![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.386 Iscritto il: Thu 20 July 2006 - 09:23 Da: Milano Utente Nr.: 12.378 Feedback: 0 (0%) ![]() |
cover:
![]() Che comprende anche screen ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 150 Iscritto il: Sat 3 February 2007 - 20:20 Utente Nr.: 16.570 Feedback: 1 (100%) ![]() |
mio dio che Sbavo
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.076 Iscritto il: Sun 28 August 2005 - 23:49 Utente Nr.: 7.093 Feedback: 0 (0%) ![]() 3952-7123-5179 ![]() Fra3LSD ![]() |
C'è contra lol
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 111 Iscritto il: Tue 13 September 2005 - 16:24 Utente Nr.: 7.350 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mio, ora!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.386 Iscritto il: Thu 20 July 2006 - 09:23 Da: Milano Utente Nr.: 12.378 Feedback: 0 (0%) ![]() |
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 56 Iscritto il: Mon 14 August 2006 - 18:42 Utente Nr.: 12.823 Feedback: 0 (0%) ![]() |
no ma io svengo!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 111 Iscritto il: Tue 13 September 2005 - 16:24 Utente Nr.: 7.350 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Devo contattare la Konami, sta collezione sembra fatta apposta per me! Praticamente li ho avuti tutti!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Circus Charlie e Track'n'field (e pure Green Beret).. :Q___
ci avrò speso mille mille paghette a suon di 100 e duecento lire! Kudos! p.s. ora che ci penso: sfasceremo i nostri touch screen oppure "solamente" i tasti? xDD -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Sat 2 September 2006 - 02:05 Utente Nr.: 13.144 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma sarà una emulazione o un rifacimento?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
credo porting paro paro dagli originali eighties! :Q__
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non e' un'emulazione.
Ulteriori succose info: Non ci sarà l'uso del pennino ( X Uriel), mi viene da dire meno male. Nessun gioco a doppio schermo FULL e niente online. Pero' ragazzi rimangono sempre dei giochi MUST!! Inoltre nei giochi come Time pilot o COntra si potrà modificare l'aspect ratio a piacimento e ruotare gli schermi per avere l'effetto Book. Inoltre ci sarà la sezione jukebox per poter ascoltare le musiche dei nostri classici quando vogliamo anche a DS chiuso. Non so a voi, ma a me basta ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 343 Iscritto il: Tue 25 July 2006 - 18:48 Utente Nr.: 12.466 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Sbavoooooooooooooooooooooooooooooooooooo...........
E' giocabile JAP? -------------------- ![]() ![]() Tutto il resto non conta... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.546 Iscritto il: Mon 29 May 2006 - 14:29 Utente Nr.: 11.556 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Acc...
non c'è Ajax... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.412 Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 13:19 Da: Da qualche parte provengo! Utente Nr.: 10.076 Feedback: 6 (100%) ![]() 2964-9953-0514 ![]() |
Bellissima sta collezione e poi la copertina è veramente fantastica!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 207 Iscritto il: Tue 4 July 2006 - 13:41 Utente Nr.: 12.120 Feedback: 0 (0%) ![]() |
c'e' multiplayer ? giocare gradius in 2 sarebbe fantastico
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.573 Iscritto il: Thu 11 November 2004 - 20:38 Da: Quarto Cagnino - Milano Utente Nr.: 2.788 Feedback: 32 (97.1%) ![]() |
Capolavoro vivente dev'essere mio
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.727 Iscritto il: Tue 4 July 2006 - 10:36 Utente Nr.: 12.116 Feedback: 14 (100%) ![]() |
Nessun uso del pennino, nè dei due schermi? Mi sembrava più appropriato il gba, a sto punto. Non che sarebbe stato necessario usare le funzionalità del ds per questi giochi, ma anche per questo il ds non mi pare una console appropriata.
Come ho postato poco tempo fa su psprl, una collezione di giochi retro per psp fa cagare, invece per ds provoca esultanze incomparabili. È tutto un fatto di aspettative, immagino. Ad ogni modo, sono usciti troppi giochi nuovi in questo periodo per farmi venire voglia di giocare a giochi vecchi. Non so, poi, quanto questa mossa commerciale di ripubblicare questi classici sia azzeccata: nessuno o quasi sotto i 15 anni ha mai giocato a questi giochi, ed è difficile che ne venga attratto. Non è che si sta puntando un po troppo sui retrogamer? -------------------- [center]Gamer per scelta, traduttore per professione, moderatore di psprl.it per masochismo!
![]() CITAZIONE (Andrew Ryan @ Bioshock, xbox360) Is a man not entitled to the sweat of his brow? No, says the man at Microsoft, it belongs to the Red Ring Of Death! ![]() "Guns don't kill people. Kids who play videogames kill people." Annoying fanboys since 1985 Statisticamente, lo 0.000001% delle persone del mondo è Stilgar. Se sei tra questo 0.000001% incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18 Iscritto il: Mon 18 July 2005 - 12:53 Utente Nr.: 6.487 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'ho appena provato ragazzi!!! E tutto in inglese potete provarlo voi..ci sono 15 giochi e sono tutti ta impazzire!! Wohoo
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.209 Iscritto il: Thu 10 June 2004 - 17:53 Da: Gragnano -Na- Utente Nr.: 801 Feedback: 6 (100%) ![]() 5284 1430 5789 ![]() Avellagfx ![]() |
grandiosoooo!!!!
corro subito a provarlo, grizor, nemesis, quelli appena intravisti... andiamo a tuffarci nei ricordi! -------------------- Wii LOVE NINTENDO!
![]() ![]() "Stay Hungry. Stay Foolish." Nella vita le sconfitte sono le svolte migliori. Perché costringono a pensare in modo diverso e creativo. By Steve Jobs. Codice Amico 3DS: 5284 1430 5789 Nintendo ID: Avellagfx http://www.behance.net/avellagfx |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Finalmente un arcade collection "SERIO"...
![]() Mi fa' un po' effetto rivedere sti giochi sul ds,avendoli giocati nei cabinati originali(spendendo tantissimo!)..in quei tempi,quanta bava x la grafica!!era il top! e adesso...Bei ricordi... ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.434 Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26 Da: Modena Utente Nr.: 2.114 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Mi unisco al "club delle 200 lire"! Che ricordi quando andavo alla mitica sala giochi "the champion" a spendere la paghetta di QUATTROMILA LIRE e con il cassiere schiantavo un sonoro "20 da 200!"
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 207 Iscritto il: Tue 4 July 2006 - 13:41 Utente Nr.: 12.120 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
C'è, C'è, e in ogni game è diverso, a seconda del game! peccato per la WFC, ma vabbè
![]() EDIT: e a quanto pare sono tutti download play, apparte la cosa per scambiarsi replay! fantastico! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 852 Iscritto il: Wed 6 October 2004 - 18:24 Utente Nr.: 2.101 Feedback: 0 (0%) ![]() |
fantastico... 15 vecchie glorie tutte insieme... dei classicissimi (Konami) purtroppo manca Gyruss..
speriamo anche Sega, Namco e le altre seguano l'esempio ... -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Appena provato:che dire,MITICO!
Alcuni sono bruttarelli(anche a quei tempi!),ma certi,sono delle pietre miliari!! ![]() Ho appena fatto un 9.69 nel salto in lungo a Track'n'field... ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
"Club delle 200 lire" per sempre.
Gioie come queste per i retrogamers sono una mosca bianca nel mondo video ludico, alla faccia del "non staranno puntando troppo sui retrogamers". Io personalmente, finisco questo posto con una immagine che dice tutto: ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 569 Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 16:07 Utente Nr.: 7.848 Feedback: 0 (0%) ![]() |
FINALMENTE!!!!...
e invece altro che se e' un emulatore!!!, certamente non come siete abituati a vedere e usare..ma han fatto un motore (emulatore) perfetto , calibrandolo per i loro giochi (konami). La prova e' che usano il codice binario ORIGINALE DELLE ROMS ESISTENTI... Han fatto un bellissimo frontend pieno di opzioni fondamentali ( i dip switch della scheda dicono tutto)...istruzioni , tricks ecc... una gestione dello schermo fondamentale e perfetta ( MARCADS...prendi spunto!!!) Sonoro eccellente... insomma , non che non fosse possibile realizzare tutto cio' sul NDS..ci mancherebbe (GREEN BERET gira gia' benone sul GBA emulato e non da professionisti)..pero' visto che in sostanza il MAME sul NDS manca di brutto..e che sopratutto se usato con giochi come questi anni 80 potrebbe funzionare assai benone sul DS...qui e'la prova NETTA che quando si han un po' di palle il DS regge alla grande!! veramente una bella collection , fatta BENISSIMO... con BELLISSIMI giochi..STUPENDI!!...e chi ha 40anni lo puo' capire alla grande! complimenti alla KONAMI..questo SE lo trovo in negozio lo compro al 10000000000000000%!!! -------------------- RIPARO a tempo perso , computers,telecamere digitali dv/hdv,tv monitors,console e aparecchi digitali analogici vari...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 157 Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 22:05 Utente Nr.: 13.787 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Alcuni sono bruttarelli(anche a quei tempi!),ma certi,sono delle pietre miliari!! ![]() Bruttarelli è soggettivo. Io per esempio non ho mai sopportato Circus Charlie ( mi dava l'orticaria solo a vederlo giocare da altri ) mentre ho sempre amato alla follia Time Pilot e Rock 'n Rope. Sono tutti, che piacciano personalmente o no, titoli che sono stati dei grandi successi. Considerando che Konami Arcade Classics contiene solo 6 titoli ( se la memoria non mi inganna ) non mi lamenterei troppo della quantità e qualità di questa collezione ! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.727 Iscritto il: Tue 4 July 2006 - 10:36 Utente Nr.: 12.116 Feedback: 14 (100%) ![]() |
Gioie come queste per i retrogamers sono una mosca bianca nel mondo video ludico, alla faccia del "non staranno puntando troppo sui retrogamers". Ma infatti mi aspettavo che qua questo gioco avrebbe provocato eiaculazioni in massa, mi chiedevo solo se al grande pubblico, al 99% dei possessori del ds, gliene fregasse qualcosa dei giochi vecchi. Io a mio volta sono un estimatore dei giochi d'annata, ma non so se è una cosa sensata far uscire queste raccolte, tutto qui. -------------------- [center]Gamer per scelta, traduttore per professione, moderatore di psprl.it per masochismo!
![]() CITAZIONE (Andrew Ryan @ Bioshock, xbox360) Is a man not entitled to the sweat of his brow? No, says the man at Microsoft, it belongs to the Red Ring Of Death! ![]() "Guns don't kill people. Kids who play videogames kill people." Annoying fanboys since 1985 Statisticamente, lo 0.000001% delle persone del mondo è Stilgar. Se sei tra questo 0.000001% incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Sono d'accordo! Credo che il retrogamer minimo minimo deve avere quei 20 anni sulla carta di credito, e se penso che i retrogamers di domani, gli scenderà la lacrimuccia per Silent Hill per PSX fa' davvero strano...
Comunque, meglio che dal cielo qualcuno di regali queste perle di vero retro, prima che esauriscano del tutto ![]() Non è vero che per psp una collezione del genere farebbe schifo, se così fosse, allora è vero che l'utente medio della psp è un 12enne brufoloso. Io personalmente ho visto la collection SEGA e sono pure stato tentato di comprarla! Poi il prezzo mi pareva eccessivo, per cui vedrò almeno di provarlo, ma penso sia stato un regalo gradito ai possessori, come me, di una psp ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 366 Iscritto il: Fri 14 October 2005 - 22:16 Utente Nr.: 7.961 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Pure io faccio parte del club delle 100 e 200 lire
![]() Green berret, oltre che in sala giochi me lo sono poi spolpato sul C64, così come il gioco del kung fu e quello delle olimpiadi. Questa rom è un must! Altro che pennino o double screen!! Meno male che non c'è niente di tutto questo ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.327 Iscritto il: Wed 28 January 2004 - 14:55 Utente Nr.: 66 Feedback: 0 (0%) ![]() |
grandeeee collection , mi vien la lacrimuccia di quando ero piccino e spendevo i soldini della nonna per giocare a sti game, ne ho spesi di 100£?
eccovi anche un bel Video: http://www.youtube.com/watch?v=vZYeUVRqYEI devo dire una cosa la Konami se dimenticato 2 gioconi Gyrus e Frogger beh! speriamo in 2 pack volume ![]() -------------------- ![]() Clicca Sulla Firma per andare sul mondo dei homebrews {Game Share, Demo e PD} ![]() ![]() ![]() @@@@@@@@@@@@@@@ ![]() -Secnodo un pfrosseore dlel'Unviesrita' di Cmabrdige, non imorpta in che oridne apapaino le letetre, in una paolra, l'uinca csoa imnorptate, e' che la pimra, e la ulimta letetra, sinao nel ptoso gituso. Il riustlato puo' serbmare mloto cnofsuo, e noonstatne ttuto, si puo' legerge sezna mloti prleobmi. Qesuto si dvee al ftato, che la mtene uanma, non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paolra nel suo isineme! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
MA SI SALVANO I REPLAY!!!!!!!
Ma che sgasooo!!!! E' bellissimo tutto ciò, davvero fa scendere la lacrimuccia! Vedo di spararmelo a fondo questa collection nel weekend! Distribuito in occidente a basso costo farebbe la gioia di pochi ma buoni!! Messaggio modificato da Gaunt Noir il Friday 16 March 2007 - 23:59 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 56 Iscritto il: Mon 14 August 2006 - 18:42 Utente Nr.: 12.823 Feedback: 0 (0%) ![]() |
son tutti eccellenti sti giochi , certo quello del circo e un passo avanti..
![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 359 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 15:45 Da: Pistoia Utente Nr.: 16.362 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Volevo postare solo dopo averlo visto e devo dire: " ce ne fossero di raccolte così di 15 giochi classici alla volta!!!!". Non ho la tessera ma sono membro onorario anch'io del Club delle 200 lire. Grande Club!!! Li ho visti nascere sti giochi...come non dimenticare le "conversioni" dal coin op su commodore 64 e spectrum....eeeh sì, bei tempi.... Comunque tornando al discorso di un mame su DS, non sarebbe mica una cattiva idea... Anche a me è mancato Gyruss, ma il buon vecchio Kung fu Master di che casa era (lo so: è OT)??
Al bar non giocavo mai a Hyper Olimpics (Track n Field) perché vedevo i ragazzi spellarsi le mani col joystick o i pulsanti, ora, finalmente, posso giocarci e far vedere quello che so fare...ihihihihih -------------------- ![]() ![]() "Agire, pensare, parlare, esplorare ogni capanna del villaggio globale, spalancare le finestre alla comunicazione personale, aprire il canale universale, dare fondo all'arsenale di parole soffocate dalle ragnatele di un'intera generazione di silenzio,questo è ciò che penso, la vita è la mia scuola e do potere alla parola." (Frankie Hi-NRG mc) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 569 Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 16:07 Utente Nr.: 7.848 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Un port del MAME (37) adattato al Ds e' strapossibilissimo...ma va adattato e ottimizzato esplicitamente per DS , son pochissimi a saperlo a fare...e e non fatto bene , non sarebbe in grado MAI di far girar bene (con audio compreso) i giochi qui BENISSIMO EMULATI dalla konami.
Un pseudo MAME per DS c'E'..si chiama MARCADS (ma non usa il source del mame)...e' gia in grado di far girare pittosto bene (anche se senza audio) alcui giochi... tra cui frogger o BAGMAN o MRDO e molti altri... pero' manca di collaborazioni e di "voglia"...lo stesso autore ci dedica pochissimo tempo... Il NDS rispetto ad altre consoline ha una sola sfiga... puo' far molto bene e molte cose , SE programmato bene.. la dimostrazione qui della KONAMI e' lampante , hanno usato le ROMS , quindi hanno sviluppato un motore (emulatore) perfetto!. Mi auguro anche io che escano prsto altre collection visto che la konami ha molti altri titoli IPER anni 80/90...ricordo MIKIE ad esempio.. ma anche la capcom....speriamo esca (1943, Ghost'nGoblin,street Fighter,Pang ecc...) Gyruss , Konami (ma anche Centauri) Kung Fu Master se non erro era IREM... Altro che se me li compro originali se escono in versione EUROPEA! -------------------- RIPARO a tempo perso , computers,telecamere digitali dv/hdv,tv monitors,console e aparecchi digitali analogici vari...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 685 Iscritto il: Mon 16 January 2006 - 04:14 Da: 5 Terre Utente Nr.: 9.947 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Io faccio parte del club delle 100 Lire, è grave?
-------------------- ![]() ®DjGruff |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 359 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 15:45 Da: Pistoia Utente Nr.: 16.362 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Io faccio parte del club delle 100 Lire, è grave? anch'io....ho detto 200 lire ma c'erano anche alcuni che andavano a 100, me li ricordo...mamma mia, mi fai tornare in mente il qui redivivo Yie ar kung fu al baretto sulla spiaggia a S. Andrea all'Isola d'Elba mmmh, vediamo, era il 1984 o 85...che ricordi. E poi le fughe in sala giochi a "sputtanare" tutta la paghetta invece di studiare, ragazzi mi avete fatto ricordare cose che avevo rimosso...Rimanendo sui retro mi piacerebbe avere una casa con taverna sottostante per poter ospitare un buon vecchio Flipper, magari della Gottlieb... bello sognare, eh? -------------------- ![]() ![]() "Agire, pensare, parlare, esplorare ogni capanna del villaggio globale, spalancare le finestre alla comunicazione personale, aprire il canale universale, dare fondo all'arsenale di parole soffocate dalle ragnatele di un'intera generazione di silenzio,questo è ciò che penso, la vita è la mia scuola e do potere alla parola." (Frankie Hi-NRG mc) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Sun 11 March 2007 - 17:44 Utente Nr.: 17.173 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io faccio parte del club delle 100 Lire, è grave?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
E' venduto a prezzo budget? Se sì quasi quasi...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Già Cippo Lippo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Fri 6 February 2004 - 12:50 Da: Trieste Utente Nr.: 110 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Gran raccolta.
Apprezzo questo tipo di raccolte se fatte bene e con un buon numero di giochi (altro che la Nintendo, con un gioco nes a cartuccia...cercando i rivendermi Super Mario per l'ennesima volta) Contra è sempre stato un must, peccato che la serie, dopo quello per Snes sia andato a fare in ... (vomitevole poi la conversione per GBA, INGIOCABILE!) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Che spettacolo questa raccolta! Quando ero piccolo ho fuso ogni singolo gioco presente... se il prezzo non è troppo alto ci faccio un pensierino
![]() -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Al bar non giocavo mai a Hyper Olimpics (Track n Field) perché vedevo i ragazzi spellarsi le mani col joystick o i pulsanti, ora, finalmente, posso giocarci e far vedere quello che so fare...ihihihihih Hahaha.. x fare i record PAZZESCHI,dovevi usare una moneta x premere il tasto..(ovviamente e' un baro e eri a rischio di cazziatura dal gestore della saletta xche' rovinavi il cabinato!! ![]() ps:io penso che x apprezzare VERAMENTE sti' giochi devi avere piu' di 30anni..(io 35.. ![]() pps:e' pazzesco come ascoltando le musichette..ti ritornano TUTTE in mente..io ai giochi di adesso quasi non ci faccio piu' caso!! ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.412 Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 13:19 Da: Da qualche parte provengo! Utente Nr.: 10.076 Feedback: 6 (100%) ![]() 2964-9953-0514 ![]() |
Mitic Time pilot lo stò giocando anche sul live arcade di Xbox LIVE!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se volete vi faccio la canzone iniziale in MP3 e la uppo, sempre se è legale
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
ps:io penso che x apprezzare VERAMENTE sti' giochi devi avere piu' di 30anni..(io 35.. ![]() Io ne ho molti meno (ho 22 anni) e li apprezzo lo stesso ![]() -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
Beh anche io faccio parte del club 100 lire, come di quello delle 200 e anche 500
![]() Mi ricordo che Mario Bros consentiva con 100 lire di giocare addirittura in 2! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Veramente io ho 25 anni e li apprezzo un casino! E mi considero anch'io uno del club delle 200 lire...ho iniziato molto giovane ![]() A questo punto, visto l'elevato numero di Retrogamers propongo agli Admin e Collab di aprire una nuova sezione nell'OT denominata -Club delle 100 lire- o -Retrogame "questo conosciuto"-. L'idea è buttata lì, però non sottovalutatela...si vedrà... ![]() -------------------- ![]() ![]() "Agire, pensare, parlare, esplorare ogni capanna del villaggio globale, spalancare le finestre alla comunicazione personale, aprire il canale universale, dare fondo all'arsenale di parole soffocate dalle ragnatele di un'intera generazione di silenzio,questo è ciò che penso, la vita è la mia scuola e do potere alla parola." (Frankie Hi-NRG mc) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 134 Iscritto il: Sat 8 October 2005 - 22:36 Da: Catania Utente Nr.: 7.833 Feedback: 1 (100%) ![]() 0344-9622-8927 ![]() |
io ne ho 19 di anni e moltissimi li ho giocati e amati alla follia tramite il NES
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 150 Iscritto il: Sat 3 February 2007 - 20:20 Utente Nr.: 16.570 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Retrogaming
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Beh anche io faccio parte del club 100 lire, come di quello delle 200 e anche 500 ![]() Mi ricordo che Mario Bros consentiva con 100 lire di giocare addirittura in 2! Dipende da come lo settava il negoziante... si può fare anche in questa collection! ci sono addirittura gli switch veri della scheda madre che tu puoi spostare col touch screen -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Beh, indubbiamente il retrogaming è nel cuore di ognuno di noi. Tuttavia, non è un argomento tanto "caldo" da meritare un forum a sè stante. In futuro si vedrà, per ora avete sempre a disposizione Console Generali.
Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
C'è anche a chi del retrogaming non gliene frega nulla...provate voi ad andare su un forum per PSP (è solo un esempio,non sto flammando) e dire che è uscito un remake di Turrican.Qualcuno entusiasta ovviamente ci sarà...ma non si andrà mai oltre i 10 post.Questo perchè nonostante molti continuino ad insistere con la storia che il DS (ed in generale Nintendo) è per i bambini,la verità è che l'età media dei possessori del DS è più alta di quelli di PSP...
PS:queste sono SOLO mie considerazioni personali. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 416 Iscritto il: Sun 17 April 2005 - 16:10 Da: Avezzano Utente Nr.: 4.439 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Pure io preferivo Capcom alla Konami. Ho 29 anni, e credo che i giochi, forse giusto Pong escluso, li ho visti quasi tutti: a memoria non ricordo cabinati a meno di 100 lire. Comunque alcune volte non vi capisco: se amate il retro, il mame per PC esiste già da anni: non serve per forza avere il porting o l'emulazione su DS!
Per cui, almeno x me, niente sbav, lol o altro! -------------------- La vita è una parentesi di svago e finzione tra due sessioni non contigue di un videogame!
![]() Entra nel Clan |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Evidentemente ti sfugge il concetto di "console portatile"...se è per questo esistono emulatori del GBA sul PC che rasentano la perfezione...dunque non giochiamo più col GBA?
E comunque lo ripeterò fino alla morte:ai veri puristi gli emulatori fanno vomitare.Mario 64 su PC fa vomitare. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 30 Iscritto il: Sun 10 April 2005 - 15:13 Utente Nr.: 4.390 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'ho appena provato ragazzi!!! E tutto in inglese potete provarlo voi..ci sono 15 giochi e sono tutti ta impazzire!! Wohoo quoto pienamente il goco è bellissimo provato e va da dio ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.948 Iscritto il: Tue 25 October 2005 - 21:04 Da: Piemonte?!? Utente Nr.: 8.203 Feedback: 17 (100%) ![]() 2320-6264-3354 ![]() Sup3rN1c ![]() |
Hahaha.. x fare i record PAZZESCHI,dovevi usare una moneta x premere il tasto..(ovviamente e' un baro e eri a rischio di cazziatura dal gestore della saletta xche' rovinavi il cabinato!! ![]() ps:io penso che x apprezzare VERAMENTE sti' giochi devi avere piu' di 30anni..(io 35.. ![]() pps:e' pazzesco come ascoltando le musichette..ti ritornano TUTTE in mente..io ai giochi di adesso quasi non ci faccio piu' caso!! ![]() Vero, sempre a incavolarsi perchè doveva far arrivare il tecnico e cambiare i tasti ogni mese! ![]() Lo stesso, però, per SFII, anche se non c'entra niente. Io ne ho molti meno (ho 22 anni) e li apprezzo lo stesso ![]() Confermo, io ne quasi 22 (il 20 Marzo, almeno se volete farmi un regalo lo sapete!) e mi appassionano molto i multi evento; addirittura ho preso l'Arcade Stick del Saturn per Athlete Kings! ![]() -------------------- Wii love U Nintendo! Lo stile non va a pile, la batteria è completamente ricaricata, quindi posso giocare con il 3DS! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma voi non avete paura per i tasti del ds quando giocate a Track'n'Field?
![]() -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
|
|
![]()
Messaggio
|
|
C'è anche a chi del retrogaming non gliene frega nulla...provate voi ad andare su un forum per PSP (è solo un esempio,non sto flammando) e dire che è uscito un remake di Turrican.Qualcuno entusiasta ovviamente ci sarà...ma non si andrà mai oltre i 10 post.Questo perchè nonostante molti continuino ad insistere con la storia che il DS (ed in generale Nintendo) è per i bambini,la verità è che l'età media dei possessori del DS è più alta di quelli di PSP... PS:queste sono SOLO mie considerazioni personali. Bhe io no so che elementi girano sui forum PSP , ma nemmeno qui interea un gran che il RETROGAME su ds... (leggi quanti post sugli emulatori odierrni per questa console...apparte la solita paranoia per l'emu SNES...di tutti gli altri ..chi se ne frega...e qui direi che l'eta' conta eccome! ) ma stando ai fatti....sulla PSP si dan da fare MOOOOOOOOOLTO di piu' con gli emualtori...e non e' solo questione di potenza , ma di chi HA preso e ci programma la macchina in questione. non e' che il DS e'per bambini...rispetto alla PSP...e viceversa...ma tramite mio figlio posso farti una stima che su una 50 ina di bambini (che non superano i 10 anni) quasi tutti hanno a casa un GBA e sempre piu' un ds...praticamente NESSUNO una PSP..mentre hanno la PS2 sotto la TV.,.... quindi, questione di publicita'? (si! i negozi abbiondano di materianle NINTENDO...meno per quello sony) e in TV ? germania/austria son tonellate le publicita' dei giochi DS in tv... quindi piacente o dolente...il DS e' vendutissimo , ma a tantissima gente (bambinelli) che non han idea di che sia il C o un carattere esadecimale... in realta il DS invece puo' permenttersi un sacco di cosette... ora ci pensa la KONAMI con un EMULATORE di sua proprieta'...e TAK!...qualcuno osa dire che non possono girare quelle roms perfettamente sul DS?...possono, possono..e molte altre pure!!!...(marcads se volesse....) -------------------- RIPARO a tempo perso , computers,telecamere digitali dv/hdv,tv monitors,console e aparecchi digitali analogici vari...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 852 Iscritto il: Wed 6 October 2004 - 18:24 Utente Nr.: 2.101 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma voi non avete paura per i tasti del ds quando giocate a Track'n'Field? ![]() c'è una pratica opzione per settare l'autofire sui tasti per questo... in questo caso non è "cheattare", ma semplicemente salvaguardare l'incolumità dell'amata console portatile... solo che mi sembra non "boosti" le prestazioni post lancio/salto con l'autofire... o forse non lo fa proprio del tutto... anche se il "trucchetto" è menzionato nella sezione apposita del gioco.. (chi ci giocava sa cosa intendo)... parzialmente ot: ad un paio di arcade mi è capitato di giocare anche con 50 lire... giochi veramente antichi... post pong e pre scramble/phoenix... ![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bhe io no so che elementi girano sui forum PSP , ma nemmeno qui interea un gran che il RETROGAME su ds... (leggi quanti post sugli emulatori odierrni per questa console...apparte la solita paranoia per l'emu SNES...di tutti gli altri ..chi se ne frega...e qui direi che l'eta' conta eccome! ) ma stando ai fatti....sulla PSP si dan da fare MOOOOOOOOOLTO di piu' con gli emualtori...e non e' solo questione di potenza , ma di chi HA preso e ci programma la macchina in questione. non e' che il DS e'per bambini...rispetto alla PSP...e viceversa...ma tramite mio figlio posso farti una stima che su una 50 ina di bambini (che non superano i 10 anni) quasi tutti hanno a casa un GBA e sempre piu' un ds...praticamente NESSUNO una PSP..mentre hanno la PS2 sotto la TV.,.... quindi, questione di publicita'? (si! i negozi abbiondano di materianle NINTENDO...meno per quello sony) e in TV ? germania/austria son tonellate le publicita' dei giochi DS in tv... quindi piacente o dolente...il DS e' vendutissimo , ma a tantissima gente (bambinelli) che non han idea di che sia il C o un carattere esadecimale... in realta il DS invece puo' permenttersi un sacco di cosette... ora ci pensa la KONAMI con un EMULATORE di sua proprieta'...e TAK!...qualcuno osa dire che non possono girare quelle roms perfettamente sul DS?...possono, possono..e molte altre pure!!!...(marcads se volesse....) Bhè per forza questi giochi girano perfettamente,sono stati interamente riscritti appositamente per il DS...un emulatore non funziona così... Sulla PSP si son dati mooolto più da fare con gli emulatori rispetto che al DS perchè è una console più da "smanettoni" (oltre che più potente) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bhè per forza questi giochi girano perfettamente,sono stati interamente riscritti appositamente per il DS...un emulatore non funziona così... Sulla PSP si son dati mooolto più da fare con gli emulatori rispetto che al DS perchè è una console più da "smanettoni" (oltre che più potente) e daila'!.... 1) la konami HA SCRITTO un emulatore per quei giochi, solo che non ee' un emulatore standar come tu ti riferisci... la prova? ci sono i codici binari delle roms originali...quindi non e' una conversione minuziosa, ma una emulazione FEDELE. 2) poi ripeto ... il MARCADS lo hai provato? e' stra-amatoriale come programma, per cui dietro non ci sono ne i cervelli targati konami, ne tantomeno le cariole di soldoni... eppure GREENBERET MR DO POOYAn FROGGER, CRAZYKONG PACAMAN...e MOLTI altri li emula e piuttosto bene, anche se per la maggior parte senza sonoro. Peccato che l'autore non abbia troppa voglia di proseguire e che oltre a lui NESSUNO (dei DSmaniaci) ha voglia di dare una mano sostanziale , e mi sembra ovvio perche'...non sa' farlo o non interessa proprio. Inoltre quei giochi sopramenzionati, presi SONGOLARMENTE gia' giravano sul GBA (emualti) oltre un anno fa'... nemmeno questo ti dice nulla sulle potenzialita' concrete del DS ...SE PROGRAMMATO BENE????? una larga fetta di giochi sopratutto delle annate 80 il DS li puo far girare bene , altro che'...e non servirebbe la konami per vederli se ci fossero altretanti smanettoni quanti ce ne sono per la PSP! che sara' pure piu' "semplice" ma a detta dei programmatori vari NDS..nemmeno il ds e' malaccio a lavorarci sopra...bhoooo... no...non e' che basta prendere il mame37 e tutto funzia... anzi..se non lo ottimizzi e rendi compatibile , manco pacman ti gira.. infatti la ps2 con il mame fa' pena , e questo perche del codice mame37 e sua impostazione non e' stato cambiato nulla per renderlo ottimizzato per ps2. Risultato , sembra che la ps2 sia un rottame in termini di potenza. CMQ sia...se uscissero piu raccolte del genere e non solo konami... del mame sul ds non se ne senterebbe l'esigenza , del resto mi sembra conprovato che per un motivo o l:altro, questo game e' piaciuto e molto piu di altri games DS 3d.... e mi sembra che il successo sia confermato anche su altri siti stranieri e non. -------------------- RIPARO a tempo perso , computers,telecamere digitali dv/hdv,tv monitors,console e aparecchi digitali analogici vari...
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 17:33 |