![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.212 Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16 Utente Nr.: 3.985 Feedback: 30 (100%) ![]() 1435-3534-9386 ![]() |
Mio dio c'è una quantità impressionante di giochi basati sul sudoku per DS, è innegabile che con il touch screen questa console rappresenta il paradiso per gli amanti di questo passatempo... Però dai applicarsi su qualcos'altro no? xD
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 138 Iscritto il: Mon 28 August 2006 - 13:21 Da: Matallion Utente Nr.: 13.046 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Mio dio c'è una quantità impressionante di giochi basati sul sudoku per DS, è innegabile che con il touch screen questa console rappresenta il paradiso per gli amanti di questo passatempo... Però dai applicarsi su qualcos'altro no? xD Quello che dici è vero però c'è anche il picross (con regole un po' strane) in questo gioco che, tra l'altro, ho comprato originale. Mi sembra che fino ad oggi picross su DS non ne abbiano mai fatti uscire euro ma giapponese c'è, è bellissimo e non ha regole strane. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.546 Iscritto il: Mon 29 May 2006 - 14:29 Utente Nr.: 11.556 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ah...quindi questo è quello della "Essential Series" giapponese? Quello con altri giochi oltre il Sudoku? Ottimo se è così
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 808 Iscritto il: Mon 26 June 2006 - 18:10 Da: Roma Utente Nr.: 11.959 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Un paragone con il Sudoku di Brain Training?
Gli altri che ho visto non mi soddisfano perché o non scrivi col pennino, ma devi muoverti col pad (assurdo), oppure non puoi metterti le "annotazioni" nelle celle... questo come si comporta? -------------------- Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)
![]() Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto] DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], 3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto] Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 492 Iscritto il: Sun 5 June 2005 - 13:27 Utente Nr.: 5.081 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Un paragone con il Sudoku di Brain Training? Gli altri che ho visto non mi soddisfano perché o non scrivi col pennino, ma devi muoverti col pad (assurdo), oppure non puoi metterti le "annotazioni" nelle celle... questo come si comporta? Mi accodo a questa domanda. Anche io ho trovato gli altri + brutti di quello per BT soprattutto per il fatto che non si potevano scrivere i numeri ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 171 Iscritto il: Fri 8 December 2006 - 17:53 Utente Nr.: 15.172 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Quello di brain training secondo me è il migliore, senza troppi fronzoli attorno. Grafica immediata, essenziale. Sperando che questo sia dello stesso livello.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 722 Iscritto il: Mon 17 October 2005 - 17:39 Da: Salerno Utente Nr.: 8.059 Feedback: 7 (100%) ![]() |
c'era un titolo valido di sudoku... sudoku grid master.. l'ho preferito a quello di brain training...
cmq avrei sperato traducessero i cruciverba per l'italia T_T |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 157 Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 22:05 Utente Nr.: 13.787 Feedback: 0 (0%) ![]() |
preso originale tempo fa, costa una sciocchezza, ma mai fatto un sudoku . Sto facendo i picross ( aka picture logic ) che sono divertenti ma come già detto da DarkravitzMM hanno regole strane. In pratica bisogna tener conto anche dei colori, una variante comunque divertente per chi ha già fatto centinaia di picross ( ci ho giocato una vita con il palmare )
in compenso vale tutti i 15 euro che costa originale, avendo due tipi di puzzle ed essendo l'unico picross in lingua occidentale |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 138 Iscritto il: Mon 28 August 2006 - 13:21 Da: Matallion Utente Nr.: 13.046 Feedback: 2 (100%) ![]() |
In B.T. si può scegliere da subito quale schemi risolvere.
In E.S. bisogna per forza superarli in sequenza e quindi con conseguente crescita del livello di difficoltà. Personalmente preferisco quello di B.T. ( il 9 lo riconosce al primo colpo...). Per il picross, consiglio bigL Puzzle Series Vol. 6 - Illusion Logic è stupenderrimo... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 157 Iscritto il: Tue 3 October 2006 - 22:05 Utente Nr.: 13.787 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In B.T. si può scegliere da subito quale schemi risolvere. In E.S. bisogna per forza superarli in sequenza e quindi con conseguente crescita del livello di difficoltà. Personalmente preferisco quello di B.T. ( il 9 lo riconosce al primo colpo...). Per il picross, consiglio bigL Puzzle Series Vol. 6 - Illusion Logic è stupenderrimo... su Puzzle Series Vol. 6 - Illusion Logic al momento ho risolto 211 puzzle su 300 ( mi mancano quelli 25x25 e alcuni 20x20 ) e ho raccimolato 811 stelline. E' molto bello ed è l'unico dalle regole classiche esistente su DS ( ed è giocabilissimo anche se in jappo ) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Devo essere sincero, non sapevo fino a due secondi fa cosa fosse un picross, ma dando un'occhiata su wikipedia (link) m'è venuta voglia di provare questo dump, giusto per scaccarmi la testa la sera tardi.
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 461 Iscritto il: Mon 17 July 2006 - 10:35 Da: La Spezia Utente Nr.: 12.329 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Giusto un paio di precisazioni: tutti i giochi "Puzzle Series" (includendo anche le loro traduzioni occidentali) hanno il riconoscimento numerico come Brain Training, basta selezionarlo dalle opzioni.
![]() Inoltre in B.T. per sbloccare la difficoltà massima è necessario risolvere almeno un SUDOKU di difficoltà media (per me è stato così). Secondo me il peggior SUDOKU è quello di "Brain Training" ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
@ hrk: qui scrivi col pennino e puoi mettere piu di un numerino nelle celle (intendevi questo per annotazioni vero?)
![]() -------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 101 Iscritto il: Mon 27 November 2006 - 17:46 Utente Nr.: 14.928 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
non ho mai giocato a quello di brain training, comunque per mettere piu numerini scrivi in un angolo e dai l'ok, il numero viene visualizzato per l'appunto in un'anglo e di color rosso, poi scrivi un'altro numero sempre i un angolo e dai l'ok
![]() -------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 808 Iscritto il: Mon 26 June 2006 - 18:10 Da: Roma Utente Nr.: 11.959 Feedback: 2 (100%) ![]() |
@Spillo: Sì, mi riferivo a quello. Ma quandi "angoli" ci sono? In Brain Training ti mette a disposizione nove porzioni di cella, in modo che tu possa metterci anche nove numeri volendo...
![]() ![]() -------------------- Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)
![]() Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto] DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], 3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto] Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
vista la dimensione delle celle e dei numeri credo si possano mettere 4 numeri soltanto, comunque adesso provo e se se ne mettono di piu edito
![]() edit: confermo, solo 4 numeri ![]() -------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 101 Iscritto il: Mon 27 November 2006 - 17:46 Utente Nr.: 14.928 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per "qui" intendi ES? Io non ci sono riuscito. Comunque mi sembra inferiore di molto a quello di Brain Training Errata corrige...mi confondevo con un altro sudoku. Carino ES, però col pennino non riesco a scrivere 5. Assurdo...ho provato in mille modi!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
effettivamente ci ho messo un po a capire come fare....in questo modo sono sempre riuscito
![]() ![]() -------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Allora... è tutto ieri che ho perso la testa per questo gioco! La parte del sudoku "number puzzles" gli ho dato un'occhiata ed è quello che è! Se vi piace il genere bene, se no, bon.
Piuttosto il vero fulcro del gioco sono appunto i picross "grafic puzzles"! Proprio da questo thread m'era partita la curiosità e ora devo ammettere di non veder l'ora di tornare a casa per risolverne un paio! Sono lento come la messa cantata, ma fa nulla, m'intrippa assai! Per chi lo volesse provare, da assolutamente n00b, ho fatto il tutorial e ne sono uscito parecchio spaesato, poi ho fatto la sezione per creare i miei picross e ho cominciato a vederci un po' più chiaro, infine dopo 6 minuti, ho risolto il primo e ho esclamato "Grande Giove!" (citazione) ed ora sono arrivato al 12° ![]() Morale della favola, se vi piace sforzare la testolina, ma avete poca pazienza con ciò che non è immediatamente user-friendly, abbiate pazienza e superate almeno il primo stage, poi l'intrippo ha inizio! ![]() Comunque non vorrei dire una pistolettata ma... per i prigross i puzzle totali sono 1000??? ARGH!! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 492 Iscritto il: Sun 5 June 2005 - 13:27 Utente Nr.: 5.081 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Questa cosa dei picross mi intriga.
Anche io non conosco affatto cosa siano e, sinceramente, dalle spiegazioni che danno su internet ci ho capito ben poco. Mi sa che lo provo. Forse è + semplice capirlo giocando che leggendo le guide in rete -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 49 Iscritto il: Thu 19 October 2006 - 10:41 Utente Nr.: 14.029 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Non ho il gioco in questione. Credo però di aver capito che i picross sono i "crucipixel" che si trovano sulla rivista "Focus Giochi" e che mi hanno fatto sempre impazzire. (a proposito sulla rivista è spiegato bene come risolverli)
Insomma sto gioco sarà mio!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora... è tutto ieri che ho perso la testa per questo gioco! La parte del sudoku "number puzzles" gli ho dato un'occhiata ed è quello che è! Se vi piace il genere bene, se no, bon. Piuttosto il vero fulcro del gioco sono appunto i picross "grafic puzzles"! Proprio da questo thread m'era partita la curiosità e ora devo ammettere di non veder l'ora di tornare a casa per risolverne un paio! Sono lento come la messa cantata, ma fa nulla, m'intrippa assai! Per chi lo volesse provare, da assolutamente n00b, ho fatto il tutorial e ne sono uscito parecchio spaesato, poi ho fatto la sezione per creare i miei picross e ho cominciato a vederci un po' più chiaro, infine dopo 6 minuti, ho risolto il primo e ho esclamato "Grande Giove!" (citazione) ed ora sono arrivato al 12° ![]() Morale della favola, se vi piace sforzare la testolina, ma avete poca pazienza con ciò che non è immediatamente user-friendly, abbiate pazienza e superate almeno il primo stage, poi l'intrippo ha inizio! ![]() Comunque non vorrei dire una pistolettata ma... per i prigross i puzzle totali sono 1000??? ARGH!! ![]() Provato qualche giorno e confermo quanto detto dal buon Gaunt. I picross ti intrippano alla grande ![]() Gran bel gioco ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 394 Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 12:38 Da: Milano Utente Nr.: 19.117 Feedback: 0 (0%) ![]() 0774-4233-8425 ![]() |
Ragazzi,mi sapreste dire qual'è,secondo voi,il mioglior Sudoku disponibile su DS,escludendo il brain Training?
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 17:59 |