![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
![]() E la scena emulativa non si ferma: ad essere aggiornato in questa occasione è il più famoso e pressochè unico emulatore di GBC con supporto DLDI: il LameBoy! Creato da Nutki tempo fa, ha pian piano saputo conquistare i propri utenti e la propria fetta di gamers. A renderlo famoso è senza ombra di dubbio la sua compatibilità molto vasta, con un ottimo numero di giochi a proprio vantaggio. Il changelog per questa versione, la 0.9: CITAZIONE * fixed: joypad register emulation (fixes Wario Blast) * fixed: GBC hdma (fixes Pokemon Crystal graphics) * fixed: interrupt flags emulation (fixes Bouble Bobble) * fixed: V-blank interrupt timing (fixes Altered Space) * fixed: split window emulation (fixes Donkey Kong graphics) * fixed: GB timer initialization (fixes Pokemon Pinball) * added: fake serial interrupts (fixes many early games) * added: RTC emulation * added: pseudo bilinear upscaling mode Svariati i fix, e fra le aggiunte più interessanti il supporto all'emulazione del RTC, il Real Time Clock. A quanto si legge sul sito, Pokemon Cyistal rasenta già la perfezione, aggiungendo e supportando proprio quella feature. Incredibile il lavoro che Nutki sta e ha fatto su tale progetto. ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Veramente una meraviglia! Già la precedente versione mi aveva stupito con zelda, figuriamoci questa!
CITAZIONE added: pseudo bilinear upscaling mode Bene, non vedo l'ora di provare questa visualizzazione perchè lo scaling che c'era prima era fastidioso e senza lo schermo di gioco diventa troppo piccolo -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Wow proprio ieri stavo pensando a quando sarebbe uscita la nuova versione
![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Fri 19 January 2007 - 12:50 Utente Nr.: 16.221 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Evvai, non vedo l'ora di giocare a crystal in attesa di D/P
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 74 Iscritto il: Tue 19 December 2006 - 15:42 Utente Nr.: 15.434 Feedback: 0 (0%) ![]() |
finalmente ma ora con l'uscita di D/P nn credo giocherò a cristallo anche se prima dava problemi di orologio ora c'è il supporto RTC credo che sia risolto.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 136 Iscritto il: Tue 13 June 2006 - 15:48 Utente Nr.: 11.751 Feedback: 1 (100%) ![]() |
scusate la domanda forse scontata, ma questo emu funziona su ez4 lite??ed è anche per giochi gb o solo gbc??
grazie ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 551 Iscritto il: Tue 7 November 2006 - 15:43 Utente Nr.: 14.387 Feedback: 2 (100%) ![]() |
scusate la domanda forse scontata, ma questo emu funziona su ez4 lite??ed è anche per giochi gb o solo gbc?? grazie ![]() Emula tutti igiochi GameBoy e GameBoy Color Riguardo alla ez4 lite è una card che proprio non conoscoma se supporta le DLDI funziona al 99,9% -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 136 Iscritto il: Tue 13 June 2006 - 15:48 Utente Nr.: 11.751 Feedback: 1 (100%) ![]() |
grazie della info....ho notato che le DLDI sono supportate....appena torno a casa lo provo!!!!!!
grazie ancora e anche per la velocità! -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 652 Iscritto il: Wed 4 July 2007 - 19:42 Da: Siculiana (prov Agrigento ) Utente Nr.: 19.323 Feedback: 4 (100%) ![]() 1160-9920-5807 ![]() |
prima volta che vedo quest'emulatore
............ ha la funzione dei codici? -------------------- Codice amico 3ds: 1160-9920-5807
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 636 Iscritto il: Wed 9 May 2007 - 19:07 Da: La Spezia Utente Nr.: 18.108 Feedback: 0 (0%) ![]() |
prima volta che vedo quest'emulatore ............ ha la funzione dei codici? Non ancora, ma è uno dei changelog previsti per il futuro... Cmq nn aspettavo altro che questa nuova release *___* Peccato che Pocket Bomberman e i Megaman Xtreme vadano ancora in slow-motion ![]() -------------------- ![]() Give up on yourself, and you give up on the world. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.045 Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 21:15 Da: Catania Utente Nr.: 18.605 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non ci sono trucchi in caso li puoi mettere dal pc e poi passarli sul ds
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Sun 8 July 2007 - 07:17 Utente Nr.: 19.396 Feedback: 0 (0%) ![]() |
domanda stupida ma di vitale importanza...questa versione del Lameboy permette il salvataggio dei progressi di gioco?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.045 Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 21:15 Da: Catania Utente Nr.: 18.605 Feedback: 0 (0%) ![]() |
certo anche le precedenti versioni e il real time save con il tasto x
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 602 Iscritto il: Thu 1 February 2007 - 17:34 Da: Viterbo Utente Nr.: 16.534 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Bene, però harry potter ancora non funziona bene XD mi accontento di worms armageddon
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 219 Iscritto il: Sat 4 December 2004 - 14:01 Utente Nr.: 3.197 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Peccato che cannon fodder abbia ancora grossissimi problemi di grafica.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 551 Iscritto il: Tue 7 November 2006 - 15:43 Utente Nr.: 14.387 Feedback: 2 (100%) ![]() |
*_* Fantastico! Giocare a giochi del GameBoy Color sul Nintendo DS Lite è una sensazione fantastica!
Spero che sto tizio ci dia denrto e quando finisce questo progetto già ottimo si dedichi a emulatori di NES e SNES °O° -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
mario land 2 rallenta..
donkey kong country non va... per ora il miglior emulatore (di consoles) che nessuno parla rimane il Jenesis (ma lo avete provato??) per megadrive.. solo un uscita ed è fluido (mollto più fluido del almeboy) e perfetto manca solo il suono, il save e il ridimensionamento dello schermo .. tutti i giochi vanno perfetti senza errori |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Tue 11 May 2004 - 14:18 Utente Nr.: 649 Feedback: 0 (0%) ![]() |
bellissimo
la funzione full screen funziona a meraviglia ![]() Solo non riesco ad usare il save. Cioè se salvo col gioco, non mi salva nulla mentre se salvo tramite emulatore, non so poi come 'richiamare' il salvataggio ![]() qualcuno? EDIT: me lo fa con Zelda DX [magari non lo supporta bene?] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Basta semplicemente salvare in gioco, premere X su DS per confermare il salvataggio su SD, altrimenti rimarrà tutto in memoria e sarà una cosa temporanea. E per inciso, quello che si crea con X non è un save state.
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Tue 11 May 2004 - 14:18 Utente Nr.: 649 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Basta semplicemente salvare in gioco, premere X su DS per confermare il salvataggio su SD, altrimenti rimarrà tutto in memoria e sarà una cosa temporanea. E per inciso, quello che si crea con X non è un save state. intanto ti ringrazio ![]() Ho provato a premere X subito dopo aver salvato in game, ma nulla una volta spento e riacceso il ds non c'è traccia del salvataggio di zelda e mi tocca ripartire daccapo :\ O sono cotto io [probabile] o mi manca un pezzo [tipo creare sub cartelle] oppure questo zelda non supporta il salvataggio. Magari provo anche con qualche altro titolo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 74 Iscritto il: Tue 19 December 2006 - 15:42 Utente Nr.: 15.434 Feedback: 0 (0%) ![]() |
prova a premere prima X e poi salvi
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
a me con pokemon cristallo salvava poi nn so
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE ma a qualcuno rimangono i salvataggi [anche con altri giochi]? Sto rigiocando in questo periodo Pokémon Cristallo e va tutto liscio, persino l'emulazione del RTC. Anche Wario Land 2 non sembra dare alcun problema. Comunque dopo mi procudo Zelda DX e ti dico se funziona o se fa il tuo stesso problema. prova a premere prima X e poi salvi La X va premuta dopo, non prima... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie Gemini
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho appena provato e mi ricarica i dati di Zelda DX senza problemi.
PS: Bello quel Maneki Neko. :Q_ -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho appena provato e mi ricarica i dati di Zelda DX senza problemi. Allora sono io che faccio qualche minchiata ![]() ho appena riprovato per scrupolo ma nulla da fare.. sapresti dirmi dove sbaglio? -inizio una partita -ammazzo link per arrivare alla schermata del save [o la combo dei 4 tasti] -seleziono save & quit con A -subito dopo premo X [in pratica lo premo sulla intro, visto che parte subito] -spengo il DS -riaccendo il DS -riavvio Zelda DX -il salvataggio non c'è :/ [anche senza spegnere il DS e resettando l'emu con L+R, non ritrovo il salvataggio] PS: Bello quel Maneki Neko. :Q_ e speriamo funzioni $_$'' |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi sa che hai qualche problema di flash allora. La procedura è quella e funziona con tutti i giochi. Fai qualche prova con altri titoli e vedi se ti fa lo stesso problema.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Iscritto il: Fri 13 April 2007 - 14:37 Utente Nr.: 17.657 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io a pokémon cristallo salvo come se salvassi sul gioco originale senza premere x!!!
-------------------- W l'R4 e i PC
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Wed 10 November 2004 - 14:28 Utente Nr.: 2.728 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Le mie rom hanno tutte spazi nei nomi, eppure l'emulatore salva perfettamente.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Wed 10 November 2004 - 14:28 Utente Nr.: 2.728 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Anche quella rom sulla mia SD ha il nome con diversi spazi, eppure funziona perfettamente. Secondo me dipende dalla flash o da un bad dump, gli spazi non c'entrano nulla.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Anche quella rom sulla mia SD ha il nome con diversi spazi, eppure funziona perfettamente. Secondo me dipende dalla flash o da un bad dump, gli spazi non c'entrano nulla. Sara' ma io con la stessa rom dove non riuscivo a salvare, ho sostituito gli spazi con degli underscore e i save sono andati a posto |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sulla mia SuperCard slot 2 non dà alcun problema di sorta, per cui credo proprio sia un problema della tua flash.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 157 Iscritto il: Sun 29 April 2007 - 18:08 Utente Nr.: 17.911 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate ma io non riesco a scaricare questa versione.Il sito ufficiale non si apre e nell'area files i dati sono corrotti.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
-------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 356 Iscritto il: Sun 24 February 2008 - 16:29 Utente Nr.: 25.662 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve sono nuovo del forum...mi sarei presentato ma non c'è una sezione apposita dove farlo...
arrivo al dunque...sto giocando a Zelda DX sul mio ds lite...però ho problemi col salvataggio...facendo un giro su internet ho scoperto che ci sono vari backup (v1.0, v1.1, v1.2) ma non so quale sia il migliore e tanto meno cosa cambi da uno all'altro... ![]() possibile che abbia diciamo il backup v1.0 e abbia problemi per quello?? inoltre per poter salvare non c'è un metodo più semplice del "suicidarsi" buttandosi nei fossi o lanciandosi sui nemici?? insomma ora ho pochi cuori vita..ma quando ne avrò di più sarà frustrante... ![]() un grazie anticipato... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 867 Iscritto il: Fri 22 February 2008 - 21:57 Da: da dove? ma da casa mia, ovvio! si trova a Salzano! Utente Nr.: 25.613 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sono un appassionato di pokémon e specialmente di cristallo, finito a suo tempo sul color. ora vorrei porvi un po'di domande:
1) - nella pagina precedente si è detto che si possono mettere i cheat dal computer...come? 2) - ho messo sulla mi r4 la versione 0.9 di lameboy con cristallo. parte, funziona, tutto liscio, niente problemi col save, tranne una piccolissima cosa: non c'è il sonoro! mi ero appassionato a cristallo anche per via delle musichette, che più classiche non si può. e adesso mi tocca giocarlo col rumore di sottofondo dei tasti che premo...c'è qualche problema con la flashcard o è un problema comune? qualcuno mi può dare la soluzione? Comunque, per quelli che hanno problemi col save, io faccio così: do il comando per salvare nel gioco e mentre salva premo ripetutamente X, e finora non ho avuto problemi. grazie 1.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000 anticipato a chi saprà rispondermi. ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- Questa non è una firma, questa è LA firma!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.655 Iscritto il: Tue 1 January 2008 - 22:18 Da: Dietro di te... Muahaha Utente Nr.: 24.200 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sono un appassionato di pokémon e specialmente di cristallo, finito a suo tempo sul color. ora vorrei porvi un po'di domande: 1) - nella pagina precedente si è detto che si possono mettere i cheat dal computer...come? 2) - ho messo sulla mi r4 la versione 0.9 di lameboy con cristallo. parte, funziona, tutto liscio, niente problemi col save, tranne una piccolissima cosa: non c'è il sonoro! mi ero appassionato a cristallo anche per via delle musichette, che più classiche non si può. e adesso mi tocca giocarlo col rumore di sottofondo dei tasti che premo...c'è qualche problema con la flashcard o è un problema comune? qualcuno mi può dare la soluzione? Comunque, per quelli che hanno problemi col save, io faccio così: do il comando per salvare nel gioco e mentre salva premo ripetutamente X, e finora non ho avuto problemi. grazie 1.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000 anticipato a chi saprà rispondermi. ![]() ![]() ![]() ![]() appena ho letto ho provato e, mi dispiace per te, ma il sonoro si sente mi viene in mente: 1) hai il volume al massimo? 2) il dump puo essere corrotto, prova a vedere se con un emu sul pc ti parte la musichetta se no... bo ![]() -------------------- ~ Kabir94 - Phoenix Wright: Ace Attorney + Ubuntu 10.10 Edition ~ ~ Mandami un PM per info - Monster Hunter Italian Wiki - Si cercano collaboratori! ~ ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 867 Iscritto il: Fri 22 February 2008 - 21:57 Da: da dove? ma da casa mia, ovvio! si trova a Salzano! Utente Nr.: 25.613 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho una domanda: nella pagina precedente si parlava di mettere i cheats per lameboy sul ds tramite il computer...COME SI FAAAAAAA-A-A-a-a-a???? Buuuuu-h!!! Mi servirebbero urgentemente...
![]() Comunque per salvare io faccio così: do il comando per il salvataggio nel gioco e mentre salva premo ripetutamente X, e con questo metodo non ho mai avuto problemi (mi sono passato in rassegna tutte le varie versioni di lameboy, anche -sigh- anche quelle senza audio...che schifezza! come si fa a giocare a giochi quali pokémon cristallo senza audio! le musichette di pokémon oro-argento-cristallo ti riportano ai vecchi tempi...che belle... -------------------- Questa non è una firma, questa è LA firma!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.655 Iscritto il: Tue 1 January 2008 - 22:18 Da: Dietro di te... Muahaha Utente Nr.: 24.200 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho una domanda: nella pagina precedente si parlava di mettere i cheats per lameboy sul ds tramite il computer...COME SI FAAAAAAA-A-A-a-a-a???? Buuuuu-h!!! Mi servirebbero urgentemente... ![]() Comunque per salvare io faccio così: do il comando per il salvataggio nel gioco e mentre salva premo ripetutamente X, e con questo metodo non ho mai avuto problemi (mi sono passato in rassegna tutte le varie versioni di lameboy, anche -sigh- anche quelle senza audio...che schifezza! come si fa a giocare a giochi quali pokémon cristallo senza audio! le musichette di pokémon oro-argento-cristallo ti riportano ai vecchi tempi...che belle... in quanto ai cheat sempliemente ti scarichi un emu di gba/gb, poi inserisci i cheat nel gioco e dopo sposti game+salvataggio sul ds -------------------- ~ Kabir94 - Phoenix Wright: Ace Attorney + Ubuntu 10.10 Edition ~ ~ Mandami un PM per info - Monster Hunter Italian Wiki - Si cercano collaboratori! ~ ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per quella cosa dei codici ho risolto, grazie! mentre per il sonoro...ho provato a rifare il dump e funziona! deve essere proprio come hai detto tu, il dump corrotto. grazie 1.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000!
![]() ![]() -------------------- Questa non è una firma, questa è LA firma!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 8 July 2025- 20:31 |