![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 1.939 Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 10:06 Da: β Persei Utente Nr.: 18.491 Feedback: 1 (100%) ![]() 2921-9207-0800 ![]() Trivia89 ![]() |
QUESTA GUIDA È OBSOLETA! Vi consiglio di utilizzare QUESTA, scritta da poké-man
Trasportare i propri saves da cartuccia a flashcard utilizzando una flashcard da Slot-1 Occorrente:
Guida:
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
Grande!!!
Non vedo l'ora che mi arriva tutta l'attrezzatura per trasferire i miei salvataggi sul PC ed evitare il continuo scambio di cartucce -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 1.939 Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 10:06 Da: β Persei Utente Nr.: 18.491 Feedback: 1 (100%) ![]() 2921-9207-0800 ![]() Trivia89 ![]() |
Gradirei, per completare e perfezionare la guida, che utenti con flashcard diverse mi spiegassero le procedure da loro utilizzate per convertire i salvataggi ottenuti in un formato compatibile con la propria flashcard.
Nel mio caso ad esempio, con la R4, il procedimento è molto semplice: senza ricorrere a nessun convertitore di salvataggi, apro il salvataggio ottenuto con un editor esadecimale (ad esempio HEX Workshop) e aggiungo tanto spazio vuoto quanto basta per arrivare a 512kb... e voila! Ovviamente se voglio poi rimettere il salvataggio sulla cartuccia, riapro il salvataggio e rimuovo tutto lo spazio vuoto, riportando il salvataggio alle sue dimensioni originali. Spero nella vostra partecipazione per rendere la guida sempre più precisa ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
Ci ho provato ma non ci riesco, mi puoi dire i settaggi del router?
Negli altri passaggi faccio tutto alla lettera, forse sbaglio i settaggi del router o la versione del programma -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi e tutto spiegato alla lettera, passo per passo.
Per imparare a fare un port forwarding devi consultare il manuale del tuo router, con ogni router si fa in un modo diverso; l'unica cosa che posso dirti, uguale per tutti, è che come porta in entrata e come IP a cui inviare i dati devi usare gli stessi che hai indicato in savsender.conf, e che la porta puoi sceglierla tu, mentre l'IP deve essere quello che il router ha assegnato al tuo pc (spesso, ma non sempre, quello del router + 1). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 46 Iscritto il: Mon 3 October 2005 - 23:27 Da: Perugia Utente Nr.: 7.738 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grandissimo funziona tutto alla grande!
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Domanda stupida: come capisco quando ha finito? la spia del wifi lampeggia in continuazione e nel computer c'è il file ma la dimensione è 0KB
-------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Te lo indica il programma stesso, su DS
![]() Inoltre, al posto di NetCat, puoi usare SavReceiver, il programma di Starcom che l'autore ci ha messo a disposizione: puoi trovarlo nella nostra Area Files. Per rendere più semplice il trasferimento puoi anche disattivare temporaneamente il firewall del tuo router. Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Te lo indica il programma stesso, su DS ![]() Inoltre, al posto di NetCat, puoi usare SavReceiver, il programma di Starcom che l'autore ci ha messo a disposizione: puoi trovarlo nella nostra Area Files. Per rendere più semplice il trasferimento puoi anche disattivare temporaneamente il firewall del tuo router. Evrain a me spunta solo welcome to savsender -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) ![]() lucac81 ![]() |
Ottima cosa, la cercavo!!!
Sapete se si può fare anche l'inverso? Perchè è pratico potersi portare tutto sulla flashcard per non doversi portare dietro diverse cartucce, ma poi sarebbe interessante poter riportare i propri progressi sulla card originale -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho fatto quarantamila tentativi, non so perchè ma nel ds il programma mi da problemi, può essere perchè lo lancio dal moonshell?
-------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho fatto quarantamila tentativi, non so perchè ma nel ds il programma mi da problemi, può essere perchè lo lancio dal moonshell? Può benissimo essere. Lancialo da loader della tua flashcard.Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 602 Iscritto il: Thu 1 February 2007 - 17:34 Da: Viterbo Utente Nr.: 16.534 Feedback: 1 (100%) ![]() |
mi chiedevo se si potesse fare lo sesso con le cartucce gba... grazie!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ancora mi esprimo male, ho provato a lanciare il programma tramite il menù dell'R4 e non va oltre la schermata di benvenuto
Per caso da fare qualche modifica al file del programma? Perchè nonostante il DS e il PC comunichino il fatto che il DS non va oltre la schermata di benvenuto mi impedisce di completare la procedura Il router e il PC sono configurati, è il programma del DS che on funziona bene Con il netcat riesco a ottenere il file ma è inutilizzabile mentre con il savreceiver non riesco a fare niente Quanto tempo passa dalla schermata di benvenuto al messaggio che dice che si può cambiare la cartuccia?Io ho provato a lasciare il DS con il programma avviato per qualche minuto e resta sempre fermo Non so se è utile ma vorrei fare i backup delle seguenti cartucce: Mario 64 New Super Mario Bros Brain Training Wario Ware Animan Crossing Questi giochi sono tutti compatibili, vero? EDIT:Ho fatto una ricerca, c'è qualcuno che ha il mio stesso problema e che ancora non ha risolto, quasi sicuramente dipende dal ds, non si può usare un altro programma per inviare il salvataggio? -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
Ancora mi esprimo male, ho provato a lanciare il programma tramite il menù dell'R4 e non va oltre la schermata di benvenuto Hai patchato il programma con le DLDI apposite? Comunque, visto che nel sottotitolo c'è scritto "viceversa", vorrei capire come faccio a trasferire il mio salvataggio da cartuccia originale a flash card (visto che mi trovo più comodo a giocarlo su flash card invece di cambiare continuamente cartuccia). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Hai patchato il programma con le DLDI apposite? Comunque, visto che nel sottotitolo c'è scritto "viceversa", vorrei capire come faccio a trasferire il mio salvataggio da cartuccia originale a flash card (visto che mi trovo più comodo a giocarlo su flash card invece di cambiare continuamente cartuccia). Si, anche se con l'R4 in teoria non è necessario Può darsi che non mi funzione perchè ho uno dei primissimi DS? -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
Non credo.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 464 Iscritto il: Thu 21 July 2005 - 10:20 Da: Castellammare di Stabia Utente Nr.: 6.529 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E lo sapevo! ennesimo homebrews che non si connette al router!! ora sfascio tutto
![]() ![]() ma com'è possibile che l'unico homebrews che mi và online è il dsorganize?? eppure ho una R4 come l'autore della guida, dovrebbe funzionare ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E lo sapevo! ennesimo homebrews che non si connette al router!! ora sfascio tutto ![]() ![]() ma com'è possibile che l'unico homebrews che mi và online è il dsorganize?? eppure ho una R4 come l'autore della guida, dovrebbe funzionare ![]() Io è da 3 giorni che provo e non riesco a trasferire sti benedetti salvataggi, il programma si ferma sul ds si ferma alla schermata di benvenuto e non so più cosa provare, sono quasi sicuro che con un altro ds funzioni ma non ho questa possibilità Comunque: 1- Oltre al DS Organize quali altre applicazioni sfruttano il wifi? 2 - C'è qualche programma alternativo a SavSender o magari una versione precedente? 3 - Come mai con i giochi il DS va online senza problemi mentre con gli homebrew non ci riesco? -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se il tutto si "pianta" sul benvenuto, forse avete sbagliato a configurare il savsender.conf, o non avete eseguito correttamente il port forwarding.
Inoltre alcuni si lamentano di problemi con le applicazioni DS usando connessioni wi-fi con cifratura WEP. A me anche con WEP attivato ha funzionato perfettamente, ma potreste provare a disattivarlo. P.S. scusate il ritardo, mi sono permesso un week end a Ischia =) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 464 Iscritto il: Thu 21 July 2005 - 10:20 Da: Castellammare di Stabia Utente Nr.: 6.529 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mai usato chiavi di alcun genere, non è l'unico homebrew che non và online.
BEup, puzzlemaniak, omalone sono alcuni di quelli che non vanno online. ripeto, solo il DSorganize funziona ![]() per i giochi, tutto perfetto -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io ho scaricato un homebrew per controllare se ci sono reti wireless in zona e funziona perfettamente, inoltre con savsender nel computer spunta il file con il salvataggio ma ha come dimensione 0kb
EDIT:Anche DS Organize va online senza problemi -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 69 Iscritto il: Wed 19 April 2006 - 17:48 Utente Nr.: 11.137 Feedback: 0 (0%) ![]() |
il link di savesender nn va...
questo metodo puo funzionare con la chiavetta nintendo? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Wed 7 June 2006 - 07:54 Utente Nr.: 11.666 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate, ma è normale che ci metta tanto? saranno 5 minuti che è sta li ad inviare?
-------------------- /-\arnaK - Lord Ranger of Angband's Pits -
![]() "La sua cotta era contesta d'argento e il suo scudo azzurro rivestito di cristalli; e sguainò la spada Ringil che balenò come ghiaccio. Trafisse Morgoth di sette ferite, e sette volte Morgoth diede un grido di dolore, sul che le schiere di Angband caddero bocconi in preda all'angoscia, e le strida riecheggiarono per le Terre Iperboree" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 7 Iscritto il: Wed 7 June 2006 - 07:54 Utente Nr.: 11.666 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tutto perfetto!!
Però ho usato SavReciver (che al suo interno contiene anche il savSender1.1) che ho trovato qui nell'area file ![]() -------------------- /-\arnaK - Lord Ranger of Angband's Pits -
![]() "La sua cotta era contesta d'argento e il suo scudo azzurro rivestito di cristalli; e sguainò la spada Ringil che balenò come ghiaccio. Trafisse Morgoth di sette ferite, e sette volte Morgoth diede un grido di dolore, sul che le schiere di Angband caddero bocconi in preda all'angoscia, e le strida riecheggiarono per le Terre Iperboree" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Tue 24 July 2007 - 11:26 Utente Nr.: 19.784 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io ho provato a farlo......mi viene un file .sav di 8 kb.....lo provo a mettere nella micro sd......ma quando faccio partire il gioco mi dice che il file di salvataggio è danneggiato.....kosì ho seguito il consiglio ke è stato dato e ho usato un programma esadecimale e ho ingrandito il file fino a 512 kb.....ma nn funziona lo stesso.....mi potreste aiutare????
Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Tue 24 July 2007 - 11:26 Utente Nr.: 19.784 Feedback: 0 (0%) ![]() |
OKOKOK tutto a posto.......ho sistemato da solo.....thz ciao
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Funziona sul DS Lite!!!!
Con il mio ciccio era impossibile -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 69 Iscritto il: Wed 19 April 2006 - 17:48 Utente Nr.: 11.137 Feedback: 0 (0%) ![]() |
a me arriva a welcome to savesender.....
sara perche uso la chiave wifi nintendo? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 27 Iscritto il: Thu 19 April 2007 - 14:03 Utente Nr.: 17.734 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Funziona sul DS Lite!!!! Con il mio ciccio era impossibile Allora per chi come me ha il ciccio non è possibile prelevare il salvataggio dalla cartuccia originale? Edit . ho provato ieri sera e funziona alla grande anche con il ciccio ![]() -------------------- Giochi finiti con il nintendo della figlia ^_^
Zelda PH --- Fantastico il gioco per eccellenza Final Fantasy III (Bello) The Legend of Zelda: The Minish Cap (Bellissimo) New Super Mario Bros.(Divertentissimo) Attualmente gioco a Final Fantasy IV |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
a me arriva a welcome to savesender..... sara perche uso la chiave wifi nintendo? hai messo SavSender e la cartella DATA con dentro il file ini di configurazione nella ROOT della scheda? se non lo metti tutto nella root non funziona. -------------------- /-\arnaK - Lord Ranger of Angband's Pits -
|
|
![]()
Messaggio
|
|
pochi hanno problemi con il ds ciccio, io sono uno di quelli
la stessa R4 con gli stessi file su un lite funziona perfettamente Ora non riesco a copiare sulla cartuccia originale il salvataggio di animal crossing sula cartuccia originale, il salvataggio è già convertito per la cartuccia, parte il trasferimento ma dopo 5 o 6 puntini si blocca -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Eccomi di ritorno da Procida =)
Per quanto riguarda il rimettere il salvataggio su cartuccia, è della dimensione giusta? Cioè uguale a quella del salvataggio originale? Io non ho ancora provato la procedura inversa, quindi anche se sono praticamente sicuro che il procedimento che ho descritto sia corretto, apprezzo post sulle vostre esperienze. Ci sono molte altre persone con problemi con il DS ciccio? Nel caso lo aggiungo al primo post. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
I salvataggi nella R4 sono di mezzo Mega o 4 Megabit mentre nellla cartuccia sono di 2 Mbit ovvero 256 kilobyte
Il salvataggio è stato convertito in questa pagina: http://www.shunyweb.info/index.php Come formato di destinazione ho messo N card Con il procedimento inverso fatto con il lite non ho avuto nessun problema EDIT:Senza modificare niente sono riuscito a mettere il salvataggio sulla cartuccia -------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 394 Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 12:38 Da: Milano Utente Nr.: 19.117 Feedback: 0 (0%) ![]() 0774-4233-8425 ![]() |
Ragazzi,ma è necessario avere il WiFi?Non si riesca a fare la stessa cosa anche senza?A me interesserebbe mandare un salvataggio di pokemon perla sulla mia cartuccia di pokemon diamante,è possibile?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 372 Iscritto il: Fri 17 March 2006 - 16:50 Utente Nr.: 10.754 Feedback: 0 (0%) ![]() |
a me dopo connecting to server...mi da error! Sending EEPROM contest..
sarà perche non ho inserito bene l IP del mio PC..? ---risolto..tutto apposto...ottimo homebrew ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18 Iscritto il: Sat 11 August 2007 - 15:44 Utente Nr.: 20.546 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ripeto, io farei il tutto via penna usb, ma nn è possbile se nn craccandola, ma dove trovo una guida x craccarla????
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Sun 19 August 2007 - 21:56 Utente Nr.: 20.756 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non riesco a lanciare SS io faccio il file txt inserisco l' IP e 5000 (uso un roueter, ma non so dove andare a pescare le port foward (che sono?), rinomino il file con l' estensione conf e metto il tutto in SS precedentement caricato sulla micro della R4 del Lite... Cosa sbaglio?
Ma io devo scaricare i primi due file che ci sono nel sito? magari, se qualcuno di bravo, mi adda su MSN così capisco meglio... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18 Iscritto il: Sat 11 August 2007 - 15:44 Utente Nr.: 20.546 Feedback: 0 (0%) ![]() |
resto ancora in attesa di una guida x craccare la penna nintendo :/
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Sun 19 August 2007 - 21:56 Utente Nr.: 20.756 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho provato molto per farlo andare ma non riesco proprio... Qualcuno che mi possa seguira nell' ardua impresa,s enza troppo disturbo.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 215 Iscritto il: Wed 12 September 2007 - 19:00 Utente Nr.: 21.422 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ci sono riuscito!!! Fantastico! L'unica cosa, ricordate di convertire i savegame una volta inviati, con quel sito linkato. Io ho messo come sorgente il RAW, e come destinazione la R4... E funziona alla grande! Complimenti!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 360 Iscritto il: Sun 28 October 2007 - 16:12 Da: Roma Utente Nr.: 22.482 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate, io ho una nintendo wi-fi usb connection, si può fare lo stesso il send del salvataggio da ds a computer e viceversa?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 623 Iscritto il: Mon 13 August 2007 - 10:01 Da: Palermo Utente Nr.: 20.590 Feedback: 0 (0%) ![]() 2750-1782-6449 ![]() Marcutyo ![]() 7000-2415-3610 ![]() |
ma il procedimento inverso non si fa!
mi serve, è pokemon! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 623 Iscritto il: Mon 13 August 2007 - 10:01 Da: Palermo Utente Nr.: 20.590 Feedback: 0 (0%) ![]() 2750-1782-6449 ![]() Marcutyo ![]() 7000-2415-3610 ![]() |
up
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 112 Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 12:09 Da: caorle (VE) Utente Nr.: 20.478 Feedback: 0 (0%) ![]() |
marco tu ce l'hai fatta??
-------------------- IL MIO COD AMICO SU POKEMON DIAMANTE:1847-9864-8156 nome Eon o Leo come preferite
Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl non usa il tasto Edit. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 72 Iscritto il: Fri 2 November 2007 - 15:43 Utente Nr.: 22.600 Feedback: 0 (0%) ![]() |
qualche buon anima mi aggiunge in msn per spegarmi passo passo questo procedimento che non riesco a fare
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
si io ce l'ho fatta, domani aggiungo solar che ora è tardi mi scoccia!XD
ma a me interessa il procedimento inverso! perché io ho usato savreceiver ma per i procedimento inverso? Net Cat fa schifo! non c'è il procedimento inverso con savreceiver? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
up
(guarda sopra per vedere cosa mi servirebbe sapere) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
up
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
up
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
up
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Sat 29 December 2007 - 20:04 Utente Nr.: 24.115 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Con la supercard sono riuscito a fare il backup del save di un gioco da cartuccia e a dumpare la rom
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Come vi ho detto, con Netcat si può sicuramente fare il procedimento inverso.
Tuttavia non l'ho provato personalmente, e non credo di farlo perchè non voglio rischiarmi una cartuccia originale ![]() Quello di cui però sono sicuro è che la possibilità di farlo, come ho descritto nel topic. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 166 Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 13:28 Da: TORINO Utente Nr.: 13.775 Feedback: 0 (0%) ![]() |
toglietemi una curiosità....
io ho il save di "the world end with you" di una M3 ds Simply, l'ho convertito col sito linkato prima ( sorgente m3 simply, destinazione N card ) poi apro SavReceiver metto i miei dati e seleziono il .sav da inviare. poi attivo il savsender dal mai flash e una volta che arriva a chiedermi se schiacciare A o B, sostituisco la cartuccia col gioco originale e schiaccio B. mi dice connesso e comincia a fare dei puntini sul monitor inferiore del DS. Se non ho capito male è normale... ma quanto deve durare?? scrivo questo messaggio dopo circa una mezzoretta che fa puntini... PS: il save prima e dopo la conversione è rimasto 512 kb... -------------------- CODICE AMICO FFIII : 0902-9650-0451
![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.430 Iscritto il: Fri 14 September 2007 - 12:40 Da: Catania Utente Nr.: 21.459 Feedback: 0 (0%) ![]() 1864-9765-1171 ![]() KalThaeil ![]() |
toglietemi una curiosità.... io ho il save di "the world end with you" di una M3 ds Simply, l'ho convertito col sito linkato prima ( sorgente m3 simply, destinazione N card ) poi apro SavReceiver metto i miei dati e seleziono il .sav da inviare. poi attivo il savsender dal mai flash e una volta che arriva a chiedermi se schiacciare A o B, sostituisco la cartuccia col gioco originale e schiaccio B. mi dice connesso e comincia a fare dei puntini sul monitor inferiore del DS. Se non ho capito male è normale... ma quanto deve durare?? scrivo questo messaggio dopo circa una mezzoretta che fa puntini... PS: il save prima e dopo la conversione è rimasto 512 kb... guarda che n-card non mi pare stia per il save della cartuccia mi pare che lo debba convertire in RAW format 256 KB -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 166 Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 13:28 Da: TORINO Utente Nr.: 13.775 Feedback: 0 (0%) ![]() |
anche in raw 256 kb non funge... fa puntini all'infinito... qualcuno mi sa aiutare perfavore ??
-------------------- CODICE AMICO FFIII : 0902-9650-0451
![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
anche in raw 256 kb non funge... fa puntini all'infinito... qualcuno mi sa aiutare perfavore ?? Io ti consiglio di fare così: salva su pc un salvataggio della cartuccia del gioco e controllane le dimensioni. Dopodichè converti il tuo salvataggio a RAW di quella stessa dimensione, dovrebbe funzionare ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 235 Iscritto il: Fri 26 October 2007 - 15:53 Utente Nr.: 22.417 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A me fa errore quando dice che si sta connettendo al server
RISOLTO |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 32 Iscritto il: Tue 17 October 2006 - 20:55 Utente Nr.: 14.006 Feedback: 0 (0%) ![]() |
la pagina di download di netcat non va più, non si può rimettere?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 235 Iscritto il: Fri 26 October 2007 - 15:53 Utente Nr.: 22.417 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Neanche a me andava più. Non andava neanche un'altro download in un sito.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ora funziona ma il ds non mi scrive il salvataggio sulla cartuccia originale
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Mon 13 August 2007 - 11:10 Utente Nr.: 20.591 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non ho ben capito se è possibile o no utilizzare una chiavetta Wi-Fi (come la WiFi Max della Datel) al posto del router. (in teoria è già predisposta a funzionare da access point)
il problema è però che quando tento di dumpare premendo A dopo aver inserito la cartuccia originale mi appare questo errore Welcome to savesender 1.1! ... (taglio) Resolving host... Resolved to host >mio ip< Connecting to server... Error! Sending EEPROM Contents... EDIT: Risolto ![]() -------------------- Nintendo DS Sky Blue - R4 Revolution with Micro SD Sandisk 2GB Now Playing ![]() Phoenix Wright Ace Attorney: Trials & Tribulations Kirby Super Star Ultra - Waiting For: Castlevania: Order Of Ecclesia - |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 27 Iscritto il: Tue 5 August 2008 - 02:42 Da: San Nicolò (PC) Utente Nr.: 29.603 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Scusate ma tutte le volte che lo faccio partire mi dice che non riesce a connetersi ed io nc.exe l'ho sbloccato dal firewall di windows,lo scambio di dati l'ho permesso nel firewall del mio router (dg834g) e il file l'ho messo a posto nel modo giusto..
non riesco proprio a capire cosa sbaglio... aiutino?? EDIT: esattamente mi dice: "Welcome to savsender 1.1! Could not connect to AP! Aborting." -------------------- Le mie Console Sony: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Le mie Console Nintendo:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Fri 5 September 2008 - 15:47 Utente Nr.: 30.407 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma è normale che ci metta un casino, perchè e su sendig EEPROM contents ... e nn accenna a fermarsi?!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Fri 5 September 2008 - 15:47 Utente Nr.: 30.407 Feedback: 0 (0%) ![]() |
anche a me viene fuori error! dopo connecting to server, come avete risolto voi?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 27 Iscritto il: Tue 5 August 2008 - 02:42 Da: San Nicolò (PC) Utente Nr.: 29.603 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Scusate ma tutte le volte che lo faccio partire mi dice che non riesce a connetersi ed io nc.exe l'ho sbloccato dal firewall di windows,lo scambio di dati l'ho permesso nel firewall del mio router (dg834g) e il file l'ho messo a posto nel modo giusto.. non riesco proprio a capire cosa sbaglio... aiutino?? EDIT: esattamente mi dice: "Welcome to savsender 1.1! Could not connect to AP! Aborting." Up! -------------------- Le mie Console Sony: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Le mie Console Nintendo:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho risolto, cmq il salvataggio dove lo mette quando è trasferito?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
mi parte tutto, però poi in netcat mi vengono fuori una serie di simboli e poi sul ds mi dà done ma il salvataggio nn c'è!!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 101 Iscritto il: Sun 31 August 2008 - 17:54 Utente Nr.: 30.256 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io non riesco a prendere il netcat.....non mi si apre la pagina.
E la stessa cosa con savsender però questo lo scarico ma quando lo estraggo mi dice che non c'è un archivio |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi, per backuppare i vostri salvataggi è consigliabile usare il Rudolph's Backup Tool
![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 101 Iscritto il: Sun 31 August 2008 - 17:54 Utente Nr.: 30.256 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io non devo fare il backup del salvataggio.
Come il titolo della guida vorrei copiare il salvataggio di un gioco dalla cartuccia alla flashcard però non riesco a far partire il netcat perchè la pagina credo non esista più e quindi non lo riesco a scaricare. Per il savsender ho risolto |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 839 Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 14:24 Da: ಠ_ಠ Utente Nr.: 1.624 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Come il titolo della guida vorrei copiare il salvataggio di un gioco dalla cartuccia alla flashcard in altre parole, vuoi fare il backup del salvataggio ![]() Come ti ha detto Evrain, il tool di Rudolph è quel che ti serve. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma allora questa guida a cosa serve??
E poi ho letto il topic di rudolph ma bisogna avere anche EZflash che io non ho, ho solo la flashcard e vorrei copiare il salvataggio di una cartuccia originale e passarla nella flashcard, però non trovo il netcat, la pagina linkata nella guida non funziona....sapete dove posso prenderlo? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.801 Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07 Da: Mestre Utente Nr.: 19.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 3995-6488-5040 ![]() |
Usa il Rudolph Backup Tool Wifi e il Bullet Proof FTP Server
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok grazie ma perchè non posso utilizzare il netcat?
Cioè me lo sconsigliate? P.s= Dove li posso trovare il Rudolph e il Bullet? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Nessuno mi sa rispondere???
So che non si può uppare ma è passato un giorno ^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.801 Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07 Da: Mestre Utente Nr.: 19.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 3995-6488-5040 ![]() |
Con il tasto cerca mi viene fuori questo:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=40792&st=0 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quella guida l'ho vista anche io però essendo niubbo non so cosa significa dumpare.
A me servirebbe una guida dove posso trasferire il salvataggio di una cartuccia originale sulla flashcard. Se è quella la guida allora chiedo scusa per il disturbo creato Edit: io ho una flashcard slot 1 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Up
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Up
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
C'è qualcuno che mi sa aiutare?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
è quella
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok ma dove lo trovo il netcat?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho trovato il netcat ma mi da errore.
Ho disattivato il firewall ed ho una connessione wireless |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.673 Iscritto il: Tue 9 September 2008 - 08:28 Utente Nr.: 30.509 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, il link di netcat non funziona.
Da dove lo scarico? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 191 Iscritto il: Sun 28 September 2008 - 13:00 Utente Nr.: 30.958 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE # Create nella cartella principale della vostra memoria flash una cartella DATA, e al suo interno una cartella SETTINGS; all'interno di questa cartella dovrete creare un file e rinominarlo savsender.conf (per fare ciò, sarà necessario che abbiate disattivato dalle impostazioni di Risorse del Computer la funzione “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti”. Come faccio a crearlo? -------------------- I'm !PoWa |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Perchè non usare il nuovo Rudolph Backup tool al posto dell'obsoleto savsender?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Designer Messaggi: 1.304 Iscritto il: Sat 18 August 2007 - 17:40 Utente Nr.: 20.722 Feedback: 0 (0%) ![]() 3798-0513-7324 ![]() KafeiAle ![]() |
Ho provato a usare NetCat ma quando apro col prompt l'nc.exe (ke ho messo in una cartella separata insieme col file .sav) e scrivo
nc.exe -l -p 5000 > savefile.sav mi dice nc: forward host lookup failed: h_errno 11001: HOST_NOT_FOUND sicuramente avrò sbagliato io a scrivere qualcosa magari facendo l'esclusione firewall nn saprei potete aiutarmi? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 2 January 2009 - 11:07 Utente Nr.: 33.708 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate io ho due problemi
![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.035 Iscritto il: Thu 22 May 2008 - 16:06 Utente Nr.: 27.616 Feedback: 0 (0%) ![]() |
domanda sciocca.. con 1 o 2 ds? xD
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 2 January 2009 - 11:07 Utente Nr.: 33.708 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ora sono riuscito a farlo, però arrivo ad avviare savsender, mi dice
Resolving host Resolved to 192.168.1.155 Connecting to server... Error! Sending EEPROM contents.......................... e continua a fare puntini ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si possono ripristinare i salvataggi di pokemon diamante? Mi da done! ma il salvataggio è lo stesso...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.883 Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52 Da: Verbania Utente Nr.: 3.650 Feedback: 2 (100%) ![]() 2406-5107-4951 ![]() Mister_Ax ![]() 7100-2318-2340 ![]() |
vi segnalo che con il nuovo DSi non funziona.. ci vuole per forza il DS lite..
-------------------- ![]() Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum! Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 880 Iscritto il: Wed 1 August 2007 - 12:20 Da: Nichelino(TO) Utente Nr.: 20.137 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi ce un metodo per mandare save fatti con emulatore visualboyadvance (.sav credo) dentro una cartuccia originale gba senza usare wifi?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.536 Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47 Utente Nr.: 30.347 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ora sono riuscito a farlo, però arrivo ad avviare savsender, mi dice Resolving host Resolved to 192.168.1.155 Connecting to server... Error! Sending EEPROM contents.......................... e continua a fare puntini ![]() Non fare nulla, dopo qualche sestina-settimina di righe di puntini il salvataggio è salvato correttamente sul pc. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate... il file nds su dsi funziona bene ma... il netcat... sotto vista mi sà mi sà che non và sigh:
dò il comando CODICE nc.exe -l -p 5000 < savefile.sav e mi dice Accesso Negato. premetto che ho disabilitato il firewall e spento l'antivirus avviato la cmd come amministratore sono diventato propietario dei file interessati e ho aperto la porta 5000 sia in ingresso che in uscita sul router. quindi stò accesso negato proprio non lo capisco. grazie in anticipo per eventuali risposte ^^ edit: vi segnalo che con il nuovo DSi non funziona.. ci vuole per forza il DS lite.. dov'è che non funziona? all'avvio, durante il dump e/o scrittura, o sembra che faccia tutto correttamente ma in realtà non fa niente? te lo chiedo perchè a me su dsi sembra andare... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 880 Iscritto il: Wed 1 August 2007 - 12:20 Da: Nichelino(TO) Utente Nr.: 20.137 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi ce un metodo per mandare save fatti con emulatore visualboyadvance (.sav credo) dentro una cartuccia originale gba senza usare wifi? up -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Ho riuppato i file non disponibili, ringrazio DaG per aver editato il post principale.
![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 292 Iscritto il: Sat 3 October 2009 - 13:11 Da: Paternò, Sicilia Utente Nr.: 40.734 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma è normale che quando avvio savsender, mi dice solo welcome to savsender 1.1, e poi quando inserisco il giuco non mi dice niente?
-------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 13:31 |