![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Trillo del Diavolo ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 5.172 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27 Da: Hyrule Utente Nr.: 830 Feedback: 1 (100%) ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 482 Iscritto il: Fri 24 September 2004 - 21:39 Utente Nr.: 1.953 Feedback: 0 (0%) ![]() |
peccato per i nasi.
-------------------- You Messed With The Wrong Mexican.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 134 Iscritto il: Sun 21 January 2007 - 13:12 Da: Scordia (CT) Utente Nr.: 16.248 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Un Mah Jong Oscuro Serie Thriller O_O?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
E finalmente, il vero Mahjong e non lo shangai da sala giochi! Come al solito c'è sempre in me il desiderio di imparare a giocarci, ma se penso che faticai ai tempi per impare lo scacchi, col mahjong mi dovrei suicidare!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 921 Iscritto il: Thu 2 February 2006 - 19:43 Utente Nr.: 10.325 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Bellissimo gioco il Mahjong, ci giocavo come un matto qualche anno fa!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
E finalmente, il vero Mahjong e non lo shangai da sala giochi! Come al solito c'è sempre in me il desiderio di imparare a giocarci, ma se penso che faticai ai tempi per impare lo scacchi, col mahjong mi dovrei suicidare! ![]() Il mahjongg a piramide è molto semplice, ho una applicazione per PC molto bella con la scacchiera in tridimensionale, scarti le coppie di pedine uguali finchè non lo finisci, basta prenderci la mano. Amo questo gioco. Però non so giocare allo Shangai! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Il mahjongg a piramide è molto semplice, ho una applicazione per PC molto bella con la scacchiera in tridimensionale, scarti le coppie di pedine uguali finchè non lo finisci, basta prenderci la mano. Amo questo gioco. Però non so giocare allo Shangai! E' quello lo shangai! ![]() Questo invece è uno dei pochi giochi con il mahjong tradizionale, quello da più giocatori dove -detta grossolanamente- si usano le pedine come delle carte. ![]() Messaggio modificato da Gaunt Noir il Thursday 16 August 2007 - 15:45 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
E' quello lo shangai! ![]() Questo invece è uno dei pochi giochi con il mahjong tradizionale, quello da più giocatori dove -detta grossolanamente- si usano le pedine come delle carte. ![]() Ah sì ![]() Forse ho visto in qualche anime la gente che ci giocava. E' quello che si gioca mettendo tutte le tessere in fila? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E' quello che si gioca mettendo tutte le tessere in fila? ![]() Esatto! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 77 Iscritto il: Sat 5 May 2007 - 16:48 Da: Paderno Dugnano Utente Nr.: 18.024 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Esatto! ![]() E a quanto in idioma comprensibile? Anch'io ho sempre giocato allo shangai e mi incuriosisce giocare al vero Mahjong -------------------- Save the cheerleader, save the world
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 287 Iscritto il: Thu 19 July 2007 - 08:41 Utente Nr.: 19.647 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Penso mai... sono decenni che escono giochi del genere in Giappone e non se n'è mai visto uno tradotto...
-------------------- Visita il sito e iscriviti al forum di www.tbk3.it !
È online Il dizionario dei videogiochi! Partecipa anche te! Clicca qui! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 482 Iscritto il: Fri 24 September 2004 - 21:39 Utente Nr.: 1.953 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho visto tutto l'anime, a parte i disegni è abbastanza carino, parla di sto bambozzino che pwna tutti a mahjong scommettendo la vita, il braccio dell'amico etc.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho visto tutto l'anime, a parte i disegni è abbastanza carino, parla di sto bambozzino che pwna tutti a mahjong scommettendo la vita, il braccio dell'amico etc. lol solita roba giapponese impossibile allora ![]() Allora se si guarda l'anime si imparano le regole del gioco!! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 27 Iscritto il: Tue 10 April 2007 - 13:01 Utente Nr.: 17.587 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Purtroppo vista la scarsissima diffusione del Mahjong in Italia e il fatto che appunto lo si confonde con la versione solitario, correttamente chiamata Shangai, non credo lo vederemo mai nella nostra lingua.
In ogni caso vi assicuro che il Mahjong è molto, ma molto meno difficile degli scacchi da imparare, essendo più simile ad un gioco di carte piuttosto che un gioco da tavolo. Cercate in rete e troverete anche il sito della lega italiana Nahjong (attenzione che le regole italiane sono leggermente diverse da quelle giappo e cinesi) e potete recuperare link utili e persino titoli di guide. ![]() Cheers |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non ho detto che ho imparato le regole. :asd:
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
dalle immagini comunque si vede che ripercorre la storia dell'anime xfettamente, con gli scontri e gli stessi personaggi, anche l'ultimo con le tessere di vetro :s
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Mon 20 August 2007 - 15:22 Utente Nr.: 20.775 Feedback: 0 (0%) ![]() |
purtroppo in italia non ci sono molte risorse per poter imparare il mahjong ma posso consigliarvi il mio sito anche se è in inglese che è: http://www.yakitorionline.com/ presto aprirò una community italiana di mahjong e vi informerò
![]() ciao! |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 17:56 |