra per poi modificarlo??

me la devo comprare o no questa schedina?????????

--------------------
Ciao Ciao

I miei personaggi:

Il mio patrimonio:
[spoiler]Nintendo:
Game Boy Advance SP

Sony:

+Quote Post
kekko90
messaggio Thursday 23 August 2007 - 16:21
Messaggio #28

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

guardate la parte dv centra qualcosa
http://www.pokemonleggend.altervista.org/C...sso%20Verde.htm

--------------------

Nintendo Network:

i7 4770k/z87x-d3h/cm v700/antec hydro 950/corsair 2x8gb 1866 cl9/cruial m500 120gb/barracuda 7200rpm 2tb/silencio 650 pure/r9 290 tri-x

+Quote Post
The Raziel
messaggio Thursday 23 August 2007 - 16:36
Messaggio #29

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.137

Ce un modo in cui i codici dati dal bottone "AR DS code output" funzionino con la versione ITA?

+Quote Post
kekko90
messaggio Thursday 23 August 2007 - 16:45
Messaggio #30

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

devi mettere la tua versione di gioco
cerca vedi che ce una casella

--------------------

Nintendo Network:

+Quote Post
The Raziel
messaggio Thursday 23 August 2007 - 17:06
Messaggio #31

Utente GBARL
Gruppo icone

intendi quando si crea il pkm?gia provato...

+Quote Post
Dark Nightmare
messaggio Thursday 23 August 2007 - 17:39
Messaggio #32

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: L'oscuro regno delle Tenebre
Utente Nr.: 16.966

Allora per quanto riguarda gli eventi vi chiarisco io le idee è semplicissimo attivarli però come dice Tyrian per usarli in WFC dovrete aspettare che l'evento ufficiale sia organizzato dalla Nintendo stessa altrimenti è più che lecito che si accorgeranno che è stato creato o fatto con i trucchi.

Per quanto riguarda l'attivazione degli eventi dovete seguire passo passo ciò che dice la guida li è spiegato il procedimento corretto (e tra l'altro anche provato da me).

Vanno solo fatte delle precisazioni:

1)Per sbloccare l'evento di Arceus dovrete togliere il segno di spunta in Arceus event e Azure flute used altrimenti il pokèsav vi calcolerà che il flauto è stato attivato e una volta giunti alla vetta lancia non emetterà nessun rumore.

2)Per sbloccare l'evento di Darkrai bisogna prima fare quello di Cresselia altrimenti l'isola luna-piena non sarà accessibile.

3)Per sbloccare l'evento di Shaymin bisogna andare nel percorso 224 (che si raggiunge da dentro la via vittoria),giungere alla fine,parlare col professor Oak e nella pietra ringraziare chiunque si voglia.

@tyrian: mi dispiace ma neanche da me l'area files mi fa selezionare una categoria quindi mi è impossibile uploadarla

--------------------

( ò_ó) <- This is Gaunt Noir. Copy Gaunt into
(|gh|) your signature to help him on his way
/_/\_\ for fuckah any n00b flammah!!!

+Quote Post
The Raziel
messaggio Thursday 23 August 2007 - 17:46
Messaggio #33

Utente GBARL
Gruppo icone

ho saputo che in giro ci sono versioni del pokesav che sono fatte apposta per i codici AR..ce una versione tedesca, italiana ecc
ho trovato solo quella tedesca....
http://www.ds-scene.net/?s=viewtopic&nid=3909

+Quote Post
Baby Luigi
messaggio Thursday 23 August 2007 - 17:53
Messaggio #34

Utente GBARL
Gruppo icone

Domanda: io ho il save originale sulla cartuccia originale di D/P, come faccio a passarlo al PC e modificarlo? Mi serve una card da slot 2 o mi bastano 2 DS?

--------------------

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Thursday 23 August 2007 - 18:13
Messaggio #35

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

la versione 0.39 (link incluso nella guida) contiene l'output per i codici AR smile.gif

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
The Raziel
messaggio Thursday 23 August 2007 - 18:16
Messaggio #36

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Tyrian³ @ Thursday 23 August 2007 - 19:13) *
la versione 0.39 (link incluso nella guida) contiene l'output per i codici AR smile.gif

il problema è che funzionano solo con la versione USA fischia.gif

+Quote Post
keyblade9891
messaggio Thursday 23 August 2007 - 18:21
Messaggio #37

Utente Bannato
Gruppo icone

scusate ma sono ancora dubbioso...
Io non creo i pokemon col pokesav, ma uso quelli già pronti in quel sito (che ora non ricordo).Io ho creato un rhyperior di liv 1 facendolo schiudere da un uovo, e l'ho allenato normalemente.Secondo voi sarà utilizzabile nella wfc della nintendo o mi banneranno?

+Quote Post
Antonius
messaggio Thursday 23 August 2007 - 18:23
Messaggio #38

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

dipende a che livello l'hai portato

+Quote Post
Emihiro
messaggio Thursday 23 August 2007 - 18:26
Messaggio #39

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.325
Feedback: 10 (100%)

CITAZIONE (keyblade9891 @ Thursday 23 August 2007 - 19:21) *
scusate ma sono ancora dubbioso...
Io non creo i pokemon col pokesav, ma uso quelli già pronti in quel sito (che ora non ricordo).Io ho creato un rhyperior di liv 1 facendolo schiudere da un uovo, e l'ho allenato normalemente.Secondo voi sarà utilizzabile nella wfc della nintendo o mi banneranno?

se viene dall'uovo facendo accoppiare un pokèmon da pokèsav puoi utilizzarlo tranquillamente.

+Quote Post
keyblade9891
messaggio Thursday 23 August 2007 - 18:28
Messaggio #40

Utente Bannato
Gruppo icone

ok grazie
Ora cerco di sbloccare gli eventi tongue.gif

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Thursday 23 August 2007 - 18:47
Messaggio #41

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (The Raziel @ Thursday 23 August 2007 - 19:16) *
il problema è che funzionano solo con la versione USA fischia.gif

ah bè se è così bisogna aspettare che COM aggiorni il programma col supporto per le versioni euro wink.gif

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
GaF
messaggio Thursday 23 August 2007 - 19:25
Messaggio #42

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.304

Tyrian³ grazie per la guida, chiara e funzionale wink.gif

Comunque tornando al mio problemino mi sono accorto che (parlando di giochi originali e salvataggi copiati tramite M3) alcuni giochi creano salvataggi *.SAV di 256kb altri creano *.SAV di 512kb
Solo quelli da 512ks sono editabili, mentre di quelli da 256kb posso solo modificare i 6 pokemon della squadra (sempre stessi procedimenti del pokesav, che ormai so usare piuttosto bene).

Qualcuno ha il mio problema? :|

(ps: se provo a convertire i salvataggi da 256 a 512 non cambia niente...)

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Friday 24 August 2007 - 10:51
Messaggio #43

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

per il momento puoi "tamponare" mettendo 5 dei tuoi 6 pokemon della squadra nel PC (dentro il gioco) ed editarli da lì. Dopotutto, come detto nella guida, solo nella squadra puoi accedere al riquadro stats edit, e comunque riesci a creare e modificare i pokemon, hai solo il "fastidio" di doverne fare 5 alla volta, che non mi sembrano pochi wink.gif nel frattempo cercherò di vedere se riesco a trovare una soluzione a questa cosa smile.gif

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
kekko90
messaggio Friday 24 August 2007 - 11:37
Messaggio #44

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

come faccio a vedere l' IV del mio feraligatr a diamante l' ho avuto con il gts

--------------------

Nintendo Network:

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Friday 24 August 2007 - 12:42
Messaggio #45

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

scusa kekko, non ho capito bene...tu hai questo feraligatr e vuoi vedere i suoi IV? Se è così basta che apri il save del tuo gioco con pokesav e cerchi il tuo feraligatr, quindi clicchi su edit affianco a lui e puoi vedere tutti i suoi dati.

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
kekko90
messaggio Friday 24 August 2007 - 12:48
Messaggio #46

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

grazie mille ma come faccio io ho la cartuccia originale nn e che potresti indicarmi una guida

--------------------

Nintendo Network:

+Quote Post
XpSplinter
messaggio Friday 24 August 2007 - 13:10
Messaggio #47

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (kekko90 @ Friday 24 August 2007 - 13:48) *
grazie mille ma come faccio io ho la cartuccia originale nn e che potresti indicarmi una guida

se hai una flash card slot-1 puoi seguire questa procedura:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=36...mp;hl=savsender
oppure puoi mandare il tuo Feraligatr via wifi a qulcuno che ha una flashcard e può facilmente verificarlo con il pokesav...

--------------------

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Friday 24 August 2007 - 13:50
Messaggio #48

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

per il controllo wifi se ti serve una mano sono disponibile, basta che mi mandi il tuo codice amico =) ovviamente però sarebbè più comodo per te estrarre il salvataggio, in modo tale da poter verificare velocemente tutti i tuoi pokemon.

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
kekko90
messaggio Friday 24 August 2007 - 14:00
Messaggio #49

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

io ho una flash slot 2 m3 com posso fare ce un modo anche con questa card
dove posso trovare il rain r 09 sul sito indicato nella guida nn lo trovo

--------------------

Nintendo Network:

+Quote Post
Sasuke_Ronin
messaggio Saturday 25 August 2007 - 14:42
Messaggio #50

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.812

io volevo sapere cosa devo mettere nel campo class quando creo l'uovo o il pokémon?perchè c'é il genere ma la classe dice 1 o 2

--------------------
Codici Amico (se mi addate mandatemi un MP)

Nick: Marco

Mario Kart: 017286-732716

Pokémon Perla: 1074-8285-3331

Messenger: sasuke.ronin@hotmail.it

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Saturday 25 August 2007 - 14:51
Messaggio #51

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

ops, mi sono scordato la descrizione di classe ? LOL
ecco che succede quando mi viene messa fretta =)
aggiorno la guida e la riposto in un attimo
sorry!

EDIT: link nel primo post aggiornato alla v 1.1
se scovate altri errori dite che li correggo =)

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
keyblade9891
messaggio Saturday 25 August 2007 - 15:50
Messaggio #52

Utente Bannato
Gruppo icone

Ma come faccio ad attivare legalmente gli eventi per catturare shaymin-darkrai e arceus?
Cioè, nel pokesav ad edit events, nella lista delle caselle cosa deve mettere per attivarli? Spuntata,non spuntata oppure trasparente?
Non è che sbaglio qualcosa? Io ho già messo gli oggetti nel gioco (flauto azzurro ecc..).

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Saturday 25 August 2007 - 16:48
Messaggio #53

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

numero 1) segui la guida passo passo
numero 2) una volta preso l'oggetto devi recarti nel luogo dove risiede il pokemon da catturare ed usare il suddetto oggetto. quest'ultima parte non rientra nella guida a pokesav, ma in una guida del gioco per questo non è spiegata.

anche perchè tra tutto io mica lo sono riuscito a finire ancora il gioco (sto ad arenipoli con dei pokemon ancora indietro nella preparazione pre-campionato LOL)

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
kekko90
messaggio Saturday 25 August 2007 - 18:20
Messaggio #54

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

come si abbinano gli hidden power (dovrebbe essere introforza) agli iv o al pokemon tipo feraligatr che hidden power ha??????
risp al piu presto

--------------------

Nintendo Network:

+Quote Post
Sasuke_Ronin
messaggio Saturday 25 August 2007 - 19:25
Messaggio #55

Utente GBARL
Gruppo icone

Grazie Tyrian per l'aggiornamento!

--------------------

+Quote Post
Baby Luigi
messaggio Saturday 25 August 2007 - 20:08
Messaggio #56

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Tyrian³ @ Saturday 25 August 2007 - 17:48) *
numero 1) segui la guida passo passo
numero 2) una volta preso l'oggetto devi recarti nel luogo dove risiede il pokemon da catturare ed usare il suddetto oggetto. quest'ultima parte non rientra nella guida a pokesav, ma in una guida del gioco per questo non è spiegata.

anche perchè tra tutto io mica lo sono riuscito a finire ancora il gioco (sto ad arenipoli con dei pokemon ancora indietro nella preparazione pre-campionato LOL)

Le HP variano a seconda delle IV del singolo pokèmon, prima calcola le IV e poi ricontattami...

--------------------

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Saturday 25 August 2007 - 22:14
Messaggio #57

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

@Sasuke: dovere mio , figurati =) grazie a te per avermi fatto scoprire una dimenticanza!
come già detto chiunque trovasse delle cose da correggere/aggiungere ecc faccia sapere che le mettiamo a posto prima possibile.

@kekko: l'hidden power viene calcolato con gli IV del pokemon.dipendono dagli IV che ha il tuo feraligatr ed immettendo gli IV in un calcolatore ti dice a che tipo di hp corrispondono e la potenza dell'hp (che varia da 30 a 70).

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
Sasuke_Ronin
messaggio Sunday 26 August 2007 - 12:13
Messaggio #58

Utente GBARL
Gruppo icone

Un paio di domande scusate:

io faccio fare le uova regolarmente poi con il pokesav cambio la natura del pokémon e poi me li alleno per i fatti miei.

Non ci sono problemi di Ban?
Il pokémon è legale quindi?
Se lo faccio shiny ci sono dei problemi?

--------------------

+Quote Post
keyblade9891
messaggio Sunday 26 August 2007 - 12:44
Messaggio #59

Utente Bannato
Gruppo icone

no non credo

Tyrian ho sbloccato gli eventi.
Non ricordavo che gli oggetti te li dava quello al pokemon market tongue.gif

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Sunday 26 August 2007 - 13:22
Messaggio #60

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

@key: e meno male che ce l'abbiamo scritto nella guida tongue.gif scherzo eh! sono contento che hai risolto!

@sasuke: devi controllare il pokemon cambiato col pAC (pika anti cheat). Se te lo dà VALID è ok, se te lo dà cheated no. Cmq al 100% se cambi gli IV o roba simile è cheated quindi non va bene.

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
keyblade9891
messaggio Sunday 26 August 2007 - 13:34
Messaggio #61

Utente Bannato
Gruppo icone

ma il pac è solo online oppure c'è anche un programma?

+Quote Post
alekun84
messaggio Sunday 26 August 2007 - 13:38
Messaggio #62

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.625

Solo online, non han rilasciato i sorgenti.

--------------------

+Quote Post
kekko90
messaggio Sunday 26 August 2007 - 16:11
Messaggio #63

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

http://www.mediafire.com/?0p0ylm1vynj
mi controllate se questo pkm e veritiero oppure e un pokesav e quindi mi bannano ennesimo feraligatr ricevuto con il gts
ho sbagliato file questo e di sicuro falso perche u un uovo da cui si schiunde ed esce direttamente feraligatr me la dato uno del forum quindi ce qualcuno che bara

--------------------

Nintendo Network:

+Quote Post
Liquid_Thunder
messaggio Sunday 26 August 2007 - 16:54
Messaggio #64

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 4.427

Da quello che ho capito io, pAC usa due metodi di validazione, quindi anche quelli della Nintendo. Vi faccio un esempio:

pEC v0.1 Alpha Paper by Liquid_Thunder!
----------------------------------
Prendiamo in esame due file *.pkm ottenuti da Pokésav:
Nel primo abbiamo un Dialga NOMOD, nel secondo un Dialga SPDEFMOD, andiamo a vedere le differenza a livello di byte fra i due file:
(Il primo ha l'IV della DFSPEC 7, il secondo, moddato, 8.

#1:NOMOD:0x0000:25F4 5615 0000 9D[98] E301 0000 1946 28C5
#2:MODSPDEF:0x0000:25F4 5615 0000 9D[9A] E301 0000 1946 28C5

All'offset 0x0000 cambia solo un byte, il numero 8 per la precisione.

Hex Dec
#1 98 | 152
#2 9A | 154

E' la somma degli IV motiplicata per 2.

Cambiando anche solo un IV, il Pokémon risulta cheatted.

-------------------------------------------------------------------

Il PID corrisponde ai primi 4 Byte del file:
25 F4 56 15 --Reversato--> 15 56 F4 25

L'IV invece si trova all'offset 0x30:
99 9E 5C 0E --Reversato--> 0E 5C 9E 99

[25F4] 5615 0000 9D[98] [E301] 0000 1946 28C5
| | |
| | |
PID +IV N°PKMN

Il PID è l'equivalente esadecimale reversato dell'attribute.

Se andiamo a cambiare anche solo la natura o il genere o la classe o se lo facciamo dioventare Shiny, cambia il PID, quindi il Pokémon è chetteato. Per non far riconoscere il Pokémon come cheattato, basta non cambiare questi valori ohmy.gif

Si prega di non fottere niente dal mio paper, visto che c'ho messo un pò di tempo, thanks biggrin.gif

+Quote Post
keyblade9891
messaggio Sunday 26 August 2007 - 16:58
Messaggio #65

Utente Bannato
Gruppo icone

Tengo a precisare che non ho capito nulla, e comunque sia si sapeva che non bisognava cambiare la natura ecc.. del pokemon.

Che si sappia esiste un programma simile al pokesav da utilizzare anche con i giochi pokemon per gba?

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Sunday 26 August 2007 - 17:48
Messaggio #66

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

@Liquid Thunder: molto interessante...vorrei inserire qualcosa a riguardo nella guida se per te va bene. Mandami un PM quando vuoi che così ne parliamo smile.gif

@kekko: il pokemon risulta valid.

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
daniel 92
messaggio Monday 27 August 2007 - 09:11
Messaggio #67

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.094

io per togliere gli spazi bianki faccio evolvere il pokemon così si tolgono.

--------------------

nintendo ds grigio + R4 + micro sd sandisk 1gb

GIOCHI FINITI
pokemon perla (pokemon catturati 493/493)

STO GIOCANDO
animal crossing wild word,nintendogs labrador and friends

CODICI AMICO
amico animal crossing ww : 0044 0109 2775
pokemon perla :4639 6249 9540
pokemon perla ita :4296 0302 5801
custom robot arena :2406 2424 1533
mario kart ds:2062 6446 9294

27/07/07 DATA STORICA USCITA DI POKEMON DIAMANTE E PERLA

+Quote Post
kekko90
messaggio Monday 27 August 2007 - 18:07
Messaggio #68

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

CITAZIONE
@Liquid Thunder: molto interessante...vorrei inserire qualcosa a riguardo nella guida se per te va bene. Mandami un PM quando vuoi che così ne parliamo

@kekko: il pokemon risulta valid.

eppure e un uovo dal quale esce feraligatr non totodile e sicuramente falso

ma se un pokemon e valido col pac allora la n nn ti sgama se li fai con il pokesav

--------------------

Nintendo Network:

+Quote Post
The Raziel
messaggio Monday 27 August 2007 - 18:17
Messaggio #69

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (Liquid_Thunder @ Sunday 26 August 2007 - 17:54) *
Da quello che ho capito io, pAC usa due metodi di validazione, quindi anche quelli della Nintendo. Vi faccio un esempio:

pEC v0.1 Alpha Paper by Liquid_Thunder!
----------------------------------
Prendiamo in esame due file *.pkm ottenuti da Pokésav:
Nel primo abbiamo un Dialga NOMOD, nel secondo un Dialga SPDEFMOD, andiamo a vedere le differenza a livello di byte fra i due file:
(Il primo ha l'IV della DFSPEC 7, il secondo, moddato, 8.

#1:NOMOD:0x0000:25F4 5615 0000 9D[98] E301 0000 1946 28C5
#2:MODSPDEF:0x0000:25F4 5615 0000 9D[9A] E301 0000 1946 28C5

All'offset 0x0000 cambia solo un byte, il numero 8 per la precisione.

Hex Dec
#1 98 | 152
#2 9A | 154

E' la somma degli IV motiplicata per 2.

Cambiando anche solo un IV, il Pokémon risulta cheatted.

-------------------------------------------------------------------

Il PID corrisponde ai primi 4 Byte del file:
25 F4 56 15 --Reversato--> 15 56 F4 25

L'IV invece si trova all'offset 0x30:
99 9E 5C 0E --Reversato--> 0E 5C 9E 99
[25F4] 5615 0000 9D[98] [E301] 0000 1946 28C5
| | |
| | |
PID +IV N°PKMN
Il PID è l'equivalente esadecimale reversato dell'attribute.

Se andiamo a cambiare anche solo la natura o il genere o la classe o se lo facciamo dioventare Shiny, cambia il PID, quindi il Pokémon è chetteato. Per non far riconoscere il Pokémon come cheattato, basta non cambiare questi valori ohmy.gif

Si prega di non fottere niente dal mio paper, visto che c'ho messo un pò di tempo, thanks biggrin.gif

quindi "in teoria", si potrebbe creare un pokesav che mostra sempre il pkm valid?

+Quote Post
Fireboy
messaggio Monday 27 August 2007 - 18:22
Messaggio #70

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.434

una domanda se il pokemon ke creiamo anche con statistiche paurose se gli facciamo fare l'uovo, il pokemon ke nasce è un normale pokemon con le statistiche ke dovrebbe avere normalmente giusto? come se nn fosse stato creato dal pokesave?

--------------------
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

<iframe src="http://witendofi.com/wificards/Fireboy" frameborder="0" width="196" scrolling="no" height="143" style="border: 0px solid #0099FF;" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="0" scrolling="no" allowtransparency="true"></iframe>

+Quote Post
Liquid_Thunder
messaggio Monday 27 August 2007 - 18:54
Messaggio #71

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 4.427

CITAZIONE (The Raziel @ Monday 27 August 2007 - 19:17) *
quindi "in teoria", si potrebbe creare un pokesav che mostra sempre il pkm valid?

Ovvio, ma il problema è il PID, non sono ancora riuscito a capire come viene calcolato, quale formula viene usata biggrin.gif

+Quote Post
kekko90
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 12:27
Messaggio #72

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

cosa e il pid

quindi se questo sito http://pokeguide.filb.de/pAC/pac.php da valido il pkm la N non ti sgama?
se è cosi basta prendere un pokemon valido e modificarlo risultera sempre valido se nn cambiate iv e nn lo fate schiny

--------------------

Nintendo Network:

+Quote Post
Antonius
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 13:33
Messaggio #73

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

li registra se li metti nel box o li fai schiudere da un uovo

+Quote Post
kekko90
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 14:38
Messaggio #74

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

CITAZIONE
quindi se questo sito http://pokeguide.filb.de/pAC/pac.php da valido il pkm la N non ti sgama?

be la risposta

--------------------

Nintendo Network:

+Quote Post
kekko90
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 18:24
Messaggio #75

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

ma se il pac (http://pokeguide.filb.de/pAC/pac.php)dice che e valido allora la n nn ti banna?????

EDIT scusate il doppio post

--------------------

Nintendo Network:

+Quote Post
Antonius
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 18:50
Messaggio #76

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

esatto

+Quote Post
kekko90
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 18:55
Messaggio #77

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

grazie mille antonius

--------------------

Nintendo Network:

+Quote Post
daniel 92
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 20:29
Messaggio #78

Special User
Gruppo icone

nn ho capito una cosa ma si può modificare il pokesave altal punto ke i pokemon resultano validi se è si come se siete riusciti a capire come fare?

--------------------

GIOCHI FINITI

STO GIOCANDO

CODICI AMICO

+Quote Post
kshbdi
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 21:44
Messaggio #79

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 1.187

ragazzi dico una cosa o una m3 con compactflash da 1g seguo tutta la guida alla perfezione ,quando avvio il gioco e guardo cosa o cambiato , non esiste nessuna modifica che o fatto io ,tipo o portato hippopotas a livello 100 ma nel gioco rimane a liv 30 perche cosa sbaglio eppura alla fine di tutte le modifiche clicco su save e poi niente bo cosa devo fare

+Quote Post
daniel 92
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 22:12
Messaggio #80

Special User
Gruppo icone

ci sn tre modi o lo alleni e sali di livello fino al 100,gli dai una caralmella rara e va al 100 subito o lo depositi nel box e poi lo riprendi e va al 100

--------------------

GIOCHI FINITI

STO GIOCANDO

CODICI AMICO

+Quote Post
kshbdi
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 23:36
Messaggio #81

Utente GBARL
Gruppo icone

CITAZIONE (daniel 92 @ Wednesday 29 August 2007 - 23:12) *
ci sn tre modi o lo alleni e sali di livello fino al 100,gli dai una caralmella rara e va al 100 subito o lo depositi nel box e poi lo riprendi e va al 100

grazie mille adesso e al 100 ma per caricare gli strumenti nella borse aumentare il tutto come devo fare?

+Quote Post
Giova87
messaggio Thursday 30 August 2007 - 11:56
Messaggio #82

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.546

ho una domanda:
come sapete si possono scammbiare pkm via gts/wi-fi in tutto il mondo, il prob è che modificando il save di pkm japponesi, essi perdono il loro nome. C'è un modo x evitare ciò? magari installando il font japponese/chinese? anke xkè pokesav nn è jappo? ma quando aprivo la versione del sol levante mi venivano mostrati solo ||||||||||||||||||| <- questo tipo di caratteri

+Quote Post
Bus0
messaggio Thursday 30 August 2007 - 12:01
Messaggio #83

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.309

scusate mi potreste linkare un sito dove trovare una lista di pokémon già pronti da scaricare?
possibilmente con statistiche normali
mi serve uno stramaledettissimo charmender sigh.gif

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Thursday 30 August 2007 - 12:52
Messaggio #84

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

kshbdi: hai letto la guida (precisamente il capitolo 2)?

Bus0: c'è questo
http://pkm.m2pt5.com/
ma i pokemon non saranno riconosciuti come valid, bensi come cheated. Usali a tuo rischio e pericolo.

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
kshbdi
messaggio Thursday 30 August 2007 - 13:09
Messaggio #85

Utente GBARL
Gruppo icone

parli della guida in pdf? se parli di questa si ma solo che salvando il tutto quando vado per giocare non ce caricato niente nello zaino ,o ce un altro modo di prendere gli strumenti dello zaino?

parli di questa;

2 – MODIFICHE GENERALI
A partire dalla schermata principale del programma ecco cosa si può modificare:
1. Per la scheda allenatore il proprio nome il nome del proprio rivale, il punteggio , la quantità
di “pokésoldi”, il sesso, poi su “multiplayer avatar” andiamo a cambiare l’immagine (psiche,
fantallenatore (maschio o femmina), cowgirl, cintura nera ecc) che useremo per il nostro
personaggio negli incontri/scontri online. Andando avanti si può cambiare il tempo di
gioco (playtime) modificandolo inserendo le ore minuti e secondi, la data d’inizio
dell’avventura (sempre inserendo anno, mese, giorno, ora, minuti, secondi). Poi notiamo
sulla sinistra “File Type”: qui potremo impostare la dimensione del save usato, ma in
generale non è necessaria l’impostazione manuale dell’utente.
2. Adesso si passa allo zaino (BAG): possiamo cliccare “all items” per avere tutto, oppure “edit
items” per selezionare manualmente il tipo e il numero degli oggetti da inserire. Di seguito
riportiamo la tipologia di oggetti e la traduzione in italiano:
Items – Strumenti
Medicine – Rimedi
Poké balls – Pokè Ball (questa si capiva =P)
TM and HM – MT e MN
Berries – Bacche
Mail – Messaggi

+Quote Post
lore20
messaggio Thursday 30 August 2007 - 13:11
Messaggio #86

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 18.822

il link della guida non fa...

--------------------
Codici amico:
Pokemon Diamante: 5197-9904-7676
Pro Evolution Soccer 6: 4983-2421-2768
Mario Kart DS: 2749-8591-3542
per sfidarmi contattatemi via PM o via Messenger (zurfino@hotmail.com)

Console:
Nintendo DS Lite White + Supercard + R4
PS2 Slim
GBA SP
GB Color

+Quote Post
kshbdi
messaggio Thursday 30 August 2007 - 13:21
Messaggio #87

Utente GBARL
Gruppo icone

o provato a caricare delle caramelle rare ma appena avvio il gioco non ci sono nello zaino ,dove sbaglioooooooooo

+Quote Post
kekko90
messaggio Thursday 30 August 2007 - 13:28
Messaggio #88

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

CITAZIONE
(altri mirror sono graditi!)

http://www.mediafire.com/?1ju9yb1bgln
e la versione 1.1 nn so se avete aggiornato

--------------------

Nintendo Network:

+Quote Post
kshbdi
messaggio Thursday 30 August 2007 - 13:33
Messaggio #89

Utente GBARL
Gruppo icone

si e questa ma non riesco a caricare niente nello zaino e anche caricare i pokemon

+Quote Post
Ledo
messaggio Thursday 30 August 2007 - 13:42
Messaggio #90

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 13.949

il link della guida non funziona

--------------------
Se esiste un limite, voglio raggiungerlo per poi superarlo!

Chi pensa veramente che l'importante è giocare, ha gia perso

"Temetemi mortali, poichè io sono il Prescelto, il Figlio Prediletto del Caos,
il Flagello del Mondo. Le armate degli dei si radunano alle mie spalle e le vostre
deboli nazioni cadranno sotto la mia volontà e sotto la mia spada"

Archaon, Dominatore della Fine dei Tempi

+Quote Post
kekko90
messaggio Thursday 30 August 2007 - 13:57
Messaggio #91

Special User
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1778-9798-3902

CITAZIONE
il link della guida non funziona

usa il mio funziona

--------------------

Nintendo Network:

+Quote Post
kshbdi
messaggio Thursday 30 August 2007 - 16:03
Messaggio #92

Utente GBARL
Gruppo icone

per favore chi puo aiutarmi nel uso di pokesav magari tramite msn grazie kshbdi@hotmail.it

+Quote Post
Antonius
messaggio Thursday 30 August 2007 - 16:10
Messaggio #93

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

ksbdi ti ho aggiunto dsu msn per l'aiuto sul pokesav

+Quote Post
kshbdi
messaggio Thursday 30 August 2007 - 17:46
Messaggio #94

Utente GBARL
Gruppo icone

ragazzi o fatto tante prove con antonius tramite msn ma niente non si riesce a modificare il save lo mandato ad antonius lo a modificato lui e o provatop manon e successo niente adesso se avvio il gioco ricomincia da l'inizio e chi lo dice a mio figlio chi mi puo aiutare a tornare indietro o a modificare il mio save aiutoooooooooo

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Thursday 30 August 2007 - 17:57
Messaggio #95

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

puoi dirmi che flash usi (se l'hai già detto non me lo ricordo), inoltre hai fatto un backup del save prima di fare le modifiche (come ricordato più volte anche nella guida)?

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
Antonius
messaggio Thursday 30 August 2007 - 18:02
Messaggio #96

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

ha un m3 cf

+Quote Post
kshbdi
messaggio Thursday 30 August 2007 - 18:06
Messaggio #97

Utente GBARL
Gruppo icone

il backup lo fatto e se lo carico col pokesave mi da tutti i dati vecchi ma appena lo copio nella flash non funzia

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Friday 31 August 2007 - 11:47
Messaggio #98

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

hai provato a riflashare il gioco e poi rimettere il save?

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post
kshbdi
messaggio Friday 31 August 2007 - 12:03
Messaggio #99

Utente GBARL
Gruppo icone

si lo fatto ma non mi accetta il mio salvataggio ,o scoperto che col manager della m3 si possono mettere i salvataggi lo fatto ma niente mi vede solo il nuovo salvataggio cioe quello dell'inizio del gioco

+Quote Post
Tyrian³
messaggio Friday 31 August 2007 - 12:26
Messaggio #100

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

prova questa procedura, che è stata "escogitata" da LionRoss:

spiegazione.
La m3 come dici te salva un file temporaneo da una parte... non so dove in tutti i casi..

accedere il DS
giocare a pokemon e salvare quando volete
chiudere gioco
prende save modificarlo ma RINOMINARLO con un nuovo nome
salvare i file pkm nella cartella NDSSAVE (o dove sono i save dipende penso)
N.B. i pokemon creati fungono SOLO se creati nella banca e poi prelevati, altrimenti vedrete dei pokemon 0 con 0 hp perennemente morti, quindi createli nell box poi prelevateli
Mettete il save come ad esempio ind-pkmd2.
Accendete il DS
Premere A e quando vi chiede di selezionare per la seconda volta A per giocare premete sinitra, magicamente apparità la scritta ind-pkmd2. selezionate quel save.
giocate salvate spengete.
togliete il save precendete, quello senza il 2.
ora avete sovrascritto i dati gabbando l'auto save ;D

se funge la mettiamo in guida

--------------------

Sara forever ^_^

+Quote Post

13 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 30 April 2025- 19:53

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.