![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Wed 19 May 2004 - 17:40 Utente Nr.: 684 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate, e possibile giocare con il visula boy advance,in sistem link,inserendo l'ip del computer di un amico?l'opzione c'e' mi da una porta 55555 qualcuno sa dirmi gli eventuali parametri?grazie
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.071 Iscritto il: Tue 8 June 2004 - 20:10 Utente Nr.: 791 Feedback: 0 (0%) ![]() |
qeullo non è il sitem link
è la porta su cui collegare un debuger (o sbaglio) gli emulatori non supportano il system link, e pare non lo supporteranno mai!!! -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Wed 19 May 2004 - 17:40 Utente Nr.: 684 Feedback: 0 (0%) ![]() |
OK GRAZIE TANTE!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 244 Iscritto il: Thu 22 April 2004 - 00:06 Utente Nr.: 517 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (SirJoe @ Sabato 3 Luglio 2004 - 21:25) gli emulatori non supportano il system link, e pare non lo supporteranno mai!!! il no$gba non se lo aspettava nessuno eh? ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.071 Iscritto il: Tue 8 June 2004 - 20:10 Utente Nr.: 791 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Jack @ Giovedì 15 Luglio 2004 - 11:57) CITAZIONE (SirJoe @ Sabato 3 Luglio 2004 - 21:25) gli emulatori non supportano il system link, e pare non lo supporteranno mai!!! il no$gba non se lo aspettava nessuno eh? ![]() non è un sistem link reale, non permette di collegare rom diverse...... non vale per me ![]() IO VOGLIO GIOCARE IN RETE!!! ma emulare il collegamento ad altavelocità del gba è molto difficile speriamo bene -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Lamer Messaggi: 843 Iscritto il: Wed 21 January 2004 - 18:59 Utente Nr.: 44 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Non sono riuscito a far partire il no$gba, come tanti altri emu non parte. Come funge questo presunto link?
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Veterano ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 732 Iscritto il: Wed 5 May 2004 - 12:40 Utente Nr.: 610 Feedback: 0 (0%) ![]() |
e' come se usi due gba per giocare in multiplayer. la differenza e' che il no"cash"gba non puo' linkare due diversi gamepack (vedi pokemon e yugiho) ma due dello stesso tipo.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 244 Iscritto il: Thu 22 April 2004 - 00:06 Utente Nr.: 517 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (SirJoe @ Giovedì 15 Luglio 2004 - 15:22) CITAZIONE (Jack @ Giovedì 15 Luglio 2004 - 11:57) CITAZIONE (SirJoe @ Sabato 3 Luglio 2004 - 21:25) gli emulatori non supportano il system link, e pare non lo supporteranno mai!!! il no$gba non se lo aspettava nessuno eh? ![]() non è un sistem link reale, non permette di collegare rom diverse...... non vale per me ![]() IO VOGLIO GIOCARE IN RETE!!! ma emulare il collegamento ad altavelocità del gba è molto difficile speriamo bene in realtà basterebbe gestire una serie di interrupts in più nell'emulazione del processore arm da usare per mettere il finto processore in standby finché non arrivano i dati.. però boh l'assembler arm mi manca ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Jack @ Venerdì 16 Luglio 2004 - 12:38) CITAZIONE (SirJoe @ Giovedì 15 Luglio 2004 - 15:22) CITAZIONE (Jack @ Giovedì 15 Luglio 2004 - 11:57) CITAZIONE (SirJoe @ Sabato 3 Luglio 2004 - 21:25) gli emulatori non supportano il system link, e pare non lo supporteranno mai!!! il no$gba non se lo aspettava nessuno eh? ![]() non è un sistem link reale, non permette di collegare rom diverse...... non vale per me ![]() IO VOGLIO GIOCARE IN RETE!!! ma emulare il collegamento ad altavelocità del gba è molto difficile speriamo bene in realtà basterebbe gestire una serie di interrupts in più nell'emulazione del processore arm da usare per mettere il finto processore in standby finché non arrivano i dati.. però boh l'assembler arm mi manca ![]() così facendo la rom andrebbe a scatti e quindi sarebbe inutile..... ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Lamer Messaggi: 843 Iscritto il: Wed 21 January 2004 - 18:59 Utente Nr.: 44 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Per ora tutti i sistemi di comunicazione tra pc ed altro hanno un metodo di sincronismo, quindi anche il gba ne avra' uno, ed emulando quello esistente
si puo' ovviare a crearne di nuovi, almeno credo. Il problema dello scatto credo rimanga sempre. Non so come facciano con kailera. Cmq il no$gba non e' male anzi. Questo secondo il mio parere. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (bolide @ Venerdì 16 Luglio 2004 - 18:43) Per ora tutti i sistemi di comunicazione tra pc ed altro hanno un metodo di sincronismo, quindi anche il gba ne avra' uno, ed emulando quello esistente si puo' ovviare a crearne di nuovi, almeno credo. Il problema dello scatto credo rimanga sempre. Non so come facciano con kailera. Cmq il no$gba non e' male anzi. Questo secondo il mio parere. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() è quello che dico io, l'emulazione è sicuramente possibile, ma non so quanto usabile -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma, veramente quando si possa usare non saprei, ma quello che posso dire che non riesco a capire come funzioni, ho questo esempio, scaricato da gbadev, e dopo alcune ore non capisco come funzioni il gba link, ti riporto il codice
CITAZIONE void ExchangePackets(u16 outPacket) { u16 myPlayerNumber = EWRAM[0xc5]; if (myPlayerNumber == 0) { // IF WE'RE THE MASTER while(SIOCNT & SIO_ACTIVE) { } // wait until the bus is not active SIODATA = outPacket; // post our data SIOCNT = SIO_MP115200 | SIO_ACTIVE | SIO_IRQ; // initiate the transfer } else { // IF NOT THE MASTER SIODATA = outPacket; // just post our data while(!(SIOCNT & SIO_ACTIVE)) { } // then wait until the bus becomes active } while(SIOCNT & SIO_ACTIVE) { } // wait until it's done SIODATA = outPacket; // repost our packet, in case of timing problems } void ExchangeStructs(int totalPlayers) { u16 sender,receiver,totalResponses,totalPackets,inPacketNumber,currentPacketNumber,i nPacket; u8* targetStruct; u8 inData; u16 outPacket = 0xFFFF; // 0xFFFF is the "null" code for the IO Bus u16 myPlayerNumber = EWRAM[0xc5]; // loop through all the players so they can update everyone's copy of their mpData Struct for (sender=0; sender<totalPlayers; sender++ ) { // figure out which mpData struct we're targeting and get its size if (sender==0) { totalPackets = sizeof(mpData0); targetStruct = (u8*)&mpData0; } else if (sender==1) { totalPackets = sizeof(mpData1); targetStruct = (u8*)&mpData1; } else if (sender==2) { totalPackets = sizeof(mpData2); targetStruct = (u8*)&mpData2; } else { totalPackets = sizeof(mpData3); targetStruct = (u8*)&mpData3; } // get ready to send or receive currentPacketNumber = 0; if (myPlayerNumber == sender) { // if we are the sender while (currentPacketNumber < totalPackets) { // iterate across our mpData and send it a byte at a time // encode the packet: the 1st 8 bits contain the packetNumber, and 9-16 contain the data outPacket = (currentPacketNumber<<8) + *(targetStruct+currentPacketNumber); totalResponses = 0; // wait for everyone to say they are ready by posting the packet back to you while (totalResponses < totalPlayers) { totalResponses = 0; ExchangePackets(outPacket); for (receiver=0; receiver<totalPlayers; receiver++ ) { inPacket = SIOMPRECV[receiver]; if (inPacket == outPacket) { totalResponses++; } } } // move on to the next packet currentPacketNumber++; } } else { // we are a receiver while (currentPacketNumber < totalPackets) { ExchangePackets(outPacket); inPacket = SIOMPRECV[sender]; inPacketNumber = (inPacket >> 8); inData = (u8)inPacket; // if it's the next packet we need, then grab it if (inPacketNumber == currentPacketNumber) { // grab our data *(targetStruct+inPacketNumber) = inData; // then let the sender know that we got it outPacket = inPacket; currentPacketNumber++; } } // send our packets out one last time to make sure the // master got our final confirmation ExchangePackets(outPacket); } } } Sinceramente non capisco quando il master dopo aver trasmesso si ritrovi sul suo buffer (SIOMPRECV) lo stesso valore trasmesso e dopo ritrasmettendo si trovi il valore dell'altro gba. Quando e' che l'altro gba puo' trasmettere? ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
premetto che non l'ho letto proprio con attenzione, più tardi appena rientro me lo copio sull'editor per capirci meglio (preferisco riorganizzarlo)
Comunque da quello che ho capito (e sicuramente ho capito male) ogni game boy diventa sender a turno. ognuni recever si becca i pacchetti ed appena li ha presi tutti avvisa il master che cambia sender e così via. il receiver mi sembra che avvisa il sender che ha ricevuto il packetto semplicemente settando come suo outPacket il packet ricevuto. Effettivamente non capisco il ruolo del master (se non consideriamo come master il sender ma un gba fisso) ora spero di non aver capito male..... Ho letto di fretta ed ho voluto rispondere prima di uscire .... Lo rivedo in nottata sperando nel frattempo che non mi avete tutti preso pe ril culo per le cazzate dette ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
se mi dai una mano, giuro metto la tua firma.
Per il resto no ti dico nulla, ho tanti dati ma no una linea ben precisa da seguire. :chepal: :chepal: -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ok...
bada sono le 3:34 di notte e la laurea è stata abase di salsa roueda e vino... quindi prendimi con le pinze.... Son felice se in qualche modo poso darti una mano, sei molto stimato per il tuo lavoro sia da me che da tutti gli altri del forum. Non credo comunque che io possa darti molto aiuto visto che a livello di esperienza su sviluppo di emulatori sicuramente quà l'unico che ci capisce VERAMENTE qualcosa sei tu. finita questa premessa vediamo la mia analisi del codice, magari ti può essere utile, al massimo cestinala ![]() OK Mi sembra chiaro che totalPlayers ::: indica il numero di GBA collegati quindi da 2 a 4 ExchangeStructs ::: è la SUB che si occupa di analizzare i pacchetti scambiati e se chi la esegue è il GBA in stato receiver : allora prende il pachetto e lo memorizza nella zona di memoria dedicata, in caso contrario (quindi il GBA che sta chiamando la SUB è in stato sender allora manda sul canale di trasmissione il packetto interessato e contemporaneamente controlla i packetti in arrivo dagli altri GBA, li confronta con il pachetto in uscita e ogni votla che trova il pachetto in arrivo uguale a quello che sta spedento aumenta il contatore totalResponses aumenta di uno. quando questo contatore arriva al numero di GBA connessi allora noi diventiamo receiver e lo stato di sender lo becca un altro. La variabile currentPacketNumber invece la usa il sender per controllare i pacchetti che sta spedendo, e se li ha spediti ttti prima di finire la spedizione. Ora non è chiaro ne codice che vedo come vari il myPlayerNumber , questa variabile varia a secondo se chi chiama la procedura è sender o receiver (il sender becca 0) Credo che comunque venga valorizzata esternamente con questa chiamata myPlayerNumber = EWRAM[0xc5]; ma non conosco la funzione di EWRAM[0xc5]; riassumento --ogni GBA chiama la procedura ExchangeStructs valorizza myPlayerNumber tramite EWRAM[0xc5]; e se è 0 allora e sender altrimenti è receiver, la procedura che comunica con il buffer di scambio è ExchangePackets --I pachetti vengono scambiati tramite le variabili : outPacket è inPacket rispettivamente pacchetto ricevuto e spedito dal GBA attivo. --Ogni GBA appena riceve il pachetto completamente lo rimanda al sender identico tramite outPacket = inPacket in questo modo il sender conta quanti hanno ricevuto il pachetto e può decidere quando terminare il suo stato di sender e passare in stato di recever. --Ora non si capisce bene se esiste un master realmente e comunque il master si differisce dagli altri solo dal fatto che prima di postare i dati sul canale di trasmissione attende che si liberi lgia ltri mandano i dati senza controllare ?!?!?!??! --Ora potrebbe NON esistere un master fisso ma il master è chi è in quel momento è sender in questo caso la costante sender dovrebbe essere = 0 ma non riesco a capire senza conoscere altro codice.... Ora credo che il no$GBA non usi un canale reale di trasmissione bensi usi per sherare i packetti una memoria condivisa tra i vari Virtual GBA in questo caso ogni volta che un GBA aggiorna l'aria di memoria con i packetti da spedire gli altri li hanno subito a disposizione è un serie di flag controllano solo chi accede alla memoria in letura e chi può scriverci, questo spiegherebbe il perchè i vari gba vengono generati dalla stessa applicazione, in questo modo la memoria condivisa risulta generata dalla stessa applicazione e quindi non ci sono problemi di protezione... In questo modo credo che si risolvano molti problemi di sincronizzazione di canale e di comunicazione tra gba per la gestione del canale di trasmissione, proprio perchè questo canale in realtà non esiste ma è sostituito da una memoria condivisa..... ORA QQUESTE ULTIME SONO SUPPOSIZIONI, mi sono venute in mente dopo aver analizzato il codice che hai postato.....ma se la gestione del link è stata veramente fatta in questo modo allora il true link è ancora lontano perchè in questo modo il problema non viene risolto ma aggirato dato che i dati non vengono scambiati ma gestiti dalla stessa applicazione (anche se virtualmente si speza in più vitual machiens) Be senza avere altri dati a disposizione non credo di poter dire altro.... ora non so nenahce dirti se ho detto solo un cumulo di fesserie, spero che nella nebia del mio post ci possa essere una scintilla che ti aiuti nel proseguire il lavoro che hai fatto fino a questo momento, lavoro che ti assicuro vale oro per ogni linea di codice che hai scritto. Be per tutti quelli che hano letto fino a qui questo post.........be spero di non avervi annoiato e soprattutto di non aver detto solo fesserie.....buona notte a domani ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il valore di EWRAM[0xc5] e' inizializzato durante la fasi del multiboot che prevede
una copia del header della rom nella EWRAM. La cosa che non mi e' chiara e' il fatto che il myPlayerNumber invia i dati e deve trovarsi lo stesso valore per tutti. Viceversa quando riceve, invia il dato, ma si ritrova con i valori dell'altro. La funzione che effettua il trasferimento si collega al fatto che il bit SIO_ACTIVE sia high oppure low, ed utilizza lo stesso controllo per entrambi i casi. Quindi il master invia sia quando trasmette che quando riceve, ma come mai poi si ritrova valori diversi? Quindi ognuno invia quando vuole e coincidenza vuole che si ritrovino i pacchetti? Oppure i dati si ritrovano in un ciclo ben preciso? E' qual'e'? Mazza quanti ?, ok mettiamo .:; ![]() Cmq a parte le varie tecniche di condivisione dei dati, xche' non c'e' un cavo, il nogba si semplifica il lavoro, xche' ha sotto controllo il tutto e non due applicazioni che fronzolano per il computer, cmq sono sempre due prg che interagiscono tra di loro e lo fanno anche bene. Se vuoi il link per lo zip della rom e' http://www.thingker.com/gba. Credo che il nocciolo sia il bit SIO_ACTIVE e capire quando il dato dello slave sia valido. Che lo slave invii due dati? Quello ricevuto per confermare e poi il suo? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho preso la demo del multiplayer gli sto dando un'occhiata ti faccio sapere se riesco a capire qualcosa che ti possa essere utile
-------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ok, ma la rsp mandala per pm se no ci fucilano.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
fucilare te? un idolo del forum!!! e poi sono collaboratore li banno tutti li banno:)
comunque ok ti rispondo via PM appena gli d'ho meglio un occhiata inizio a capirci qualcosa ma non credo che comunque risuciro a darti un aiuto reale ma tentare non nuoce -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ovviamente tutti gli altri che leggono possono e DEVONO collaborare
|
|
![]()
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
NON CI CREDO CI SEI RIUSCITO!!!!
Posso chiedere le specifiche ![]() ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per specifiche cosa intendi? Se sono per le modalita' del link sono quelle in giro
per la rete. Cmq si tratta di un plugin per il RBA, ancora in fase pre pre beta, la cosa certa che si basa su un sistema valido e funzionante. ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
bene!!!!
![]() ![]() ![]() Io nella disperazione mi sono preso un sorgente gb/gbc in jave con supporto link per leggere il codice ma non ha niente a che fare con il gba ![]() be sono inutile mi dispiace ![]() comunque facci sapere gli aggiornamenti -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Bella lì Lino!
![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (bolide @ Martedì 20 Luglio 2004 - 18:47) SBAV!!!! ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE Bella lì Lino! Cosa??? ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi e' disponibile a questo link la versione beta del plugin, naturalemente tutti gli accorgimenti del caso. E' una versione beta.
![]() ![]() ![]() RBA Multi Player Plugin -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (bolide @ Venerdì 23 Luglio 2004 - 15:02) Ragazzi e' disponibile a questo link la versione beta del plugin, naturalemente tutti gli accorgimenti del caso. E' una versione beta. ![]() ![]() ![]() RBA Multi Player Plugin è ufficiale posso metterlo in home? -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
subito le prime domande......
Non ho ben capito se funziona o no con rom diverse sulle due istanze ? per tua info il file zippato contiene il file readme.txt a 0 bytes. VIVA BOLIDE -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io ho testato il plugin fino a 4 istanze diverse dell'emu, ognuno con la rom caricata e non con una sola rom. Non e' previsto nessun supporto
particolare al boot con una sola rom. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (bolide @ Venerdì 23 Luglio 2004 - 15:17) Io ho testato il plugin fino a 4 istanze diverse dell'emu, ognuno con la rom caricata e non con una sola rom. Non e' previsto nessun supporto particolare al boot con una sola rom. BENE è quello che volevo sapere volevo collegare blue moon a red sun ![]() Vado con la news ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bolide ho fatto come volevi.
per la traduzione dammi dettagli traduco direttamente l'info? -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
Complimenti!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
bolide ti ho mandato il file fammi sapere
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 06:04 |