![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 341 Iscritto il: Tue 3 April 2007 - 13:47 Utente Nr.: 17.475 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A9LH + Luma3DS La modifica "definitiva" per tutti i Nintendo 3DS, vecchi e nuovi DISCLAIMER Né io né gbarl.it ci assumiamo la responsabilità di qualsiasi possibile danno o problema generato. Tenete in considerazione che non esiste un metodo o un programma al 100% sicuro, ci sarà sempre un margine di rischio. Premessa In questa guida vedremo come installare correttamente Luma3DS, un custom firmware (abbreviando cfw) molto semplice da impostare e utilizzare, creato da AuroraWright (che tempo fa bazzicava anche in questo forum... un po'di Made in Italy anche nella 3ds scene! ![]() ![]() La guida è fatta utilizzando inizialmente il firmware 9.2 e presuppone di avere già accesso all'homebrew launcher utilizzando uno degli exploit conosciuti (come il browserhax). Se avete un firmware diverso o non avete ancora utilizzato l'homebrew launcher, leggete nelle FAQ come poter effettuare il downgrade e/o avviare l'homebrew launcher. Inoltre, anche se è stata riscritta e corredata di immagini da me, si basa sulla guida originale di Plailect (in inglese), reperibile QUI FAQ
» Clicca per leggere lo Spoiler! « OCCORRENTE Prima di cominciare abbiamo bisogno sempre di: - Nintendo 3DS da modificare (ovviamente!) - Scheda di memoria formattata in FAT32 con dimensione unità di allocazione a 32K, con almeno 3GB liberi (anche quella da 4GB va bene, purchè sufficientemente vuota) - Un PC (Windows, Linux, OS X) che possa leggere la scheda di memoria del 3DS Inoltre, per la prima parte di questa guida ci servirà scaricare: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Per la seconda parte sono necessari i seguenti download: » Clicca per leggere lo Spoiler! « PROCEDIMENTO NOTA: come scritto in precedenza, questa guida presuppone di avere già un firmware 9.0 ~ 9.2 installato e accesso all'homebrew launcher, qualora non aveste questi requisiti, leggete nelle FAQ come ottenerli (alla voce "Quali firmware sono compatibili?"). PRIMA PARTE: Downgrade 9.2 > 2.1 » Clicca per leggere lo Spoiler! « SECONDA PARTE: a9lh e cfw » Clicca per leggere lo Spoiler! « PARTE SECONDA-bis: Installazione Homebrew Launcher e FBI » Clicca per leggere lo Spoiler! « FINITO! Adesso la vostra console è pronta a tutto! Consiglio ora di effettuare un backup della NAND tramite Hourglass9 e salvarlo in un posto sicuro insieme alla copia dei dati della scheda di memoria (nel caso sfortunato in cui la scheda si rompesse... ricordiamo che il 3DS non si accenderà senza scheda di memoria con l'hack all'interno! I file e le cartelle necessarie per l'hack ora sono: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Possiamo eliminare tutto il resto (ovviamente se avete foto e altri dati vostri, lasciateli pure!). Se volete cambiare scheda di memoria con un'altra, sarà sufficiente copiare i dati della scheda con l'hack in quella nuova e inserire quest'ultima, e il 3DS si avvierà tranquillamente. E questo è tutto, buon hax e buon divertimento! ![]() Messaggio modificato da MicheleR il Friday 23 September 2016 - 10:39 -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Grandissima guida, mi vien voglia di passare dal cake a questo FW, anche se avendo un N3DS rischierei qualcosina...
Anyway, se parto da cake che operazioni preliminari dovrei eseguire per eliminare qualsiasi eventuale problema? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 808 Iscritto il: Mon 13 December 2004 - 13:05 Da: Napoli Utente Nr.: 3.357 Feedback: 0 (0%) ![]() 0903 - 2855 - 2513 ![]() |
Finalmente ho risolto i problemi che avevo con i .cia dei giochi GBA.
Rispolverare il ds (per via della retrocompatibilità) era davvero noioso ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.536 Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47 Utente Nr.: 30.347 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie della guida, mi sarà molto utile. Solo non capisco, il N3DS non si bricka se si fa il downgrade al firmware 2.1? Io sapevo così, ma non mi sono informato più sui custom firmware da un anno buono...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 341 Iscritto il: Tue 3 April 2007 - 13:47 Utente Nr.: 17.475 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grandissima guida, mi vien voglia di passare dal cake a questo FW, anche se avendo un N3DS rischierei qualcosina... Anyway, se parto da cake che operazioni preliminari dovrei eseguire per eliminare qualsiasi eventuale problema? Adesso lo hai sulla emunand? Vorresti conservare i suoi dati o ti è indifferente? Grazie della guida, mi sarà molto utile. Solo non capisco, il N3DS non si bricka se si fa il downgrade al firmware 2.1? Io sapevo così, ma non mi sono informato più sui custom firmware da un anno buono... Bricka col 2.1 se si fa una delle cose da non fare elencate nella guida (aggiornamento dalle impostazioni, formattazione, messa in sleep mode). In ogni caso, essendo un firmware uscito quando il n3ds non esisteva ancora, consiglio di effettuare i passaggi successivi il prima possibile! Sul n3ds come puoi vedere dalle foto questo hack funziona ugualmente ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Grandissima guida, mi vien voglia di passare dal cake a questo FW, anche se avendo un N3DS rischierei qualcosina... Anyway, se parto da cake che operazioni preliminari dovrei eseguire per eliminare qualsiasi eventuale problema? Adesso lo hai sulla emunand? Vorresti conservare i suoi dati o ti è indifferente? Ora è su emunand e per me è indifferente conservare i dati o meno :-) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Sat 6 February 2016 - 14:52 Utente Nr.: 63.700 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io invece ho sempre l'emunand con cake ma su o3ds e vorrei mantenerli i dati, già che si sta chiedendo ne approfitto!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 116 Iscritto il: Wed 16 February 2005 - 11:01 Utente Nr.: 3.967 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Grande guida.
Grazie mille. Potresti rivedere il link del aeskeydb.bin? Che non funziona più. Thanks. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ora è su emunand e per me è indifferente conservare i dati o meno :-) Io invece ho sempre l'emunand con cake ma su o3ds e vorrei mantenerli i dati, già che si sta chiedendo ne approfitto! Dovrebbe, e ripeto DOVREBBE (non posso testare personalmente, visto che tutti i cfw che ho provato prima di questo non mi hanno mai funzionato ![]() Grande guida. Grazie mille. Potresti rivedere il link del aeskeydb.bin? Che non funziona più. Thanks. ![]() aggiustato ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 808 Iscritto il: Mon 13 December 2004 - 13:05 Da: Napoli Utente Nr.: 3.357 Feedback: 0 (0%) ![]() 0903 - 2855 - 2513 ![]() |
... Dovrebbe, e ripeto DOVREBBE (non posso testare personalmente, visto che tutti i cfw che ho provato prima di questo non mi hanno mai funzionato ![]() ... Confermo! Qui è spiegato nel dettaglio come fare ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 705 Iscritto il: Thu 18 May 2006 - 23:45 Da: Toscana Utente Nr.: 11.430 Feedback: 9 (100%) ![]() |
e io che ho 3ds XL con FW 4.2 x Gateway .... son fregato .
-------------------- Mio articolo riuardante il mondo dei manga ....
Manga facciamo chiarezza .... I commenti sono ben accettati [=[_]=] [+[_]::] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.801 Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07 Da: Mestre Utente Nr.: 19.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 3995-6488-5040 ![]() |
e io che ho 3ds XL con FW 4.2 x Gateway .... son fregato . Segui la procedura e poi trasferisci l'Emunand su Sysnand tramite Hourglass9 ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
... Dovrebbe, e ripeto DOVREBBE (non posso testare personalmente, visto che tutti i cfw che ho provato prima di questo non mi hanno mai funzionato ![]() ... Confermo! Qui è spiegato nel dettaglio come fare ![]() Ma la procedura vale anche per me che non ho necessità di conservare i dati? Insomma,per passare da cake su emunand a luma cosa devo fare ? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
... Dovrebbe, e ripeto DOVREBBE (non posso testare personalmente, visto che tutti i cfw che ho provato prima di questo non mi hanno mai funzionato ![]() ... Confermo! Qui è spiegato nel dettaglio come fare ![]() Ma la procedura vale anche per me che non ho necessità di conservare i dati? Insomma,per passare da cake su emunand a luma cosa devo fare ? se non hai necessità di conservarli, secondo me ti conviene formattare e poi fare la procedura... non so che fw hai, se hai 9.0-9.2 puoi fare così, altrimenti col fw 4.5 c'era un altro metodo per effettuare questo hack ma qui non l'ho fatto vedere perchè non avevo a disposizione 3ds con 4.5... nella guida di plailect (in inglese) postata a inizio discussione c'è tutto -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 404 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 18:38 Utente Nr.: 3.861 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie e complimenti per la guida.
Ho alcune domande a riguardo, scusate se qualcuna è banale oppure ovvia! Le quali sono: 1) Conviene effettuare prima la modifica hardware hardMode in caso qualcosa andasse storto nella delicata fase dell'OTP al downgrade 2.1? In particolare nel New3DS. 2) In "PROCEDIMENTO/2bis)", bisogna tenere ugualmente il wifi attivo anche per l'OLD3DS? 3) Al punto "9) Senza reinserire la scheda di memoria nel 3DS, riavviamo la console." In questa fase critica non bisogna assolutamente spegnere la console o metterla in sleepMode (chiudere lo schermo superiore), quindi come la riavvio (domanda idiota ma non voglio lasciare nulla al caso)? E' necessario farlo per forza per proseguire? Cosa appare a schermo/i dopo il riavvio? 4) Al punto CITAZIONE 11) Dal 3DS avviare il browser ed andare su CODICE http://dukesrg.github.io/2xrsa.html?arm11.bin Mettiamo la malaugurata ipotesi che il link non è reperibile o altro (mi è capitato più volte con CubiNinja), come bisogna comportarsi dato che si è nella fase più difficile e rischiosa della guida?5) Per velocizzare la delicata e rischiosa fase in cui il 3DS rimane acceso in attesa di rimettere nuovamente la stessa SD con i nuovi files preparati in precedenza seguendo la parte 2, è possibile tenere già pronta una seconda SD con i files necessari? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie e complimenti per la guida. Ho alcune domande a riguardo, scusate se qualcuna è banale oppure ovvia! Le quali sono: 1) Conviene effettuare prima la modifica hardware hardMode in caso qualcosa andasse storto nella delicata fase dell'OTP al downgrade 2.1? In particolare nel New3DS. 2) In "PROCEDIMENTO/2bis)", bisogna tenere ugualmente il wifi attivo anche per l'OLD3DS? 3) Al punto "9) Senza reinserire la scheda di memoria nel 3DS, riavviamo la console." In questa fase critica non bisogna assolutamente spegnere la console o metterla in sleepMode (chiudere lo schermo superiore), quindi come la riavvio (domanda idiota ma non voglio lasciare nulla al caso)? E' necessario farlo per forza per proseguire? Cosa appare a schermo/i dopo il riavvio? 4) Al punto CITAZIONE 11) Dal 3DS avviare il browser ed andare su CODICE http://dukesrg.github.io/2xrsa.html?arm11.bin Mettiamo la malaugurata ipotesi che il link non è reperibile o altro (mi è capitato più volte con CubiNinja), come bisogna comportarsi dato che si è nella fase più difficile e rischiosa della guida?5) Per velocizzare la delicata e rischiosa fase in cui il 3DS rimane acceso in attesa di rimettere nuovamente la stessa SD con i nuovi files preparati in precedenza seguendo la parte 2, è possibile tenere già pronta una seconda SD con i files necessari? 1) se c'è la possibilità, perchè no? I rischi comunque sono minimi, nessuno ha mai brickato seguendo strettamente la guida! 2) no, l'o3ds ha la levetta fisica per azionare o meno il wireless, quindi è indifferente. 3) in quel momento non ti trovi nel menu home ma dentro un homebrew, non entra nella schermata di pre-spegnimento. al riavvio si presenterà il menu home, con qualche icona in alto in meno (stiamo comunque parlando del fw 2.1, miiverse non c'era ancora) 4) github è abbastanza stabile, i sorgenti dell'exploit sono comunque disponibili QUI 5) volendo si, ma ne vale veramente la pena? Forse sono stato troppo esagerato nel dire che bisogna fare in fretta, ma a meno di smanettare nelle impostazioni del firmware 2.1 o mettere la console in sleep mode chiudendo lo schermo, rischi non ce ne sono! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
... Dovrebbe, e ripeto DOVREBBE (non posso testare personalmente, visto che tutti i cfw che ho provato prima di questo non mi hanno mai funzionato ![]() ... Confermo! Qui è spiegato nel dettaglio come fare ![]() Ma la procedura vale anche per me che non ho necessità di conservare i dati? Insomma,per passare da cake su emunand a luma cosa devo fare ? se non hai necessità di conservarli, secondo me ti conviene formattare e poi fare la procedura... non so che fw hai, se hai 9.0-9.2 puoi fare così, altrimenti col fw 4.5 c'era un altro metodo per effettuare questo hack ma qui non l'ho fatto vedere perchè non avevo a disposizione 3ds con 4.5... nella guida di plailect (in inglese) postata a inizio discussione c'è tutto 9.2, quindi partirei con quello giusto. devo quindi solo formattare console e memory per otenere la "pulizia" dall'attuale cake su emunand, giusto? appena so se questa è la procedura corretta per togliere l'attuale CF, procedo ad installare questo *__* -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
9.2, quindi partirei con quello giusto. devo quindi solo formattare console e memory per otenere la "pulizia" dall'attuale cake su emunand, giusto? appena so se questa è la procedura corretta per togliere l'attuale CF, procedo ad installare questo *__* in realtà essendo appunto sulla emunand (e quindi su scheda sd), ti basterebbe semplicemente formattare la scheda sd... però formatterei lo stesso anche la console, se possibile sempre meglio partire puliti ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
9.2, quindi partirei con quello giusto. devo quindi solo formattare console e memory per otenere la "pulizia" dall'attuale cake su emunand, giusto? appena so se questa è la procedura corretta per togliere l'attuale CF, procedo ad installare questo *__* in realtà essendo appunto sulla emunand (e quindi su scheda sd), ti basterebbe semplicemente formattare la scheda sd... però formatterei lo stesso anche la console, se possibile sempre meglio partire puliti ![]() Grazie mille!!! se riesco modifico oggi pomeriggio, altrimenti mi ci dedico domani ^__^ -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Thu 22 September 2016 - 12:56 Utente Nr.: 64.051 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao grazie mille per la guida veramente fatta bene, ho seguito tutti i passi e sono arrivato nella condizione di avere un N3ds con il firmware sys 9.2, l'unica cosa che non riesco a fare è l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile, facendolo con il metodo tradizionale, si collega e dopo qualche secondo mi da un'errore e mi chiede d riavviare.
Magari ci sono dei problemi con i server della Nintendo non capisco. Grazie. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao grazie mille per la guida veramente fatta bene, ho seguito tutti i passi e sono arrivato nella condizione di avere un N3ds con il firmware sys 9.2, l'unica cosa che non riesco a fare è l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile, facendolo con il metodo tradizionale, si collega e dopo qualche secondo mi da un'errore e mi chiede d riavviare. Magari ci sono dei problemi con i server della Nintendo non capisco. Grazie. ma sei al 9.2 "semplice" dopo un downgrade oppure sei al 9.2 ripristinato da backup dopo aver installato a9lh e luma? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Thu 22 September 2016 - 12:56 Utente Nr.: 64.051 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si sono alla fase finale della guida, dopo aver ripristinato la nand 9.2 ed ho la dicitura sys davanti a 9.2
Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
si sono alla fase finale della guida, dopo aver ripristinato la nand 9.2 ed ho la dicitura sys davanti a 9.2 Grazie quindi l'a9lh è stato effettuato correttamente e il cfw funziona... sinceramente mi sembra strana questa cosa perchè non ho mai letto di un caso del genere, prova ad accedere utilizzando un access point diverso (da un amico, oppure se puoi fai il tethering col telefono...). se non va forse conviene reinserire il 9.2 tramite backup ctrnand e vedere se cambia qualcosa -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sì funziona tutto posso installare i cia ed entro nei vari menù alla partenza premendo i tasti specifici l'unica discussione inerente al mio problema l'ho trovata su gbatemp, non so se posso mettere il link, dove parlano di modifiche alla home che non ho fatto, vorrei fartela vedere prima di combinare casini, l'unica cosa che mi viene in mente è il cambio della data e dell'ora per il browser che poi ho modificato.
Boh non so' farò altri test. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Sì funziona tutto posso installare i cia ed entro nei vari menù alla partenza premendo i tasti specifici l'unica discussione inerente al mio problema l'ho trovata su gbatemp, non so se posso mettere il link, dove parlano di modifiche alla home che non ho fatto, vorrei fartela vedere prima di combinare casini, l'unica cosa che mi viene in mente è il cambio della data e dell'ora per il browser che poi ho modificato. Boh non so' farò altri test. Hai considerato questo punto della guida? CITAZIONE SE AVETE UN N3DS O UN 2DS, LASCIATE IL WIFI ATTIVATO. Se è disattivato, alla fine della procedura il wifi non funzionerà, ma non disperate: sarà sufficiente estrarre la batteria per una decina di secondi e poi reinserirla per averlo nuovamente disponibile.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sì il Wi-Fi funziona posso navigare.
Proverò appena riesco con router o un hot spot tramite celluare |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Thu 19 October 2006 - 17:29 Utente Nr.: 14.031 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ottima guida
solo un'appunto 28) Aprite le Impostazioni per la salute e la sicurezza (che ora avrà il logo sullo schermo superiore cambiato) e si aprirà FBI. Qui scegliete SD > cias ed installate i tre file .cia copiati precedentemente. L'homebrew launcher serve ad avviare gli homebrew, FBI per installare i file .cia (lo stiamo utilizzando proprio adesso) e Luma3DS Updater consente di aggiornare il cfw (non il firmware, quello si fa dalle impostazioni della console) con facilità. Al termine, uscite dall'applicazione premendo il tasto HOME. in questa fase parli di tre file ma in realtà in precedenza ne abbiamo scaricati solo due manca Luma3DS Updater poi vorrei convertire i file .3ds in .cia come si fa? perdonami ma sono nabbo nella scena 3ds... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Risolto aggiornato con il telefonino, ora vedrò di capire perché dal router non andava.
Grazie ancora per la disponibilità Ciao |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao ottima guida solo un'appunto 28) Aprite le Impostazioni per la salute e la sicurezza (che ora avrà il logo sullo schermo superiore cambiato) e si aprirà FBI. Qui scegliete SD > cias ed installate i tre file .cia copiati precedentemente. L'homebrew launcher serve ad avviare gli homebrew, FBI per installare i file .cia (lo stiamo utilizzando proprio adesso) e Luma3DS Updater consente di aggiornare il cfw (non il firmware, quello si fa dalle impostazioni della console) con facilità. Al termine, uscite dall'applicazione premendo il tasto HOME. in questa fase parli di tre file ma in realtà in precedenza ne abbiamo scaricati solo due manca Luma3DS Updater poi vorrei convertire i file .3ds in .cia come si fa? perdonami ma sono nabbo nella scena 3ds... vero, corretto grazie ![]() per la conversione dei 3ds in cia c'è la guida in questa sezione, QUI Risolto aggiornato con il telefonino, ora vedrò di capire perché dal router non andava. Grazie ancora per la disponibilità Ciao figurati, immaginavo fosse un problema del router.. se hai una wiiu magari hai bloccato i server di nintendo per evitare aggiornamenti indesiderati! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Sat 24 September 2016 - 02:12 Utente Nr.: 64.053 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve ragazzi , ho fatto tutto come c'è scritto nella guida, fino al punto 16, quando vado a ripristinare il firmware 9.2 mi da un errore ( SysNand Restore keep a91h : failed ) in rosso, e non riesco a ripristinare rimanendo sul firmware 2.1, io sono andato avanti nella guida creando un emunand con ultimo firmware, e installando i vari file .cia, ed ho provato anche un gioco e và ma non riesco a convertire i file 3ds in .cia, quindi li prendo direttamente in formato cia , il mio problema secondo me è che dovrei essere con il sys nand al 9.2 ma sono rimasto al 2.1 e non funziona il procedimento di conversione dei giochi, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema, ho un modo per reiniziare la guida da capo ? grazie attendo risposta
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Thu 19 October 2006 - 17:29 Utente Nr.: 14.031 Feedback: 0 (0%) ![]() |
[quote name='MicheleR' date='Friday 23 September 2016 - 11:43' post='1352949']
[quote name='CruSheR' post='1352929' date='Thursday 22 September 2016 - 20:37'] per la conversione dei 3ds in cia c'è la guida in questa sezione, QUI Grazie, ho provato in tutti i modi ad installare Decrypt9WIP l'Homebrew Launcher lo vede prova ad avviarlo ma si blocca con chermata rossa e subito nera e torna alla home dell' Homebrew Launcher lo avrò fatto tipo 100 volte sempre stesso risultato c'è una soluzione? ciao e grazie per la disponibilità EDIT RISOLTO Messaggio modificato da CruSheR il Saturday 24 September 2016 - 23:43 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.286 Iscritto il: Mon 19 January 2009 - 21:21 Da: Carrara Utente Nr.: 34.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Complimenti per la guida, ben scritta.
Ho modificato il mio O3DS giusto ieri seguendo la guida di Plailect, e avrei da fare un'aggiunta: se si ha un Old 3DS (3DS originale, 3DS XL) si possono saltare gli step dal 16 al 19 di questa guida e fare direttamente l'update con le impostazioni di sistema. Ovviamente è meglio fare tutto tramite il backup, ma nel caso qualcosa dovesse andare storto (come nel mio caso), è una valida alternativa che mi ha risolto il problema più facilmente. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Sat 24 September 2016 - 23:13 Utente Nr.: 64.054 Feedback: 0 (0%) ![]() aug ![]() 105 ![]() ciao ![]() |
ciao sono nuovo e inesparto ti chiedo cortesemente se seguo alla lettera la tua guida posso farcela ad installare la modifica??
c'e una giuda anche per passare dal firmware 10.3 al 9.2 ? cioe e completa questa guida se seguo passo dopo passo c'e tutto? perdona l'incopetenza ma sto cercando di studiare i passaggi se hai qualche consiglio per aiutarmi ti ringrazio iron boy e l'ultima guida aggiornata? se faccio tutto su una nuova scheda sd senza toccare qualla di adesso rimettondola nel n3ds tutto torna come prima? Messaggio modificato da iron boy il Saturday 24 September 2016 - 23:50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
salve ragazzi , ho fatto tutto come c'è scritto nella guida, fino al punto 16, quando vado a ripristinare il firmware 9.2 mi da un errore ( SysNand Restore keep a91h : failed ) in rosso, e non riesco a ripristinare rimanendo sul firmware 2.1, io sono andato avanti nella guida creando un emunand con ultimo firmware, e installando i vari file .cia, ed ho provato anche un gioco e và ma non riesco a convertire i file 3ds in .cia, quindi li prendo direttamente in formato cia , il mio problema secondo me è che dovrei essere con il sys nand al 9.2 ma sono rimasto al 2.1 e non funziona il procedimento di conversione dei giochi, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema, ho un modo per reiniziare la guida da capo ? grazie attendo risposta ![]() se hai un OLD 3DS (SOLO SE HAI UN OLD 3DS) puoi aggiornare direttamente dalle impostazioni di sistema. in alternativa, prova ad aggiornare a 9.2 tramite ctrnand transfer, hai bisogno di Decrypt9WIP (il .bin però, da avviare con a9lh) e i ctrtransfer del 9.2 (versione EUR per N3DS QUI, versione EUR per O3DS QUI, se hai 3ds di altra regione fammi sapere). copi i file .bin e .bin.sha del 9.2 in nella cartella "files9" della scheda di memoria (in maniera simile a come hai fatto per il 2.1), copia il .bin di Decrypt9WIP dentro luma/payloads e lo rinomini in x_Decrypt9WIP.bin, reinserisci la scheda di memoria nel 3DS e tieni premuto il tasto X all'accensione. Dopodichè vai su SysNAND Options > CTRNAND Transfer > Auto CTRNAND Transfer, scegli il ctrtransfer del 9.2 e prosegui (sempre in maniera simile al 2.1, il procedimento è lo stesso!). Alla fine dovresti avere nuovamente un 9.2 funzionante e con a9lh dal quale puoi tranquillamente aggiornare tramite le impostazioni. Ovviamente, anche in questo caso non mi assumo responsabilità in caso qualcosa vada storto! Non capisco perchè non ti fa ripristinare il backup precedente, forse sarà danneggiato? io cambierei la scheda di memoria o le farei uno scandisk+format, non si sa mai... Complimenti per la guida, ben scritta. Ho modificato il mio O3DS giusto ieri seguendo la guida di Plailect, e avrei da fare un'aggiunta: se si ha un Old 3DS (3DS originale, 3DS XL) si possono saltare gli step dal 16 al 19 di questa guida e fare direttamente l'update con le impostazioni di sistema. Ovviamente è meglio fare tutto tramite il backup, ma nel caso qualcosa dovesse andare storto (come nel mio caso), è una valida alternativa che mi ha risolto il problema più facilmente. Confermo, ma personalmente mi sono trovato meglio ad effettuare il backup+restore, per me è più veloce e non devo appoggiarmi ai server di nintendo.. dopotutto, l'ideale è stare fermi al 2.1 il meno possibile! ciao sono nuovo e inesparto ti chiedo cortesemente se seguo alla lettera la tua guida posso farcela ad installare la modifica?? c'e una giuda anche per passare dal firmware 10.3 al 9.2 ? cioe e completa questa guida se seguo passo dopo passo c'e tutto? perdona l'incopetenza ma sto cercando di studiare i passaggi se hai qualche consiglio per aiutarmi ti ringrazio iron boy e l'ultima guida aggiornata? se faccio tutto su una nuova scheda sd senza toccare qualla di adesso rimettondola nel n3ds tutto torna come prima? Per il downgrade c'è il link alla guida di Liquid Snake a inizio post, comprende firmware fino al 10.7 quindi va bene anche nel tuo caso. Questa mod ha bisogno di una scheda di memoria con all'interno alcuni file imprescindibili per consentire l'avvio della console stessa, se cambi scheda di memoria e ne metti una senza questi file, il 3ds non si avvierà neanche! Per questo conviene farsi un backup della memoria appena finita la procedura! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.093 Iscritto il: Wed 27 May 2009 - 15:07 Da: Rean Utente Nr.: 37.534 Feedback: 0 (0%) ![]() 4742-5953-6795 ![]() |
Io ho un new 3ds con cfw 9.2 e emunand con fw 11.1 reinand 4.1.. come mi devo comportare? Non voglio perdere i miei file che ho su emunand..
-------------------- *[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]* |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 716 Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31 Utente Nr.: 7.838 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ciao ragazzi, mi collego anch'io alla richiesta di fender®; ho un New3DS con FW 9.0, emunand al FW 11.1 ed rx-tools, però se prendessi un'altra microSD e seguissi questa guida?
In più volevo chiedere, qualche mese fa avevo problemi a patchare l'agb_firm per avviare i backup del GBA su 3DS ed Aurora Wright mi spiegò in questo topic [3DS] Rilasciato AGB_FIRM: giochi GBA in formato CIA che Luma patchava già di per sè l'AGB_FIRM, quindi basterebbe pedestremente installare i backup GBA in formato *.cia con FBI? perdonate se ri-chiedo, ma poi all'epoca non riuscii più a fare nulla quindi sono rimasto allo stesso punto di allora. Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 116 Iscritto il: Wed 16 February 2005 - 11:01 Utente Nr.: 3.967 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Io ho un new 3ds con cfw 9.2 e emunand con fw 11.1 reinand 4.1.. come mi devo comportare? Non voglio perdere i miei file che ho su emunand.. Io ero nelle stesse condizioni più o meno e praticamente ho usato la stessa microsd che avevo in precedenza, senza cancellare nulla (o meglio....dopo seguendo la guida qui sotto, devi comunque fare un format, per cui devi copiarti l'intero contenuto della microsd nel pc).... Poi arrivati all'ultima parte della guida, prima di procedere bisogna semplicemente seguire questa altra guida: https://github.com/Plailect/Guide/wiki/Move-RedNAND In pratica quando si fa il restore, si usa l'immagine della emunand che abbiamo appena salvato e si restora quella sulla sysnand. Io facendo cosi, mi sono ritrovato tutto esattamente come lo avevo lasciato prima.... Solo le icone erano messe in maniera diversa, ma giochi ecc... erano tutti li. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 716 Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31 Utente Nr.: 7.838 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ciao gia, quindi se prendo un'altra sd devo comunque "clonare" la mia emunand?la nuova sd devo prenderla comunque perché spazio nella principale non ce n'è più.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Sat 24 September 2016 - 23:13 Utente Nr.: 64.054 Feedback: 0 (0%) ![]() aug ![]() 105 ![]() ciao ![]() |
ciao capito mi pare che e come aggiornare bios se va storto aime'' ciao console ma non c'e un modo prima di iniziare il tutto per fare un ,,,immagine come con win 7 o qualcosa di simile che nel caso sfortunato brik si possa ricaricare ??
![]() ![]() grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 492 Iscritto il: Mon 13 April 2009 - 20:13 Da: sicilia Utente Nr.: 36.408 Feedback: 0 (0%) ![]() 3DS 1246-9007-4232 ![]() |
Non so se vi è implicata qualche variabile situazionale di cui non sono a conoscenza ma, dal passaggio ad emunand (+luma) a a9hl, il sistema è decisamente più veloce di prima. Su emunand la home aveva pure frequenti freeze e lo switch tra software e quest'ultima era lentissimo quindi...Grazie mille per questa guida
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 88 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 18:02 Utente Nr.: 21.996 Feedback: 0 (0%) ![]() 3652-0590-0662 ![]() Vaan74 ![]() |
Vi chiedo una cosa.... ho un n3ds xl originale con fw 11.1 e ho trovato la guida per installare A9LH e Luma usando un altro 3ds.
Ho letto però che perderei tutti i dati che ho nel mio 3ds, posso comunque riscaricare i giochi comprati dal e-shop senza ricomprarli? C'è una procedura più immediata per recuperare i dati? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 492 Iscritto il: Mon 13 April 2009 - 20:13 Da: sicilia Utente Nr.: 36.408 Feedback: 0 (0%) ![]() 3DS 1246-9007-4232 ![]() |
Vi chiedo una cosa.... ho un n3ds xl originale con fw 11.1 e ho trovato la guida per installare A9LH e Luma usando un altro 3ds. Ho letto però che perderei tutti i dati che ho nel mio 3ds, posso comunque riscaricare i giochi comprati dal e-shop senza ricomprarli? C'è una procedura più immediata per recuperare i dati? Se segui questa guida arriverai ad una sezione in cui effettuerai il backup. (Non perderai alcun dato della NAND, nemmeno gli applicativi. Semplicemente conserva il Nand.bin che creerai e, ovviamente, tutti i dati nella SD.) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 88 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 18:02 Utente Nr.: 21.996 Feedback: 0 (0%) ![]() 3652-0590-0662 ![]() Vaan74 ![]() |
Se segui questa guida arriverai ad una sezione in cui effettuerai il backup. (Non perderai alcun dato della NAND, nemmeno gli applicativi. Semplicemente conserva il Nand.bin che creerai e, ovviamente, tutti i dati nella SD.) Si ho letto, ma il backup della nand lo posso fare solo dopo aver effettuato il downgrade e aver installato l'hack... quindi i dati vengono persi prima. Nella guida che ho trovato, per passare dal fw 11.1 che ho io al 2.1 richiesto per l'hack perdo per forza tutti i dati... la consolle viene formattata. O mi sbaglio io? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
Evitiamo commenti così superficiali che possono anche essere letti come offensivi, grazie.
Edit 2: con questo messaggio vorrei solo chiarire che quando mi ero iscritto qui nel lontano 2011 frequentavo ancora attivamente IL DEFUNTO NEXTRL e non ero assolutamente a conoscenza della storia del soggetto in questione, ne avevo l'intenzione di natura discriminatoria nei suoi confronti, ero semplicemente stupido che ci sia una ragazza qui sul gbarl.it che è l'esperto nel cracking 3ds ![]() Messaggio modificato da leon315 il Friday 30 September 2016 - 17:45 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 165 Iscritto il: Thu 8 December 2011 - 15:20 Da: Torino Utente Nr.: 56.801 Feedback: 0 (0%) ![]() 4854-6512-7147 ![]() |
Ciao a tutti! Attualmente ho un O3DS con Emunand al 10 e qualcosa, (Sysnand ovviamnte 9.2) con rxTools e boot automatico in Emunand (quello con schermate rosse verdi e blu all'avvio). Come posso fare per mettere su il Luma3DS al posto di rxTools? Grazie!
PS "iv - Apriamo lo zip di SafeA9lhInstaller (download G) ed estraiamo arm9.bin ed arm11.bin in part2" Nell'ultima release di SafeA9lhInstaller(2.5) non sono più presenti quei file, dove li posso trovare? Messaggio modificato da Makko91 il Friday 30 September 2016 - 18:20 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se segui questa guida arriverai ad una sezione in cui effettuerai il backup. (Non perderai alcun dato della NAND, nemmeno gli applicativi. Semplicemente conserva il Nand.bin che creerai e, ovviamente, tutti i dati nella SD.) Si ho letto, ma il backup della nand lo posso fare solo dopo aver effettuato il downgrade e aver installato l'hack... quindi i dati vengono persi prima. Nella guida che ho trovato, per passare dal fw 11.1 che ho io al 2.1 richiesto per l'hack perdo per forza tutti i dati... la consolle viene formattata. O mi sbaglio io? Ti sbagli, per fortuna ![]() Se leggi con attenzione noterai che al momento del downgrade la procedura stessa ti farà fare il backup (Intendo Decrypt9 stesso, dopo aver selezionato l'immagine Nand da trasferire). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ti sbagli, per fortuna ![]() Se leggi con attenzione noterai che al momento del downgrade la procedura stessa ti farà fare il backup (Intendo Decrypt9 stesso, dopo aver selezionato l'immagine Nand da trasferire). ... ![]() ![]() ![]() Grazie Procedo! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ehm, chiedo aiuto: seguita la procedura alla lettere fino a qua:
CITAZIONE e nulla, reinserita la scheda dopo aver copiato quanto preparato sul pc nella cartella psrt.2 mi si pianta sul browser. non potendo fare altro ho spento e riacceso, fortunatamente il NEW 3ds riparte(se come spento tolgo la scheda SD). Rifaccio la procedura a partire dal punto 10, montando quindi "a caldo" l'SD, ma mi si pianta nello stesso punto: dopo aver immesso l'indirizzo web dell' Arm 11. come posso ovviare? Per essere sicuro ch'io abbia messo tutti i files dove vanno messi, non è che mi fareste uno screen della famigerata part 2 cartella per cartella oltre che root? grazie mille ^__^ -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
ehm, chiedo aiuto: seguita la procedura alla lettere fino a qua: CITAZIONE e nulla, reinserita la scheda dopo aver copiato quanto preparato sul pc nella cartella psrt.2 mi si pianta sul browser. non potendo fare altro ho spento e riacceso, fortunatamente il NEW 3ds riparte(se come spento tolgo la scheda SD). Rifaccio la procedura a partire dal punto 10, montando quindi "a caldo" l'SD, ma mi si pianta nello stesso punto: dopo aver immesso l'indirizzo web dell' Arm 11. come posso ovviare? Per essere sicuro ch'io abbia messo tutti i files dove vanno messi, non è che mi fareste uno screen della famigerata part 2 cartella per cartella oltre che root? grazie mille ^__^ Prova a cancellare i cookie e i dati salvati dalle impostazioni del browser del 3DS |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ehm, chiedo aiuto: seguita la procedura alla lettere fino a qua: CITAZIONE e nulla, reinserita la scheda dopo aver copiato quanto preparato sul pc nella cartella psrt.2 mi si pianta sul browser. non potendo fare altro ho spento e riacceso, fortunatamente il NEW 3ds riparte(se come spento tolgo la scheda SD). Rifaccio la procedura a partire dal punto 10, montando quindi "a caldo" l'SD, ma mi si pianta nello stesso punto: dopo aver immesso l'indirizzo web dell' Arm 11. come posso ovviare? Per essere sicuro ch'io abbia messo tutti i files dove vanno messi, non è che mi fareste uno screen della famigerata part 2 cartella per cartella oltre che root? grazie mille ^__^ Prova a cancellare i cookie e i dati salvati dalle impostazioni del browser del 3DS Lo posso fare seppur ho un New 3ds? Ho il terrore di fare una cosa che lo bricchi sul serio... :-( -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Lo posso fare seppur ho un New 3ds? Ho il terrore di fare una cosa che lo bricchi sul serio... :-( Prova prima ad usare il tuo cellulare come hotspot WiFi. Pare che alcuni abbiano risolto così Nada, sia con connessione via cell che con cancellazione della cronologia. Se poteste postare i files e relativi percorsi di cui sopra, ve ne sarei grato :-) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 136 Iscritto il: Wed 16 October 2013 - 23:45 Utente Nr.: 61.538 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Raga, scusate se mi intrometto, ma dato che ho visto che ci sono molte domande sulla guida vorrei ricordare che plailect ha aggiornato la guida già 2 volte, rendendo il processo più sicuro e veloce (soprattutto se si è su New3DS), per tanto vi lascio il link della nuova guida tradotta da me sotto spoiler.
Prego i moderatori di togliere il link nel caso questo non rispetti le regole del forum, volevo solo rendere più facile la modo. » Clicca per leggere lo Spoiler! «
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Raga, scusate se mi intrometto, ma dato che ho visto che ci sono molte domande sulla guida vorrei ricordare che plailect ha aggiornato la guida già 2 volte, rendendo il processo più sicuro e veloce (soprattutto se si è su New3DS), per tanto vi lascio il link della nuova guida tradotta da me sotto spoiler. Prego i moderatori di togliere il link nel caso questo non rispetti le regole del forum, volevo solo rendere più facile la modo. » Clicca per leggere lo Spoiler! « Se vuoi contribuire puoi benissimo publicare la tua guida in questa stessa sezione. Non sono ammessi link di siti concorrenti. ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 136 Iscritto il: Wed 16 October 2013 - 23:45 Utente Nr.: 61.538 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Raga, scusate se mi intrometto, ma dato che ho visto che ci sono molte domande sulla guida vorrei ricordare che plailect ha aggiornato la guida già 2 volte, rendendo il processo più sicuro e veloce (soprattutto se si è su New3DS), per tanto vi lascio il link della nuova guida tradotta da me sotto spoiler. Prego i moderatori di togliere il link nel caso questo non rispetti le regole del forum, volevo solo rendere più facile la modo. » Clicca per leggere lo Spoiler! « Se vuoi contribuire puoi benissimo publicare la tua guida in questa stessa sezione. Non sono ammessi link di siti concorrenti. ![]() Non vorrei che MicheleR lo prenda come uno sgarbo nei suoi confronti :/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Raga, scusate se mi intrometto, ma dato che ho visto che ci sono molte domande sulla guida vorrei ricordare che plailect ha aggiornato la guida già 2 volte, rendendo il processo più sicuro e veloce (soprattutto se si è su New3DS), per tanto vi lascio il link della nuova guida tradotta da me sotto spoiler. Prego i moderatori di togliere il link nel caso questo non rispetti le regole del forum, volevo solo rendere più facile la modo. » Clicca per leggere lo Spoiler! « Se vuoi contribuire puoi benissimo publicare la tua guida in questa stessa sezione. Non sono ammessi link di siti concorrenti. ![]() Non vorrei che MicheleR lo prenda come uno sgarbo nei suoi confronti :/ In questa sezione chiunque può pubblicare la propria guida, quindi non ci sono problemi. Anzi, più utenti contribuiscono meglio è! Comunque io ho appena finito di installare il tutto sul mio old3ds seguendo proprio questa guida, grazie MicheleR! ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Lo posso fare seppur ho un New 3ds? Ho il terrore di fare una cosa che lo bricchi sul serio... :-( Prova prima ad usare il tuo cellulare come hotspot WiFi. Pare che alcuni abbiano risolto così Nada, sia con connessione via cell che con cancellazione della cronologia. Se poteste postare i files e relativi percorsi di cui sopra, ve ne sarei grato :-) Richiedo ancora aiuto, grazie. Eventualmente ditemi se posso semplicemente aggiornare al fw 9.2 con qualche software :-) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Lo posso fare seppur ho un New 3ds? Ho il terrore di fare una cosa che lo bricchi sul serio... :-( Prova prima ad usare il tuo cellulare come hotspot WiFi. Pare che alcuni abbiano risolto così Nada, sia con connessione via cell che con cancellazione della cronologia. Se poteste postare i files e relativi percorsi di cui sopra, ve ne sarei grato :-) Richiedo ancora aiuto, grazie. Eventualmente ditemi se posso semplicemente aggiornare al fw 9.2 con qualche software :-) Hai scaricato questa versione del SafeA9LHInstaller? -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ale,mi son reso conto che ho perso anche il tuo numero(cell in assistenza). Non è che mi manderesti su watz le foto delle varie cartelle con i vari files della part.2? Ora provo anche con questo file, grazie. Se è quelo linkato sopra nella guida però, già è nella SD
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Vi segnalo che per seguire questa guida dovete usare queste versioni dei seguenti files:
SafeA9LHInstallerv2.0.3 Luma3DSv6.2.3 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Confermo: grazie alla guida di Michele ed alla pazienza ed i file linkati qua sopra dal buon Ale, tutto poi è andato a meraviglia.
Suggerisco a Michele di mettere i link diretti a questi due file e cmq di scriverne la versione per evitare che altri utenti, come me ad esempio, rimangano bloccanti anche dei giorni :-) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.536 Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47 Utente Nr.: 30.347 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Come era prevedibile, ho fatto un casino.
Mi trovo con a9lh installato (posso apririre Hourglass9 premendo start e cambiare le impostazioni avviando con select premuto) ma per qualche ragione non ho più il backup della NAND (lo so, sono un CRETINO). Avviando il N3DS senza micro-sd vengo accolto da una schermata nera, lo stesso con la micro-sd inserita. Ho a disposizione un backup della emunand (EmuNAND.bin) che avevo prima di fare il downgrade del firmware a 2.1, può servire? Ho già provato a fare [SysNAND Backup/Restore] con il backup della emunand che avevo, ma mi ritorna un errore. Si può fare qualcosa o è il caso che mi metto in moto per mandare il N3DS in assistenza? ![]() EDIT: ho trovato un mio vecchio backup di un emunand che ha funzionato come restore, ed ora mi trovo con questa versione del sistema nelle impostazioni: Emu 10.6.0-31E... Dite che posso ricominciare il processo da capo? magari prima formattando la console? EDIT2: a quanto pare ho avviato l'emunand, mentre la sysnand è ancora alla 9.2 quindi sembrerebbe tutto a posto. Messaggio modificato da Ash95 il Tuesday 18 October 2016 - 22:01 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Fri 11 March 2016 - 22:49 Utente Nr.: 63.758 Feedback: 0 (0%) ![]() 1478-7493-7108 ![]() |
Buonasera volevo fare una domanda.
Uso cakesFW su emuNAND aggiornata all'ultimo fw (11.1.0-34E) su sysNAND 9.2. Dato che è molto instabile (ci mette troppo per partire sempre se non si blocca) sto pensando di mettere Arm9LoaderHax+Luma3DS, vorrei però conservare i dati dell'emuNAND. Da quanto ho capito basta che (prima di partire con la guida) uso emuNAND9 per creare l'immagine emuNAND.bin e poi al punto della guida in cui si ripristina la nand devo inserire il bin creato in precedenza giusto? Sinceramente "lavorare" sulla sysNAND un po'mi spaventa.. oltre ad un boot più veloce e ad una maggiore stabilità che altri vantaggi ci sono? Caricamenti più veloci? Grazie! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 33 Iscritto il: Fri 27 December 2013 - 17:26 Utente Nr.: 61.835 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho eseguito questa guida, e vorrei sapere se è possibile entrare sul'eshop.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Fri 11 March 2016 - 22:49 Utente Nr.: 63.758 Feedback: 0 (0%) ![]() 1478-7493-7108 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Vorrei fare una domanda, esponendo prima la mia situazione.
Mi trovo ora con il firmware 9.2 su sysnand (Sys 9.2 nelle impostazioni) ed una emunand 10.2. Dalle impostazioni di Luma3DS (quelle che si aprono premendo select durante il boot della console) ho seguito la guida e ho selezionato "Use SysNAND if booting with R (a9lh)" Se avvio il N3DS senza tenere premuto nulla, parte la sysNAND con firmware 9.2 Se invece avvio il N3DS premendo "R", dalle impostazioni di Luma3DS il 3DS si blocca ad una schermata nera. Cosa può voler dire? Perchè sempre dalle impostazioni, se non ho capito male, nelle informazioni che appaiono sul touch screen quando si seleziona la voce "Use SysNAND if booting with R (a9lh)" e si preme "R" durante il boot dovrebbe venir caricato il firmware della sysNAND, nel mio caso 9.2, ma invece si freeza tutto. Il dubbio che mi sorge è che sulla mia sysNAND sia rimasto installato il firmware 2.1 come spiegato nella parte "Downgrade 9.2 > 2.1" della guida. Siccome vorrei procedere con l'update della sysNAND (che a quanto ho capito una volta installati a9lh e Luma3DS diventa "hackabile" a qualunque firmware) vorrei evitare di brickare la mia console (N3DS). Grazie infinite a chi riesce ad aiutarmi! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.300 Iscritto il: Sat 8 July 2006 - 14:53 Utente Nr.: 12.196 Feedback: 2 (100%) ![]() 0044-2871-8771 ![]() |
Vorrei fare una domanda, esponendo prima la mia situazione. Mi trovo ora con il firmware 9.2 su sysnand (Sys 9.2 nelle impostazioni) ed una emunand 10.2. Dalle impostazioni di Luma3DS (quelle che si aprono premendo select durante il boot della console) ho seguito la guida e ho selezionato "Use SysNAND if booting with R (a9lh)" Se avvio il N3DS senza tenere premuto nulla, parte la sysNAND con firmware 9.2 Se invece avvio il N3DS premendo "R", dalle impostazioni di Luma3DS il 3DS si blocca ad una schermata nera. Cosa può voler dire? Perchè sempre dalle impostazioni, se non ho capito male, nelle informazioni che appaiono sul touch screen quando si seleziona la voce "Use SysNAND if booting with R (a9lh)" e si preme "R" durante il boot dovrebbe venir caricato il firmware della sysNAND, nel mio caso 9.2, ma invece si freeza tutto. Il dubbio che mi sorge è che sulla mia sysNAND sia rimasto installato il firmware 2.1 come spiegato nella parte "Downgrade 9.2 > 2.1" della guida. Siccome vorrei procedere con l'update della sysNAND (che a quanto ho capito una volta installati a9lh e Luma3DS diventa "hackabile" a qualunque firmware) vorrei evitare di brickare la mia console (N3DS). Grazie infinite a chi riesce ad aiutarmi! https://www.3dbrew.org/wiki/NCCH/Extended_H...el_Capabilities Praticamente ogni titolo (che sia un gioco o un titolo di sistema) per avviarsi richiede una certa versione del FIRM. Col 9.3 tutti i titoli di sistema sono stati aggiornati a versioni che richiedono il FIRM 9.3 (poi è successo di nuovo con il 9.5 e il 9.6, e non più stranamente e questo è il motivo per cui puoi fare il downgrade del FIRM ad oggi su 11.X ad una versione più vecchia vulnerabile, i titoli richiedono ancora 9.6+...). Quindi se provi ad avviare la EmuNAND con i titoli 10.2 con il FIRM 9.0 della SysNAND, non parte. -------------------- In this world, there's an invisible magic circle. There's an inside, and an outside. And I am outside. Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe! (Uno script non fa vedere questa frase dai mod) Citazioni da GbaRL: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
https://www.3dbrew.org/wiki/NCCH/Extended_H...el_Capabilities Praticamente ogni titolo (che sia un gioco o un titolo di sistema) per avviarsi richiede una certa versione del FIRM. Col 9.3 tutti i titoli di sistema sono stati aggiornati a versioni che richiedono il FIRM 9.3 (poi è successo di nuovo con il 9.5 e il 9.6, e non più stranamente e questo è il motivo per cui puoi fare il downgrade del FIRM ad oggi su 11.X ad una versione più vecchia vulnerabile, i titoli richiedono ancora 9.6+...). Quindi se provi ad avviare la EmuNAND con i titoli 10.2 con il FIRM 9.0 della SysNAND, non parte. Chiarissima e pofessionale. Grazie. Ho effettuato l'update all'ultimo firmware ma non riesco ad accedere all'eshop (errore 022-2634). Se non mi ricordo male il problema si risolveva formattando la console ma dato che non vorrei perdere i software che ho acquistato sull'eshop con il mio account, mi chiedo se sia possibile risolvere in altro modo. EDIT: risolto formattando, non ho perso niente (tranne i salvataggi). Messaggio modificato da Ash95 il Sunday 23 October 2016 - 22:11 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Qualcuno ha aggiornato al nuovo fw ufficiale con A9HL su sysNAND (come da guida)? È sicuro?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Qualcuno ha aggiornato al nuovo fw ufficiale con A9HL su sysNAND (come da guida)? È sicuro?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Tue 11 May 2004 - 11:12 Utente Nr.: 646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti, ho un problema con l'installazione di Luma3ds, spero possiate aiutarmi.
Ho seguito una guida reperita in rete sul downgrade e l'installazione i Luma, ma non era molto chiara, e ora mi ritrovo con un New 3ds sulla cui dashboard non c'è traccia del suddetto fw.....trovo solo l'avvio di FBI rappresentato dall'icona col triangolo giallo. Vorrei quindi resettare tutto per seguire dall'inizio la vostra guida che mi sembra molto più dettagliata. Non so bene come fare per resettare tutto, non vorrei fare danni irreparabili..... come posso fare? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Sat 10 December 2016 - 15:18 Utente Nr.: 64.143 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve sono un papà un po pauroso che vorrebbe eseguire la vostra splendida guida sul 3ds di mio figlio. Possiedo un O3DS XL vr 9.2.0. 10E, ma secondo voi posso iniziare dal punto 10 della seconda parte? Oppure devo x forza fare il downgrade al 2.1? Vi ringrazio e saluto
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 770 Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18 Utente Nr.: 17.699 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve sono un papà un po pauroso che vorrebbe eseguire la vostra splendida guida sul 3ds di mio figlio. Possiedo un O3DS XL vr 9.2.0. 10E, ma secondo voi posso iniziare dal punto 10 della seconda parte? Oppure devo x forza fare il downgrade al 2.1? Vi ringrazio e saluto No, devi per forza partire dalla prima parte. Il downgrade al 2.1 serve per ottenere l'OTP, necessario per la seconda parte della guida. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
RAGAZZI, ho aggiornato Luma al ultimo FW, ma a differenza di voi dall'impostazione leggo EMU 11.x al posto di Sys, tutto resto come giochi e HOURGLASS funzionano, non potendo accendere al Sysnand, mi creerà dei problemi in futuro?
Messaggio modificato da leon315 il Monday 12 December 2016 - 17:59 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao ragazzi,volevo informarvi che le immagini del ctrtransfer del te 2.1 all'inizio della guida sono tutte offline,non so se sono file coperti da copyright,in caso non lo fossero,si possono ri-uploadare? Grazie
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
data la sensibilità del materiale, le immagini ctrtransfer sono distribuiti via torrent reperibile sullo stesso sito.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 326 Iscritto il: Sun 24 August 2014 - 19:17 Utente Nr.: 62.551 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi in alcune guide consigliano data_input_v4.zip, tra i file di installazione, perché?
Messaggio modificato da Ettore Fire il Saturday 31 December 2016 - 04:39 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 326 Iscritto il: Sun 24 August 2014 - 19:17 Utente Nr.: 62.551 Feedback: 0 (0%) ![]() |
"Apriamo lo zip di SafeA9lhInstaller (download G) ed estraiamo arm9.bin ed arm11.bin in part2"
Dentro questo zip i file citati non sono presenti. E' sbagliato il link? O non sto capendo io. grazie, Messaggio modificato da Ettore Fire il Saturday 31 December 2016 - 16:52 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Sun 27 July 2008 - 18:12 Utente Nr.: 29.341 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Raga anche dalla 11.2 grazie a QUESTA guida uscita poche ore fa, sono riuscito a fare il downgrade e quindi l'installazione di Arm9LoaderHax + Luma3DS sul mio N2DS!
Il problema è che essendo niubbissimo (ho solo seguito la guida) non capisco neanche come fare a portare le varie copie di backup (sia .nds che .n3ds) sulla scheda sd in modo che possa avviarle da DS. Cioè ho capito che bisogna convertire i file n3ds in .cia e farli installare da FBI. Paradossalmente sono più in difficoltà sui .nds (a cui sono abbastanza interessato). Come si aprono questi? Nel caso sia off thread e non vogliate rispondermi qui, potreste rispondermi per MP o almeno linkami qualche guida che mi chiarisca le idee? GRAZIE MILLE! |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 07:04 |