IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> 0811 - Essential Sudoku DS - EURO
Nemo_DS
messaggio Saturday 13 January 2007 - 15:51
Messaggio #1

Who cares?
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
Utente Nr.: 10.478
Feedback: 9 (100%)

• Lingua del Gioco: Inglese
  • Grandezza Cartuccia: 64 Mbit
  • Dump by: WRG
  • Cartella Release: Essential_Sudoku_DS_EUR_NDS-WRG
  • Flash Cards: G6 - M3 - SC - EZ4
  • Screenshots: Immagini del gioco
 Go to the top of the page

+Quote Post
2 Pagine V   1 2 >  
Start new topic
Risposte (1 - 25)
Sappo
messaggio Saturday 13 January 2007 - 15:54
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 3.985
Feedback: 30 (100%)

Codice Amico 3DS:
1435-3534-9386

Mio dio c'è una quantità impressionante di giochi basati sul sudoku per DS, è innegabile che con il touch screen questa console rappresenta il paradiso per gli amanti di questo passatempo... Però dai applicarsi su qualcos'altro no? xD

--------------------
Mie Console e affini:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

NES Pal - SNES Pal - Wii pal - Nintendo DS classic Jap argento - Nintendo DS lite Pal rosso - Nintendo 3DS Aqua Blue - Nintendo 3DS XL blue+black
psx fat Pal + Mod - ps2 fat Pal + Modchip O2 + Network Adapter (in attesa di hard disk) - PS3 pal - PSP 3000 - PSVita wifi

+Quote Post
DarkravitzMM
messaggio Saturday 13 January 2007 - 16:19
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Da: Matallion
Utente Nr.: 13.046
Feedback: 2 (100%)

CITAZIONE (Sappo @ Saturday 13 January 2007 - 15:54) *
Mio dio c'è una quantità impressionante di giochi basati sul sudoku per DS, è innegabile che con il touch screen questa console rappresenta il paradiso per gli amanti di questo passatempo... Però dai applicarsi su qualcos'altro no? xD

Quello che dici è vero però c'è anche il picross (con regole un po' strane) in questo gioco che, tra l'altro, ho comprato originale.
Mi sembra che fino ad oggi picross su DS non ne abbiano mai fatti uscire euro ma giapponese c'è, è bellissimo e non ha regole strane.

--------------------

+Quote Post
Sky_85
messaggio Saturday 13 January 2007 - 16:21
Messaggio #4

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Utente Nr.: 11.556
Feedback: 0 (0%)

Ah...quindi questo è quello della "Essential Series" giapponese? Quello con altri giochi oltre il Sudoku? Ottimo se è così

+Quote Post
hrk
messaggio Saturday 13 January 2007 - 16:40
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 11.959

Un paragone con il Sudoku di Brain Training?

Gli altri che ho visto non mi soddisfano perché o non scrivi col pennino, ma devi muoverti col pad (assurdo), oppure non puoi metterti le "annotazioni" nelle celle... questo come si comporta?

--------------------
Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)

Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto]
DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], R4 [Wood R4] Persa chissà dove... con tanto di MicroSD :(
3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto]
Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD

+Quote Post
Xiaolong
messaggio Saturday 13 January 2007 - 16:56
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 5.081
Feedback: 11 (100%)

CITAZIONE (hrk @ Saturday 13 January 2007 - 16:40) *
Un paragone con il Sudoku di Brain Training?

Gli altri che ho visto non mi soddisfano perché o non scrivi col pennino, ma devi muoverti col pad (assurdo), oppure non puoi metterti le "annotazioni" nelle celle... questo come si comporta?

Mi accodo a questa domanda. Anche io ho trovato gli altri + brutti di quello per BT soprattutto per il fatto che non si potevano scrivere i numeri dry.gif

--------------------

+Quote Post
Coppi ds
messaggio Saturday 13 January 2007 - 17:39
Messaggio #7

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.172

Quello di brain training secondo me è il migliore, senza troppi fronzoli attorno. Grafica immediata, essenziale. Sperando che questo sia dello stesso livello.

--------------------

+Quote Post
R4nm4
messaggio Saturday 13 January 2007 - 17:57
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Salerno
Utente Nr.: 8.059
Feedback: 7 (100%)

c'era un titolo valido di sudoku... sudoku grid master.. l'ho preferito a quello di brain training...

cmq avrei sperato traducessero i cruciverba per l'italia T_T

+Quote Post
bigL
messaggio Saturday 13 January 2007 - 18:11
Messaggio #9

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 13.787

preso originale tempo fa, costa una sciocchezza, ma mai fatto un sudoku . Sto facendo i picross ( aka picture logic ) che sono divertenti ma come già detto da DarkravitzMM hanno regole strane. In pratica bisogna tener conto anche dei colori, una variante comunque divertente per chi ha già fatto centinaia di picross ( ci ho giocato una vita con il palmare )

in compenso vale tutti i 15 euro che costa originale, avendo due tipi di puzzle ed essendo l'unico picross in lingua occidentale

+Quote Post
DarkravitzMM
messaggio Saturday 13 January 2007 - 19:00
Messaggio #10

Special User
Gruppo icone

Da: Matallion
Utente Nr.: 13.046

In B.T. si può scegliere da subito quale schemi risolvere.

In E.S. bisogna per forza superarli in sequenza e quindi con conseguente crescita del livello di difficoltà.

Personalmente preferisco quello di B.T. ( il 9 lo riconosce al primo colpo...).

Per il picross, consiglio bigL Puzzle Series Vol. 6 - Illusion Logic è stupenderrimo...

--------------------

+Quote Post
bigL
messaggio Saturday 13 January 2007 - 19:59
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 13.787

CITAZIONE (DarkravitzMM @ Saturday 13 January 2007 - 19:00) *
In B.T. si può scegliere da subito quale schemi risolvere.

In E.S. bisogna per forza superarli in sequenza e quindi con conseguente crescita del livello di difficoltà.

Personalmente preferisco quello di B.T. ( il 9 lo riconosce al primo colpo...).

Per il picross, consiglio bigL Puzzle Series Vol. 6 - Illusion Logic è stupenderrimo...

su Puzzle Series Vol. 6 - Illusion Logic al momento ho risolto 211 puzzle su 300 ( mi mancano quelli 25x25 e alcuni 20x20 ) e ho raccimolato 811 stelline. E' molto bello ed è l'unico dalle regole classiche esistente su DS ( ed è giocabilissimo anche se in jappo )

+Quote Post
Gaunt Noir
messaggio Saturday 13 January 2007 - 22:36
Messaggio #12

Mario Snake
Gruppo icone

Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 6.403
Feedback: 3 (100%)

Devo essere sincero, non sapevo fino a due secondi fa cosa fosse un picross, ma dando un'occhiata su wikipedia (link) m'è venuta voglia di provare questo dump, giusto per scaccarmi la testa la sera tardi. biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
mazzolatore
messaggio Sunday 14 January 2007 - 08:28
Messaggio #13

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: La Spezia
Utente Nr.: 12.329
Feedback: 7 (100%)

Giusto un paio di precisazioni: tutti i giochi "Puzzle Series" (includendo anche le loro traduzioni occidentali) hanno il riconoscimento numerico come Brain Training, basta selezionarlo dalle opzioni. smile.gif
Inoltre in B.T. per sbloccare la difficoltà massima è necessario risolvere almeno un SUDOKU di difficoltà media (per me è stato così).

Secondo me il peggior SUDOKU è quello di "Brain Training" ph34r.gif , proprio perchè non permette l'inserimento dei numeri tramite tasti: su "Grid Master" (probabilmente anche su "Essential Sudoku") con un po' di pratica si possono certamente eguagliare i record tempistici cartacei, mentre il riconoscimento dei numeri scritti sul touch screen è molto più imbranato. smile.gif

+Quote Post
spillo
messaggio Sunday 14 January 2007 - 10:54
Messaggio #14

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094

@ hrk: qui scrivi col pennino e puoi mettere piu di un numerino nelle celle (intendevi questo per annotazioni vero?) wink.gif

--------------------

il mio blog
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla

CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
Er.Metico
messaggio Sunday 14 January 2007 - 11:05
Messaggio #15

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.928

CITAZIONE (spillo @ Sunday 14 January 2007 - 10:54) *
@ hrk: qui scrivi col pennino e puoi mettere piu di un numerino nelle celle (intendevi questo per annotazioni vero?) wink.gif

Per "qui" intendi ES? Io non ci sono riuscito. Comunque mi sembra inferiore di molto a quello di Brain Training

+Quote Post
spillo
messaggio Sunday 14 January 2007 - 11:09
Messaggio #16

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

non ho mai giocato a quello di brain training, comunque per mettere piu numerini scrivi in un angolo e dai l'ok, il numero viene visualizzato per l'appunto in un'anglo e di color rosso, poi scrivi un'altro numero sempre i un angolo e dai l'ok wink.gif

--------------------

il mio blog
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack

CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
hrk
messaggio Sunday 14 January 2007 - 11:42
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 11.959

@Spillo: Sì, mi riferivo a quello. Ma quandi "angoli" ci sono? In Brain Training ti mette a disposizione nove porzioni di cella, in modo che tu possa metterci anche nove numeri volendo... smile.gif anche se io lo uso in modo da mettere i numeri nella loro posizione relativa, in modo da riconoscegli già ad occhio biggrin.gif

--------------------
Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)

Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto]
DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], R4 [Wood R4] Persa chissà dove... con tanto di MicroSD :(
3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto]
Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD

+Quote Post
spillo
messaggio Sunday 14 January 2007 - 11:46
Messaggio #18

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

vista la dimensione delle celle e dei numeri credo si possano mettere 4 numeri soltanto, comunque adesso provo e se se ne mettono di piu edito wink.gif

edit: confermo, solo 4 numeri wink.gif

--------------------

il mio blog
CITAZIONE

CITAZIONE (Evrain)

non aggiungo altro....°°

CITAZIONE (salvoaga)

+Quote Post
Er.Metico
messaggio Sunday 14 January 2007 - 11:52
Messaggio #19

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Er.Metico @ Sunday 14 January 2007 - 11:05) *
Per "qui" intendi ES? Io non ci sono riuscito. Comunque mi sembra inferiore di molto a quello di Brain Training

Errata corrige...mi confondevo con un altro sudoku.
Carino ES, però col pennino non riesco a scrivere 5. Assurdo...ho provato in mille modi!!!

+Quote Post
spillo
messaggio Sunday 14 January 2007 - 12:02
Messaggio #20

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

effettivamente ci ho messo un po a capire come fare....in questo modo sono sempre riuscito wink.gif

--------------------

il mio blog
CITAZIONE

CITAZIONE (Evrain)

non aggiungo altro....°°

CITAZIONE (salvoaga)

+Quote Post
Er.Metico
messaggio Monday 15 January 2007 - 07:07
Messaggio #21

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (spillo @ Sunday 14 January 2007 - 12:02) *
effettivamente ci ho messo un po a capire come fare....in questo modo sono sempre riuscito wink.gif

Oggi provo il tuo sistema, io c'ero riuscito scrivendo (per sbaglio) un 4 dal basso in alto invece che dall'alto in basso... eek.gif

+Quote Post
Gaunt Noir
messaggio Monday 15 January 2007 - 11:29
Messaggio #22

Mario Snake
Gruppo icone

Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 6.403

Allora... è tutto ieri che ho perso la testa per questo gioco! La parte del sudoku "number puzzles" gli ho dato un'occhiata ed è quello che è! Se vi piace il genere bene, se no, bon.

Piuttosto il vero fulcro del gioco sono appunto i picross "grafic puzzles"! Proprio da questo thread m'era partita la curiosità e ora devo ammettere di non veder l'ora di tornare a casa per risolverne un paio! Sono lento come la messa cantata, ma fa nulla, m'intrippa assai!
Per chi lo volesse provare, da assolutamente n00b, ho fatto il tutorial e ne sono uscito parecchio spaesato, poi ho fatto la sezione per creare i miei picross e ho cominciato a vederci un po' più chiaro, infine dopo 6 minuti, ho risolto il primo e ho esclamato "Grande Giove!" (citazione) ed ora sono arrivato al 12° pinch.gif
Morale della favola, se vi piace sforzare la testolina, ma avete poca pazienza con ciò che non è immediatamente user-friendly, abbiate pazienza e superate almeno il primo stage, poi l'intrippo ha inizio! pinch.gif
Comunque non vorrei dire una pistolettata ma... per i prigross i puzzle totali sono 1000??? ARGH!! pinch.gif

--------------------

+Quote Post
Xiaolong
messaggio Monday 15 January 2007 - 11:34
Messaggio #23

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Questa cosa dei picross mi intriga.
Anche io non conosco affatto cosa siano e, sinceramente, dalle spiegazioni che danno su internet ci ho capito ben poco.
Mi sa che lo provo. Forse è + semplice capirlo giocando che leggendo le guide in rete

--------------------

+Quote Post
giocre
messaggio Monday 15 January 2007 - 11:58
Messaggio #24

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.029
Feedback: 4 (100%)

Non ho il gioco in questione. Credo però di aver capito che i picross sono i "crucipixel" che si trovano sulla rivista "Focus Giochi" e che mi hanno fatto sempre impazzire. (a proposito sulla rivista è spiegato bene come risolverli)
Insomma sto gioco sarà mio!!!

+Quote Post
Xiaolong
messaggio Friday 19 January 2007 - 11:17
Messaggio #25

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Gaunt Noir @ Monday 15 January 2007 - 11:29) *
Allora... è tutto ieri che ho perso la testa per questo gioco! La parte del sudoku "number puzzles" gli ho dato un'occhiata ed è quello che è! Se vi piace il genere bene, se no, bon.

Piuttosto il vero fulcro del gioco sono appunto i picross "grafic puzzles"! Proprio da questo thread m'era partita la curiosità e ora devo ammettere di non veder l'ora di tornare a casa per risolverne un paio! Sono lento come la messa cantata, ma fa nulla, m'intrippa assai!
Per chi lo volesse provare, da assolutamente n00b, ho fatto il tutorial e ne sono uscito parecchio spaesato, poi ho fatto la sezione per creare i miei picross e ho cominciato a vederci un po' più chiaro, infine dopo 6 minuti, ho risolto il primo e ho esclamato "Grande Giove!" (citazione) ed ora sono arrivato al 12° pinch.gif
Morale della favola, se vi piace sforzare la testolina, ma avete poca pazienza con ciò che non è immediatamente user-friendly, abbiate pazienza e superate almeno il primo stage, poi l'intrippo ha inizio! pinch.gif
Comunque non vorrei dire una pistolettata ma... per i prigross i puzzle totali sono 1000??? ARGH!! pinch.gif

Provato qualche giorno e confermo quanto detto dal buon Gaunt. I picross ti intrippano alla grande liteblack.gif
Gran bel gioco thumbup.gif

--------------------

+Quote Post
fede86
messaggio Sunday 1 July 2007 - 22:04
Messaggio #26

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Milano
Utente Nr.: 19.117

Codice Amico 3DS:
0774-4233-8425

Ragazzi,mi sapreste dire qual'è,secondo voi,il mioglior Sudoku disponibile su DS,escludendo il brain Training?

+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 30 April 2025- 17:59

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.