![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 55 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 14:00 Da: Varese Utente Nr.: 18.804 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi,
utilizzo questo mio primo post per fare i complimenti a questo fantastico forum che seguo da qualche mese ![]() Ho fatto questo piccolissimo e semplice homebrew che vi permette di suonare la batteria: ![]() E' il frutto di un paio di sere di lavoro quindi non aspettatevi grandi cose ![]() E' compilato con Devkitpro quindi non sono sicuro con quali card funzioni: sicuramente va sulla Supercard SD perchè è quella che uso io, e non ne ho altre per provare purtroppo. Il link per scaricarlo è qui sotto, il file contiene le due versioni .nds e .sc.nds (per Supercard): dsdrummy_v02.rar Se avete volgia di provare poi fatemi sapere con quali card va ![]() E' stato testato su Supercard SD, CycloDs, R4, DSLinker, EZ4 Lite, G6 Lite, M3 Lite, M3 Simple -------------------------------------- edit: 30/06/2007 Ho modificato un po la grafica, il link per il download è qui sotto: ![]() dsdrummy_v03.rar -------------------------------------- edit: 05/07/2007 Nuova grafica ![]() * inserito un metronomo: 3 tempi da 60, 90, 120 battute che potete far partire coi tasti X, Y, A * La cassa suona anche con i tasti L e R, così potete usare due mani ![]() dsdrummy_v04.rar -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 591 Iscritto il: Tue 22 May 2007 - 20:01 Da: Osimo AN Utente Nr.: 18.362 Feedback: 1 (100%) ![]() |
WOW
![]() ![]() ![]() Bè, ma come hai fatto a realizzarlo?... dacci qualche dritta, pleaze ![]() Comunque ancora complimenti!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.045 Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 21:15 Da: Catania Utente Nr.: 18.605 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si deve patchare cn la dldi???? risolto, complimentI
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 55 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 14:00 Da: Varese Utente Nr.: 18.804 Feedback: 0 (0%) ![]() |
grazie che l'hai provato
![]() che scheda hai? ho usato Devkit e le Palib ed è tutto abbastanza semplice da usare (devi sapere un po di C). poi dipende da cosa vuoi ottenere, chiaramente ![]() EDIT: non è da patchare -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 163 Iscritto il: Tue 8 May 2007 - 16:46 Da: L'isola di Scabb Utente Nr.: 18.090 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Wa per questo Homebrew sono necessari 2 stylus, hehehehe
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 317 Iscritto il: Sun 18 February 2007 - 13:20 Da: In Ogni Dove... Utente Nr.: 16.894 Feedback: 0 (0%) ![]() 5327-0941-8442 ![]() |
l'ho provato anch'io ed è fantastico
![]() ![]() ![]() -------------------- ![]() CODICE AMICO 3DS : 5327-0941-8442 mandatemi un PM se mi aggiungete! io ricambierò ;) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.045 Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 21:15 Da: Catania Utente Nr.: 18.605 Feedback: 0 (0%) ![]() |
l'ho provato anch'io ed è fantastico ![]() ![]() ![]() è vero ma secondo me il problema sta solo nel kick non si sente molto bene per il resto a me va bene così |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Davvero notevole! A mio avviso, sorgenti alla mano e i programmatori giusti, si potrebbe fare anche un modesto DrumMania per DS
![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Trillo del Diavolo ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 5.172 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27 Da: Hyrule Utente Nr.: 830 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Complimenti davvero! E' bello vedere utenti che frequentano il nostro forum e contribuiscono con dei bei homebrew.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
complimenti anche da parte mia
![]() ![]() -------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 251 Iscritto il: Sun 22 April 2007 - 20:10 Utente Nr.: 17.800 Feedback: 0 (0%) ![]() |
davvero carino
![]() ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 721 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 20:58 Utente Nr.: 16.375 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ottimo!!! Che cosa sbavosa..se si considera che suono la batteria..qualcuno può dirmi se funziona su R4? Voglio provarlo!!
![]() EDIT: si funziona su R4 ed è veramente grandioso!! Rilascerai aggiornamenti? -------------------- ![]() Ouendan con tutte S di rank!! Oggi, 17/07/2007, ho finito Ouendan 2 con tutte S di rank!! ![]() I miei manga: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Gli anime: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao ragazzi!
grazie a tutti per i complimenti, veramente ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho aggiornato il file (e il link nel primo post), alzando un pochino il volume !
![]() fatemi sapere se va un po meglio! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 58 Iscritto il: Tue 10 April 2007 - 16:34 Da: Napoli Utente Nr.: 17.593 Feedback: 0 (0%) ![]() |
complimenti!
va splendidamente su ds linker! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Thu 14 June 2007 - 09:05 Utente Nr.: 18.743 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() ![]() Mi ha fatto perdere un buon quarto d'ora... ![]() Complimenti! |
|
|
Ospite_Silver_Lite_* |
![]()
Messaggio
|
Guests Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'ho sempre sognato!
Funziona alla grande su EZIV Lite. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 602 Iscritto il: Thu 1 February 2007 - 17:34 Da: Viterbo Utente Nr.: 16.534 Feedback: 1 (100%) ![]() |
davvero carino ;P
ho fatto anche un video XD (un mio amico non credeva esistessero flashcard,homebrew e affini ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie delle indicazioni e del video
![]() non dovrebbe avere problemi su nessuna card quindi.. se avete idee su qualche funzione possibile da aggiungere sono bene accette! (cose fattibili non esagerate ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
No, che mi sono perso!!! Solo ora l'ho visto... Provato, e che dire, è spassosissimo!!! Ci lavori ancora? Spero di si!
Avrei un'idea, perchè non aggiungere un menù dove scegliere la batteria? Magari aggiungi più batterie che si prestano a determinati generi musicali... Tipo Jazz, Pop, Metal, etc etc... Sarebbe una fissa, e poi mi sembra abbastanza semplice come funzione. ![]() Questo HB insieme a Jam Session sarà il top!!! Dovrei organizzare un concertino con mia sorella, più avanti... Biglietti per tutti!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 126 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:47 Utente Nr.: 18.734 Feedback: 0 (0%) ![]() |
se avete idee su qualche funzione possibile da aggiungere sono bene accette! (cose fattibili non esagerate ![]() ciao yuri!!! intanto complimenti per il progetto!! non ho ancora avuto possibilità di provarlo ma il filmato parla da solo ![]() un'idea interessante potrebbe essere implementare una serie di basi in sottofondo (magari un 5 6 basi musicali di diversi generi), in modo da suonare la batteria in accompagnamento a queste basi.. non penso ti sia difficile da implementare dopo quello che hai già fatto!! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La mia proposta la conosci: trasforma il tutto in un mini DrumMania!
Lo so, è difficile, ma non riesco a sopravvivere senza la mia dose quotdiana di Bemani ![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao
![]() avevo gia pensato di inserire delle basi quindi nei prossimi giorni credo di farlo! per i tipi diversi di batteria ci penserò, ma ho fatto fatica a trovare dei suoni che andassero bene, visto che vanno convertiti con una qualità bassisima (tipo 8 bit mono 11050 khz ![]() Evrain purtroppo le mie conoscenze attuali di C non mi permetteono ancora di fare una cosa del genere ma sto studiando ![]() a presto! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Faccio un piccolo up del mio thread
![]() ho modificato un po la grafica, volevo inserire delle basi musicali ma non l'ho ancora fatto perchè non ho trovato niente di valido, i file midi sono praticamente inutilizzabili, cercherò qualche alternativa. il link per il download è qui sotto, ma ho aggiornato anche il primo post. ![]() dsdrummy_beta03.rar ciao ciao ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 288 Iscritto il: Tue 3 May 2005 - 18:11 Utente Nr.: 4.575 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Questo homebrew è semplicemente meraviglioso...usarlo con 2 pennini è una goduria xD i miei sinceri complimenti...sperando che supporterai ulteriormente il progetto...se proprio devo trovare dei difetti (a parte ovviamente la PER ORA limitatezza del comunque ottimo programma) è la grandezza dei 2 pezzi "viola" della batteria..xD cioè, la parte bianca da colpire è un po' piccola e spesso (ma magari è solo un mio problema) fatico a centrarli al primo colpo xD non si potrebbe ingrandire leggermente un po' il tutto? Ovviamente se ti sembra una cosa sensata, magari è una cavolata mia xD
P.S. Se riuscissi a mettere diversi registri di suoni possibili, per esempio i suoni midi dei vecchi giochi per nes (tipo il primo amrio bros per intenderci) sarebbe davvero il programma definitivo xD -------------------- Io cago banane dalla mattina alla sera e mi fa male il sedere per questo.
(Sia ben chiaro. Questa frase non ha senso.) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Questo homebrew è semplicemente meraviglioso...usarlo con 2 pennini è una goduria xD i miei sinceri complimenti...sperando che supporterai ulteriormente il progetto...se proprio devo trovare dei difetti (a parte ovviamente la PER ORA limitatezza del comunque ottimo programma) è la grandezza dei 2 pezzi "viola" della batteria..xD cioè, la parte bianca da colpire è un po' piccola e spesso (ma magari è solo un mio problema) fatico a centrarli al primo colpo xD non si potrebbe ingrandire leggermente un po' il tutto? Ovviamente se ti sembra una cosa sensata, magari è una cavolata mia xD P.S. Se riuscissi a mettere diversi registri di suoni possibili, per esempio i suoni midi dei vecchi giochi per nes (tipo il primo amrio bros per intenderci) sarebbe davvero il programma definitivo xD Ciao ![]() se trovo immagini migliori dei pezzi sicuramente le sostituisco, e anche i suoni diversi vedrò di inserirli.. grazie per il supporto ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 288 Iscritto il: Tue 3 May 2005 - 18:11 Utente Nr.: 4.575 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ![]() se trovo immagini migliori dei pezzi sicuramente le sostituisco, e anche i suoni diversi vedrò di inserirli.. grazie per il supporto ![]() Sì sì fai pure con calma ![]() Ma è programmato in c++?? EDIT: aggiungi pure la G6 lite fra le carte compatibili!!! ![]() -------------------- Io cago banane dalla mattina alla sera e mi fa male il sedere per questo.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao Sion!
guarda non è da proprio da patchare ci sono gia i due file, uno normale .ds e quello per supercard .sc.nds grazie aggiungo la g6.. il codice è scritto in C e compilato con DevKit + Palib, per questo non è neanche da patchare. ciao ciao ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao Sion! guarda non è da proprio da patchare ci sono gia i due file, uno normale .ds e quello per supercard .sc.nds grazie aggiungo la g6.. il codice è scritto in C e compilato con DevKit + Palib, per questo non è neanche da patchare. ciao ciao ![]() Ah ecco! Comunque ti rifaccio i complimenti e spero davvero che il progetto vada avanti! Anche se non so assolutamente niente di linguaggio informatico (quest'estate volevo imparare un po' di c++ ma non so se avrò tempo), se può servirti una mano, e sopratutto se vuoi una mano xD per la ricerca di immagini, suoni o per qualunque cosa che posso essere in grado di fare, fammi sapere!!! ![]() -------------------- Io cago banane dalla mattina alla sera e mi fa male il sedere per questo.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho gia un po di materiale (suoni ecc), mi manca solo un po di tempo per mettere insieme il tutto!
e spero di riuscirci presto ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 969 Iscritto il: Sun 11 December 2005 - 00:29 Da: Vercelli Utente Nr.: 9.304 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Complimenti!
Funziona anche su M3 lite! Quando avrai tempo libero io avrei in mente un hb niente male,semplice ma carino! Magari l'idea ti ispira e lo fai!!!! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho gia un po di materiale (suoni ecc), mi manca solo un po di tempo per mettere insieme il tutto! e spero di riuscirci presto ![]() Ti dico un'idea che mi è venuta in mente usando il programma e che, visto il grandissimo lavoro che hai già fatto, mi sembra molto semplice da attuare (o almeno credo xD)...insomma non si potrebbe mettere come sottofondo durante l'esecuzione dell'homebrew una sorta di leggero battito che tiene il tempo (un po' come quello strumento che già si usa che tiene il tempo del quale non ricordo il nome..xD insomma quello con l'astina che va come un pendolo) e magari decidere la velocità di questo battito...insomma per rendere il tutto più "professionale" mentre si tenta di suonare qualcosa di serio xD naturalmente io te la butto giù così per dire, puoi anche far finta di non aver mai letto il messaggio xD -------------------- Io cago banane dalla mattina alla sera e mi fa male il sedere per questo.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@Sion: un metronomo? ok vedo cosa riesco a fare
@Skysurf: proponi pure se vuoi mandami un pm! ciao ciao ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@Sion: un metronomo? ok vedo cosa riesco a fare Ecco scusa non mi veniva il nome giusto! continuavo a pensare a "diapason" ![]() -------------------- Io cago banane dalla mattina alla sera e mi fa male il sedere per questo.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 15 Iscritto il: Wed 28 January 2004 - 17:09 Utente Nr.: 68 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sarebbe possibile associare il colpo sulla grancassa con la pressione di uno dei tasti del DS (A,B,X....)?
Ottimo lavoro, comunque! Ciao |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sarebbe possibile associare il colpo sulla grancassa con la pressione di uno dei tasti del DS (A,B,X....)? Ottimo lavoro, comunque! Ciao certo si puo! sto prendendo nota di tutto, e nei prossimi giorni mi metto al lavoro ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sarebbe possibile associare il colpo sulla grancassa con la pressione di uno dei tasti del DS (A,B,X....)? Ottimo lavoro, comunque! Ciao Scusate mi potete spiegare meglio cosa intendete con "associare"?xD perchè siccome non esiste il multitouch su ds stavo pensando che si poteva fare un tasto di "lock" sotto gli strumenti per far sì che da quel momento in poi se 2 strumenti sono lockati fra di loro alla pressione di uno dei due essi suonino contemporaneamente, mi spiego meglio: si possono mettere dei quadratini colorati sotto agli strumenti,inizialmente vuoti possono essere colorati di 3 colori diversi: rosso, verde e blu. Gli strumenti che sotto hanno lo stesso colore, per esempio la grancassa e un piatto sono con quadratini verdi entrambi, colpendo il solo piatto o la grancassa si può fare in modo che si senta il suono di entrambi nello stesso momento...idem per gli altri colori (i colori sono 3 per creare più coppie durante una sola "suonata" xD)... Idea troppo assurda? -------------------- Io cago banane dalla mattina alla sera e mi fa male il sedere per questo.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 15 Iscritto il: Wed 28 January 2004 - 17:09 Utente Nr.: 68 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Quello che intendo io, ma credo che Yuri lo abbia capito perfettamente, è di avere la possibilità di tenere il tempo con la grancassa pigiando uno dei suddetti tasti mentre ci si abbandona a incredibili virtuosismi con il pennino sui restanti tamburi...
Ciao |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quello che intendo io, ma credo che Yuri lo abbia capito perfettamente, è di avere la possibilità di tenere il tempo con la grancassa pigiando uno dei suddetti tasti mentre ci si abbandona a incredibili virtuosismi con il pennino sui restanti tamburi... Ciao si si capito Bobo lo farò ![]() interessante anche la proposta di Sion ma quello, così su due piedi, non saprei come realizzarlo.. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sarebbe bello, e mi fermo qui (per ora), avere pure la possibilità di registrare un tot di battute per poi farle suonare in loop, magari cambiando il tempo.
Una specie di mini-sequencer per capirci!! Ri-Ciao |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quello che intendo io, ma credo che Yuri lo abbia capito perfettamente, è di avere la possibilità di tenere il tempo con la grancassa pigiando uno dei suddetti tasti mentre ci si abbandona a incredibili virtuosismi con il pennino sui restanti tamburi... Ciao Ah ho capito, ma allora non sarebbe meglio usare i tasti direzionali o ancora meglio il tasto L? Così rimane libera la mano destra e si rimane comodi ![]() interessante anche la proposta di Sion ma quello, così su due piedi, non saprei come realizzarlo.. Allora niente ![]() -------------------- Io cago banane dalla mattina alla sera e mi fa male il sedere per questo.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho fatto un altro aggiornamento: nuova grafica e ho aggiunto un paio di features che mi hanno suggerito Sion e Bobo59
![]() * inserito un metronomo: 3 tempi da 60, 90, 120 battute che potete far partire coi tasti X, Y, A * La cassa suona anche con i tasti L e R, così potete usare due mani ![]() dsdrummy_beta04.rar (Ho attivato un blog dove metterò man mano i vari aggiornamenti: http://ydev.blogspot.com/) come sempre se avete voglia di provare fatemi sapere come va! ciao ciao ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho fatto un altro aggiornamento: nuova grafica e ho aggiunto un paio di features che mi hanno suggerito Sion e Bobo59 ![]() * inserito un metronomo: 3 tempi da 60, 90, 120 battute che potete far partire coi tasti X, Y, A * La cassa suona anche con i tasti L e R, così potete usare due mani ![]() dsdrummy_beta04.rar (Ho attivato un blog dove metterò man mano i vari aggiornamenti: http://ydev.blogspot.com/) come sempre se avete voglia di provare fatemi sapere come va! ciao ciao ![]() Non posso ancora provarlo ma leggendo il tuo post posso unicamente dirti che sei il mio dio ![]() A parte gli scherzi stai facendo davvero un lavoro strepitoso..grazie di aver seguito i nostri suggerimenti e del lavoro che stai facendo!!!! ![]() (Fra poco lo provo eh xD) EDIT: Appena provato..bellissimo!! ![]() Complimenti ancora per il lavoro svolto..credo che il prossimo grande passo da fare potrebbe essere la possibiltà di cambiare 2 o 3 registri sonori diversi..ma ho già rotto abbastanza ed è giusto che dopo l'ottimo lavoro adessio faccia un po' di vacanze anche tu!! ![]() -------------------- Io cago banane dalla mattina alla sera e mi fa male il sedere per questo.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Appena provato..bellissimo!! ![]() Complimenti ancora per il lavoro svolto..credo che il prossimo grande passo da fare potrebbe essere la possibiltà di cambiare 2 o 3 registri sonori diversi..ma ho già rotto abbastanza ed è giusto che dopo l'ottimo lavoro adessio faccia un po' di vacanze anche tu!! ![]() grazie! si si il prossimo passo sarà sicuramente quello, appena posso vedo di fare qualcosa ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 551 Iscritto il: Tue 7 November 2006 - 15:43 Utente Nr.: 14.387 Feedback: 2 (100%) ![]() |
E' fighissimo!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Iscritto il: Thu 3 May 2007 - 15:24 Utente Nr.: 17.977 Feedback: 0 (0%) ![]() |
innanzitutto complimentissimi per il programma! davvero un'idea fighissima!
usandolo un po' mi è venuto ovviamente da pensare a un modo di poter usare sia la cassa che due stick per suonare gli elementi! cioè.. uno ci può imparare a suonare la batteria davvero! grandissimo cmq! ahi se ti serve una mano io sono un programmatore, anche se non ho mai provato a programmare su una console! keep up the good work! -------------------- TheLegoman STK...
The Past: Atari: 2600 - Lynx Sega: Master System II - GameGear Nintendo: GameBoy - GameBoy Pocket - GameBoy Color - GameBoy Advance - GameBoy Advance SP - GameCube Sony: PlayStationOne - PlayStationPortable Fat The Present: Nintendo Wii - powered by Wiikey 1.9b Nintendo DS Lite White - powered by Revolution4DS & SanDisk 2GB TF Nintendo GameBoy Micro Silver - powered by SuperCard SD & OEM Mini-SD 1GB PlayStationPortable Slim&Lite Piano Black - powered by Firmware 3.90M33 & 8GB BYVIO Memory Stick Pro Duo Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao
![]() @Lance: esatto i file audio sono raw, e infatti non riesco ad andare oltre questa qualità (decisamente bassa), ho fatto centomila prove ed è anche il massimo del volume che riesco ad ottenere. Con le cuffie comunque si sente bene. Il vantaggio è che sono almeno 10 volte piu piccoli dei wav. @TheLegoman: con due stick sarebbe carino ma non si possono gestire due touch contemporaneamente. lo sto facendo in C con conoscenze abbastanza lacunose ![]() sono partito proprio da zero con DevKit e la documentezione delle PaliB è abbastanza buona. se vuoi dai un'occhiata qui: www.palib.info appena avrò qualche problema mi farò sentire sicuramente ![]() grazie per l'appoggio! sotto con altre idee ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Iscritto il: Thu 3 May 2007 - 15:24 Utente Nr.: 17.977 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@TheLegoman: con due stick sarebbe carino ma non si possono gestire due touch contemporaneamente. lo sto facendo in C con conoscenze abbastanza lacunose ![]() sono partito proprio da zero con DevKit e la documentezione delle PaliB è abbastanza buona. se vuoi dai un'occhiata qui: www.palib.info grande! appena posso mi farò un giro sul link delle palib! grazie ![]() io cmq non intendevo di premere 2 tasti contemporaneamente (cosa che cmq il DS fa, provare per credere, se appoggi 2 pennini contemporaneamente la bacchetta da batteria si posiziona nel punto medio tra i due punti toccati), ma proprio di usare 2 pennini per suonare gli elementi, ed avere la possibilità di suonare anche la cassa... la cosa è impossibile perché abbiamo 2 mani ( ![]() spero di essermi spiegato! ciauu!! -------------------- TheLegoman STK...
The Past: Atari: 2600 - Lynx Sega: Master System II - GameGear Nintendo: GameBoy - GameBoy Pocket - GameBoy Color - GameBoy Advance - GameBoy Advance SP - GameCube Sony: PlayStationOne - PlayStationPortable Fat The Present: Nintendo Wii - powered by Wiikey 1.9b Nintendo DS Lite White - powered by Revolution4DS & SanDisk 2GB TF Nintendo GameBoy Micro Silver - powered by SuperCard SD & OEM Mini-SD 1GB PlayStationPortable Slim&Lite Piano Black - powered by Firmware 3.90M33 & 8GB BYVIO Memory Stick Pro Duo Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grande! appena posso mi farò un giro sul link delle palib! grazie ![]() io cmq non intendevo di premere 2 tasti contemporaneamente (cosa che cmq il DS fa, provare per credere, se appoggi 2 pennini contemporaneamente la bacchetta da batteria si posiziona nel punto medio tra i due punti toccati), ma proprio di usare 2 pennini per suonare gli elementi, ed avere la possibilità di suonare anche la cassa... la cosa è impossibile perché abbiamo 2 mani ( ![]() spero di essermi spiegato! ciauu!! ho visto quella cosa del pennino ma io intendo che cmq no fa due suoni contemporaneamente, forse sfruttando il punto medio si potrebbe fare una cosa del genere, penso che sia un macello cmq ![]() avevo pensato di registrare in qualche modo, ma ho trovato solo delle funzioni per registrare dal microfono... il volume è troppo basso ![]() ciao ciao -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 551 Iscritto il: Tue 7 November 2006 - 15:43 Utente Nr.: 14.387 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Yuri... XD Io sto creando come homebrew una sveglia e sto per uscire pazzo per far funzionare altri file audio oltre ai .raw; anzi verametne Aurelio sta uscendo pazzo in ogni caso sono in un punto dannatamente morto.
Se riusciamo a fare passi avanti magari ti avviso su come fare. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Yuri... XD Io sto creando come homebrew una sveglia e sto per uscire pazzo per far funzionare altri file audio oltre ai .raw; anzi verametne Aurelio sta uscendo pazzo in ogni caso sono in un punto dannatamente morto. Se riusciamo a fare passi avanti magari ti avviso su come fare. da quello che ho capito io si possono usare i wav, vanno caricati con PaFS o qualcosa del genere, una sorta di filesystem.. la documentazione non mi ha aiutato molto e non ho trovato ancora esempi di codice. i raw fanno pena ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 8 Iscritto il: Tue 12 June 2007 - 10:55 Utente Nr.: 18.705 Feedback: 0 (0%) ![]() |
testato con una m3 ds simple su micro 2gb kingston e funziona alla perfezione
grazie dell'homebrew! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 49 Iscritto il: Tue 12 June 2007 - 14:16 Utente Nr.: 18.714 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Da batterista rompipalle dico anche la mia.
Non l ho ancora provato,conto di farlo nei prossimi cinque minuti XD l'ora è tarda e si presta al cazzeggiare. Non si potrebbe inserire la possibiltà di customizzare l'hardware e le sue posizioni?PEr esempio,il charleston lo voglio a destra..lo sposto a destra ecc..oppure..voglio tre quattro cinque sei sette piatti..[nei limiti del possibile]in modo che ognuno possa costruirsi la propria batteria customizzata come effettivamente fanno i batteristi nel reale[quelli con i soldi XD] Altra richiesta,è possibile inserire un'altra gran cassa?o meglio,un suono che quasi si sovrapponga al primo battito sulla grancassa?Effetto sdoppiamento che si ottiene con il doppiopedale..sarebbe interessante. Non ne so niente di programmazione e affini quindi per me tutto è possibile,fammi sapere ciaooo!!! testato con una m3 ds simple su micro 2gb kingston e funziona alla perfezione
grazie dell'homebrew! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ho visto quella cosa del pennino ma io intendo che cmq no fa due suoni contemporaneamente, forse sfruttando il punto medio si potrebbe fare una cosa del genere, penso che sia un macello cmq ![]() avevo pensato di registrare in qualche modo, ma ho trovato solo delle funzioni per registrare dal microfono... il volume è troppo basso ![]() ciao ciao Puoi provare a registrare su un file (anche di testo) il "pezzo" colpito e il tempo che passa tra un colpo e un altro. Non dovrebbe essere troppo difficile da fare ![]() -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@kupa88:
Ciao! per la tua prima richiesta non posso prorpio accontentati, quello è uno sfondo e non posso fare altrimenti. Invece per la cassa, puoi suonarla anche con L o R quindi puoi fare due colpi molti vicini ![]() @Papero: interessante la tua teoria ![]() ciao ciao -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 49 Iscritto il: Tue 12 June 2007 - 14:16 Utente Nr.: 18.714 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Pazienza..comunque ieri sera l ho provato..è divertentissimo XD complimenti!!!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 119 Iscritto il: Fri 7 October 2005 - 07:45 Da: Inferi Utente Nr.: 7.799 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Qualcuno mi può spiegare come ha fatto ad installarlo sull'm3 adapter minisd passo passo???
-------------------- ![]() SUPPORTER ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Qualcuno mi può spiegare come ha fatto ad installarlo sull'm3 adapter minisd passo passo??? Io non ho una M3 ma ti posso dire che basta copiarlo sulla tua card, SENZA patcharlo con le DLDI, è probabile che tu debba caricarlo tramite un file manager come fai con gli altri hombew o i backup. spero ti sia utile! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 541 Iscritto il: Sat 25 August 2007 - 13:50 Da: Siciliano sono!!! Utente Nr.: 20.926 Feedback: 0 (0%) ![]() |
bell homebrew complimenti
![]() ma a proposito.. vorrei usare il devkitpro(trovo solo quello)ho provato ad installarlo ma si blocca quando deve estrarre un file archivio g7 o 7g bo non mi ricordo... scusate per l'off topic ah comunque ideuccia invece di fare come papero ha detto(registrare i suoni)potresti registrare solo quello che l'utente fa e poi metterlo in un file save e con una timeline es file sav 0000 secondi battuta 1 loop 13 secondi battuta 3 ovviamente la timeline dovrebbe essere diversa ma é un esempio ops ho detto la stessa cosa di papero ![]() comunque complimenti e keep up the good work! comunque a chi ha detto di usare due pennini rispondo é molto difficile perche il touch del ds non ha il supporto per "piu punti" contemporaneamente,infatti se usi un paint ds(non mi ricordo il nome)e provi con una matita e la stilus il primo punto lo toccherai con la stilus(mentre disegni)e con l'altra la matita e il "puntatore" se ne andra direttamente dalla matita comunque si puo fare cosi invece di fare le battute contemporaneamente potresti farle "alternate" ma con due stilus cosi il problema potrebbe essere risolto ma se sei un vero e proprio batterista la vedo male ![]() mii ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() -Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che possiedono una R4 si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma. -Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che postano "problema R4"si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma. Queste qui le ho inventate io! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 21 Iscritto il: Sat 21 July 2007 - 15:37 Utente Nr.: 19.711 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Che figata, ma non si può impostare che col tasto destro faccia un colpo sulla cassa in basso e col sinitro uno sui 2 piatti fissati assieme? ( scusate ma non sono esperto di batterie
![]() -------------------- "If a task is ones began,
Never leave it 'til is done. Be the labour great or small, Do it well or not at all " |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.555 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) ![]() 7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) ![]() |
2 piatti fissati assieme? ( scusate ma non sono esperto di batterie ![]() charleston ![]() -------------------- Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammysz/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 21 Iscritto il: Sat 21 July 2007 - 15:37 Utente Nr.: 19.711 Feedback: 0 (0%) ![]() |
charleston ![]() Si ecco quelli ![]() A me sembrerebbe una buona idea ![]() -------------------- "If a task is ones began,
Never leave it 'til is done. Be the labour great or small, Do it well or not at all " |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 588 Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 15:07 Da: Roma Utente Nr.: 22.886 Feedback: 0 (0%) ![]() |
avevo già visto il video su youtube di questo homebrew e mi ero incuriosito, non credevo fosse un ragazzo italiano ad averlo creato
![]() Lo faccio girare con una m3 real, visto che nessuno l'ha ancora testato con quella flash card lo faccio cosi vi faccio sapere. -------------------- ![]() Sostenitore dell'uso dell'articolo determinativo femminile davanti i nomi di console: W LA (console) DS! :D Nintendari e nintendare addatemi! :P Questo è il mio contatto msn: nintendoboy@hotmail.it Sto videogiocando a: » Clicca per leggere lo Spoiler! « [=[_]=] [+[_]::] < [+[_]::] = ^_________^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Che figata, ma non si può impostare che col tasto destro faccia un colpo sulla cassa in basso e col sinitro uno sui 2 piatti fissati assieme? ( scusate ma non sono esperto di batterie ![]() ciao ![]() cioè intendi DX: cassa SX: due piatti insieme ok appena ho una serata libera provvedo, ho vermente poco tempo ![]() @kokiri: grazie del test poi aggiungo alla lista -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao ![]() cioè intendi DX: cassa SX: due piatti insieme ok appena ho una serata libera provvedo, ho vermente poco tempo ![]() Si esattamente ![]() -------------------- "If a task is ones began,
|
|
Ospite_Ribaz_* |
![]()
Messaggio
|
Guests Feedback: 0 (0%) ![]() |
Devo farti complimenti!!! Da quando l'ho trovata, la porto sempre sulla mia flashcard.
Peccato che se premi con due pennini contemporaneamente suona il tamburo in mezzo ai due tocchi... Comunque davvero bel lavoro!!! Ps: Se riesco a trovare la soluzione ti faccio sapere... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Devo farti complimenti!!! Da quando l'ho trovata, la porto sempre sulla mia flashcard. Peccato che se premi con due pennini contemporaneamente suona il tamburo in mezzo ai due tocchi... Comunque davvero bel lavoro!!! Ps: Se riesco a trovare la soluzione ti faccio sapere... ciao, e grazie ![]() se ri riferisci al problema del multi touch è un limite proprio del ds, toccando due punti contemporanemente prende il punto medio... non prometto nulla ma magari riprendo in mano il progetto anche se da quanto ho capito le palib sono creapte... va be vedrò di trovare un po di tempo ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Sun 5 April 2009 - 08:58 Utente Nr.: 36.130 Feedback: 0 (0%) ![]() |
uh-hu l'ho provato giusto adesso ed è una figata! E' fatto benissimo! Ah aggiungi alla lista di compatibilità la EZFlash Vi e Il NDSi
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 07:12 |