![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 87 Iscritto il: Tue 23 January 2007 - 17:24 Utente Nr.: 16.302 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho fatto delle prove di conversione con i programmi in oggetto, risulta che BatchDPG oltre ad essere molto più veloce nella compressione, ha una qualità visiva (molto) migliore e restituisce un file finale più ridotto.
Così il test : NINTENDO DS LITE R4 revolution + supercard SD I file sono stati caricati sulla supercard SD con scheda kingstone da 1 GB - File originale risoluzione 640x480 compressione mjpeg 30 fps - 113 mb - minuti 1 di video (canon PowerShot S1 - macchina fotografica) - Settaggi DPGtools212 :
RISULTATI - DSPtool121:
![]() BacthDSP CONCLUSIONI BatchDSP risulta più immediato nei parametri di settaggio e molto più veloce nella fase di compressione, il risultato finale della compressione risulta molto più fluida e nitida, e soprattutto, cosa non da meno, il file che otteniamo ha simensioni più ridotte di circa un 20 %, e non è poco. Se questo test puo essere stato di interesse fatemelo sapere che allora lo integrerò comprimendo un intero film e postando i risultati ottenuti. ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Ma che card hai usato?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 87 Iscritto il: Tue 23 January 2007 - 17:24 Utente Nr.: 16.302 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Indicando Mono e Normalize nel tuo primo post intendi dire che li hai selezionati o lasciati vuoti? Scusa le tante domande ma vorrei fare lo stesso test per la M3DSSS così da rendere più completo questo thread che sarà sicuramente utilissimo a tanti altre persone
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Indicando Mono e Normalize nel tuo primo post intendi dire che li hai selezionati o lasciati vuoti? Scusa le tante domande ma vorrei fare lo stesso test per la M3DSSS così da rendere più completo questo thread che sarà sicuramente utilissimo a tanti altre persone ![]() Selezionati, perche la sorgente originale era mono, poi ho selezionato anche normalize per normalizzare il livello audio. Ma tu dici che la scheda poi influisce? Forse solo un po sulla fluidità del video ma non penso sulla qualità!? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non sono così esperto di falshcard e tools per la conversione in dpg da poterlo escludere a priori...ma credo che un po' la scheda influisca...così come in parte influirà la micro SD...in fondo con le rom accade la stessa cosa...adesso faccio qualche prova anche io
![]() EDIT: prova andata malissimo: mi da errore non appena fa partire il Transcoding Video. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 151 Iscritto il: Fri 20 October 2006 - 13:26 Utente Nr.: 14.046 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se questo test puo essere stato di interesse fatemelo sapere che allora lo integrerò comprimendo un intero film e postando i risultati ottenuti. ![]() Si si, a me interessa, prova con un film intero: io con file di grosse dimensioni subisco una desincronizzazione dell'audio... ![]() 8=8 -------------------- - www.debelitans.com -
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si si, a me interessa, prova con un film intero: io con file di grosse dimensioni subisco una desincronizzazione dell'audio... ![]() 8=8 Ho compresso Amici Miei Atto 1 da sorgente divx, 270 mb, unica modifica alle impostazioni su PROFILE ho messo med anzichè HI. Tutto OK, si vede bene, carente nelle sfumature che si notano gli aloni, specialmente nelle scene scure. Audio OK fino diciamo a 20 minuti di film, poi non ho visto ancora. Nel complesso un OTTIMO compromesso!!! ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho riprovato e riprovato e riprovato ancora...e ancora riproverò...sono dannatamente cocciuto. Ma non riesco a capire il motivo dell'errore. Credo provenga dal fatto che il mio batchdpg non riesce a convertire il file avs in file mp2. Aiutatemi un po' vah...voglio riuscire a farlo funzionare a tutti i costi
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 151 Iscritto il: Fri 20 October 2006 - 13:26 Utente Nr.: 14.046 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho riprovato e riprovato e riprovato ancora...e ancora riproverò...sono dannatamente cocciuto. Ma non riesco a capire il motivo dell'errore. Credo provenga dal fatto che il mio batchdpg non riesce a convertire il file avs in file mp2. Aiutatemi un po' vah...voglio riuscire a farlo funzionare a tutti i costi ![]() Se hai Avisynth installato per benino non ti rimane che provare a convertire prima il tuo filmato in formato mpg2 e successivamente darlo in pasto a BatchDPG 8=8 -------------------- - www.debelitans.com -
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non ho più dato notizie perchè mi ero lanciato a fare delle prove
![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
MEGAEDIT: mi sono accorto solo ora che, nella mia sbadataggine, ho usato un dpgtools non aggiornato all'ultimo che ho trovato sul sito ufficiale. O meglio...il mio era sì 12...ma non 121. Per cui per ovvia giustizia prima di ripostare il test fatto mi riserbo di usare lo stesso prog che ha usato topweb. Chiedo umilmente perdono per l'errore
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho effettuato anche io alcune prove per comparare i due programmi...ma, nonostante io abbia mantenuto le stesse impostazioni consigliate da topweb, ho avuto risultati un po' diversi.
Ho effettuato la prova con 2 file: 1 piccolo da 14MB (Filmato A) con estensione .avi (Tvrip) e uno più grande di 350MB (Filmato B ) estensione .avi (DVDrip) Il test è stato eseguito con una M3 DS Simply + MicroSD Kingston 1GB. Entrambi i programmi sono aggiornati all'ultima versione ora dispobile. DPGTolls:
Conclusioni: per piccoli file (diciamo forse sotto i 50MB di risultato finale) il programma migliore potrebbe essere Batchdpg visto che, a fronte di un file poco più grande di uno creato con DPGTools, ci sono tempi di conversione DECISAMENTE minori. Ma per file più grandi, a fronte di un tempo sì, decisamente più lungo, ci sono EVIDENTI vantaggi in termini di spazio, senza contare che i file creati da DPGTools pare proprio che vengano meglio "digeriti" da moonshell. Aggiungo inoltre che i parametri che ho seguito non sono, comunque, i migliori che l'ultimo DPGTools può raggiungere, specie in campo audio, visto che i settaggi di default prevedono un audio a 32768Hz con un bitrate di 128Kb a differenza di quello di Batchdpg che non può andare oltre i 32000Hz. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Mon 29 January 2007 - 20:53 Da: La Capitale!!! Utente Nr.: 16.474 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi, ho messo batchdpg, ho messo anche avisynth ultima versione...
ma allora perche continua a darmi errore in encoding video???che sia il framework 1.1 di cui parla sul sito??? -------------------- SeeYouSooNCowBoy!!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ti capita la stessa cosa che succedeva a me, devi ovviamente avere installato il framework di cui parla il sito per poter usare Batcgdpg ma quello che ti risolve il problema è installare l'ultimo pacchettone di codec di K-Lite facendo molta attenzione a selezionare "Lot of Stuff" quando ti viene chiesto che tipo di installazione vuoi eseguire, così da poter scegliere nella lista anche i codec mp2...che diligentemente devi andare a trovarti e selezionarti (TUTTI) nella lista che ti compare poco sotto.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.069 Iscritto il: Mon 26 December 2005 - 19:48 Da: Bari Utente Nr.: 9.580 Feedback: 7 (100%) ![]() |
a me con DPGtools121, convertendo un file .avi da 350mb (15' circa) a 20fps con bitrate preselezionato, il risultato finale non ha convinto affatto: il video ogni 10-15" freezava, poi si riprendeva.. l'audio tutto ok.
Ho usato Una R4 e una microSD kingston (made in taiwan) ora riconverto abbassando frame, vedo un po' che succede e riposto.. secondo voi che parametri dovrei usare per avere un risultato ottimale? grazie PS, cmq un bel post, potrebbe servire ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io mi sono accorto di una cosa che inficia moltissimo il risultato di entrambi i programmi: se la cpu è sotto sforzo mentre si crea il dpg il risultato video ne risente parecchio. Come settaggi ottimali...eh...è tutta una faccenda di compromesso che vuoi raggiungere tra qualità e velocità...io ti dico che effettivamente i settaggi postati da topweb sono già un più che buon compromesso...specie perchè danno una qualità video davvero eccelsa secondo me (contando che siamo sempre su un DS e non su un televisore HDTV)
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho effettuato anche io alcune prove per comparare i due programmi...ma, nonostante io abbia mantenuto le stesse impostazioni consigliate da topweb, ho avuto risultati in parte opposti: Ho effettuato la prova con 2 file: 1 piccolo da 14MB (Filmato A) con estensione .avi (Tvrip) e uno più grande di 350MB (Filmato B ) estensione .avi (DVDrip) Il test è stato eseguito con una M3 DS Simply + MicroSD Kingston 1GB. Entrambi i programmi sono aggiornati all'ultima versione ora dispobile. DPGTolls:
Conclusioni: per piccoli file (diciamo forse sotto i 50MB di risultato finale) il programma migliore potrebbe essere Batchdpg visto che, a fronte di un file poco più grande di uno creato con DPGTools, ci sono tempi di conversione DECISAMENTE minori. Ma per file più grandi, a fronte di un tempo sì, decisamente più lungo, ci sono EVIDENTI vantaggi in termini di spazio, senza contare che i file creati da DPGTools pare proprio che vengano meglio "digeriti" da moonshell. Aggiungo inoltre che i parametri che ho seguito non sono, comunque, i migliori che l'ultimo DPGTools può raggiungere, specie in campo audio, visto che i settaggi di default prevedono un audio a 32768Hz con un bitrate di 128Kb a differenza di quello di Batchdpg che non può andare oltre i 32000Hz. A parte la dimensione del file, non mi sembrano completamente opposti come risultati ![]() Non capisco come mai a me il dpgtools fa file piu grandi ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Eh...non vorrei che fosse il tipo di filmato che hai convertito..ho visto che sei partito da un mpeg...io son partito da un avi...tu avevi un file che pesava 113MB per 1 minuto di video...io un file che pesava 350MB ma per 45 minuti di video. Forse questo ha cambiato le cose...
PS. scusa, qulla frase dei risultati opposti era del post precedente e mi son dimenticato di modificarla :-p ci penzo subito ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Eh...non vorrei che fosse il tipo di filmato che hai convertito..ho visto che sei partito da un mpeg...io son partito da un avi...tu avevi un file che pesava 113MB per 1 minuto di video...io un file che pesava 350MB ma per 45 minuti di video. Forse questo ha cambiato le cose... PS. scusa, qulla frase dei risultati opposti era del post precedente e mi son dimenticato di modificarla :-p ci penzo subito ![]() Il mio file era un AVI compresso in mjpeg. Comunque come avrò altro tempo farò altre prove ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E di cosa?
![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 33 Iscritto il: Sun 29 May 2005 - 11:02 Utente Nr.: 4.933 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi batch mi da errore e dopo l'installazione mi dice che non puo funzionare bene senza avisynch help
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 542 Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22 Utente Nr.: 14.074 Feedback: 1 (100%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 33 Iscritto il: Sun 29 May 2005 - 11:02 Utente Nr.: 4.933 Feedback: 0 (0%) ![]() |
emm lo ho scaricato ma non parte nessuna installazione
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
sono riuscito ad installare avisynth ed infatti ora non da piu l'errore e la conversione parte,solo che mi dice a fine conversione che la conversione audio non è riuscita e di contattare l'autore...
![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Sat 24 March 2007 - 23:53 Utente Nr.: 17.357 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao!!anche io ho problemi con batch mi da un errore iniziale prima di convertire il file...ma continua a convertirlo ma alla fine il film convertito rimane avi e si vede piu' veloce e l'audio è in ritardo se non sbaglio oppure in anticipo...imentre con l'altro programma va tutto perfettamente quello uscito sul cd della R4..unico problema che vorrei sapere come risolvere è:
come faccio a far diventare un file avi dalla durata di 1ora e30 circa di grandezza 600,00MB cira a farlo diventare non so tipo la meta' oppure meno??e poi quali sono le impostazioni perfette per questi prog convertitori?io ho visto su emele tipo i film che normalmente hanno 700,00MB che convertiti in dpg sono arrivati alla meta' e avvolte anche meno...perchè?io alcuni li ho visto e sono ottimai come si fa??voi sapete qualche cosa? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 43 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 10:16 Utente Nr.: 19.436 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Una domanda: questo formato video dpg è compatibile sia con slot 2 su gba (con risoluzione gba) sia in solt1 sul ds (con una risoluzione un po maggiore, quella nativa del ds)?
C'è è la possibilità di avere audio stereo? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 908 Iscritto il: Sun 26 November 2006 - 13:03 Utente Nr.: 14.828 Feedback: 0 (0%) ![]() |
in effetti nn lo avevo notato
se non converto in mpeg 2 mi da errore che programma mi consigliate per convertirli in mpeg2? AVS Edit 1.1.0.0 mi dice che manca il net frameworks 1.1 anche se e gia istallato il 2.0... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 985 Iscritto il: Fri 24 August 2007 - 11:45 Da: Chioggia (VE) Utente Nr.: 20.904 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Secondo me è sempre un problema di codec. Io converto tranquillamente da divx o xvid con mp3 o ac3 senza problemi. Probabilmente hai i codec incasinati sul computer, prova a disinstallarli tutti, chiavi di registro comprese, e poi reinstallali (magari solo quelli che ti servono).
-------------------- Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 908 Iscritto il: Sun 26 November 2006 - 13:03 Utente Nr.: 14.828 Feedback: 0 (0%) ![]() |
cioé dai tutto in pasto a batchdpg senza che ti dia errori codec? mmm
cmq in effetti i klitepack sn 1 pò vecchi sono i klcodec270f ma mi sn trovato sempre bene... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 985 Iscritto il: Fri 24 August 2007 - 11:45 Da: Chioggia (VE) Utente Nr.: 20.904 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sì, esattamente. L'ho usato per un po' e lo uso tuttora in caso d'emergenza (poco tempo), ma fossi in voi mi preoccuperei poco se avessi problemi con quel programma. Dpgtools è chiaramente superiore come qualità, e se lasci il pc ad elaborare tranquillo riesci ad avere ottimi risultati senza scatti, ho riconvertito un file da 90 minuti con audio a 128, bitrate 512 e fps a 24, e va benissimo senza scatti, senza nessun tipo di problema. La dimensione finale è di 177 MB. Ovviamente il rovescio della medaglia è che ci ha messo una vita, ma se si ha la possibilità di lasciare il pc lavorare per qualche oretta tranquillo si hanno dei risultati eccellenti.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
buono... allora provo sto dpgtools^^
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
asd le tue impostazioni sn perfette
non ci sono cali di frame rate e la qualità e perfetta^^ il tempo nn e neanche troppo lungo mmm ottimo! l'unico problema e che purtroppo l'audio ritarda.... cm posso risolvere? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ritarda nel senso che si desincronizza? In teoria non lo fa ma anche ad altri era successo... l'ideale sarebbe lasciare il pc almeno una volta a fare solo quello, per capire se non si tratta di un errore causato da una compressione "a scatti". Altrimenti potrebbe essere colpa del video, un po' come quando si fa qualsiasi tipo di modifica... probabilmente riscrive l'header o forse il codec di decodifica si perde qualcosa... ma se si tratta di un problema non legato direttamete a impostazioni del programma (sono quelle, quindi è impossibile), cpu e ram in uso (e per quello devi solo riprovare e/o confermare di averlo già fatto) o di codec installati... beh il lavoro da fare sarebbe abbastanza lungo qualsiasi sia il problema, in quanto andresti a finire direttamente nell'editing audio-video.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
e vero... però infatti e strano che ritardi solo in 1 certa parte... e ovviamente nel video originario nn ritardava
però e strano, la macchina lo lasciata ferma tranne poco prima di convertire l'audio che ho ridimensionato alcune cose... xo nn era mai successo a batchdpg (che tra l'altro oltre a convertire video usavo molto la cpu) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guarda, io faccio convertire quando non sono in casa, quindi non mi è di nessun disturbo. Ti ho dato un consiglio in base ai post precedenti in cui altri utenti hanno indicato questa soluzione
![]() -------------------- Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 114 Iscritto il: Fri 5 October 2007 - 10:08 Utente Nr.: 21.933 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho provato a convertire diversi filmati con batchdgp usando le impostazioni qua riportate ma invece della audio sento solo un fastidioso rumore!!
da cosa può dipendere?? -------------------- fiero possessore di:sega game gear,playstation one,playstation 2,game boy,game boy color,game boy advance,game boy advance sp(trovato per terra nella piazza di pamplona),nintendo ds ( vinto a un torneo di magic! XD )[color=#FF0000]
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sempre la solita risposta, a me funziona quindi presumo che i problemi al massimo siano di codec o di installazione...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 808 Iscritto il: Mon 13 December 2004 - 13:05 Da: Napoli Utente Nr.: 3.357 Feedback: 0 (0%) ![]() 0903 - 2855 - 2513 ![]() |
quando provo a convertire un file video mi da questo errore
"Impossibile acquisire il flusso audio" sapete darmi qualche indizio? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Piccolo aggiornamento: è capitato anche a me e la colpa era del nome del file troppo lungo, è bastato rinominarlo togliendo un po' di roba prima di trascinarlo sulla finestra di dpgtools e l'ha convertito tranquillamente. Controlla che non sia il tuo problema.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 808 Iscritto il: Mon 13 December 2004 - 13:05 Da: Napoli Utente Nr.: 3.357 Feedback: 0 (0%) ![]() 0903 - 2855 - 2513 ![]() |
no, non è il mio caso, il file si chiama 136.avi, non credo sia un nome troppo lungo
può essere un problema di codec? EDIT ho risolto cambiando versione -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.262 Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19 Utente Nr.: 22.151 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti,
scusate una cosa. Io possiedo un mac con ffmpegx e vorrei convertire un video mp4 in avi per batchdpg che poi utilizzero su un pc. Vi lascio la schermata delle opzioni che mi fa scegliere riguardo ai video ![]() e riguardo ai video mp3 mp3 aac o altro? Cosa devo scegliere Grazie Jack p.s che strumenti mi servono per far funzionare batchdpg tipo avisynth?? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 458 Iscritto il: Fri 30 March 2007 - 17:09 Utente Nr.: 17.430 Feedback: 3 (100%) ![]() |
raga scusate, io converto mooolti file con dpgtools131, circa la meta mi vengono male cioè se durano 8 minuti dopo la conversione mi durano cira 30 secondi
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mmmmh..dunque...che estensione hanno? che opzioni usi in dpgtools?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 458 Iscritto il: Fri 30 March 2007 - 17:09 Utente Nr.: 17.430 Feedback: 3 (100%) ![]() |
hanno diverse estensioni, flv, avi e mpg, le opzioni nn le ho toccate sono cosi come l'ho scaricato, nn so dove mettere le mani
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora, intanto NON far gestire (e mi pareva di averlo detto anche da qualche altra parte) a dpgtools file che non siano .avi o, al più, .mpg perchè non è stato progettato per altro.
Quindi se hai file di youtube, come flv, o altri formati ti conviene SEMPRE passarli prima in .avi . Per quanto riguarda le opzioni di dpgtools, nelle prime pagine di questo 3d e forse pure nella guida alla R4 che porto in firma, puoi trovare un elenco di opzioni ottimali da utilizzare. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grazie, cmq ho risolto, ho impostato la qualita dei video al massimo e ho messo tempo lento, ora va bene
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 97 Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 13:35 Utente Nr.: 12.283 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sono nuovo... un saluto quindi è doveroso.
Domandina stupida. Ma dove li trovo BatchDPG e DPGtools? Ciao e Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per quanto riguarda moonshell e dpgtools e il loro utilizzo li trovi qui nella mia firma. Batchdpg non lo uso da molto. E poi GRAZIE per aver usato il tasto CERCA fin dal primo post
![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 97 Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 13:35 Utente Nr.: 12.283 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Cavolo... Avevo già letto un pochino la tua guida ma non avevo fatto caso al link alla pagina dove scaricare "moonshell171p1_with_dpgtools131".
Fatto. Adesso è tutto in download. Grazie ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Sun 6 April 2008 - 17:43 Utente Nr.: 26.619 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate, non ce qualche anima che mi linka una guida su come usare BatchDPG per favore, ho anche provato a cercare, ma niente... grz
-------------------- Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl scrive "+1" in "giochi in uscita ds". Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
Statisticamente il 98% degli utenti di Gbarl scrive con un linguaggio simil-SMS. Se fai parte del 2%, copia incolla questa frase nella tua firma Statisticamente il 98% di chi scrive "Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl non usa il tasto Edit ..." non usa il tasto EDIT. Se fai parte del 2%, copia incolla questa frase nella tua firma |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 41 Iscritto il: Tue 19 August 2008 - 20:26 Utente Nr.: 29.939 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate ma non riesco a scaricare nè batch DPG nè DPG encoder da nessuna parte, qualcuno gentilmente potrebbedarmi i link funzionanti dove li trovo o inviarmeli via e-mail a giacomo.it@gmail.com ? oppure inviarmi il pacchetto dell'ultima versione di moonshell con i dpgtooll? il link al sito ufficiale nn funziona!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.262 Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 18:19 Utente Nr.: 22.151 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate ma non riesco a scaricare nè batch DPG nè DPG encoder da nessuna parte, qualcuno gentilmente potrebbedarmi i link funzionanti dove li trovo o inviarmeli via e-mail a giacomo.it@gmail.com ? oppure inviarmi il pacchetto dell'ultima versione di moonshell con i dpgtooll? il link al sito ufficiale nn funziona! Te lo appena mandato! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Fri 29 August 2008 - 08:14 Utente Nr.: 30.175 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scaricato il pacchetto Zip indicato da Rigel_K "moonshell171p1_with_dpgtools131".
Mi son letto tutto 'sto thread. Scompatto, mi stampo la guida d'installazione di Moonshell e parto. Installazione di Moonshell par ok: non proprio identica a quella della guida sul forum (lì si parlava della 1.33) ma ci dovremmo essere. Passaggio successivo: utilizzo di DpgTools. Seguo come sempre le istruzioni della guida, seleziono il mio file (.avi) lancio la conversione (parliamo di un file da 170 MB), il programmino lavora, vedo che mi crea due temporanei sul desktop che, però, alla fine dell'elaborazione (circa 5 minuti) spariscono, senza generarmi nessun file .dpg Riprovo più volte, anche con diversi file: nulla. Per non saper nè leggere nè scrivere installo anche Avisynth 2.5. Riprovo: ancora nulla. Provo allora ad usar BatchDpg. Scarico, unzippo, lancio. Idem come con DpgTools: elabora, inizia a crear i temporanei del file da convertire, completa l'operazione e i temps spariscono e non genera alcun file. Unico messaggio di errore trovato un "error func EncodeMP2 Ho32768Hz twolame" in DpgTools. Il log di DpgTools genera un semplice "impossibile creare file in C:/Docs & Settings/eccetera eccetera" Avete qualche idea/suggerimento? o mi sono perso io tra guide e thread? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Fri 29 August 2008 - 08:14 Utente Nr.: 30.175 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Help.
nessuno ha una possibile soluzione? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Ti ringrazio per la risposta. Un link per downlodare Super che funzioni? Apparte Bastava cercare con google "super download" e ci si arrivava in 2 sec, comunque il link eccolo qui: http://www.erightsoft.net/S6Kg1.html Vai all'ultimo paragrafo e clicca "Download SUPER © setup file " |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Apparte Bastava cercare con google "super download" e ci si arrivava in 2 sec, comunque il link eccolo qui: http://www.erightsoft.net/S6Kg1.html Vai all'ultimo paragrafo e clicca "Download SUPER © setup file " Se ne avessi trovati di funzionanti non avrei certo chiesto. Ti ringrazio comunque per la segnalazione. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scaricato dal link segnalato: il file .zip è corrotto.
Sono però riuscito a downlodarlo da altro link. Domanda: come Output Container (quindi, tiplogia di file che voglio avere dopo la conversione), cosa seleziono? Vi riporto sotto l'elecon delle tipologie possibili. ![]() I vari parametri video - audio li lascio settati così come sono o ci sono interventi da fare? PS: ho già usato il cerca, per trovar 'na guida di Super, e dopo aver spulciato 23 pagine di risultati ho scritto qui. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 839 Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 14:24 Da: ಠ_ಠ Utente Nr.: 1.624 Feedback: 1 (100%) ![]() |
nella mia versione, tra "Microsoft - Zune" e "Sony - PS3" c'è anche "Nintendo - DS (dpg)" che è l'ozione che ti serve.
Parlo della v2008.32 che ho scaricato dal sito ufficiale. Edit: ho scritto "l'ozione" LOL, e meno male che sono pure calvo XD -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
nella mia versione, tra "Microsoft - Zune" e "Sony - PS3" c'è anche "Nintendo - DS (dpg)" che è l'ozione che ti serve. Parlo della v2008.32 che ho scaricato dal sito ufficiale. La mia versione è 2007 build 21. Faccio il download dell'ultima, 2008 build 33, e riprovo. Grazie della segnalazione Kurun. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La mia versione è 2007 build 21. Faccio il download dell'ultima, 2008 build 33, e riprovo. Grazie della segnalazione Kurun. Con la ultimissima versione scaricata la conversione in DPG avviene in modo corretto. Domanda. Una volta che carico il video nella root della microSD (con Moonshell 1.71 correttamente installato, dato che parte regolarmente; ho una Acekard 2 e una microSD Sandisk da 4 GB) e lo faccio partire, ho la schermata d'errore con il messaggio: "Horizontal sizes other than 256 pixels became unsupported" Traducendo banalmente, capisco che il problema è nella dimensione orizzontale del video, in pixels. In che formato devo settare l'output di Super? ho disponibili: VIDEO SCALE SIZE 256:96 256:112 256:144 256:176 256:195 ASPECT 3:2 4:3 11:9 12:5 16:9 Grazie molte ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 839 Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 14:24 Da: ಠ_ಠ Utente Nr.: 1.624 Feedback: 1 (100%) ![]() |
256:192 e 4:3
fps = 15 bitrate = 432 kbps High quality Audio: come ti pare, 32000 a 128 kbps puo' andare bene. Io uso questi settaggi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 285 Iscritto il: Mon 28 July 2008 - 21:26 Da: Catania Utente Nr.: 29.384 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A me DPGTools non converte i video e mi da errore...Come mai?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
256:192 e 4:3 fps = 15 bitrate = 432 kbps High quality Audio: come ti pare, 32000 a 128 kbps puo' andare bene. Io uso questi settaggi. Eseguita la conversione come da te segnalatomi, Kurun, e provato con tutti i formati disponibili. Purtroppo il risultato è il medesimo: "Horizontal sizes other than 256 pixels became unsupported" Ipotizzando che anche tu usi Monnshell 1.71, il problema ora su cosa può vertere? Sulla versione di Moonshell utilizzata (vedo essercene varie, da Ninja, a Slot-1, a microSD e varie altre) rispetto alla FlashCard che uso (Acekard 2 con micrsoSD Sandisk da 4GB)? Oppure mi son proprio saltato qualche passaggio io? Ringrazio come sempre per la pazienza e per l'aiuto. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ipotizzando che anche tu usi Monnshell 1.71, il problema ora su cosa può vertere? Sulla versione di Moonshell utilizzata (vedo essercene varie, da Ninja, a Slot-1, a microSD e varie altre) rispetto alla FlashCard che uso (Acekard 2 con micrsoSD Sandisk da 4GB)? La versione è la 1.71, ninja, slot-1 non so cosa siano ma non sono versioni del moonshell alternative, e se è quella è quella, indipendentemente dalla card che la ospita (può essere ak2 o Edge o ds-one non fa differenza). CITAZIONE Oppure mi son proprio saltato qualche passaggio io? Sicuramente è un errore tuo, comunque i passaggi sono pochi mi smebra strano che ti possa fare un errore. Comunque la schermata deve essere questa (quindi guarda un po se hai sbagliato qualcosa) ![]() Mezione particolare al punto "[1. Select the Output Container]" che deve essere "Nintendo - Ds (Dpg)", per il resto trascini i tuoi file all'interno della taballa in basso e poi clicchi su "Encode (Active Files)" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Francamente non riesco a immaginare come mai. Quel messaggio di errore è strano, dato che tutte le opzioni portano come larghezza 256 pixel. Uso anch'io quella versione di Moonshell, ma su una vecchia R4.
Non mi pare che tu abbia saltato passaggi. Questa cosa te la fa con tutti i file video convertiti? La mia speranza è che passi di qui qualcun altro con la acekard2 che possa consigliarti più nel dettaglio. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Settaggi e output sono esattamente quelli nella screen. Sto convertendo diversi file per eseguire un test stasera. Domanda. Una volta un-zippat il file di Moonshell 1.71, mi ritrovo quelle versioni di cui scrivevo prima (Ninja et simila): alcune vengono riconosciute dal DS altre no. Fermo restando che io provi ad utilizzare quelle riconosciute, non devo insereri null'altro nella microSD, oltre MS, per veder i video, vero? Accendo il DS, apro Moonshell e vado a selezionarmi il video. Non servono altri programmi di riproduzione, giusto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
MEA CULPA, MEA CULPA, MEA CULPA
Sono pronto ad esser lapidato. Errore mio: dopo svariati test, ho trovato. Selezionavo (sfiga vuole, su 5-6 filmati provati) sempre file che non fossero .avi Fatto ciò, la conversione del filmato avviene e anche la visualizzazione sulla DS. Vi chiedo ancora scusa per il tempo che vi ho fatto perdere. Devo migliorare la resa audio (se qualcuno ha delle dritte, sono ben accette) ma per il resto ci siamo. Scusate ancora. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 23:58 |